PDA

Visualizza Versione Completa : Il cinema in TV

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

fumaluca
20 settembre 2007, 21:25
Ho pensato a questo topic come una specie di luogo in cui si possono elencare i film di una certa rilevanza che trasmettono in TV in modo da avvisare quelli che non lo sanno e che magari vogliono vedere i film che trasmettono...
Incomincio io:

Questa sera alle ore 0:25 trasmetteranno su Rete 4 "Taxi Driver" di Martin Scorsese

Monte
20 settembre 2007, 22:14
fa molto cineblog consiglia (scusate lo spam)

cmq stasera Taxi Driver è imperdibile! :D

fumaluca
20 settembre 2007, 22:14
Troppo tardi, domani non mi sveglio più!!!

Monte
20 settembre 2007, 22:17
il bello è questo, io domani nn devo svegliarmi... mi corico alle 2,30 poi mi sveglio alle 9 studio poi cinema e poi esco e poi cinema!

monotono?

Gandalf
21 settembre 2007, 10:52
Devo essere sincero: a me Taxi Driver di Scorsese non mi ha mai entusiasmato...
Comunque ottima idea Fuma, io molte volte mi dimentico di guardare i palinsesti e magari c'erano film interessanti che non ho mai visto...

domenico
21 settembre 2007, 15:20
purtroppo ormai in tivi trasmettano buoni film raramente ed a orari improponibili.
Questo perché conviene inondare i palinsesti di fiction italiane di bassa lega e bassi costi.

per fortuna che c'è il mulo.

Franzo
21 settembre 2007, 17:06
purtroppo ormai in tivi trasmettano buoni film raramente ed a orari improponibili.
Questo perché conviene inondare i palinsesti di fiction italiane di bassa lega e bassi costi.

Quoto tutto!
Comunque io registro anche parecchio dalla tv, poi me li guardo in orari più comodi.

Restando sul tema vi avviso che Domenica c'è su Rete 4 e ad un orario comodissimo, le 21.30:
INSIDER di Michael Mann!

Gandalf
21 settembre 2007, 18:56
Porca vacca, non l'ho mai visto, ma purtroppo il mio caro registratore stavolta non mi può salvare, è già impegnato con heroes... :'(

Silente
21 settembre 2007, 19:31
l'ho registrato...lo vedo stasera!! spero che sia una buona visione...

Gandalf
21 settembre 2007, 19:41
Intendevo che è impegnato per domenica dalle 20.40 che c'è Heroes, sennò lo registravo il film...

thx-1138
21 settembre 2007, 20:20
Sabato 22 su Rai 1 alle 0:50 c'è ALTA FEDELTA' di Stephen Frears, su Italia 1 all' 1:40 DUST di Milcho Manchevski, su La7 all' 1:55 L'OCCHIO GELIDO DEL TESTIMONE di R. Pearce...

;D

Angmar
21 settembre 2007, 20:21
Sabato 22 su Rai 1 alle 0:50 c'è ALTA FEDELTA' di Stephen Frears, su Italia 1 all' 1:40 DUST di Milcho Manchevski, su La7 all' 1:55 L'OCCHIO GELIDO DEL TESTIMONE di R. Pearce...
TV...

;D

Sorrisi...

e...

::)

thx-1138
21 settembre 2007, 20:22
TV...

;D

Sorrisi...

e...

::)

Canzoni?

Gandalf
25 settembre 2007, 21:04
Questa sera in seconda serata c'è "Scary Movie 2" su Italia1 e "Arancia meccanica" su La7
Su Rete4 c'è Basic in prima serata, che non ho visto...

fumaluca
26 settembre 2007, 16:43
Ah, Scary Movie 2 era su Italia 1? Boh, non l'ho proprio notato...
Ho comunque guardato Arancia Meccanica...

Monte
26 settembre 2007, 17:49
ho visto scary movie 2 di scorcio ieri su italia 1.. :D

Kasty
27 settembre 2007, 00:30
Io ho rivisto Scary Movie2 solo perchè di Arancia Meccanica ho Vhs e libro ^^' ma mi state facendo venire la vogliolina di rivederlo..

Maria von Trapp
27 settembre 2007, 00:42
Segnalo "D'Artagnan" stasera (giovedì) su Rete4 per i bellissimi duelli. Il film non è un capolavoro ma fa passare una piacevole serata a tutti gli amanti dei film coi moschettieri e i duelli di cappa e spada.

Monte
27 settembre 2007, 00:47
a che ora di preciso è già iniziato i bellissimi ma vedo fucili..

Maria von Trapp
27 settembre 2007, 00:55
a che ora di preciso è già iniziato i bellissimi ma vedo fucili..

Prima serata.

Monte
27 settembre 2007, 00:58
ma quindi con oggi intendi giovedì? eh si infatti hai scritto giovedì.. sto decisamente fuso!

Maria von Trapp
27 settembre 2007, 10:51
ma quindi con oggi intendi giovedì? eh si infatti hai scritto giovedì.. sto decisamente fuso!

Ho scritto il messaggio alle 00:42 quindi era già Giovedì.

Maria von Trapp
1 ottobre 2007, 18:22
Stasera guardo "Io, robot". Lo danno alle 21:00 e passa su Canale 5.

fumaluca
1 ottobre 2007, 18:26
Non l'ho mai visto e credo che lo guarderò anche io nonostante la faccia di quel robot non mi ispira molto...

imp.bianco
1 ottobre 2007, 18:39

Veramente è su Italia 1 ;D Comunque è un film carino,anche se credo non c'entri molto con quello che ha scritto Asimov...

X-Bye

HAL9000
2 ottobre 2007, 02:19

Veramente è su Italia 1 ;D Comunque è un film carino,anche se credo non c'entri molto con quello che ha scritto Asimov...

X-Bye

Lo vidi al cinema, per mia sfortuna, e oltre a non avere quasi nulla a che fare con uno dei più grandi libri di sempre (e non solo di SF) qual è Io, Robot di Asimov, non si può neanche definire film: è più che altro una orribile marketta a una marea di marchi famosi che evidentemente l'hanno finanziato... :-X :evil:

Maria von Trapp
2 ottobre 2007, 09:55
Gli do 6. Mi sono piaciute le scene d'azione e alcuni momenti ma la trama non mi ha entusiasmato.

fumaluca
2 ottobre 2007, 14:34
Alla fine non l'ho visto e a quanto pare non mi sono perso niente...

fumaluca
10 ottobre 2007, 20:51
Questa sera alle ore 21.10 su Canale 5 verrà trasmesso il film "Mi presenti i tuoi?"

Maria von Trapp
11 ottobre 2007, 12:31
Giovedì 11 Ottobre, ore 21:10 su Rete 4: "Il compagno Don Camillo"
Domenica 14 Ottobre, ore 18:30 su Italia 1: "Ritorno al futuro"
Giovedì 18 Ottobre, ore 21:10 su Rete 4: "Don Camillo e l'onorevole Peppone"

I film su Don Camillo sono 5. Quello di stasera è il 5° della lista, la settimana prossima fanno il 3°.
La visione è caldamente consigliata a tutti quelli che non li hanno visti.

HAL9000
12 ottobre 2007, 00:18
Scrivo per la prima volta in questo topic per consigliare un film conosciuto, immagino, solo da pochissimi cultori del genere che andrà in onda tra poche ore su Italia1 (alle 3.45 dovrebbe iniziare): Il profumo della signora in nero. Un horror/thriller straordinario, fiabesco e inquietante come pochi... e che soprattutto è difficilissimo rintracciare, quindi approfittatene... ;)

fumaluca
15 ottobre 2007, 20:31
Questa sera trasmetteranno il film "Il miglio verde" alle ore 21.10 su Rete 4
Sempre questa sera trasmetteranno il film "Quel mostro di suocera" alle ore 21.10 su Canale 5

FelixFelicis
15 ottobre 2007, 22:33
Stò vedendo "Il miglio verde"... molto bello x ora...

fumaluca
23 ottobre 2007, 20:05
Questa sera su Italia 1 mi sembra che trasmetteranno il primo capitolo della trilogia di Jason Bourne: The Bourne Identity!!!

FelixFelicis
23 ottobre 2007, 20:07
Oh shit... io devo vedere Ciao Darwin...

fumaluca
24 ottobre 2007, 15:23
Questa sera alle 21.10 su Canale 5 trasmetteranno Batman Begins!!!

