FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA

WonderCon 2012: il panel di Resident Evil: Retribution

Uscirà questo autunno in tutto il mondo Resident Evil 5: il film è stato presentato ieri sera al WonderCon. Durante l'evento, Paul W.S. Anderson e la moglie Milla Jovovich hanno presentato una lunga clip tratta dal film.

Ecco la descrizione:

La sequenza è ambientata nel lungo corridoio bianco visto nel trailer. Alice corre impugnando una catena di metallo e una pistola, inseguita da una zombie che indossa un abito blu. Si gira e lancia la catena in faccia alla zombie, abbattendola. Ma compaiono una ventina di altri zombie, e così Alice si trova a dover falciare via un mucchio di zombie: gli spara in testa, li abbatte con la catena, lancia la pistola in faccia a uno di loro, spezza il collo di un altro con la gamba di uno zombie eccetera.

Durante il panel, Anderson ha spiegato che il film si aprirà con l'enorme e spettacolare scena di battaglia anticipata alla fine del quarto episodio. Dopo questa sequenza, il film prenderà una direzione completamente inaspettata e tornerà a prima della diffusione dell'infezione. In questo modo sarà possibile mostrare ancora una volta personaggi dei primi quattro film, oltre che personaggi del videogioco molto amati dai fan e mai visti finora sul grande schermo. Ci saranno ancora Michelle Rodriguez, Oded Fehr e Colin Salmon.

Per quanto riguarda un sesto episodio, l'idea è quella che si tratti dell'ultimo, colossale film della saga, e che Resident Evil 5 serva proprio da tramite verso questo payoff finale.

Milla Jovovich, parlando del 3D, ha spiegato che se una volta durante le scene di combattimento si coreografava il tutto evitando i contatti, ora è assolutamente necessario che vi siano contatti, altrimenti la stereoscopia rende tutto completamente finto...

 

Questa la sinossi ufficiale:

Il franchise di grande successo tratto dalla popolare serie videoludica di Resident Evil, dopo aver incassato quasi 700 milioni di dollari in tutto il mondo, sta per tornare con l'attesissimo RE5IDENT EVIL: RETRIBUTION che verrà proposto in un 3D allo stato dell'arte.

Il mortale Virus T dell'Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando le persone in legioni di non-morti assetati di carne umana. L'unica ed ultima speranza della razza umana, Alice (Milla Jovovich), si risveglia nel cuore della più clandestina e segreta struttura dell'Umbrella e, mano a mano che si addentra nel complesso, i segreti del suo misterioso passato continueranno ad emergere. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a dare la caccia ai responsabili dell'epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, da Washington D.C. a Mosca e che culminerà in una rivelazione sconvolgente che la costringerà a rivedere tutto quello che riteneva vero. Con l'aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo ostile sull'orlo dell'oblio.

Diretto da Paul W.S. Anderson, il film vede nel cast anche Michelle Rodriguez, Sienna Guillory, Kevin Durand, Shawn Roberts, Colin Salmon, Johann Urb, Boris Kodjoe e Li Bingbing.

 

ti piace BadTaste.it? dillo su Facebook!

pubblicità - i bestseller di amazon

X
Loading