PDA

Visualizza Versione Completa : Gli Oscar di HP

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

Alex89na
19 settembre 2010, 19:54
Il silente di Cuaron è reso molto bene il problema è che la sceneggiatura gli lascia pochissimo spazio. >:(

FelixFelicis
19 settembre 2010, 19:56
Se vogliamo dirla tutta, il Silente di Cuaròn è l'unico che riesce a mio parere a coniugare la saggezza e la maestosità di Silente con la sua eccentricità e stravaganza. :)

Verissimo. E' il più vicino al Silente dei libri. Altro che il Merlino di Columbus...

abraxas
19 settembre 2010, 20:05
Verissimo. E' il più vicino al Silente dei libri. Altro che il Merlino di Columbus...

xD

FelixFelicis
19 settembre 2010, 20:09
E il Silente di HBP cerca di riavvicinarsi un pò a quello di Cuaròn. Ancora siamo lontani è, però è un "particolare" che mi è piaciuto molto.

HP fan
19 settembre 2010, 20:24
Le prime due posizioni rispecchiano la mia classifica ;D

anche la mia ;) ma... Gambon al terzo?!? solo io lo trovo davvero fuori parte, nel ruolo di Silente?

In effetti sorprende anche me questo terzo posto asd
Come hanno detto gli altri, è Silente solo nel Prigioniero :seseh:

Carol93
19 settembre 2010, 20:30
Ma principalmente la colpa è della sceneggiatura. Come attore Gambon è adatto alla parte (probabilmente più di Harris).

abraxas
19 settembre 2010, 20:34
Ma principalmente la colpa è della sceneggiatura. Come attore Gambon è adatto alla parte (probabilmente più di Harris).

Senza dubbio è anche colpa della scenggiatura: dal Calice (libro) in poi Silente necessariamente perde quella apparente spensieratezza e giocosità che lo caratterizzano per i primi tre libri, e questo si riflette anche nei film :sisisi:

Alan
19 settembre 2010, 22:18
Alan Rickman è bravo, ma non è il Severus che immagino leggendo il libro.
Il Severus di Jo è molto più isterico, ha sbotti d'ira e a volte arriva anche essere manesco.
Il Piton sotto-sedativi di Rickman per me è completamente un personaggio a parte.

Sicko
19 settembre 2010, 23:39
Il problema di Gambon è il trucco e parrucco che gli hanno appioppato.
Non ho mai digerito quel ciondolo sulla barba e tutti quegli anelli ed anellini (ecco, forse l'unica scelta che rimprovero a Cuaròn).

FelixFelicis
19 settembre 2010, 23:49
E vogliamo parlare del vestito? asd

Alan
20 settembre 2010, 00:15
Il vestito cerca di farlo sembrare più magro, povero Michael.

Alex89na
20 settembre 2010, 00:16
Alan Rickman è bravo, ma non è il Severus che immagino leggendo il libro.
Il Severus di Jo è molto più isterico, ha sbotti d'ira e a volte arriva anche essere manesco.
Il Piton sotto-sedativi di Rickman per me è completamente un personaggio a parte.

Esattamente Il piton si Rickman è molto più pacato e pungente. Il Piton della Rowling invece è molto più insolente e isterico. Si vede soprattutto nella scena del peggior ricordo di piton e nella scena post morte di Silente...in cui prevale la pacatezza e non vi è traccio di quella follia e rabbia che si notava nel libro :seseh: Ciò nonostante è un piacere vedere Piton sullo schermo :Q___

Pottix
21 settembre 2010, 00:05
Altro che il Merlino di Columbus...

Sarà che Merlino io lo vedo diversissimo da Silente (sia di Harris che di Gambon)...
... a meno che non lo si identifichi col Merlino della Disney. asd

Merlino è una nobilisssssssima figura 8)
... ma io non posso dire niente, essendo parte in causa... xD
(nel senso che interpreto Merlino nelle animazioni in una rocca medievale... ed è molto diverso dal solito) asd

BP ;)

FelixFelicis
21 settembre 2010, 00:15
Oddio, non voleva essere un'offesa a Merlino (o ai suoi interpreti!) xD solo che Columbus ha dato un'interpretazione di Silente troppo banale tralasciando completamente la sua stravaganza. In ambito linguistico potremmo dire che quello è "Silente" ma non è "Dumbledore", non so se mi spiego! :biggrin:

Pottix
21 settembre 2010, 01:00
potremmo dire che quello è "Silente" ma non è "Dumbledore", non so se mi spiego! :biggrin:

Definizione perfetta :) Complimenti Fel ;D

BP ;)

FelixFelicis
21 settembre 2010, 01:05
Grazie! :)

Tenetevi pronti perché domani inizierà la prossima categoria! ;D

Alex89na
21 settembre 2010, 12:54
Oddio, non voleva essere un'offesa a Merlino (o ai suoi interpreti!) xD solo che Columbus ha dato un'interpretazione di Silente troppo banale tralasciando completamente la sua stravaganza. In ambito linguistico potremmo dire che quello è "Silente" ma non è "Dumbledore", non so se mi spiego! :biggrin:

Esattamente :sisisi:

FelixFelicis
21 settembre 2010, 14:41
Dunque, rocco mi ha chiesto di aprire le votazioni. Si vota per

MIGLIORE ATTRICE ADULTA

Queste sono le regole

- Ognuno di noi può esprimere fino a 3 preferenze. Non è necessario esprimerle tutte.

- Le preferenze vanno espresse in ordine di importanza. I voti espressi senza ordine di preferenza saranno da ritenersi non validi!

Esempio di voto corretto:

Voto per:
1) Giulio Cesare
2) Caio Sempronio
3) Ottaviano augusto

Esempio di voto NON corretto:

Voto per Giulio Cesare, Caio Sempronio, Ottaviano Augusto

Ovviamente, per coloro che esprimono una sola preferenza si intenderà che tale preserenza sia la numero 1; per coloro che esprimono due sole preferenze si intenderà che le preferenze siano le numero 1 e 2 (ovviamente va specificato qual'è la numero 1 e qual'è la numero 2, mi raccomando).

- Nel conteggio finale dei voti, si assegnerà il seguente punteggio a ciascuna preferenza: 3 punti alla prima preferenza (ORO), 2 punti alla seconda preferenza (ARGENTO), 1 punto alla terza preferenza (BRONZO). L'Oscar verrà assegnato all'attore che avrà totalizzato un maggior numero di punti.

Infine, continuano a valere le due regole con cui abbiamo votato per le categorie "giovani":

1- Si intende per adulto qualunque attore di sesso maschile che abbia interpretato nella saga il ruolo di un personaggio che abbia ottenuto (a partire dal primo film o in tempi precedenti) il livello M.A.G.O. E' indifferente se tale attore appaia in un solo film o in più film, se sia un protagonista o una semplice comparsa.

2- Si vota l'attore in generale e NON per l'interpretazione in un determinato film.

Potete, se volete, dire se state state votando l'attore per la sua interpretazione in un determinato film (e in tal caso potete anche specificare per quale film, se appare in più di un film) o dire se invece lo state votando non per la sua interpretazione in un particolare film ma in generale per come ha recitato durante tutta la saga. Insomma, se avete voglia, argomentate i vostri voti. Vi ricordo comunque che il voto andrà all'attore in generale!

Detto questo, dovrebbe essere tutto chiaro. Se qualcosa non lo fosse, vi invito a chiedere chiarimenti prima di votare.

Le votazioni non si chiuderanno prima di venerdì.

Via al televoto! xD

skull
21 settembre 2010, 15:01
Votato... ;D

Carol93
21 settembre 2010, 15:19
Beh non è che ci siano molte opzioni...

Ema90
21 settembre 2010, 15:25
Io ho votato

Sicko
21 settembre 2010, 16:14
solo che Columbus ha dato un'interpretazione di Silente troppo banale tralasciando completamente la sua stravaganza.

Non sarà perchè nei primi due film Silente riveste il ruolo di comparsa o poco più?

Votato.
Praticamente la scelta è tra: Emma Thompson, Fiona Shaw, Helena Bonham Carter, Imelda Staunton, Julie Walters, Maggie Smith, Miranda Richardson, Natalia Tena, Pam Ferris...

FelixFelicis
21 settembre 2010, 16:20
solo che Columbus ha dato un'interpretazione di Silente troppo banale tralasciando completamente la sua stravaganza.

Non sarà perchè nei primi due film Silente riveste il ruolo di comparsa o poco più?

Certo ma anche in quelle pochissime apparizioni la Rowling ha fatto capire chiaramente che tipo era Silente. Non potevano farlo anche nei film?

Sicko
21 settembre 2010, 16:21

Certo ma anche in quelle pochissime apparizioni la Rowling ha fatto capire chiaramente che tipo era Silente. Non potevano farlo anche nei film?

Sappiamo entrambi che un libro può permettersi dei lussi, ed un film degli altri... ;)

FelixFelicis
21 settembre 2010, 16:24
Ovvio ma sinceramente non mi sembra questo il caso.

ATTENZIONE: i messaggi privati con i vostri voti mandateli sempre a rocco!

Ryuk94
21 settembre 2010, 16:38
Votato ;D

Silente
21 settembre 2010, 16:45
votato! ;)

Wendy M. A. Darling
21 settembre 2010, 17:24
Votato. Non ero molto decisa per il terzo voto... :?