Monte
24 ottobre 2007, 15:25
bhe su canale 5 c'è dr house.. semmai su italia 1 :D
e dopo Resident Evil Apocalypse

fumaluca
24 ottobre 2007, 16:47
Si scusate, ho sbagliato!!!
Italia 1!!! ;)

Monte
24 ottobre 2007, 18:46
certo che andare su cineblog e leggere CINEBLOG SCONSIGLIA: Batman Begins fa davvero incazzare..

Silente
25 ottobre 2007, 16:38
ma perchè mettono in tv Batman quando c'è il Milan??? :nono: :nono:

comunque questi di CINEBLOG non ci capiscono niente...come si fa a sconsigliare un film come quello di Nolan??? :eek:

fumaluca
25 ottobre 2007, 16:44
Silente, il Milan era sulla Rai e BB su Mediaset... concorrenza per gli ascolti!!!
E' però vero che per noi appassionati di entrambe le cose ci siamo trovati in una situazione alquanto irritante... io avevo davanti un televisore con BB e un TV portatile con il Milan!!! ;)

fumaluca
25 ottobre 2007, 19:57
Questa sera su Rai 3 alle 21.05 trasmetteranno il film "Die hard - Duri a morire"

fumaluca
28 ottobre 2007, 19:58
Questa sera su Italia 1 trasmetteranno il bellissimo "Independence Day"!!!
Al posto di "Heroes" :'( :'( :evil: :evil:

Monte
28 ottobre 2007, 21:05
Ma vabbe W Roland Emmerich

Gandalf
29 ottobre 2007, 20:15
Stasera su rete4 alle 23.15 c'è "Quei bravi ragazzi" di Scorsese.
Io non ho ancora avuto l'occasione di vederlo, quindi me lo vado a registrare...

Il Borg
29 ottobre 2007, 20:20
Rete4 mica scherza, anche la domenica pomeriggio fa sempre grandi film: ieri "Il ponte sul fiume Kwai" e la settimana scorsa "Dove osano le aquile"!
Cacchio, per una volta non c'è proprio da lamentarsi!! :D

fumaluca
27 novembre 2007, 20:08
Questa sera alle ore 21:30 su La 7 trasmetteranno "Nuovo cinema paradiso"...
Da non perdere...

UomoCheRide
28 novembre 2007, 14:26
ho rivisto nuovo cinema paradiso
stupendo, mi commuovo ogni volta.....raga ma ci rendiamo conto che:

Nuovo cinema Paradiso fu un film pensato a lungo (circa sei anni) prodotto da Franco Cristaldi con interventi francesi e della RAI e costato più di cinque miliardi e mezzo di lire, fu presentato una prima volta in versione lunga e fu stroncato dalla critica. Accorciato di mezz'ora - ed a farne le spese fu l'attrice Brigitte Fossey che interpreta Elena da adulta che scomparve dal film, rimanendo però nei titoli di coda - il film fu riproposto e snobbato dal pubblico. Rifiutato dal Festival di Berlino, fu accettato a Cannes, dove il Gran Premio Speciale della Giuria ne ha rilanciato le sorti.

cioè ci rendiamo conto che la critica e le giurie dei festivla non riuscivano a filarsi un film bello come questo?

Maria von Trapp
2 gennaio 2008, 13:12
Segnalo che oggi alle 14:00 su La7 danno "Il mago di Oz", lo segnalo perchè magari c'è altra gente che come me non l'ha visto e intende colmare questa lacuna.

FelixFelicis
2 gennaio 2008, 21:56
Stanno trasmettendo Neverland...

Gandalf
22 agosto 2008, 20:29
Stasera in TV danno "Il mandolino del capitano Corelli"... chi l'ha visto sà dirmi se ne vale la pena di vederlo?

Slask
23 agosto 2008, 04:01

Quoto tutto!
Comunque io registro anche parecchio dalla tv, poi me li guardo in orari più comodi.

Restando sul tema vi avviso che Domenica c'è su Rete 4 e ad un orario comodissimo, le 21.30:
INSIDER di Michael Mann!

insider è favoloso, ed è a mio parere la migliore interpretazione in assoluto di Russell Crowe.. grande anche Pacino, ma sopratutto grande Mann per aver diretto questi 2 mostri sacri.

cmq W RETE 4, l'unico canale dove 5 sere alla settimana fanno sempre dei film interessanti (i bellissimi sono favolosi, è la mia unica occasione per vedere grandi film che non ho ancora visto, e non mi fa rimpiangere per niente SKY...)

e pensare che lo volevano pure togliere!! bastardi, così poi mi toccava sorbirmi solo quello schifosissimo canale 5 (con le sue TRE ORE DI GRANDE FRATELLO serali, brrrrr) e italia1, che ormai fa un buon film ogni 2 settimane, e per il resto lucignolo, film di barbie e schifezzuole così..)

violaverde
23 agosto 2008, 11:28
Scusate, ma visto che si parla di cinema in tv ne approfitto per riscrivere qui un' amara considerazione già inserita in un'altra discussione che però forse non era la più adatta! Ieri mattina ho guardato un film su Canale 5 (non è importante il titolo ma se poi vi interessa posso anche dirlo) con il risultato di essere rimasta orripilata e disgustata nel riscontrare che ha subito tagli improponibili, al punto da rendere difficile seguirne la trama! Tutto questo, suppongo, solo per rispettare gli obblighi del palinsesto, ovvero iniziare puntuali la replica di Forum!!!!! Scegliere un film più corto no???? E' veramente sconfortante veder trattare i film come tranci di pizza da poter tagliare a piacimento!

DARTHMAUL
23 agosto 2008, 11:44
sulle reti pubbliche non guardo film da anni:pubblicità infinite e spesso vengono tagliati o censurati!

fumaluca
23 agosto 2008, 13:05
Scusate, ma visto che si parla di cinema in tv ne approfitto per riscrivere qui un' amara considerazione già inserita in un'altra discussione che però forse non era la più adatta! Ieri mattina ho guardato un film su Canale 5 (non è importante il titolo ma se poi vi interessa posso anche dirlo) con il risultato di essere rimasta orripilata e disgustata nel riscontrare che ha subito tagli improponibili, al punto da rendere difficile seguirne la trama! Tutto questo, suppongo, solo per rispettare gli obblighi del palinsesto, ovvero iniziare puntuali la replica di Forum!!!!! Scegliere un film più corto no???? E' veramente sconfortante veder trattare i film come tranci di pizza da poter tagliare a piacimento!

Purtroppo è una cosa che ho riscontrato anche io e non sono sui canali in chiaro ma anche su quelli a pagamento come Mediaset Premium...
Io ho pagato un abbonamento perchè trasmettono serie TV interessanti e anche qualche bel film ma questi, soprattutto i film, vengono tagliati ed accorciati con passaggi in dissolvenza tra scene che non c'entrano l'una con l'altra e che ti fanno perdere il filo della trama!

Gandalf
23 agosto 2008, 13:56

Purtroppo è una cosa che ho riscontrato anche io e non sono sui canali in chiaro ma anche su quelli a pagamento come Mediaset Premium...
Io ho pagato un abbonamento perchè trasmettono serie TV interessanti e anche qualche bel film ma questi, soprattutto i film, vengono tagliati ed accorciati con passaggi in dissolvenza tra scene che non c'entrano l'una con l'altra e che ti fanno perdere il filo della trama!

Veramente? :eek:
Non lo sapevo... qualche esempio?

Slask
23 agosto 2008, 19:00
molto meglio sky.. premium è una presa per il c**o bella e buona...

Magnolia
23 agosto 2008, 20:23
Però su Sky ultimamente non passano film degni di nota... ::)

Serenity
23 agosto 2008, 20:26
Scusate, ma visto che si parla di cinema in tv ne approfitto per riscrivere qui un' amara considerazione già inserita in un'altra discussione che però forse non era la più adatta! Ieri mattina ho guardato un film su Canale 5 (non è importante il titolo ma se poi vi interessa posso anche dirlo)

Per caso "4 fantasmi per un sogno?" con Robert Downey JR?

violaverde
23 agosto 2008, 21:40
Scusate, ma visto che si parla di cinema in tv ne approfitto per riscrivere qui un' amara considerazione già inserita in un'altra discussione che però forse non era la più adatta! Ieri mattina ho guardato un film su Canale 5 (non è importante il titolo ma se poi vi interessa posso anche dirlo)

Per caso "4 fantasmi per un sogno?" con Robert Downey JR?

