PDA

Visualizza Versione Completa : Dragonball Evolution - il film... che vogliamo tutti dimenticare

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34

badge
12 aprile 2009, 20:23
Abbiamo trovato il nuovo batman & robin ? :afrrraid:

ed_wood
12 aprile 2009, 20:34
L'ho visto, e non mi è dispiaciuto...
Ah, e per chi ce l'ha con la sceneggiatura...Vi siete mai resi conto di quanto sono ridicoli i dialoghi del cartone?? Al confronto questo film è degno di essere considerato un tomo filosofico..!!

Secondo me siete troppo cattivi con questo film...C'è di molto peggio in giro..
Film carino, eh, niente di eccezionale, ma sicuramente superiore a molte boiate...

Ma che H stai dicendo?
Sono cattivo perchè sono un fan da passa dieci anni del cartoon/manga e se questo viene praticamente struprato da degli inconpetenti permetti che sia stronzo e cattivo nei confronti del film?

C'è un'età per tutto..anch'io ero fan di Dragonball, ma lo sono stato da quando avevo 8-9 anni fino ai 14-15... se hai più di 15 anni i dialoghi dei cartoni sono imbarazzanti, nonchè l'uso troppo ripetitivo dei disegni... a volte (soprattutto nella saga di freezer) facevano puntate intere del cartone solamente con zoomate di 10/15 disegni e voce fuori scena.... Oltretutto Dragonball ha davvero fatto il suo tempo, non c'è che dire, e Toriyama non è così geniale come si vuol far credere... Quello che voglio dire è che amo Dragonball, per carità, ma esagerate a dire che stravolgere la trama equivale a bestemmiare....

Obi-wan Kenobi
12 aprile 2009, 20:46
Si va beh.....
Allora KenShiro, Saint Seya, Yattaman, Speed Racer ecc ecc sono tutti superati.
Infatti meglio Shaman King, Yu Gi Oh (non so neanche se si scrive cosi), quello dei scarafaggi, le sirene...infatti meglio questi.
Perchè dobbiamo spare fesserie tanto per?
Esiste un età per guardate i cartoon/manga?
Io mi sono appassionato a Dragon Ball a 6/7 anni, adesso ne ho 20 e lo guardo ancora, anzi ancora più di prima, questo vuol dire che sono un rincitrullito? Minchia non pensavo che ci fossero ancora certi ragionamenti, veramente. Pensavo che si fosserò superate certe cose, invece come dice Doc. Manhattan "niente ha mai fine!"
I diloaghi di Dragon Ball sono stupendi, sopratutti nella prima serie. Tralasciamo i disegni del grande Tory che sono assolutamente magnifici (e ripeto, il cartoon allunga il brodo, ma come è giusto che sia)
Poi tralasciamo che Dragon Ball è diventato di ispirazione per tanti altri manga venuto dopo.
Dragon Ball è una leggenda e leggenda resterà pochi cazzi.
E sincermanete continuerò a guardarlo fino alla mia morte, e dell resto del mondo che pensa bisogni fermarsi a 14-15 me ne fotto altamente, e ne vado anche orgoglioso di continuare a vederlo.
Quindi se mi fanno un film che non c'entra assolutamente niente col manga che più amo permetti che per me è come una bestemmia bella e buona.
HOLA AMIGOS.

Silente
12 aprile 2009, 20:50
Ah, e per chi ce l'ha con la sceneggiatura...Vi siete mai resi conto di quanto sono ridicoli i dialoghi del cartone?? Al confronto questo film è degno di essere considerato un tomo filosofico..!!

Film carino, eh, niente di eccezionale, ma sicuramente superiore a molte boiate...

Ma che H stai dicendo?
Sono cattivo perchè sono un fan da passa dieci anni del cartoon/manga e se questo viene praticamente struprato da degli inconpetenti permetti che sia stronzo e cattivo nei confronti del film?