Carol93
21 settembre 2010, 18:56
Votato.

FelixFelicis
21 settembre 2010, 19:04
Visto che io sono un pò ritardato in questi casi, le attrici adulte più importanti chi sono?

- Fiona Shaw: Petunia
- Maggie Smith: McGranitt
- Imelda Staunton: Umbridge
- Helena Bonham Carter: Bellatrix Lestrange
- Julie Walters: Molly Weasley

Manca qualcuno?

Alex89na
21 settembre 2010, 19:07
io non vedo la scelta così facile...soprattutto tra le tre centrali :huh:

Wendy M. A. Darling
21 settembre 2010, 19:08
Visto che io sono un pò ritardato in questi casi, le attrici adulte più importanti chi sono?

Manca qualcuno?

Ha fatto un elenco più completo Sisko un paio di post fa...

Praticamente la scelta è tra: Emma Thompson, Fiona Shaw, Helena Bonham Carter, Imelda Staunton, Julie Walters, Maggie Smith, Miranda Richardson, Natalia Tena, Pam Ferris...

FelixFelicis
21 settembre 2010, 19:14
Ah... non l'avevo proprio visto quel messaggio! Ora ho le idee più chiare.

io non vedo la scelta così facile...soprattutto tra le tre centrali

Io ci metterei anche l'ultima ;D Booo, devo pensarci.

Gandalf
21 settembre 2010, 21:07
Ci sarebbero anche Helen McCrory (Narcissa), Frances de la Tour (Madame Maxime), Shirley Henderson (Mirtilla Malcontenta), Julie Christie (Rosmerta), Miriam Margolyes (professoressa Sprite), Zoe Wanamaker (Madama Bumb) e qualcun altra, ma sono ruoli più marginali, non so se li volete prendere in considerazione...

Davide
21 settembre 2010, 21:14
Ormai ho già votato :seseh: (anche se è stato un po' difficile)

FelixFelicis
21 settembre 2010, 21:43
Ci sarebbero anche Helen McCrory (Narcissa), Frances de la Tour (Madame Maxime), Shirley Henderson (Mirtilla Malcontenta), Julie Christie (Rosmerta), Miriam Margolyes (professoressa Sprite), Zoe Wanamaker (Madama Bumb) e qualcun altra, ma sono ruoli più marginali, non so se li volete prendere in considerazione...

A dir la verità tutte le attrici adulte sarebbero da prendere in considerazione ma, almeno per me, quelle elencate sopra sono le migliori.

Carol93
21 settembre 2010, 21:44
Sì, certo ce ne sono altre ma non penso possano essere considerate (soprattutto Zoe Wanamaker).
E poi non penso che l'interpreta di Mirtilla Malcontenta possa essere considerata "un' adulta".

Pottix
21 settembre 2010, 22:09
Vero è che ce ne sarebbero anche altre...

... secondo me, ad esempio, Miranda Richardson è stata una straordinaria Rita Skeeter... era perfetta in quel personaggio.

Voterò tra poco :)

BP ;)

EDIT

Votato :)

Ri-BP ;)

Sicko
21 settembre 2010, 23:16

Manca qualcuno?

Le ho elencate pochi post fa.

PS ok, vedo che ti è stato segnalato. ;D
PS2 perchè mi chiamate Sisko? Cribbio, sembra un cane...

Esatto. ;)
Io quei nomi li ho presi da questo sondaggio: http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,3155.0.html
E tralasciai i personaggi secondari...

FelixFelicis
21 settembre 2010, 23:55
Le ho elencate pochi post fa.

Sì ma se non sbaglio è una cosa che hai aggiunto in un secondo momento e che quindi mi era sfuggita! :) Comunque mi è stato utile il tuo elenco! ;D

skull
22 settembre 2010, 05:09
Sì, certo ce ne sono altre ma non penso possano essere considerate (soprattutto Zoe Wanamaker).
E poi non penso che l'interpreta di Mirtilla Malcontenta possa essere considerata "un' adulta".

L'attrice che interpreta Mirtilla Malcontenta ha più di 40 anni, incredibile ma vero... :seseh:

Carol93
22 settembre 2010, 07:11

L'attrice che interpreta Mirtilla Malcontenta ha più di 40 anni, incredibile ma vero... :seseh:
Mi sono spiegata male... intendevo dire che Mirtilla Malcontenta come personaggio non possa essere considerata un' adulta. E se il personaggio non è abbastanza maturo non credo che l'attrice possa essere considerata (ma non ne sono sicura)...

Sicko
22 settembre 2010, 10:40

Mi sono spiegata male... intendevo dire che Mirtilla Malcontenta come personaggio non possa essere considerata un' adulta. E se il personaggio non è abbastanza maturo non credo che l'attrice possa essere considerata (ma non ne sono sicura)...

L'età del personaggio non c'entra nulla. E' l'attrice che si sta giudicando, e Shirley Henderson è del '65...
Che poi il suo ruolo sia secondario, è un altro discorso.

Alex89na
22 settembre 2010, 10:51
votato ^^

Carol93
22 settembre 2010, 13:42
L'età del personaggio non c'entra nulla. E' l'attrice che si sta giudicando, e Shirley Henderson è del '65...
Che poi il suo ruolo sia secondario, è un altro discorso.
Ah, allora ok.

FelixFelicis
24 settembre 2010, 00:41
Ho votato (un pò a caxxo!) ^^'

abraxas
24 settembre 2010, 10:32
Votato anche io, ero abbastanza indeciso per il terzo posto, ma vabbè...

HP fan
24 settembre 2010, 17:43
Votato :uhhm:

rocco89
27 settembre 2010, 11:31
Scusate il ritardo.
Dichiaro chiuse le votazioni.
A breve per i risultati.

Intanto che Felix compone l'immagine per la vincitrice, ecco qui i vostri voti dell'ultima categoria, che non vi avevo ancora dato.

Voto per:
1) Alan Rickman
2) Ralph Fiennes
3) Gary Oldman

Ciao!

1) Ralph Fiennes
2) Gary Oldman
3) Richard Harris

1) Alan Rickman (riesce a ESSERE Piton anche quando viene "maltrattato da Kloves)

2) Ralph Fiennes (Solo l'interpretazione al cimitero vale il secondo posto!)

3) Richard Harris (Autentico)

1) Ralph Fiennes
2) Alan Rickman
3) Micheal Gambon
:)

1. Alan Rickman...Piton
2. Michael Gambon...Silente
3. Jim Broadbent...Lumacorno

Categoria difficile poiché di attori bravi ce ne sono stati tanti.
Voto per:

1 - Alan Rickman - Severus Piton
2 - Jason Isaacs - Lucius Malfoy
3 - Ralph Fiennes – Voldemort

Da segnalare (anche se non vale come voto):
Richard Harris – Silente
Brendan Gleeson - Alastor Moody
Kenneth Branagh - Gilderoy Allock
Robbie Coltrane - Hagrid
Gary Holdman - Sirius
Richard Griffiths - Vernon Dursley
Warwick Davis - Filius Vitious

Ciao :)

BP ;)

1) Alan Rickman
2) Jason Isaacs
3) Ralph Fiennes

Questa categoria è crudele, ma visto che siamo costretti... ^^'

1- Alan Rickman
2- Ralph Fiennes
3- Michael Gambon (sì, io sono per Gambon :biggrin:)

1) Ralph Fiennes
2) Alan Rickman
3) Gary oldman

Vincè, perdonami, riformulo meglio il mio voto (non si ripeterà ^^')

1) Michael Gambon
2) Ralph Fiennes

E' proprio difficile!
1) David Thewlis
2) Michael Gambon
3) Ralph Fiennes

è stato moooolto difficile,ma voto per:
1)Alan Rickman
2)Michael Gambon
3)Ralph Fiennes

1) Michal Gambon
2) Ralph Finnies
3) David Thewlis

avrei votato solamente Rickman, a occhi chiusi, ma visto che se ne possono dare 3:

1) Alan Rickman
2) Ralph Fiennes
3) Kenneth Brannagh

Dunque, voto per:
1) Giulio Cesare
2) Caio Sempronio
3) Ottaviano augusto

:uhhm:
:aiutt:

asd scherzi a parte, dopo lunga riflessione il ministero ha concluso che per ragioni di incolumità a nessun studente al di sotto dei diciassette anni dev'essere concesso di proporsi per la selezione del torneo tremaghi! ho deciso che i miei voti vanno a...

1) Alan Rickman
2) Jason Isaacs
3) Ralph Fiennes

A dir la verità sono ancora indeciso ma non possiamo farci notte! asd

Aaaaah che categoria difficile è questa! :brrr:
Comunque, anche se con molte indecisioni, per il miglior attore adulto queste sono le mie 3 preferenze:

1) Alan Rickman (e che ci posso fare se un Piton migliore per me non ci poteva essere?)
2) Michael Gambon (anche se fra alti e bassi)
3) Jason Isaacs (amo questo attore e mi ha sempre convinta molto nel ruolo di Lucius)

Voto per:
1) Alan Rickman
2) Ralph Fiennes
3) Gary Oldman

:seseh:

1) Alan Rickman
2) Ralph Fiennes
3) Jason Isaacs

Non posso non nominare per la bravura anche Coltrane, Broadbent, Oldman, Thewlis e molti altri. La selezione è stata difficile.

Davide
27 settembre 2010, 14:29
Era scontato che vincesse Alan Rickman asd

PS: Bellissimo il post di Felix... xD

abraxas
27 settembre 2010, 22:17
Insomma Gambon la fa da padrone come Silente eh... asd
Meno male erano tutti per Harris (senza nulla togliere a lui eh) ::)

FelixFelicis
28 settembre 2010, 15:29
Stasera verrà dato l'annuncio della vincitrice. Mi sa che stavolta dovrete accontentarvi di un'immagine più schifosa del solito perché non ho molto tempo! asd

EDIT: Dunque, sono pronto per l'annuncio. Con un solo voto a separarla da Helena Bonham Carter la vincitrice di questa categoria èèèè...

clicca qui! (http://i56.tinypic.com/2uzau60.jpg)

;D ;D ;D

Presto interverrà rocco elencandoci il podio al completo. Personalmente spero che al terzo posto ci sia una tra Imelda Staunton e Julie Walters, due attrici fenomenali!

Davide
28 settembre 2010, 20:14
Che confusione...

Non bisognava dire il vincitore del miglior attore adulto? :huh:

Alex89na
28 settembre 2010, 20:15
Che confusione...

Non bisognava dire il vincitore del miglior attore adulto? :huh:

è già uscito tempo fa :sisisi:

FelixFelicis
28 settembre 2010, 20:25
19 settembre

Alloooooooooooooooooooooooooooora ragazzi, senza troppi giri di parola vi annuncio il vincitore.

Al terzo posto, con 2 ori, 4 argenti e 2 bronzi, per un totale di 16 punti, si piazza...Michael Gambon

Al secondo posto, con 3 ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 30 punti...Ralph Fiennes

E al primo posto, con la bellezza di ben 12 ori e 2 argenti, per un totale di 40 punti, si piazza...

http://i55.tinypic.com/2pydv29.jpg

Il resto della classifica è la seguente:

4°) Jason Isaacs, con 8 punti (tre argenti e due bronzi)
5°) Gary Oldman, con 5 punti (1 argento e 3 bronzi)
6°) David Thewlis, con 4 punti (1 oro e 1 bronzo)
7°) Richard Harris, con 2 punti (2 bronzi)
8°)Jim Broadbent e Kenneth Brannagh, con 1 punto (1 bronzo)

Davide
28 settembre 2010, 20:27
Grazie a voi per avermi fatto rinfrescare la memoria... xD

Ora è tutto chiaro... asd

Sicko
28 settembre 2010, 23:19
Maggie Smith scontata. :)
Per tornare agli attori, trovo che Oldman al quinto posto sia scandaloso... addirittura dopo Gambon e Isaacs, mah!

Carol93
28 settembre 2010, 23:25
Io invece pensavo che avrebbe vinto Helena Bonham Carter! ^^'

Adesso dovrebbe esserci la categoria "Miglior Film" se non sbaglio...

Silente
29 settembre 2010, 13:46
mi sembra giusto... doveroso l'Oscar alla Smith ;)

vuoi vedere che oltre a lei, la Carther, becco pure Julie Walters al terzo? :biggrin:

HP fan
29 settembre 2010, 15:24
Io invece pensavo che avrebbe vinto Helena Bonham Carter! ^^'

Adesso dovrebbe esserci la categoria "Miglior Film" se non sbaglio...

Anche io sinceramente

rocco89
30 settembre 2010, 15:17
http://i56.tinypic.com/2uzau60.jpg

Dunqueeeee...

Vince l'oscar, con 8 ori e 6 argenti, per un totale di 36 punti, Maggie Smith (Minerva Mcgranitt)
Al secondo posto, con 5 ori, 6 argenti e 7 bronzi, per un totale di 35 punti Helena Bonam-Carter (Bellatrix Lestrange)
Infine, al terzo posto, con 4 ori, 4 argenti e 3 bronzi, per un totale di 23 punti, si piazza Imelda Staunton (Dolores Umbridge)

Il resto della classifica è la seguente.
4) Julie Walters (Sign.ra Weasley), con 8 punti
5) Miranda Richardson (Rita Skeeter), con 3 punti
6) Helen McRoy (Narcissa Malfoy), con 2 punti
7) Emma Thompson (Sibilla Cooman) e Fiona Show (Petunia Dursley), con 1 punto

Ricapitolo la situazione degli OScar

- Migliore colonna sonora ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- Miglior effetti sonori ---> HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE
- Miglior trucco ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- Miglior costumi ---> HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI
- Miglior montaggio ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- Migliore fotografia ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- Miglior teaser poster ---> HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE
- Migliore scenografia ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN / HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO
- Miglior sceneggiatura ---> HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE
- Miglior effetti visivi ---> HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE
- Miglior regia ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- Miglior attore giovane ---> TOM FELTON
- Miglior attrice giovane ---> EVANNA LYNCH
- Miglior attore adulto ---> ALAN RICKMAN
- Miglior attrice adulta ---> MAGGIE SMITH
- Miglior film
- Miglior scena iniziale
- Miglior scena finale
- Miglior scena
- Miglior teaser trailer
- Miglior full trailer
- Miglior poster finale

Ryuk94
30 settembre 2010, 15:20
La prossima categoria è miglior film? asd

FelixFelicis
30 settembre 2010, 15:22
Rocco dovevi proprio spiattellarla così quell'immagine orribile?! xD

rocco89
30 settembre 2010, 15:47

Non ci ho pensato... xD

La prossima categoria è miglior film? asd

Nulla ci impedisce di farne qualcun'altra prima e di lasciare quella per ultima...

Wendy M. A. Darling
30 settembre 2010, 15:50
Ma per le categorie sulla miglior scena ci baseremo su un "elenco" oppure ognuno ne sceglierà una e basta su tutti e 6 i film!... :huh:

FelixFelicis
30 settembre 2010, 15:53
Ma per le categorie sulla miglior scena ci baseremo su un "elenco" oppure ognuno ne sceglierà una e basta su tutti e 6 i film!... :huh:

Scena finale e iniziale. Sono sei a categoria.

rocco89
30 settembre 2010, 16:01

Sulla miglior scena in generale, voteremo come per gli attori. Ognuno avrà un tot di voti da esprimere, e la scena con un maggior numero di punti vincerà. Sto decidendo se votare in due trance (fase preliminare con 5 voti voti a testa, fase finale con 1 voto a testa da dare tra le cinque scene più votate nella fase preliminare) o se farlo in una sola votazione.

Wendy M. A. Darling
30 settembre 2010, 16:04
Scena finale e iniziale. Sono sei a categoria.

Sulla miglior scena in generale, voteremo come per gli attori. Ognuno avrà un tot di voti da esprimere, e la scena con un maggior numero di punti vincerà. Sto decidendo se votare in due trance (fase preliminare con 5 voti voti a testa, fase finale con 1 voto a testa da dare tra le cinque scene più votate nella fase preliminare) o se farlo in una sola votazione.

Si, mi riferivo a questo ovviamente...per quella iniziale e finale non ci sono molte possibilità di scelta, mi sembrava ovvio! ^^'

Pottix
30 settembre 2010, 18:56

Rocco, Rocco... Felix ha ragione!!!! :ilsaggiodice:

La foto della McGranitt che lui preferisce è sicuramente questa:

http://img518.imageshack.us/img518/714/felixgranitbi9.jpg (http://imageshack.us)

xD xD xD

BP ;)

Wendy M. A. Darling
30 settembre 2010, 18:59
Ma certo!!! Era così ovvio!!! Come hai potuto sbagliare immagine Rocco?!?! xD xD xD xD xD xD xD xD

rocco89
30 settembre 2010, 19:20
Io volevo solo salvare un po' di dignità al povero Felix... xD

FelixFelicis
30 settembre 2010, 19:50
A Pottix, ma com'è che ce l'hai sempre a portata di mano quella foto?! xD Speravo che con il tempo l'avreste dimenticata!

Pottix
30 settembre 2010, 20:43
A Pottix, ma com'è che ce l'hai sempre a portata di mano quella foto?! xD Speravo che con il tempo l'avreste dimenticata!

Veramente è SEMPRE visibile a tutti nel topic del Potter Pottix Casting, insieme alle altre delle tue impareggiabili interpretazioni asd

http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,101.0.html

BP ;)

FelixFelicis
30 settembre 2010, 20:51
Ecco... l'hai fatto... hai postato il link. ^^'

Almeno datemi l'oscar per quelle interpretazioni! asd

Pottix
30 settembre 2010, 21:09
Almeno datemi l'oscar per quelle interpretazioni! asd

Ovvio che si asd

Rocco, facciamo una categoria a parte per le migliori interpretazioni di Felix e un'altra generale, per quelle del Potter Pottix Casting? xD

(... siamo IT... sempre di Oscar si tratta) asd

BP ;)

FelixFelicis
30 settembre 2010, 21:16
Una categoria tutta per me :musino:
xD

rocco89
30 settembre 2010, 23:52
Rocco, facciamo una categoria a parte per le migliori interpretazioni di Felix e un'altra generale, per quelle del Potter Pottix Casting? xD

(... siamo IT... sempre di Oscar si tratta) asd

BP ;)

Per me ovviamente si può fare... xD

rocco89
2 ottobre 2010, 19:13
Ecco tutti i vostri voti

Migliore attrice adulta:

1. Dolores Umbridge
2. Minerva McGranitt
3. Bellatrix lestrange

1) Maggie Smith
2) Helena Bonham Carter
3) Julie Walters

1) Maggie Smith
2) Helena Bonam Carter
3) Miranda Richardson

Migliore attrice adulta:

1) Maggie Smith
2) Imelda Staunton
3) Helena Bonham Carter

miglior attrice adulta,voto per:
1)Helena Bonham Carter
2)Maggie Smith
3)Imelda Staunton

Voti per la categoria della miglior attrice adulta:

1) Maggie Smith (perchè amo questa attrice da sempre, e quando l'ho vista la primimissima volta sullo schermo l'ho sentita così perfetta per il ruolo che non posso non darle il primo posto)
2) Helena Bonham Carter
3) Miranda Richardson (si è vista solo in un film, ma l'ho trovata davvero convincente, mi è piaciuta molto)

Per la miglior attrice adulta i voti sono:
1) Helena Bonham Carter
2) Imelda Staunton
3) Miranda Richardson

Voto per:

1) Helena Bonham Carter
2) Maggie Smith
3) Emma Thompson

mumble mumble...
1) Imelda Staunton
2) Julie Walters
3) Helena Bonham Carter

Voto per:
1) Imelda Staunton
2) Maggie Smith
3) Helena Bonham Carter

Però anche le altre sono molto brave...

Migliore attrice adulta

1 - Maggie Smith: McGranitt
2 - Helena Bonham Carter: Bellatrix Lestrange
3 - Julie Walters: Molly Weasley

Fuori voto, ma mi piace segnalarle:

- Miranda Richardson: Rita Skeeter

BP ;)

alloooura..

1) Maggie Smith- lei è la Mc Granitt

2) Helena Bonham Carter - pazza al punto giusto, spero che nei Doni esca fuori di testa!

3) Imelda Staunton - ha fatto un buon lavoro nell'Ordine :sisisi: non mi piace la doppiatrice, peccato..

1)Maggie Smith
2)Imelda Staunton
3)Helena Bonham Carter

Avrei voluto includere nel terzetto anche Julie Walters ma ahimè :-[

Chi voto? :afrrraid:
Ho le idee troppo confuse ma ci provo lo stesso. O meglio, ho in mente quattro attrici che sono tutte sullo stesso livello quindi la mia classifica è casuale.
1) Julie Walters
2) Imelda Staunton
3) Helena Bonham Carter

(mi dispiace lasciare fuori Maggie Smith)

1- Helena Bonham Carter
2- Maggie Smith
3- Fiona Shaw

Ciao! :)

Voto
1)Imelda Staunton

2) Helen McCrory

3) Helena Bonham-Carter

Voto per:
1. Helena Bonham Carter
2. Maggie Smith
3. Julie Walters

Miglior attrice adulta:

1) Maggie Smith
2) Helena Bonham Carter
3) Imelda Staunton

A domani con la nuova categoria...

Silente
2 ottobre 2010, 20:06
Pottix, io e te abbiamo gli stessi gusti ;)

Alan
2 ottobre 2010, 20:12
Helen McCrory è riuscita nel difficile intento di dirmi qualcosa, per me ha espresso il dolore di Narcissa con una recitazione non urlata, divincolandosi da una sceneggiatura fatta coi piedi.
Non ha fatto tanto, ma almeno quando la vedo sullo schermo mi trasmette qualcosa, che le altre adulte non mi danno.

skull
2 ottobre 2010, 22:08
Helen McCrory è riuscita nel difficile intento di dirmi qualcosa, per me ha espresso il dolore di Narcissa con una recitazione non urlata, divincolandosi da una sceneggiatura fatta coi piedi.
Non ha fatto tanto, ma almeno quando la vedo sullo schermo mi trasmette qualcosa, che le altre adulte non mi danno.

Concordo...anche a me piace molto Narcissa.

rocco89
4 ottobre 2010, 23:52
Ok, io direi di dare il via alla prossima categoria. Si assegna l'oscar alla

MIGLIOR SCENA INIZIALE

Ognuno di noi ha a disposizione una sola preferenza.
Vi ricordo che le scene tra cui scegliere sono:

- da Harry Potter e la pietra filosofale, "Lasciato sulla porta" (Harry è sopravvissuto all'attacco sferratogli da Lord Voldemort; solo e senza genitori, Hagrid e Silente si assicurano che il ragazzo avrà una casa nei prossimi anni portandolo dai suoi zii a Privet Drive);

- da Harry Potter e la camera dei segreti, "In gabbia" (Harry, nella sua stanza a Privet Drive sta guardando nostalgicamente l'album di foto regalatogli da Hadrig, quando i suoi zii lo chiamano per avvisarlo che attendono importanti ospiti e che lui deve sparire in camera sua e fare come se non esistesse)

- da Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, "Prologo" (chiuso nell'oscurità della sua stanza, alla sola luce della sua bacchetta, Harry tenta, nascosto sotto le lenzuola, di fare i compiti estivi che gli zii, con tanto zelo, cercano di impedirgli di fare)

- da Harry Potter e il calice di fuoco, "Casa Riddle" (spinto in casa Riddle da una luce accesasi improvvisamente a una finestra, il vecchio guardiano della casa si imbatte in qualcuno la cui accoglienza...lo lascerà di stucco)

- da Harry Potter e l'Ordine della Fenice, "Dudley Dissennato" (due dissennatori a Little Whinging attaccano Harry e il cugino)

- da Harry Potter e il Principe Mezzosangue, "Millennium Bridge" (Harry e Silente sono tornati sani e salvi dal Ministero della Magia, ma Voldemort è tornato e ha dichiarato guerra al mondo magico. I suoi mangiamorte gettano il panico nella Londra Babbana e in quella magica)

Le votazioni si chiuderanno non prima di giovedì sera. Votate!

Alex89na
5 ottobre 2010, 00:14
se la scena iniziale del principe prevedeva solo la scena di harry e silente al ministero per me avrebbe già vinto xD Invece ora devo valutare molte cose -.-

FelixFelicis
5 ottobre 2010, 00:19
Quoto Alex! xD

rocco89
5 ottobre 2010, 00:26
se la scena iniziale del principe prevedeva solo la scena di harry e silente al ministero per me avrebbe già vinto xD Invece ora devo valutare molte cose -.-

Ma saranno si e no 10 secondi...non aveva molto senso considerare solo quella come scena iniziale...farla arrivare fino a Harry che legge il giornale è più appropriato, secondo me.

skull
5 ottobre 2010, 01:42
Votato.

Alex89na
5 ottobre 2010, 10:02

Ma saranno si e no 10 secondi...non aveva molto senso considerare solo quella come scena iniziale...farla arrivare fino a Harry che legge il giornale è più appropriato, secondo me.

No ma non criticavo la scelta...era solo una constatazione ^^

Ema90
5 ottobre 2010, 12:28
Ho votato

Pottix
5 ottobre 2010, 13:44
se la scena iniziale del principe prevedeva solo la scena di harry e silente al ministero per me avrebbe già vinto xD

Condividendo appieno la valutazione di Alex... votato!

BP ;)

Wendy M. A. Darling
5 ottobre 2010, 14:24
se la scena iniziale del principe prevedeva solo la scena di harry e silente al ministero per me avrebbe già vinto xD

Vero... ^^'

Ero indecisissima :brrr: comunque ho votato! :biggrin:

ilPet_91
5 ottobre 2010, 14:57
Votato!
Purtroppo questa saga non spicca per ottime scene iniziali ^^'

Alex89na
5 ottobre 2010, 15:07
devo ammettere che non è per nulla facile... ce ne sono un paio belle...altre non particolarmente originale mentre altre bellissime :musino:
Vabbè votero per la più ovvia secondo me xD

R.A.B.
5 ottobre 2010, 15:07
Il PM sempre a Rocco?

Wendy M. A. Darling
5 ottobre 2010, 15:10
Il PM sempre a Rocco?

si si..

Votato!
Purtroppo questa saga non spicca per ottime scene finali ^^'

ma non si votava la scena iniziale? :huh:

ilPet_91
5 ottobre 2010, 15:12
Votato!
Purtroppo questa saga non spicca per ottime scene finali ^^'

ma non si votava la scena iniziale? :huh:
xD xD
Ho avuto un lapsus xD
Beh comunque neanche per quelle finali xD

Alex89na
5 ottobre 2010, 15:16
Concordo per quelle finale...ma quelle iniziali le trovo quasi tutte ottime :musino:

ilPet_91
5 ottobre 2010, 15:29
Concordo per quelle finale...ma quelle iniziali le trovo quasi tutte ottime :musino:
Definire ottima quella del principe è un pò azzardato no?

Ema90
5 ottobre 2010, 15:31

perchè quella dell'ordine?

Alex89na
5 ottobre 2010, 15:39

ma i infatti ho detto quasi ottime ^^ 1-2-3-4 - e 6 in parte ^^

Ryuk94
5 ottobre 2010, 15:40
Votato!

ma i infatti ho detto quasi ottime ^^ 1-2-3-4 - e 6 in parte ^^
le scene iniziali della Camera,del Prigioniero e del Calice non hanno nulla di speciale...

Alex89na
5 ottobre 2010, 15:42
Non saranno originalissime o particolari...questo si...ma con le musiche di williams hanno un loro fascino... ;D

Carol93
5 ottobre 2010, 19:46
Votato.

rocco89
5 ottobre 2010, 23:40

No ma non criticavo la scelta...era solo una constatazione ^^

Ma figurati, non me la ero mica presa...anche la mia era una semplice constatazione! xD

Cmq, ora voto anche io...secondo solo due inizi meriterebbero di ricevere questo oscar, uno per la maestria con cui è stato girato e l'altro, seppur non tecnicamente eccelso, per l'emozione che ha saputo regalarmi...ma quale votare? :banghead:

Sicko
6 ottobre 2010, 19:34
Dai su, non giriamoci attorno... i migliori incipit sono quelli del primo e del quarto film. ;D
Sulla carta anche quello del sesto non era male... sulla carta...

Wendy M. A. Darling
6 ottobre 2010, 19:52
Dai su, non giriamoci attorno... i migliori incipit sono quelli del primo e del quarto film. ;D
Sulla carta anche quello del sesto non era male... sulla carta...

Condivido assolutamente...

rocco89
7 ottobre 2010, 23:43
Chi ancora non ha votato...se ha intenzione di votare lo faccia altrimenti chiudo le votazioni. Felix, Alan e tutti gli altri... ;)

Alan
8 ottobre 2010, 00:19
Ho appena votato :ilsaggiodice:

FelixFelicis
8 ottobre 2010, 01:34
Votato... :afrrraid:

rocco89
8 ottobre 2010, 01:40
Votato... :afrrraid:

Scappa finchè puoi... xD xD xD

FelixFelicis
8 ottobre 2010, 01:43
Ahahaha... dai, quel che è giusto è giusto!

Sofia
8 ottobre 2010, 01:45
mannaggia, non si può più votare?

rocco89
8 ottobre 2010, 01:46
mannaggia, non si può più votare?

Nono vota pure, non ho ancora chiuso

Davide
8 ottobre 2010, 02:19
uh okok allora io voto per HP1
quella scena mi è rimasta nel cuore, ero piccinissima :musino:

"Buona fortuna.... Harry Potter..." "Logo di HP"
Eh sì... e credo non sia l'unica...

E comunque, non era privato il voto? :uhhm:
Si dovrebbe andare a nanna asd

Sofia
8 ottobre 2010, 02:39
votato ;D

rocco89
8 ottobre 2010, 02:42
che faccio edito e gli mando un mp? :huh:

Si, mandami un Mp col tuo voto...e il tuo post qui puoi pure cancellarlo, così gli altri non sapranno chi hai votato fin quando non vi dirò i vincitori.
Però sbrigati cosi io chiudo e poi vò a letto.... xD xD

EDIT: Davide, Sofia ha cancellato il suo post, tu avresti dovuto cancellare il tuo visto che la hai quotata...così non abbiamo fatto nulla... xD xD xD

In ogni caso, dichiaro chiuse le votazioni.
A presto coi risultati.

abraxas
8 ottobre 2010, 09:14
Nooooooo non ho votato xD
Do un voto simbolico alla Pietra Filosofale :)

HP fan
8 ottobre 2010, 15:23
Nooooooo non ho votato xD
Do un voto simbolico alla Pietra Filosofale :)

Mi sono dimenticato anche io!
Avrei votato la Pietra comunque :seseh:

FelixFelicis
11 ottobre 2010, 16:11
Bene bene... è giunto il momento del verdetto:

l'Oscar per la migliore scena iniziale va a...

click (http://i53.tinypic.com/2gxn0wh.jpg)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sofia
11 ottobre 2010, 16:36
siiiiii evvivaaa :musino:

R.A.B.
11 ottobre 2010, 17:18
Non avevo dubbi! Quella scena è magica!

Silente
11 ottobre 2010, 17:35
l'inizio di tutto, e non poteva essere reso meglio :sisisi:

Davide
11 ottobre 2010, 17:43
Ricapitolo la situazione degli Oscar

- Migliore scenografia ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN / HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO
- Miglior scena iniziale ---> HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE
- Miglior scena finale
- Miglior scena
- Miglior teaser trailer
- Miglior full trailer
- Miglior poster finale
- Miglior film

Facciamo in tempo a finire le votazioni prima dell'uscita del film HP 7 Parte 1? xD xD
Sarebbe meglio fare in fretta, mi piacerebbe che fosse finito PRIMA dell'uscita del film HP 7 parte 1...

Gandalf
11 ottobre 2010, 17:45
Miglior film non conviene lasciarlo per ultimo?
Anche se effettivamente sarà piuttosto scontato... :D

R.A.B.
11 ottobre 2010, 17:49
Quoto sia Davide per il fare in fretta, sia Gandalf per mettere il premio al Prigioniero per ultimo

FelixFelicis
11 ottobre 2010, 18:11
Miglior film non conviene lasciarlo per ultimo?
Anche se effettivamente sarà piuttosto scontato... :D

Sì, quella infatti è una lista piuttosto casuale che non sempre viene rispettata. :) Miglior film, per quanto scontato, sarà comunque l'ultimo oscar.

Wendy M. A. Darling
11 ottobre 2010, 19:50
La migliore scena iniziale non poteva essere che quella!! :mrgreen: :mrgreen:

Ryuk94
11 ottobre 2010, 20:09
l'inizio di tutto, e non poteva essere reso meglio :sisisi:
Quoto :sisisi:

Alex89na
11 ottobre 2010, 20:10
Soddisfattissimo del vincitore ^^

HP fan
11 ottobre 2010, 20:18
Bene bene... è giunto il momento del verdetto:

l'Oscar per la migliore scena iniziale va a...

click (http://i53.tinypic.com/2gxn0wh.jpg)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' giusto che sia così, "Oscar" meritato :sisisi:

Wendy M. A. Darling
11 ottobre 2010, 20:45
Sono curiosa di vedere i voti... abbiamo votato tutti per la stessa scena? asd

FelixFelicis
11 ottobre 2010, 21:01
Io ho votato per il Calice :uhhm:

ilPet_91
11 ottobre 2010, 21:09
Ammorteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

;D

Ryuk94
11 ottobre 2010, 21:27
:contrariatoo:

Sicko
11 ottobre 2010, 21:47

Anch'io mi sa... ma non ricordo bene: può darsi pure che abbia votato La Pietra. ;D

skull
11 ottobre 2010, 22:12
Io sono l'unico che ha votato Ordine della Fenice!!!!!!!!!!!!!!! ;D E' nel mio dna andare sempre in soccorso del più sfortunato...
Ma fa piacere la vittoria alla Pietra.

Ronald
11 ottobre 2010, 23:09
Avrei votato il Calice, se l'inizio del Principe non mi mandasse in iperventilazione ogni volta xD

FelixFelicis
11 ottobre 2010, 23:10
Avrei votato il Principe, se la scena del Millennium Bridge non fosse stata così schifosa. asd

Sofia
11 ottobre 2010, 23:11
come la prima non ce n'è..la pietra :musino:

Alex89na
11 ottobre 2010, 23:11
Avrei votato il Principe, se la scena del Millennium Bridge non fosse stata così schifosa. asd

idem...se l'avessero fatta un pò meglio l'avrei votata ^^

Sicko
11 ottobre 2010, 23:26

E ribadiamolo cacchius! ;D

rocco89
16 ottobre 2010, 16:25
Miglior scena iniziale:

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, "Dudley Dissennato".

Harry Potter e la pietra filosofale, "Lasciato sulla porta"

Per la scena iniziale sono indeciso tra La Pietra e Il Calice... voto per quest'ultimo va'.
Bruttarello quello del terzo, realizzato male quello del quinto.
Potenzialmente Il Principe poteva scamparla, ma non ho gradito il montaggio.

Il mio voto va al Principe... anche se riferito SOLO ai pochi secondi nei quali Silente mostra Harry ai giornalisti al ministero.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Solo per curiosità, la mia personale classifica per i rimanenti:

HP 3
HP 1
HP 4
HP 2
HP 5

BP ;)

scena iniziale..

Harry Potter e la pietra filosofale

Miglior scena iniziale, nonostante i tagli e la CGI non proprio ottima, per me è "Millennium Bridge" da HBP ;)

E' veramente complicato. Cancello dalla mia memoria le ultime due scene iniziali, orribili.
Escludo anche la scena iniziale del secondo, che non ricordo spiccasse per qualche motivo particolare.
Elimino la scena iniziale del quarto, poichè secondo me è sfruttata male rispetto alla sua funzione.
Ne rimangono due: la scena iniziale del primo l'ho trovata un ottimo intro per tutta la saga; tuttavia la scena del Prigioniero è decisamente un passo avanti rispetto ai film di Columbus, più matura e in qualche modo con più personalità, anche se non mi è mai piaciuta particolarmente.
Però, se devo scegliere, voto Lasciato sulla porta, scena d'apertura di Harry Potter e la pietra filosofale.

Harry Potter e la pietra filosofale...vabbè le scene iniziali dei primi 3 film hanno un qualcosa in più già solo per le musiche di williams :musino:

Ammetto di amare il logo della WB in tutte le scene iniziali..solo quello dell'ordine è un pò più bruttino.
La scena iniziale del principe mi piace moltissimo ma pecca di alcuni particolari nell'attacco dei mangiamorte.
Molto bello anche l'inizio del calice di fuoco con il serpente e la statua ;D

MIGLIORE SCENA INIZIALE

PIETRA FILOSOFALE
Col giusto mistero e la giusta atmosfera ti introduce delicatamente nel mondo di HP, e quell'Edvige Theme sentito per la prima volta fa un figurone

Miglior scena iniziale:Harry Potter e la Pietra Filosofale

Voto per la scena iniziale della Pietra Filosofale.

Sono indeciso tra l'inizio del Calice e l'inizio del Principe. Voto per l'inizio del Principe, che mi ha emozionato come poche altre scene della saga.

mmmh... sono indeciso tra la scena del primo, che definirei nostalgica e significativa, e la più movimentata di tutte, quella dell'ordine...
per affetto voto...

- la pietra filosofale

Ho cambiato idea e voto quella del Principe Mezzosangue

Voto... ehm... :uhhm: ... voto il Calice! :aiutt:

Voto per:
Harry Potter e il Principe Mezzosangue: "Millennium Bridge"
Ho votato questo, MA solo perchè è cominciato bene, non mi piace invece la scena successiva, quella del ponte...

ok allora hp1
scusami xD
notte! :)

Davide
16 ottobre 2010, 16:42
Bello il messaggio p. di Sofia... asd

xD

FelixFelicis
20 ottobre 2010, 22:59
Duuunque... è giunto il momento di dare il via alla prossima categoria... ia ia ò! :lol:
Si tratta di...

MIGLIOR TEASER TRAILER

Questi sono i link per il download dei vari teaser, gentilmente concessi da zio Okrim ;D:

Harry Potter e la pietra filosofale (http://www.portkey.it/html/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=76)
Harry Potter e la camera dei segreti (http://www.portkey.it/video/camera/camerateaserita.zip)
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (http://www.portkey.it/video/poa/teaser.zip)
Harry Potter e il calice di fuoco (http://raincloud.warnerbros.com/harrypotter/it/med/trailer/harry_potter4_tlrf1_it_dub_100.asx)
Harry Potter l'ordine della fenice (http://raincloud.warnerbros.com/harrypotter/it/med/trailer/orderofthephoenix/harry_potter_5_tlrf1_it_dub_56.asx)
Harry Potter e il principe mezzosangue (http://pdl.warnerbros.com/wbol/it/movies/chm/ms27x9_tlrf1_it_dub_low.wmv)

Le votazioni si chiuderanno nel week-end.

p.s. So che il download è un pò macchinoso ma non sono riuscito a trovare i teaser dei primi due film. Se qualcuno li trova sostituiamo tutto con i link a youtube!

Alex89na
20 ottobre 2010, 23:02
ma al teaser trailer non partecipano anche i doni? Vabbè finiamo prima tutte le categorie e poi si rifanno con la parte 1 ;D

FelixFelicis
20 ottobre 2010, 23:23
Esatto! :)

ilPet_91
22 ottobre 2010, 10:55
Se può aiutare metto i link da youtube :)

Teaser HP e la pietra filosofale (http://www.youtube.com/watch?v=r0l69GtEaa0)
Teaser HP e la camera dei segreti (http://www.youtube.com/watch?v=HlP2Q8o0HOg)
Teaser HP e il prigioniero di Azkaban (http://www.youtube.com/watch?v=G75X3lizkUY)
Teaser HP e il calice di fuoco (http://www.youtube.com/watch?v=_Y-04zsAjzo&feature=related)
Teaser HP e l'ordine della fenice (http://www.youtube.com/watch?v=VTU6vIun7lI&feature=related)
Teaser HP e il principe mezzosangue (http://www.youtube.com/watch?v=b-4qoTz5COs&feature=related)

Io voto tra un momento ;D

Alex89na
22 ottobre 2010, 11:05
incredibile come i trailer di calice di fuoco e principe mezzosangue lasciavano ben sperare xD

FelixFelicis
22 ottobre 2010, 14:16
Grazie ilPet... io li cercavo in italiano e alla fine mi sono esaurito perché non li trovavo da nessuna parte. Vabbè, se sono in inglese tanto meglio! :)

incredibile come i trailer di calice di fuoco e principe mezzosangue lasciavano ben sperare

Mamma mia... i trailer del Calice di fuoco erano da sbav! ^^'

EDIT: Votato. Me li sono rivisti tutti ma ho sempre saputo che il mio voto sarebbe andato a lui. :musino: Quel trailer è perfetto!

Ryuk94
22 ottobre 2010, 16:02
incredibile come i trailer di calice di fuoco e principe mezzosangue lasciavano ben sperare xD
eh si :sad:

EDIT: votato :)

Alex89na
22 ottobre 2010, 16:04
umh sono indeciso tra 2 o tre trailer :huh: aspetterò ancora un pò xD

Sicko
22 ottobre 2010, 16:33
Votato senza pensarci su neanche due nanosecondi.

ilPet_91
22 ottobre 2010, 16:58
Grazie ilPet... io li cercavo in italiano e alla fine mi sono esaurito perché non li trovavo da nessuna parte. Vabbè, se sono in inglese tanto meglio! :)

Prego :)
Li ho cercati anche io ma la qualità era pessima :sad:

FelixFelicis
22 ottobre 2010, 19:05
L'importante è che se vedono! :mrgreen:

rocco89
24 ottobre 2010, 15:04
Votato anche io.

Chi non ha ancora votato, si affretti a farlo che per stasera vorrei chiudere le votazioni.

abraxas
24 ottobre 2010, 15:07
Io ho votato? Mi sa di sì... sì ho votato :biggrin:

HP fan
24 ottobre 2010, 16:57
Sono indeciso tra 2 :afrrraid:
Mi prendo altri 5 minuti di tempo per rifletterci xD
Edit: votato

Davide
24 ottobre 2010, 18:07
Anch'io ero indeciso fra due...

Comunque ho votato...

Wendy M. A. Darling
24 ottobre 2010, 19:06
Ho votato anche io! Nonostante qualche dubbio.

Pottix
24 ottobre 2010, 22:09
Credo di non avere dubbi, anche se ce ne sono altri belli.

Il migliore per me è... quello che ho votato.

BP ;)

Alex89na
24 ottobre 2010, 23:44
votato :afrrraid:

rocco89
25 ottobre 2010, 01:04
Ok ragazzi, dichiaro chiuse le votazioni.
Ora passerò al conteggio dei voti e nei prossimi giorni Felix vi dirà il vincitore...a presto!

Alan
25 ottobre 2010, 22:33
Avrei voluto votare questo trailer, ma non era presente nella lista:
http://www.youtube.com/watch?v=RuDzr30qHKY

'No a Novembre, no a Luglio...no a...Boh'

FelixFelicis
26 ottobre 2010, 00:17
ahahaahah l'avevo visto ma non mi ricordavo quel "Tom è un bambino tanto dolce!" xD xD

Ryuk94
26 ottobre 2010, 15:07
oddio xD

Pottix
28 ottobre 2010, 00:37

'No a Novembre, no a Luglio...no a...Boh'

Il trailer è del bravissimo Dark Lord, utente del nostro forum. :biggrin:
Se non avete visto le precedenti parodie, guardatele perché sono spassosissime asd

Tom è un bambino dando dolge!... in marchigiano è perfetto tanto quanto "Dev'esse io a uccide Hari Potter" dell'ultimo trailerxD

BP ;)

FelixFelicis
28 ottobre 2010, 00:53
Tom è un bambino dando dolge!... in marchigiano è perfetto tanto quanto "Dev'esse io a uccide Hari Potter" dell'ultimo trailer xD

BP ;)

All'inizio credevo che fosse l'accento delle mie zone... asd Mi sembrava quasi di udire mia nonna! xD
Comunque domani darò l'annuncio. Stay tuned.

EDIT:

Dunque dunque. Ci siamo... rocco mi ha comunicato il verdetto! ;D

L'oscar per il miglior teaser trailer va a... clicca qui! (http://www.youtube.com/watch?v=G75X3lizkUY)

Io avevo votato HBP :-[

Davide
28 ottobre 2010, 15:07
E vabbè, pure io ho votato HBP, ero indeciso tra quest'ultimo e quello del Calice, ma vabbè...
Comunque, la classifica aggiornata:

- Miglior teaser trailer ---> HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
- Miglior scena finale
- Miglior scena
- Miglior full trailer
- Miglior poster finale
- Miglior film

Cari Utenti, bisogna fare in fretta prima che esca il film HP7 p1 xD.
Dai Mancano 5 categorie... facciamo in fretta... :)
Oggi diamo il via alla prossima categoria, prestooo!! xD xD

FelixFelicis
28 ottobre 2010, 15:09
Che fretta c'è? Al limite facciamo posticipare l'uscita dei doni! asd

Pottix
28 ottobre 2010, 23:56
Che fretta c'è? Al limite facciamo posticipare l'uscita dei doni! asd

Mi sembra una saggia idea... sissì... certo :seseh:

:uhhm:

:aiutt:

BP :aiutt:

Ema90
29 ottobre 2010, 00:34
Fatele più veloci le categorie!

