George Clooney e il suo socio Grant Heslov, stanno lavorando già dal 2011 alla trasposizione cinematografica di Our Brand Is Crisis, documentario di Rachel Boynton datato 2005, ma ora che Clooney ha concluso la realizzazione di Monuments Men, la produzione torna a parlare di questo progetto, e pare che Sandra Bullock sia in trattative per un ruolo nel film.

La Bullock e Clooney hanno parlato della possibilità di una nuova collaborazione cinematografica proprio durante il tour promozionale di Gravity. Se le cose andranno in porto l'attrice dovrebbe entrare nel cast nel ruolo di "Calamity" jane Bodine, un ex consulete politica americana. Non è ancora chiaro se Clooney prenderà parte al progetto, oltre che come produttore, anche come possibile protagonista.

La sceneggiatura di questa dark comedy sarà scritta da Peter Straughan (L'uomo che fissa le capre) e si baserà sull'uso delle strategia americane da parte degli ex consulenti di Clinton, James Carville e Stan Greenberg durante le elezioni presidenziali boliviane del 2002.

Qui di seguito potete vedere il trailer del documentario del 2005: