Visualizza Versione Completa : Gli Oscar di HP
Ema90
21 settembre 2007, 20:27
Ok. Abbiamo 5 film di HP. A quali di questi, seguendo le categorie degli Oscar, dareste le statuette? Facciamo una categoria alla volta. Lasciamo le più importanti alla fine e cominciamo da Miglior Colonna Sonora:
1) La pietra filosofale - John Williams
2) La camera dei segreti - John Williams
3) Il prigioniero di Azkaban - John Williams ***
4) Il calice di fuoco - Patrick Doyle *
5) L'Ordine della Fenice - Nicolas Hooper *
AI VOTIIIIII!!!!!!!!! Esprimete la vostra opinione....
FelixFelicis
21 settembre 2007, 20:32
Bel Topic... ma io cambierei il titolo... cioè, così è "Gli Oscar di HP - Colonna Sonora" e in questo modo sei vincolato ad aprire un topic per ogni categoria di oscar... io lascerei "Gli Oscar di HP"...
Vabbè... tornando a noi...
Miglior colonna sonora:
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Ema90
21 settembre 2007, 20:34
Ok un punto x il prigioniero
FelixFelicis
21 settembre 2007, 20:35
Ah... io ho fatto una classifica... invece dovevo scrivere solo il vincitore?? Sorry... correggo subito!
fumaluca
21 settembre 2007, 21:31
Vi devo quotare, la colonna sonora del terzo episodio è la migliore, seguita a ruota da quella dei primi due e poi quella del quarto e quella del quinto come ultima!!!
Alex89na
21 settembre 2007, 21:49
la migliore è senza dubbio la terza, poi viene quella della pietra filosofale, poi la camera dei segreti , l'ordine della fenice e infine il calice di fuoco...anche se le ultimo due le considero allo stesso posto ;D
Ma nonostante tuttodevo ammettere che la colonna dell'ordine non è brutta...a me e piaciuta! ;D
billypotter
21 settembre 2007, 23:35
Vedo che quella del Prigioniero ha molto successo!
Io ascolto molto spesso quella dell'Ordine e comunque non è brutta....specialmente "A Jorney to Hogwarts""Ones leaving" scusate am non ricordo i titoli...ma comunque se le avete sentite bene dovreste capire...appena sentirò quella del Prigioniero vi farò sapere....comunque dai, per il settimo tornerà John Williams, è quasi certo!
Silente
22 settembre 2007, 14:00
1) Harry Potter e il Calice di Fuoco (stupenda!!)
2) Il Prigioniero di Azkaban
3) Ordine della Fenice
4 e 5) I primi 2
Ema90
22 settembre 2007, 14:42
Allora: altri 2 punti per il prigioniero, uno per l'ordine e uno per il calice
Ema90
24 settembre 2007, 12:43
C'è nessun altro? Bene...Il mio voto va al prigioniero di Azkaban.
Quindi:
Miglior Colonna Sonora di Harry Potter
John Williams - Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
Ema90
24 settembre 2007, 14:36
Passiamo ad un'altra categoria, a mio parere, molto interessante....
Miglior Scenografia
1- La pietra filosofale (la Gringott, Diagon Alley, La scacchiera, la stanza dello specchio, la foresta, la biblioteca...)**
2- La camera dei segreti (La tana, Nocturn Alley, il Ghirigoro, il bagno di mirtilla, l'ufficio di Silente, la camera dei segreti, l'infermeria...)*
3- Il prigioniero di Azkaban (il nottetempo, il PAiolo magico, il Platano picchiatore, la stamberga strillante, Hogsmead...) ***
4- Il calice di fuoco (Casa Riddle, il Cimitero, lo stadio della coppa del mondo, l'arena dei draghi, il lago, il labirinto...) **
5- L'ordine della fenice (il sottopassaggio, il ministero, Grimmuld place, la testa di porco, stanza delle necessità, sala delel profezie, sala del velo...) *
Scegliete il candidato preferito... ;D
Alex89na
24 settembre 2007, 15:28
maè diffcilissimo! :o ci devo pensare su ma comincio a fare prime riflessioni...allora...hogwartsd mi è sempre piaciuta...in tutti e 5 i film anche se spesso cambia!
la gringott era bellissima, così come il resto!| non so che scegliere...forse l'ordine della fenice è quella con le scenografie più semplici...levando ovviamente la salagrande e l'atrium del ministero...la stanza del veloinvece è una totale delusione...almeno per come me l'aspettavo io...nel calice di fuoco bellissimo lo stadio ma totalmente inutile lo stesso vale per il labirinto...lo stadio per il drago totalmente inutile...si poteva fare anche all'aaria aperta con uno steccato...il lago abbastanza carino...
La camera dei segreti...beh sono quasi gli stessi luocghi della pietra + la camera dei segreti e il ghirigoro una parte nuova della foresta proibita, e erbologia...anche questi abbastanza carini...
il prigioniero...ha molti più luoghi nuovi, oltre al fatto che hogwarts cambia spaventosamente! c'è la stamberga strillante, hogsmeade, sono indeciso...per ora questa è la mia classifica:
1)prigioniero di azkaban
2)camera dei segreti e pietra filosofale
3)ordine della fenice
4)calice di fuoco.
che poi guarda caso rispecchia quasi quella dei film!
Bones
24 settembre 2007, 15:40
Sono d'accordo con Alex89na...... la mia classifica personale è uguale alla sua anke se penso ke cambierà quando usciranno gli altri film...... devo dire però ke le scene del calice di fuoco durante le prove sono super, la scena del drago poi x prima
Ema90
24 settembre 2007, 16:47
Due punti per il prigioniero
Alex89na
24 settembre 2007, 16:59
ema 90 il tuo qual'è? :biggrin:
Ema90
24 settembre 2007, 17:35
Avevo intenzione di dare il mio parere sempre all'ultimo, ma nn penso che cambi qualcosa...
Secondo me la migliore è quella del Calice di Fuoco. Ho scelto quella più senzazionale. Non posso ignorare l'arena dei draghi e la scena appeso sulla torre di silente, le palafitte nella prova del lago, la sala grande piena di ghiaccioli, lo stadio di quidditch, l'angelo della morte che imprigiona Harry, la guferia. Solo di una cosa nn sono contento: casa riddle, me l'aspettavo più grande.
Cmq la mia preferenza è quasi alla pari con il prigioniero. Hogsmead innevata è spettacolare, così come il campo di zucche di hagrid, la stamberga, le scene al lago...e continuerei in eterno...
Sono invece rimasto delusissimo da quelle dell'ordine. Forse perchè sono proprio identiche a come quelle del libro. Per stupirmi devono essere al di sopra di come me le immagino.
billypotter
24 settembre 2007, 17:57
Si, anche io opto per il Calice ora che mi ci hai fatto pensare....merita anche solo per la Sala Grande per il Ballo del Ceppo...
comunque il settimo libro aveva grandi scenografie da fare...
le uniche cose speciali che c'erano da fare sonos tate la sala delle profezie, il velo e il ministero...e tutte e tre mi hanno molto colpito...però il quattro è stato un bijou
nite owl
24 settembre 2007, 18:30
io scelgo l'ordine della fenice: basti pensare al ministero!! ::)
Ema90
24 settembre 2007, 18:47
ok...allora aggiungo 2 punti per il calice e 1 per l'ordine...
FelixFelicis
24 settembre 2007, 19:17
Sono indecisissimo tra l' Ordine e il Prigioniero... fatemi pensare 5 minuti! asd
Bones
24 settembre 2007, 19:33
Felix se ti è di aiuto posso dirti ke il film ke mi è piaciuto di più è l'Ordine ma devo ammettere ke l'atmosfera cupa data dalle locations del Prigioniero sono uniche....... se devo citartene alcune: il lago dello scontro con i dissennatori, la stamberga strillante, il paesaggio con l'albero picchiatore, i voli con l'ippogrifo ke hanno dovuto far begare non poco gli sceneggiatori e i tecnici,...... e così via...... Spero di averti convinta e avvicinata al mio punto di vista
FelixFelicis
24 settembre 2007, 19:36
Allora...
Il prigioniero di Azkaban!
;D
Cmq... volevo dire 2 cose:
1)
Spero di averti convinta e avvicinata al mio punto di vista
:nono: Sono maschio! ;D
2)Xò c'è da ammettere che il ministero è favoloso...
Bones
24 settembre 2007, 19:40
OPS :-[ :-[ kiedo scusa....... ma dato il nome e la foto pensavo ke fossi una ragazza.... errore madornale........ non posso dire niente xke ank'io sono un maskio e ho la foto di Keira in King arthur....
FelixFelicis
24 settembre 2007, 19:42
OPS :-[ :-[ kiedo scusa....... ma dato il nome e la foto pensavo ke fossi una ragazza.... errore madornale........ non posso dire niente xke ank'io sono un maskio e ho la foto di Keira in King arthur....
6 un maschio??
Ma tu non 6 il MissBones del vecchio BT??? e quella non era una femmina?? e allora tu dovresti essere una femmina... ma 6 un maschio...
AIUTO..
non ci capisco più niente..
:nono:
Allora siamo pari! asd
Alex89na
24 settembre 2007, 19:43
ahh la scena dei dissennatori vicino al lago! stupenda...sarebbe stata la mia scena preferita se non fosse stato per due particolari insignificanti che non centrano on la scenografia:
1) caspito perchè non fanno vedere il cervo per bene!
2) doveva esserci anche hermione la prima volta!
Bones
24 settembre 2007, 19:45
Eh si siamo pari..... io nella realtà mi kiamo Alex..... e non sono il vecchio MissBones..... ho preso questo nick xke mi sono "innamorato" della serie TV Bones
anke se ora me l'hanno tolta non so x quali motivi e mi tocca vedermela in inglese su Fox
FelixFelicis
24 settembre 2007, 20:10
Eh si siamo pari..... io nella realtà mi kiamo Alex..... e non sono il vecchio MissBones..... ho preso questo nick xke mi sono "innamorato" della serie TV Bones
anke se ora me l'hanno tolta non so x quali motivi e mi tocca vedermela in inglese su Fox
Ah... ora è tutto più chiaro! Cmq x la cronaca piacere, io mi chiamo Valerio!
Ho l' impressione di essere leggermente OT... ma poco poco... ;D
Bones
24 settembre 2007, 20:14
Nessun problema..... a prop hai letto il messaggio ke ti ho inviato?
fumaluca
24 settembre 2007, 20:14
Scenografia...
Io vado controcorrente e voto per la pietra filosofale!!!
Non dimenticherò mai i momenti passati al cinema con la bocca aperta mentre guardavo il castello di notte con tutte le luci accese e il riflesso nel lago oscuro!!!
Oppure mentre guardavo la foresta proibita...
Credo che le scenografie e i paesaggi in generale dei primi due film mi trasmettono di più un senso magico!!!
Scelgo però il primo film perchè al cinema sono veramente rimasto incantato...
FelixFelicis
24 settembre 2007, 20:15
Nessun problema..... a prop hai letto il messaggio ke ti ho inviato?
Si, si... ho risp
Bones
24 settembre 2007, 20:16
Scenografia...
Io vado controcorrente e voto per la pietra filosofale!!!
Non dimenticherò mai i momenti passati al cinema con la bocca aperta mentre guardavo il castello di notte con tutte le luci accese e il riflesso nel lago oscuro!!!
Oppure mentre guardavo la foresta proibita...
Credo che le scenografie e i paesaggi in generale dei primi due film mi trasmettono di più un senso magico!!!
Scelgo però il primo film perchè al cinema sono veramente rimasto incantato...
Anke per me è stato emozionante... forse per il fatto ke era il primo film fantasy ke sono andato a vedere
FelixFelicis
24 settembre 2007, 20:18
Non c'è niente da fare... il primo film è "magico"
Alex89na
24 settembre 2007, 20:20
infatti la camera dei segreti e la pietra filosofale stanno al mio secondo posto come scenografia! ;D
Mr. Ciccio
24 settembre 2007, 20:23
La camera dei segreti a me è piaciuto assaiassaiassaiassai :biggrin:
soprattutto, appunto, "la camera dei segreti" è fatta troppo bella:-Q_____
anche se il prigioniero, anche merita.
FelixFelicis
24 settembre 2007, 20:24
Bè... se non mi sbaglio la pietra filosofale ha ricevuto una nomination agli oscar per la scenografia...
Alex89na
24 settembre 2007, 20:43
peccato che harry non ha vinto mai nessun oscar fin'ora... :sad:
fumaluca
24 settembre 2007, 20:48
Non ne ha mai avute le potenzialità... IMHO...
EDIT: sottolineando che oramani gli oscar non valgono proprio niente per come sono decretati i vincitori...
FelixFelicis
24 settembre 2007, 20:50
peccato che harry non ha vinto mai nessun oscar fin'ora... :sad:
e secondo me continuerà a non vincerli... purtroppo...
Alex89na
24 settembre 2007, 20:57
già già :sad:
Gandalf
25 settembre 2007, 02:53
Sai che ti dico Fuma, io sono daccordo con te, voto la Pietra anch'io!
C'è quel senso di magia che viene trasmesso in maniera strepitosa!
Ema90
25 settembre 2007, 13:54
Allora...Fatemi capire bene:
-2 punti per la pietra
-1 per la camera
- e 1 per il prigioniero
Ho fatto errori?
Ps: Il calice ha ricevuto la nomination per la scenografia. La pietra, se nn sbaglio, solo per costumi e colonna sonora...
Gandalf
25 settembre 2007, 15:25
Ti do una mano...
Finora abbiamo:
# 2 voti per la Pietra
# 1 voto per la Camera
# 3 voti per il Prigioniero
# 2 voti per il Calice
# 1 voto per l'Ordine
Kairi
25 settembre 2007, 15:31
Anche se non ho partecipato all' "assegnazione" del primo oscar, posso aggiungermi a questo? asd
Se sì il mio voto va alla Pietra Filosofale ^^
Ema90
25 settembre 2007, 16:26
Anche se non ho partecipato all' "assegnazione" del primo oscar, posso aggiungermi a questo? asd
Se sì il mio voto va alla Pietra Filosofale ^^
Certo che puoi!!!!!!!
Ho capito: devo trascrivere la classifica ogni volta...
Miglior Scenografia
1- La pietra filosofale ***
2- La camera dei segreti *
3- Il prigioniero di Azkaban *** *
4- Il calice di fuoco **
5- L'ordine della fenice *
Ammazza! Pareggio per la pietra e il prigioniero!!!!
Bones
25 settembre 2007, 16:45
Lo scontro è molto agguerrito...... primo VS terzo.......
Emozione dell'entrata nel mondo magico.....VS.....Sconvolgenti verità e inizio del periodo dark
Una "lotta" alla pari
Wizard
25 settembre 2007, 16:47
Basta che me lo dite che io sbilancio subito la bilancia! xD
Preferisco il terzo, molto dark!
Bones
25 settembre 2007, 16:50
Sono d'accordo con Wiz
Ema90
25 settembre 2007, 17:39
Ho aggiunto il punto di Wizard...
C'è nessun'altro????
Pottix
25 settembre 2007, 18:39
Arrivo un po' in ritardo ma aggiungo, anche se già assegnato, il mio voto per l'Oscar della
Colonna sonora;
1 - John Williams - Il prigioniero di Azkaban (capolavoro)
2 - La Pietra Filosofale - La camera dei segreti (Ottime)
3 - Il calice di fuoco (Buona)
4 - L'Ordine della Fenice (squallida)
Scenografia
1 - La Pietra Filosofale
2 - Il Prigioniero di Azkaban
3 - La Camera
4 - Il Calice - L'Ordine
BP ;)
Ema90
25 settembre 2007, 19:04
Di nuovo alla pari...<<E ora aspettiamo...>> per citare Il prigioniero... :mrgreen:
1- La pietra filosofale *** *
2- La camera dei segreti *
3- Il prigioniero di Azkaban *** **
4- Il calice di fuoco **
5- L'ordine della fenice **
Ema90
25 settembre 2007, 20:37
Coraggio...appena lo spareggio verrà risolto la categoria si chiude e verrà assegnato l'oscar alla scenografia...
Silente
25 settembre 2007, 20:46
purtroppo il mio voto non decreterà nessun vincitore...a me ha impressionato molto la scenografia dell'ordine della fenice, il ministero è sensazionale!!
Ema90
25 settembre 2007, 21:14
purtroppo il mio voto non decreterà nessun vincitore...a me ha impressionato molto la scenografia dell'ordine della fenice, il ministero è sensazionale!!
Aggiunto! :mrgreen:
Bones
26 settembre 2007, 15:11
Manca ancora molta gente ke deve votare? non sto + nella pelle e voglio vedere un vincitore sul podio
Ema90
26 settembre 2007, 15:25
Ci serve qualcuno che risolva lo spareggio...