:seseh: Me lo hanno massacrato!!! :'( Me ne sono accorta in modo eclatante proprio perchè conosco benissimo il film e ho potuto capire a pieno tutto quello che hanno tagliato: vi giuro scene fondamentali del film e soprattutto quelle più belle e meglio recitate! Ma chissà quanti altri film hanno "violentato" e io magari non me ne sono accorta perchè non li conoscevo! Vi sembra ammissibile? Bleah

MarvelMan09
25 agosto 2008, 23:22
Ciao a tutti.
Visto che si parla di film in tv in questo topic volevo chiedere a chi di voi oltre me ha il digitale terrestre anche grazie alla promozione di ALICE e si vede in tv i film comprese le prime visione a pagamento ?
Di film gratis per citarne uno ci stà il bellissimo film "JASON X" lo pseudo sequel di "FREDDY VS JASON",per chi invece non avesse ancora visto i film in prima visione sappiate che si pagano 4,50Euro l'1 mentre i film per adulti si pagano 2,50Euro l'1 ;).

-Joker-
30 dicembre 2008, 13:51
Non esisteva un topic simile,comunque penso sia davvero utile.Qui potremmo scrivere infatti i film che programmeranno ogni sera cosi nessuno si perde niente :mrgreen:

Magnolia
30 dicembre 2008, 13:53
esiste già...aspetta che lo cerco... ;)

Samfisher
30 dicembre 2008, 14:28
Cmq rai3 ha sprecato una(tarda)prima tv come The Majestic andato in onda alle 17 circa
scelta molto discutibile per me è uno dei migliori film di Carrey

luke905
30 dicembre 2008, 14:36

Nel frattempo che cerchi volevo segnalarvi che questa sera alle 21:10, RaiTre trasmetterà Gli Incredibili

Magnolia
30 dicembre 2008, 14:39
non l'ho trovato... :eek: euppure mi sembrava che esistesse un topic simile, che me lo sia sognato? ^^'

-Joker-
30 dicembre 2008, 14:51
Volevo segnalare:
GIOVEDI 1 GENNAIO:
Italia 1 ore 00.20:Fight Club

The Dark Spider
30 dicembre 2008, 14:51
non l'ho trovato... :eek: euppure mi sembrava che esistesse un topic simile, che me lo sia sognato? ^^'

no, non te lo sei sognato; anche io lo ricordo

tantè che ieri volevo segnalare Big Fish in quel topic, solo che non lo avevo trovato ^^'

Melanconico
30 dicembre 2008, 17:25

Nel frattempo che cerchi volevo segnalarvi che questa sera alle 21:10, RaiTre trasmetterà Gli Incredibili

volevo segnalarlo io. Comunque alle 23:40circa, su Rai2, danno La Foresta Dei Pugnali Volanti ;)

fumaluca
30 dicembre 2008, 20:27

Ricordi bene, lo avevo aperto io... ma non riesco a trovarlo!

luke905
1 gennaio 2009, 13:15
Questa sera alle 21 circa su RaiTre sarà trasmesso Il Padrino - Parte II

Obi-wan Kenobi
1 gennaio 2009, 13:20
Invece sembra questa sera (mi sembra, se non è oggi è sicuramente domani) in seconda serata faranno Fight Club

-Joker-
1 gennaio 2009, 13:25
Volevo segnalare:
GIOVEDI 1 GENNAIO:
Italia 1 ore 00.20:Fight Club

Lo avevo gia detto l'altro giorno ;D

Melanconico
1 gennaio 2009, 14:14
Intanto correte a vedervi I Quattrocento Colpi su La7 ;)

Slask
1 gennaio 2009, 15:09
idea geniale quella di questo topic.
Mi sto mangiando le mani per essermi perso Gli Incredibili e The Majestic...

spiderman 3
1 gennaio 2009, 17:41
Intanto correte a vedervi I Quattrocento Colpi su La7 ;)

L'ho visto al corso di cinema dell'università... volevo rivedermelo... peccato che mi sono perso l'occasione in tv. >:(

The Dark Spider
1 gennaio 2009, 20:06
Raga è pieno di roba oggi in te vè! :o
ricapitolando :D

Rai Uno 21:10 LA TIGRE E LA NEVE

Rai Tre 21:10 IL PADRINO - PARTE II

Rete 4 23:35 THE BLUES BROTHERS

Canale 5 23:30 ABOUT A BOY

Italia 1 00:20 FIGHT CLUB

non contando CHICKEN LITTLE - AMICI PER LE PENNE e LOONEY TUNES - BACK IN ACTION (su Rai 2); SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI (su MTV)

X_CiCCio_X
1 gennaio 2009, 20:07
19 gennaio W su La7

spiderman 3
1 gennaio 2009, 22:43
Raga è pieno di roba oggi in te vè! :o
ricapitolando :D

Rai Uno 21:10 LA TIGRE E LA NEVE

Rai Tre 21:10 IL PADRINO - PARTE II

Rete 4 23:35 THE BLUES BROTHERS

Canale 5 23:30 ABOUT A BOY

Italia 1 00:20 FIGHT CLUB

non contando CHICKEN LITTLE - AMICI PER LE PENNE e LOONEY TUNES - BACK IN ACTION (su Rai 2); SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI (su MTV)

O non fanno niente, o fanno tutto insieme...

Samfisher
1 gennaio 2009, 23:15
Sky Captain and the world of tomorrow a 0.10 su rai2

chi lo ha deciso era ubriaco già prima di natale :seseh:
non sarà un capolavoro ma che io ricordi è adatto alla prima serata

Grazie a La7 per W :)

Melanconico
1 gennaio 2009, 23:28
19 gennaio W su La7

Esatto, che bella iniziativa :mrgreen:

The Dark Spider
3 gennaio 2009, 14:05
Oggi

17:17 L'UOMO BICENTENARIO Canale 5

21:00 MTV MOVIE AWARDS 2008 MTV

Melanconico
3 gennaio 2009, 14:07
Ieri c'era Fargo, ho dimenticato d'avvertirvi :'(, è un film bellissimo, recuperatelo ^^'

The Dark Spider
3 gennaio 2009, 14:12
Ieri c'era Fargo, ho dimenticato d'avvertirvi :'(, è un film bellissimo, recuperatelo ^^'

purtroppo quando mi sono accorto che c'era era già troppo tardi :(
ho visto tipo 15 minuti, ma poi ho spento, perchè seguire un film così, già a metà non ha senso

Franzo
3 gennaio 2009, 14:28
NOOOO MI SONO PERSO fARGO :o :'( !
Era tanto che lo volevo rivedere......a mio avviso rimane il migliore dei Coen, Peter Stormare e Steve Buscemi FENOMENALI!!!! ;)
Finale fantastico.

luke905
3 gennaio 2009, 14:40
Anch'io me lo sono perso: solo che io non l'ho mai visto... :'(

19 gennaio W su La7

Ma W. non avendo avuto un doppiaggio nella nostra lingua per le sale (almeno così mi sembra) verrà trasmesso in inglese con i sottotitoli in italiano oppure faranno un doppiaggio per l'occasione?

badge
3 gennaio 2009, 15:00
idea geniale quella di questo topic.
Mi sto mangiando le mani per essermi perso Gli Incredibili e The Majestic...

Ho beccato al volo gli Incredibili [ho recuperato i primi venti su youtube,riguardandomelo tutto].

Bel film ,davvero bel film. Oscar meritatissimo.

Victor
3 gennaio 2009, 15:11
Questa sera alle 21.10 su La7:
Umberto D. di Vittorio De Sica, mai visto ma molto promettente ;)

Melanconico
3 gennaio 2009, 16:12

ho visto tipo 15 minuti, ma poi ho spento, perchè seguire un film così, già a metà non ha senso

Era tanto che lo volevo rivedere......a mio avviso rimane il migliore dei Coen, Peter Stormare e Steve Buscemi FENOMENALI!!!! ;)
Finale fantastico.

19 gennaio W su La7

Ma W. non avendo avuto un doppiaggio nella nostra lingua per le sale (almeno così mi sembra) verrà trasmesso in inglese con i sottotitoli in italiano oppure faranno un doppiaggio per l'occasione?

Scusate ragazzi per Fargo :'( :'( xD. Comunque non costa tanto in dvd.... ^^'.

In quanto a W, credo proprio sia stato doppiato dato che in alcuni cinema, pochi, è arrivato.

Umberto D va visto secondo me, anche se ne preferisco altri di De Sica. :seseh:

Slask
3 gennaio 2009, 17:03

anche io maledizioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :evil: :evil: :evil: :evil: :'(

The Dark Spider
3 gennaio 2009, 18:20

Finale fantastico.

19 gennaio W su La7

Scusate ragazzi per Fargo :'( :'( xD. Comunque non costa tanto in dvd.... ^^'.

vabè Melanconico abbi pazienza, non sò neanche se mi piacerà e lo piglio in dvd? :eek:
e poi esistono altre vie eh :biggrin:

Gandalf
3 gennaio 2009, 19:11

Tranquilla, non ti sei sognata niente, eccolo qua:
Il cinema in TV (http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,79.0.html)

Sono praticamente identici...

