In occasione del finale di Once Upon a Time i creatori/produttori esecutivi Edward Kitsis e Adam Horowitz hanno incontrato la stampa, e oltre a parlare della serie della ABC hanno aggiornato anche sulla produzione del terzo film di Tron, ovvero il sequel di Tron: Legacy.

Come sapete, la Disney non ha dato il via libera alla produzione del film, tuttavia fin dall'uscita in sala di Legacy ha preso in considerazione l'idea di realizzare un sequel, e ha affidato ai due sceneggiatori la stesura di uno script, salvo ingaggiare un terzo sceneggiatore quando i due si sono dovuti concentrare su Once Upon a Time e sulla serie animata Tron: Uprising.

Ecco cosa ha risposto Kitsis alla domanda di un giornalista di Collider sul sequel:

Se verrà dato l'ok al film, verrete ancora coinvolti in Tron 3?
Sì. A dire il vero stavamo iniziando a scrivere il film, ma è arrivato Once Upon a Time e abbiamo dovuto abbandonare l'incarico. Adam e io siamo stati fatti co-produttori del film, e la Disney ha ingaggiato un grande sceneggiatore, Dave DiGilio. Abbiamo visto la prima bozza di sceneggiatura e siamo molto eccitati.

Una prima bozza di sceneggiatura, quindi, c'è. Ovviamente questo non significa che il film avrà sicuramente il via libera, soprattutto dopo il licenziamento di Rich Ross: sarà il prossimo presidente della Disney a decidere, e probabilmente guarderà anche al successo della serie tv prima dare l'ok o accantonare il progetto. Vi terremo aggiornati…