La morte dell’Agente Coulson in The Avengers ha sconvolto molti fan e non dell'Universo Cinematografico Marvel. Ma il lutto non è durato molto: alcuni mesi fa è stato annunciato che Coulson, uno dei personaggi più amati dei film Marvel, sarebbe tornato nella serie tv Agents of S.H.I.E.L.D., in produzione presso la Marvel TV con un pilot diretto da Joss Whedon e in attesa dell’ordine per una prima stagione dal network ABC.

Si è parlato più volte di come Coulson tornerà in vita nella serie, che sarà ambientata dopo gli eventi di The Avengers, e del fatto che non tutti i Vendicatori verranno a sapere del suo ritorno, per vari motivi.

Ieri il sito Slashfilm ha rivelato le (non ancora confermate) modalità con cui questo ritorno avverrà, che includono una spiegazione piuttosto precisa di come verrà affrontata questa apparente discontinuità (in perfetto stile Whedon, verrebbe da dire), e per la lettura di questo spoiler vi rimandiamo a questo articolo di BadTV.it.

 

Il nuovo coinvolgimento di Clark Gregg, però, potrebbe avere un impatto anche nell'Universo Cinematografico. Non è infatti da escludere che in futuro, e magari già in The Avengers 2, venga affrontato non solo il ritorno dell'Agente Coulson (possibilmente con legami diretti alla serie S.H.I.E.L.D., se gli ascolti andranno bene, aprendo quindi possibilità e spin-off cross-mediali già inaugurate con i corti Marvel One-Shot) ma anche le conseguenze che questo comporteranno, in particolare nel rapporto tra Nick Fury e i Vendicatori. Non solo: potrebbero esserci delle notevoli tensioni tra lo stesso Coulson e personaggi con cui aveva molto legato.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del forum dedicato a S.H.I.E.L.D.

Intanto vi invitiamo a seguire tutte le notizie sulla serie in questa pagina di BadTV.it.