Qualche giorno fa, vi abbiamo mostrato il primo video virale di Prometheus, un ipotetico TED Talk proveniente dal 2023 che mostra Peter Weyland della Weyland Corp. (una delle due compagnie che si uniscono per formare la Weyland-Yutani, che tutti i fan della saga di Alien conoscono bene) mentre tiene una conferenza (maggiori dettagli a questo link).

Gli amici di Firstshowing segnalano ora che alcuni fan del film hanno decifrato il codice del sito della Weyland Corp. – che in questi giorni è diventato navigabile – postando poi su twitter una URL che conduce alla foto (ad altissima risoluzione: 3000px) che potete ammirare qua sotto.

Si tratta della stanza di controllo della Mappa Stellare che si vede fugacemente nel trailer del film:

Sul sito della compagnia possiamo poi dare una prima occhiata a un androide della Weyland. Nel box WCCF-73: MODULE B, è riportata l'immagine di un'impronta digitale al centro della quale possiamo scorgere il logo dell'azienda insieme all'esortazione a restare sintonizzati in attesa di un nuovo annuncio.

Vi terremo aggiornati…

 

Ecco la sinossi del film:

Ridley Scott, il regista di Alien e Blade Runner, torna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus crea una mitologia innovativa in cui una squadra di esploratori scopre un indizio collegato alla comparsa e alle origini del genere umano sulla Terra che li condurrà in un avvincente viaggio nel meandri più oscuri dell'universo. Li dovranno condurre una spaventosa battaglia per salvare il futuro della razza umana.

Prometheus uscirà il 14 settembre in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare la vostra BadHype attraverso la scheda del film.