Giusto l'altro giorno, v'informavamo sul fatto che Monster Problems potrebbe diventare una realtà prodotta dalla Paramount Pictures per la regia di Shawn Levy.

Il regista di Real Steel e Una Notte al Museo ha, però, già aggiunto un altro impegno in un'agenda sempre più fitta d'appuntamenti. Si tratta dell'adattamento cinematografico di Sesame Street, lo storico programma di edutainment creato da Joan Ganz Cooney e Lloyd Morrisett popolato dagli iconici Muppet di Jim Henson. Noto in Italia col nome di Sesamo Apriti, va in onda negli Stati Uniti e in altri paesi in maniera praticamente ininterrotta dal 1969; le circa 4300 puntate andate in onda finora hanno visto la partecipazione di celeberrime guest star. Citiamo, a titolo esemplificativo, Robin Williams, Katy Perry, Neil Patrick Harris, Ron Howard Jude Law (trovate la lista completa qui).

Heat Vision riporta la notizia secondo la quale Levy svilupperà il lungometraggio insieme al Sesame Workshop (noto in precedenza come Children’s Television Workshop). A produrre il film sarà la 20Th Century Fox che ha acquisito i diritti di sfruttamento cinematografico del marchio. Lo script sarà realizzato da Joey Mazzarino, storico autore dello show, mentre Shawn Levy e la sua 21 Laps banner si occuperà della produzione insieme a Michael Aguilar, Mark Gordon e a Guymon Casady della Film 360.

Sesame Street ha già dato vita a due lungometraggi in passato: Follow That Bird uscito nel 1985 e interpretato da John Candy, Chevy Chaseand Dave Thomas e The Adventures of Elmo in Grouchland nel 1999.

Al momento, non si ha notizia di dichiarazioni ufficiali da parte della Fox. Mentre le attendiamo, possiamo guardare qualche divertente video dello show.