Un anno fa il Los Angeles Times rivelava che la Warner Bros. stava pianificando il post-Batman di Christopher Nolan con molta attenzione: l'idea era quella di fare un film sulla Justice League e di rilanciare il franchise di Batman.

Da allora non si è saputo più nulla del progetto, fino a oggi: Variety riporta infatti che la Warner ha assegnato a Will Beall il compito di scrivere il crossover, molto probabilmente in vista dell'enorme successo di The Avengers. Beall ha scritto il corale Gangster Squad, ma è stato associato anche al reboot di Arma Letale e al remake di La Fuga di Logan.

Come sapete, qualche anno fa il film Justice League: Mortal è stato interrotto poco prima dell'inizio delle riprese: avrebbe proposto una versione più "giovanile" dei supereroi DC e molto probabilmente questa nuova versione non avrà niente a che fare con esso.

L'articolo di Variety non riporta alcun dettaglio aggiuntivo, nemmeno sul legame che questo potenziale film potrebbe avere con gli altri film DC. A parte il Batman di Nolan, infatti, c'è il franchise di Lanterna Verde, mai decollato a causa del flop del film nel 2011, e quello di Superman, che vedrà un reboot l'anno prossimo in Man of Steel. Un nuovo film di The Flash è stato scritto da Marc Guggenheim e Michael Green per il regista Marc Guggenheim, ma il fallimento di Lanterna Verde potrebbe aver messo un freno a questo nuovo adattamento (gli sceneggiatori sono gli stessi). Inoltre, Michael Goldenberg (co-sceneggiatore di Lanterna Verde) starebbe lavorando sullo script di un film di Wonder Woman (che stava per arrivare sul piccolo schermo l'anno scorso, fallendo già dal pilot).

Ovviamente vi terremo aggiornati nel caso questa matassa venisse chiarita…

 

justice