PDA

Visualizza Versione Completa : High school musical 1-2-3

herm90
2 ottobre 2007, 20:14
Per ora siamo solo al due... ma ci arriveremo al 3!

Lo so, alla fine in questo topic siamo sempre solo in 2... ma questo film continua a piacermi un sacco! Lo soooo, la storia è scontata, e tutto il resto... ma resta il fatto che lo adoro!

Ho visto HSM2-Out for summer sabato, su DC (a casa di una mia amica :mrgreen:) e secondo me è allo stesso livello del primo. Strano, pensavo che la storia sarebbe stata noiosa e tirata per le lunghe... invece forse è più originale del primo!
Inoltre, mi è piaciuto come sono cambiate le situazioni di Troy e Ryan... il primo da strangolare e il secondo da idolatrare!

Bellissime le canzoni, in particolare "Fabolous", "All for one" e "I don't dance"

Ema90
2 ottobre 2007, 20:16
Strano, pensavo che la storia sarebbe stata noiosa e tirata per le lunghe... invece forse è più originale del primo!

Certo...più scontato del primo nn ci poteva essere!! :lol: Scherzo!!! Anche io l'ho trovato piacevole il primo. Ancora il 2^ nn ho avuto occasione di vederlo...e faranno anche un 3? Oddio!!!

Luci
3 ottobre 2007, 21:18
Evviva!! Brava Herm!! Hai riaperto il topic!! ;) Cmq io nn ho visto il 2 xk nn ho DC e quindi aspetterò ke lo facciano su rai2 (secondo wikipedia il 21 ottobre!!)...intanto xò ho la colonna sonora e ho visto qlcs su youtube e mi piace molto "Gotta Go My Own Way" e "You Are The Music In Me" ma anke quelle ke ha detto herm sn belle :) e il 3 uscirà al cinema a quanto pare!!

herm90
4 ottobre 2007, 14:09
Ancora il 2^ nn ho avuto occasione di vederlo...e faranno anche un 3? Oddio!!!
sure che faranno anche il tre, hanno trovato la macchina sputasoldi, di certo non la interrompono! Per fortuna direi, visto come finisce il secondo... ma visto che nessuno l'ha ancora visto, non faccio spoiler... a parte dire che sono passata da Troyella a Rayella... (da Troy-Gabriella a Ryan-Gabriella...)

Luci
4 ottobre 2007, 19:50
sure che faranno anche il tre, hanno trovato la macchina sputasoldi, di certo non la interrompono! Per fortuna direi, visto come finisce il secondo... ma visto che nessuno l'ha ancora visto, non faccio spoiler... a parte dire che sono passata da Troyella a Rayella... (da Troy-Gabriella a Ryan-Gabriella...)

Io tengo sempre Troyella ;) xò nn ho ancora visto il 2...poi vi farò sapere :)

Luci
10 ottobre 2007, 20:16
Raga è incredibile!! 1 mia amica a cui nn piace HSM nè 1 nè 2 (ha DC) si è però fissata su "Gotta Go My Own Way"!! :eek:

herm90
10 ottobre 2007, 20:59
Le canzoni dopo un po' entrano in testa a tutti asd anche se quelle del primo erano più "martellanti" :lol:

Mr. Ciccio
11 ottobre 2007, 18:30
Io mi sono fissato con quella che fa "What time is it?" :mrgreen:

Luci
11 ottobre 2007, 18:44
Io mi sono fissato con quella che fa "What time is it?" :mrgreen:

:biggrin: x 1 sacco d tempo io l'ho cantikkiata :mrgreen:

Mr. Ciccio
15 ottobre 2007, 11:29
Avete visto questo video??

in pratica dice che ci ono dei messaggi subliminali in HSM

guardate
http://www.youtube.com/watch?v=uz_oLWHym6o

Elwing-la-bianca
15 ottobre 2007, 16:57

guardate

:lol: :lol: :lol:

ma dai, sembra una roba dei gialappi!!!!

Mr. Ciccio
15 ottobre 2007, 17:03

guardate

:lol: :lol: :lol:

ma dai, sembra una roba dei gialappi!!!!

infatti è un pò pezzotto :mrgreen:

herm90
15 ottobre 2007, 21:01
ma daaaaaaaaaai :lol: se le vanno a inventare tutte...

Luci
21 ottobre 2007, 20:46
asd asd asd asd mamma mia!! xD xD

herm90
22 ottobre 2007, 17:40
ho... "comprato"... il cd di hsm2... ma che roba è l'ultima canzone??? Humkunampaka cosa?????'
E... che voce c'ha Troy in "you're the music in me" con Sharpay??? :o

Luci
23 ottobre 2007, 19:20
L'ultima è 1 cs ke nn si riesce a scrivere xD cmq io Troy x la voce in quella canzone l'avevo scambiato x Ryan!! :mrgreen:

Ema90
25 ottobre 2007, 18:18
Sto guardando HSM2

Luci
25 ottobre 2007, 20:00
Beato te :'( io nn l'ho ancora visto e nn so qnd lo faranno vedere sulla tv nn digitale... :-\ :-\

Ema90
25 ottobre 2007, 20:08
Beato te :'( io nn l'ho ancora visto e nn so qnd lo faranno vedere sulla tv nn digitale... :-\ :-\

io me lo sn scaricato, però su bear share l'ho trovato sl in english

Luci
17 novembre 2007, 23:27
Oggi finalmente su Italia 1 hanno fatto HSM2!! :) :) :) :) :) :) :) :) Mi è piaciuto molto!! E d canzoni bellissima "You Are The Music In Me" ke nn riesco proprio a togliermela dalla testa!! Molto bella anke "Faboulus" :biggrin: :biggrin: e "All For One" ;)

Io tengo sempre Troyella ;) xò nn ho ancora visto il 2...poi vi farò sapere :)

Anke adesso tengo x Troyella :) (cm si può VAGAMENTE notare nella mia firma... :mrgreen: :angel:)

herm90
18 novembre 2007, 11:23
e non "I don't dance"? è fantastica quella canzone... sarà che la canta Chad :biggrin:

nuuuu tieni ancora per Troyella? peccato, niente nuove iscritte al club "Odiamo Troy" :lol:

fumaluca
18 novembre 2007, 13:18
Ieri, su consiglio, anzi obbligo, di mio fratello ho visto per la prima volta HSM1 e HSM2...
Il primo l'ho preferito ma anche il secondo non mi è dispiaciuto tanto!!!

In genere i musical non mi piacciono, preferisco farli che vederli ma questi non sono niente male... ;)

Luci
18 novembre 2007, 17:18
e non "I don't dance"? è fantastica quella canzone... sarà che la canta Chad :biggrin:

nuuuu tieni ancora per Troyella? peccato, niente nuove iscritte al club "Odiamo Troy" :lol:

Ah già!! I Don't Dance!! ;) Oggi continuavo a canticchiare "Work this out" :biggrin: :biggrin: ... io nn odierò MAI Troy!! ;) ;)

Ema90
18 novembre 2007, 18:18
Mi è piaciuto il 2° ma mi aspettavo che la storia tra Troy e Gabry venisse approfondita un po' di più in modo da causare vero scompiglio amoroso...vabbè...
Riguardo al terzo, che se nn sbaglio avete detto che uscirà nei cinema, spero che inseriscano nuovi personaggi importanti. Non sopporterei di rivedere Sharpay cedere di nuovo alla malignità e alla fine ri-redimersi x l'ennesima volta...

herm90
18 novembre 2007, 20:18
Ho letto un intervista a Corbin Bleu: nel terzo, Chad si allontanerà dal basket per avvicinarsi alla danza insieme a Ryan! Che bello!!!

Obi-wan Kenobi
9 novembre 2008, 21:02
Domani pomeriggio andrò a vedere il terzo, poichè una mi amica vuole vederlo ad ogni costo, e io la accompagno :mrgreen:

herm90
9 novembre 2008, 21:57
fai bene! è davvero bellissimo, dei tre è quello che mi è piaciuto di più! Le canzoni sono fantastiche e il metodo, di trasformare ogni scena in una parte dello spettacolo... wow!

FelixFelicis
10 novembre 2008, 14:10
In questo topic si può parlare anche di Harry Potter e il calice di fuoco?? ::)
xD
Scherzo, scherzo... Ho il primo HSM, uno di questi giorni lo vedrò visto che i musical mi piacciono molto.

kristen
10 novembre 2008, 15:15
Che bello il terzo l'ho visto ieri!!!! E' bellissimo!!!! ;D ;D ;D
o meglio, la trama è sempre stata un pò banale e prevedibile secondo me, ma il modo in cui curano coreografie e canzoni....stupendo!!!E adoro come ballano e cantano zac efron e crobin bleu...non per niente in questo film hanno fatto una scena con una canzone in cui ci sono solo loro due ;D spettacolareeee

aurora2008
10 novembre 2008, 17:05
Non mi piace nessuno dei tre!!! :-[

ginny
10 novembre 2008, 17:30
io l'ho visto la settimana scorsa il terzo, abbastanza bello :) quello he mi piace di + però è il primo

herm90
10 novembre 2008, 21:01
beh si è vero che la storia è banale^^ ma le coreografie e le canzoni le adoro!
siii la canzone "Boys are back" è fantastica, corbin e zac sono bravissimi (...meglio corbin) ma il migliore secondo me è Lucas, quello che interpreta Ryan, in tutto, sia come attore che cone ballerino che (soprattutto) come cantante... quando cantano I want it all lui e Ashley Tisdale sono grandiosi! farebbero fortuna anche a teatro secondo me...

a proposito di HSM e teatro... sono andata l'altro giorno a vedere HSM 1 fatto dalla compagnia della rancia. Le canzoni rendono molto bene anche se sono tradotte in italiano ( ad eccezione de Chatch'a head in the games... "mi devo devo devo concentrare di più, mi devo devo devo devo concentrare di più" :-\ ) e gli attori sono grandiosi... Quello che fa Troy in realtà, Jacopo Sarno, non mi è piaciuto moltissimo, ma gli altri sono tutti spettacolari... Gabriella, Denise Faro, aveva già interpretato Giulietta nel musical di Cocciante e ha una voce spettacolare, anche se personalmente non mi piace come recita...
http://highschool.musical.it/

Kanjar
11 novembre 2008, 11:50
HSM: spettacolo dozzinale, girato male, non recitato, pieno di ragazzine bionde all american che imitano a sproposito gli atteggiamenti "nigger", pieno di gente che non sa né ballare né cantare né recitare né atteggiarsi, ma insiste a fare tutte queste 4 cose. Contemporaneamente.

Indubbiamente un capolavoro.
Lo candido al premio "Picchiamo produttori, regista e chiunque vi abbia lavorato"

herm90
11 novembre 2008, 12:41
pieno di gente che non sa né ballare né cantare né recitare né atteggiarsi, ma insiste a fare tutte queste 4 cose. Contemporaneamente.
... posso dissentire vero? ovvio che ognuno ha i suoi gusti poi^^
cerco di essere il più obiettiva possibile anche se a me personalmente i film sono piaciuti molto :)
Tutto vero quello che hai detto riguardo a Zac Efron (Troy), nel primo film però. A me personalmente non piace come recita, ma nel terzo film non si può dire che non sappia cantare.
corbin bleu (Chad) obiettivamente sa ballare: ha studiato danza classica e jazz per anni. nel primo film non era granchè nella recitazione, questo lo penso anche io, ma trovo che sia molto migliorato nel terzo.
Vanessa Hudgens (Gabriella) ha una bella voce: può piacere o non piacere, ovviamente, ma si può dire che è brutta, o che stona?
Ashley Tisdale (Sharpay) ha probabilmente la voce femminile più bella del film e non si può dire che la sua fama sia campata per aria: aveva solo 8 anni quando ha lavorato a Brodway la prima volta, come cantante, nel musical "Les misérables", e 12 anni quando ha cantato alla Casa Bianca.
Lucas Grabeel (Ryan) ha un timbro e un'estensione vocale particolare, che a me personalmente piace molto. E per quanto riguarda la recitazione, trovo che sia il migliore nel cast.

pieno di ragazzine bionde all american che imitano a sproposito gli atteggiamenti "nigger"
solo una è bionda in effetti, ma non ho capito cosa intendi con atteggiamenti nigger...

ovviamente se ci sono pareri contrari al mio (e non dubito che ce ne siano ;) ) sono felice di sentire qualsiasi obiezione e di ribattere ;)

kristen
11 novembre 2008, 13:03
HSM: spettacolo dozzinale, girato male, non recitato, pieno di ragazzine bionde all american che imitano a sproposito gli atteggiamenti "nigger", pieno di gente che non sa né ballare né cantare né recitare né atteggiarsi, ma insiste a fare tutte queste 4 cose. Contemporaneamente.
Indubbiamente un capolavoro.
Lo candido al premio "Picchiamo produttori, regista e chiunque vi abbia lavorato"

Non sono per niente d'accordo. Io credo che la "gente" che c'è lì dentro sappia ballare e cantare molto bene...soprattutto Zac Efron e Corbin Bleu secondo me sono bravissimi sia a ballare(soprattutto Corbin) che a cantare. Anche le due protagoniste femminili sono molto brave (più nel canto che nel ballo...in quello quasi non si esibiscono), e Lucas Grabeel molto bravo sia nel ballo che nel canto. Insomma, l'unica cosa negativa è la trama banalissima...(il primo sembrava copiato da grease)...ma non si può dire che la gente lì dentro non è capace di fare cioè che fa! Questo secondo me...e mi permetto di dire certe cose non solo perchè è il mio parere personale e voglio esprimerlo, ma anche perchè studio danza da molti anni e in alcuni pezzi di ballo del film ci sono dei passi che (soprattutto da fare in velocità) non sono per nulla facili! Quindi, insomma, quelli hanno una bella preparazione...non sono dei ragazzi a caso che sono capitati per le mani al regista....comunque questo rimane sempre il mio parere, ognuno ha le sue opinioni.

herm90
11 novembre 2008, 20:45
concordo con Kristen... io studio musical e alcune coreografie sono molto complicate... inoltre nel primo hanno fatto anche lo spettacolo, il che significa cantare e ballare contemporaneamente, il che è ancora più difficile: non sono di certo ragazzi presi a caso.

Kanjar
11 novembre 2008, 21:17
Quel po' che ho visto dei primi due film era una sequela di scempiaggini inutilmente colorate ed inutilmente fracassose.

herm90
11 novembre 2008, 22:08
...forse non la vediamo tutti allo stesso modo, ma trovo che per commentare un film sia meglio averlo visto tutto... il colore è una caratteristica del film, per alcuni può risultare fastidioso, ma è film Disney, molto in stile favola-cartone animato... quanto al fracassose, intendi le canzoni? o scene generiche?

Maria von Trapp
12 novembre 2008, 08:37
Quel po' che ho visto dei primi due film era una sequela di scempiaggini inutilmente colorate ed inutilmente fracassose.

Ho visto il primo e almeno metà del 2°. Trovo che non siano dei capolavori ma come filmetti per ragazzini possono andare. La canzone migliore è quella con Gabriella che canta "you're not my fairytale".

herm90
12 novembre 2008, 21:09
when there was me and you sisi bella! nel terzo però le canzoni sono molto più belle secondo me... "I want it all" la adoro e anche "Can I have this dance"

ginny
12 novembre 2008, 21:11
nel terzo però le canzoni sono molto più belle secondo me... "I want it all" la adoro e anche "Can I have this dance"

anche a me "I want it all" è piaciuta molto nel terzo è quella che mi è piaciuta di più

Obi-wan Kenobi
12 novembre 2008, 23:22
Per un contratempo non sono riuscito a vederelo ma venerdi pomeriggio lo vedrò al 100%.
I primi due finalmente li ho visti è devo dire che sono molto carini, certo non dei cult o dei capolavori, ma due bei filmetti pe passare il tempo e sono anche molto piacevoli da guardare.

Ps: Ma quanto è bella Gabriella :o..

Kanjar
13 novembre 2008, 16:21
...forse non la vediamo tutti allo stesso modo, ma trovo che per commentare un film sia meglio averlo visto tutto... il colore è una caratteristica del film, per alcuni può risultare fastidioso, ma è film Disney, molto in stile favola-cartone animato... quanto al fracassose, intendi le canzoni? o scene generiche?

Non volevo farne una recensione, altrimenti me li sarei sciroppati tutti e 3 per intero...