Entertainment Weekly ha pubblicato le prime due immagini ufficiali di Django Unchained, l'atteso film di Quentin Tarantino, assieme alle prime dichiarazioni del protagonista Jamie Foxx, il quale esordisce dichiarando che la pellicola sarà senza dubbio "Controversa".

L'attore descrive il suo personaggio come "una via di mezzo tra Richard Roundtree e Clint Eastwood", per poi introdurre Calvin Candie, il villain interpretato da Leonardo DiCaprio:

Candie è un business man che possiede delle piantagioni, chiamate Candie Land. E' lì che viene tenuta prigioniera mia moglie. Per trovarla dobbiamo riuscire a intrufolarci nella sua proprietà senza essere scoperti, e così io impersono il valletto del personaggio di Christoph.

C'è un aspetto molto serio nel film, anche solo per la centralità del tema della schiavitù:

Quentin ha trovato un gran bel modo per far parlare i protagonisti l'un l'altro. E' incredibile, non avete mai sentito nulla di simile. Ci sono stati film che trattano della schiavitù – ma mai western – e lo hanno sempre fatto in maniera pacata. In questo modo invece… wow.

Il personaggio di Christoph non ha ben chiaro cosa sia la schiavitù. Non ha familiarità con tutto, e quando vede le atrocità per lui è come se fosse Greco. Ma Django gli fa capire che funziona così il mondo, e che deve abituarsi. Lui insegna a Django alcune cose che deve imparare per diventare un vero uomo, e Django insegna a lui che quando la vita gioca queste carte, è questa la direzione da prendere.

 

Django Unchained è una storia sul cuore umano, e su come la crudeltà può distruggere ciò che più amiano:

Tutto quello che vuole Django è riavere sua moglie. Non vuole risolvere il problema della schiavitù, rivuole la sua vita.

Qui sotto trovate le due foto:

 

 

 

Nel cast di Django Unchained vi sono Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Kerry Washington, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Garrett Dillahunt, Walton Goggins, RZA, M.C. Gainey, Dennis Christopher, Gerald McRaney, Laura Cayouette, Don Johnson, Tom Savini, e Sacha Baron Cohen.  

Il film arriverà il 25 dicembre nei cinema USA, il 4 gennaio 2013 in Italia.