Dopo anni passati a dirigere film di animazione, Robert Zemeckis ha appena presentato al New York Film Festival il suo nuovo film in live action – l'acclamato Flight, con Denzel Washington.

Per l'occasione, il sito Showbiz 411 ha parlato con il regista della possibilità di tornare a un film che mescola le due tecniche, e cioè Chi ha incastrato Roger Rabbit?, del quale qualche tempo fa era stato annunciato un sequel. Nonostante il recente ritiro di Bob Hoskins a causa del parkinson, Zemeckis spiega che il progetto di un sequel è ancora una possibilità, ma che al momento è tutto nelle mani della Disney:

Ho consegnato uno script per il sequel di Roger Rabbit alla Disney, ma stiamo aspettando che la situazione si assesti dopo che ci sono stati tutti questi cambiamenti ai vertici.

I vertici in questione sono, in particolare, Alan Horn, che da presidente della Warner è diventato capo della Disney alla fine di maggio.

Solo qualche mese fa il produttore Frank Marshall aveva spiegato a Collider che il sequel era "molto vicino". Il film in realtà è in sviluppo da molto tempo: inizialmente era stato concepito come un prequel intitolato Chi Ha Scoperto Roger Rabbit?, ed era ambientato a Broadway (Alan Menken aveva già composto una mezza dozzina di canzoni e aveva firmato come produttore esecutivo), con i nazisti come villain, cosa che convinse Steven Spielberg a non dare mai l'OK al progetto (Spielberg controllava il 50% della proprietà e non approvò tutta una serie di progetti successivi legati al film).

Vi terremo aggiornati sulle evoluzioni…