Io purtroppo, tra capodanno e dimenticanze varie, mi sono perso 2001, Gli incredibili e Fargo, tutti film che non ho ancora visto e che desideravo vedere... :evil:

The Dark Spider
3 gennaio 2009, 19:15
:lingua:

e cosa facciamo ora? sono tutti e 2 topic piccini...non si potrebbero unire? che sò, spostare i messaggi? :huh: :)

Wizard
3 gennaio 2009, 19:44
Detto fatto, grazie Gandalf per aver trovato il topic precedente.

cassio86
3 gennaio 2009, 19:55
Buona parte dei film decenti vengono trasmessi durante il periodo natalizio, solitamente la programmazione riguardo i film lascia a desiderare...Oddio io un'pò ho perso la speranza da quando hanno iniziato a mettere i banner nella parte inferiore, non solo con scritte, ma con tanto di personaggi che si muovono...stanotte all 1:55 c'è Fargo

spiderman 3
3 gennaio 2009, 20:08
Buona parte dei film decenti vengono trasmessi durante il periodo natalizio, solitamente la programmazione riguardo i film lascia a desiderare...Oddio io un'pò ho perso la speranza da quando hanno iniziato a mettere i banner nella parte inferiore, non solo con scritte, ma con tanto di personaggi che si muovono...stanotte all 1:55 c'è Fargo

In effetti è una vergogna... fanno reality show e schifezze mentre i film con la F maiuscola (o anche minuscola, a volte asd) li spostano in seconda, terza -e via dicendo- serata... poi, o tutti insieme o niente. Vergogna. :seseh:

cassio86
3 gennaio 2009, 21:13
.stanotte all 1:55 c'è Fargo

scusate volevo dire che stanotte all'1:55 su rai1 c'è Quiz show

Samfisher
3 gennaio 2009, 22:14
Brigadoon rai3 4.50 circa dubito che qualcuno lo guardi in diretta :seseh:

Uno dei pochi musical che ho visto mi ha interessato perchè di genere fantastico

Roby
4 gennaio 2009, 00:00
Domani:

2,45 Alien - Canale 5

Lunedì:

21,10 The Italian Job - Rai 3
23, 15 Inseparabili - La7

Martedì:

21,10 Il Padrino Parte III - Rai 3
16,30 Wallace & Gromit - Italia 1

Gandalf
4 gennaio 2009, 01:28
Domani:
2,45 Alien - Canale 5

Ottimo, è uno di quei cult che tutto il mondo ha visto tranne me ( ^^'), devo ricordarmi di registrarlo...

-Joker-
4 gennaio 2009, 01:41
Volevo segnalare 2 film:
Lunedi Rai 2 ore 21:05 Baciati dalla sfortuna
Lunedi Rai 2 ore 23:10 Daredevil

Melanconico
4 gennaio 2009, 11:25
Volevo segnalare 2 film:

Fanno pure Elektra in settimana, ma non so fin quanto vi conviene perdere 2 re della vostra vita :seseh:

The Dark Spider
4 gennaio 2009, 13:29
Domani:
2,45 Alien - Canale 5

Ottimo, è uno di quei cult che tutto il mondo ha visto tranne me ( ^^'), devo ricordarmi di registrarlo...

pure io :biggrin:

Volevo segnalare 2 film:

Fanno pure Elektra in settimana, ma non so fin quanto vi conviene perdere 2 re della vostra vita :seseh:

ne perderei anche 1000 ore per Daredevil :)
mi manca Elektra :seseh: io pensavo fosse da buttare ma i giudizi sono sempre sulla sufficenza...scarsa, ma sempre sufficenza ;D

Samfisher
4 gennaio 2009, 15:02
Beh Miller non ha gradito per niente Elektra e io gli do un sufficienza stiracchiata :seseh:
cè Jennifer che ti fa dimenticare le brutture del film asd

dipende come a solito se e quanto conoscete il fumetto

spiderman 3
4 gennaio 2009, 17:00
Beh Miller non ha gradito per niente Elektra e io gli do un sufficienza stiracchiata :seseh:
cè Jennifer che ti fa dimenticare le brutture del film asd

dipende come a solito se e quanto conoscete il fumetto

Io non consco il fumetto... per me è un 6,5. Non si innalza molto verso il pubblico, ma non è poi da buttare via. C'è di meglio, ma anche di peggio.

-Joker-
5 gennaio 2009, 00:36
Questa sera ore 1:10 circa Italia 1
Quatto fantasmi per un sogno con Robert Downey Jr.

-Joker-
5 gennaio 2009, 13:42
Lunedi 5 Gennaio:
Rai 2 ore 21:00:Baciati dalla sfortuna
Rai 2 ore 23:00:Daredevil
Rai 3 ore 21:00:The Italian Job
Italia 1 ore 21:10:Il tesoro dell'amazzonia

siouxsie.adjani
9 gennaio 2009, 14:22
Ieri sera su rete4 in seconda serata si è fatto Una cena quasi perfetta, un film che non fanno da 1000 anni.Mentre su italia uno L'altra metà dell'amore.
GIorni fa invece è andato in onda su La7 Inseparabili di Cronemberg.

-Joker-
10 aprile 2009, 12:58
Volevo segnalare questi film che manderanno in onda stasera su Rai 4,sul digitale terrestre:
Essi vivono di John Carpenterore 21:10.
The Othersore 23:30.
Candymanore 2:00.

spiderman 3
10 aprile 2009, 23:18
E' un topic caduto in disuso... peccato...

Slask
11 aprile 2009, 02:57
già, bisognerebbe rianimarlo...
il mio consiglio cmq è di tenere sempre sotto controllo rete4 asd
l'unico vero canale decente rimasto sulle reti nazionali, con una media (per me) di 4 film buoni a settimana (e in ogni caso l'unico che ormai passa quasi sempre un film la sera)

spiderman 3
11 aprile 2009, 11:08
già, bisognerebbe rianimarlo...
il mio consiglio cmq è di tenere sempre sotto controllo rete4 asd
l'unico vero canale decente rimasto sulle reti nazionali, con una media (per me) di 4 film buoni a settimana (e in ogni caso l'unico che ormai passa quasi sempre un film la sera)

Bè, non so voi ma da quel che ho capito qui in Piemonte dal mese prossimo non si vedrà più (come pure rai 2), senza il decoder digitale terrestre.
Non so se conviene comprarlo a parte o acquistare i televisori con il decoder integrato...

Slask
11 aprile 2009, 18:59
Bè, non so voi ma da quel che ho capito qui in Piemonte dal mese prossimo non si vedrà più (come pure rai 2), senza il decoder digitale terrestre.
Non so se conviene comprarlo a parte o acquistare i televisori con il decoder integrato...

COSA COSA COSA?!?!??!?!?!?!?!??!?!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ditemi che non è vero, per me sarebbe la fine!!!!!!!111

spiderman 3
11 aprile 2009, 19:21

COSA COSA COSA?!?!??!?!?!?!?!??!?!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ditemi che non è vero, per me sarebbe la fine!!!!!!!111

Abiti anche tu in Piemonte?

Slask
13 aprile 2009, 23:10
no, sto in Calabria, dici che è una cosa limitata solo alla tua regione? Se così fosse mi risparmierei un infarto, il guaio è che nulla vieta che possa estendersi anche alle altre regioni :-((((((((((

peter pan
13 aprile 2009, 23:12
prima o dopo tutte le regioni si adegueranno...

Wizard
13 aprile 2009, 23:12
Ma si estenderà a tutta Italia, infatti. Sarà graduale, credo, e avrà come termine ultimo il 2011 (molto probabilmente mi sto sbagliando). Se non sbaglio già da quest'anno ogni nuova tv comprata avrà integrato il DT..
Io ci ho capito poco di 'sta vicenda, ma mi sa di gran cagata.. asd

Slask
14 aprile 2009, 04:04
infatti è una cazzata assurda, già il canone RAI per me è una grandissima boiata (visto che la pubblicità, anche se in quantità minore, c'è, e visto che la sera ci propinano comunque quei reality schifosi), se poi mi costringeranno a passare al digitale terrestre pagando un abbonamento mensile, si sbagliano di grosso... meglio senza tv...

Shadow73
14 aprile 2009, 04:13
infatti è una cazzata assurda, già il canone RAI per me è una grandissima boiata (visto che la pubblicità, anche se in quantità minore, c'è, e visto che la sera ci propinano comunque quei reality schifosi), se poi mi costringeranno a passare al digitale terrestre pagando un abbonamento mensile, si sbagliano di grosso... meglio senza tv...

