PDA

Visualizza Versione Completa : Gli Oscar di HP

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

ilPet_91
28 aprile 2010, 11:08
Ci siamo arenati?

FelixFelicis
28 aprile 2010, 19:21
Credo che domani o venerdì si darà il via alla prossima categoria... :)

rocco89
30 aprile 2010, 18:18
Scuasate il ritardo, ma gli impegni non mancano mai... xD

- migliore colonna sonora ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- miglior effetti sonori ---> HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE
- miglior trucco ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- miglior costumi ---> HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI
- miglior montaggio ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- migliore fotografia ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- miglior teaser poster ---> HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE
- migliore scenografia ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN / HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO
- miglior sceneggiatura ---> HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE
- miglior effetti visivi
- miglior attore non protagonista
- miglior attrice non protagonista
- miglior attore protagonista
- miglior attrice protagonista
- miglior regista
- miglior film
- miglior scena iniziale
- miglior scena finale
- miglior scena
- miglior teaser trailer
- miglior full trailer
- miglior poster finale

Do il via alla prossima categoria...
Si assegna l'Oscar per i migliori

EFFETTI VISIVI

Le votazioni si chiuderanno non prima di martedì. Votate!

ilPet_91
30 aprile 2010, 18:27
Votato!

abraxas
30 aprile 2010, 19:18
Votato! ;)

Ryuk94
30 aprile 2010, 23:12
Votato! :)

Davide
1 maggio 2010, 19:27
Votato!

Votato! ;)

Idem! Idem ;) E Idem! :)

Okrim
3 maggio 2010, 14:03
Votato!

Alan
3 maggio 2010, 14:19
Votai

FelixFelicis
3 maggio 2010, 14:25
Me too...

Silente
3 maggio 2010, 21:56
votato :)

Alex89na
3 maggio 2010, 22:15
Ehi ma la votazione mica è così facile ::)

Davide
4 maggio 2010, 12:55
Come si è concluso poi qua?

Wendy M. A. Darling
7 maggio 2010, 22:42
Per questa categoria non riesco davvero a decidere...quindi non voterò e aspetterò di scoprire chi preferite voi.... ;)
ma sarà una buona idea?? :uhhm:
asd

skull
8 maggio 2010, 07:24
Ma come si votaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?

Alex89na
8 maggio 2010, 10:30
devi mandare un messaggio privato a rocco con il tuo voto ^^

rocco89
10 maggio 2010, 19:19
ma sarà una buona idea?? :uhhm:

Decisamente no. C'erano alte probabilità che col tuo voto non sarebbe accaduto quanto invece è successo...un parimerito! :banghead:
Ma immaginando che magari avresti votato per il calice, forse è meglio così... xD xD xD
Il bello è che il Principe ha preso tutti i primi voti, poi c'è stata una rimonta incredibile proprio del Calice che con gli ultimi voti ha fatto una rimonta clamorosa...
Il che vuol dire che...

Si va al ballottaggio tra Harry Potter e il Calice di Fuoco ed Harry Potter e il Principe Mezzosangue per assegnare l'oscar agli effetti speciali!

Votate

Ronald
10 maggio 2010, 19:28
Ri-votato ;)

Silente
10 maggio 2010, 19:34
rivotato anch'io :mrgreen:

abraxas
10 maggio 2010, 20:05
Ri-votato! :)

FelixFelicis
11 maggio 2010, 22:23
Fatto!

rocco89
11 maggio 2010, 22:28
Fatto!

Cos'hai fattoooooooooooooooooooooooooo????? Disgraziato!

FelixFelicis
11 maggio 2010, 22:33
Ahahaha... chiedo perdono. ^^'
Vabbè dai... mica ho votato Newell!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Davide
11 maggio 2010, 22:36
Fatto!
asd

Pottix
12 maggio 2010, 00:20
Premesso che non mi piace nessuno dei due film ... e che non ho votato prima... ho "ballottato" ugualmente.

Ho votato il male minore :)

BP ;)

ilPet_91
12 maggio 2010, 07:16
Ri votato...
Non si potrebbero mettere i voti dati prima che ci fosse il ballottaggio? Giusto per curiosità ;D

rocco89
12 maggio 2010, 20:02
Ri votato...
Non si potrebbero mettere i voti dati prima che ci fosse il ballottaggio? Giusto per curiosità ;D

Certo. Eccoli

Per i migliori effetti visivi voto Hp e il principe mezzosangue

Per i miglio effetti visivi voto il Principe Mezzosangue, che da questo punto di vista è assolutamente quello più curato.

Vediamo... i Dissennatori e l'Ippogrifo del Prigioniero erano notevoli... ma me la sento di sbilanciarmi un po' e dico: Principe Mezzosangue :)

Migliori effetti visivi:voto il Principe Mezzosangue...

Per gli effetti visivi voto il Principe Mezzosangue

Mmm.... Difficile... Migliori effetti visivi: Harry Potter e il Calice di fuoco
Anche se HP e PoA non è male....

Oscar per gli effetti visivi ad Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Voto il Prigioniero :)

Calice di Fuoco :D

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Mmm...indecisione...voto Calice!!

Molto difficile...tra prigioniero e calice è una bella lotta... a malincuore asd Calice di Fuoco.

FelixFelicis
12 maggio 2010, 22:34
Rooooccooooooo... :biggrin: ho cambiato idea!! :mrgreen:

Hakagi_87
12 maggio 2010, 22:59

Seeeeeeeeeeeee...troppo facile. E' come il pulsante dell'aiuto del pubblico del milionario. Una volta premuto il gioco è fatto

:uhhm: xD

FelixFelicis
13 maggio 2010, 13:32

Seeeeeeeeeeeee...troppo facile. E' come il pulsante dell'aiuto del pubblico del milionario. Una volta premuto il gioco è fatto

:uhhm: xD

xD xD xD ma che stai a dì?!!! asd asd asd
No, vabbè... se si può fare bene, sennò non fa niente!
;)

rocco89
14 maggio 2010, 15:12
SKull, ho dovuto annullare il tuo voto. Siamo ai ballottaggi, puoi votare solo per Il calice di Fuoco o il Principe Mezzosangue. Rimandami un mp per votare uno di questi due film

Felix, non so se puoi cambiare voto (te possino...) Penso che dovresti chiederlo agli altri, se sono tutti d'accordo per me va bene, altrimenti mi dispiace ma non posso farti cambiare voto.

Per il resto, mi sono arrivati solo 10 voti ai ballottaggi....nessun'altro ha intenzione di votare? Alan, Socio, Okrim, Wendy, Fumaluca, voi non vatate???? Se no io chiudo il ballottaggio e passiamo oltre...

rocco89
16 maggio 2010, 18:04
Beh, visto che nessun altro ha votato, direi che posso chiudere le votazioni.

Vince, con un voto di scarto, e si aggiudica così l'oscar per i migliori effetti visivi, il Principe Mezzosangue!

Ecco qua i voti.

Ribadisco Principe Mezzosangue ;)

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Confermo il voto: Principe Mezzosangue :sisisi:

:)

Ero indeciso sui film in ballottaggio anche prima..ma rivoto Calice ovviamente!!!

Per il ballottaggio voto il Calice. :uhhm: Sì... hai capito bene... il Calice! asd

per il ballottaggio voto nuovamente HP 6

Ballottaggio effetti visivi: ri-voto Principe

Ri-voto
Migliori effetti visivi: Harry Potter e il Calice di fuoco
e ripeto: anche se HP PoA non è male...

Premesso che non mi piace nessuno dei due film ... e che non ho votato prima
tra i due scelgo

Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Ciao. :)

BP ;)

per il ballottaggio:voto il Principe Mezzosangue..

Bhè, allora per gli effetti speciali credo si meriti l'oscar il calice di fuoco.

Vittoria meritata, secondo me!

Davide
16 maggio 2010, 19:17
Secondo me no xD non che abbia qualcosa contro HP 6, è solo che speravo che vincesse il calice... ma vabbè xD

A quando le prossime votazioni?

rocco89
16 maggio 2010, 19:22
Prossimamente... ;)

abraxas
16 maggio 2010, 19:26
Contento per il Principe, ovvio, l'ho votato :lingua:

rocco89
16 maggio 2010, 19:36
è solo che speravo che vincesse il calice... ma vabbè xD

Ma guarda, forse il Calice ha qualche scena per cui sarebbe valsa la pena votarlo. Ma il principe, a livello proprio di qualità e particolarità dell'immagine, è nel suo complesso nettamente più curato sia del Calice che del Prigioniero, per me. Per questo tra Priginiero e Principe ho optato per il secondo.

FelixFelicis
16 maggio 2010, 19:44
Fortuna che il mio voto non ha determinato la vittoria del Calice! xD xD
Comunque volevo cambiarlo perché poi mi sono ricordato ciò che ho detto quando abbiamo votato la fotografia e io ho votato quella del Prigioniero a discapito di quella del Principe: la fotografia del Principe è MOLTO aiutata dagli effetti speciali, che svolgono un ruolo non trascurabile anche nelle scene più semplici. Per questo, parlando di effetti speciali, mi sembrava giusto tenere in considerazione tutto ciò.

Silente
16 maggio 2010, 20:45
per me, se c'è qualcosa di veramente ottimo nel Calice, sono proprio gli effetti speciali. peccato, ma comunque quelli del Principe sono altrettanto degni.

Hakagi_87
16 maggio 2010, 20:51
La vittoria del Principe ci può stare poichè è curato come film, anche se per me il Calice meritava di più, soprattutto per alcune scene praticamente cult.
Se penso alla scena iniziale del ponte che crolla però mi vengono i brividi :afrrraid: :brrr: :-X

Ronald
16 maggio 2010, 21:06
La vittoria del Principe ci può stare poichè è curato come film, anche se per me il Calice meritava di più, soprattutto per alcune scene praticamente cult.
Se penso alla scena iniziale del ponte che crolla però mi vengono i brividi :afrrraid: :brrr: :-X

Ma il ponte che crolla, dal punto di vista degli effetti speciali è ottimo secondo me, è solo la scena in sè che è stata concepita e montata male...e tagliata selvaggiamente... :banghead:

rocco89
16 maggio 2010, 21:08

Ma il ponte che crolla, dal punto di vista degli effetti speciali è ottimo secondo me, è solo la scena in sè che è stata concepita e montata male...e tagliata selvaggiamente... :banghead:

Infatti...io adoro il modo "magico" con cui crolla il Ponte!

