Dopo l'arrivo del nuovo trailer di Thor: The Dark World, Empire ha pubblicato un articolo in cui il cast tecnico artistico del cinecomic discute e commenta alcuni aspetti del filmato.

Ecco la nostra traduzione dei passaggi più interessanti.

Questa prigione è stata costruita da Buri, il nonno di Thor. Mentre l'esterno pare molto antico, fatto di roccia, l'interno è stato potenziato per contenere nuove creature e bestie. Dall'altra parte rispetto a Loki potete vedere dei Marauder e dei demoni.

(Craig Kyle, produttore)

Ero irremovibile sul fatto che saremmo dovuti andare in Islanda (dove ho girato i segmenti del Trono di Spade ambientati oltre la Barriera) e in Inghilterra per cercare di dare al film quel clima che volevo avesse, basato su una vera atmosfera e una vera geologia del territorio.

(Alan Taylor, regista)

[Apparentemente, Taylor ha voluto umanizzare di più la pellicola, motivo per cui, ad esempio, vedremo Heimdall (Idris Elba) senza elmetto di tanto in tanto.]

Heimdall ha alcune scene davvero importanti in questo film. Credo che chiunque sia fan di Idris e Heimdall potrà godersi una bella esplorazione del personaggio. Tutto è stato leggermente evoluto in questa pellicola, è passato del tempo rispetto ai fatti del primo.

(Craig Kyle, produttore)

Tutti i compari di Thor prendono Loki da una parte per dirgli "Se lo tradirai, ti ucciderò". Diventa un tormentone, sapiamo tutti che sarebbe accaduto e a Loki la cosa piace.

(Alan Taylor, regista)

Pensi "Che accadrà ora? A che livello può essere arrivato il rimorso di Loki?". Ammesso che provi rimorso, nel caso: perché lo prova? Nei confronti di chi? Verso chi si sente colpevole e in faccia a chi si fa una bella risata? Cosa lo motiva? Se combatte per vincere, cosa lo spinge a farlo?Per cui, come personaggio, ha tutte queste motivazioni, ma io come attore sono assolto dal dover interpretare un eroe o un villain. Sono un fuoco d'artificio, un cavo dell'alta tensione. Ed è stato più divertente di quanto possa riuscire a farvi comprendere a parole.

(Tom Hiddleston, Loki)

La mia più grande battaglia è stata quella con le lunghe sessioni di make up. Stavo dai truccatori per sei ore, poi altri 45 minuti per indossare l'armatura.

(Christopher Eccleston, Malekith)

Malekith è andato in corso a diversi cambiamenti durante la lavorazione.

(Alan Taylor)

Algrim in un certo qual modo, è il villain più impressionante del film. E' notevole quando diventa Kurse. Adewale ha speso un sacco di tempo sotto il lattice e il make up, per cui sono rimasto davvero colpito dalla sua perfomance. Ci ha messo davvero tanto di suo. A volte facevamo le sue scene con lo stunt man, ma poi vedevi che i movimenti erano differenti e quindi la rifacevamo con lui perché apportava tutto un diverso livello di lavoro fisico. Si merita davvero tante attenzioni.

(Alan Taylor)

Avere un Dio nella tua testa è qualcosa che ti scombussola un po'. Diciamo che in questo film sono un po' a fasi alterne.

(Stellan Skargard, Erik Selvig)

Questa è una piccola easter egg. E' uno degli uomini di pietra (Kronan) di Saturno. Nel primo numero in cui compare Thor, Journey into Mistery #83, combatte contro questi tizi. Per cui li abbiamo riportati indietro. Per chi legge i fumetti da tanto tempo, è la ciliegina sulla torta. 

In Thor: The Dark World siamo riusciti a trovare un giusto bilanciamento fra momenti in cui le persone ridono e si divertono ad altri in cui saranno preoccupate e a ragione. A livello di toni, più umorismo e divertimento arrivano dallo script, più avremo modo di assistere alla nascita di elementi che si basano sulla sofferenza, sulla tristezza, sulla perdita.

(Craig Kyle, produttore)

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del Forum Supereroi!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.