Bones
26 settembre 2007, 15:28
Speriamo ke qualcuno voti se no lo spareggio non si muove dal lì e ci toccherà dare una parità ke non è mai successo in nessuna edizione degli Oscar.... ;D ;D
Tobi
26 settembre 2007, 15:53
Assolutamente il prigioniero di Azkaban, senza alcun dubbio.
Quando si parla di scenografie perfette al servizio del film e dell'atmosfera che il film vuole trasmettere, POA ne è l'esempio perfetto nella saga di HP
Al secondo posto metto OotP
Poi GoF
Poi PS
Infine CoS
Spero di aver risolto lo spareggio... ;)
Bones
26 settembre 2007, 15:58
Grande Tobi........ 6 riuscito a smuovere lo spareggio..... e a far pendere la bilancia verso POA..... ke è stata anke la mia scelta....... perciò non 6 solo grande ma hai anke un grande buon gusto... ;D ;D ;D
Ema90
26 settembre 2007, 17:35
Hem, hem... :D Ladies and Gentlemen
The Oscar goes to.........
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
http://i24.tinypic.com/bey7g0.jpg
A presto...con una nuova categoria...
Alex89na
26 settembre 2007, 17:44
non vedo l'ora! ;D
Bones
26 settembre 2007, 19:02
Anche io........... ;)
Ema90
26 settembre 2007, 19:12
Caspita, sono lusingato :o ;D
Cmq...avrei intenzione di lasciar perdere le categorie più tecniche tipo: montaggio, sonoro, fotografia...
Che ne pensate?
fumaluca
26 settembre 2007, 19:19
Magari prima facciamo quelle meno tecniche, poi, magari alla fine possiamo fare pure quelle...
FelixFelicis
26 settembre 2007, 19:20
Io le metterei per ultime... ma comunque le metterei! :biggrin:
Certo non il montaggio, ma la fotografia e il sonoro sì.
Gandalf
26 settembre 2007, 19:30
Miglior attore come lo fai? Il protagonista è sempre Harry... il miglior Radcliffe tra i 5 film?
Perchè poi vorrei votare il mio miglior attore non protagonista...
FelixFelicis
26 settembre 2007, 19:32
Bè... si potrebbe anke fare il miglior Radcliffe nei 5 film... cioè, in quale film ci è piaciuto di più...
Migliore attore non protagonista se ne fa uno per ogni film? oppure uno che vale per ogni capitolo?
Alex89na
26 settembre 2007, 19:37
direi sempre lo stesso eccetto per caramell e silente che cambiano dovresti metterli tutti e due...
Ema90
26 settembre 2007, 19:38
Ok... magari le proporrò in seguito...
Adesso è la volta di una categoria che secondo me è un po' complicata...
Migliori Costumi!!!!!!
1) La pietra filosofale
2) La camera dei segreti
3) Il prigioniero di Azkaban
4) Il calice di fuoco
5) L'ordine della fenice
Scegliete!!!!!!!
PS: Niente suggerimenti tra parentesi stavolta xkè si notavano delle disparità...
PPS: Per le categorie principali ho qualche ideuzza in mente... che nn è di dividere in "protagonista" e "nn protagonista"...
FelixFelicis
26 settembre 2007, 19:43
Migliori costumi?
Abolisco gli ultimi 3 film x il vestito di Silente :twisted: e dò il mio voto alla camera dei segreti per i vestiti di Allock, per il vestito finale di Silente, per i vestiti dei Weasley e per la toga di Ron che è finalmente di seconda mano.
Ema90
26 settembre 2007, 19:45
1) La pietra filosofale
2) La camera dei segreti *
4) Il calice di fuoco
5) L'ordine della fenice
Ok...
Cavolo...io nn so dare la mia preferenza ::)
fumaluca
26 settembre 2007, 19:46
Per i costumi voto ancora "La camera dei segreti"... davvero bellissimo e che trasmettono in tutto e per tutto la differenza tra il mondo magico e quello babbano...
Mi viene subito in mente il vestito di Silente, come anche quello dei magi a Diagon Alley... strepitosi... anche Allock era vestito bene... ;)
EDIT: Felix, sembra abbiamo gli stessi gusti... ;D
Ema90
26 settembre 2007, 19:47
1) La pietra filosofale
2) La camera dei segreti **
4) Il calice di fuoco
5) L'ordine della fenice
Nn mi aspettavo tutti questi voti per la camera
FelixFelicis
26 settembre 2007, 19:52
Per i costumi voto ancora "La camera dei segreti"... davvero bellissimo e che trasmettono in tutto e per tutto la differenza tra il mondo magico e quello babbano...
Mi viene subito in mente il vestito di Silente, come anche quello dei magi a Diagon Alley... strepitosi... anche Allock era vestito bene... ;)
EDIT: Felix, sembra abbiamo gli stessi gusti... ;D
Sembra proprio di si! asd
Bones
26 settembre 2007, 20:01
Anke io la Camera......... forse questa nomination non avrà rivali se continuamo cosi.... ;D
Ema90
26 settembre 2007, 20:04
1) La pietra filosofale
2) La camera dei segreti *** *
4) Il calice di fuoco
5) L'ordine della fenice
In effetti... mi state quasi convincendo...
Gandalf
26 settembre 2007, 20:07
Cemera dei segreti
Ema90
26 settembre 2007, 20:10
Cemera dei segreti
Segnato...Ok, devo assegnare già l'Oscar in poche parole?
Alex89na
26 settembre 2007, 20:26
umh...non è così facile ma devo dire che la camera dei segreti è il migliore come costumi!
1) camera dei segreti
2)pietra filosofale
3)prigioniero di azkaban e ordine della fenice
4) calice di fuoco (soprattutto per silente)!
Ema90
26 settembre 2007, 20:27
Scrivo solo questo ormai...
2)Camera dei segreti *** ***
Mr. Ciccio
26 settembre 2007, 20:29
Camera dei segreti, è il mio preferito :mrgreen:
Alex89na
26 settembre 2007, 20:30
ma così tanta gente aveva già votato io non me ne ero accorto! non pensate che sia stato influenzato dai vostri voti...sono incorruttibile!
Ema90
26 settembre 2007, 20:31
Camera dei segreti, è il mio preferito :mrgreen:
Aggiunto...
Kairi
26 settembre 2007, 20:36
La Camera dei Segreti. Il guardaroba degli ultimi tre film possono anche bruciarlo per quello che mi interessa.
Per le altre categorie, scusate, ma non capisco perché non si possa fare "miglior attore" (protagonista o no poi è Ema che decide). Tra l'altro non capisco nemmeno se l'indecisione sia a causa di Radcliffe (eh, non ho capito, sorry)... che, scusate tanto la mia opinione, fosse per me non arriverebbe nemmeno alla candidatura...
FelixFelicis
26 settembre 2007, 20:38
La Camera dei Segreti. Il guardaroba degli ultimi tre film possono anche bruciarlo per quello che mi interessa.
Per le altre categorie, scusate, ma non capisco perché non si possa fare "miglior attore" (protagonista o no poi è Ema che decide). Tra l'altro non capisco nemmeno se l'indecisione sia a causa di Radcliffe (eh, non ho capito, sorry)... che, scusate tanto la mia opinione, fosse per me non arriverebbe nemmeno alla candidatura...
Ripensandoci non hai tutti i torti! asd
Alex89na
26 settembre 2007, 20:40
sua dai l'harry del prigioniero e dell'ordine non era da buttare come recitazione...eccetto nel prigioniero di azkaban per quel ron aspetta ma non è colpa sua! ;D
Kairi
26 settembre 2007, 20:45
Se vuoi il mio punto di vista sincero, allora io trovo che Radcliffe sia pessimo in tutti e cinque i film.
Inespressività... questa gliela riconosco. Ma attore... dove? A me non trasmette mai niente. Giusto nel primo e nel secondo, era un po' "paciocco", piccolino, poteva fare tenerezza. Ma visto che crescendo ha limitato il suo repertorio di espressioni a due, e che la credibilità e l'immedesimazione non sono il suo forte...
FelixFelicis
26 settembre 2007, 20:48
E' vero... ma se io avessi dovuto scegliere la sua migliore recitazione avrei scelto quella di PoA... anzi... ripensandoci sceglierei quella di CoS che non era malaccio.
Ema90
26 settembre 2007, 20:51
Ho aggiunto il voto di kairy
Camera dei segreti *** *** *
Ps: Ehm, Ehm...Scusate!!! C'è tempo per parlare di attori...E comunque nn farò la categoria "miglior Radcliffe"
FelixFelicis
26 settembre 2007, 20:54
Come fai a cambiare il titolo del topic??
Ema90
26 settembre 2007, 20:54
Basta andare nel primo messaggio del topic, modifica, e cambi l'Oggetto...
FelixFelicis
26 settembre 2007, 20:56
Basta andare nel primo messaggio del topic, modifica, e cambi l'Oggetto...
Semplice, facile da capire... :mrgreen:
Ema90
26 settembre 2007, 20:57
Aspetto fino a domani...se tutti rispondono "la camera" assegno l'oscar...
fumaluca
26 settembre 2007, 21:26
Beh, a meno che esista qualcuno qui che abbia il potere di apporte con un suo voto più di 7 stelline, credo che ormai il vincitore sia stato decretato...
Ema90
26 settembre 2007, 21:28
Beh, a meno che esista qualcuno qui che abbia il potere di apporte con un suo voto più di 7 stelline, credo che ormai il vincitore sia stato decretato...
asd sì...lo so... ma mi serve un po' di tempo per fare il disegno...
Ema90
26 settembre 2007, 21:39
Ho cambiato idea....
http://i20.tinypic.com/1ttpid.jpg
Volevo fare un'immagine più variegata...
A domani con una nuova categoria :mrgreen:
Gandalf
26 settembre 2007, 23:41
Vittoria schiacciante direi... :P
Mi raccomando, il premio per il miglior film tienilo per ultimo.
Ema90
27 settembre 2007, 13:23
Mi raccomando, il premio per il miglior film tienilo per ultimo.
Certo!!!!
Per adesso dilettatevi nella categoria
Miglior Fotografia
Vabbè nn c'è bisogno che vi metto le 5 opzioni no?
billypotter
27 settembre 2007, 13:31
Scusate, è ininfluente, ma ci tengo a votare per i costumi.
Io do il mio voto (anche se non valido ormai) al Calice....soprattutto per come hanno fatto gli abiti delle altre scuole...molto belli, rispecchiando anche le caratteristiche personali degli alunni.
Miglior Fotografia? Mmm...Escluderei l'Ordine credo... anche i primi due...
Voto il Calice dai!
Wizard
27 settembre 2007, 13:55
A me è piaciuto un sacco ancora il Prigioniero ... :D
Alex89na
27 settembre 2007, 13:58
per fotografia mi sono piaciuti moltissimo, amera dei segreti, il prigionieor di azkaban e l'ordine della fenice... non saprei che dire...mi verrebbe da votare il prigioniero di azkaban ....ma anche gli altri due... umhhhh ???
Ema90
27 settembre 2007, 14:12
per fotografia mi sono piaciuti moltissimo, amera dei segreti, il prigionieor di azkaban e l'ordine della fenice... non saprei che dire...mi verrebbe da votare il prigioniero di azkaban ....ma anche gli altri due... umhhhh ???
Voti il prigioniero allora?
3) Prigioniero di azkaban *
4) Calice di Fuoco *
Alex89na
27 settembre 2007, 14:20
vada per il prigioniero...anche se per poco ha vinto sull'ordine! ;D
Pottix
27 settembre 2007, 14:22
1 - Il Prigioniero
2 - La Pietra
BP ;)
FelixFelicis
27 settembre 2007, 14:56
Vado controcorrente... secondo me il premio oscar per la fotografia và al film più magico: La pietra filosofale.
La fotografia è quella cosa che ti tiene incollato allo schermo e, nel nostro caso, è l'elemento magico che nel 1° film traspare molto ma ke non è da confondere con i meravigliosi effetti speciali degli ultimi film. Quella è un' altra categoria...
Mr. Ciccio
27 settembre 2007, 14:59
Vado controcorrente... secondo me il premio oscar per la fotografia và al film più magico: La pietra filosofale.
La fotografia è quella cosa che ti tiene incollato allo schermo e, nel nostro caso, è l'elemento magico che nel 1° film traspare molto ma ke non è da confondere con i meravigliosi effetti speciali degli ultimi film. Quella è un' altra categoria...
La Pietra
Bones
27 settembre 2007, 15:00
Voto il Prigioniero ankora una volta..... forse xke mi è piaciuto molto lo stacco di stile e di atmosfera tra il 2 e il 3 film....... pieno di situazioni dark e ricco di vicende ke si legano l'una all'altra..... unico
fumaluca
27 settembre 2007, 15:04
Anche io credo che la miglior fotografia la si veda nel terzo film "HP e il prigioniero di Azkaban" davvero molto ben curata...
Kairi
27 settembre 2007, 15:07
Anch'io voto per il Prigioniero di Azkaban (anche se ero un po' indecisa tra questo e La Pietra Filosofale).
Bones
27 settembre 2007, 15:08
Direi ke ormai abbiamo un altro vincitore..... o quasi anke se penso ke ormai la differenza di voto sia incolmabile
Ema90
27 settembre 2007, 15:41
1) Pietra filosofale **
3) Prigioniero di azkaban *** ***
4) Calice di Fuoco *
Bones
27 settembre 2007, 15:43
Olè........ Prigioniero il testa...... ormai al largo
Gandalf
27 settembre 2007, 16:16
Sono molto indeciso tra la Pietra e il Prigioniero...
Vada per il Prigioniero!
Tobi
27 settembre 2007, 19:39
Prigioniero...
Ma dopo c'è l'ordine.
I primi due film, in quanto a fotografia, non eccellono affatto, imho.
Ema90
27 settembre 2007, 20:21
1) Pietra filosofale **
3) Prigioniero di azkaban *** *** **
4) Calice di Fuoco *
Alex89na
27 settembre 2007, 22:15
mi sa che rivince il prigioniero...certo che li sta vincendo tutti lui! :o
Tobi
28 settembre 2007, 00:18
mi sa che rivince il prigioniero...certo che li sta vincendo tutti lui! :o
D'altronde è, se non il miglior film, perlomeno l'argento... :mrgreen:
Vedremo alla fine... asd
Ema90
28 settembre 2007, 14:21
Il vincitore....
http://i21.tinypic.com/2yvq878.jpg
Prossima categoria: Miglior Sonoro I candidati sono sempre quelli asd
FelixFelicis
28 settembre 2007, 14:36
Questa è tosta... sono un po indeciso...
Ema90
28 settembre 2007, 14:38
Questa è tosta... sono un po indeciso...
Lo so...mi avete detto voi di farla...
Cmq...Inizio io? Va bene...per me è il Calice di Fuoco.
4) Calice di fuoco *
billypotter
28 settembre 2007, 15:29
Mmm....è un pò dure veramente, voto l'Ordine ma senza motivi in particolare.
FelixFelicis
28 settembre 2007, 16:16
Il Calice...
Ema90
28 settembre 2007, 16:19
4) Calice di fuoco ***
5) Ordine della fenice *
Coraggio ragà. Dopo questa arrivano le categorie più interessanti...
Wizard
28 settembre 2007, 16:23
http://lostitalia.forumgratis.com/forum/Smileys/invision/uhm.gif ... uhm ... questa mi è veramente dura ... http://lostitalia.forumgratis.com/forum/Smileys/invision/uhm.gif
Punto sul Calice ... :biggrin:
Ema90
28 settembre 2007, 16:24
http://lostitalia.forumgratis.com/forum/Smileys/invision/uhm.gif ... uhm ... questa mi è veramente dura ... http://lostitalia.forumgratis.com/forum/Smileys/invision/uhm.gif
Punto sul Calice ... :biggrin:
aggiunto
fumaluca
28 settembre 2007, 16:47
Davvero una scelta difficile... scarterei i primi film e...
Credo che il miglior sonoro sia in OOTP!!!
Mr. Ciccio
28 settembre 2007, 17:06
Ordine della Fenice ;)
Silente
28 settembre 2007, 17:22
assolutamente...il Calice di Fuoco!
Alex89na
28 settembre 2007, 17:30
ordine della fenice! ;D
Tobi
28 settembre 2007, 19:15
Duretta tra gli ultimi due...
Però direi l'ordine, se non altro per le scene al ministero, Voldemort-Silente in testa.
Senza musica, il solo sonoro mi ha fatto venire i brividi...
Ema90
28 settembre 2007, 19:53
4) Calice di fuoco *** *
5) Ordine della fenice *** **
Quasi parità...C'è nessun altro?