No aspetta, i canali nazionali rimangono sempre gratuiti, paghi mensilmente solo per i pacchetti Premium.

violaverde
14 aprile 2009, 11:00
Allora, per far chiarezza visto che col digitale io ci convivo ormai da un po' rassicuro ( ^^') tutti che i tre canali rai e i tre mediaset si possono vedere come sempre senza pagare nessun abbonamento, tranne che serve un decoder ovviamente. In più ci sono tutta una serie di altri canali, tipo Rai 4, Coming soon, canali di news e sport e canali esteri tipo BBC o uno francese di cui non ricordo il nome che ugualmente si vedono senza pagare. Poi rimangono tutti quelli a pagamento per i quali occorre il decoder interattivo e che legga le schede e che per questo costa anche di più. Sarebbe comunque un'ottima occasione per disintossicarsi dalla TV e sostituirla con il PC a tutti gli effetti, se non fosse che in quanto apparecchio in grado di ricevere programmi televisivi il canone te lo fanno pagare pure su quello, anche se non hai il collegamento ADSL, ma vi sembra giusto?

Slask
14 aprile 2009, 23:48
concordo, tutti questi canoni sono solamente l'ennesima maniera per spillare i soldi al popolo, mentre i politici e i dirigenti dall'alto ci guardano svenarci e si fanno grasse risate mentre il loro conto in banca cresce a dismisura...
..che paese di m***a.

No aspetta, i canali nazionali rimangono sempre gratuiti, paghi mensilmente solo per i pacchetti Premium.

e se io i pacchetti Premium non li voglio??? :huh:

violaverde
14 aprile 2009, 23:51
concordo, tutti questi canoni sono solamente l'ennesima maniera per spillare i soldi al popolo, mentre i politici e i dirigenti dall'alto ci guardano svenarci e si fanno grasse risate mentre il loro conto in banca cresce a dismisura...
..che paese di m***a.

e se io i pacchetti Premium non li voglio??? :huh:

Allora puoi comprarti tranquillamente un decoder ultraeconomico, che non legge le schede, e dopo aver fatto la ricerca canali automatica, che ti crea una lista che solitamente include i vari canali premium, li puoi anche semplicemente cancellare dalla lista e tenere quelli che ti interessano.

Slask
15 aprile 2009, 00:01
quindi nel momento in cui bisognerà "adattarsi" e passare al digitale terrestre io posso cancellare tutti i canali che non rientrino in quegli 8/9 nazionali gratuiti, e continuo a pagare solamente il canone Rai??

violaverde
15 aprile 2009, 00:05
quindi nel momento in cui bisognerà "adattarsi" e passare al digitale terrestre io posso cancellare tutti i canali che non rientrino in quegli 8/9 nazionali gratuiti, e continuo a pagare solamente il canone Rai??

Assolutamente si, oppure puoi anche non cancellarli, semplicemente ti appaiono criptati e non vedi niente.

spiderman 3
15 aprile 2009, 00:06
Per cui, il canone Rai rimarrà finchè vivi? :contrariatoo:

Ma... ribellarsi in massa, no eh? asd

violaverde
15 aprile 2009, 00:09
Per cui, il canone Rai rimarrà finchè vivi? :contrariatoo:

Ma... ribellarsi in massa, no eh? asd

Se interessa:
http://www.facebook.com/group.php?gid=44384226730

Slask
15 aprile 2009, 01:32
Assolutamente si, oppure puoi anche non cancellarli, semplicemente ti appaiono criptati e non vedi niente.

alè, grassie mille :D

ps: Grillo è un grande.. sarebbe veramente bello se ci riuscissimo..

-Joker-
16 aprile 2009, 12:34
Questa sera ore 23:20:Screamers-Urla dallo spazio

Victor
16 aprile 2009, 13:30
Su Cult (canale 131 Sky) stasera alle 23.30: Half Nelson con Ryan Gosling candidato agli oscar 2007 per l'interpretazione. Inedito in Italia ;)

R15
16 aprile 2009, 17:01
Su Cult (canale 131 Sky) stasera alle 23.30: Half Nelson con Ryan Gosling candidato agli oscar 2007 per l'interpretazione. Inedito in Italia ;)

bravi quelli di Cult!

-Joker-
23 aprile 2009, 12:03
Stasera su Rete 4 alle 23:20 "28 Giorni Dopo"

Slask
3 maggio 2009, 15:53
piccolo OT: il presunto "sequel" del film di Boyle, 28 settimane dopo com'è?

peter pan
3 maggio 2009, 16:04
a me è piaciuto,non all'altezza dell'originale ma un bel sequel fine o.t.

Obi-wan Kenobi
20 maggio 2009, 14:16
Ieri in seconda serata c'era Secret Window con Jhonny Depp. Ho visti una manciata di minuti iniziali e mi ha preso molto. Peccato che era molto tardi e non ho potuto guadarlo tutto.
Johnny Depp mi è sembrato fantastico come al solito, comunque lo sto già recuperando :angel:

-Joker-
20 maggio 2009, 14:41
Stasera su Canale 5 Mission Impossible 3

Obi-wan Kenobi
20 maggio 2009, 17:00
Stasera su Canale 5 Mission Impossible 3

Questo film è ben saldo nella mia dvdteca. Personalmente è il mio preferito della trilogia :sisisi:

spiderman 3
20 maggio 2009, 22:23
Ieri in seconda serata c'era Secret Window con Jhonny Depp. Ho visti una manciata di minuti iniziali e mi ha preso molto. Peccato che era molto tardi e non ho potuto guadarlo tutto.
Johnny Depp mi è sembrato fantastico come al solito, comunque lo sto già recuperando :angel:

Ringrazia chi fa il palinsesto... :contrariatoo:

Tra l'altro, a me oggi dava problemi il digitale terrestre: i prime tre canali rai non si vedevano.
Ho dovuto ri-memorizzare automaticamente tutto, e ora la7 non si vede... è successo anche a voi?

Gandalf
20 maggio 2009, 22:28
Non c'ho fatto caso, ma i problemi di ricezione, almeno dalle mie parti, sono frequenti nel digitale terrestre.
A proposito: nel canale Universal del digitale terrestre danno "La fiamma del peccato" di Billy Wilder alle 23.10.
Io sono veramente ignorante riguardo il cinema classico, ma credo che ne valga la pena...

spiderman 3
20 maggio 2009, 22:38
Non c'ho fatto caso, ma i problemi di ricezione, almeno dalle mie parti, sono frequenti nel digitale terrestre.

Ma tu di dove sei?
Quindi, occorre sempre risintonizzare frequentemente i programmi quando si "sballano"?

Gandalf
20 maggio 2009, 22:49
Provincia di Ancona.
Non credo, se sballano può essere un problema temporaneo; occorre risintonizzare, invece, se un canale non viene più trasmesso perchè ha cambiato frequenza.
Però siamo OT, fammi dare il buon esempio... :lol:

spiderman 3
20 maggio 2009, 22:52
Bè, qui si parlava del digitale terrestre qualche settimana fa... e visto che c'entra anche il "cinema in tv", alla fine siamo sempre IT. Giusto?

Slask
21 maggio 2009, 03:32
mmm, visto Mission Impossible III. Mah, non saprei come giudicarlo, di sicuro ha rafforzato il mio giudizio su Abrahms, e cioè che è un grande autore (per via delle sue esperienze televisive), ma come regista ancora non mi dice niente. Non è un Michael Bay, ma sinceramente mi aspetto qualcosina in più..
magari se, dopo queste incursioni nelle saghe di M:I e ST, farà un film "non-action" e sopratutto se si deciderà a scrivere lui le sceneggiature, anzichè farsele scrivere da quei due scolaretti di Orci e Kurtzmann... potrei giudicarlo meglio.
Di una cosa però sono sicuro: Mission Impossible è e rimarrà uno solo, l'inarrivabile film di Brian De Palma.

violaverde
22 maggio 2009, 11:45
Stasera alle 21 su Rai 4 (digitale terrestre) trasmettono Elektra.
Magari fa schifo, ma io non l'ho mai visto, e ho pensato di segnalarlo! :)

DvD
22 maggio 2009, 12:34

Togli il "magari".... :sisisi:

peter pan
22 maggio 2009, 12:41
domani su canale 5 alle 21.10 fanno il codice da vinci!!! anche se avrebbero dovuto fare la seconda parte di scherzi a parte.... che l'abbiano fatto per attirare ancora più gente al cinema? :uhhm:

violaverde
22 maggio 2009, 12:48

Togli il "magari".... :sisisi:

Perfetto!!! xD

-Joker-
22 maggio 2009, 12:50
Sempre su Rai 4 verso l'1 di notte o poco prima,trasmettono The Grudge 1 e poi il 2 :mrgreen:

UomoCheRide
22 maggio 2009, 14:34
la sceneggiatura di mission impossible III è ridicola....
la scena dell'elettroshock fatto in casa ma anche solo l'idea della mini-bomba nel cervello sono trovate dementi, degne di mcbain.

violaverde
23 maggio 2009, 13:49
Oggi su Italia 1 alle 14:05 trasmettono Greystoke - La leggenda di Tarzan signore delle scimmie, film del 1984 di Hugh Hudson (regista di Momemnti di Gloria), con un giovane Christopher Lambert nel ruolo di Tarzan e la bella Andy MacDowell nel ruolo di Jane Porter.
Non un capolavoro ma sicuramente un film dalla grande atmosfera e con il pregio di una buona regia, ottime interpretazioni e qualche riflessioncina in più sul personaggio e il rapporto uomo-natura (e inglesi-resto dell'universo! asd).

spiderman 3
23 maggio 2009, 14:24
Domani su Iris (per chi ha il digitale terrestre) alle 11:15 c'è Il castello errante di Howl.

ironclaw
23 maggio 2009, 14:27
che figata, merita molto! peccato solo che non ci sto.. D'OH :banghead:

Obi-wan Kenobi
26 maggio 2009, 09:04
Ieri sera c'era l'Hulk di Lee su Italia uno, gran film. Dopo, hanno trasmesso Doom. Che tristezza di film ^^'

peter pan
26 maggio 2009, 17:07
qualcuno ha visto su mya di mediaset premium "ballet shoes" con emma watson?

Obi-wan Kenobi
26 maggio 2009, 19:43
Io no. Però sono curioso di vedere l'attrice in un altro ruolo.

Silente
26 maggio 2009, 19:46

cagata...

Obi-wan Kenobi
26 maggio 2009, 19:47

cagata...

Emma Watson?

peter pan
26 maggio 2009, 20:18
penso si riferisca al film, perchè sennò arriva hakà e ci sistema tutti :afrrraid:

violaverde
26 maggio 2009, 20:30
Se ho capito bene stasera ore 23,30 su Canale 5 trasmettono The Gift - Il dono .

Silente
26 maggio 2009, 20:43

cagata...

Emma Watson?

no no... Emma non si tocca :biggrin:

è il film che fa schifo... niente di che... si vuole prendere sul serio, ma non ci riesce affatto... la Watson, tutto sommato, se la cava...

Obi-wan Kenobi
26 maggio 2009, 21:00
Scusate ragazzi, magari mi sono spiegato male. Io sono con Haka... la mia era una domanda riguardante proprio l'attrice. Nel senso: avendola vista solo in Harry Potter in questo film come ti è sembrata? è riuscita a mostrare un altro lato di sè, o ti è sembrato di vedere Hermione?

Silente
26 maggio 2009, 21:03
Scusate ragazzi, magari mi sono spiegato male. Io sono con Haka... la mia era una domanda riguardante proprio l'attrice. Nel senso: avendola vista solo in Harry Potter in questo film come ti è sembrata? è riuscita a mostrare un altro lato di sè, o ti è sembrato di vedere Hermione?

capito... e comunque ti ho risposto... se la cava, anche se l'impressione di vedere Hermione è forte...

Obi-wan Kenobi
26 maggio 2009, 21:05
Peccato :-[

Silente
26 maggio 2009, 23:54
Giovedì, 23.55, Rete 4: American History X

Obi-wan Kenobi
27 maggio 2009, 08:23
Ieri sera su canale 5 c'era il bellissimo The Gift del maestro Sam Raimi 8) Signor film!

Gandalf
27 maggio 2009, 11:32

Bellissimo film, chi non l'ha mai visto non se lo perda... :D

peter pan
27 maggio 2009, 12:12
mi chiedo perchè facciano arrivare in italia "ballet shoes" che con tutto il rispetto è un filmetto, così come "in viaggio con evie" con rupert grint, e non trasmettano i 2 film di radcliffe, di molto superiori ed appassionanti...

Silente
27 maggio 2009, 15:27
mi chiedo perchè facciano arrivare in italia "ballet shoes" che con tutto il rispetto è un filmetto, così come "in viaggio con evie" con rupert grint, e non trasmettano i 2 film di radcliffe, di molto superiori ed appassionanti...

i primi due li ho visti (In Viaggio con Evie non è mica male), quelli di Radcliffe no... sono belli?

peter pan
27 maggio 2009, 16:46
infatti in viaggio con evie piace molto anche a me, ma "the december boys" e "my boy jack" sono su un'altro pianeta, non c'è dubbio...

violaverde
27 maggio 2009, 17:23
Li vorrei vedere anch'io December Boys e My boy Jack! :-\

peter pan
27 maggio 2009, 17:28
per ora sono in inglese e si trovano su internet.... ecco io mi chiedo, sulla scia di high school musical sono andati a riesumare il primissimo film di zac efron e l'hanno fatto in dvd, ballet shoes l'hanno trasmesso in italia, in viaggio con evie anch'esso in dvd (con scritto sulla copertina "dopo il successo mondiale di harry potter, tornano rupert grint e julie walters") e mi lasciano fuori LUI!!! harry potter in persona cioè daniel radcliffe, che ha fatto 2 grandissimi film in cui ha anche ricevute critiche entusiaste, con storie appassionanti di cui una vera...no, ragazzi recuperateli perchè sono dei gioiellini....

spiderman 3
27 maggio 2009, 21:44
Sabato Harry Potter e la camera dei segreti su Italia 1...
Ma dico: non potevano aspettare un pò di più, e trasmetterli tutti in ordine così da poter fare un "ripasso" in vista dell'uscita al cinema del prossimo?

Sdein
27 maggio 2009, 21:45
Sabato Harry Potter e la camera dei segreti su Italia 1...
Ma dico: non potevano aspettare un pò di più, e trasmetterli tutti in ordine così da poter fare un "ripasso" in vista dell'uscita al cinema del prossimo?

Lo vedrò sicuramente!
L'ho pensato anch'o sarebbe stato più logico..

-Joker-
27 maggio 2009, 21:49
Stasera intorno alle 23:20 mi sembra,c'è Kill Bill Volume 2 :mrgreen:

spiderman 3
27 maggio 2009, 21:53
Stasera intorno alle 23:20 mi sembra,c'è Kill Bill Volume 2 :mrgreen:

Su che canale?
Si, però, diamine! Ma hanno preso gusto a fare certi film a ora tarda? :contrariatoo:

peter pan
27 maggio 2009, 22:00
mah, la camera dei segreti.... mi sembra però che la pietra e il prigioniero siano di proprietà della rai mentre la camera e il calice di mediaset. quindi scordiamoci una maratona...

Carol93
27 maggio 2009, 22:10
ballet shoes l'avevo visto su internet, però mi aveva non poco stupito che lo facessero anche in tv...
in viaggio con evie l'avevo visto al cinema... mi era piaciuto, è anche divertente ma non lo guardo spesso, anzi devo averlo visto massino 2 volte. Comunque è carino...
Per quanto riguarda daniel radcliffe... december boys e my boy jack li ho visti su internet.

Non l'hanno mai fatto mi sembra, e non credo che incomincino ora. Ma sarebbe bello! ^^

peter pan
27 maggio 2009, 22:13
scommetto che in altri paesi la organizzano la maratona harry potter ::)
anche io sono rimasto stupito di ballet shoes, a questo punto mi stupirei ancora di più che non arrivino i film di radcliffe....

spiderman 3
27 maggio 2009, 22:26
mah, la camera dei segreti.... mi sembra però che la pietra e il prigioniero siano di proprietà della rai mentre la camera e il calice di mediaset. quindi scordiamoci una maratona...

Tu dici? Mi sembra strano... mi pare che l'anno scorso abbiamo mandato in onda su Canale 5 il primo film, o sbaglio?

-Joker-
27 maggio 2009, 22:28
Per chi lo ha chiesto:Kill Bill Volume 2 ora precisa 23:20 su Italia 1 :mrgreen:

peter pan
27 maggio 2009, 22:44
se non sbaglio era rai 1 o rai 2...

Slask
28 maggio 2009, 12:20

Bellissimo film, chi non l'ha mai visto non se lo perda... :D

quoto raga, se non l'avete visto, NON DOVETE assolutamente perderlo. A mio parere uno dei migliori film drammatici degli ultimi 20 anni, con Norton in vero e proprio stato di grazia. :musino:

Obi-wan Kenobi
28 maggio 2009, 12:37
Anche se ho il dvd originale non lo perderò :P

Silente
28 maggio 2009, 12:44
ieri notte c'era anche Full Monty, su Rete4, ma ho preferito guardarmi Kill Bill :mrgreen:

American History me lo guarderò di certo...

Obi-wan Kenobi
28 maggio 2009, 12:47
Io ho visto Full Monty. Molto carino e simpatico. Kill Bill lo conosco a memoria... poi ho in mente di farmi una bella maratona fra qualche giorno quindi ho rimandato.
Domani sera su Italia 1 ci sarà Inside Man, il film di Spike Lee con Denzel Washington e Clive Owen.
Su Rete 4 invece Black Rain di Ridley Scott... bè dai, domani sera c'è l'imbarazzo della scelta :P

Slask
28 maggio 2009, 13:42
visti sia Inside Man che Black Rain, e sono entrambi ottimi film, il secondo un po' improntato sugli action-movie polizieschi degli anni '80, però con Ridley Scott alla regia e Michael Douglas c'è da stare tranquilli. Il primo inizialmente mi aveva deluso, mi aspettavo qualcosina in più da come ne sentivo parlare, però è cmq un bel film.

Obi-wan Kenobi
28 maggio 2009, 13:44
Mi sa che mi buttero su Ridley :sisisi:

Franzo
28 maggio 2009, 14:09
A me inside man invece è piaciuto un sacco! Eppoi è una prima visone per la tv importante, l'altro film lo fanno spesso.
Così provo a ribilanciare il dubbio sulla tua scelta asd

Obi-wan Kenobi
28 maggio 2009, 14:14
Non ho visto nessuno dei due, però voglio buttarmi su un film tranquillo con della buona azione. Quello di Ridley mi sembra il più adatto :sisisi: L'altro comunque lo vedrò più avanti, anche se Spike Lee non mi va particolarmente a genio.

Victor
28 maggio 2009, 14:17
Inside Man merita a mio parere, Spike Lee in ottima forma e un cast da urlo.

Obi-wan Kenobi
28 maggio 2009, 14:22
Clive Owen mi è sempre sembrato molto statico come attore. Non ho visto questo, e magari da una grande prova di sè...

Victor
28 maggio 2009, 14:26
Neanche io lo considero un attore particolarmente capace, ma qui ha un ruolo che gli calza a pennello e offre un interpretazione valida, costruendo un bel personaggio. Poi, bè, la sua prova migliore la diede con Mike Nichols in Closer, veramente veramente azzeccata.

Franzo
28 maggio 2009, 16:17
Non ho visto nessuno dei due, però voglio buttarmi su un film tranquillo con della buona azione. Quello di Ridley mi sembra il più adatto :sisisi: L'altro comunque lo vedrò più avanti, anche se Spike Lee non mi va particolarmente a genio.

Comunque è un film anche piuttosto diverso per costruzione e stile, tipicamente di genere, dai suoi soliti benchè le sue tematiche tipiche permangano. L'insieme costruisce il punto di forza del film.
Comunque non è per farti cambiare idea eh! solo un suggerimento ;)

Gandalf
28 maggio 2009, 16:35
A me inside man invece è piaciuto un sacco! Eppoi è una prima visone per la tv importante, l'altro film lo fanno spesso.
Così provo a ribilanciare il dubbio sulla tua scelta asd

Quoto, mi era piaciuto molto anche a me... lo consiglio.

Stasera oltre ad American history x c'è anche Gli intoccabili: entrambi meritano di essere visti ma tra i due preferisco il primo, che è stupendo e ha un Norton eccezionale.

Melanconico
28 maggio 2009, 16:39
Inside Man lo consiglio anche io, uscito dalla sala ho cominciato a notare qualche falla nella sceneggiatura, ma sinceramente durante la visione sono rimasto incollato allo schermo, non ti accorgi di nulla, davvero tanto coinvolgente. Attori bravissimi :sisisi:

Silente
28 maggio 2009, 16:48
Owen mi ha entusiasmato con Closer... e in Inside Man è altrettanto bravo... il film è carino, anche se mi aspettavo di più... comunque molto godibile...

Obi-wan Kenobi
28 maggio 2009, 16:52
Con tutto questi commenti mi avete fatto cambiare idea. Guarderò Inside Man :biggrin:
Stasera American History X e Gli Intoccabili... entrambi visti, e li apprezzo moltissimo tutti e due, cosa guardo? :afrrraid:

Franzo
28 maggio 2009, 16:54
Inside Man lo consiglio anche io, uscito dalla sala ho cominciato a notare qualche falla nella sceneggiatura, ma sinceramente durante la visione sono rimasto incollato allo schermo, non ti accorgi di nulla, davvero tanto coinvolgente. Attori bravissimi :sisisi:

Ma infatti è prima di tutto un thriller appassionante e coinvolgente.

Con tutto questi commenti mi avete fatto cambiare idea. Guarderò Inside Man :biggrin:

Ecco, poi non ci dare la colpa se non ti è piaciuto :afrrraid:

Obi-wan Kenobi
28 maggio 2009, 16:59
Poi vi saprò dire :mrgreen:

-Joker-
29 maggio 2009, 11:07
Io ho sentito dei commenti molto positivi su Inside Man,poi ho anche saputo che stanno pensando al seguito :mrgreen:

Slask
30 maggio 2009, 02:59
Neanche io lo considero un attore particolarmente capace, ma qui ha un ruolo che gli calza a pennello e offre un interpretazione valida, costruendo un bel personaggio. Poi, bè, la sua prova migliore la diede con Mike Nichols in Closer, veramente veramente azzeccata.

concordo. Tra l'altro l'hanno fatto qualche settimana fa Closer, e devo dire che sono rimasto veramente stupito :P
"Quentin Tarantino che incontra Kevin Smith", potrei quasi definirlo così asd Owen e la Portman tra l'altro in grandissima forma, meglio delle rispettive controparti (la Roberts e Jude Law).

Obi-wan Kenobi
30 maggio 2009, 08:47
Visto ieri sera Inside Man :P Ragazzi grazie del consiglio, davvero molto bello. Non un gran filmone ma molto bello con una trama ben studiata. Direi che un 7 va bene!
Peccato che non ho visto il film di Ridley :-[

Silente
30 maggio 2009, 11:26

concordo. Tra l'altro l'hanno fatto qualche settimana fa Closer, e devo dire che sono rimasto veramente stupito :P
"Quentin Tarantino che incontra Kevin Smith", potrei quasi definirlo così asd Owen e la Portman tra l'altro in grandissima forma, meglio delle rispettive controparti (la Roberts e Jude Law).

per me sono bravi tutti e quattro... adoro Closer soprattutto per le loro interpretazioni... bravissimi tutti, la Portman la mia preferita...

-Joker-
31 maggio 2009, 22:00
American History X ho scoperto sul web che è stato censurato da Rete 4,stasera tra mezz'ora circa alle 22 e 35,andrà in onda lo stesso film ma su Mediaset Premium,provero a rivederlo e spero non sia censurato!

Slask
31 maggio 2009, 22:26
azzz, questa non la sapevo!! di solito su rete4 non fanno queste stupidate..
cosa avrebbero censurato?!?

fumaluca
31 maggio 2009, 22:28
Io l'ho visto quando lo hanno trasmesso su rete 4 e non mi è sembrato censurato... era tanto che non lo vedevo e non lo ricordavo molto bene ma non ho avuto questa impressione!

-Joker-
31 maggio 2009, 22:34
Io ho letto che hanno censurato la parte della violenza in carcere,qualche parte all'inizio,ho sentito parlare di un Marciapiede e poi la scena finale...

Slask
31 maggio 2009, 22:45
e ma che diamine, se hanno tolto la scena del marciapiede (che in pratica è anche quella iniziale) hanno tolto un pezzo importantissimo del film!! senza contare che era cmq una scena che non mostrava niente, violenza lasciata all'immaginazione dello spettatore...
ma poi se hanno tolto veramente queste scene, il film sarà uscito fuori con dei buchi enormi, perchè non sono semplici scene da 3/4 secondi che le ometti e non succede niente, sono conseguenze di scene precedenti, con ripercussioni sul seguito, il film senza ne risentirebbe parecchio.
Caxxarola, su uno dei miei film preferiti questa cosa non la dovevano fare proprio.. tra l'altro continuo a stupirmi perchè è pur sempre rete4, che ormai manda sempre questi film in orari da seconda serata abbondante (oltre le 23.30) e DI SOLITO in forma integrale.

