In una intervista a Entertainment Tonight, Mark Hamill conferma il fatto che lui e le altre star di Guerre Stellari stanno "discutendo" con la Lucasfilm per tornare nella nuova trilogia, o per lo meno in Episodio VII:

Ce ne stanno parlando. George Lucas voleva sapere se siamo interessati. Ci ha detto che se non volevamo partecipare ai film non avrebbero preso altri attori per i nostri ruoli, semplicemente ci avrebbero tolto dalle sceneggiature. Posso dirvi con assoluta certezza che al momento non abbiamo firmato nulla. Siamo nella fase in cui loro vogliono che incontriamo lo sceneggiatore Michael Arndt e la produttrice Kathleen Kennedy, che è a capo della Lucasfilm. Avevamo degli incontri fissati con loro, ma entrambi li hanno dovuti rimandare perché sono impegnatissimi.

Hamill spiega poi di non sapere nulla sulla trama della nuova trilogia, anche se dal tono sembra per lo meno trattenersi:

Penso, visto che non ho parlato con gli sceneggiatori, che questi film saranno sui nostri successori. Immagino che il mio personaggio finirà per essere una figura simile a Obi-Wan, almeno per la sua influenza. Quando ho scoperto, nella vecchia trilogia, quella battuta della buona notizia / cattiva notizia (ovvero che la buona notizia è che c'è una ragazza davvero carina nell'universo, la cattiva notizia è che è tua sorella) ho pensato: "Beh, finirò come Sir Alec Guinnes. Un vecchio eremita che vive in una sorta di igloo del deserto con un paio di robot.

Hamill pensa che tutti gli attori della vecchia trilogia dovrebbero tornare, piuttosto che uno solo, il che sembra confermare le speculazioni di un ritorno di Harrison Ford:

Un'altra cosa che vorrei fosse sicura è che ci sia tutta la vecchia gang. Carrie, Harrison, Billy Dee e Tony Daniels torneranno? Voglio che ci siano tutti quanti, non solo io.

[…] Quando ho parlato a George gli ho spiegato che vorrei che la nuova trilogia fosse un ritorno alle origini della prima trilogia, molto più leggera, ricca di umorismo e spensierata. Spero poi che trovino un giusto equilibrio tra effetti visivi ed effetti speciali fisici. Adoro gli oggetti di scena, i modellini, le miniature, i matte painting – sono vecchia scuola, io. Penso che se si esagera con la computer grafica si finisca per realizzare un enorme videogame, ed è un peccato. Se mi ascolteranno, faranno qualcosa di più retro.

 

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!