PDA

Visualizza Versione Completa : Indovina il libro di HP - 9a edizione

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

AD
29 settembre 2007, 17:04
INDOVINA IL LIBRO DI HARRY POTTER DALLA FRASE [NONA EDIZIONE]

Il gioco consiste nello scrivere esattamente la frase intera o un pezzo soltanto riferito a una scena di uno dei sette libri.
Chi risponde dovrà dire prima a quale libro appartiene poi descrivere la scena a cui fa riferimento, o il capitolo e, eventualmente, dire chi è il personaggio che sta parlando (nel caso nella frase ci siano battute).

Il primo che indovina, sia che posta per primo giusto o che posta giusto dopo diverse risposte sbagliate degli altri vince e diventa capo indovinello e spetta a lui fare la seconda domanda e cosi via.
Ogni volta che indovinerete e diventerete capo indovinello dovrete segnare i punti e farli vedere lungo il corso del gioco.

Piccole accortezze: si può fare un solo tentativo alla volta. Si può riprovare solo quando il detentore del gioco segnala come sbagliata la propria risposta. I vari aiuti possono essere dati a partire dalla terza risposta errata.

A ogni nuova edizione si azzerano le classifiche e il primo detentore del gioco è chi ha vinto l'edizione precedente.

__________________________________________________ ______________________

La prima edizione si è conclusa con la vittoria di Frigos con 14 punti, seguito da Thelmina con 11 punti e da Roby_89 con 7 punti.

La seconda edizione si è conclusa con la vittoria di Roby_89 con 16 punti, seguita da Silente e Giulia (a parimerito) con 12 punti e da Herm90 con 9 punti.

La terza edizione si è conclusa con la vittoria di Roby_89 con 10 punti, seguita da Gandalf con 9 punti e da gaghi88 con 8 punti.

La quarta edizione si è conclusa con la vittoria di Jacob con 29 punti, seguito da Lukebryce con 28 punti e da Wizard88 e Nak (a parimerito) con 21 punti.

La quinta edizione si è conclusa con la vittoria di ALSO con 45 punti, seguita da Dira con 41 punti e da Hermi1 con 24 punti

La sesta edizione si è conclusa con la vittoria di ALSO con 72 punti, seguita da Socio con 46 punti e da Hermi1 con 17 punti

La settima edizione si è conclusa con la vittoria di Rocco89 e Socio a parimerito con 36 punti, seguiti da Still_Free con 15 punti e da Davide e Ryuk (ancora a parimerito) con 12 punti

L'ottava edizione si è conclusa con la vittoria di Socio con 12 punti, seguito da Rocco89 con 10 punti e da Ryuk con 4 punti

La nuova sessione durerà sei mesi (fino al 17 settembre 2010), poi partirà la prossima edizione.

AD
29 settembre 2007, 17:06
scusate l'attesa

Con l'apertura del nuovo forum di BT si apre anche la quinta edizione del gioco: Indovina il libro di Harry Potter dalla frase

La quarta edizione si è conclusa con la seguente classifica:
3) Wizard88 e Nak, con 21 stelle
i vincitori si aggiudicano la userbar del terzo posto
http://community.tifonet.it/img/album/libro1.png

2) Lukebryce, con 28 stelle
il vincitore si aggiudica la userbar del secondo posto
http://community.tifonet.it/img/album/libro2.png

1) Jacob, con 29 stelle
il vincitore si aggiudica la userbar del primo posto
http://community.tifonet.it/img/album/libro3.png

Complimenti ai vincitori!

A Jacob l'onore della prima frase della quinta edizione!

Buon divertimento :D

Wizard
29 settembre 2007, 17:12
Visto che ti sei ripetuta anche nel topic dei libri te lo dico ... :P

Ai terzi classificati hai dato la usebar con scritto "primo classificato" :P

Nak
29 settembre 2007, 17:13
Scusa AD... mi spiegheresti come funziona la userbar? (non capisco molto di queste cose...) e poi, credo che ci sia un errore, perchè non c'è scritto 3° classificato, ma 1°... giusto?

EDIT: Ah, ok... te l'ha fatto già notare Wiz...

Nak
30 settembre 2007, 22:51
Jacob dove sei?? Dai posta, tocca a te cominciare!!

lukebryce
1 ottobre 2007, 14:20
Ke bello raga! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Finalmente!!! Peccato che con la scuola potrò venire MOLTO meno.... :nono:
Spero di partecipare alla prima trance! asd
ps. mi spiegate cm funziona sta 'userbar' ^^'

Jacob
1 ottobre 2007, 18:15
Molto belle le Userbar :o

Scusate per il ritardo non avevo notato che era stato aperto il Topic.

Ecco la frase inaugurativa della 5° Edizione , è facile ma è una delle mie scene preferite:

"Andiamo" lo chiamò *, che era sces/ fino a metà delle panche. "Questo posto non mi piace , **, vieni"

P.S. I due nomi coperti sono diversi. L'ultima lettera della parola sces è coperta per non rivelare il sesso del personaggio che parla.

Maria von Trapp
1 ottobre 2007, 18:26
"L'ordine della Fenice" - la scena nella stanza della morte, quando scoprono il velo - Hermione rivolta a Harry.

Nak
1 ottobre 2007, 18:26
Eh eh.. bel lavoro Jac :police:... non mi viene in mente nulla...

Jacob
1 ottobre 2007, 18:36
"L'ordine della Fenice" - la scena nella stanza della morte, quando scoprono il velo - Hermione rivolta a Harry.

Giusto ;D

A te l'onore di avere il primo punto in classifica

Classifica:

Maria von Trapp *

Maria von Trapp
1 ottobre 2007, 18:54
"Ahi! Tutto a posto mi ha preso sullo stivale... è soltanto un gioco... in fin dei conti, è ancora piccolino".

Wizard
1 ottobre 2007, 18:58
Hagrid nel primo parlando al trio di Norberto il drago?

Jacob
1 ottobre 2007, 19:39
Giusta la risposta di Wizard. :biggrin:
Tanto per precisare , Hagrid parla al trio dalla finestra della capanna , Quando il mezzogigante cominciava a non uscire più dalla capanna e non fare entrare nemmeno il trio perchè Norberto era diventato pericoloso asd

Maria von Trapp
1 ottobre 2007, 19:45
Bravo Wizard!

Giocatori Punti
Maria von Trapp *
Wizard *

Wizard
1 ottobre 2007, 22:04
Ecco che metto la mia prima frase.

"Sta' zitto!" intervenne **** seccata. "Non ridere..."
In quel momento **** entrò da buco del ritratto.

Jacob
1 ottobre 2007, 22:43
Provo nel quarto.
Siamo in periodo di ballo del ceppo , a parlare è Ginny a Ron che ride perchè secondo lui Hermione ha mentito a Neville quando gli ha detto che era già occupata. A entrare dal ritratto è proprio Hermione.

Wizard
1 ottobre 2007, 22:59
Ecco che il campionissimo torna a fare punti! :biggrin:
Io proporrei di giocare solo per il secondo posto! :lol: :lol:
Che appena torna Nak sarà suo ... ormai è lotta al terzo posto! :lol:

Giocatori Punti
Jacob *
Maria von Trapp *
Wizard *

Jacob
1 ottobre 2007, 23:37
Addirittura campionissimo..... ;D

A dire la verità la scuola è iniziata e ora il tempo latita ... dubito fortemente che io riesca a raggiungere ,di nuovo , il primo posto... ;)

Comunque ecco la prossima frase:

"Perchè?" chiese **** stupito.
"C'è un complotto **** **. [...] sussurrò e prese a tremare all'improvviso.

P.S. Gli asterischi non corrispondono. Tra le parentesi quadre c'è una parte che ho dovuto togliere per non farlo capire troppo facilmente.

Wizard
1 ottobre 2007, 23:41
Dobby a Harry nel secondo in camera di Harry con Dobby che dice a Harry che non deve tornare a Hogwarts a causa del "complotto"?

Jacob
2 ottobre 2007, 00:03
Giusto! :)

Ecco la Classifica aggiornata:

Giocatori Punti
Wizard **

Jacob *
Maria von Trapp *

Wizard
2 ottobre 2007, 00:16
Sì perchè te speri che io con l'università sia sempre davanti allo schermo come prima? :lol:
Tutti abbiamo impegni ... saranno i migliori a vincere! :lol: :lol:

Comunque ecco la nuova frase:

"Dove vai?" gli chiese ****.
"Già, e lo vengo a dire a te, perchè sono affari tuoi, ****"

Mi pare molto semplice ... che vinca il migliore! :biggrin:

Jacob
2 ottobre 2007, 00:37
Provo nel sesto... Harry a Malfoy poco prima della seconda partita di quidditch , quando Harry lo vede abbracciato con le 2 ragazze (Tiger e Goyle asd)

Maria von Trapp
2 ottobre 2007, 00:37
3° Libro - scambio di battute fra Hermione e Harry quando vuole tornare per la seconda volta a Hogsmeade

Wizard
2 ottobre 2007, 00:41
Eccolo che non mi fa nemmeno divertire un po' in testa da solo ... :nono: :nono: :'( :'(
asd asd

Classifica:

Jacob **
Wizard **

Maria von Trapp *

È il tuo turno ... ;)

Hermi1
2 ottobre 2007, 14:24
Accidenti, questa volta vorrei partecipare anch'io, ma proprio non riesco a starvi dietro! :nono: Siete dei fulmini :eek: anzi delle firebolt! :mrgreen:

Jacob
2 ottobre 2007, 18:23
Ecco la nuova Frase:

" Togliti di torno ** "borbottò * con la mascella contratta.

P.S. gli asterischi naturalmente non combaciano con i nomi.

Wizard
2 ottobre 2007, 18:25
Allock nel secondo quando Ron e Harry vogliono dirgli dove trovare la Camera ... ma poi capiscono che non ha la minima intenzione di scendere nella Camera?

Jacob
2 ottobre 2007, 18:42
No...

Tonks
2 ottobre 2007, 19:31
E' la battuta che Harry dice a Ron, nel quarto libro, dopo che quest'ultimo lo interrompe mentre parla con Sirius (nel camino della Sala Comune) su come superare la prima prova del Torneo Tremaghi??

Wizard
2 ottobre 2007, 19:37
Magari Draco a Harry nel sesto quando Harry lo becca che se ne sta filnado nella Stanza delle Necessità?

hermy
2 ottobre 2007, 19:49
nel sesto quandodraco a harry nel bagno poco prima ke harry lanciasse sectusempra? :-\

Nak
2 ottobre 2007, 21:55
Questo è il terzo libro, lo dice Ron a Malfoy quando lui voleva ridicolizzare Harry per lo svenimento avvenuto nel treno per via del dissennatore..

Jacob
3 ottobre 2007, 00:36
Giusto Nak!

Ecco la Classifica:

Jacob **
Wizard **

Maria von Trapp *
Nak *

Tocca a te!

Nak
3 ottobre 2007, 09:40
Ok, questa è la prossima:

"Ehm... si... era a colazione" rispose.

Buona fortuna! ;)

Maria von Trapp
3 ottobre 2007, 10:25
3° libro - Harry si giustifica con Ron a proposito del fatto che ha parlato con Hermione. Accade nel periodo successivo al litigio per la gita a Hogsmeade e mi pare siano a lezione ma non ricordo quale lezione.

Nak
3 ottobre 2007, 13:56
Non è questa, sorry...

Ema90
3 ottobre 2007, 13:57
hermione a harry dopo che si è lasciato con cho nel quinto?

hermy
3 ottobre 2007, 14:11
nel sesto harry a ron dopo essersi lasciato con lavanda... ???

Maria von Trapp
3 ottobre 2007, 14:22
4° libro - Hermione rivolta a Harry si giustifica per il fatto di aver incontrato Ron

AD
3 ottobre 2007, 15:17
scusate per l'errore (che adesso ho corretto :P) della terza classificata. (ad intuito bastava cambiare il nome all'immagine :P)
comunque adesso ci sono tutte e tre le userbars, chi vuole può usarle come firma oppure niente... è un premio simbolico e niente più ;)

buon divertimento!

PS: non sarò molto online per un lungo periodo quindi per qualsiasi dubbio o informazioni fate riferimento alle moderatrici.

Nak
3 ottobre 2007, 15:22
4° libro - Hermione rivolta a Harry si giustifica per il fatto di aver incontrato Ron

Hai quasi indovinato, puoi essere più precisa nel collocare la scena?

Maria von Trapp
3 ottobre 2007, 15:37
Un po' dopo la litigata fra Harry e Ron. In biblioteca Hermione dice qualcosa su come sta/si sente Ron e Harry la guarda male, dopodichè lei si giustifica.
è giusto?

Nak
3 ottobre 2007, 15:51
No, mi spiace... quindi, diciamo che hai indovinato il libro e i personaggi ma non la scena, forza riprova!

Maria von Trapp
3 ottobre 2007, 16:06
Sono in giardino durante la pausa pranzo?

Nak
3 ottobre 2007, 16:14
Beh, in verità si tratta della colazione, Harry chiede ad Hermione se ha visto Ron, e lei gli risponde con la frase citata... camminano sul prato in direzione del lago (lei gli ha portato dei toast per fare colazione lontano dagli altri per non essere assalito)... comunque ti do la stellina perchè forse sono troppo pignola!! ;D

Ecco la Classifica:

Jacob **
Wizard **
Maria von Trapp **

Nak *

Quindi ora tocca a te! :-*

Maria von Trapp
3 ottobre 2007, 16:31
Grazie!

"Devo chiedervi di non gridare" disse **** abbassando la voce. "Potrebbe aizzarli".

Ema90
3 ottobre 2007, 16:34
Allock alla classe prima di scoprire i folletti!!!!

Maria von Trapp
3 ottobre 2007, 16:38
Bravo Ema90!

Giocatori Punti
Wizard **
Jacob **
Maria von Trapp **
Nak *
Ema90 *

Ema90
3 ottobre 2007, 16:48
<<Che cosa ci fai qui, ***?>> domandò.

Gli *** nn corrispondono

Gandalf
3 ottobre 2007, 16:58
Harry a Mundugus in HBP quando lo incontra a Hogsmeade e poi scopre che stava trafficando con le cose di sirius?

Nak
3 ottobre 2007, 17:34
Oppure forse è nel 3° libro, la dice Harry a Sirius quando s'incontrano in una grotta a Hogsmead, Sirius gli dice che si finge un randagio per non destare sospetti e compiere indisturbato il suo dovere di padrino...

Ema90
3 ottobre 2007, 17:35
Gandalf, sbagliato. Nak...corregiti

Wizard
3 ottobre 2007, 17:41
Magari Harry a Sirius nel quinto quando Sirius accompagna Harry alla stazione?

Ema90
3 ottobre 2007, 17:43
Magari Harry a Sirius nel quinto quando Sirius accompagna Harry alla stazione?

No...

Maria von Trapp
3 ottobre 2007, 17:46
3° libro - hermione a harry quando scopre che è dietro di loro da Mielandia

Ema90
3 ottobre 2007, 17:48
3° libro - hermione a harry quando scopre che è dietro di loro da Mielandia

Sbagliato. Vi siete allontanati...

Nak
3 ottobre 2007, 18:05
Oppure forse è nel 3° libro, la dice Harry a Sirius quando s'incontrano in una grotta a Hogsmead, Sirius gli dice che si finge un randagio per non destare sospetti e compiere indisturbato il suo dovere di padrino...

Perdono, non è il terzo ma il quarto libro, giusto???!

Ema90
3 ottobre 2007, 18:13
Perdono, non è il terzo ma il quarto libro, giusto???!

Esattissimooooooooooooooo!!!!

Giocatori Punti
Wizard **
Jacob **
Maria von Trapp **
Nak **

Ema90 *

Nak
3 ottobre 2007, 22:06
Ooook, ecco la proxima!!

"La finestra era aperta" disse *. "L'ho aperta per respirare".

A voi!

Ema90
3 ottobre 2007, 22:09
Ooook, ecco la proxima!!

"La finestra era aperta" disse *. "L'ho aperta per respirare".

A voi!

Hermione alla fine del quarto quando spiega il trucchetto di Rita Skeeter...si riferisce all'accaduto a lezione di divinazione...

Wizard
3 ottobre 2007, 22:15
E se fosse Harry in realtà?
Quanaod Hermione spiega il piano della Skeeter nel quarto alla fine del libro, lui mette a posto i pezzi del puzzle?

Ema90
3 ottobre 2007, 22:17
E se fosse Harry in realtà?
Quanaod Hermione spiega il piano della Skeeter nel quarto alla fine del libro, lui mette a posto i pezzi del puzzle?

E se fosse ron? :lol:

Nak
4 ottobre 2007, 15:03
Eh eh, ci siete quasi, dai, datemi una risposta precisa!

hermy
4 ottobre 2007, 15:16
lo dice hermione sul treno a harry e ron e si riferisce a quando lei aveva aperto la finestra in infermeria per respirare...

Nak
4 ottobre 2007, 15:23
No, ti sei allontanata!

Ema90
4 ottobre 2007, 16:01
Ho controllato...ma nn viene detta in quell'occasione...

Nak
4 ottobre 2007, 16:07
Avanti, Ema... avete indovinato il libro e quasi la situazione... il personaggio che hai dato è sbagliato!

Ema90
4 ottobre 2007, 16:10
Allora...calice di fuoco...forse prima che hermione si chiude in biblioteca a fare ricerche...ma chi la dice? vado a cercare....

MemyLee
4 ottobre 2007, 16:10
(credo) harry nel calice di fuoco quando spiega che aveva aperto la finestra per respirare nella stanza di divinazione (la dice quando hermione spiega il trucco di rita)

Ema90
4 ottobre 2007, 16:13
lo dice harry, capitolo 31...pag 523...vabbè...tanto mi hanno anticipato...

Nak
4 ottobre 2007, 17:06
Wizard **
Jacob **
Maria von Trapp **
Nak **
Ema90 **

Ema vince la stellina perchè ha individuato la situazione corretta nel post precedente (Harry lo dice prima che Hermione vada in biblioteca per convalidare la sua tesi sulla Skeeter, che però non ha reso ancora nota agli amici), e con il suo ultimo post ha indovinato che è Harry che dice la frase.

Quindi... Ora tocca a Ema90!

hermy
4 ottobre 2007, 21:13
forza ema90 stiamo aspettando tutti te!! :)

Ema90
4 ottobre 2007, 21:15
forza ema90 stiamo aspettando tutti te!! :)

Sì...vado a cercare...

Ema90
4 ottobre 2007, 21:25
Ecco la frase...
<<Sì, credo che lo farò>> decise *

Nak
4 ottobre 2007, 23:20
Dovrebbe essere il 3° libro, nella sala comune... si parla della prima visita a Hogsmead, Ron suggerisce ad Harry di chiedere alla McGranitt se può andarci, e lui, Harry, risponde con questa frase..

Ema90
5 ottobre 2007, 14:36
Dovrebbe essere il 3° libro, nella sala comune... si parla della prima visita a Hogsmead, Ron suggerisce ad Harry di chiedere alla McGranitt se può andarci, e lui, Harry, risponde con questa frase..

Ma si può sapere come fai? Io nn sapevo nemmeno che esistesse qst frase!!!!

Nak ***

Wizard **
Jacob **
Maria von Trapp **
Ema90 **

Hermi1
5 ottobre 2007, 21:48
Ragazzi, siete bravissimi! Ma come fate? :eek: Avete mai pensato di andare a un quiz portando Harry come materia? Diventereste ricchi sfondati! :)

Nak
5 ottobre 2007, 23:12
Ragazzi scusate se posto soltanto adesso... volevo dirvi che a causa di alcuni problemini non potrò postare fino a martedì... quindi se volete, andate avanti con il gioco... baci a tutti! ;)

Nak
7 ottobre 2007, 19:35
OOkk, eccomi, sono tornata prima del previsto, lancio la proxima frase:

"Ehi... Harry!"

A voiii!

Ema90
7 ottobre 2007, 19:37
OOkk, eccomi, sono tornata prima del previsto, lancio la proxima frase:

"Ehi... Harry!"

A voiii!

Dico anche a te quello che hanno detto a me nel topic di indovina il film: la prox frase sarà "Ciao"? asd Bu...Neville nel treno del quinto?

Wizard
7 ottobre 2007, 19:41
Sì ma sù ... abbiamo oltre 2000 pagine e mettiamo queste frasi ???
;)

Vabbè ... proviamo con Hermione nel secondo quando Harry scende nel camino sbagliato di Nocturn Alley?

