In occasione della presentazione di alcune scene di X-Men: Giorni di un Futuro Passato al WonderCon sabato, il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg ha parlato anche di un altro progetto Marvel firmato 20th Century Fox: il reboot dei Fantastici Quattro.

Kinberg ha colto l'occasione per rassicurare i fan: il film si farà, non ha subito alcun ritardo né è in corso alcun recasting e lui stesso si trovava a Baton Rouge, in Louisiana, sul set del film dove le riprese inizieranno tra un paio di settimane. Ha anche parlato del tono di questo reboot, che sarà "unico":

Così come Singer ha creato i film di X-Men, Christopher Nolan ha creato la saga del Cavaliere Oscuro, Jon Favreau ha creato i film di Iron Man, Sam Raimi con Spider-Man… tutti i migliori franchise di supereroi creano un tono ed è quel tono che li definisce. Non sono le storie che li differenziano. A volte alcune caratterizzazioni sono persino simili. E' il tono che è diverso, ed è la lezione che abbiamo imparato dalla saga originale di Fantastic Four. Josh Trank ha un istinto naturale verso il realismo, verso un approccio più drammatico alle cose. Sarà una saga molto più realistica e con i piedi per terra, e non ci interessa cosa pensa la gente del cast.

Kinberg ha commentato più nel dettaglio la scelta di coinvolgere Michael B. Jordan, Kate Mara, Jamie Bell e Miles Teller nel cast:

Nessuno nega che il cast sia composto da dei giovani e bravi attori. Jamie Bell, Miles Teller… che ha appena vinto il Sundance con Whiplash. Michael B. Jordan è responsabile di una delle migliori interpretazioni dell'anno scorso con Fruitvale Station, mentre Kate Mara è stata fantastica in House of Cards. Non è un cast di principianti. Sono attori veri. Ed è lo stesso approccio che è stato utilizzato per la saga di X-Men, queste scelte ci danno l'opportunità di creare un film più realistico.

 

Parlando a Den of Geek, poi, Kinberg ha svelato dettagli sulla trama:

La storia sarà incentrata su personaggi più giovani rispetto ai film originali, sono ragazzi che hanno finito il liceo ma non sono ancora adulti. E' una storia che parla di crescita, maturazione. Dipende da quali fumetti prendi come riferimento. La saga Ultimate racconta questa storia. E' una storia di origini per i Fantastici Quattro, segue i personaggi prima ancora che sappiano cosa sia un supereroe.

Ma a quanto pare le origini saranno un po' diverse da quelle "tradizionali", e Kinberg non si è voluto sbilanciare troppo:

Ci saranno immagini archetipiche legate a come otterranno i loro poteri, questo è certo, e coinvolgeranno una specie di viaggio scientifico.

 
Cosa significherà? Lo scopriremo presto…

 

A produrre la pellicola vi sarà Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Nel cast Miles Teller (Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (la Torcia Umana), Kate Mara (la Donna Invisibile) e Jamie Bell (la Cosa).

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Fantastic Four uscirà il 19 giugno 2015.