In una breve intervista al sito Omelete, Robert Downey jr. ha parlato dei rumour secondo cui Tim Burton vorrebbe lui come protagonista del nuovo adattamento di Pinocchio sviluppato dalla Warner Bros. (e che Burton sta pensando di dirigere), ovviamente limitandosi a dire il minimo indispensabile:

Sì, vorrei parlarne con lui! D'altronde è Tim Burton!

Insomma, evidentemente l'attore è interessato alla cosa, ma a quanto pare è ancora molto presto per dare per scontata la sua partecipazione (sempre che Burton diriga il film, il che non è scontato visti gli impegni del regista).

Nell'intervista Downey Jr. ha parlato anche di Iron Man 3, scritto e diretto da Shane Black, con cui lui aveva già lavorato in Kiss Kiss Bang Bang. Secondo l'attore questo potrebbe essere "uno dei migliori film di supereroi mai realizzati":

Penso che con questo terzo episodio ci sia l'opportunità di realizzare il migliore dei tre, e forse uno dei migliori film di supereroi mai realizzati finora.

Ma dobbiamo ricordarci bene cosa ha reso il primo episodio così bello. Era incentrato sui personaggi. Era molto strano, per questo, quasi scandaloso per quel genere di film. Quindi penso che dovremo avere il coraggio di fidarci del nostro pubblico, che è molto intelligente.

Le riprese di Iron Man 3 sono imminenti, e si terranno in Michigan.

Nel cast Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle.