Attenzione: l'articolo contiene uno spoiler sul film!


 

A Sidney, qualche giorno fa, sono stati presentati 15 minuti di Transformers 4: L'Era dell'Estinzione, il primo film di una nuova trilogia diretto da Michael Bay che approderà nelle sale italiane il prossimo 16 luglio.

A seguire, grazie a tfw2005, vi proponiamo i punti salienti della descrizione:

  • In una veloce inquadratura c'era un dinosauro vero in stile raptor, non un transformer. Sarà legato ai dinobot e alla loro storia? 
  • Lucas (il ragazzo con i capelli ricci) dice qualche battuta. Lavora per Cade (Mark Wahlberg) come suo assistente nell'officina. 
  • Cade è un ragazzino nel corpo di un uomo. 
  • Shane (ragazzo di Tessa) viene introdotto subito dopo che Prime si fionda fuori dal fienile. Prime se ne va, e Shane si catapulta nella sua auto da corsa per scappare con Cade, Tessa e Lucas. Vengono inseguiti dall'FBI.
  • Subito dopo scopriamo qualcosa di piuttosto deludente: Galvatron è controllato dagli umani! Questi inviano Galvatron ad acciuffare Prime, e i due iniziano a combattere. Galvatron riesce a fare poco, ma poi arriva Lockdown che spara e Prime, e gli umani richiamano Galvatron. Quindi sopravvive, immagino che comparirà più tardi nel film.
  • Non si capisce perchè Lockdown sia finito sulla terra, ma una volta che Prime viene messo fuori gioco, Lockdown lo cattura con la rete e lo porta nella nave spaziale. E' questo il punto in cui anche Tessa rimane bloccata nella rete. Mark Wahlberg corre, si aggrappa alla rete, ma cade.
  • Mentre Prime viene issato sulla nave dice: "Autobot a raccolta"
  • Subito dopo vediamo Bumble Bee e Hound che salgono su una nave spaziale. 
  • In una scena anche Ratchet viene colpito.
  • Cade a un certo punto è a comando di una nave spaziale. Collassa al suolo su un auto di un ragazzo (la scena è quella nell'ultimo trailer).

Ecco invece un nuovo spot televisivo:

 

 

Ecco la sinossi del film:

Transformers 4 inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L'umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Nel cast, oltre a Mark Wahlberg, anche Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller.

Transformers 4 arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014 e il 16 luglio in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box BAD Hype! nella scheda.