Nella nostra analisi dettagliata del trailer di Thor: the Dark World ci siamo soffermati su una immagine di Jaimie Alexander nella quale Sif appare decisamente ingelosita dalla presenza di Jane Foster (Natalie Portman) ad Asgard:

 

 

L'attrice ha parlato nel dettaglio di Sif in una intervista a IGN, spiegando che Jane non è una minaccia solo dal punto di vista "sentimentale", ma anche per Asgard stessa:

Penso che tutti quelli che hanno visto il trailer abbiano notato che Jane viene portata ad Asgard, il che rappresenta una minaccia. Portiamo una persona da un altro regno, e tecnicamente non dovrebbe sopravvivere. Quindi penso che lo sguardo geloso non dipenda tanto dall'aspetto del triangolo amoroso, ma dal fatto che Jane potrebbe essere una minaccia per la gente di Asgard. Sif è molto protettiva nei confronti della gente di Asgard, del trono e tutto il resto, quindi sta molto sull'attenti. C'è anche il problema che lei ama veramente Thor, sia come guerriero e futuro re di asgard, ma anche come uomo. Penso sia molto difficile per lei vedere che lui provi qualcosa per questa persona. Ma vedrete fino a che punto Sif dimostrerà di amarlo: finirà per sacrificare tutto. In questo film Sif ha un ruolo molto importante, vedrete il suo ruolo vulnerabile. E vedrete molte più scene ad Asgard, la vita quotidiana, i Tre Guerrieri, le loro origini, tutto questo.

 

 

Ad Access Hollywood l'attrice ha parlato ancora un po' del sacrificio di Sif:

Se avete visto il trailer noterete che c'è una sorta di triangolo amoroso tra Sif, Thor e Jane, ma sappiate che Sif sacrificherà praticamente tutto ciò che ha nel suo mondo per salvare le persone a cui vuole bene. E anche quelle a cui non ne vuole, diciamo anche le persone a cui vuole bene la persona a cui lei vuole bene. Mette tutto sullo stesso piano.

Fino a che punto si sacrificherà Sif? Lo scopriremo al cinema…

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del Forum Supereroi!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.