Fonte: Deadline

Messa da parte la possibilità che James Cameron (che ora si è impegnato a dirigere i due sequel di Avatar) dirigesse Cleopatra, ora l'adattamento cinematografico prodotto da Scott Rudin del romanzo Cleopatra: A Life (biografia della regina egiziana scritta da Stacy Schiff) è vicino a trovare un regista.

Lo rivela il produttore Scott Rudin a Deadline, spiegando che a breve verrà scelto il nome del regista del kolossal 3D prodotto dalla Sony Pictures, con Angelina Jolie come protagonista. Rudin ha in mente Paul Greengrass (Green Zone, United 93, gli ultimi due film di Bourne), che recentemente ha lasciato il progetto del Viaggio Allucinante prodotto da Cameron.

Rudin passa poi a parlare del film, senza più sbilanciarsi sul regista (ma se son rose, fioriranno, e ne risentiremo parlare a breve):

cleo

E' una storia di Cleopatra completamente revisionista, molto più sofisticata e adulta. Lei non è un giocattolo sessuale: è una politica, una stratega e una guerriera. Nel film di Joseph Mankiewicz degli anni sessanta, Elizabeth Taylor era una seduttrice, ma le storie di Cleopatra sono sempre state scritte da uomini. Il romanzo su cui baseremo il nostro film è scritto da una donna.

Siamo molto vicini, molti registi vogliono dirigere il film, ma solo una manciata saranno quelli con cui parleremo. 

Lo sceneggiatore premio Oscar Brian Helgeland (L.A. Confidential, Mystic River) sta lavorando attualmente allo script, il film verrà girato in 3D e sarà epico "quanto Via col Vento".

 

Discutiamone nel Forum Cinema