Alan
16 maggio 2010, 21:28
Gli splendidi dissennatori e il loro ghiacciare qualunque cosa, nel Prigioniero, ce li siamo già scordati a quanto vedo... ::)

Hakagi_87
16 maggio 2010, 21:36

Ponte che crolla ottimo effetto speciale???!!! No..non ci siamo proprio :contrariatoo:
Aggiungiamo gli altri dettagli elencati da te ( veri ) e siamo pronti...

Ronald
16 maggio 2010, 21:56

Ponte che crolla ottimo effetto speciale???!!! No..non ci siamo proprio :contrariatoo:
Aggiungiamo gli altri dettagli elencati da te ( veri ) e siamo pronti...

Sorry per l'OT. Scusa Hakagi ma, anche se perfetto ignorante in materia, mi permetto di discordare. Come dice rocco, a me piace moltissimo quel modo incredibilmente "magico" che ha di cadere e, fatta eccezione per l'imporvvisa sparizione delle persone, la quantità di dettagli che si possono vedere per pochi femtosecondi xD (a causa di inquadrature e montaggio scadenti). Ad esempio i pezzi che volano in aria dopo che le corde saltano, oppure la polvere che cade prima che si stacchi il pezzo da sotto, oppure quando uno dei piloni si rovescia in acqua, le onde alzate dal crollo.... :musino: Adoro quella scena... :musino:

tph
16 maggio 2010, 22:22
In effetti i dissennatori nel 3° erano incredibilmente curati... per l'epoca. Anche se, in effetti, con il loro ritorno nel quinto, sembravano meno realistici... si vede che cuaron deve aver rotto un po' le scatole agli animatori..

Hakagi_87
16 maggio 2010, 22:38
Sorry per l'OT. Scusa Hakagi ma, anche se perfetto ignorante in materia, mi permetto di discordare. Come dice rocco, a me piace moltissimo quel modo incredibilmente "magico" che ha di cadere e, fatta eccezione per l'imporvvisa sparizione delle persone, la quantità di dettagli che si possono vedere per pochi femtosecondi xD (a causa di inquadrature e montaggio scadenti). Ad esempio i pezzi che volano in aria dopo che le corde saltano, oppure la polvere che cade prima che si stacchi il pezzo da sotto, oppure quando uno dei piloni si rovescia in acqua, le onde alzate dal crollo.... :musino: Adoro quella scena... :musino:

Io non ho commentato secondo il mio gusto personale ( peraltro lo dissi già in passato che la scena non mi è piaciuta e l'occasione è stata persa ), ho commentato il fatto che come effetto speciale è scadente, la fattura non è assolutamente da colossal...addirittura pare estraneo a tutto il resto il ponte. Come in un film fantasy Tv.
Errato montaggio e inquadrature poco brillanti ( ma nemmeno brutte ) non sono cose a sé, fanno parte dell'insieme e peggiorano il tutto.

Ronald
16 maggio 2010, 22:40
Allora temo che ci sia un problema di fondo sul campo oggettivo, perchè forse non sono propriamente in grado di valutare la resa di un effetto speciale. Soggettivamente parlando, non mi pare nè estraneo nè da non-kolossal...

FelixFelicis
17 maggio 2010, 00:33
A me non sembra che il ponte sia estraneo rispetto al resto. L'unico problema è che è innaturale il modo in cui crolla e la colonna sonora mi sembra un pò inadatta.

tph
17 maggio 2010, 14:20
A me non sembra che il ponte sia estraneo rispetto al resto. L'unico problema è che è innaturale il modo in cui crolla e la colonna sonora mi sembra un pò inadatta.

Vorrei dire che è innaturale il modo in cui crolla... non crolla mica da solo.

Hakagi_87
17 maggio 2010, 14:29

Vorrei dire che è innaturale il modo in cui crolla... non crolla mica da solo.

Non è questo il punto. Per me poteva anche volare in aria per 50 metri per poi ricadere in acqua, il problema è l'effetto speciale in sé e tutto il resto come " spiegato " sopra.

Ronald
17 maggio 2010, 21:16

Anche io ritenevo la colonna sonora inadatta, all'inizio, ma a ben guardare è il montaggio di M**** del sonoro che dà troppo risalto agli effetti acustici e poco alla soundtrack, a rovinare tutto.

@Hakagi: scusa ma non riesco veramente a capire che cos'ha che non va l'effetto speciale in sè. Quello di Grop non va in sè, e fin qua ci arrivo. Ma quello del ponte? :huh:

ilPet_91
17 maggio 2010, 21:41
Oddio che brutta scena quella del ponte :eek:...dannato sia day in eterno!

Pottix
18 maggio 2010, 00:30
Gli splendidi dissennatori e il loro ghiacciare qualunque cosa, nel Prigioniero, ce li siamo già scordati a quanto vedo... ::)

Concordo. Erano realizzati splendidamente (a differenza di quei brutti "cosi" del quinto film).

Del resto, se non fossi arrivato in ritardo, avrei sicuramente votato il Prigioniero per molti motivi che sarebbe lungo descrivere qui.

Oddio che brutta scena quella del ponte :eek:...dannato sia day in eterno!

Anche qui concordo pienamente. A parte il ponte, per tutto il resto si notava troppo che lo sfondo era un modellino inanimato.

BP ;)

Alan
18 maggio 2010, 15:21
La cosa noiosa è che il ponte è vuoto... ::) e che la meravigliosa ironia della distruzione del Millenium Bridge la può capire solo un londinese: l'80% dei londinesi odia quel ponte.
Ricordo che Yates disse in un'intervista: 'Non odio il M. Bridge, ma adoro l'idea di poterlo distruggere'.
Lo humour nero typical british è molto carino, ma...chi al di fuori dell'Inghilterra del Nord lo capirà?
Inoltre, a mio parere, se si doveva distruggere un ponte regalando una sequenza spettacolare, vicino al Millenium c'è questo ponticino qui...
http://www.bestqualitywallpapers.com/Nature/Tower%20Bridge.jpg

Ronald
18 maggio 2010, 16:59
Sarei morto sulla poltrona del cinema se avessero buttato giù il Tower....che spettacolo sarebbe stato... :musino: :musino: :musino:

abraxas
18 maggio 2010, 20:15
La cosa noiosa è che il ponte è vuoto... ::)

E' vero, ma mi sembra di ricordare che, subito dopo aver mostrato un nanosecondo di gente che urla sconvolta sul ponte, c'è una ripresa dall'alto in cui si notano le ultime persone che si mettono in salvo mentre il ponte sta crollando... mi ha sempre dato l'impressione che mancasse un pezzo.

skull
19 maggio 2010, 02:14
Ho letto da qualche parte che c'erano scene di persone che cadevano in acqua e che venivano letteralmente buttate in aria, e che sono stati costretti a tagliarle per evitare problemi di censura.

tph
19 maggio 2010, 14:30
mah.. si vedrà nella extended... comunque nel giornale che appare dopo quella scena c'è unaccenno a dei sommozzatori che cercano superstiti.

Ryuk94
19 maggio 2010, 14:43
mah.. si vedrà nella extended... comunque nel giornale che appare dopo quella scena c'è unaccenno a dei sommozzatori che cercano superstiti.

Beh,si ma non aggiunge nulla alla fine ^^

rocco89
23 maggio 2010, 15:27
Allora, aggiorno la situazione

- migliore scenografia ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN / HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO
- miglior effetti visivi ---> HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE
- miglior regista
- miglior film
- miglior scena iniziale
- miglior scena finale
- miglior scena
- miglior teaser trailer
- miglior full trailer
- miglior poster finale

Do il via alla prossima categoria...

Si assegna l'Oscar per la

MIGLIOR REGIA

Si vota il regista per un determinato film. Quindi, chi volesse votare Columbus o Yates, DEVE spercificare per quale film lo sta votando.

Le votazioni si chiuderanno non prima di venerdì. Votate!

FelixFelicis
23 maggio 2010, 15:38
Ahahah...

Si vota il regista per un determinato film. Quindi, chi volesse votare Columbus o Yates, DEVE spercificare per quale film lo sta votando.

Capito Hakagi?! Ricordati di specificare che voti per l'Ordine! xD

rocco89
23 maggio 2010, 15:45
Capito Hakagi?! Ricordati di specificare che voti per l'Ordine! xD

xD xD

Silente
23 maggio 2010, 15:57
votato... seppur a malincuore :biggrin:

abraxas
23 maggio 2010, 19:18
Questa era maledettamente facile... votato :lingua:

ilPet_91
23 maggio 2010, 19:24
Voto adesso fra un secondo :mrgreen:!

FelixFelicis
24 maggio 2010, 14:50
Votato

Ryuk94
24 maggio 2010, 14:51
Ho appena votato ;-)

Davide
24 maggio 2010, 22:59
Votato pure io :sisisi:

Alex89na
24 maggio 2010, 23:29
votato ^^

Pottix
25 maggio 2010, 00:40
Votato ;D

Facile... è stato come sparare sulla Croce Rossa (cioè su tutti gli altri registi asd)

BP ;)

Alex89na
25 maggio 2010, 11:50
Votato ;D

Facile... è stato come sparare sulla Croce Rossa (cioè su tutti gli altri registi asd)

BP ;)

Già asd asd

Wendy M. A. Darling
25 maggio 2010, 15:15
Votato ;D

BP ;)

Già asd asd

asd

Votato anche io! ;)

Alan
26 maggio 2010, 08:45
Sì ma io mi sto scocciando di votare sempre per il Prigioniero asd

rocco89
28 maggio 2010, 01:55
DOk, dichiaro chiuse le votazioni. Domani appena posso metto i risultati...ci sarà una bella sorpresa per molti di voi... :sisisi:

FelixFelicis
28 maggio 2010, 01:58
E' Yates... me lo sento! xD

rocco89
28 maggio 2010, 02:06

No comment.

ilPet_91
28 maggio 2010, 07:37

No comment.

Se veramente è Yates questo sarà uno scandalo!

Alan
28 maggio 2010, 09:09
Eh? Penso che ognuno abbia diritto di dimostrare le preferenze che ha, sia per Yates, che per Cuaròn che per Pinco Pallino.

Hakagi_87
28 maggio 2010, 09:33
Eh? Penso che ognuno abbia diritto di dimostrare le preferenze che ha, sia per Yates, che per Cuaròn che per Pinco Pallino.

