Tom Hiddleston, ovvero l'attore più amato fra quelli che danno vita ai personaggi della Marvel nelle varie trasposizioni cinematografiche ispirate ai fumetti della casa delle Idee.

L'artista è stato intervistato da Empire e SkyMovies e ha avuto modo di parlare dei film del suo cuore, di tutti quei lungometraggi che, ieri e oggi, hanno segnato in qualche modo la sua esistenza.

Vi proponiamo la nostra traduzione di alcuni dei passaggi più interessanti:

Qual è stato il primo film che hai visto?

E' una vittoria a pari merito fra I Racconti di Natale di Beatrix Potter con Frederick Ashton e il corto animato di Raymond Briggs The Snowman (che includeva anche l'introduzione in live action con David Bowie che, in soffitta, trovava la vecchia sciarpa del suo pupazzo di neve).

E qual è il film che ti ha ispirato nel voler diventare un attore?

Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo. L'ho visto a 14 anni. Ho pensato al film per settimane e settimane dopo averlo visto. La fuga di Chief Bromden (Will Sampson) è una delle cose più emozionanti che abbia mai visto. Randall P. McMurphy (Jack Nicholson) gli aveva insegnato come vivere.

E il film che hai visto di recente che ti ha ricordato la tua infanzia?

Ghostbusters. L'ho rivisto in aereo questa estate. Non fanno più film come questi.

Qual è il film che ti ha fatto morire dal ridere?

L'ultima volta che ho pianto dal ridere? Riguardando Delirious di Eddie Murphy mentre stavo seduto sulla sedia del parrucchiere per Thor: The Dark World. Mentre l'ultimo film è stato Le Amiche della Sposa.

L'ultima pellicola per cui hai faticato a trattenere le lacrime?

Lincoln. Penso che possa tranquillamente trattarsi del miglior film del secolo. La prima ora è così piena di coinvolgenti, tesi e rigorosi discorsi politici, mentre gli ultimi 45 minuti lasciano spazio al tema portante della storia, ovvero che tutti gli uomini sono stati creati uguali. Quando il 13° Emendamento viene approvato ho pianto come un bambino.

Qual è stato il film che di recente hai guardato da dietro il divano?

Ho da poco rivisto The Orhapanage di Bayona. Geraldine Chaplin interpreta questa medium che può vedere le anime dei bambini morti e che non hanno raggiunto il riposo eterno. Mi ha terrorizzato.

E l'ultimo lungometraggio che ti ha fatto venire i brividi?

La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino. Triste, profondo, toccante, saggio, girato cun una fotografia più bella di quanto le parole possano esprimere.

In calce potete vedere il video integrale:

 

 

 

 

Se ve le siete perse, ecco i link delle nostre interviste al cast:

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del Forum Supereroi!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, è uscito il 20 novembre in Italia.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.