Sean Bean (Boromir nel Signore degli Anelli e Ned Stark in Game of Thrones), è stato ingaggiato per interpretare il protagonista di Devil's Peak, primo capitolo di una trilogia scritta dall'autore sudafricano Deon Meyer. Bean interpreterà il detective Benny Griessel, vigilante con problemi di alcolismo che ha fatto della protezione del territorio e della cattura di killer e di altri violenti criminali la sua ragione di vita, protagonista di questa serie di thriller di cui Devil's Peak è il primo capitolo, seguito poi da 13 Hours e 7 Days. 

Malcolm Kohll e Michael S. Murphey saranno i produttori del progetto, i cui lavori dovrebbero partire il prossimo settembre proprio in Sud Africa, tramite la loro Kalahari Pictures mentre Hersch Klaff, Robbie Little e Robert Fig saranno i produttori esecutivi. Questo quanto dichiarato proprio da Kohll a proposito di un possibile paragone tra la trilogia di Meyer e l'opera Millennium:

Credo che Deon Meyer possa fare per il thriller sudafricano ciò che Stieg Larsson è riuscito a fare per i romanzi criminali scandinavi.