Nonononono...sarebbe una palese vittoria pilotata asd :lingua:

Vince Newell!!!!!!!!!!! :uhhm: xD

skull
28 maggio 2010, 12:25
Ieri ho rivisto il Principe: è fantastico, e Yates sta facendo un gran bel lavoro. Bravo Yates, anche per i doni della morte, con lui al timone, sono tranquillo. Desidero solo l'aggiunta della sofferenza di Harry dopo la morte di Sirius e l'attacco alla McGranitt nella extended dell'ordine, e poi per me i suoi due film sono perfetti.

rocco89
29 maggio 2010, 00:10
Ebbene, vi aspettavate una sorpresa? Avete temuto che la avrebbe spuntata Yates (per chi odia Yates) o Newell ( per che odia Newell)? O forse avete pensato che il buon Columbus, zitto zitto quatto quatto, avrebbe fregato tutti e si sarebbe portato l'ambito premio a casa?
Ebbene, pensavate male...perchè c'è un uomo che ci mette tutti d'accordo.

[b]
Ladies and gentlemen,
lui è Alfonso Cuaron,
ha diretto Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban,
e con un plebiscito assoluto si porta a casa l'oscar
per la miglior Regia!!

FelixFelicis
29 maggio 2010, 00:49
Abbiamo votato tutti lui?

ilPet_91
29 maggio 2010, 13:36

Prendete tutto troppo seriamente! Un pizzichino di ironia un più non guasterebbe :)

rocco89
30 maggio 2010, 00:35
Abbiamo votato tutti lui?

Si... xD
Devo postare cmq i vostri voti, oppure mi evitate questa faticata, per questa volta??

FelixFelicis
30 maggio 2010, 00:37
Io direi che possiamo fidarci... asd ma solo perché ha vinto Cuaron! asd

abraxas
30 maggio 2010, 10:51
Accidenti, finalmente una cosa su cui siamo tutti d'accordo ;D

skull
30 maggio 2010, 15:52
Bhè, dai, anche se possiamo amare anche gli altri registi, mi pare fosse impossibile dare questo voto (il migliore in assoluto) a un altro! Per tanti aspetti Il Prigioniero è ancora sulla vetta.

Silente
30 maggio 2010, 20:31
aspetta... per me Cuaron è stato il miglior regista, senza dubbio. ma il Prigioniero non è il miglior film della saga, imho :contrariatoo:

skull
30 maggio 2010, 21:03
aspetta... per me Cuaron è stato il miglior regista, senza dubbio. ma il Prigioniero non è il miglior film della saga, imho :contrariatoo:

Sì, sì, mi riferivo al voto per la miglior regia :)

Alan
30 maggio 2010, 21:57
E pensare che quando nel 2004 uscì il Prigioniero, tutta la fandom, e molti ancora oggi, lo chiamarono 'macellaio' 'incapace' e 'insopportabile'.
Accuse che io non capirò assolutamente mai.

Hakagi_87
30 maggio 2010, 22:16
E pensare che quando nel 2004 uscì il Prigioniero, tutta la fandom, e molti ancora oggi, lo chiamarono 'macellaio' 'incapace' e 'insopportabile'.

Questo è vero...ricordo la mia forte delusione fuori dal cinema e mio padre che mi faceva domande perchè non aveva capito delle cose ( comprensibile se non avevi letto i libri )..
Invece poi c'è stata la fase di rivalutazione...però cmq certe cose non gliele perdono ancora..
Vorrei sapere però quali scene girate sono state tagliate dal montaggio ( non parlo delle scene che si vedono nel secondo disco dell'edizione speciale 2 dischi )

Alex89na
30 maggio 2010, 22:17
Sicuramente la scena dell'ufficio dove lupin parla di ramoso e del cervo :seseh:

Alan
30 maggio 2010, 22:38
Sì di quella ne parlarono persino nei test-screening del Prigioniero.
A quanto pare si sono accorti che quello era il momento sbagliato per dare spiegazioni.

Alex89na
30 maggio 2010, 22:40
Sì di quella ne parlarono persino nei test-screening del Prigioniero.
A quanto pare si sono accorti che quello era il momento sbagliato per dare spiegazioni.

certo però che non metterne proprio non so quanto sia stato meglio xD

Ronald
31 maggio 2010, 15:52
Perdonate l'ardire, ma non ho nulla da fare questo pomeriggio, così, tanto per passare il tempo, aggiorno la classifica xD

- miglior effetti visivi ---> HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE
- miglior regia ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- miglior film
- miglior scena iniziale
- miglior scena finale
- miglior scena
- miglior teaser trailer
- miglior full trailer
- miglior poster finale

Alan
31 maggio 2010, 15:56

???
Scusate ma in entrambe le categorie non possiamo che votare per Daniel Radcliffe! (sì in entrambe) Rupert ed Emma per quanto presenti sullo schermo, non sono dei protagonisti, sono 'spalle'.

FelixFelicis
31 maggio 2010, 15:58
Quelle categorie sono un bel problema. Ne abbiamo parlato spesso con Rocco e stiamo cercando di trovare una soluzione...

Alan
31 maggio 2010, 16:01
Beh penso che magari l'unica soluzione è eliminarle, per quanto riduttivo il protagonista è solo Harry, e l'altro protagonista, il Lord, non è abbastanza presente per un voto equo.
Inoltre un ballottaggio tra Daniel e Ralph Fiennes sarebbe del tutto impari ::)

Hakagi_87
31 maggio 2010, 17:07
non sono dei protagonisti, sono 'spalle'.

Mah, " spalle " mi pare un pò troppo......

Cmq io direi che qualcuno si deve prendere la responsabilità di fare una lista di candidati scegliendo tra i più meritevoli in tutti e 6 i film. Non è un lavoro semplice ma secondo me è bello fare anche questi Oscar, non possiamo mica fare solo " miglior regia " con voti scontati...
L'idea non mi piace asd ma l'ideatore di questo gioco è Rocco quindi forse lui dovrebbe scegliere i nomi da inserire nella lista..non possiamo fare così a caso...

skull
31 maggio 2010, 20:25
Comunque sono sicuro che in futuro TANTI si ricrederanno sul valore del film del Principe, come è avvenuto per il Prigioniero. Secondo me, il Principe non può essere dissociato dai film che devono ancora uscire: tutta la storia è stata orchestrata di modo da funzionare lungo i tre film indissolubilmente.

rocco89
1 giugno 2010, 16:44
Beh penso che magari l'unica soluzione è eliminarle, per quanto riduttivo il protagonista è solo Harry, e l'altro protagonista, il Lord, non è abbastanza presente per un voto equo.
Inoltre un ballottaggio tra Daniel e Ralph Fiennes sarebbe del tutto impari ::)

Infatti io più ci penso e più mi convinco che l'unica soluzione logica sia accorpare le categorie protagonista e non e fare solo l'oscar per miglior attrice e l'oscar per il miglior attore.
A meno che qualcuno di voi non abbia altre idee...

non sono dei protagonisti, sono 'spalle'.

Mah, " spalle " mi pare un pò troppo......

Cmq io direi che qualcuno si deve prendere la responsabilità di fare una lista di candidati scegliendo tra i più meritevoli in tutti e 6 i film. Non è un lavoro semplice ma secondo me è bello fare anche questi Oscar, non possiamo mica fare solo " miglior regia " con voti scontati...
L'idea non mi piace asd ma l'ideatore di questo gioco è Rocco quindi forse lui dovrebbe scegliere i nomi da inserire nella lista..non possiamo fare così a caso...

Ci avevo pensato, a una lista di nomi da cui scegliere chi votare. Ma non è fattibile...non posso essere io o chi per me a scegliere degli attori piuttosto che altri? In base a quale criterio di merito? L'unica magari sarebbe tipo fare delle votazioni preliminari,delle "nominations" in cui per esempio ognuno di noi da i tre (o di più o di meno, si dovrebbe decidere) nomi per lui più significativi e poi la lista finale per assegnare l'oscar viene fuori prendendo per esempio i cinque (o di più, o di meno) che hanno raccolto più "nominations"...non lo so, qst mi sembra la soluzione migliore, se non vogliamo eliminare categorie.
Voi che ne pensate?

Comunque sono sicuro che in futuro TANTI si ricrederanno sul valore del film del Principe, come è avvenuto per il Prigioniero. Secondo me, il Principe non può essere dissociato dai film che devono ancora uscire: tutta la storia è stata orchestrata di modo da funzionare lungo i tre film indissolubilmente.

Qst ce lo dirà solo il tempo!

Silente
1 giugno 2010, 19:40
io direi di dividere le categorie in:

- miglior attore protagonista; uno del trio, e spetterà noi, ovviamente, votarlo.
- miglior attore e miglior attrice non protagonista; in questo caso o prima si nominano gli uomini e le donne di maggior rilievo nei 6 film, o le decide rocco...

rocco89
1 giugno 2010, 20:03

- miglior attore protagonista; uno del trio, e spetterà noi, ovviamente, votarlo.
- miglior attore e miglior attrice non protagonista; in questo caso o prima si nominano gli uomini e le donne di maggior rilievo nei 6 film, o le decide rocco...

Tu vuoi darmi troppo potere...non è pericoloso??? xD xD
Cmq, già la tua è un'idea che può essere sviluppata...Avanti ragazzi, fate sentire il vostro parere. Che ne pensate? Cosa credete sia meglio? Avete altre idee che ritenete migliori???

Wendy M. A. Darling
1 giugno 2010, 20:15

Per la prima dovremmo decidere chi è meglio tra Daniel, Rupert ed Emma?... :-\ mmm...non mi convince molto...
Per la seconda potrebbe fare una prima lista Rocco, a cui in caso si possano suggerire delle modifiche...
Secondo me sarebbe meglio fare semplicemente miglior attore e miglior attrice, mettendo appunto una lista.

Oppure potremmo distinguere una "categoria giovani" e una "categoria veterani"...visto che il film è pieno di ragazzi/attori oltre che di attori ultra esperti...

rocco89
1 giugno 2010, 20:22
Oppure potremmo distinguere una "categoria giovani" e una "categoria veterani"...visto che il film è pieno di ragazzi/attori oltre che di attori ultra esperti...

Mmm...non ci avevo mai pensato...però in effetti si potrebbe fare...possiamo distinguere le categorie miglior giovane attore, miglior giovane attrice, migliore attore adulto e migliore attrice adulta...si, è fattibile, mi piace come idea!
Gli altri, cosa ne pensate??? Facciamo così?

FelixFelicis
1 giugno 2010, 20:39
Ma poi si dividerebbe comunque per i film? O si farebbe un discorso generale?

