E' Al Jean a confermare a Entertainment Weekly che prima dell'Era Glaciale: Continenti alla Deriva, nei cinema USA dal 13 luglio, verrà proiettato un cortometraggio dei Simpson.

Il corto durerà quattro minuti e sarà in computer grafica:

L'idea è stata del produttore esecutivo Jim Brooks, voleva un cortometraggio in stile Pixar, o come quei cartoon che si vedevano al cinema anni fa. Un omaggio per i nostri fan. Lo facciamo perché vogliamo ringraziare i fan di essere stati con noi per 25 anni.

Il titolo del corto sarà The Longest Daycare, e avrà per protagonista Maggie, che secondo i produttori funziona meglio in un corto piuttosto che in un intero episodio. La regia è stata affidata a David Silverman, già regista di The Simpsons Movie, e vedrà Maggie andare all'asilo Ayn Rand:

In quell'asilo fanno entrare i bambini in un macchinario simile a un controllo di sicurezza da aeroporto che serve a "misurare" il loro futuro, e per Maggie esce scritto "Nulla di speciale". Quindi la mettono in un'area mediocre dell'asilo. Se l'avessero messa in un'area bella, non ci sarebbe stato molto da dire… E' un corto molto divertente.

Ovviamente ci saranno dei cammeo di altri membri della famiglia, ma soprattutto ci sarà il bambino con un unico sopracciglio, storica nemesi di Maggie.

Sperimentare con la computer grafica (come già avvenuto nella Paura fa Novanta VI) ha fatto pensare ai produttori alla possibilità di un altro episodio cinematografico:

Non abbiamo dei piani precisi per il futuro, ma francamente non si sa mai. Sicuramente lavorare con la CGI ci ha fatto pensare al fatto che se faremo un altro film potremmo farlo con questa tecnologia.