Nak
7 ottobre 2007, 23:15
No, nulla... ragazzi scusatemi, è che siete così bravi che ogni frase mi sembra così semplice e scontata! La prossima volta sceglierò meglio giuro... comunque do un indizio... Il libro non è tra i primi 3...

Wizard
7 ottobre 2007, 23:17
Magari Percy quando fa il giudice al Torneo nel quarto in sostituzione di Crouch?

Boh proprio non saprei ... ne avrei in mente altre migliaia di situazioni simili! xD

Nak
7 ottobre 2007, 23:40
Ehm... sbagliato... quando volete do un altro indizio...

Ema90
8 ottobre 2007, 13:40
Cho nel quinto quando vuole parlare con harry?

Nak
8 ottobre 2007, 14:04
Non è una ragazza a parlare..

Lady Marian
8 ottobre 2007, 14:14
Cedric a Harry nel quarto libro quando vuole svelargli qualcosa sul Torneo TreMaghi?

MemyLee
8 ottobre 2007, 16:27
è un po stupido ma credo che sia Colin Canon che si rivolge a erri x una sua ennesima foto (nella camera dei segreti)

Jacob
8 ottobre 2007, 18:08
Provo con Cho nel quarto , quando... bhe in qualche momento :twisted:

MemyLee
8 ottobre 2007, 19:59
Provo con Cho nel quarto , quando... bhe in qualche momento :twisted:

ma dicono ke non è una femmina a dirlo... :-\

Nak
8 ottobre 2007, 20:47
Cedric a Harry nel quarto libro quando vuole svelargli qualcosa sul Torneo TreMaghi?

Bravissima! Tocca a te adesso! ;)

Nak ***

Wizard **
Jacob **
Maria von Trapp **
Ema90 **

Lady Marian *

Lady Marian
9 ottobre 2007, 00:53
Evviva! Non pensavo di aver indovinato! :mrgreen:

E scusate per l'attesa, ecco la frase :)

"L'hai persa, eh?"

Spero non sia troppo facile eheh.

MemyLee
9 ottobre 2007, 14:50
mmm... non mi viene in mente nulla... :-\

Maria von Trapp
9 ottobre 2007, 15:23
Camera dei segreti - in corridoio fra una lezione e l'altra - Malfoy a Harry dopo che a quest'ultimo è caduto il diario di Riddle e poco prima che Ginny lo veda.

Alex89na
9 ottobre 2007, 15:31
malfoy quando ha in mano la ricordella di neville! ???

Lady Marian
9 ottobre 2007, 15:37
No, nessuna delle due, ditemi se volete un indizio :)

Alex89na
9 ottobre 2007, 15:38
perkè rifiutare un indizio....qual'è? :biggrin:

MemyLee
9 ottobre 2007, 15:44
ron a krum al ballo del ceppo quando torna da lui e harry con in mano 2 burrobirre e cercava hermione

Lady Marian
9 ottobre 2007, 15:48
ron a krum al ballo del ceppo quando torna da lui e harry con in mano 2 burrobirre e cercava hermione

Esatto! MemyLee hai indovinato! :)

Aggiorno la classifica:

Nak ***

Wizard **
Jacob **
Maria von Trapp **
Ema90 **

Lady Marian *
MemyLee *

Ora tocca a te ;)

MemyLee
9 ottobre 2007, 15:52

Esatto! MemyLee hai indovinato! :)

Aggiorno la classifica:

Nak ***

Wizard **
Jacob **
Maria von Trapp **
Ema90 **

Lady Marian *
MemyLee *

Ora tocca a te ;)

:o wow che bello!!
ecco la frase

"ottimo!" sorrise ****

gli * non corrispondono

lukebryce
9 ottobre 2007, 17:51
Uffi! cn la scuola nn posso collegarmi quasi mai.....cmq...dovrebbe essere harry a parlare, magari nel sesto..ma nn ricordoo in quale occasione precisa....durante una lezione, magari...un bacio a tutti! ;)

MemyLee
9 ottobre 2007, 17:58
Uffi! cn la scuola nn posso collegarmi quasi mai.....cmq...dovrebbe essere harry a parlare, magari nel sesto..ma nn ricordoo in quale occasione precisa....durante una lezione, magari...un bacio a tutti! ;)

no.. mi disp!

Eleanor
9 ottobre 2007, 20:01
Potrebbe essere Hermione, però non ho la più pallida idea di dove... Provo nel 4°, quando con Harry e Ron mette su tutta la faccenda del C.R.E.P.A.?

MemyLee
9 ottobre 2007, 21:10
Potrebbe essere Hermione, però non ho la più pallida idea di dove... Provo nel 4°, quando con Harry e Ron mette su tutta la faccenda del C.R.E.P.A.?

no.. l'ho messa tanto difficile??

Gandalf
10 ottobre 2007, 20:15

Si... :mrgreen:
Io non ne ho la più pallida idea, è una frase troppo comune scondo me...

MemyLee
11 ottobre 2007, 16:03

Si... :mrgreen:
Io non ne ho la più pallida idea, è una frase troppo comune scondo me...

mmm.. non tanto secondo me :mrgreen: però quando volete un aiutino ditemelo

Jacob
11 ottobre 2007, 18:20
Cercando di andare a memoria ... provo nel secondo , Allock alla classe quando Hermione prende il massimo di voti a quella farsa di esame.

erikyna black
11 ottobre 2007, 20:50
ciau mi aggiungo anche io!! vediamo...forse è 1 cavolata, ma harry nel sesto quando distribuiscono gli orari delle lezioni?

MemyLee
11 ottobre 2007, 21:40
Cercando di andare a memoria ... provo nel secondo , Allock alla classe quando Hermione prende il massimo di voti a quella farsa di esame.

giustissimo!!! :mrgreen:

Nak ***
Jacob ***

Wizard **
Maria von Trapp **
Ema90 **

Lady Marian *
MemyLee *

tocca a te!!!

Hermi1
11 ottobre 2007, 22:32

giustissimo!!! :mrgreen:

Oddio, ma son veramente torda! L'ho letto proprio ieri e non me ne sono accorta! ::) E' vero che mi si chiudevano gli occhi per il sonno, però uffa! :evil:

Jacob
11 ottobre 2007, 23:38
Ecco la nuova frase:

<<Ecco qua, ***** >> disse allegra [...]. <<Carino , no?>>

P.S. Gli asterischi Corrispondono.
Tra le parentesi quadre ci sta un pezzo che ho eliminato perchè rendeva troppo facile la comprensione della frase.

Wizard
11 ottobre 2007, 23:43
Magari Ginny nel sesto dopo aver aver preso la Puffola Pigmea? Parla proprio di quell'essere ... ::)

Lady Marian
12 ottobre 2007, 13:15
Hermione ad Harry nel quarto libro quando gli mostra uno dei berretti che aveva realizzato a maglia per regalarli agli elfi domestici?

Jacob
12 ottobre 2007, 17:54
Nessuno dei 2. Ma fate conto che gli asterischi corrispondono

Tobi
12 ottobre 2007, 18:14
Cho ad Harry, nell'ordine, quando vanno da Madama Piediburro, al loro primo appuntamento, a Hogsmeade?

asd

Jacob
13 ottobre 2007, 00:41
Non ancora.
Sulle 3 risposte finora date , uno di queste menziona il libro giusto.

Dira
13 ottobre 2007, 17:58
potrebbe essere Hermione,sempre nel quinto,quando arrivano alla Testa di Porco per la riunione del futuro ES?

Tonks
13 ottobre 2007, 20:21
Lo dice Cho quando nel quinto libre riesce a produrre un Patronus??

Jacob
14 ottobre 2007, 14:36
Nessuna delle due , ma avete interpretato bene il mio indizio.
Ora un nuovo indizio: A parlare è un personaggio secondario.

lukebryce
14 ottobre 2007, 15:15
Magari è TOnks, quando l'Avanguardia va a prendere Harry dai Dursley?

erikyna black
14 ottobre 2007, 21:30
nel quinto hermione a harry quando si mette a fare i vestiti per gli elfi domestici?

Dira
14 ottobre 2007, 22:19
può essere Calì a Hermione parlando del nuovo insegnante di Divinazione il centauro Fiorenzo?
Ordine ;)

MemyLee
15 ottobre 2007, 12:05
puo essere nel quinto la guaritrice a (agnes?) quella signora che sembrava un cane (che a harry ricordava la fine che aveva fatto hermione con la pozione polisucco).. vabbè.. capito no?? ^^' ::) :-\

Perevell
15 ottobre 2007, 12:45
forse nel 5 quando al san mungo l'infermiera porta il tranello del diavolo a (nn mi ricordo cm si kiama) ^^'

MemyLee
15 ottobre 2007, 13:50
puo essere nel quinto la guaritrice a (agnes?) quella signora che sembrava un cane (che a harry ricordava la fine che aveva fatto hermione con la pozione polisucco).. vabbè.. capito no?? ^^' ::) :-\

ah si ho controllato è nella pag 484 cap 23

Jacob
15 ottobre 2007, 21:35

Giusto! ;D

Ecco la Classifica:

Nak ***
Jacob ***

Wizard **
Maria von Trapp **
Ema90 **
MemyLee **

Lady Marian *

Tocca a te ora.

Koda
16 ottobre 2007, 11:20
AVVISO:

Raga dal momento che AD è occupata vi posso essere di supporto io in questi due topic dei giochi di HP. L'unico favore che devo chiedervi e di aggiornarmi man mano su cosa devo fare (e "se" devo fare qualcosa) perché non seguivo tanto questi topic in passato.
Quindi per qualsiasi cosa contattatemi e avvisatemi :)

MemyLee
16 ottobre 2007, 20:30
"non penso" rispose *****

buon divertimento!!

EDIT:GLI * CORRISPONDONO

Andrea1988
16 ottobre 2007, 23:15
"non penso" rispose *****

buon divertimento!!

EDIT:GLI * CORRISPONDONO

Oddio difficilissimo :eek: L'unica cosa che mi viene in mente è che sotto gli asterischi ci potrebbe essere "Harry", ma nient'altro...

lukebryce
17 ottobre 2007, 15:25
si, è difficile.....magari è Harry che parla con Ron ed Hermione a proposito di qualke loro teoria....magari nella Pietra, parlano d Piton.....ma è ttroppo vaga cm frase....nn so..... ::)

MemyLee
17 ottobre 2007, 20:29
posso darvi un aiutino se volete...

lukebryce
17 ottobre 2007, 21:01
Certo! gli aiuti nn si rifiutano mai! ^^'

MemyLee
17 ottobre 2007, 21:13
NON si parla dei primi 2 libri.. + tardi un altro aiutino se vi vedo in difficoltà!

lukebryce
18 ottobre 2007, 15:42
Non cambia molto ma c provo... xD
Magari Harry, nel Calice, a proposito di chi abbia messo il suo nome nella calice... ::)

erikyna black
18 ottobre 2007, 20:38
vediamo... harry nel terzo che elabora teorie su come può essere entrato sirius a hogwarts con ron e hermione?

MemyLee
18 ottobre 2007, 21:35
niente ragazzi... dittemi voi su cosa volete che io vi aiuti :-\ (entro certi limiti ovviamente asd)

lukebryce
18 ottobre 2007, 22:27
magari potresti dirci libro, personaggio ke parla e situazione! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
skerzo.....nn so...magari puoi dirci se è una situazione 'principale' nella trama del libro....o una cosa secondaria.... :)

MemyLee
20 ottobre 2007, 10:53
magari potresti dirci libro, personaggio ke parla e situazione! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
skerzo.....nn so...magari puoi dirci se è una situazione 'principale' nella trama del libro....o una cosa secondaria.... :)

visto che ho iniziato questa estate a leggere HP non vorrei dirvi una fesseria... quindi posso dire che viene detta da una personaggio del trio riferita a un personaggio secondario... dopo questo megaiuto non posso dire altro... :mrgreen:

MemyLee
21 ottobre 2007, 17:28

visto che ho iniziato questa estate a leggere HP non vorrei dirvi una fesseria... quindi posso dire che viene detta da una personaggio del trio riferita a un personaggio secondario... dopo questo megaiuto non posso dire altro... :mrgreen:

visto che nessuno posta niente posso dirvi che mi sono informata e che la vicenda è principale al libro^^ dai su che adesso è molto più facile!! :mrgreen:

Andrea1988
21 ottobre 2007, 17:28

visto che nessuno posta niente posso dirvi che mi sono informata e che la vicenda è principale al libro^^ dai su che adesso è molto più facile!! :mrgreen:

In che senso?

MemyLee
21 ottobre 2007, 19:11
[/quote]

In che senso?
[/quote]

vedi la domanda di lukebryce

Andrea1988
24 ottobre 2007, 16:14
Qui ci hanno rinunciato tutti... altro aiuto?

MemyLee
24 ottobre 2007, 18:40
è riferita a una persona che non sta molto simpatica al trio

DarkLord
24 ottobre 2007, 18:59
Forse Harry riferito al libro del principe nel 6? ???

Andrea1988
24 ottobre 2007, 18:59
Per caso è Harry a parlare, e si riferiscono a Rita Skeeter e a come faccia a origliare le conversazioni nel Calice di Fuoco?

MemyLee
24 ottobre 2007, 19:15
DarkLord ha azzecchato il libro.........

Andrea1988
24 ottobre 2007, 19:21
E' Harry a parlare, quando discute con Ron ed Hermione ritenendo Draco un Mangiamorte nel PMS?

