La settimana scorsa l'Hollywood Reporter ha diffuso una serie di interessanti rumour su Star Wars: Episodio VII. Oggi Latino Review mette carne sul fuoco con una serie di indiscrezioni "dall'interno".

 Prima di tutto, approfondendo la questione delle divergenze creative tra J.J. Abrams e l'ex-sceneggiatore Michael Arndt ("Toy Story 3"), il sito spiega che:

Ardnt aveva molto a cuore la storia dei figli di Han Solo, mentre JJ sentiva – ed è ancora dello stesso parere – che questa è ancora la storia della generazione di Skywalker. Da quando Ardnt ha lasciato la produzione, quasi tutte le sue idee sono state scartate e Abrams/Kasdan hanno ottenuto quello che volevano. La parte di Mark Hamill è diventata molto più sostanziosa, a tal punto che potrebbe girare per circa 6 mesi, stando alla nostra fonte.

Quanto a Jess Plemons, che si vociferava fosse in lizza per un ruolo da protagonista, l'insider svela che l'attore è vicinissimo a firmare per interpretare Ben Skywalker, il figlio di Luke. Per quanto riguarda la presunta figlia o la nipote di Obi-Wan Kenobi, il sito precisa che Obi-Wan non avrà prole anche se la sua famiglia entrerà in gioco in qualche modo.

Infine, ecco quanto precisato sullo spin-off di Boba Fett:

Lo spin-off su Boba Fett previsto per il 2018 è stato scritto e proposto dallo sceneggiatore di Episodio VII, Lawrence Kasdan: il film inizierà con un perfetto sconosciuto che ucciderà Boba Fett, gli ruberà l'armatura e darà inizio alla storia di un cacciatore di taglie senza nome. Facendo il punto: qualcuno uccide il Boba Fett dei prequel e gli ruba il nome e l'armatura. Una cosa certa è che Kasdan non ha gradito i prequel e non vuole un clone di Boba Fett nello spin-off.

Per la regia lo studio starebbe corteggiando Joe Johnston, regista di Captain America, che tra l'altro ha debuttato nell'industria cinematografica come concept artist e tecnico degli effetti speciali per il primo film di Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII verrà girato nel 2014 e uscirà il 18 dicembre 2015.