Ema90
29 settembre 2007, 13:25
Per solo un punto di differenza...vince...
http://i22.tinypic.com/35it1mf.jpg
Pomeriggio vi do un'altra categoria!!!!
Ema90
29 settembre 2007, 14:54
Stavolta si deciderà a chi dare l'oscar per gli EFFETTI SPECIALI
1) La pietra filosofale (il troll, fuffy, il quidditch...)
2) La camera dei segreti (Dobby, il Basilisco, i ragni...)
3) Il prigioniero di azkaban (Dissennatori, Fierobecco, il lupo mannaro...)
4) Il calice di fuoco (il drago, il lago, il labirinto...)
5) L'ordine della fenice (Dissennatori n^2, Thestrals, Fuochi d'artificio...)
Votate, criticate e postate!!!!!!!!!
Gandalf
29 settembre 2007, 15:03
Io dico Ordine della Fenice per la battaglia al ministero...
FelixFelicis
29 settembre 2007, 15:12
Gli ultimi 3 film se la battono di brutto...
Ema90
29 settembre 2007, 15:14
Per me è senz'altro il calice di fuoco. Già il prigioniero nn erano male anche se un po' plastificati...Ma l'ordine... Non fatemi pensare a Grop...non mi sono nemmeno preso la briga di inserirlo tra parentesi...
Calice *
Ordine *
Gandalf
29 settembre 2007, 15:16
Per me è senz'altro il calice di fuoco. Già il prigioniero nn erano male anche se un po' plastificati...Ma l'ordine... Non fatemi pensare a Grop...non mi sono nemmeno preso la briga di inserirlo tra parentesi...
Calice *
Ordine *
Ma io con effetti speciali intendo gli effetti sonori, non i personaggi fatti a computer... in quel caso non voterei per l'Ordine...
Ema90
29 settembre 2007, 15:19
Ma io con effetti speciali intendo gli effetti sonori, non i personaggi fatti a computer... in quel caso non voterei per l'Ordine...
Effetti sonori per effetti speciali? Mai sentito dire... Cmq...se vuoi ti cambio il voto...
FelixFelicis
29 settembre 2007, 15:23
La votazione per gli effetti sonori l'abbiamo già fatta, o sbaglio?
Comunque voto PoA... perchè il 5° film se si pensa alla battaglia finale è vincitore assoluto... ma se penso ai thestrals e a grop mi viene da ripensarci...
Gandalf
29 settembre 2007, 15:24
Si allora cambia, ho sbagliato io, mettimi il Calice.
Ema90
29 settembre 2007, 15:26
Ok...
Prigioniero *
Calice **
billypotter
29 settembre 2007, 15:26
Il calice di Fuoco... io per Effetti Speciali intendo senza dubbio anche i personaggi costruiti al PC, diciamo,
quindi non OftP... Grop è stata una brutta esperienza....iil Calice perfetto!
Mr. Ciccio
29 settembre 2007, 16:33
Poa davvero molto bello
Wizard
29 settembre 2007, 16:52
Anche io voto il calice ... mi piace troppo come rinasce Tom ... anche se una pecca la trovo in Nagini ...
Alex89na
29 settembre 2007, 16:58
ma è difficilissimo! :o
allora pietra e calice sono più semplici anche se però c'era il quidditch...
ordine della fenice...abbastanza così e così (ma cke giudizio è?) perchè c'è silly vs voldy che lo risolleva.
Prigioniero di azkaban...beh ci sono i dissennatori che è tutto dire
calice di fuoco...stento a credermi parlo per una volta bene del calice di fuoco...effetti speciali ottimi, eccetto sirius nel camino...
quindi il mio voto va al....suspance...
calice di fuoco! ;D per scena del cimitero, voldemort, il prior,il drago, il lago, il calice di fuoco stesso, furetto ;D, stadio di quidditch (totalmente inutile visto che non hanno mostrato la partita).....
fumaluca
29 settembre 2007, 18:24
Io voto per "Il prigioniero di Azkaban" perchè mi piacciono moltissimo i dissennatori, mi piace moltissimo la scena del platano picchiatore...
Ero indeciso fra questo ed il quinto ma quest'ultimo mi ha un po' deluso per quanto riguarda Grop e i dissennatori...
Ema90
29 settembre 2007, 18:49
Prigioniero ***
Calice *** **
Ema90
29 settembre 2007, 22:45
http://i22.tinypic.com/67qcdw.jpg
Ora passiamo alle categorie più interessanti. Iniziamo con MIGLIORE SCENEGGIATURA
1) Steve Kloves - La pietra filosofale
2) Steve Kloves - La camera dei segreti
3) Steve Kloves - Il prigioniero di Azkaban
4) Steve Kloves - Il calice di fuoco
5) Michael Goldenbergh - L'ordine della fenice
So che questo è un argomento molto criticato. Quindi VOTATE VOTATE VOTATEEEEEEEEEEEEE
FelixFelicis
29 settembre 2007, 23:39
Al rogo la sceneggiatura di GoF... io voto per CoS
Ema90
30 settembre 2007, 10:08
Io invece sono rimasto molto colpito dall'ultima...
2) CoS *
5) OotP **
billypotter
30 settembre 2007, 11:38
Anche io ho apprezzato moltissimoq uella dell'Ordine, il mio votovada lì!
Dopotutto scarterei a priori i primi tre libri...molto più facile scrivere la sceneggiatura di un libro con metà delle pagine ( e anche meno nell'OftP) degli altri due, però l'Ordine ha avuto una trama continua, senza momenti vuoti.....il mio voto per l'OftP
Ema90
30 settembre 2007, 12:42
Anche io ho apprezzato moltissimoq uella dell'Ordine, il mio votovada lì!
Dopotutto scarterei a priori i primi tre libri...molto più facile scrivere la sceneggiatura di un libro con metà delle pagine ( e anche meno nell'OftP) degli altri due, però l'Ordine ha avuto una trama continua, senza momenti vuoti.....il mio voto per l'OftP
segnata...
fumaluca
30 settembre 2007, 13:10
Voto per la sceneggiatura di Goldemberg per OotP!!!
Sceneggiatura molto semplice e lineare, aiuta a capire, anche se a grandi linee, l'insieme della storia raccontata dal libro a coloro che non lo hanno letto...
Ema90
30 settembre 2007, 13:14
2) CoS *
5) OotP ***
Ps: Cmq anch'io brucerei la sceneggiatura di GoF e chi l'ha fatta
fumaluca
30 settembre 2007, 13:41
Ricordo che la sceneggiatura de "Il principe mezzosangue" è stata scritta da Kloves, colui il quale ha scritto quella de "Il cfalice di fuoco"...ha paura...
Tobi
30 settembre 2007, 14:38
Kloves ha scritto tutti i film tranne l'ordine, compresi i primi tre.
E l'unico grande difetto del Terzo è proprio la sceneggiatura... asd
Voto l'Ordine, ottima sceneggiatura, Goldenberg è superiore assaie al suo rovinoso collega...
FelixFelicis
30 settembre 2007, 14:40
Ricordo che la sceneggiatura de "Il principe mezzosangue" è stata scritta da Kloves, colui il quale ha scritto quella de "Il cfalice di fuoco"...ha paura...
Secondo me il ritorno di Kloves sarà un bene... poi potrei pure sbagliarmi.
Ema90
30 settembre 2007, 15:04
2) CoS *
5) OotP *** *
Alex89na
30 settembre 2007, 23:40
rieccomi appena tornato da caserta...pant pant...il mio voto va all'ordine...le storia è stata ben raccontata...ma nessuno dei due...ne kloves ne goldemberg hanno fatto una sceneggiatura perfetta...la migliore imho è quella del'ordine e al secondo posto camera dei segreti! ;D
Ema90
1 ottobre 2007, 14:16
2) CoS *
5) OotP *** **
Ema90
1 ottobre 2007, 15:21
http://i21.tinypic.com/t6warq.jpg
Ehi...i voti sono sempre meno :( Coraggio!!!!
Ecco la prossima categoria. Finalmente parliamo di ATTORI. Ho deciso di dividere la categoria in attori adulti, attori ragazzi, attrici adulte e attrici ragazze. Facciamo due categorie per volta.
