Rope of Silicon ha diffuso una serie di informazioni sul rating dei film di prossima uscita. X-Men: Giorni di un Futuro è tra questi, mancando praticamente 3 settimane alla release del film.

Il cinecomic di Bryan Singer ha ottenuto una classificazione di PG-13, come buona parte dei prodotti mainstream di Hollywood, ovvero sconsigliato a un pubblico di minori di 13 anni non accompagnati.

Tra le comuni motivazioni figura anche la nudità, che compariva anche tra le specifiche del rating di X-Men: l'Inizio, e anche in questo caso dovuta probabilmente alle scene con Jennifer Lawrence nei panni di Mistica.

Ecco il visto:

Per sequenze di intensa violenza di stampo fantascientifico e azione, per materiale causa di suggestione, nudità e linguaggio forte.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 22 maggio.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.