Alan
1 giugno 2010, 21:20
O si fa un discorso generale, o qui finiamo di votare nel 2030.
Sono per l'idea 'categoria giovani' e 'categoria veterani', ottimo compromesso.

Silente
1 giugno 2010, 21:27

Mmm...non ci avevo mai pensato...però in effetti si potrebbe fare...possiamo distinguere le categorie miglior giovane attore, miglior giovane attrice, migliore attore adulto e migliore attrice adulta...si, è fattibile, mi piace come idea!
Gli altri, cosa ne pensate??? Facciamo così?

ecco, bravi, a questo non avevo pensato. sono d'accordo ;)
ovviamente, nell'arco di tutti i 6 film...

rocco89
3 giugno 2010, 00:15
Ma poi si dividerebbe comunque per i film? O si farebbe un discorso generale?

Se volete, si potrebbe fare che uno vota l'attore che vuole votare per un determinato film, come abbiamo fatto nel caso della regia (o meglio, come avremmo fatto se qualcuno avesse votato per Columbus o Yates... xD).
Oppure, più semplicemente si vota l'attore.
Come preferite fare?

Davide
3 giugno 2010, 00:18
Io vorrei votare l'attore per un determinato film, esempio:
Danile Radcliffe - Migliore attore protagonista in "Harry Potter e il Prigioniero d'Azkaban"
esempio eh :uhhm:
asd

Comunque, io preferirei così :sisisi:

rocco89
3 giugno 2010, 00:31
Io vorrei votare l'attore per un determinato film, esempio:
Danile Radcliffe - Migliore attore protagonista in "Harry Potter e il Prigioniero d'Azkaban"
esempio eh :uhhm:
asd

Comunque, io preferirei così :sisisi:

Perfetto, però io ti faccio questo esempio. Facendo così, potrebbe accadere tipo che Radcliffe prende sei voti, ognuno per un film diverso, e la Watson ne prende due, tutti per lo stesso film. Allora, facendo così vince la Watson, anche se Radcliffe nel complesso ha preso quattro voti in più. E questo è solo un esempio, da tenere a mente, secondo me, per decidere quale modalità sia migliore!

skull
3 giugno 2010, 00:54
Secondo me potremmo votare per film, dividendo per tre categorie:

- I tre protagonisti
- Tutti gli altri giovani
- Tutti gli attori adulti

Questo perchè un Lumacorno, ad esempio, a mio parere merita molto nel Principe, come Moody nel calice...attori che compaiono in un solo film, mentre un Silente o un Piton potrebbero essere premiati per più di un film...

FelixFelicis
3 giugno 2010, 01:00
Io per semplificare premierei un attore e un'attrice per ogni film, senza distinzione di età.

Alan
3 giugno 2010, 10:37
Sì Felix, ma metti caso che uno voti Alan Rickman per la Camera, un altro Richard Harris per la Camera, un altro ancora Emma Watson per la Camera, e un altro Christian Coulson per la Camera, e un altro Julie Walters per la Camera, e un altro ancora Fiona Shaw per la Camera.
Ci ritroviamo con quindici o sedici voti dati ognuno ad un attore diverso, e ci ritroveremmo a fare infiniti ballottaggi.
Io direi di votare sempre attori giovani/veterani per l'intera saga.

FelixFelicis
3 giugno 2010, 13:26
E non sarebbe lo stesso? Cioè, uno vota Rickman per l'intera saga, uno vota Harris, uno Columbus, uno la Walters ecc... i voti si disperderebbero lo stesso, o no?

ilPet_91
3 giugno 2010, 14:12
E se votassimo il film con le prove attoriali in generale più convincenti? Sarebbe un voto a tutto il cast :seseh:

Davide
3 giugno 2010, 16:42
Mi sa che prima o poi, continuando così, Rocco diventerà folle asd ( ;) )
Sicuro che poi interverrà un mod per questa cosa...
La mia opinione l'ho detta e la ridico: votare l'attore, sia giovanile che adultesco, maschile e femminile, per un determinato film
Esempio:
Daniel Radcliffe - Miglior Attore protagonista giovanile maschile in "HP e il prigioniero d'Az."
Emma Watson - Miglior Attrice protagonista giovanile femminile in "HP e la pietra filosofale"
Alan Rickman - Miglior Attore protagonista adulto maschile in "HP e l'oridine della fenice"
Ralph Fiennes (giusto?) - Miglior attore antagonista adulto in "HP e il calice di fuoco"
Ecc.....

Alan
3 giugno 2010, 17:31
E non sarebbe lo stesso? Cioè, uno vota Rickman per l'intera saga, uno vota Harris, uno Columbus, uno la Walters ecc... i voti si disperderebbero lo stesso, o no?

No, le possibilità sono ristrette perchè sai che devi votare una volta e basta, non sei volte.
Inoltre, qualora ce ne fosse bisogno, il ballottaggio si ripeterebbe una volta non sei.

Silente
3 giugno 2010, 18:58

No, le possibilità sono ristrette perchè sai che devi votare una volta e basta, non sei volte.
Inoltre, qualora ce ne fosse bisogno, il ballottaggio si ripeterebbe una volta non sei.

sì sì, io direi di farla unica.
logico, però, che se Rickman prende sei voti, per sei film diversi, mentre Gambon 5, tutti per uno, vince Alan...

Wendy M. A. Darling
4 giugno 2010, 18:18
La situazione inizia a farsi complicata! :uhhm:
Comunque io avevo pensato ad un voto generale, dato all'attore a prescindere da un preciso film.
Magari per non rischiare di disperdere troppo i voti (cosa che comunque io non credo accadrebbe) si potrebbe fare, come si diceva prima, una lista di attori tra cui scegliere.

Ryuk94
8 giugno 2010, 22:25
E quindi? asd

FelixFelicis
8 giugno 2010, 22:29
... essere o non essere... questo è il problema.

Wendy M. A. Darling
9 giugno 2010, 19:37
Persino Rocco ci ha abbandonati!... asd

skull
10 giugno 2010, 01:40
Ma come ha potuto vincere la camera dei segreti l'oscar per i migliori costumi?! Mah...

Per gli attori mi piacerebbe differenziare tra i film, perchè sarà difficile altrimenti dare le proprie preferenze. Per esempio io voterei sia la McGranitt sia la Umbridge, una è in tutti i film, una in un solo film...quindi?

rocco89
10 giugno 2010, 14:17
Persino Rocco ci ha abbandonati!... asd

Non è Rocco ad aver abbandonato voi, è il tempo libero ad aver abbandonato Rocco! xD xD

Allora ragazzi, con il potere da me conferitomi ( xD xD) ho scelto la modalità con cui votare per gli attori che mi sembra più adeguata.
Allora, diamo il via alla prossima categoria. Si assegna l'Oscar per il

miglior attore giovane

Le regole con cui votare sono le seguenti:
1- Si intende per giovane qualunque attore di sesso maschile che abbia interpretato in almeno 1 film di Harry Potter il ruolo di uno studente di Hogwarts. E' indifferente se tale attore appaia in un solo film o in più film, se sia un protagonista o una semplice comparsa.

2- Si vota l'attore in generale e NON per l'interpretazione in un determinato film.

Potete, se volete, dire se state state votando l'attore per la sua interpretazione in un determinato film (e in tal caso potete anche specificare per quale film, se appare in più di un film) o dire se invece lo state votando non per la sua interpretazione in un particolare film ma in generale per come ha recitato durante tutta la saga. Insomma, se avete voglia, argomentate i vostri voti. Vi ricordo comunque che il voto andrà all'attore in generale!

Dovrebbe essere tutto chiaro. Se doveste averee dubbi sulle modalità di voto, prima di inviarmi il voto chiedete chiarimenti.
Detto questo, dichiaro aperte le votazioni. Le votazioni si chiuderanno non prima di lunedì prossimo. Votate!

abraxas
10 giugno 2010, 14:43

Davide
10 giugno 2010, 14:45
Idem! :)

Alan
10 giugno 2010, 14:55
Ottima decisione Rocco ;D
Votato!

Davide
10 giugno 2010, 14:58
Ho sbagliato a votare, non avevo letto bene, ho votato uno dei protagonisti, che devo fare? Posso ritirare il voto, e rivotare, o lascio così?

Scusa Rocco xD

Ryuk94
10 giugno 2010, 15:03
Votato :)

FelixFelicis
10 giugno 2010, 15:05
Ma come ha potuto vincere la camera dei segreti l'oscar per i migliori costumi?! Mah...

Riguardalo attentamente e capirai perché! :)

rocco89
10 giugno 2010, 15:07
Ho sbagliato a votare, non avevo letto bene, ho votato uno dei protagonisti, che devo fare? Posso ritirare il voto, e rivotare, o lascio così?

Scusa Rocco xD

Ma il protagonista che hai votato tu è un attore giovane, quindi il voto mi sembra corretto... :huh: Cmq, se avevi capito male (ma cosa avevi capito???) mandami un altro mp col voto corretto e io provvederò a cancellare quello di prima. ;)

Davide
10 giugno 2010, 15:09
Ah, se va bene, allora lascio così... :sisisi:

FelixFelicis
10 giugno 2010, 15:14
Ehi ehi!!! A me non avete fatto cambiare il voto a GoF!!!! VENDUUTIIIIIII!!! xD xD scherzo! ;)

rocco89
10 giugno 2010, 15:37
Ehi ehi!!! A me non avete fatto cambiare il voto a GoF!!!! VENDUUTIIIIIII!!! xD xD scherzo! ;)

Avevo rimosso l'episodio, Felix...e tu mi ci fai pensare...ma cosa mi hai combinato quella volta??? xD

FelixFelicis
10 giugno 2010, 15:40
Ahahah... io? quando? cosa ho fatto?

rocco89
10 giugno 2010, 15:47
Ahahah... io? quando? cosa ho fatto?

:contrariatoo:

FelixFelicis
10 giugno 2010, 15:48
Sono stati i gorgosprizzi... mi hanno confuso il cervello :seseh:

Pottix
10 giugno 2010, 16:05
Votato.

::)

... uno sciame di gorgosprizzi, allora...

asd

BP ;)

Ryuk94
10 giugno 2010, 16:45

xD xD

Silente
10 giugno 2010, 19:01
votato :)

Hakagi_87
10 giugno 2010, 19:57
Votato ;)
Un appunto......... :uhhm:...........non è che forse si poteva togliere gli attori protagonisti da questa votazione??
Con questo non dò per scontato la vittoria di uno di loro, era solo così
Cmq anche così è un'ottimo scelta.

ilPet_91
10 giugno 2010, 20:05
votato

FelixFelicis
13 giugno 2010, 19:10
Votato! :) Probabilmente ho sprecato il voto ma secondo me quell'attore è fenomenale.

rocco89
15 giugno 2010, 18:18
Ho ricevuto solo 11 voti...che faccio chiudo le votazioni oppure ancora qualcun'altro vuole votare???

Ok...visto che nessuno ha risposto, prendo questo silenzio per un assenso e quindi dichiaro chiuse le votazioni!

FelixFelicis
15 giugno 2010, 22:10
*ATTIMO DI SUSPANCE CON MUSICHETTA STILE "SOLITI IGNOTI"*

ilPet_91
15 giugno 2010, 22:10
si ma non farci aspettare tre ore come nel programma xD

rocco89
16 giugno 2010, 00:22
Scusate il ritardo...

http://i48.tinypic.com/e80kk4.jpg

Ringraziamo Felix per la foto. A domani per l'elenco dei voti!

skull
16 giugno 2010, 01:51
Chi ha vinto? Io non vedo la foto... :mrgreen:

abraxas
16 giugno 2010, 09:01
Tom Felton, quello che avevo votato... e quello davvero meritevole :sisisi:

FelixFelicis
16 giugno 2010, 14:53
Io ho votato Frank Dillane... sono stato l'unico? :-\

abraxas
16 giugno 2010, 14:57
Io ho votato Frank Dillane... sono stato l'unico? :-\

Nooo anche lui è molto bravo! solo che ho pensato subito a Tom Felton perché è dal primo film che lo vediamo, e ha dato sempre delle prove fantastiche :sisisi:
Sarebbe stato bello poter vedere Dillane almeno in un altro ricordo... magari quello del colloquio con Silente. :musino:

FelixFelicis
16 giugno 2010, 15:00
Nel colloquio con Silente io ci avrei visto più un Ralph Fiennes struccato e ringiovanito! :musino:
Comunque è vero: Dillane si vede pochissimo ma in quei cinque minuti buca lo schermo secondo me. Più di quanto abbia mai fatto Felton in 6 film. Vuoi per la sceneggiatura, vuoi per i registi non mi sembra che sia stato valorizzato a dovere.

Alan
16 giugno 2010, 15:27
Nel colloquio con Silente io ci avrei visto più un Ralph Fiennes struccato e ringiovanito! :musino:
Comunque è vero: Dillane si vede pochissimo ma in quei cinque minuti buca lo schermo secondo me.

E' perchè per la prima volta un attore sembra uscire dritto dritto dai libri.
Non ho niente contro Coulson, che poveretto è stato anche penalizzato dalla direzione di Columbus.
Ma Dillane ha tutto del giovane signore oscuro: le pause, l'accento, la finta ingenuità, il sorriso animalesco, in cinque minuti direi che sorpassa più Daniel che dovrebbe essere il suo equivalente buono.

Ryuk94
16 giugno 2010, 15:41
solo che ho pensato subito a Tom Felton perché è dal primo film che lo vediamo, e ha dato sempre delle prove fantastiche :sisisi:
Eh bè...si sarà pure bravo ma l'unica prova straordinaria è stata nel Principe..nell'Ordine appare per due nanosecondi e nei restanti film non ha avuto grande spazio..forse solo nel Prigioniero...

Comunque è vero: Dillane si vede pochissimo ma in quei cinque minuti buca lo schermo secondo me.quoto :sisisi:

Silente
16 giugno 2010, 16:11
per 5 film Draco è stato una macchietta.
avrei voluto votare anch'io Felton, ne riconosco i meriti, ma appare davvero troppo poco, e il suo personaggio viene approfondito solo nell'ultimo film.
a questo punto, ho optato per votare il migliore del trio, e quindi il buon vecchio Grint, il migliore, dopo Felton, tra i ragazzi...

ilPet_91
16 giugno 2010, 18:06
per 5 film Draco è stato una macchietta.

Sono d'accordissimo con te! Ma secondo me nel sesto è stato una spanna al di sopra dgli altri e personalmente ho voluto premiare questo...

FelixFelicis
16 giugno 2010, 18:28
Purtroppo anche nel sesto film è un pò una macchietta. Anche se ha più "screentime" che negli altri film non parla mai.

Ryuk94
16 giugno 2010, 19:02
per 5 film Draco è stato una macchietta. avrei voluto votare anch'io Felton, ne riconosco i meriti, ma appare davvero troppo poco, e il suo personaggio viene approfondito solo nell'ultimo film. a questo punto, ho optato per votare il migliore del trio, e quindi il buon vecchio Grint, il migliore, dopo Felton, tra i ragazzi...
Esattamente lo stesso anche per me xD

rocco89
19 giugno 2010, 14:25
Ecco i vostri voti...

Sono indeciso tra il Radc. e Grint e Felton, però il primo attore che mi è venuto bene Rupert Grint, e ripensando alle sue doti recitative, quindi voto lui:
Miglior attore giovane: Rupert Grint

Voto Tom Felton, molto bravo fin da subito e ancora di più nel Principe :)

Voto Tom Felton

Per il miglior attore giovane(premesso che abbia capito bene xD)il mio voto va a Rupert Grint nel ruolo di Ron Weasley nel corso della saga..

Miglior attor giovane maschio:

Tom Felton

BP ;)

miglior attore giovane Tom Felton :sisisi:
Avrei infinitamente voluto mettere l'attore che interpreta HP, ma purtroppo hanno scelto Radcliffe :contrariatoo:

Dunque...In particolare per la sua interpretazione nel Principe Mezzosangue, voto Tom Felton. Cmq avendo visto lo sneak peek dai Doni, ho le netta sensazione che alla prossima (e ultima) edizione degli Oscar il mio voto potrebbe andare a Grint, che sembra abbia tutta l'intenzione di sfornare una grande interpretazione...

voterei Felton, è senza dubbio il più bravo, ma si vede davvero troppo poco nel corso della saga, per farne una giusta valutazione.

quindi il mio voto va a Rupert Grint.

Voto Rupert Grint. Anche per la fiducia, lo vedo già benissimo negli ultimi film!!

Voto Daniel Radcliffe per la diversità di situazioni a cui è stato sottoposto nei vari film.

Se fossimo stati ai tempi di OotP probabilmente avrei votato Tom Felton, ma è uscito anche il Principe Mezzosangue e dopo averlo visto una marea di volte non posso fare a meno di votare Frank Dillane. Lo so che ha una parte minuscola ma in cinque minuti buca lo schermo come non ha mai fatto nessun attore giovane nella saga. Lo adoro!

IMPORTANTE:se siete d'accordo, per venire incontro alle persone che volevano si votasse per film, e vista la vasta possibilità di scelta, ho pensato che nelle categorie miglior attore e attrice adulti ognuno di noi potrebbe votare per due/tre persone, invece che per una sola. Che ne pensate? Se siete d'accordo, quanti voti vorreste che io mettessi a disposizione?2,3,4??? E ancora, preferite che il vincitore esca fuori da li, oppure preferite considerare questa come una "fase preliminare", con cui stabilire una lista tra cui votare per assegnare l'oscar? In tal caso, si potrebbero prendere le 3/4/5 (dobbiamo decidere) persone che hanno preso più voti e votare per l'Oscar una di queste (ovviamente, in questa "fase finale" il voto a disposizione sarebbe uno solo). Che ne pensate?

skull
19 giugno 2010, 16:56
Per me è una buona idea... ;D Votare tutti i film insieme, fa sì che un Frank Dillane per soli 5 minuti di girato, prenda più voti di un attore che si fa il c... da 6 film... ::)

Wendy M. A. Darling
19 giugno 2010, 17:34
IMPORTANTE:se siete d'accordo, per venire incontro alle persone che volevano si votasse per film, e vista la vasta possibilità di scelta, ho pensato che nelle categorie miglior attore e attrice adulti ognuno di noi potrebbe votare per due/tre persone, invece che per una sola. Che ne pensate? Se siete d'accordo, quanti voti vorreste che io mettessi a disposizione?2,3,4??? E ancora, preferite che il vincitore esca fuori da li, oppure preferite considerare questa come una "fase preliminare", con cui stabilire una lista tra cui votare per assegnare l'oscar? In tal caso, si potrebbero prendere le 3/4/5 (dobbiamo decidere) persone che hanno preso più voti e votare per l'Oscar una di queste (ovviamente, in questa "fase finale" il voto a disposizione sarebbe uno solo). Che ne pensate?

Ma dare più voti comunque indipendentemente dai film?...e poi tra quelli più votati una sorta di spareggio?...
Si può fare...anche se non capisco bene lo scopo del voto multiplo :huh:

rocco89
21 giugno 2010, 01:44
Ma dare più voti comunque indipendentemente dai film?

Si si, naturalmente.

e poi tra quelli più votati una sorta di spareggio?...

Beh, questo l'ho suggerito io...possiamo anche tranquillamente fare che il più votato vince direttamente l'Oscar, invece di andare a fare la "sorta di spareggio". Come preferite. Basta che decidiamo

Si può fare...anche se non capisco bene lo scopo del voto multiplo :huh:

Beh, ecco, il fatto è che nelle categorie miglior attrice e attore adulto c'è talmente tanto l'imbarazzo della scelta per chi votare che penso che molti, come me, con un solo voto a disposizione non riuscirebbero a decidere a chi darlo (come si fa a scegliere uno tra Gambon, Harris, Rickman, Oldman, Isaacs...tanto pe fare un esempio?!?!?)...ecco quindi lo scopo del voto multiplo.
Poi, se l'idea non vi piace, si può benissimo votare come abbiamo fatto finora.