C'è un'età per tutto..anch'io ero fan di Dragonball, ma lo sono stato da quando avevo 8-9 anni fino ai 14-15... se hai più di 15 anni i dialoghi dei cartoni sono imbarazzanti, nonchè l'uso troppo ripetitivo dei disegni... a volte (soprattutto nella saga di freezer) facevano puntate intere del cartone solamente con zoomate di 10/15 disegni e voce fuori scena.... Oltretutto Dragonball ha davvero fatto il suo tempo, non c'è che dire, e Toriyama non è così geniale come si vuol far credere... Quello che voglio dire è che amo Dragonball, per carità, ma esagerate a dire che stravolgere la trama equivale a bestemmiare....

non esageriamo... primo: molti dei dialoghi imbarazzanti di cui parli sono dovuti alla cattiva traduzione italiano... secondo: le scene esasperate di cui parli fanno parte dell'anime... e quindi terzo: anime e manga non sono la stessa cosa... credimi Toriyama è geniale, ti consiglio di leggere il manga...

PASQ
12 aprile 2009, 21:02

Ma che H stai dicendo?

ovviamente è una tua personalissima opinione...
nemmeno io l'accetto, secondo me hai detto una boiata e sei di mentalità molto ristretta come molta gente.... te la potevi risparmiare, grazie.

spiderman 3
12 aprile 2009, 21:05
non esageriamo... primo: molti dei dialoghi imbarazzanti di cui parli sono dovuti alla cattiva traduzione italiano... secondo: le scene esasperate di cui parli fanno parte dell'anime... e quindi terzo: anime e manga non sono la stessa cosa... credimi Toriyama è geniale, ti consiglio di leggere il manga...

Concordo.

Si va beh.....
Infatti meglio Shaman King, Yu Gi Oh (non so neanche se si scrive cosi), quello dei scarafaggi, le sirene...infatti meglio questi.
Io mi sono appassionato a Dragon Ball a 6/7 anni, adesso ne ho 20 e lo guardo ancora, anzi ancora più di prima, questo vuol dire che sono un rincitrullito? Minchia non pensavo che ci fossero ancora certi ragionamenti, veramente. Pensavo che si fosserò superate certe cose, invece come dice Doc. Manhattan "niente ha mai fine!"
I diloaghi di Dragon Ball sono stupendi, sopratutti nella prima serie. Tralasciamo i disegni del grande Tory che sono assolutamente magnifici (e ripeto, il cartoon allunga il brodo, ma come è giusto che sia)
Poi tralasciamo che Dragon Ball è diventato di ispirazione per tanti altri manga venuto dopo.
E sincermanete continuerò a guardarlo fino alla mia morte, e dell resto del mondo che pensa bisogni fermarsi a 14-15 me ne fotto altamente, e ne vado anche orgoglioso di continuare a vederlo.
Quindi se mi fanno un film che non c'entra assolutamente niente col manga che più amo permetti che per me è come una bestemmia bella e buona.
HOLA AMIGOS.

Concordo alla grande, soprattutto nella parte in neretto.

Marv
12 aprile 2009, 21:06
Non conosco il manga(non sopporto i manga, a parte rarissime eccezioni), ma concordo con chi dice che l'anime(che invece ho visto occasionalmente), superata una certa età, è oltre i limiti dell'imbarazzante.
Ora, non ho visto il film, ma sono comunque convinto che per trasporre il materiale originale era necessario cambiare molto(o almeno per farne un film americano, questo è certo). Quindi non credo che il film faccia pena(a quanto si dice) perché Goku non ha la coda o perché quando fa l'onda energetica si piega da una parte anziché dall'altra... se fa pena, fa pena in quanto film, per pecche di regia, sceneggiatura, montaggio ecc.(come sempre è, a dire il vero) il resto faceva parte del gioco fin dall'inizio, fin da quando si è ponderato di farne un film.

Silente
12 aprile 2009, 21:43
Non conosco il manga(non sopporto i manga, a parte rarissime eccezioni), ma concordo con chi dice che l'anime(che invece ho visto occasionalmente), superata una certa età, è oltre i limiti dell'imbarazzante.
Ora, non ho visto il film, ma sono comunque convinto che per trasporre il materiale originale era necessario cambiare molto(o almeno per farne un film americano, questo è certo). Quindi non credo che il film faccia pena(a quanto si dice) perché Goku non ha la coda o perché quando fa l'onda energetica si piega da una parte anziché dall'altra... se fa pena, fa pena in quanto film, per pecche di regia, sceneggiatura, montaggio ecc.(come sempre è, a dire il vero) il resto faceva parte del gioco fin dall'inizio, fin da quando si è ponderato di farne un film.

concordo... non sull'infantilità dell'anime (peccato che non ti piacciano i manga, se fatti bene sono meravigliosi), ma sul fatto che per farne una trasposizione sul grande schermo si doveva cambiare... è il film che fa schifo, non il fatto che abbiano cambiato la storia originale...

robin
12 aprile 2009, 21:56
Concordo..io potevo arrivare a un compromesso tra fedelta del manga e film.. lo faccio sempre altrimente solo per la fedelta dovrei(forse)dare l'insufficienza a alcuni cinecomics che sono stupendi..
Ma questo è troppo..è brutto come film.. i rallenty sono pessimi(è la prima cosa che mi è rimasto per la bruttezza)

Relaxex
12 aprile 2009, 21:57
In home qualcuno in una recensione ha scritto di andarlo a vedere per fargli prendere abbastanza soldi da fare un sequel che sarà sicuramente migliore...io da una parte concordo nel senso che vorrei un sequel sicuramente anche perchè vedere Dragonball Z al cinema penso sia un sogno di molti anzi di tutti i fan che sperano naturalmente di vederne una trasposizione cinematografica che segue il manga...non sono d'accordo ad andare a regalare soldi...questo non è giusto....se hanno buone idee continueranno il franchise magari cambiando le carte in tavola...Cmunque per fare un confronto bisogna farlo con il Manga..Io lho letto e in confronto all'anime è molto più scorrevole, i disegni sono molto più curati e i dialoghi sono molto meno "stupidi" perchè nell'anime si perde molto tempo (troppo) a parlare a dire "conquisterò il mondo" "no nn te lo permetterò" "si invece" "Invece no" (beh no così ma su per giù...)..A dragonball si sono appassionati grandi e piccoli per l'originalità dell'idea e Toriyama è davvero un genio..bisognerebbe rispettare l'opera con trasposizioni decenti ma la Fox già si era andata a parare il sederino aggiungendo "Evolution" a titolo per far capire che sarebbe stato molto diverso dal manga o anime.

robin
12 aprile 2009, 22:01
Ora come ora nessuno..nemmeno quelli della fox vogliono fare un film su dragonball..deve passare tempo..molto tempo vista la negatività che c'è attorno al nome DRAGONBALL.. :'(

¬Ale95
12 aprile 2009, 22:05

Qui si va a finire in un discorso molto vasto. Comunque sia, esistono per tutte le età, da quelli più infantili come Keroro passando a Elfen Lied, D.Gray Man, Hellsing... ! Ci sono questi per esempio che partono dai 13/14 anni fino anche a 30/40 anni se vogliamo, per le tematiche che trattano. Fine OT.

Sharingan
12 aprile 2009, 22:42
Prossima pernacchia doro?

Beck
12 aprile 2009, 23:23
ma la gente che parla ancora di sequel vive sulle nuvole???questo è uno dei flop più grossi degli ultimi anni!!!

Me sa che tocca fa' un final cut a riguardo :twisted:

Ti prego no....

Sayuri
12 aprile 2009, 23:29
da come ne avete parlato, non credo che lo vedrò mai!

(non che prima fossi tentata... a me dragon ball sta un pò sul piffero ^^'' ma solo come anime, visto che sono 12 anni che lo trasmettono senza interruzioni! alla fine stanca XD)

Lord Freezer
12 aprile 2009, 23:35
Si va beh.....
HOLA AMIGOS.

:sisisi: :sisisi: :sisisi:

PASQ
12 aprile 2009, 23:41
Si va beh.....
HOLA AMIGOS.

:sisisi: :sisisi: :sisisi:

quoto

nikebat
13 aprile 2009, 01:03

Se per cartoon intendiamo la serie televisiva trasmessa da mediaset, allora sono più adatti ai ragazzini rispetto al manga; per quei cartoon c'è un limite d'età, per il manga no.
Poi ci sono i cartoon in DVD, non censurati e miranti ad un pubblico più vasto; io credo che per qui cartoon non ci sia limite d'età. Infatti, un mio amico che ha 31 anni li colleziona e riguarda tuttora.

Andreas
13 aprile 2009, 01:24
Appena visto.
Una schifezza!!!
I personaggi non sono introdotti e spiegati bene. non c'è collegamento e un senso tra le scene
brutta grafica,effetti fatti male e combattimenti imbarazzanti.
Piccolo appare all'improvviso e poche volte! dicendo solo qualche frase spezzettata..stop
La scena del drago ridicola!!! dovrebbe essere maestosa e la piu emozionante del film invece dura pochissimo e il drago è troppo illuminato, non si riesce a distinguerlo bene e striscia subito via.
Infine la scena finale disastrosa

Obi-wan Kenobi
13 aprile 2009, 08:33

Se per cartoon intendiamo la serie televisiva trasmessa da mediaset, allora sono più adatti ai ragazzini rispetto al manga; per quei cartoon c'è un limite d'età, per il manga no.
Poi ci sono i cartoon in DVD, non censurati e miranti ad un pubblico più vasto; io credo che per qui cartoon non ci sia limite d'età. Infatti, un mio amico che ha 31 anni li colleziona e riguarda tuttora.

E chi lo dice? Esiste una legge? Chi? Il sommo?
Veramente non pensavo....che depressione. Esiste ancora questa mentalità TROPPO ristretta.
Ed ora capisco anche del perchè un genio come Myazaki quà in Italia non ha affatto successo...ora capisco.
Quà ci manca poco che arriviamo al ridicolo punto (e già siamo ad punto abbastanza ridicolo) che esiste un limite di età per vedfere i film di animazione.
Lasciamo perdere che è meglio.

Avonlea
13 aprile 2009, 10:11
Di fatto io potrei godere come un'antilope nel guardarmi i teletubbies, ma penso che il messaggio sia stato travisato, forse Nikebat intendeva semplicemente dire che gli adattamenti mediaset sono stati apportati per rendere il prodotto fruibile da parte di un pubblico anche più giovane, rispetto le versioni dvd o vhs che non erano censurate. (trasmessi poi alcuni film originali senza adattamenti anche dalla rai)

Che si sia al ridicolo si, ma che miyazaki non venga seguito è ovvio... guarda come viene pubblicizzato lui, e come viene pubblicizzata la linea scuola delle winx, è naturale che se non mi pubblicizzi un film non mi fiderò mai sulla parola.

Obi-wan Kenobi
13 aprile 2009, 10:15
Ma anche colpa della mentalità ristretta di molti, che dicono: cartone? naaaa, non spendo soldi per questa roba da adolescenti. Finchè c'è questa mentalità è ovvio che genii come Myazaki vengono sorpassati da boiate del cinema come Natale a Miami, I mostri oggi ecc ecc
Oltre alla pessima pubblicità c'è ancora questa mentalità che io personalmente (e non sto prendendo di mira nessuno) trovo ridicola, e non poco.

DARTHMAUL
13 aprile 2009, 10:24
Ma anche colpa della mentalità ristretta di molti, che dicono: cartone? naaaa, non spendo soldi per questa roba da adolescenti. Finchè c'è questa mentalità è ovvio che genii come Myazaki vengono sorpassati da boiate del cinema come Natale a Miami, I mostri oggi ecc ecc
Oltre alla pessima pubblicità c'è ancora questa mentalità che io personalmente (e non sto prendendo di mira nessuno) trovo ridicola, e non poco.

pienamente d'accordo. 8)

R15
13 aprile 2009, 10:32

certo quoto assolutamente. Gli stessi fumetti e graphic novel sono considerati come puro intrattenimento fine a se stesso, cioé "perdita di tempo per ragazzetti". Cosa ci sarà da ragazzetti in "From Hell" me lo devono spiegare.....