MemyLee
24 ottobre 2007, 19:28
E' Harry a parlare, quando discute con Ron ed Hermione ritenendo Draco un Mangiamorte nel PMS?

giusto! finalmente.. ma era davvero cosi difficile? :mrgreen: :mrgreen:

ecco la classifica

Nak ***
Jacob ***

Wizard **
Maria von Trapp **
Ema90 **
MemyLee **

Lady Marian *
Andrea1988 *

tocca a te!!

Andrea1988
24 ottobre 2007, 19:30

giusto! finalmente.. ma era davvero cosi difficile? :mrgreen: :mrgreen:

ecco la classifica

Nak ***
Jacob ***

Wizard **
Maria von Trapp **
Ema90 **
MemyLee **

Lady Marian *
Andrea1988 *

tocca a te!!

:mrgreen: Il mio primo punto!

Ora ne cerco una e poi posto! :)

Andrea1988
24 ottobre 2007, 21:22
Ecco la mia frase

"Dove l'hai lasciata?" chiese *****

Nota: gli asterischi NON corrispondono.

erikyna black
24 ottobre 2007, 22:08
forse nel quarto alla coppa del mondo quando harry perde la bacchetta?

Andrea1988
24 ottobre 2007, 22:20
No :)

Maria von Trapp
25 ottobre 2007, 01:56
6° libro - Spogliatoio - Hermione chiede a Harry dove ha lasciato la fiala di Felix Feicis

Andrea1988
25 ottobre 2007, 08:43
Neanche!

Se e quando volete un aiutino, chiedete!

Maria von Trapp
25 ottobre 2007, 14:17
5° libro - Nel pub di Hogsmeade prima dell'intervista - Hermione chiede a Harry dove ha lasciato Cho

Andrea1988
25 ottobre 2007, 14:43
Non è quella ;D

Maria von Trapp
25 ottobre 2007, 15:41
3° libro - a pranzo - Hermione chiede a Harry dove ha lasciato la roba (mantello + mappa)

MemyLee
25 ottobre 2007, 16:10
ron a krum al ballo del ceppo quando no trovav hermione?? non ricordo.. :nono:

Andrea1988
25 ottobre 2007, 16:51
Nessuna delle due!

Vi aiuto un bel po' :mrgreen:: E' uno del trio a parlare, rivolto ad un altro del trio...

Gandalf
25 ottobre 2007, 17:32
Ron ad Harry in PoA, gli chiede dove ha lasciato la mappa del malandrino, dopo che Harry è tornato da Hogsmeade per il passaggio segreto?

Andrea1988
25 ottobre 2007, 17:34
No...!

Hermi1
26 ottobre 2007, 15:10
Nel 5° libro, Ron chiede a Harry notizie di Edvige che è stata attaccata e ferita mentre portava la lettera di Sirius?

Andrea1988
26 ottobre 2007, 15:25
Nel 5° libro, Ron chiede a Harry notizie di Edvige che è stata attaccata e ferita mentre portava la lettera di Sirius?

Non è completissima ma è corretta!

Nak ***
Jacob ***

Wizard **
Maria von Trapp **
Ema90 **
MemyLee **

Lady Marian *
Andrea1988 *
Hermi1*

...Prego! :mrgreen:

Hermi1
26 ottobre 2007, 15:35
Che bello, il primo punto! :) Ora devo scappare al lavoro, ma stasera posterò il nuovo quiz!

Hermi1
26 ottobre 2007, 21:45
Ecco la nuova frase :)

"Be', è proprio vero" disse **** tuttx gongolante (...)

gli asterischi NON corrispondono

Gandalf
27 ottobre 2007, 15:40
Può essere Ron in PoA che risponde alle domande degli altri studenti, i quali gli chiedono se è vero che è stato attaccato da Sirius Black?

Hermi1
27 ottobre 2007, 17:19
No :)

Fudge
27 ottobre 2007, 19:23
La dice Ron nel sesto dopo la partita di quidditch quando è convinto di aver preso la felix felicis?

Hermi1
28 ottobre 2007, 11:08
Neanche!

Hermi1
28 ottobre 2007, 20:57
Aggiungo un indizio: c'è un personaggio che si rivolge a un altro e non è Ron quello che parla

Fudge
28 ottobre 2007, 22:31
Neville a Harry?Forse...mmm...quando parla della sua mimbulus mimbletonia o come diavolo si kiama nel quinto all inizio quando stanno sul treno?

Hermi1
28 ottobre 2007, 22:54
No... comunque nelle due risposte che hai dato ci sono ben quattro elementi che hanno a che fare con la frase tutta intera!

Fudge
28 ottobre 2007, 23:17
O cavolo...mmm riprovo...Neville a Harry...fin qui ci siamo...Cavoli mi vengono in mente parti del settimo!(ci sto fissato...-.-)...cmq dicevo...Neville a Harry nel quarto dopo ke il finto moody gli ha dato il libro di erbologia e gli ha detto ke è uno studente brillante ecc???

Hermi1
28 ottobre 2007, 23:20
No.. e Neville in effetti in qualche modo c'entra, ma non parla

Fudge
28 ottobre 2007, 23:24
D'OH! >:(

Allora...parlano di Neville...magari nel primo, quando cade dalla scopa, la dice draco?Dice tipo ke è uno stupido ecc...alla prima lezione di volo intendo... :'(

Hermi1
29 ottobre 2007, 10:08
No, però non solo hai indovinato il libro, ma ti sei anche avvicinato parecchio! ;)

erikyna black
29 ottobre 2007, 19:04
nel primo quando harry riceve la scopa e dice a vitious davanti malfoy che è una ninbus ed è tutto merito di malfoy? ::)

MemyLee
29 ottobre 2007, 20:19
"bè è proprio vero" disse harry tutto gongolante quando furono in cima alla scala di marmo "se non avesse rubato la Ricordella di Neville, ora non sarei nella squadra.."
pag 159 cap10 la dice harry a ron poi dopo spunta hermione (ma guarda un po) che lo riprende dicendogli che caso mai la scopa era la ricompensa x aver violato le regole....

Hermi1
29 ottobre 2007, 21:23
Giusto!
Complimenti anche a Erikyna Black che c'è andata vicinissima, la parte con Harry che parla a Vitious davanti a Malfoy è appena tre righi sopra alla frase dell'indovinello!

Classifica aggiornata:
Nak ***
Jacob ***
MemyLee ***

Wizard **
Maria von Trapp **
Ema90 **

Lady Marian *
Andrea1988 *
Hermi1*

Tocca a MemyLee!

MemyLee
29 ottobre 2007, 21:32
ki billuuuuuuuuuuu posto la frase domani se posso!

MemyLee
1 novembre 2007, 22:17
scusate se vi ho fatto aspettare ma ho avuto da fare con quelle cose che si chiamano tipo... compiti? bè si ecco quelli... ^^'

vabbè inutile perdersi i frottole ecco la frase

"bè...si" rispose **

EDIT:
gli * non corrispondono..

BUON DIVERTIMENTO!

Fudge
1 novembre 2007, 22:26
mmm...posso provarne una a cavolo???????Forse nel secondo...cavolo l ho finito di leggere qualke giorno fa...Potrebbe dirla Harry a Nick quasi senza testa, quando questi gli dice che nn è stato ammesso alla caccia dei senzatesta? :eek:

EDIT:

BENTORNATA!!! xD

MemyLee
2 novembre 2007, 14:22
mmm...posso provarne una a cavolo???????Forse nel secondo...cavolo l ho finito di leggere qualke giorno fa...Potrebbe dirla Harry a Nick quasi senza testa, quando questi gli dice che nn è stato ammesso alla caccia dei senzatesta? :eek:

EDIT:

BENTORNATA!!! xD

-.-' a saperlo non la postavo....... perchè non mi hai detto che stavi leggendo quel libro PERCHè?????
vabbè dai :evil:

Classifica aggiornata:
Nak ***
Jacob ***
MemyLee ***

Wizard **
Maria von Trapp **
Ema90 **

Lady Marian *
Andrea1988 *
Hermi1*
Fudge*

tocca a te...

Fudge
2 novembre 2007, 15:16

EDIT:

BENTORNATA!!! xD

-.-' a saperlo non la postavo....... perchè non mi hai detto che stavi leggendo quel libro PERCHè?????
vabbè dai :evil:

HA-HA-HA-HAAAAAAAAAAAA! :biggrin:

no seriamente nn so xk nn te l ho detto...xo ho fatto bene! :mrgreen:

Ok allora...mmm...

"Non posso, professore" rispose................

A voi!

Hermi1
2 novembre 2007, 17:15
Nel sesto libro, quando Lumacorno invita Harry a una delle sue cene e lui risponde che non può andarci perché deve scontare una punizione con Piton?

Fudge
3 novembre 2007, 11:36
Good! ;D

Nak ***
Jacob ***
MemyLee ***

Hermi1**
Wizard **
Maria von Trapp **
Ema90 **

Lady Marian *
Andrea1988 *
Fudge*

a te!

Hermi1
4 novembre 2007, 00:57
:)

Ecco la frase:

"Oh, non fate caso a me!" gridò loro (...)

Fudge
4 novembre 2007, 00:59
Nel primo, lo dice la signora grassa a harry neville hermione e ron quando si vedono per il duello di mezzanotte e parlano davanti al ritratto?

Hermi1
4 novembre 2007, 01:01
No, però... fuochino!

Fudge
4 novembre 2007, 01:12
Stessa situazione, stesso libro, quando vanno a portare norberto al fratello di ron?

Hermi1
4 novembre 2007, 11:41
No!

erikyna black
4 novembre 2007, 12:09
Nel primo, lo dice la signora grassa a harry neville hermione e ron quando si vedono per il duello di mezzanotte e parlano davanti al ritratto?

quando stanno tornando dal duello inesistente?

Hermi1
4 novembre 2007, 12:14
Ci siete vicini, ma il primo libro non c'entra!

Fudge
4 novembre 2007, 13:48
NOOOOOOO!Lo dice mirtilla malcontenta?

erikyna black
4 novembre 2007, 14:21
nel quinto quando harry scopre che ron si allena per fare il portiere e ron scopre delle punizioni della umbridge lo dice la sigora grassa?

Dira
4 novembre 2007, 14:24
Nel quarto,lo dice la signora Grassa quando Hermione trascina Ron e Harry nelle cucine per parlare con gli elfi domestici?

Fudge
4 novembre 2007, 14:28
NOOOOOOO!Lo dice mirtilla malcontenta?

Ecco!
Mirtilla malcontenta al secondo lo dice al trio qnd entrano nel bagno dopo che a lei hanno tirato il diario di riddle?

Hermi1
4 novembre 2007, 17:00
Nel quarto,lo dice la signora Grassa quando Hermione trascina Ron e Harry nelle cucine per parlare con gli elfi domestici?

Si, per la precisione perché ha scoperto che tra loro c'è anche Dobby, ma la risposta è sostanzialmente corretta! :)

Nak ***
Jacob ***
MemyLee ***

Hermi1**
Wizard **
Maria von Trapp **
Ema90 **

Lady Marian *
Andrea1988 *
Fudge*
Dira*

Dira, tocca a te!

Dira
4 novembre 2007, 17:38
Ragazzi,io stasera parto per l'Università e non potrò postare fino a mercoledì pomeriggio:se per voi va bene posso postare la frase ora ma dovreste aspettare un po' per il risultato...per me può anche postare qualcun'altro,comunque.Ditemi voi!

Dira
4 novembre 2007, 18:54
Io sto andandome adesso...Posto la frase comunque,decidete voi se aspettare o sostituirla ;)

"Cos..?Oh.Va bene." Rispose *, molto agitato.

Gli * ,naturalmente,non corrispondono.

A voi...

MemyLee
5 novembre 2007, 20:02
potrebbe essere herry a cho guando la invita al ballo e lei gli dice che era gia stata invitata da un altro ragazzo e lei ha accettato??

Dira
7 novembre 2007, 16:21
No,mi spiace..

lukebryce
7 novembre 2007, 17:33
Forse Harry ad Allock nella Camera, la prima volta che sente il basilisco? ::)

Fudge
7 novembre 2007, 20:47
Oppure nel secondo libro, lo dice Lockhart (allock) a Harry prima di entrare nella camera, quando lui in poche parole lo costringe??

Dira
7 novembre 2007, 20:56
No, a tutti e due

Fudge
7 novembre 2007, 21:46
Neville nel terzo alla prima lezione di difesa con Lupin, quando questi gli dice di andare ad affrontare il molliccio x primo??

Dira
7 novembre 2007, 22:34
Ancora no...

Fudge
7 novembre 2007, 22:37
Sempre nel terzo, la prima lezione con Hagrid, la dice Harry quando tutti si tirano indietro e lui deve "socializzare" con Fierobecco??

Hermi1
7 novembre 2007, 22:49
Nel sesto, lo dice Lumacorno a Tom Riddle che vuol sapere degli Horcrux?

Dira
8 novembre 2007, 10:15
No...

Fudge
8 novembre 2007, 13:36
Ron nel terzo alla lezione con la cooman???quando lei gli dice di vedere la tazza di harry? :eek:
(sto a scuola xD )

Dira
8 novembre 2007, 15:37
Fuochino ;)

Gandalf
8 novembre 2007, 15:42
Harry alla Cooman in PoA dopo che Sybilla si riprende, dopo aver detto la profezia su Minus?

Dira
8 novembre 2007, 20:13
No...

Fudge
8 novembre 2007, 21:36
Harry quando la Cooman gli dice di guardare la tazza di Ron(stesso libro stessa situation)

Dira
8 novembre 2007, 21:46
No...e ti stai allontanando rispetto alla tua prima risposta

Fudge
8 novembre 2007, 22:14
Stessa situazione stesso libro e tutto, ma lo dice neville?

Dira
9 novembre 2007, 11:50
No...