Allora, cosa rispondete? Combattere per me...ehm, volevo dire...per Gondor...e riterò il vostro giuramento rispettato![cit.necessaria] xD xD xD

Wendy M. A. Darling
22 giugno 2010, 15:13
In effetti è vero...un solo voto sarebbe praticamente impossibile!! ;)

Silente
22 giugno 2010, 20:14
per me va bene ;)

FelixFelicis
26 giugno 2010, 23:33
Dunque, dunque... rocco è sommerso dallo studio. Riesce a malapena ad alzare la testa dai libri e se non arriva martedì diventerà esaurito. Detto ciò, ovviamente non può collegarsi al forum ma ha detto che comunque ci teneva a mandarvi un videomessaggio per farvi i saluti:
http://www.youtube.com/watch?v=vFG9lXc2upQ :uhhm:

:aiutt:
Ops, scusate! xD xD Scherzi a parte, rocco vi saluta e vi manda questo messaggio "Viva l'Ordineeeee" 8) asd
Ha detto che da martedì tornerà a pieno regime. Nel frattempo noi dobbiamo decidere questa cosa delle votazioni. Se per voi va bene (e mi sembra di aver capito di sì) facciamo che ognuno vota (per esempio) 3 attori adulti. L'altro quesito rimasto irrisolto è questo:

E ancora, preferite che il vincitore esca fuori da li, oppure preferite considerare questa come una "fase preliminare", con cui stabilire una lista tra cui votare per assegnare l'oscar? In tal caso, si potrebbero prendere le 3/4/5 (dobbiamo decidere) persone che hanno preso più voti e votare per l'Oscar una di queste (ovviamente, in questa "fase finale" il voto a disposizione sarebbe uno solo). Che ne pensate?

Io direi che si possa anche decretare il vincitore direttamente da lì. Voi?

Davide
26 giugno 2010, 23:52
E ancora, preferite che il vincitore esca fuori da li, oppure preferite considerare questa come una "fase preliminare", con cui stabilire una lista tra cui votare per assegnare l'oscar? In tal caso, si potrebbero prendere le 3/4/5 (dobbiamo decidere) persone che hanno preso più voti e votare per l'Oscar una di queste (ovviamente, in questa "fase finale" il voto a disposizione sarebbe uno solo). Che ne pensate?

Io son d'accordo con Rocco, mi va bene la sua idea :sisisi:

.

Silente
27 giugno 2010, 14:10
la fase preliminare mi sembra più giusta. d'accordo che siamo indecisi su chi votare, ma quando la lista si accorcerà, la decisione dovrebbe essere più facile...

Sicko
28 giugno 2010, 20:32
Sarebbe più giusto applicare la regola del "punteggio" (tralatro adoperata ai veri Oscar).

Esempio: Miglior film

Voto di Tizio: Oro-Prigioniero, Argento-Calice e Bronzo-Ordine.
Voto di Caio: Oro-Prigioniero, Argento-Principe e Bronzo-Camera.
Voto di Sempronio: Oro-Ordine, Argento-Pietra e Bronzo-Prigioniero.

Ad ogni "medaglia" corrisponde un numero: Oro 1, Argento 2 e Bronzo 3. Chi è rimasto fuori dal "podio" si becca un 5.
Ora, sommiamo: Prigioniero? 5 punti. Calice? 12 punti. Ordine? 9 punti. Principe? 12 punti. Camera? 13 punti. Pietra? 12 punti.
Vince chi ha (paradossalmente) il punteggio più basso, ossia il Priginiero.

rocco89
28 giugno 2010, 22:45
Sarebbe più giusto applicare la regola del "punteggio" (tralatro adoperata ai veri Oscar).

Esempio: Miglior film

Voto di Tizio: Oro-Prigioniero, Argento-Calice e Bronzo-Ordine.
Voto di Caio: Oro-Prigioniero, Argento-Principe e Bronzo-Camera.
Voto di Sempronio: Oro-Ordine, Argento-Pietra e Bronzo-Prigioniero.

Ad ogni "medaglia" corrisponde un numero: Oro 1, Argento 2 e Bronzo 3. Chi è rimasto fuori dal "podio" si becca un 5.
Ora, sommiamo: Prigioniero? 5 punti. Calice? 12 punti. Ordine? 9 punti. Principe? 12 punti. Camera? 13 punti. Pietra? 12 punti.
Vince chi ha (paradossalmente) il punteggio più basso, ossia il Priginiero.

Potremo farlo per votare il miglior film, ma per gli attori credo che verrebbe troppo male visto che sono parecchi...

Sicko
28 giugno 2010, 22:48
Vabbè, ma se uno non è in grado di stabilirsi un ipotetico podio personale, allora lasciamo perdere... ;D

rocco89
28 giugno 2010, 22:58
Vabbè, ma se uno non è in grado di stabilirsi un ipotetico podio personale, allora lasciamo perdere... ;D

Mi hai frainteso. Il punto è che resterebbero troppi attori fuori dal podio. Il che vuol dire casini per conteggiare alla fine... xD xD

Sicko
28 giugno 2010, 23:31
Ma no! Basta moltiplicare per il numero dei votanti... ;)

Wendy M. A. Darling
29 giugno 2010, 13:52

Mi hai frainteso. Il punto è che resterebbero troppi attori fuori dal podio. Il che vuol dire casini per conteggiare alla fine... xD xD

Ma no! Basta moltiplicare per il numero dei votanti... ;)

Ahahah...Tanti calcoli confusi per te caro Rocco! asd

Davide
9 luglio 2010, 15:56
- Migliore colonna sonora ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- Miglior effetti sonori ---> HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE
- Miglior trucco ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- Miglior costumi ---> HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI
- Miglior montaggio ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- Migliore fotografia ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- Miglior teaser poster ---> HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE
- Migliore scenografia ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN / HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO
- Miglior sceneggiatura ---> HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE
- Miglior effetti visivi ---> HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE
- Miglior regia ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- Miglior attore non protagonista
- Miglior attrice non protagonista
- Miglior attore protagonista
- Miglior attrice protagonista
- Miglior film
- Miglior scena iniziale
- Miglior scena finale
- Miglior scena
- Miglior teaser trailer
- Miglior full trailer
- Miglior poster finale
Aggiungo Miglior attore giovanile, o lo metto in Milgior attore non protagonista (o altri)? Io direi la prima...

Comunque, per continuare, io propongo di saltare i (problematici) sondaggi sugli attori, e continuare con altre categorie, che ne dite?

Ronald
31 agosto 2010, 21:08
Ragazzi questo topic è sostanzialmente morte da un mese e mezzo xD
Sarebbe bello terminare la cosa, nei 79 giorni che ci restano prima dell'EVENTO :musino:
Se rocco è troppo incasinato, io mi metto a disposizione per aggiornare la classifica e raccogliere i voti. Solo se vi va eh! :sisisi:

FelixFelicis
31 agosto 2010, 21:36
Se rocco non si fa vivo stasera provo a mandargli un sms. Comunque immagino che sia impegnato con gli esami... :uhhm: sapete, è un gran secchione! xD

EDIT: Dunque, rocco ha un esame dopodomani però mi ha detto che nel frattempo posso dare il via alla prossima categoria, che è:

MIGLIOR ATTRICE GIOVANE

(sto rosa è orripilante ma viste le belle figliuole che ci sono in questa categoria era d'obbligo! :angel:)
Bando alle ciance!
Per chi soffrisse di perdita di memoria a breve termine, ricordo le regole:

1- Si intende per giovane qualunque attorice di sesso femminile che abbia interpretato in almeno 1 film di Harry Potter il ruolo di una studentessa di Hogwarts. E' indifferente se tale attorice appaia in un solo film o in più film, se sia una protagonista o una semplice comparsa.

2- Si vota l'attrice in generale e NON per l'interpretazione in un determinato film.

Potete, se volete, dire se state state votando l'attrice per la sua interpretazione in un determinato film (e in tal caso potete anche specificare per quale film, se appare in più di un film) o dire se invece la state votando non per la sua interpretazione in un particolare film ma in generale per come ha recitato durante tutta la saga. Insomma, se avete voglia, argomentate i vostri voti. Vi ricordo comunque che il voto andrà all'attrice in generale!

Ah, ovviamente i voti vanno mandati sempre a rocco, che si cimenterà nei suoi soliti calcoli da ingegnere per stabilire l'identità della dolce fanciulla che sarà incoronata miss Italia miglior attrice giovane!

E' tutto chiaro? Sì? Sì! Le votazioni non si chiuderanno prima di domenica.

rocco89
3 settembre 2010, 00:01
Alloooooooooooooooooooooooooora, da dove inizio???

Se rocco non si fa vivo stasera provo a mandargli un sms. Comunque immagino che sia impegnato con gli esami... :uhhm: sapete, è un gran secchione! xD

Sei un pirla! xD

Ah, ovviamente i voti vanno mandati sempre a rocco, che si cimenterà nei suoi soliti calcoli da ingegnere per stabilire l'identità della dolce fanciulla che sarà incoronata miss Italia miglior attrice giovane!

E' tutto chiaro? Sì? Sì! Le votazioni non si chiuderanno prima di domenica.

xD xD
Mi sa che non è tutto chiaro per nulla, finora mi è arrivato un solo voto (Skull, sia benedetto quell'uomo)... xD

Detto ciò, per vostra fortuna giungo io a prendere in mano la situazione... :uhhm: asd xD

Si assegna l'Oscar alla

MIGLIOR ATTRICE GIOVANE

1- Si intende per giovane qualunque attorice di sesso femminile che abbia interpretato in almeno 1 film di Harry Potter il ruolo di una studentessa di Hogwarts. E' indifferente se tale attorice appaia in un solo film o in più film, se sia una protagonista o una semplice comparsa.

2- Si vota l'attrice in generale e NON per l'interpretazione in un determinato film.

Potete, se volete, dire se state state votando l'attrice per la sua interpretazione in un determinato film (e in tal caso potete anche specificare per quale film, se appare in più di un film) o dire se invece la state votando non per la sua interpretazione in un particolare film ma in generale per come ha recitato durante tutta la saga. Insomma, se avete voglia, argomentate i vostri voti. Vi ricordo comunque che il voto andrà all'attrice in generale!

Le votazioni non si chiuderanno prima di domenica.

Votate signori e signorine...io mi sto inviando il mio voto proprio in questo istante...tra l'altro non ho nessun dubbio su cui votare... ;)

FelixFelicis
3 settembre 2010, 00:05
Tzè... ::)

Si assegna l'Oscar alla

MIGLIOR ATTRICE GIOVANE

Citazione

Le votazioni non si chiuderanno prima di domenica.

Votate signori e signorine...io mi sto inviando il mio voto proprio in questo istante...tra l'altro non ho nessun dubbio su cui votare...

E io che ho detto? :contrariatoo:

Comunque avrei una domanda... ma chi so ste attrici giovani? xD

rocco89
3 settembre 2010, 00:13
Tu ti sei dimenticato di dire "Votate"... xD

E poi scusa, detto da me ha molto più effetto, non trovi? :musino: xD xD xD

Comunque avrei una domanda... ma chi so ste attrici giovani?
Beh, mi vengono in mente subito:

-Emma Watson
-Evanna Linch
-Bonnie Wright

Poi ce ne sono altre, ma io personalmente ho scelto tra quelle tre, le altre nemmeno le ho considerate. Se vuoi, puoi votare anche l'attrice che fa Cho Chang, o una delle gemelle che fa le Patil...boh, fate voi... :mrgreen:

FelixFelicis
3 settembre 2010, 00:16
Ma così è troppo facile! asd

E poi scusa, detto da me ha molto più effetto, non trovi?

