Dopo mesi di speculazioni, Universal Orlando ha annunciato tutti i dettagli su quello che i fan più sfegatati possono aspettarsi da Wizarding World of Harry Potter – Diagon Alley, la grande espansione del parco a tema che ha attirato oltre 8 milioni di visitatori dall'inaugurazione nel giugno del 2010.

Come già chiaro da diversi mesi, la nuova area – con Diagon Alley e Londra – è stata costruita dove un tempo si trovava l'attrazione dedicata allo Squalo (ora smantellata) e sarà collegata alla zona del parco già nota (con Hogsmeade e Hogwarts) tramite dei binari su cui viaggerà l'espresso per Hogwarts. Durante il viaggio si potranno ammirare i bellissimi paesagi inglesi – oltre ad alcune sorprese.

La nuova attrazione sarà chiamata Harry Potter and the Escape from Gringotts – un’esperienza multi-sensoriale e multi-dimensionale che porterà le attrazioni dei parchi a tema su un nuovo livello. Sarà ambientata alla Gringott, la banca dei maghi.

L’inizio di The Wizarding World of Harry Potter- Diagon Alley sarà a tutti gli effetti babbano, con la riproduzione di iconici ambienti londinesi. Da qui si potrà varcare la soglia del mondo magico oltrepassando una muraglia di mattoncini che darà accesso a Diagon Alley.

A seguire, i concept delle nuove location (cliccando sulle immagini potete scoprire ulteriori dettagli sui negozi).

 

Oltre all'espansione del parco a tema di Orlando (Florida), vi ricordiamo che sono attualmente in corso i lavori per dare vita al parco a tema giapponese e quello hollywoodiano.