FelixFelicis
29 ottobre 2010, 00:49
Domani si darà il via alla prossima. Comunque ancora non capisco dove sia la fretta.

Sicko
29 ottobre 2010, 01:02
Chi dorme non piglia pesci.

Ema90
29 ottobre 2010, 15:26
Ma non è tanto la fretta di finire, quanto quella di ricominciare con il settimo film incluso. Scommetto che tutti (compreso me ;D) non vedono l'ora di giudicare sul nuovo film

FelixFelicis
29 ottobre 2010, 15:36
Sì ma per ricominciare con il settimo film bisogna almeno aspettare l'uscita in dvd.

Ema90
29 ottobre 2010, 15:40
Sì ma per ricominciare con il settimo film bisogna almeno aspettare l'uscita in dvd.

ah...allora ce n'è di tempo.

FelixFelicis
29 ottobre 2010, 15:45
Eh, appunto! ;D

EDIT: Bene... diamo il via alla prossima categoria. Stavolta si vota per:

MIGLIOR POSTER FINALE

Ecco i pretendenti:

Harry Potter e la pietra filosofale (http://static.cinemagia.ro/img/db/movie/00/14/68/harry-potter-and-the-sorcerers-stone-910695l.jpg)
Harry Potter e la camera dei segreti (http://movies.kimwatt.com/Covers/ChamberOfSecrets-F.jpg)
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (http://images.blu-ray.com/movies/covers/5509_front.jpg)
Harry Potter e il calice di fuoco (http://www.twwn.net/Movie%20Pictures/gof_poster2.jpg)
Harry Potter e l'ordine della fenice (http://blog.syracuse.com/shelflife/2007/11/poster10.jpg)
Harry Potter e il principe mezzosangue (http://mimg.sulekha.com/english/harry-potter-and-the-half-blood-prince/wallpaper/1024-768/harry-potter-and-the-half-blood-prince-wallpaper01.jpg)

Come al solito, mandate i voti a rocco. :)

Davide
29 ottobre 2010, 21:35
Inizialmente ero indeciso, ma poi ho votato :sisisi:

Ronald
29 ottobre 2010, 21:36
Votato anche io...decisione sofferta perchè, per quanto mi riguarda, sono uno più brutto dell'altro...quello che ho selezionato è il meno peggio...

Davide
29 ottobre 2010, 21:38
Non so perchè, ma dal tuo post mi sembra di intuire quale poster hai votato... asd

Ronald
29 ottobre 2010, 23:46
Non so perchè, ma dal tuo post mi sembra di intuire quale poster hai votato... asd

E' così evidente? xD xD

Pottix
30 ottobre 2010, 18:02
Tutti davvero orrendi...

... ma dovendo votare... vabé... an ghin gò... faccio la conta e quel che esce esce... asd

BP ;)

Silente
30 ottobre 2010, 18:55
votato

Wendy M. A. Darling
30 ottobre 2010, 19:32
Votato. Anche se uno vale l'altro alla fine...tutti davvero brutti :brrr:

FelixFelicis
30 ottobre 2010, 19:48
Fatto!

ilPet_91
30 ottobre 2010, 20:02
Anche io, come molti, ho votato quello che mi sembrava il meno peggio

Ryuk94
31 ottobre 2010, 12:39
sono tutti davvero orribili...votato ;D

abraxas
31 ottobre 2010, 14:21
Notare come dal Calice in poi adottino tutti quella atroce costruzione a V... mamma mia che cosi osceni :uhhm:

Votato xD

sirio91
31 ottobre 2010, 14:30
non ho capito bene come si vota ^^'

dobbiamo inviare un messaggio privato a rocco ?

abraxas
31 ottobre 2010, 14:37
Sìsì, un MP a Rocco col voto :)

HP fan
31 ottobre 2010, 16:20
Votato

sirio91
1 novembre 2010, 02:59
Sìsì, un MP a Rocco col voto :)

Grazie. ;D

Votato! :P

Alan
1 novembre 2010, 16:33
Ma non dovrebbe essere incluso anche quello dei Doni a questo punto?

FelixFelicis
1 novembre 2010, 17:57
I Doni non l'abbiamo considerato neanche per il teaser trailer. Per ora finiamo così, quando usciranno i dvd includeremo anche i Doni.

EDIT: Scusate il ritardo ma ho avuto problemi di connessione. Stasera chiudo le votazioni, quindi chi non ha ancora votato si sbrighi! :)

EDIT: Ok, dichiaro CHIUSE LE VOTAZIONI! A presto!

rocco89
13 novembre 2010, 19:21
Eccomi ragazzi, scusate per il tremendo ritardo ma tra impegni vari e mancanza della connessione non sono riuscito a connettermi.
Il vincitore per la categoria miglior poster finale è:

clicca qui (http://www.twwn.net/Movie%20Pictures/gof_poster2.jpg)

I vostri voti sono stati i seguenti:

Contro ogni mia aspettativa per il poster finale voto il Calice di Fuoco :aiutt:
Ad essere sincero, dal mio punto di vista, fanno schifo un pò tutti...voterei quello dei Doni, ma dovrò aspettare xD

Miglior poster finale: Harry Potter e la Pietra Filosofale

Harry Potter e Il Calice di Fuoco

Sono indeciso tra quello dell'Ordine e quello del Principe...uhm, voto per quello dell'Ordine

I poster sono tutti orrendi...

... ho fatto la conta ed è uscito

Il Calice di Fuoco

BP ;)

Voto il Calice!! (nonostante in realtà siano tutti ugualmente brutti)

Voto, ancora una volta, il calice! xD

Voto il poster finale del Calice!

Voto il meno peggio: La Pietra.

Miglior poster finale: Harry potter e la pietra filosofale

sono tutti davvero orribili,ma voto per quello di PoA xD

Voto per... mamma mia... ma come si fa... xD
Prigioniero di Azkaban e finiamola qui asd

Voto per il poster del Principe che forse è quello meno brutto :brrr:

Gli Oscar di HP - Miglior poster finale

Mi duole ammetterlo ( visto il prodotto finale X'D ), però il poster migliore secondo me è quello del Calice di Fuoco.

:)

HP fan
13 novembre 2010, 19:33
A me non piace proprio quello del Calice :uhhm:

Davide
13 novembre 2010, 19:50
Aggiorno la classifica:

- Miglior poster finale ---> HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO
- Miglior scena finale
- Miglior scena
- Miglior full trailer
- Miglior film

Cavolo, è la prima volta che HP e il calice di F. vince...un premio tutto suo... xD asd

Silente
13 novembre 2010, 20:36
nella categoria più brutta xD

FelixFelicis
13 novembre 2010, 22:11
Quello che si merita! asd

Wendy M. A. Darling
18 gennaio 2011, 20:03
Come mai non si è continuata la lista di oscar da assegnare?
Per l'eccessiva negligenza di Rocco scommetto! xD

Davide
3 aprile 2011, 22:05
Che dite se finiamo questa lista prima dell'uscita dell'home di HP7? Tanto sono solo 4 da dare gli oscar...
Qualcuno dovrà prendere il posto di rocco... Felix? Gandalf?

Dai che voglio votare asd (e non credo di essere l'unico...)

FelixFelicis
4 aprile 2011, 00:21
Io non credo di poter prendere il posto di Rocco. Mi piacerebbe ha di impegni ultimamente ne ho già troppi. Comunque provo a sentirlo, magari può continuare lui...

Davide
5 aprile 2011, 12:39
Non credo xD
Se questo topic è fermo da circa 4 mesi, vuol dire che rocco ha avuto moooolti impegni asd
E credo che li avrà ancora...

Io direi di far prendere a qualcuno il posto di rocco...
Sennò il topic non va avanti...

Gandalf
5 aprile 2011, 17:05
Davide se ti va puoi farlo tu, magari aspettiamo Rocco un paio di giorni, poi se per Giovedì non si vede proseguiamo con te o un altro al suo posto..

Wendy M. A. Darling
5 aprile 2011, 19:09
Se può interessarvi Rocco non ha la connessione in questo periodo nella città dove studia, per cui in linea di massima può collegarsi solo nel weekend,quando torna a casa sua (cosa che non fa ogni weekend), oppure se capita che approfitti di quella di qualche amico!

Gandalf
5 aprile 2011, 19:21
Bene.. vai Davide, ti assegno l'incarico! :biggrin:

Davide
5 aprile 2011, 20:27
Alla Aldo (del trio giovanni e giacomo) Ma con tutti gli utenti che ci sono, perchè proprio io? xD

Allora dico, via alla prossima categoria, si vota per:

MIGLIOR SCENA FINALE

Mandatemi un mp, le votazioni si chiuderanno venerdì/sabato.
Ovviamente il finale di HP7 non è incluso nella lista...

PS: si sa già qual'è il vincitore vero? asd
Io ho già votato asd

Ronald
5 aprile 2011, 20:32
Votato, facile :mrgreen:

Firebolt07
5 aprile 2011, 20:51
Votato anchio.. è l'unico finale che ancora mi emoziona :seseh:

sirio91
5 aprile 2011, 23:33

veryhermy
6 aprile 2011, 00:51
Votato! ;)

Pottix
6 aprile 2011, 11:33
Votato

BP ;)

ilPet_91
6 aprile 2011, 15:52
Votato!

skull
7 aprile 2011, 22:37
Votato...

