Manca ancora un mese all'uscita del sequel dei Puffi in USA: il film, un misto tra animazione e live-action, punta a replicare il successo del film del 2011 e la Sony già pensa a un terzo episodio (la cui uscita è già fissata al 15 luglio 2015), tanto che durante una intervista con ComingSoon.net l'attore Hank Azaria ha rivelato di sapere già quale sarà la probabile trama.

A quanto pare, infatti, sarà una storia sulle origini di Gargamella, interpretato appunto da Azaria, e dei Puffi:

Ho saputo che il terzo film, se si farà, potrebbe parlare della vera storia delle origini di tutti questi personaggi, e di come si sono incontrati.

I dettagli sono top-secret, e quindi Azaria non è entrato nel dettaglio, ma ha svelato un piccolo particolare sul passato di Gargamella:

Immagino che Gargamella abbia frequentato una scuola come quella di Harry Potter, per giovani machi, e che fosse una vera e propria pecora nera. Insomma, non era molto bravo, e probabilmente avrà pensato che l'unico modo per diventare un mago potente fosse prendere i Puffi e rubarne l'essenza. Tutti gli avranno detto: "Sei un idiota, non sprecare la tua vita a cercare di farlo," e invece lui ha passato la vita a cercare di dimostrare che si sbagliavano.

 

Ovviamente nonostante I Puffi 3 abbia già una data di uscita, verrà realizzato solo se il secondo episodio – in arrivo il 29 luglio – sarà un successo.

 

A seguire, la sinossi del film:

Nei Puffi 2, lo spietato mago Gargamella crea una coppia di creature malvagie chiamate Naughties che lui spera possano aiutarlo a impadronirsi della magica essenza dei Puffi. Ma quando scopre che soltanto un vero Puffo può dargli ciò che cerca e che solo Puffetta conosce un incantesimo in grado di trasformare i Naughties in veri Puffi, Gargamella rapisce Puffetta e la porta a Parigi, dove questi gode della fama di più grande mago al mondo. Sarà compito di Grande Puffo, Puffo Maldestro, Brontolone e Vanitoso tornare nel nostro mondo, riunirsi con i loro amici umani Patrick e Grace Winslow, e salvare Puffetta. Quanto a lei, che si è sempre sentita diversa dagli altri Puffi, stringerà un legame con i Naughties Vexy e Hackus, o i Puffi la convinceranno che il loro amore per lei è sincero?

Diretto ancora una volta da Raja Gosnell, il film vedrà nel cast Neil Patrick Harris, Hank Azaria e Jayma Mays, e le voci originali di Sofia Vergara, Jonathan Winters, Alan Cumming, Fred Armisen, George Lopez, Anton Yelchin e John Oliver. L'uscita americana è prevista per il 31 luglio, mentre in Italia uscirà il 23 settembre.