ATTORI ADULTI
1)Robbie Coltrane - Rubeus Hagrid
2)Ralph Fiennes - Voldemort hp4-5
3)Michael Gambon - Silente hp3 e 4
4)Brendan Gleeson - Malocchio Moody
5)Robert Hardy - Caramell
6)Richard Harris - Silente hp1 e 2
7)Jason Isaacs - Lucius Malfoy
8)Gary Oldman - Sirius Black
9)Alan Rickman - Piton
10)David Thewlis - Remus Lupin
11)Mark Williams - Arthur Weasley
ATTRICI ADULTE
1)Helena Bonham Carter - Bellatrix Lestrange
2)Miriam Margolyes - Sprite
3)Miranda Richardson - Rita Skeeter
4)Maggie Smith - Minerva McGranitt
5)Imelda Staunton - Doleres Umbridge
6)Emma Thompson - Sibilla Cooman
7)Julie Walters - Molly Weasley
Bene...Questi sono solo alcuni del cast, quelli che ho ritenuto le personalità più spiccanti. Ovviamente potete votare anche chi nn è nella lista e io lo aggiungerò. VOTATEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Roby
1 ottobre 2007, 15:36
http://i21.tinypic.com/t6warq.jpg
Ehi...i voti sono sempre meno :( Coraggio!!!!
Ecco la prossima categoria. Finalmente parliamo di ATTORI. Ho deciso di dividere la categoria in attori adulti, attori ragazzi, attrici adulte e attrici ragazze. Facciamo due categorie per volta.
ATTORI ADULTI
1)Robbie Coltrane - Rubeus Hagrid
2)Ralph Fiennes - Voldemort hp4-5
3)Michael Gambon - Silente hp3 e 4
4)Brendan Gleeson - Malocchio Moody
5)Robert Hardy - Caramell
6)Richard Harris - Silente hp1 e 2
7)Jason Isaacs - Lucius Malfoy
8)Gary Oldman - Sirius Black
9)Alan Rickman - Piton
10)David Thewlis - Remus Lupin
11)Mark Williams - Arthur Weasley
ATTRICI ADULTE
1)Helena Bonham Carter - Bellatrix Lestrange
2)Miriam Margolyes - Sprite
3)Miranda Richardson - Rita Skeeter
4)Maggie Smith - Minerva McGranitt
5)Imelda Staunton - Doleres Umbridge
6)Emma Thompson - Sibilla Cooman
7)Julie Walters - Molly Weasley
Bene...Questi sono solo alcuni del cast, quelli che ho ritenuto le personalità più spiccanti. Ovviamente potete votare anche chi nn è nella lista e io lo aggiungerò. VOTATEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Mhm, difficile. Come attore direi Alan Rickman - Snape. Per le attrici sono indecisa fra la Smith, la Thompson e la Bonham-Carter. Considerando che Bellatrix l'ho vista solo nel 5... direi la Smith
Ema90
1 ottobre 2007, 15:38
9) Alan Rickman - Piton *
4) Maggie Smith - McGranitt *
FelixFelicis
1 ottobre 2007, 15:41
Michael Gambon ;D Skerzo!.... :lol:
Quoto: Rickman e Smith
Ema90
1 ottobre 2007, 15:44
Michael Gambon ;D Skerzo!.... :lol:
Quoto: Rickman e Smith
Ok... Io invece voto per Isaac e la Richardson. Mi dispiace solo che a lei abbiano dato veramente poco spazio.
Rickman **
Isaac *
Smith **
Richardson *
fumaluca
1 ottobre 2007, 16:01
Richard Harrys per il suo magnifico Silente!!!
Imelda Staunton per la sua eccelsa interpretazione della Umbridge!!!
billypotter
1 ottobre 2007, 16:09
Io sostengo l'attuale Silente, molti dicono che non è come il vero Silente, ma io lo sostengo.
Michael Gambon - Silente hp3 e 4
Tra le femminili la scelta è assai più dura, scelgo Maggie invece che altre perchè la sua presenza nei film, anche se a volte non enorme è stata costante.
Maggie Smith - Minerva McGranitt
Ema90
1 ottobre 2007, 16:50
Rickman **
Isaac *
Harris **
Gambon *
Smith *** *
Richardson *
Staunton *
Alex89na
1 ottobre 2007, 17:00
ma è complicatissimo! :o
ma non so proprio a chi votare...tutti potrebbero andare bene...eccetto gambon xd!
allora vincitore attore maschile adulto: Harris
Attrice femminile adulta: la Mcgranitt...è semplicemente perfetta
Ema90
1 ottobre 2007, 17:04
ma è complicatissimo! :o
ma non so proprio a chi votare...tutti potrebbero andare bene...eccetto gambon xd!
allora vincitore attore maschile adulto: Harris
Attrice femminile adulta: la Mcgranitt...è semplicemente perfetta
Aggiunto alla classifica precedente ;)
Wizard
1 ottobre 2007, 18:33
Rickman
Smith
... il mio giudizio è incontrovertibile! :police:
:biggrin: :biggrin: :biggrin:
Ema90
1 ottobre 2007, 18:38
Rickman
Smith
... il io giudizio è incontrovertibile! :police:
:biggrin: :biggrin: :biggrin:
Che originale... Skerzoooooooooo
xD
Rickman ***
Isaac *
Harris **
Gambon *
Smith *** **
Richardson *
Staunton *
Tobi
1 ottobre 2007, 19:54
Nessuno vota Fiennes? :o
La situazione qui a Badtaste è molto peggio di quanto pensassi! ( :biggrin:)
Anch'io pensavo a Rickman, però no...ho deciso.
Ralph Fiennes & Maggie Smith
Kairi
1 ottobre 2007, 19:56
Maggie Smith e Alan Rickman.
Alex89na
1 ottobre 2007, 20:04
è vero...c'era fiennes! :o
Roby
1 ottobre 2007, 21:39
Io avevo pensato a Fiennes, eccome se ci avevo pensato. Ma Alan è bravissimo, il suo Snape è perfetto e lo vediamo in scena più di Voldemort. Quindi ho votato lui. :biggrin:
Silente
1 ottobre 2007, 22:09
assolutamente Ralph Fiennes!! in quei minuti che appare, è mostruoso!! :mrgreen: :mrgreen:
Gandalf
2 ottobre 2007, 12:29
Assolutamente Alan Rickman e Maggie Smith!
Perchè loro sono Piton e la McGranitt, esattamente come il lettore si immagina questi 2 personaggi. E sono bravissimi.
Certo anche Harris e Fiennes sono perfetti, però Rickman è meraviglioso nel suo ruolo, il mio voto va a lui.
Pottix
2 ottobre 2007, 13:30
Alan Rickman - Piton ***
Fiennes **
Harris *
Isaacs *
Maggie Smith - McGranitt ***
Staunton **
BP ;)
Gandalf
2 ottobre 2007, 14:26
Ma quanti voti dai Pottix? :lol:
Ema90
2 ottobre 2007, 14:35
Rickman *** ***
Fiennes **
Harris **
Isaac *
Gambon *
Smith *** *** ***
Richardson *
Staunton *
Silente, nn vuoi votare l'attrice femminile?
Gandalf
2 ottobre 2007, 14:50
Ema, la Smith ha 9 voti, non 7, non che cambi nulla... tanto è lei la dominatrice del premio... :D
Alex89na
2 ottobre 2007, 14:53
eheheh ;D
la coomannon è stata inserita...non l'avrei votata comunque perch c'era la smith però devo dire che è un personaggio ben iuscito anche quello! ;D
Ema90
2 ottobre 2007, 14:56
Grazie, Gandalf. L'ho modificato.
Alex, guarda che l'ho inserita, la cooman!!! Anche a me piace molto...E' nella lista completa dell'ultimo post di pagina 7
Alex89na
2 ottobre 2007, 15:01
Grazie, Gandalf. L'ho modificato.
Alex, guarda che l'ho inserita, la cooman!!! Anche a me piace molto...E' nella lista completa dell'ultimo post di pagina 7
ehmmmmmmmmmm. :-[
Tobi
2 ottobre 2007, 15:51
E' nella lista completa dell'ultimo post di pagina 7
...Pagina 8 ::)
6)Emma Thompson
Eccola... :biggrin:
Ema90
2 ottobre 2007, 16:37
Direi proprio ke è giunto il momento di assegnare l'Oscar!!!
http://i24.tinypic.com/2vuyg6w.jpg
Prossima categoria: Attori/Attrici Giovani
Attori Giovani
1)Tom Felton - Draco Malfoy
2)Rupert Grint - Ronald Weasley
3)Matther Lewis - Neville Paciock
4)Robert Pattinson - Cedric Diggory
5)Daniel Radcliffe - Harry Potter
Attrici Giovani
1)Shirley Henderson - Mirtilla Malcontenta (Sì, lo so ke nn avrei dovuto metterla, ma a me fa tanto ridere!!!)
