Quando uscirà Star Wars: Episodio VII? L'unica certezza che abbiamo, per ora, è che si tratterà del 2015, e in molti danno per scontato (noi inclusi) che si tratterà dell'estate, presumibilmente maggio, storico mese di uscita dei film della saga.

Eppure secondo il sito Badass Digest la Disney potrebbe essere al lavoro su uno slittamento a dicembre – si parla di mercoledì 11 o venerdì 13 – apparentemente per dare più tempo a J.J. Abrams per lavorare al film: se le riprese inizieranno veramente nei primi mesi del 2014, il regista avrebbe infatti poco più di un anno a disposizione per girare e post-produrre il kolossal. Per il primo Star Trek la Paramount concesse ad Abrams uno slittamento di sei mesi (da dicembre a maggio) per dargli più margine di manovra. Spostare Star Wars a dicembre non metterebbe in pericolo il film – Avatar è diventato il maggiore incasso della storia pur uscendo a dicembre – e anzi potrebbe metterlo al riparo da una delle estati più affollate di blockbuster della storia del cinema.

Per il momento, comunque, si tratta di indiscrezioni: vi terremo aggiornati!

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!