:seseh:

Wendy M. A. Darling
3 settembre 2010, 17:08
Mi sa che non è tutto chiaro per nulla, finora mi è arrivato un solo voto (Skull, sia benedetto quell'uomo)... xD

Detto ciò, per vostra fortuna giungo io a prendere in mano la situazione... :uhhm: asd xD
Si assegna l'Oscar alla

MIGLIOR ATTRICE GIOVANE

E io che ho detto?

Ma quindi neppure tu stesso avevi votato Felix!?! xD xD

Comunque sto mandando il mio voto..

FelixFelicis
3 settembre 2010, 17:25
No perché speravo che nel frattempo mi venisse in mente qualche attrice giovane xD se le cose stanno così voto ad occhi chiusi.

Votato! xD

Alex89na
3 settembre 2010, 17:38
votato ^^

rocco89
3 settembre 2010, 17:49
Che bella sensazione sapere per chi avete votato prima di voi... :angel: xD xD xD

Mi permette di dire:

Comunque sto mandando il mio voto..

Ottima scelta, Wendy... ;)

se le cose stanno così voto ad occhi chiusi.

Votato! xD

:contrariatoo: :contrariatoo: :contrariatoo:

:lingua:

Ema90
3 settembre 2010, 17:57
ma potreste spiegarmi come mai avete deciso adesso di mandare i voti in privato?

Wendy M. A. Darling
3 settembre 2010, 17:58
No perché speravo che nel frattempo mi venisse in mente qualche attrice giovane xD

xD xD xD non è che fosse così difficile averne un'idea in fondo!

Davide
3 settembre 2010, 18:06
Votato anch'io... :)

rocco89
3 settembre 2010, 18:14
ma potreste spiegarmi come mai avete deciso adesso di mandare i voti in privato?

Principalmente per due motivi:
- perchè i voti "scoperti" influenzano chi deve ancora votare...quindi magari io vorrei votare una persona, ma vedendo che tutti gli altri ne hanno votata un'altra, mi conformo...
- per movimentare le votazioni e per rendere il tutto più "eccitante"...

Penso che il primo punto abbia funzionato, forse il secondo non ha funzionato come avremmo sperato io e Felix...

Wendy M. A. Darling
3 settembre 2010, 18:16
Principalmente per due motivi:
- perchè i voti "scoperti" influenzano chi deve ancora votare...quindi magari io vorrei votare una persona, ma vedendo che tutti gli altri ne hanno votata un'altra, mi conformo...
- per movimentare le votazioni e per rendere il tutto più "eccitante"...

Penso che il primo punto abbia funzionato, forse il secondo non ha funzionato come avremmo sperato io e Felix...

Di certo però c'è la curiosità di sapere chi ha vinto, cosa che ovviamente non esisteva prima visto che tutti vedevano i voti e potevano farsi 4 conti... ;)

rocco89
3 settembre 2010, 18:25
Si infatti proprio per quello penso che questo modo di votare sia miglore del precedente. E' anche vero che con Felix avevamo parecchio navigato con la fantasia, immaginando 150 persone connesse contemporaneamente al momento dell'annuncio del vincitore, tutte in spasmodica attesa di conoscere il nome...e immaginando anche fervidi dibatti nei momenti successivi, la delusione di chi sperava che vincesse un altro...insomma, io e Felix ci siamo un pò dimenticati di essere in un forum e avevamo immaginato di essere davvero all'accademy awards xD...

Wendy M. A. Darling
3 settembre 2010, 18:30
Si infatti proprio per quello penso che questo modo di votare sia miglore del precedente. E' anche vero che con Felix avevamo parecchio navigato con la fantasia, immaginando 150 persone connesse contemporaneamente al momento dell'annuncio del vincitore, tutte in spasmodica attesa di conoscere il nome...e immaginando anche fervidi dibatti nei momenti successivi, la delusione di chi sperava che vincesse un altro...insomma, io e Felix ci siamo un pò dimenticati di essere in un forum e avevamo immaginato di essere davvero all'accademy awards xD...

Addirittura!!! xD
Capisco ora perchè le tue aspettative sono state leggermente deluse! ::)

FelixFelicis
3 settembre 2010, 18:58
Ahahah... rocco non dire queste cose! asd
Comunque è vero: è stato anche fatto per l'effetto sorpresa che prima era del tutto assente rendendo le votazioni noiose e gli annunci superficiali.

abraxas
3 settembre 2010, 19:59
Sono indecisissimo, quindi visto che c'è tempo fino a domenica voterò all'ultimo :sisisi:

abraxas
5 settembre 2010, 19:04
Scusate il doppio post.

Silente
5 settembre 2010, 21:43
votato ;)

Alan
5 settembre 2010, 22:40
Sono rimasto un pò indietro col topic, fatemi capire si vota Evanna Lynch? NO SCUSATE VOLEVO DIRE...LA MIGLIOR ATTRICE GIOVANE?

abraxas
5 settembre 2010, 23:00
Sìsì :sisisi:

Sicko
5 settembre 2010, 23:50
Espressommi... pel sommo promiscuo gaudio.

rocco89
6 settembre 2010, 23:30
Nessun altro vuol votare? Pottix, Ronald, ryuk, hakagi e compagnia bella...se no io chiudo...

EDIT: Ok...a questo punto, credo sia giunto il momento in cui io

dichiaro chiuse le votazioni

A presto coi risultati! :)

rocco89
8 settembre 2010, 22:04
Ebbene, ci siamo! La concorrenza era agguerritissima, la vittoria sembrava un'utopia. Ma lei non ha mollato. Contro ogni pronostico, ha retto la agguerritissima concorrenza, ha risposto voto per voto fin quando, con un colpo di coda finale, si è accaparrata la vittoria finale!!! Ed è quindi con immenso piacere che vi annuncio, signori e signore, che l'Oscar per la miglior attrice protagonista va aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....

rullo di tamburi....

squillo di trombe...

scopritelo voi stessi... asd

Vincitrice_oscar (http://i53.tinypic.com/30ixfua.jpg)

abraxas
8 settembre 2010, 22:06
Wow! Sono contento abbia vinto lei! In quella foto è venuta proprio bene :sisisi:

Alex89na
8 settembre 2010, 22:56
anche io sono molto contento, ero estremamente indeciso ;D

FelixFelicis
8 settembre 2010, 23:00
Avrei preferito Emma Watson. Evanna è perfetta e tutto quanto ma lei è molto simile a Luna e a volte ho l'impressione che neanche stia recitando. E poi non ha mai avuto scene particolarmente difficili da recitare. IMHO

Alan
8 settembre 2010, 23:28
Il punto è semplice, Evanna è seduttiva, espressiva, ed emotiva, mette in imbarazzo i veterani della telecamera.
Emma ha una sola espressione, questa qui:
http://cdn.channel.aol.com/aolr/harry-potter-hermione-phoenix-400.jpg

Certo la prova del 9 per Evanna arriverà con un altro film non potteriano

FelixFelicis
8 settembre 2010, 23:39
Non lo so... è vero che ho votato Tom Riddle jr. come miglior attore giovane e quindi dovrei stare zitto ma non me la sono proprio sentita di votare così presto Evanna che, vuoi per il copione, vuoi per la sua bravura, non ha dimostrato molta più espressività di Emma.

Wendy M. A. Darling
9 settembre 2010, 11:08
Il punto è semplice, Evanna è seduttiva, espressiva, ed emotiva, mette in imbarazzo i veterani della telecamera.

Certo la prova del 9 per Evanna arriverà con un altro film non potteriano

Concordo!! :sisisi:

rocco89
9 settembre 2010, 15:52
EVAAAAANNA LYNCH!!!!

http://i53.tinypic.com/30ixfua.jpg

Ringrazio Felix per la bellissima foto che ha fatto!!!!

Ed ecco qui tutti i vostri voti...

Migliore attrice: Emma Watson

Dunque, voto senza ombra di dubbio Evanna Lynch. Per un attimo ho pensato di votare la watson, è molto carina e mi piace nel ruolo di Hermione. Ma poi mi è venuta in mente la Luna del quinto film, e mi sono ricordato di come Evanna incarni nella maniera più perfetta e divina il suo personaggio, e quindi il mio voto non può che andare a lei!

Miglior attrice giovanile: Emma Watson

Miglior attrice giovane...
Spero di non essere influenzata dal personaggio che interpreta, ma do il mio voto ad Evanna Lynch...mi è sempre sembrata una delle poche note positive dell'ordine asd

Voto Emma la bona! xD

... e chi dovrei votare? :lol:

Emma Watson.

In realtà devo ammettere che ci terrei di più a votare Evanna Lynch, perché la trovo straordinaria...ma Emma si è rivelata una Hermione Granger abbastanza convincente, se non fosse stato per alcune scelte di sceneggiatura che non commento...

Ok, fingo di aver deciso e dico Evanna Linch

Ciao Rocco, il mio voto va alla Lynch.

Emma Watson

Evanna Lynch

Chiedo scusa per il ritardo! Voto Evanna Lynch!

La Lych vince per 6 voti a 5!
A presto con la prossima categoria! ;)

abraxas
9 settembre 2010, 19:08
Avevo pure sbaglio a scrivere il nome, che idiota xD

Davide
9 settembre 2010, 19:51

Hai pure sbagliato la grammatica... asd
xD

Non vedo l'ora della prossima categoria!

FelixFelicis
9 settembre 2010, 19:54
- Migliore colonna sonora ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- Miglior effetti sonori ---> HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE
- Miglior trucco ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- Miglior costumi ---> HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI
- Miglior montaggio ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- Migliore fotografia ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- Miglior teaser poster ---> HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE
- Migliore scenografia ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN / HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO
- Miglior sceneggiatura ---> HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE
- Miglior effetti visivi ---> HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE
- Miglior regia ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- Miglior attore giovane ---> TOM FELTON
- Miglior attrice giovane ---> EVANNA LYNCH
- Miglior attore adulto
- Miglior attrice adulta
- Miglior film
- Miglior scena iniziale
- Miglior scena finale
- Miglior scena
- Miglior teaser trailer
- Miglior full trailer
- Miglior poster finale

abraxas
9 settembre 2010, 19:58

Hai pure sbagliato la grammatica... asd
xD

Non vedo l'ora della prossima categoria!

xD
La "a" e la "t" mi sono sfuggite ;D

Silente
10 settembre 2010, 15:18
mah... non saprei... Evanna Lynch è brava, ma appare davvero troppo poco. ho votato Emma, per lo stesso motivo per cui, all'epoca, ho votato Grint invece di Felton. interpretare quelli del trio è sicuramente più difficile, visto che appari praticamente per tutto il film. e poi la crescita della Watson come attrice si vede, rispetto agli inizi.

