Dopo il buon riscontro commerciale di Divergent e lo strepitoso primo week end americano di Colpa delle StelleShailene Woodley è diventata la giovane attrice del momento.

Non bisogna dimenticare che queste gioie sono state precedute da un accadimento abbastanza amaro (anche se del tutto normale per le dinamiche di Hollywood): il taglio delle sue scene da The Amazing Spider-Man 2, dove interpretava Mary Jane Watson.

La motivazione ufficiale data dal regista Marc Webb è sempre ruotata intorno alla volontà di focalizzarsi maggiormente intorno alla storia di Peter Parker e Gwen Stacy; per quanto riguarda MJW sappiamo che il suo debutto nel reboot del franchise avverrà nel terzo capitolo, anche se non è ancora chiaro se sarà effettivamente Shailene Woodley a impersonarla (e i suoi impegni per la saga ispirata ai libri di Veronica Roth fanno dubitare alquanto della cosa).

In ogni caso, nell'ultimo numero di Vanity Fair, l'attrice, che compare anche sulla cover del magazine, ha avuto modo di commentare la questione Spider-Man:

Per qualche ora ho pensato "Oh mio Dio, ero davvero così terribile? Perché mi hanno tagliato? Cosa penserà la gente?". Poi mi sono svegliata il giorno dopo e mi sono detta "Ok, ha senso". Sono abbastanza spirituale per cui in genere mi basta sedermi un attimo e pensare che tutto accade per una ragione ben specifica, anche se il mio ego magari non apprezza.

Ecco la cover di Vanity Fair: