Visualizza Versione Completa : Troma movies!
Il Borg
22 settembre 2007, 12:06
Ebbene, sono un grande fan dei film splatter-trash di questa mitica casa di produzione indipendente!
Le sorti dei prodotti Troma in Italia sono sempre state travagliate, se non fosse che quasi otto anni fa è uscita una serie di VHS ideata da Manlio Gomarasca, che ci ha fatto godere dei 15 migliori film Troma!!
Le videocassette uscivano in edicola, e appena vidi il primo film del vendicatore tossico per poco non mi prendeva un colpo!
Ci sono stati dei ritardi clamorosi, ma, alla fine, sono riuscito a completare la collezione!
Ecco i titoli:
"The Toxic Avenger", il più grande successo Troma, il personaggio è diventato la mascotte della casa di produzione!
"The Toxic Avenger, part 2", la trasferta giapponese del vendicatore tossico (come attore appare perfino Go Nagai!!), in originale con sottotitoli in italiano;
"Class of Nuke'em High", la versioni Troma di Porki's, con canne atomiche, mutanti e pazzi vari;
"Sgt Kabukiman", lo si può definire il secondo personaggio simbolo della Troma;
"Tromeo and Juliet", beh, in questo caso è inutile dire a cosa il film s'ispiri. Sceneggiatura di James Gunn, autore de "L'alba dei morti viventi" e regista del delizioso "Slither".Versione originale con sottotitoli;
"Rabid Grannies", nonne cannibali alla riscossa;
"Surf Nazis must die", storie di surfisti nazisti;
"Maniac Nurses", infermiere maniache che torturano, stuprano e smembrano;
"Bloodsucking Freaks", uno dei film più scellerati della storia del cinema;
"Femme Fontaine: killer babe for the C.I.A.", la versione Troma delle Charlie's Angels;
"Frostbiter: wrath of the Wendigo", omaggio ai fumetti horror anni settanta;
"Scream Baby scream", film del '69 mooolto particolare, con brividi, hippies e situazioni misteriose;
"Terror Firmer", L'8 1/2 di Kaufman!!!;
"Killer condom", preservativi assassini in questo film tedesco molto ben realizzato. H.R. Giger ha contribuito alla realizzazione dei goldoni famelici (di cosa mi sembra chiaro);
E per finire in DVD non perdetevi "Citizen Toxie" con relativo spassoso making-off. Se volete essere provocati e divertiti la Troma è quello che fa per voi! ;)
thx-1138
22 settembre 2007, 12:19
Ho Citizen Toxie e mi hai messo curiosità per gli altri, consigli su dove reperirli?
;)
Il Borg
22 settembre 2007, 12:37
Una bella domanda, a meno che tu non abbia collezionato la serie quando uscì in edicola, non so proprio dove potresti trovarli tutti questi titoli...
"Tromeo e Juliet" però credo sia uscito in DVD...
...E "Class of Nuke'em High" lo vidi una volta a noleggio, quindi la VHS non dovrebbe essere così difficile da reperire...
Comunque solitamente alle fiere del fumetto i film Troma si trovano...
maroschi
22 settembre 2007, 13:10
mi hai battuto sul tempo...stavo per aprirlo io un topic in onore della TROMA!!!
i film che hai elencata naturalmente li ho tutti....di toxic avenger IV ho un mega poster in camera e pure le action figures!!!
io siccome ho capito che in Italia non si muove una cippa come al solito ho deciso di procurarmi i dvd americani. Un amico giornalista a Cannes ha avuto la fortuna di vedere il nuovo film diretto dal patron Kaufman...POULTRYGEIST...naturalmente un altro capolavoro!
Ti voglio chiedere una cosa...KILLER KONDOM che hai tu è in italiano? io l'ho trovato solo in inglese con sottotitoli in tedesco!
Finamente ho trovato altri amanti della TROMA! in tutta la provincia di Forlì siamo in 2 per quanto ne sappia io!!
Il Borg
22 settembre 2007, 13:14
Killer Kondom ce l'ho in tedesco con i sottotitoli in italiano, in VHS naturalmente...
L'action figures di Toxie!!! Quella della McFarlane Toys, vero?
maroschi
22 settembre 2007, 13:21
si si è quella...l'ho presa su thrauma.it!
Borg ritieniti già occupato per il prossimo festival di Cannes che andiamo a trovare la TROMA e Mr.Kaufman..tutti gli anni hanno lo stand.
il parlare della troma mi ha fatto venire voglia e ora mi guardo un po di toxic avenger IV
il dvd del making of di questo film è da ricovero! ma quanto sono lesi tutti alla troma?! incredibile che in una disorganizzazione totale cosi riescano a creare queste chicche!!
noto che hai citato SLITHER....molto molto bello! e poi c'è pure un cameo di Kaufman! è il barbone arrestato nella centrale di polizia all'inizio (di certo lo saprai gia ;))
Il Borg
22 settembre 2007, 13:26
Il making off è in assoluto il migliore e più onesto documentario sulla realizzazione di un film che abbia mai visto!!!
Il migliore!!!
...L'uomo delle armi, amico di Kaufman!!! :lol: :lol: :lol:
Oh, io per Cannes mi rendo disponibile!! :P ;)
maroschi
22 settembre 2007, 13:30
ok perfect! ;)
qualsiasi iniziativa riguardante la TROMA considerami disponibile!
