E' un aggiornamento del sito delle Weyland Industries a rivelare l'ennesimo collegamento tra Prometheus e il franchise di Alien. Sappiamo che la storia sarà più o meno un prequel della saga, anche perché è nato dalle ceneri proprio della sceneggiatura di due prequel di Alien, ma giorno dopo giorno ci accorgiamo che i film conviveranno realmente nello stesso universo, anche dal punto di vista dei nomi, degli oggetti, degli ambienti e quant'altro.

 

Nella nuova sezione "sicurezza" dei prodotti Weyland scopriamo, tra le altre cose, un power loader. Non sappiamo, ovviamente, se il mech in questione sarà presente nel film, ma a giudicare dall'immagine potrebbe comunque fare una comparsata sullo sfondo – o diventare protagonista di una scena d'azione come già avveniva in Aliens di James Cameron. O, più semplicemente, contribuirà ad arricchire il film di riferimenti alla mitologia di Alien…

 

 

Sin dalla sua introduzione, il power loader ha incrementato la sicurezza sul lavoro del 300% nelle applicazioni extraterrestri. Il suo esoscheletro in metalli di bassa lega è progettato per reggere i più forti stress per compressione, mantenendo il pilota al sicuro da esplosioni esterne. Le gambe stabilizzate idraulicamente danno la possibilità di sollevare pesi fino a 3 tonnellate.

Ecco la sinossi del film:

Ridley Scott, il regista di Alien e Blade Runner, torna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus crea una mitologia innovativa in cui una squadra di esploratori scopre un indizio collegato alla comparsa e alle origini del genere umano sulla Terra che li condurrà in un avvincente viaggio nel meandri più oscuri dell'universo. Li dovranno condurre una spaventosa battaglia per salvare il futuro della razza umana.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando la vostra BadHype tramite la scheda del film.