La giornata di ieri è stata ricca di update riguardanti Prometheus, l'atteso kolossal sci-fi di Ridley Scott. Vi abbiamo mostrato un nuovo video virale con Noomi Rapace, uno spot tv e vi abbiamo informato dell'evento social in cui i fan potevano inoltrare i loro quesiti allo sceneggiatore Damon Lindelof via twitter a partire dalle 20 di ieri sera.

Grazie a Collider, vi segnaliamo alcune delle domande e delle risposte più interessanti. Va detto che fra accenni al fatto che potrebbero esserci diversi androidi a bordo dell'astronave, omaggi a Lost e vaghe aperture sul sequel del film la nostra curiosità, piuttosto che essere lenita, viene drasticamente solleticata:

D: Il video virale con Noomi Rapace è una specie di omaggio non intenzionale alle iniziative della Dharma di Lost?

R: Se per "omaggio non intenzionale" intendi "una totale scopiazzatura perché di rado ho idee originali" la risposta è SI!

D: Prometheus è un film che fornisce delle risposte o ti porta a formulare altre domande?

R: Se abbiamo fatto bene il nostro lavoro direi entrambe le cose. I personaggi si fanno delle domande. E ottengono le risposte. Poi però devono scappare urlando un sacco.

D: Prometheus sarà solo in 3D?

R: E' stato GIRATO e concepito in 3D e Ridley Scott vuole che lo vediate in tal modo, ma se siete così audaci da sfidarlo, sarà nei cinema anche in 2D.

D: Un personaggio di Lost deve unirsi alla ciurma di Prometheus. Chi e perché.

R: Vincent il cane. D'altronde c'era un GATTO in Alien e non è giusto fare dei favoritismi.

D: Prometheus è stato scritto con un sequel in mente? C'è la possibilità che diventi un franchise?

R: Se vi piacerà e ne vorrete ancora, ci sono i piani per portare avanti la sua storia seguendo percorsi interessanti e inaspettati.

D: C'è solo un adroide a bordo dell'astronave?

R: Beh, non è una domanda interessante? Anche alcuni membri dell'equipaggio se la stanno ponendo…