¬Ale95
13 aprile 2009, 10:39

Parole sante.

badge
13 aprile 2009, 11:05
Io vado per i 33 ma ho smesso di vedere l'anime d almeno 5 anni ,anche perché l'avevo visto a partire dal '90 quindi dopo un po' rompe ...

Ktulu
13 aprile 2009, 11:27
Io vado per i 33 ma ho smesso di vedere l'anime d almeno 5 anni ,anche perché l'avevo visto a partire dal '90 quindi dopo un po' rompe ...

quoto,poi diciamocelo dragon ball non basa certo la sua forza sulla trama(alla fin fine dall'inizio alla fine è la stessa storia cambiano i luoghi e le situazioni, ma il succo è quello),alla lunga è soporifero e rindondante e assolutamente spossante....

Hakagi_87
13 aprile 2009, 11:33
Io ho visto tutta la serie 3 volte, o forse 4 e in effetti ora mi sono un pò stancato..anche perchè la sò a memoria, i dialoghi sono quelli che sono e il cartone ( anche se cult indiscutibile e base dei futuri manga/anime ) è un pò statico, scene ripetute ecc ecc..
Lo dico ora perchè è 4 volte che lo vedo e guardando cose migliori e stilisticamente più moderne te ne accorgi e ci rifletti...ora io preferisco troppo, troppo Naruto e One Piece.
Questo nn toglie che sono un grande fan di DB e ho fatto 2 collezioni su DB: statuette e libri quella dei quaderni ad anelli dove c'erano le schede su tutto, dove in pratica fa un riassunto della storia e ci sono anche cose in più

robin
13 aprile 2009, 11:34

quoto,poi diciamocelo dragon ball non basa certo la sua forza sulla trama(alla fin fine dall'inizio alla fine è la stessa storia cambiano i luoghi e le situazioni, ma il succo è quello),alla lunga è soporifero e rindondante e assolutamente spossante....

Qui mi trovo d'accordo.. a me piace moltissimo la prima parte(fino a freezer) poi la repitività mi anoia....

Il film sta andando malisimo..peggio di ogni previsione... :eek: :lol:

Obi-wan Kenobi
13 aprile 2009, 11:39
Dragon Ball ha una trama eccezzionale che ciò che accade all'inizio ha delle conseguenze sul dopo.
Cioè che accade nella prima serie solo nello Z scopriamo a cosa veramente serve. Per non parlare della trama di certi spin-off che assolutamente stupendi, tipo quella dell padre di Goku, che lotta per la libertà. O quella di Broly, non continuo prchè se no mi dlungo troppo... Io ho visto sia la prima, che lo Z che il GT almeno almeno un quattro volte. Ora mi sono rimesso a riveere tutto lo Z.
E quanti nuovi manga hanno preso ispirazione da Dragon Ball? Tantissimi.
Naruto ne è un esempio lampante di ispirazione da Dragon Ball. Ma ne potrei citare tanti altri.
La carica emotiva di Dragon Ball soltanto KenShiro e Sant Seya riescono a darmela.
I tre manga/cartoon della mia vita.

NiKeS
13 aprile 2009, 11:46
Io ho visto tutta la serie 3 volte, o forse 4 e in effetti ora mi sono un pò stancato..anche perchè la sò a memoria, i dialoghi sono quelli che sono e il cartone ( anche se cult indiscutibile e base dei futuri manga/anime ) è un pò statico, scene ripetute ecc ecc..

Ma ci credo l'anime fa pietà...nello Z poi ci son tanti episodi da martellate sui coglioni (del GT non parlo nemmeno), diluito tanto da risultare totalmente insipido...

Ktulu
13 aprile 2009, 11:55
Dragon Ball ha una trama eccezzionale che ciò che accade all'inizio ha delle conseguenze sul dopo.
Cioè che accade nella prima serie solo nello Z scopriamo a cosa veramente serve. Per non parlare della trama di certi spin-off che assolutamente stupendi, tipo quella dell padre di Goku, che lotta per la libertà. O quella di Broly, non continuo prchè se no mi dlungo troppo... Io ho visto sia la prima, che lo Z che il GT almeno almeno un quattro volte. Ora mi sono rimesso a riveere tutto lo Z.
Naruto ne è un esempio lampante di ispirazione da Dragon Ball. Ma ne potrei citare tanti altri.
La carica emotiva di Dragon Ball soltanto KenShiro e Sant Seya riescono a darmela.

