Entertainment Weekly ha pubblicato in esclusiva una nuova foto promozionale da Beautiful Creatures che ci permette di dare un primo sguardo a Emmy Rossum nei panni di Ridley Duchaness. Ad accompagnare la foto, un breve articolo che vi proponiamo qui di seguito:

La maggior part degli adolescenti trascorre i propri 16 anni a provare a guidare un auto o a cercare il modo migliore per chiedere un nuovo paio di jeans alla propria madre. Ma per Lena (Alice Englert), la giovane strega al centro dell'adattamento cinematografico di Beautiful Creatures (in italiano, La Sedicesima Luna N.d.R.), compiere 16 anni vuol dire scoprire il proprio destino: diventare una strega (una "caster" secondo le terminologia del romanzo) buona o cattiva.

Emmy Rossum veste i panni della cugina di Lena, Ridley, che su richiesta della madre di lei (Emma Thompson) cerca di deviare Ridley verso il male. "Lena e Ridley erano come sorelle prima che venisse reclamata dall'oscurità" ha spiegato il regista Richard LaGravanese, "quindi Ridley vuole che Lena diventi malvagia in modo da poter stare di nuovo insieme". Per la parte, Rossum ha adorato fare la cattiva. "Mosteremo come il lato dark sia più divertente" ha dichiarato l'attrice che ha appena terminato le riprese del film. "Insomma, chi non vorrebbe essere una strega cattiva?".

A seguire, la nuova foto ufficiale:

Tra creature magiche, antichi incantesimi e una spolverata di voodoo, i libri seguono la vicenda di Ethan Wate, un liceale del South Carolina: Ethan si annoia perché nella sua sonnacchiosa cittadina non accade mai niente di interessante… finché non si trasferisce lì Lena, una bellissima sedicenne in cerca di un po' di tranquillità. Si scopre che da secoli la famiglia di Lena è tormentata da una maledizione, e che la ragazza ha poteri soprannaturali…

Nel cast anche Jeremy Irons, Viola Davis, Emma Thompson e Thomas Mann. Il film sarà distribuito in Italia dalla Eagle PIctures il 13 Febbraio 2013.