Il podcast Full of Sith sostiene, citando le immancabili "fonti attendibili", che l'acclamata attrice britannica Judi Dench potrebbe interpretare Mon Mothma in Star Wars: Episodio VII.

Il personaggio appare, abbastanza fugacemente, in una scena di Star Wars: Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi nella quale la vediamo coordinare l'attacco dei Ribelli alla Morte Nera (al tempo venne interpretata da Caroline Blackinston).

I ragazzi di Full of Sith specificano a chiare lettere che si tratta di una voce, ma paiono abbastanza sicuri della fonte. Per ascoltare il podcast cliccate qui; la parte relativa al rumour è intorno al minuto 57.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII verrà girato a partire dall'inizio del 2014 e uscirà il 18 dicembre 2015. Nessuna notizia sul cast, ma sappiamo che R2-D2 sarà nel film e sembra che rivedremo attori come Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford, nonostante sia assodato che la storia sarà incentrata su una nuova generazione di eroi.