Ron nel terzo alla lezione con la cooman???quando lei gli dice di vedere la tazza di harry? :eek:
(sto a scuola xD )

questa è la risposta che più si avvicina...

Dira
11 novembre 2007, 13:59
Vedendo che il gioco si è arenato,procedo con 2 aiutini:

Uno di voi ha indovinato chi pronuncia la frase;

Non è contenuta nei primi tre libri.

Hermi1
11 novembre 2007, 21:44
Nel sesto, Ron lo dice a Harry quando lui, prima di partire con Silente per andare a cercare l'horcrux, dà a Hermione e Ron la bottiglietta di Felix Felicis e dice loro di dividersi la pozione con Ginny e di vigilare?

Dira
11 novembre 2007, 22:39
Nel sesto, Ron lo dice a Harry quando lui, prima di partire con Silente per andare a cercare l'horcrux, dà a Hermione e Ron la bottiglietta di Felix Felicis e dice loro di dividersi la pozione con Ginny e di vigilare?

Hai interpretato bene il mio primo suggerimento,ma non ci sei.

Aggiungo che erano in giusto quanti credevano che fosse una frase rivolta a un insegnate.

Intanto ricordo la battuta:
"Cos..?Oh.Va bene." Rispose *, molto agitato.

erikyna black
12 novembre 2007, 15:06
lo dice ron a moody nel quarto quando lui dice di stare attenti a harry?

MemyLee
12 novembre 2007, 19:53
lo dice ron a moody nel quarto quando lui dice di stare attenti a harry?

ma secondo me non dice di stare attenti a harry, bensì di stare attenti a karkaroff (o come si scrive)

erikyna black
13 novembre 2007, 19:08
si dicevo a harry nel senso che nn gli succedesse nulla...

Dira
14 novembre 2007, 20:18
No,no e no

Gandalf
16 novembre 2007, 18:28
Ron in OotP quando la McGranitt dice di andare da Silente, dopo il sogno di Harry sull'attacco al signor Weasley?

Dira
16 novembre 2007, 21:05
No,ma ci sei con il libro

erikyna black
16 novembre 2007, 21:41
forse non centra niene perchè tecnicamente non era un professore ma ron che risponde a moody quando diventa prefetto e gli dice che le posizioni di potere attirano guai o qualcosa del genere?

Dira
16 novembre 2007, 22:45
No...
la frase viene pronunciata a Hogwarts

Perevell
17 novembre 2007, 09:30
la dice harry a ron e hermione nel 5 mentre guarda o ginny o cho

Perevell
17 novembre 2007, 09:33
la dice harry a ron e hermione nel 5 quando nn è attento e guarda
o cho o ginny

Dira
17 novembre 2007, 14:58
No,decisamente.

Gandalf
21 novembre 2007, 17:17
Quì ci siamo proprio arenati... qualcuno ha qualche idea?
Allora... sappiamo che si tratta di una frase del quinto libro e a dirla è Ron, rivolto a un insegnante...
La battuta, ricordo, è: "Cos..?Oh.Va bene." Rispose *, molto agitato.

A me non viene in mente niente... provo con Ron rivolto ad Hagrid mentre il guardiacaccia sta raccontando la sua esperienza tra i giganti...

Dira
21 novembre 2007, 20:10
No...
Allora,la frase è pronunciata nell'ambito di una lezione

Dira
22 novembre 2007, 21:33
Picciotti,qui non si batte chiodo,perciò vado con un altro aiuto...

La frase è rivolta a un professore che compare in tutti e sei i libri,è un insegnante sia dal primo libro,e non ha mai cambiato materia.

Sider
22 novembre 2007, 22:13
Ron alla McGranitt? :mrgreen:

Gandalf
22 novembre 2007, 22:15

Eh ma devi dire pure in quale situazione, così è troppo semplice... :lol:

Dira
22 novembre 2007, 22:26

Eh ma devi dire pure in quale situazione, così è troppo semplice... :lol:

Comunque la risposta è NO

Non so cos'altro potrei dirvi ,senza dirvi troppo..

MemyLee
23 novembre 2007, 19:36
finalemente 2 minuti per poter postare... ho letto un po qua e la i post io provo a caso... allora è nel quinto... poi avete detto che è un prof che rimane tutti e 5 gli anni ma non è Piton e neanche la McGranitt..la battuta la dice Ron... uff.. sarà forse Ron a Vitious a lezione quando non riesce ad azzittare il corvo?.. o era una rana? :eek: boh...

Dira
23 novembre 2007, 21:06
finalemente 2 minuti per poter postare... ho letto un po qua e la i post io provo a caso... allora è nel quinto... poi avete detto che è un prof che rimane tutti e 5 gli anni ma non è Piton e neanche la McGranitt..la battuta la dice Ron... uff.. sarà forse Ron a Vitious a lezione quando non riesce ad azzittare il corvo?.. o era una rana? :eek: boh...

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesatto!!
Finalmente!Bravissima ;)

MemyLee *** *

Nak ***
Jacob ***

Hermi1**
Wizard **
Maria von Trapp **
Ema90 **

Lady Marian *
Andrea1988 *
Fudge*
Dira*

Fudge
23 novembre 2007, 21:18
Grande memyyyyyyyyyyyyyyy!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MemyLee
23 novembre 2007, 21:18

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesatto!!
Finalmente!Bravissima ;)

MemyLee *** *

Nak ***
Jacob ***

Hermi1**
Wizard **
Maria von Trapp **
Ema90 **

Lady Marian *
Andrea1988 *
Fudge*
Dira*

nu :o che bello ho indovinato...basta... mi sto emozionando :-\
comunque..ecco la nuova frase, spero non sia troppo facile:

"Oh, andiamo" sbottò ** esasperat#

ovviamente gli * non corrispondono...buon divertimento!

Fudge
23 novembre 2007, 21:24
hermione durante la lezione della cooman al terzo quando litigano?

MemyLee
23 novembre 2007, 21:24
nu....

MemyLee
25 novembre 2007, 20:44
un po difficile??????

erikyna black
26 novembre 2007, 20:49
forse hermione a ron nel terzo quando lui e harry si chiedono perchè lupin non c'era a lezione e lei dice "o andiamo non ci arrivate?" o qualcosa del genere perchè aveva capito che era un lupo mannaro?

MemyLee
26 novembre 2007, 20:51
no.... siete veramente troppo lontani... :-\ :-X

Hermi1
26 novembre 2007, 22:07
Non sono molto convinta, comunque ci provo: Ginny a Harry nel quinto libro, quando lui si isola da tutti perché teme di essere posseduto da Voldemort e Ginny lo affronta insieme a Ron e a Hermione?

MemyLee
27 novembre 2007, 14:04
ancora niente...

Avrilthebest
27 novembre 2007, 17:29
hermione ad harry nel quinto libro quando parla x la prima volta della sua idea sull'es(anke se nn si sapeva ancora ke si sarebbe kiamato es!)