-Joker-
31 maggio 2009, 22:47
Ma su Rete 4 finiva con Norton che stringeva il "fratello" morto,nella versione integrale finisce cosi?

Silente
1 giugno 2009, 00:25
Ma su Rete 4 finiva con Norton che stringeva il "fratello" morto,nella versione integrale finisce cosi?

sì, quello sì...

peter pan
1 giugno 2009, 16:23
alcuni dicono esista una "fantomatica" versione alternativa del finale...

Slask
1 giugno 2009, 17:07
si, ho letto molte cose a riguardo, molte persone asseriscono che esista veramente il finale alternativo dove Norton si rasa di nuovo i capelli a zero, che è la scena che voleva Kaye; ma nella pratica non esiste nessuna director's cut, nè tantomeno questa scena è reperibile da alcuna parte.

violaverde
4 giugno 2009, 19:58
Oggi su La7 ore 21:30 Blade Runner, versione del 1982.
Sempre oggi su Rete 4 ore 23:05 Full Metal Jacket.

R15
4 giugno 2009, 20:41
NOOOOOOO BELLISSIMO! Stasera griderò "palla di lardo" a squarciagola!!

Slask
5 giugno 2009, 17:06
Oggi su La7 ore 21:30 Blade Runner, versione del 1982.

veramente mi pare fosse la versione FINAL CUT di BR...
qualcuno conferma?

Sig. Creosote
5 giugno 2009, 17:09
Nono era quella originale con la voce fuori campo ;)

Slask
5 giugno 2009, 17:16
ah ok..

UomoCheRide
15 giugno 2009, 12:41
qualcuno ieri ha visto thank you for smocking? .....film geniale....

DavidBowman
15 giugno 2009, 13:27
qualcuno ieri ha visto thank you for smocking? .....film geniale....

L'avevo visto già 80 volte, non ho avuto il cuore.
Su Raitre, invece, c'era Scent of a Woman, il remake hollywoodiano del nostro Profumo di donna, di Dino Risi con Vittorio Gassman (molto superiore quest'ultimo, tra l'altro).

Slask
15 giugno 2009, 18:27
Su Raitre, invece, c'era Scent of a Woman, il remake hollywoodiano del nostro Profumo di donna, di Dino Risi con Vittorio Gassman (molto superiore quest'ultimo, tra l'altro).

visto anch'io ieri sera.. ma davvero è meglio l'originale?

DavidBowman
15 giugno 2009, 18:50

visto anch'io ieri sera.. ma davvero è meglio l'originale?

Io l'ho trovato più intenso, più trascinante; a confronto la versione americana sembra più leggera, un po' più frivola. Comunque il "problema", secondo me, è che Pacino è magnifico, niente da invidiare a Gassman, ma Martin Brest non è Dino Risi...

R15
15 giugno 2009, 19:52
allora..... La versione americana è sicuramente più leggera( e più divertente) e il discorso finale è qualcosa di meraviglioso. La versione italiana è sicuramente più profonda.

-Joker-
21 giugno 2009, 10:48
Oggi domenica 21 ore 23.40 Rai 3 Number 23

Slask
21 giugno 2009, 12:55
bel film n23...

Obi-wan Kenobi
21 giugno 2009, 18:43
bel film n23...

Concordo, mi è piaciuto molto :P

fabman
21 giugno 2009, 18:56
Stasera alle 21:00 Boing (cioè, il canale per bambini - l'hanno scelto il film adatto asd ^^') trasmette il frutto di molti miei incubi di quando avevo cinque anni, nonchè vero e proprio gioiellino del cinema: Gremlins

spiderman 3
21 giugno 2009, 19:24
L'altra settimana se non sbaglio hanno trasmesso il film originale di Willy Wonka...

Obi-wan Kenobi
21 giugno 2009, 19:47
Stasera alle 21:00 Boing (cioè, il canale per bambini - l'hanno scelto il film adatto asd ^^') trasmette il frutto di molti miei incubi di quando avevo cinque anni, nonchè vero e proprio gioiellino del cinema: Gremlins

Bene bene :P

NINA97
21 giugno 2009, 21:42
Che fortuna!Non ho Boing! asd

-Joker-
27 giugno 2009, 13:46
Stasera su Steel(Digitale)dopo l'ultima puntata delle Cronache di Sarah Connor va in onda "Terminator 2" come orario mi sa che è verso le 9 e mezza..

Lord Freezer
27 giugno 2009, 13:47
E in seconda serata su Italia 1 fanno il primo mitico Predator! ;)

Melanconico
4 luglio 2009, 20:24
Questa sera trasmetteranno su Rai1 all' 1:20 Le Tre Sepolture di Tommy Lee Jones.

L'orario lo so è scomodo e ingiusto considerando che una seconda serata poteva essere perfetta, ma io ve lo consiglio lo stesso, il film merita davvero, è scritto e interpretato da Dio :sisisi:.

-Joker-
4 luglio 2009, 20:39
Stasera sul digitale Harry potter e la camera dei segreti.Mi sa che li fanno ogni sabato visto che sabato scorso c'era La pietra filosofale..

peter pan
4 luglio 2009, 21:12
fino al 15 luglio :musino:

spiderman 3
4 luglio 2009, 23:08
Stasera sul digitale Harry potter e la camera dei segreti.Mi sa che li fanno ogni sabato visto che sabato scorso c'era La pietra filosofale..

Ma che canale?

Sdein
5 luglio 2009, 08:39
fino al 15 luglio :musino:

Si manca poco :musino:

Ipazia
5 luglio 2009, 08:47
Chi sa qual'è il prossimo film della "notte horror" su Italia1?

-Joker-
5 luglio 2009, 11:07
La terra dei morti viventi :mrgreen:

coffeegirl
5 luglio 2009, 14:00
Non ci credo...su Italia 1 stanno facendo -di nuovo- Tremors...ma non l'avevano fatto poco tempo fa??? :uhhm:

DvD
5 luglio 2009, 15:19
xD
Ormai 'sto film è un habitué della rete!

-Joker-
11 luglio 2009, 19:07
Stasera come di consueto sul digitale "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" alle 21 e in replica domani alle 3 e mezza
Lunedi sera su Canale 5 "The Prestige" ore 21:10
Lunedi sera Italia 1 "Deuce Bigalow-Puttano In Saldo"ore 22:45
Martedi sera sul digitale sempre invece "Harry Potter e l'ordine della fenice" alle 21 e in replica Mercoledi 15 alle 2 e 30 circa
Mercoledi Notte Horror su Italia 1 "Stay Alive" ore 23:10

ironclaw
11 luglio 2009, 22:39
anche se sono un po' in ritardo (ma ho visto solo adesso :angel: )
fra mezzora su italia uno c'è predator 2

-Joker-
12 luglio 2009, 16:39
Ho dimenticato una cosa xD

Martedì 14 Luglio su Iris(canale gratuito digitale)ore 21:"Donnie Darko"

Slask
12 luglio 2009, 18:19

per quelli di voi che non l'hanno ancora visto:
RIMEDIATEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! :ilsaggiodice:

Ipazia
12 luglio 2009, 20:41

Che filmone. L'ho già visto e ri-visto, ma... Bale e Jackman insieme. Che vuoi di più dalla vita?

Slask
13 luglio 2009, 20:06
certo, con la marea di pubblicità che farà mediaset non so quanto potrete godervelo, ma...
...vale comunque la pena.

p.s. sulla johansson: nonostante dubito che sia stato proprio Nolan a volerla, sta di fatto che è uno dei pochi registi (se non l'unico insieme ad Allen) ad averla fatta recitare decentemente asd

Still_Free
13 luglio 2009, 20:07

Io rimedierò :)

Slask
16 luglio 2009, 01:53
tra l'altro lost in translation lo fanno tra poche ore, ma dico io che caspita di orari, alle 4 di notte!!!

-Joker-
17 luglio 2009, 18:12
Questa sera su Premium Cinema fanno questi 3 film uno dopo l'altro a partire dalle 21:
Tutti pazzi per l'oro
Smoking Aces
Miami Vice

Earendil
19 luglio 2009, 19:23
19 Luglio

su raitre alla 23.25 "Good night and good luck"

Melanconico
19 luglio 2009, 19:28
19 Luglio

su raitre alla 23.25 "Good night and good luck"

Bel film, ma consiglio di registrarlo, è tutto costruito su dialoghi e monologhi e guardandolo in seconda serata si rischia di trovarli stancanti, mentre sta in quello l'importanza del film, il suo valore comunicativo. Grande cast! :sisisi: