Qualche ora dopo la diffusione del rumour sulla possibile partecipazione di Simon Pegg alle riprese di Star Wars: Episodio VII, l'attore ha commentato la cosa su twitter, segnalando lo speciale di Star Wars di Phineas and Ferb (al quale effettivamente parteciperà) e scrivendo "Penso che questo possa essere il motivo per cui si è creata una certa confusione".

Nel contempo, alcune fonti hanno fatto chiarezza sulla sua presenza – peraltro fugace – sul set: la sua stretta amicizia con il regista J.J. Abrams (e il fatto che è un grandissimo fan della saga).

Intantolo stesso Pegg ha parlato dell'approccio di Abrams al film durante una intervista su Sky Movies: l'impressione è che conosca bene ciò di cui sta parlando, ma non che sia coinvolto. Potete vedere il video qui sotto:

 

 

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.