2)Katie Leung - Cho Chang
3)Evanna Lynch - Luna "Lunatica" Lovegood
4)Emma Watson - Hermione Granger
5)Bonnie Wright - Ginny Weasley
Cavolo!!! Mi sono venuti 5 candidati come i veri oscar!!! Come al solito potete votare anche attori nn inseriti nella lista...
VOTATE VOTATE VOTATE!!!!!
Kairi
2 ottobre 2007, 16:43
Matthew Lewis e Shirley Henderson ;D
fumaluca
2 ottobre 2007, 16:47
Rupert Grint
&
Evanna lynch
Ema90
2 ottobre 2007, 16:48
Lewis *
Grint *
Henderson *
Lynch *
Gandalf
2 ottobre 2007, 16:49
Tom Felton e Evanna Lynch!
Ema90
2 ottobre 2007, 16:53
Io scelgo... Tom Felton e Henderson (dato ke l'ho inserita apposta... asd)
Felton**
Lewis *
Grint *
Henderson **
Lynch **
Pottix
2 ottobre 2007, 17:32
Ma quanti voti dai Pottix? :lol:
;D ;D ;D ... ehm ... era solo per sottolineare il mio ... ehm ... gradimento ... ;D ;D :biggrin:
Comunque ... ATTORI GIOVANI
Bella lotta, secondo me, tra:
Tom Felton **
Mathew Lewis *
Daniel Radcliffe * (massì, anche lui, povera bestia)
Emma Watson **
Evanna Lynch *
BP ;)
Wizard
2 ottobre 2007, 17:38
Felton / Lynch ad occhi chiusi! :biggrin:
Gandalf
2 ottobre 2007, 17:53
Aspetto il voto di Tobi, che a Felton darà 57 stelline! xD xD
Alex89na
2 ottobre 2007, 18:01
belle nominations ma i miei voti vanno a :
Rupert e Lynch
Silente
2 ottobre 2007, 18:05
Rupert Grint ero indeciso con Radcliffe, ma ho deciso su di lui...è stato costante, sempre uno dei più bravi, in tutti e 5 i film
Evanna Lynch stessa cosa, indeciso con la Watson, ma nell'Ordine è stata mostruosa!!
Roby
2 ottobre 2007, 18:16
Rupert - Evanna ;D
billypotter
2 ottobre 2007, 18:34
Mmm...ieri ho visto il Calice in lingua originale e quei secondi in cui Felton ha recitato non mi hanno poi convinto...
se proprio devo scegliere, scelgo Radcliffe, ma nessuno di questi mi piace particolarmente.
Sono indecido tra la Watson e Evanna, voto la Watson anche perchè Evanna ha giò preso il volo!Ciaociao!
Gandalf
2 ottobre 2007, 19:14
Aggiorno io va...
Tom Felton *** *
Mathew Lewis *
Rupert Grint *** *
Daniel Redcliffe *
Evanna Lynch *** ***
Shirley Henderson **
Emma Watson **
FelixFelicis
2 ottobre 2007, 19:28
Felton e Lynch
Tobi
2 ottobre 2007, 19:54
Aspetto il voto di Tobi, che a Felton darà 57 stelline! xD xD
Ero indeciso tra lui e Rupert, che mi piace...
Voto Tommasuccio sulla fiducia... asd
Tom Felton & Emma Watson
FelixFelicis
2 ottobre 2007, 19:56
Scusate, scusate... cambio di idea... Felton e la Watson anke io... scusate è che non mi sento tanto bene.
Ema90
2 ottobre 2007, 20:31
Grazie, Gandalf, x aver aggiornato la classifica... Sai...ogni tanto devo studiare asd
Aggiungo i voti di Felix (che ha cambiato) e di Tobi
Tom Felton *** ***
Rupert Grint *** *
Mathew Lewis *
Daniel Redcliffe *
Evanna Lynch *** ***
Emma Watson *** **
Shirley Henderson *
Modifico anche il mio voto...c'ho ripensato...
fumaluca
2 ottobre 2007, 20:33
Sono curioso di sapere quale sarà la prossima categoria!!! asd
Ema90
2 ottobre 2007, 20:35
Sono curioso di sapere quale sarà la prossima categoria!!! asd
:lol: :lol: :lol:
Ehi!!! Guardate è quasi paregio tra Evanna e Emma. E 2 stelle differenza tra tom e rupert!!!! Coraggio...
Roby
2 ottobre 2007, 20:43
Tu come li hai cambiati i voti?
Ema90
2 ottobre 2007, 20:44
Tu come li hai cambiati i voti?
Solo le ragazze. Da Henderson a Watson...fidati, è giusto...
Roby
2 ottobre 2007, 20:48
Non lo metto in dubbio, era solo per sapere chi avevi votato :biggrin:
(E... sì, lo so che potevo confrontare le vecchie classifiche. Al momento non mi è proprio passato per la mente. Mi sa che il troppo studio mi ha leggermente fuso il cervello :lol:)
Nak
3 ottobre 2007, 09:48
Ma io posso votare? Scopro soltanto ora questo gioco...
beh se potessi voterei Rupert e Evanna... ;D
Ema90
3 ottobre 2007, 13:22
Ma io posso votare? Scopro soltanto ora questo gioco...
beh se potessi voterei Rupert e Evanna... ;D
Tutti possono votare :mrgreen:
Tom Felton *** ***
Rupert Grint *** **
Mathew Lewis *
Daniel Redcliffe *
Evanna Lynch *** *** *
Emma Watson *** **
Shirley Henderson *
Quasi parità tra tom e rupert!!!!
Gandalf
3 ottobre 2007, 16:49
Deve vincere Tom! :D
Tobi
3 ottobre 2007, 17:17
Forza TOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMM :biggrin: :biggrin: :biggrin:
asd
Comunque, non per contestare o polemizzare, eh...non ci tengo proprio asd
Però, insomma, parliamo di miglior attrice (non miglior personaggio, non sono esattamente la stessa cosa anche se un pò coincidono). Evanna è brava si, però il suo ruolo non è ne di un minutaggio particolarmente intenso, ne da reale protagonista, ne , per me, cosi difficile (interpretare persone un pò "strane" è sempre più facile, si ha una linea di demarcazione del personaggio più netta, e quindi una più facile sua rappresentazione). Inoltre è apparsa solo in questo film.
Emma, per quanto magari non è la Hermione ideale, ha qualità attoriali tutto sommato piuttosto interessanti, è costante, è molto presente in ogni film, sa trasmettere emozioni, sensazioni, stati d'animo, ha un personaggio più sfacettato e approfondito(per forza di cose) da rappresentare, ed è li da cinque film.
Se mi si chiede chi è la miglior attrice giovane tra le due, sia per meritocrazia che per adesso per quello che abbiamo visto, beh, obbiettivamente mi pare più giusto dire Emma.
Vabbè, il mio voto già l'ho dato, l'intervento è ufficiosamente inutile asd
Ma ho detto la mia... ^^'
Ema90
3 ottobre 2007, 18:18
E' l'Oscar va a...
http://i22.tinypic.com/15dnmag.jpg
Prossima categoria: Migliore Regia
1) Chris Columbus (sarà parente di Cristoforo Colombo? :lol:) - La Pietra Filosofale; La Camera dei Segreti
2) Alfonso Cuaròn - Il Prigioniero di Azkaban
3) Mike Newell - Il Calice di Fuoco
4) David Yates - L'Ordine della Fenice
a VOI!!!
Alex89na
3 ottobre 2007, 18:34
per dare un voto a questo ci devo rifellettere un bel pò...però a prescindere scarto newell! ;D
Silente
3 ottobre 2007, 18:36
il mio voto va a David Yates!
comunque preferivo mille volte Rupert e Daniel che Felton...non mi piace proprio!! :-\ :-\
Giulia
3 ottobre 2007, 18:42
Che bella l'idea di creare questo topic :mrgreen:peccato che inizio a votare solo adesso,comunque...
Io voto per Alfonso Cuaròn!!
Per me è stato il migliore ;)
billypotter
3 ottobre 2007, 18:54
Bo... votiamo Yates, più che altro perchè l'Ordine è il mio preferito.
Tobi
3 ottobre 2007, 18:59
Senza dubbio Alfonso Cuaron.
FelixFelicis
3 ottobre 2007, 19:06
Newell.....
.....
....
.....
....
...
Ok, ok... stavo skerzando... comunque per quanto riguarda Evanna quoto Tobi... ho fatto lo stesso ragionamento per votare e infatti ho votato Emma...
