Non è più un segreto – anzi, in realtà non lo è proprio mai stato – che la transazione che ha portato la Lucasfilm nella grande famiglia della Disney è stata un'operazione pianificata a lungo e avvolta, questo si, dal più totale riserbo fino al momento dell'annuncio.

Ma come sono riusciti gli executive delle due compagnie a evitare fughe di notizie anticipate in tempi come quelli odierni in cui pare quasi impossibile riuscire a mantenere l'assoluto silenzio sulle questioni più disparate?

La risposta viene fornita da Alan Horn, il presidente dei Walt Disney Studios, in un'intervista rilasciata al magazine Vulture.

Abbiamo minacciato tutti con il raggio laser della Morte Nera! No, seriamente, avevano tutti la maturità necessaria per riuscire a mantenere la cosa a livello esclusivamente confidenziale. Quindi hanno tutti tenuto le bocche cucite. 

A quanto pare poi, la notizia dell'arrivo di una nuova Trilogia, dato diffuso attraverso il comunicato stampa diramato a margine della compravendita, era un elemento sconosciuto alla stragrande maggioranza delle persone coinvolte nelle due aziende:

Solo un piccolo gruppo di persone era a conoscenza di questa cosa. Probabilmente si trattava di un gruppo anche più esiguo di quello informato dell'attacco che ha portato alla cattura di Bin Laden!

Horn parla anche dei rumor di questi giorni, secondo i quali il regista di Kick-Ass e X-Men: L'Inizio, Matthew Vaughn, sarebbe il regista scelto per traghettare l'Episodio 7 nelle sale:

Posso solo dire che saprete presto chi sarà a dirigere il film. Ma sarà Kathy Kennedy a dirlo. Ancora non abbiamo neanche la compagnia. 

L'executive rassicura anche i fan maggiormente preoccupati dall'annessione di Star Wars all'Impero Disney:

Prendiamo in maniera tremendamente seria l'obbligo di dare vita a un ottimo film. Kathy è una produttrice d'indiscutibile esperienza. George Lucas è il padrino della saga ed è molto, molto coinvolto a livello di consulenza creativa, per cui siamo abbastanza tranquilli.

Tornando alla questione toto-registi, Deadline fa sapere che tanto Jon Favreau (Iron Man 1&2, Elf) quanto David Fincher (Se7en, The Social Network) sarebbero effettivamente in corsa per assumere la regia di Star Wars – Episodio 7. Ovviamente vi terremo aggiornati.

Chiudiamo questo aggiornamento con una curiosità. In un'intervista rilasciata a MovieWeb, l'ex baby star degli anni ottanta Corey Feldman (The Goonies, The Lost Boys), avrebbe espresso il suo interesse nell'ottenere una parte nella nuova Trilogia, nello specifico quella del figlio di Han Solo:

Più di ogni altra cosa, vorrei una parte nella nuova saga di Star Wars. Ma nello sviluppo di questi tre film, mi piacerebbe assistere al ritorno di tutti i personaggi ancora in vita della Trilogia Classica. Rappresenterebbero la vecchia generazione. Poi potrebbero esserci i giovani, che potrebbero essere i loro figli, dei nuovi soldati, dei Jedi o dei guerrieri… Mi piacerebbe far parte di questa "nuova brigata". Potrei interpretare il figlio di Harrison Ford. La gente ha sempre detto che sarei stato un ottimo giovane Indiana Jones e penso che io e Harrison ci assomigliamo molto, specie nell'atteggiamento sprezzante del pericolo.

 

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda!