Al panel della Sony al WonderCon, ieri sera, il regista Marc Webb e il produttore Matt Tolmach, assieme a Emma Stone hanno presentato The Amazing Spider-Man.

Il sito HitFix ha pubblicato un interessante liveblog, del quale vi riportiamo i punti salienti con alcuni dettagli sul film emersi durante la conferenza:

  • I genitori di Peter Parker, la storia di Gwen Stacy e il villain Lizard sono alcuni degli elementi mai esplorati nella saga cinematografica di Spider-Man che hanno spinto Matt Tolmach a produrre questo reboot.
  • Marc Webb ha deciso che il suo Spider-Man/Peter Parker, essendo stato portato via dai suoi genitori a sette anni, avrà un atteggiamento aggressivo e sarcastico. 
  • La prima clip mostrata è una scena di flirt tra Gwen e Peter che sfocia nell'origine della storia.
  • Secondo Emma Stone, la sua Gwen ama più Peter Parker di Spider-Man.
  • Un'altra clip mostrata presentava un confronto tra Spider-Man e Denis Leary, il padre di Gwen. "Quei due hanno idee diverse su ciò che è giusto e buono," ha spiegato Webb.
  • Secondo Tolmach, la storia si allontanerà dal concetto che la morte dello Zio Ben abbia scatenato il cambiamento in Peter. Sarà più la storia di un orfano (c'è chi fa riferimenti a Batman Begins). "E' un aspetto della sua vita che non è mai stato approfondito più di tanto, eppure è un'esperienza così importante." Secondo Webb, Stan Lee gli ha rivelato una volta che il motivo per cui molti supereroi non hanno genitori è che "serve qualcosa per farli allontanare dal nido".
  • Emma Stone ha conosciuto Spider-Man grazie alla trilogia di Sam Raimi, e successivamente quando ha ottenuto la parte di Gwen Stacy ha studiato a fondo i fumetti originali. Inizialmente aveva fatto l'audizione per il ruolo di Mary Jane, quando lo script non era ancora pronto. Il ruolo di Gwen è praticamente l'opposto di MJ: "Mary Jane lo ama come Spider-Man, mentre Gwen lo ama come Peter". L'attrice ha seguito da vicino le reazioni dei fan leggendo i loro commenti sui forum e sui blog.

Dopo la conferenza, il sito Collider ha intervistato Marc Webb ottenendo da lui diverse anticipazioni:

  • Donald Glover avrà un cammeo del film! L'attore che aveva scatenato una campagna twitter per interpretare Spider-Man verrà mostrato in foto nella camera di Peter Parker grazie all'iniziativa di Andrew Garfield.
  • Il film durerà circa due ore.

  • Ci saranno delle easter egg? "Ci sono dei momenti, montagne in lontananza come direbbe Tolkien, che si riferiscono a delle cose. Se ai fan piacerà, magari ci sarà un sequel."
  • Il primo montato del film conteneva dell'umorismo che è piaciuto al pubblico-test, e così la produzione ha aumentato il lato umoristico.
  • Per quanto riguarda il 3D, alcuni elementi usciranno dallo schermo, ma il vero obiettivo della stereoscopia in questo film è aumentare la sensazione di velocità, di proporzione e di vertigine. E' stato utilizzato in maniera sperimentale, per cercare di creare la sensazione di volo nello spettatore.
  • Esistono già delle scene tagliate, principalmente scene divertenti.
  • Webb ha sentito le prime tracce della colonna sonora di James Horner e sono "spettacolari".

Anche CinemaBlend ha parlato al regista, chiedendogli se nel film vi saranno dei riferimenti ai villain dell'eventuale sequel (che è già in fase di sceneggiatura). La risposta è: "Sì, ce ne sono." Siccome la Oscorp sarà nel film, possiamo immaginare che la produzione stia pensando a qualcosa legato alla compagnia per il prossimo film, o qualcosa di completamente diverso.

Qui sotto potete vedere il video completo del panel (da notare il momento comicissimo in cui una ragazza fa una domanda a Emma Stone indossando una maglietta con scritto "Emma Stone sposami!"):

 

 

E voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man vede nel cast anche Emma Stone, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field. Il film uscirà in 3D e 2D il 3 luglio 2012 negli USA.