Alice Eve, vista in Lei è Troppo per Me e futura moglie cinematografica di John Cusack in The Raven avrebbe battuto la concorrenza di Teresa Palmer (Sono il Numero Quattro) e Hayley Atwell (Captain America: Il Primo Vendicatore) entrando a far parte del secondo episodio di Star Trek diretto da J.J.Abrams, la cui uscita, lo ricordiamo, è fissata per il maggio del 2013, durante il weekend pre-Memorial Day del 2013, ovvero il 17 maggio 2013, lo stesso giorno di Pixels (dopo che la Sony ha rinviato a novembre Singularity).

Stando alle indiscrezioni, la sua parte potrebbe essere quella di una villain di supporto al principale che non appartiene al classico canone storiografico di Star Trek e dovrebbe essere più anziano rispetto all'eventuale "cattivo" che potrebbe finire nelle mani di Benicio Del Toro. La Paramount non ha ancora espresso una dichiarazione ufficiale circa il coinvolgimento dell'attrice, ma secondo Variety avverrà a breve. Vi terremo aggiornati.

A scrivere il film Damon Lindelof, Alex Kurtzman e Roberto Orci.

La produzione è stata affidata come sempre alla Bad Robot, mentre la Skydance di David Ellison co-finanzierà il progetto assieme alla Paramount. Il cast di protagonisti del primo film (tra cui spiccano Chris Pine, Zoe Saldana e Zachary Quinto) è già stato riconfermato; Michael Giacchino comporrà nuovamente la colonna sonora.