Ryuk94
10 settembre 2010, 15:24
mah... non saprei... Evanna Lynch è brava, ma appare davvero troppo poco. ho votato Emma, per lo stesso motivo per cui, all'epoca, ho votato Grint invece di Felton. interpretare quelli del trio è sicuramente più difficile, visto che appari praticamente per tutto il film. e poi la crescita della Watson come attrice si vede, rispetto agli inizi.
Mmm.Credo che la maggior parte abbia votato Evanna proprio perchè nei pochi momenti che ha è semplicemente splendida.Il fatto è che ha un ruolo diverso da quello di Emma.

Carol93
10 settembre 2010, 15:56
Esatto. Poi magari in altri ruoli Evanna non sarebbe stata così brava come lo è stata in HP, ma nel ruolo di Luna è sempre stata molto convincente.

rocco89
11 settembre 2010, 17:36
Dunque...passiamo alla prossima categoria... :afrrraid: :afrrraid:

Si assegna l'oscar al

MIGLIOR ATTORE ADULTO

Vi do le regole con cui votare. Dopo averci attentamente pensato, e aver valutato tutte le alternative, ho ritenuto che il suggerimento che Sicko ci ha dato qualche mese fa (e cioè quello attuato dall'academy) sia il migliore per questa categoria, sebbene noi lo useremo in maniera...inversa.
Dunque

- Ognuno di noi può esprimere fino a 3 preferenze. Non è necessario esprimerle tutte.

- Le preferenze vanno espresse in ordine di importanza. I voti espressi senza ordine di preferenza saranno da ritenersi non validi!

Esempio di voto corretto:

Voto per:
1) Giulio Cesare
2) Caio Sempronio
3) Ottaviano augusto

Esempio di voto NON corretto:

Voto per Giulio Cesare, Caio Sempronio, Ottaviano Augusto

Ovviamente, per coloro che esprimono una sola preferenza si intenderà che tale preserenza sia la numero 1; per coloro che esprimono due sole preferenze si intenderà che le preferenze siano le numero 1 e 2 (ovviamente va specificato qual'è la numero 1 e qual'è la numero 2, mi raccomando).

- Nel conteggio finale dei voti, si assegnerà il seguente punteggio a ciascuna preferenza: 3 punti alla prima preferenza (ORO), 2 punti alla seconda preferenza (ARGENTO), 1 punto alla terza preferenza (BRONZO). L'Oscar verrà assegnato all'attore che avrà totalizzato un maggior numero di punti.

Infine, continuano a valere le due regole con cui abbiamo votato per le categorie "giovani":

1- Si intende per adulto qualunque attore di sesso maschile che abbia interpretato nella saga il ruolo di un personaggio che abbia ottenuto (a partire dal primo film o in tempi precedenti) il livello M.A.G.O. E' indifferente se tale attore appaia in un solo film o in più film, se sia un protagonista o una semplice comparsa.

2- Si vota l'attore in generale e NON per l'interpretazione in un determinato film.

Potete, se volete, dire se state state votando l'attore per la sua interpretazione in un determinato film (e in tal caso potete anche specificare per quale film, se appare in più di un film) o dire se invece lo state votando non per la sua interpretazione in un particolare film ma in generale per come ha recitato durante tutta la saga. Insomma, se avete voglia, argomentate i vostri voti. Vi ricordo comunque che il voto andrà all'attore in generale!

Detto questo, dovrebbe essere tutto chiaro. Se qualcosa non lo fosse, vi invito a chiedere chiarimenti prima di votare.

Non mi resta che dichiarare APERTE le votazioni.
Le votazioni non si chiuderanno prima di martedì prossimo!

Votate! :)

Sicko
11 settembre 2010, 23:04
:)

Posso aggiungere solo una cosa? Una lista più o meno esaustiva degli attori la si può trovare qui: http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,3155.0.html ;)

Ora voto...

Davide
11 settembre 2010, 23:38

R.A.B.
11 settembre 2010, 23:50
votato =)

Ronald
12 settembre 2010, 00:19
Votato 8)

skull
12 settembre 2010, 00:55
Votato...

FelixFelicis
12 settembre 2010, 01:05
Caspita ragazzi... questa è davvero una bella categoria!! :o La crème de la crème!!
Faccio giusto qualche nome: Devid Thewlis, Gary Oldman, Jason Isaacs, Kenneth Branagh, Ralph Fiennes, Robbie Coltrane, Alan Rickman...
Io sono davvero nel panico! C'è una vocina che mi spinge a votare Rickman ma adoro tutti quanti! Devo pensarci...

Pottix
12 settembre 2010, 01:45
Categoria difficile.

BP ;)

Firebolt07
12 settembre 2010, 09:34
Ma dove si vota? XD xD

abraxas
12 settembre 2010, 10:50
Inviando un MP a rocco con i voti ;)

Purtroppo la categoria è mooolto crudele, tre preferenze sembrano addirituttura poche xD

Ema90
12 settembre 2010, 10:51
Ho votato

Firebolt07
12 settembre 2010, 11:04
voted ;D

ilPet_91
12 settembre 2010, 12:09
Votato!

Ryuk94
12 settembre 2010, 12:18
votato :biggrin:

Silente
13 settembre 2010, 01:55
votato ;)

Wendy M. A. Darling
13 settembre 2010, 15:19
Ho votato pure io...ma non sono convintissima :?

FelixFelicis
13 settembre 2010, 15:21
Idem

HP fan
13 settembre 2010, 15:27
Posso votare anche io? :uhhm:

Wendy M. A. Darling
13 settembre 2010, 15:32
E perchè non potresti? ;)

HP fan
13 settembre 2010, 15:38
Com'è che funziona, bisogna mandare un pm a rocco? :huh:
O ho capito male? xD

Wendy M. A. Darling
13 settembre 2010, 15:41
Hai capito bene...devi madare un mp a Rocco con le tue preferenze...leggi bene la spiegazione che ha messo quando ha aperto questa categoria sulla questione dei 3 nomi in ordine ecc... :)

HP fan
13 settembre 2010, 15:51
Hai capito bene...devi madare un mp a Rocco con le tue preferenze...leggi bene la spiegazione che ha messo quando ha aperto questa categoria sulla questione dei 3 nomi in ordine ecc... :)

Ok grazie. Votato

Sicko
15 settembre 2010, 16:30
Gli scrutinatori sono svenuti? ;D

Alex89na
15 settembre 2010, 16:37
votato ora...ho fatto un pò tardi XDXD Ma la decisione era difficile!

Wendy M. A. Darling
15 settembre 2010, 16:39
Gli scrutinatori sono svenuti? ;D

Rocco ogni tanto si dà alla macchia asd

FelixFelicis
15 settembre 2010, 20:11
asd rocco ha problemi con la connessione.

rocco89
18 settembre 2010, 00:46
asd rocco ha problemi con la connessione.

Grazie Felix, menomale che ci sei tu a difendermi da questi loschi personaggi... :uhhm: xD xD xD

Senza indugiare oltre, dichiaro chiuse le votazioni e mi fiondo a fare i conteggi. A presto coi risultati.

rocco89
19 settembre 2010, 17:57
Alloooooooooooooooooooooooooooora ragazzi, senza troppi giri di parola vi annuncio il vincitore.

Al terzo posto, con 2 ori, 4 argenti e 2 bronzi, per un totale di 16 punti, si piazza...Michael Gambon

Al secondo posto, con 3 ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 30 punti...Ralph Fiennes

E al primo posto, con la bellezza di ben 12 ori e 2 argenti, per un totale di 40 punti, si piazza...

http://i55.tinypic.com/2pydv29.jpg

Il resto della classifica è la seguente:

4°) Jason Isaacs, con 8 punti (tre argenti e due bronzi)
5°) Gary Oldman, con 5 punti (1 argento e 3 bronzi)
6°) David Thewlis, con 4 punti (1 oro e 1 bronzo)
7°) Richard Harris, con 2 punti (2 bronzi)
8°)Jim Broadbent e Kenneth Brannagh, con 1 punto (1 bronzo)

Alex89na
19 settembre 2010, 18:03
Le prime due posizioni rispecchiano la mia classifica ;D

Silente
19 settembre 2010, 18:58
Le prime due posizioni rispecchiano la mia classifica ;D

anche la mia ;) ma... Gambon al terzo?!? solo io lo trovo davvero fuori parte, nel ruolo di Silente?

Alex89na
19 settembre 2010, 19:00
Io l'ho trovato in parte solo nel 3° e nel 6°. Nel calice disastro totale, con una ripresa nell'ordine. Io avevo pensato di votare Gambon...poi ho pensato che la sua interpretazione migliore è solo nel principe...e alla fine ho deciso Isaacs.

Silente
19 settembre 2010, 19:11
Io l'ho trovato in parte solo nel 3° e nel 6°. Nel calice disastro totale, con una ripresa nell'ordine. Io avevo pensato di votare Gambon...poi ho pensato che la sua interpretazione migliore è solo nel principe...e alla fine ho deciso Isaacs.

io l'ho trovato accettabile solo con Yates... nel terzo e nel quarto proprio non mi è andato giù...

abraxas
19 settembre 2010, 19:16
La top 3 rispecchia in pieno la mia classifica. ;D

Per me Silente è e sarà sempre Gambon, non mi importa di suonare eretico ai sostenitori del (comunque bravissimo) Harris.
Tra l'altro non ho mai capito che cosa abbia di male il Silente del Prigioniero... ::)

FelixFelicis
19 settembre 2010, 19:46
Quello del prigioniero non ha niente di male... Cuaron ha dato una sua interpretazione splendida di Silente. Il problema è che poi è stata completamente fraintesa da Newell.

abraxas
19 settembre 2010, 19:52
Appunto ;)
Se vogliamo dirla tutta, il Silente di Cuaròn è l'unico che riesce a mio parere a coniugare la saggezza e la maestosità di Silente con la sua eccentricità e stravaganza. :)