Davide
8 aprile 2011, 16:54
Stasera alle 23.30, o domani, chiuderò le votazioni, altri che vogliono votare? :)

ilPet_91
8 aprile 2011, 17:18
Che siano le 23.30 però, non un minuto di più! asd

abraxas
8 aprile 2011, 19:47

Alex89na
8 aprile 2011, 20:38
Votato ;)

Davide
10 aprile 2011, 02:15
Gandalf, chiudo le votazioni con 11 voti?

FelixFelicis
10 aprile 2011, 02:33
Votato.

Gandalf
10 aprile 2011, 18:09
Per me puoi anche chiudere, o magari aspetti a stasera in modo che da domani si parte col nuovo oscar, vedi tu..

Davide
11 aprile 2011, 00:42
Dichiaro cihiuse le votazioni!!

Il vincitore

è......(rullo di tamburi)(ancora rullo di tamburi)(silenzio...)il vincitore per la categoria Miglior Scena Finale è!QUI (http://static.cinemagia.ro/img/db/movie/00/14/68/harry-potter-and-the-sorcerers-stone-910695l.jpg)

Applausi!

I punteggi:
Pietra Filosofale: 6
Camera dei Segreti: 3
Principe Mezzosangue: 2

Sono sorpreso... xD

I vostri voti:

Miglior scena finale, senza dubbio, Camera dei Segreti (solo perchè DH1 ancora non si può votare ;))

Miglior Scena Finale: Harry Potter e la Camera dei Segreti
(da brividi...)

Ovviamente il finale della camera dei Segreti :musino: :musino:

Voto il finale di HP e la pietra filosofale. Tutti gli altri sono semplicemente pessimi

Il principe Mezzo-Sangue

Ciao!
Miglior scena finale...
Io voto Harry Potter e la pietra filosofale. Mi strappa sempre una lacrimuccia :musino:

Ciao Davide :)
Non posso che votare:
La Pietra Filosofale
E' l'unica che dà un po' di emozione.
A ruota seguono Camera e Prigioniero.

Ciaoooo :)
BP ;)

Miglior scena finale: Pietra filosofale.

Voto la Pietra Filosofale :)
Ciao ^^

Indeciso tra Pietra e Camera... alla fine voto Harry Potter e la pietra filosofale ;D

Principe mezzosangue!

Infine... la classifica aggiornata:
- Miglior scena finale ---> HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE
- Miglior scena
- Miglior full trailer
- Miglior film

A domani con la nuova categoria!!
PS: Intanto Gandalf, quali sarebbero elencate le migliori scene?

FelixFelicis
11 aprile 2011, 00:44
... e io che pensavo vincesse i Doni della morte! xD

Davide
11 aprile 2011, 00:45
... e io invece pensavo che vincesse la camera dei segreti asd xD

Firebolt07
11 aprile 2011, 07:04
... e io invece pensavo che vincesse la camera dei segreti asd xD

Anchio ero convinto vincesse la camera xD

ilPet_91
11 aprile 2011, 19:13
Ma no, non c'è proprio paragone!

Ronald
11 aprile 2011, 20:50
:eek: :eek: :eek:
Avrei messo la mano sul fuoco vincesse la Camera!
Il finale della Pietra non mi entusiasma così tanto..un finale come un altro...

P.S.: Davide allora tieni tu anche la prossima categoria?

Davide
11 aprile 2011, 20:56
Prima sentiamo il parere di Gandalf, comunque se tieni la prosssima categoria per me va bene...

Anche se... è stato bello ricevere tutti quei mp, sapere chi lui/lei avrebbe votato... :uhhm: xD

Ronald
11 aprile 2011, 21:18
Prima sentiamo il parere di Gandalf, comunque se tieni la prosssima categoria per me va bene...

Anche se... è stato bello ricevere tutti quei mp, sapere chi lui/lei avrebbe votato... :uhhm: xD

E' per questo che mi piacerebbe tenere un pò il gioco xD

Gandalf
11 aprile 2011, 23:19
Eh Davide, non so cosa aveva in mente Rocco per la migliore scena.. possiamo fare o che ognuno dice la sua preferita, oppure magari (visto che di scene preferite ce ne potrebbero essere diverse) ognuno ne sceglie più di una, che ne so.. tre o cinque, e poi quella con più voti vince.
Che ne pensate? Meglio così o un'unica scena?

Davide
11 aprile 2011, 23:33
Eh Davide, non so cosa aveva in mente Rocco per la migliore scena.. possiamo fare o che ognuno dice la sua preferita, oppure magari (visto che di scene preferite ce ne potrebbero essere diverse) ognuno ne sceglie più di una, che ne so.. tre o cinque, e poi quella con più voti vince.
Che ne pensate? Meglio così o un'unica scena?

Buona la seconda!!
Io direi di fare così.

Gandalf, stavolta chi ha il compito di prendere i voti? (è che ronald è arrivato tardi a proporsi...)

Per me è uguale...

Gandalf
11 aprile 2011, 23:58
Gandalf, stavolta chi ha il compito di prendere i voti? (è che ronald è arrivato tardi a proporsi...)

Per me è uguale...

Guarda per me è indifferente, se volete potete farne una a testa, oppure finisci tu, come volete..

Davide
12 aprile 2011, 00:38
Ronald, vai tu... :)

La prossima categoria la faccio io :) (miglior full trailer)

All'ultima categoria, io e te (ronald) faremo una specie di bim bum bam! Oppure buttiamole giù, oppure ancora, carta sasso forbici... xD xD

Ronald
12 aprile 2011, 14:46
Alloraaaaa ;D

Aggiorniamo intanto la classifica:

- Miglior scena finale ---> HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE
- Miglior scena
- Miglior full trailer
- Miglior film

E partiamo con la terzultima categoria: MIGLIOR SCENA (IN GENERALE NELLA SAGA).

Come suggerito da Gandalf e Davide, ognuno di voi può scegliere TRE scene dai vari film, scritte in ordine di IMPORTANZA, dalla prima migliore alla terza. Ad ogni scena andrà un punteggio ponderato (3 alla prima, 2 alla seconda, 1 alla terza). La somma dei punteggi, sempre ammesso che non ci siano tutte scene diverse, ci darà il vincitore.

E quindi Dichiaro aperte le votazioni

Inviate un MP al sottoscritto ;)

Chiedo venia per la dimenticanza: le votazioni terminano tra venerdì e sabato lunedì e martedì, con eventuale prolungamento se sono solo quattro gatti a votare

ilPet_91
12 aprile 2011, 15:09
Quando è la scadenza per votare?

Ronald
12 aprile 2011, 16:18
Modificato il post precedente, scusate la dimenticanza :angel:

ilPet_91
12 aprile 2011, 19:28
Non si potrebbe posticipare la scadenza, visto che questa volta la categoria da votare è molto ampia e poco definita, e ci vuole necessariamente più tempo per rifletterci?

Davide
13 aprile 2011, 13:55
Votato!

skull
16 aprile 2011, 06:07
Votato!

FelixFelicis
16 aprile 2011, 12:35
Votato

Raizen
16 aprile 2011, 17:18
fate anche i razzie award per Harry Potter? :D

Davide
16 aprile 2011, 17:28
http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,914.0.html

;)

Ronald
17 aprile 2011, 13:38
Votato!

Skull ho risposto al tuo messaggio, devi modificare il voto come ho spiegato ;)

EDIT:
Allora, forse è meglio riepilogare perchè il concetto non è stato afferrato ;)
Bisogna esprimere TRE preferenze, in ordine di importanza, che NON includano i Doni parte 1.
Inoltre, posticipiamo a mercoledì/giovedì la scadenza, visto che i votanti sono ancora pochissimi ;)

Davide
17 aprile 2011, 16:38
Il fatto è che, una scena dei doni essendo bella, ci si dimentica che non deve essere incluso.... xD

skull
18 aprile 2011, 02:56
Ok, modificato il voto! ;D

andy91
18 aprile 2011, 15:00
votato!!!! ;D

Alex89na
18 aprile 2011, 16:06
Ma come avete fatto a votare? io non ne ho proprio idea xD

Davide
18 aprile 2011, 16:22
votato!!!! ;D

Hai sbagliato a inviare il mp a me... xD

Questa volta devi inviare il mp a Ronald. Alla prossima categoria toccherà a me ricevere i voti...

andy91
18 aprile 2011, 18:15
votato!!!! ;D

Hai sbagliato a inviare il mp a me... xD

Questa volta devi inviare il mp a Ronald. Alla prossima categoria toccherà a me ricevere i voti...

scusami eheh...potresti rimandarmi il messaggio?perchè mi sono dimenticato di salvarlo...per poterlo poi rinviare a ronald..;-)

ilPet_91
18 aprile 2011, 19:15
Ma come avete fatto a votare? io non ne ho proprio idea xD
Sono nella stessa tua condizione xD
Penso di saltare questo giro...

Ronald
18 aprile 2011, 21:22
Forza forza non siate timidi xD
C'è un accesa lotta in atto, vediamo chi la spunta :mrgreen:

P.S.: Destino, ho risposto al tuo MP, anche tu hai sbagliato il voto ;)