Alla fine, dopo voci di corridoio, dichiarazioni criptiche e indiscrezioni, Anna Paquin sarà in X-Men: Giorni di un Futuro Passato, ma andiamo con ordine.

Intorno allo scorso Natale, Bryan Singer era sembrato piuttosto categorico: Rogue (Anna Paquin) non sarebbe comparsa nel film. Ricordiamo le sue parole:

Durante il processo di montaggio ci siamo resi conto che quella sequenza era estranea al resto del film. E' una bellissima scena e probabilmente la inseriremo nel DVD, ma come per tante altre cose durante il processo di montaggio dovevamo lasciarla andare. Sfortunatamente era l'unica scena con Anna Paquin. Anche se la vedrete nei contenuti speciali e ci ha aiutato a realizzare il progetto, non sarà nel film.

Poi, in occasione del lancio delle cover di Empire, il pubblico era rimasto sorpreso dalla decisione di coinvolgere anche l'attrice. E' a quel punto che Singer ha cominciato a lasciare uno spiraglio aperto, dicendo che: "Solo perchè abbiamo tagliato una grossa scena d'azione che la riguardava, non vuole dire che Rogue non sarà nel film".

Per aggiungere carne al fuoco, il nome dell'attrice è comparso nei credits dell'ultimo trailer. E' a quel punto che Buzzfeed ha contattato un rappresentante della Fox per chiedere delucidazioni in merito. La risposta è stata secca: "Anna Paquin è nel film. Si tratta, essenzialmente, di una comparsa".

Adesso, grazie a Vulture, scopriamo decisamente di più in proposito. Il sito ci spiega perchè tagliare del tutto Anna Paquin sarebbe stato impossibile.

Mentre Wolverine è nel passato con il cast di X-Men: L'Inizio, Kitty Pryde viene ferita, e il potere su Wolverine comincia ad affievolirsi. E' a quel punto che per tenere saldo il viaggio nel tempo, gli X-Men devono trovare Rogue, capace di assorbire i poteri di altri mutanti. 

Sfortunatamente Rogue è tenuta prigioniera nella residenza di Xavier, trasformata in una base militare sorvegliata da Sentinelle. La sequenza del salvataggio – una scena lunga e costosa con il Professor X, Magneto e Iceman – è stata tagliata dal film in post-produzione dai produttori Fox preoccupati che il film finisse per durare oltre le 2 ore e mezza. Alla fine, Rogue sarà comunque usata per assorbire i poteri di Kitty, ma non si vedrà il salvataggio.

Come già spiegato da Singer diverso tempo fa, vedremo la scena nell'edizione home video del film. Nel frattempo possiamo ammirarne un piccolo frammento (qui di seguito) grazie al primo teaser trailer.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 22 maggio.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.