Kenshiro si che è un bell'anime Dragon Ball alla lunga stanca e d'è innigabile anche da parte di un fan(almeno che non abbia 10 anni)...

Obi-wan Kenobi
13 aprile 2009, 11:57

Kenshiro si che è un bell'anime Dragon Ball alla lunga stanca e d'è innigabile anche da parte di un fan(almeno che non abbia 10 anni)...

A me non stanca.
Perchè dovrei dirlo? Per farti felice? Ma neanche per idea. La libertà di parola è la prima cosa.

Ktulu
13 aprile 2009, 11:59

A me non stanca.
Perchè dovrei dirlo? Per farti felice? Ma neanche per idea. La libertà di parola è la prima cosa.

oh abbasa i toni non ti ho mica attacato ho solo espresso una mia opinione.la libertà di parola è sacrosanta...

DARTHMAUL
13 aprile 2009, 12:08
la prima serie di dragon ball è un vero spasso:lo scontro con il fiocco rosso,la saga di al satan,i vari tornei,junior ecc...
ma dragon ball tocca il suo apice con dragon ball Z e con la saga dei sayan e di frezeer,poi la saga di cell è passabile,quella di bu è orrenda tranne per lo scontro goku-vegeta.
dragon ball GT fa propio schifo!!!l'inizio è insopportabile con la ricerca delle sfere nei vari pianeti,qui si prova a ricreare lo stile della prima serie di dragon ball ma non ha più senso visto che i protagonisti sono ormai imbattibili,poi con l'arrivo del SS di quarto livello si riprende un pò...

Obi-wan Kenobi
13 aprile 2009, 12:08

A me non stanca.

la libertà di parola è sacrosanta

Appunto.

Sharingan
13 aprile 2009, 12:10
Sul manga e la questione età. Credo sia leggibile per tutti e che nessuno si debba vergognare se ancora si appassiona a Dragonball. Detto questo, avevo cominciato a rileggerlo di recente e devo dire che però non mi ha fatto lo stesso effetto di quando avevo 15-16 anni. Rimane un gran bel manga, però dire che il target di età sia piuttosto basso non mi sembra un'eresia nè dovrebbe offendere alcuno. Un prodotto commerciale si rivolge necessariamente a una fascia d'età, se poi piace anche ad altri tanto di meglio.

Sul film. Girando qua e là ho notato che in proporzione è piaciuto più ai fan che ai novizi. Secondo voi a cosa è dovuto? A me sembra che i dragonballiani di stretta osservanza si spacchino sostanzialmente in due categorie: una che grida alla lesa maestà verso la storia originale; l'altra che ama a tal punto il manga da finire per difendere anche il film per timore di un negativo ritorno d'immagine del manga stesso.

Lord Freezer
13 aprile 2009, 12:13

Concordo pienamente.
Ma poi Dragon Ball stancancte? asd asd asd... ma daaaaiiiiiii
Certo, lo stanno dando un po' troppo spesso in TV ma a dire che è stancante e ripetitivo ce ne vuole... :huh:
E poi me lo vedo paragonato a scopiazzature (veramente lente) come Naruto :aiutt:

Fabioisanhero
13 aprile 2009, 12:14
Sul film. Girando qua e là ho notato che in proporzione è piaciuto più ai fan che ai novizi. Secondo voi a cosa è dovuto? A me sembra che i dragonballiani di stretta osservanza si spacchino sostanzialmente in due categorie: una che grida alla lesa maestà verso la storia originale; l'altra che ama a tal punto il manga da finire per difendere anche il film per timore di un negativo ritorno d'immagine del manga stesso.