Adesso... regia? fatemi pensare... è ovvio che la scelta ricade su Yates e Cuaron ma chi dei due??
Ema90
3 ottobre 2007, 19:30
Che bella l'idea di creare questo topic :mrgreen:peccato che inizio a votare solo adesso,comunque...
Se vuoi puoi esprimere la tua preferenza anche nelle categorie passate... :mrgreen: ma nn chiedermi di fare un altro fotomontaggio in caso di cambio oscar... asd No, scherzo... Se proprio il tuo voto dovrebbe essere decisivo... ma nn credo ci siano parità...
Cuaròn **
Yates *
fumaluca
3 ottobre 2007, 19:32
Assolutamente Alfonso Cuaron di molto sopra tutti gli altri...
Tobi
3 ottobre 2007, 19:54
Se proprio il tuo voto dovrebbe essere decisivo...
Dovesse...
http://xoomer.alice.it/marasmaa/spongebob-secchione.jpg
asd
Ema90
3 ottobre 2007, 20:44
Se proprio il tuo voto dovrebbe essere decisivo...
Dovesse...
http://xoomer.alice.it/marasmaa/spongebob-secchione.jpg
asd
O...cavolo!!! Che figuraccia :-[ :-[
Cuaròn *** *
Yates **
Io ho votato per Cuaròn
Roby
3 ottobre 2007, 21:00
Yates sono 2 stelline, lo hanno votato Silente e Billypotter... e lo voto anche io :biggrin:
Alex89na
3 ottobre 2007, 21:30
ma è difficile... ::) spero che se cambio idea si possa aggiustare ...voto yates....anche se stava a pari punti (nella mia testa) con cuaròn...ma cuaron non posso perdonarlo per la faccenda dei malandrini.... ;D anche se ha fatto il mio film preferito... ;D
fumaluca
3 ottobre 2007, 21:45
Registicamente il terzo film è senza dubbio il migliore!!!
Comunque io ho già votato...
Ema90
3 ottobre 2007, 21:48
Cuaròn *** *
Yates *** *
Grazie, Roby...nn me n'ero accorto ::)
Alex...guarda ke il povero Alfonso nn c'entra niente con la faccenda dei malandrini...Quella è tutta colpa di Kloves :evil:
FelixFelicis
3 ottobre 2007, 21:50
Infatti è quello che penso anke io... la colpa è di Kloves.
Dunque... voto Yates... ma sono ancora indeciso.
Ema90
3 ottobre 2007, 21:54
Infatti è quello che penso anke io... la colpa è di Kloves.
Dunque... voto Yates... ma sono ancora indeciso.
Yates *** **
Cuaròn *** *
Io dovrei essere una sorte di giudice imparziale...ma nn ci posso credere che troviate la regia di Yates migliore di Cuaròn... :nono: Vabbè, dai...è un gioco :D
Alex89na
3 ottobre 2007, 21:58
Cuaròn *** *
Yates *** *
Grazie, Roby...nn me n'ero accorto ::)
Alex...guarda ke il povero Alfonso nn c'entra niente con la faccenda dei malandrini...Quella è tutta colpa di Kloves :evil:
ah è vero però se cuaron voleva farlo e kloves insisteva...doveva avere la forza di prenderlo a paccheri! ;D
Ema90
3 ottobre 2007, 22:01
Ma alla fine è così importante alla storia il fatto di sapere che loro sono i malandrini? La mappa almeno fin'ora nn è comparsa più nei film...e che James, Lupin, Sirius e Minus erano amici (che l'unica cosa importante) lo hanno capito tutti...e anche che erano un po' bastardi (dal flash del ricordo di piton). Infine Minus viene sempre chiamato Codaliscia e Sirius viene chiamato Felpato...quindi si può fare 2+2
FelixFelicis
3 ottobre 2007, 22:04
Ho preferito Yates perchè è stato l'unico ad inserire richiami e collegamenti con gli altri film.
Se non fosse stato per questo avrei scelto Cuaron.
Pottix
4 ottobre 2007, 01:06
1) Alfonso Cuaròn (Assolutamente il migliore)
2) Chris Columbus (Forse non il migliore, ma certamente il più coerente)
3) David Yates (Ha buone idee, ma è troppo succube della produzione ... Non ha polso
... e il risultato ... s'è visto ... HP è tutt'altra cosa) :sad:
4) Mike Newell (Non lo metterei nemmeno in classifica; da cancellare proprio; il peggiore in assoluto ...
... E' un trombone ... tutto effetti e pochi sentimenti) :evil:
EDIT
Quoto in pieno Tobi riguardo a Emma Watson ed Evanna Linch ...
... non sono paragonabili, per i motivi che ha ben sostenuto
BP ;)
Hermi1
4 ottobre 2007, 01:31
Anche se finirò in minoranza... decisamente Chris Columbus!
Gandalf
4 ottobre 2007, 03:43
Alfonso Cuaron
P.S: se fate le votazioni per miglior film e io non sono tornato date il mio voto a "La camera dei Segreti"
Ema90
4 ottobre 2007, 08:13
Yates *** **
Cuaròn *** *
Ora vado a scuolaaaaaaaaaa!!! :( :(
Gandalf
4 ottobre 2007, 12:21
Mi sà che hai ricopiato quella vecchia... dovrebbe essere così:
Yates *** **
Cuaròn *** ***
Columbus *
Ciao!!
Ema90
4 ottobre 2007, 13:47
Mi sà che hai ricopiato quella vecchia... dovrebbe essere così:
Yates *** **
Cuaròn *** ***
Columbus *
Ciao!!
ah...giusto...Ma dove ho la testa? E' che ero già in ritardo :mrgreen:
Cuaròn *** ***
Yates *** **
Columbus *
Nak
4 ottobre 2007, 15:04
Voto per Alfonsino! ;D
Ema90
4 ottobre 2007, 16:05
Voto per Alfonsino! ;D
Cuaròn *** ****
Yates *** **
Columbus *
billypotter
5 ottobre 2007, 13:55
Va bè...POVERO NEWELL!
Comunque anche Curaon non mi è dispiaciuto!
FelixFelicis
5 ottobre 2007, 13:57
Va bè...POVERO NEWELL!
Comunque anche Curaon non mi è dispiaciuto!
Newell al rogo... :twisted:
Wizard
5 ottobre 2007, 14:02
Newell nemmeno lo conto perchè è un'offesa ad HP ...
... Cuaron ha fatto un bel film ma ha commesso un paio di errori che non gli perdono ...
... quindi vada per Yates ...
FelixFelicis
5 ottobre 2007, 14:10
Anke io la penso così... come regia preferisco Yates, ma come film quello di Cuaron.
Roby
5 ottobre 2007, 14:17
Anke io la penso così... come regia preferisco Yates, ma come film quello di Cuaron.
Quoto :biggrin: La penso come voi.
herm90
5 ottobre 2007, 14:29
nooo che bel topic! Posso inserirmi in questa votazione???
1) Cuaron. Assolutamente, ha mantenuto l'atmosfera del film, dato importanza a tutta la faccenda, ad Harry e anche a Ron, Hermione e Hagrid... insomma, il migliore.
2)Yates. Nonostante la profezia tagliata a metà merita il secondo posto eccome!
3)Columbus. I primi due film erano praticamente perfetti rispetto ai libri, ma non mi hanno "coinvolto" molto...
4) Newell... entra in classifica per la resurrezione di Voldemort, anche se ero molto combattutta ripensando all'allegria finale, la sboronata del drago che distrugge mezzo castello, il ballo in stile teen-movie e... argh, basta che sennò lo tolgo...
Ema90
5 ottobre 2007, 14:35
Cuaròn *** *** **
Yates *** **
Columbus *
Oddioooooo, devo fare il fotomontaggioooooooo
Ema90
5 ottobre 2007, 14:55
Scusate...questo l'ho fatto in fretta e furia ed è addirittura più brutto dei precedenti (se è possibile)...
http://i23.tinypic.com/df8y76.jpg
Cmq...Ultima categoria: MIGLIOR FILM
Sapete i 5 candidati...
VOTATEEEEEEEEEEEEEE
fumaluca
5 ottobre 2007, 14:57
Miglior film: "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" Assolutamente sotto tutti i punti di vista seguito a ruota dal quinto poi dai primi due e dal quarto alla fine della cassifica!!!
Kairi
5 ottobre 2007, 14:59
Io voto La Pietra Filosofale :)