A novembre vado a New York in ferie e voglio provare a fare un giro negli uffici della TROMA se mi fanno entrare...io ci provo..altrimenti lascio un dvd con i miei cortometraggi davanti alla porta ;D
Il Borg
22 settembre 2007, 13:36
Ma scherzi?
Ti faranno entrare sicuramente, beato te!!
Ah, quanto adoro la Troma... :P
maroschi
22 settembre 2007, 13:38
Poi ti faccio sapere...magari prima di partire mi dai il tuo numero e se capita il miracolo di parlare con Kaufman ti chiamo e te lo faccio salutare!
thx-1138
22 settembre 2007, 13:38
Citizen Toxie me l'ha passato un conoscente che aveva il Dvd originale, ma non ho fatto a tempo a vedere la casa che lo distribuisce qui in Italia.. >:(
maroschi
22 settembre 2007, 13:44
ARTSTONE per l'italia..ma sinceramente non so se esiste ancora...non navigava in buone acque
Il Borg
22 settembre 2007, 13:48
Oddio Maroschi, ti prego fallo, fallo!!!
Sarebbe uno dei miei sogni che s'avvera!!
thx-1138
22 settembre 2007, 13:49
ARTSTONE per l'italia..ma sinceramente non so se esiste ancora...non navigava in buone acque
Grazie, provero' a ricercare qualcosa, con questa Info..... ;)
Citizen Toxie si trova facilmente, è un titolo recente...
Ovviamente c'è anche il documentario, venduto in Dvd separatamente rispetto al film...
Si, magari sapendo il distributore, posso arrivare anche agli altri.... 8)
Il Borg
22 settembre 2007, 13:51
Citizen Toxie si trova facilmente, è un titolo recente...
Ovviamente c'è anche il documentario, venduto in Dvd separatamente rispetto al film...
Angmar
22 settembre 2007, 13:55
Come ho avuto modo di dire non molto tempo fa sul vecchio forum, non mi posso definire un "cittadino di Tromaville" ma piuttosto un occasionale visitatore.. un turista, toh! :mrgreen:
Ho visto solo il IV, Citizen Toxie (bellissimo quando all'inizio si scusano per i predecessori, II e III asd), durante un'eterogena rassegna horror a Firenze, alcuni anni fa.
La presenza di Lemmy ovviamente manda alle stelle il mio gradimento per la pellicola in questione... :biggrin:
Il Borg
22 settembre 2007, 14:12
La scena con Dio è immensa!! :lol:
maroschi
22 settembre 2007, 14:31
e la scena della vecchiette che attraversa la strada a kabukimen!? lui torna indietro per investirla...
Il Borg
22 settembre 2007, 14:37
:lol: :lol: :lol:
Ma perchè, la classe con gli handicappati?
...Che bastardi... :mrgreen:
maroschi
22 settembre 2007, 14:55
sarebbe da elencare ogni scena del film!
Il Borg
22 settembre 2007, 15:12
La vero chicca è quando cita l'inizio di "Quarto Potere" di Welles nel segmento in bianco e nero! :mrgreen:
Kaufman è un vero cinefilo, nel primo Toxic per i movimenti del personaggio disse di essersi ispirato a Chaplin, e se ci fate caso in alcune scene questa cosa traspare!
maroschi
5 ottobre 2007, 12:11
Borg ho fatto una scoperta veramente buona...la sede della TROMA a new york è a 600 metri dal mio hotel!!!!! mitico!!!!
Il Borg
5 ottobre 2007, 12:49
Oh cacchio, che spettacolo!!!!! :D
Ti invidio una cifra maroschi, mamma mia, ti invidio una cifra!!! :D
Sicuramente saranno anche persone disponibili!!!
nite owl
31 marzo 2009, 16:46
Resuscito questo topic dal penultimo posto della sezione cinema xD moderatori, non uccidetemi!! Volevo avere qualche informazione su un film della troma con protagonista Gesù che stermina dei vampiri (ricordo bene?) a colpi di kung fu :lol: in italia è mai uscito? Grazie mille in anticipo :mrgreen:
maroschi
31 marzo 2009, 19:33
tu parli che mitico JESUS CHIRST VAMPIRE HUNTER.
é un film che dire amatoriale è poco..ma divertente da guardare e fare quattro risate. In Italia non è mai uscito e ti informo che a breve sarà recensito nel nostro sito! che ti invito a visitare subito cliccando sulla mia firma!! ;D
tIMEJIN
1 aprile 2009, 12:05
Ho visto toxic avenger tempo fa, spinto dalla curiosità. Non l'ho trovato granché... Non mi assalite vi spiego subito.
Trama, recitazione ed effettacci sono divertentissimi, quello che mi ha dato fastidio sono le scene ripetute all'inverosimile. Ad esempio: quando alla fine arriva l'esercito c'è un quarto d'ora con tre scene in loop!
nite owl
1 aprile 2009, 20:27
tu parli che mitico JESUS CHIRST VAMPIRE HUNTER.
é un film che dire amatoriale è poco..ma divertente da guardare e fare quattro risate. In Italia non è mai uscito e ti informo che a breve sarà recensito nel nostro sito! che ti invito a visitare subito cliccando sulla mia firma!! ;D
Ci sono già stato e prometto che mi iscriverò prestissimo al forum ;) complimentissimi!!! E grazie per l'informazione