Dopo le indiscrezioni di questa mattina e i dettagli di qualche ora fa, la Universal Pictures ha deciso di ufficializzare la notizia della sospensione della lavorazione di Jurassic Park 4.

Ecco il comunicato ufficiale:

In accordo con i produttori e il regista, la Universal ha deciso di rinviare l'uscita di Jurassic Park 4, dando allo studio e ai realizzatori del film il giusto tempo per dare al pubblico la migliore versione possibile del quarto episodio nell'amato franchise Universal.

Non potremmo essere più entusiasti della visione che Colin Trevorrow ha creato per questo film, e non vediamo l'ora di vederlo creare assieme a produttori un altro grande capitolo di questo storico franchise.

A questo punto parte il toto-date: sembrerebbe plausibile un rinvio di un anno. A dirla tutta, un'uscita fissata al 2014 quando non era stato ancora nemmeno scelto il cast sembrava strana sin dall'inizio, quindi attendiamo di sapere se la Universal lascerà semplicemente scoperta la data del 13 giugno o piazzerà un altro film.

Intanto Variety spiega ulteriori dettagli: Trevorrow sta riscrivendo la sceneggiatura del film assieme a Derrick Connelly (che con lui ha scritto Safety Not Guaranteed), basandosi sulla sceneggiatura originale scritta da Rick Jaffa e Amanda Silver. Frank Marshall continua a supervisionare la produzione, mentre Steven Spielberg sarà produttore esecutivo.