Non è ancora iniziato ufficialmente il casting di Transformers 4, ma ormai da diverso tempo sappiamo che i protagonisti principali della saga non torneranno, a favore di nuovi personaggi (nonostante la storia, stando a quanto dichiarato recentemente da Michael Bay, sia un sequel diretto).

Tuttavia, in una intervista video con Mobli, Tyrese Gibson ha dichiarato di star discutendo con il regista della possibilità di tornare a vestire i panni di Robert Epps. La discussione sarebbe a livello di messaggi sul telefonino, per ora, quindi non è assolutamente detto che si concretizzi, tuttavia non è la prima volta che l'attore parla della possibilità di un suo ritorno: è possibile quindi che, nonostante i protagonisti cambino, la storia preveda un coinvolgimento dei militari della trilogia, magari come collegamento tematico.

Lo scopriremo nei prossimi mesi, intanto ecco le dichiarazioni dell'attore:

Non so… Io e Michael Bay… ci siamo scambiati delle e-mail… anzi degli sms, e spero che possa funzionare. Le cose sono andate male con Megan Fox, e così abbiamo dovuto fare del nostro meglio per raccogliere i pezzi e continuare con Rosie Huntington-Whiteley. E ora le cose sono andate male con Shia. Il business è il business, penso. Penso che Shia abbia detto ciò che pensava. Penso che quando sei associato a film come Trabsformers molte persone non ti prendano sul serio come attore, a Hollywood, perché i veri protagonisti sono l'azione, gli effetti visivi e i robot, e così il tuo valore come attore viene sminuito. Anche se poi questa esperienza è un'ottima cassa di risonanza per la tua immagine e la tua celebrità in tutto il mondo. Ma Shia è uno di quegli attori veri, a tutto tondo… Lavorerebbe anche gratis ai progetti che lo interessano veramente, e vuole essere associato a quegli attori di spessore. Ma per me… io ho iniziato a fare questa roba con Shia, Josh, Michael Bay e il team, e può capitare che un membro del team se ne vada. Per me, non essere in Transformers 4 sarebbe una delusione. Sarò onesto: adoro questi film. So che voglio ancora farne parte. Punto. Sapete, a volte quando perdi un membro del team devi solo andare avanti. Punto.

Scritto da Ehren Kruger, il film uscirà il 27 giugno 2014.