Ma quando mai? Se su IMDB, Superherohype e vari forum gli stessi fan lo bollano con voti tra 0 e 1 su 10! :eek:

Ktulu
13 aprile 2009, 12:14
Sul film. Girando qua e là ho notato che in proporzione è piaciuto più ai fan che ai novizi.

sul serio :o e io pensavo che lo avvesero odiato sia gli uni che gli altri,ah non si mette mai di imparare :ilsaggiodice:,quali sono le tue fonti la gazzetta del profeta o quella dello sport? asd asd
:-*

Sharingan
13 aprile 2009, 12:26
Sul film. Girando qua e là ho notato che in proporzione è piaciuto più ai fan che ai novizi.

quali sono le tue fonti la gazzetta del profeta o quella dello sport? asd asd

BadTaste.

Hakagi_87
13 aprile 2009, 12:34

BadTaste.

Qui a fatto schifo diciamo ad una percentuale molto alta asd...e menomale...

E poi me lo vedo paragonato a scopiazzature (veramente lente) come Naruto :aiutt:

Io ora preferisco di molto Naruto, e anche One Piece. Con Dragonball ci sono cresciuto, ma direi una bugia se dicessi che ora lo trovo migliore e che sia il mio preferito...

Ktulu
13 aprile 2009, 12:46

BadTaste.

mmh mi passeresti il link? ;D

Beck
13 aprile 2009, 12:54
Non so se avete dato un occhiata a Dragon Ball Kai,la versione restaurata di Dragon Ball Z,ma ne vale la pena :sisisi:

Ktulu
13 aprile 2009, 12:55
Non so se avete dato un occhiata a Dragon Ball Kai,la versione restaurata di Dragon Ball Z,ma ne vale la pena :sisisi:

ma è anche in Italiano?

Obi-wan Kenobi
13 aprile 2009, 12:55

Stupenda. Ben fatta. :musino:
Spero facciano anche il cartoon di Nekomajin :sisisi:

No, per adesso è solo in lingua originale.
http://www.youtube.com/watch?v=SnvupMV9su4
http://www.youtube.com/watch?v=KHuZ6LLfCGE&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=gSKvKSnVBqU&feature=related

Beck
13 aprile 2009, 12:57

asdLo spero anch'io,io ho il manga ed è davvero fantastico

Sharingan
13 aprile 2009, 12:57
Non mi riferisco solo agli utenti iscritti: http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7457&Itemid=197
Notate comunque che ho detto "in proporzione", non che è piaciuto e basta.

Obi-wan Kenobi
13 aprile 2009, 12:58

Anche io. Mi è piaciuto molto il combattimento/allenamento fra lui e Goku :sisisi:

Beck
13 aprile 2009, 13:00

Anche io. Mi è piaciuto molto il combattimento/allenamento fra lui e Goku :sisisi:

Frieza che gioca a calcio vince su tutti asd

Obi-wan Kenobi
13 aprile 2009, 13:01
xD si si.

dark
13 aprile 2009, 13:03
Nueva recaudacion de Dragon Ball Evolution!
Lun Abr 13, 2009 1:31 am por Maximus
Aqui observamos que se ha incrementado drasticamente la cifra de la recaudacion de la pelicula, anteriormente se hablaban de $ 29 millones pero ahora crecio drasticamente hasta:

$ 41,7 millones de dolares

http://www.dragonballfilm.es/

Hakagi_87
13 aprile 2009, 13:10

No, per adesso è solo in lingua originale.
http://www.youtube.com/watch?v=SnvupMV9su4
http://www.youtube.com/watch?v=KHuZ6LLfCGE&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=gSKvKSnVBqU&feature=related

Devo dire che è stato fatto una discreta cosa, al passo con i tempi per mantenere sempre fresco l'appeal di DB
Sono contento.

Obi-wan Kenobi
13 aprile 2009, 13:13
Io trovo affascinante il modo di collegare gli spin-off con la serie Z (naturalmente tagliando le parti inutili)
Mi piace parecchio il primo episodio della serie KAI, dove si vede lo sterminio della razza Sayan e la battaglia per la libertà portata avanti dal padre di Goku. Stupendo.

Ktulu
13 aprile 2009, 13:13
Aqui observamos que se ha incrementado drasticamente la cifra de la recaudacion de la pelicula, anteriormente se hablaban de $ 29 millones pero ahora crecio drasticamente hasta:

però con questo incasso sicuramente ci saranno svariti sequel(il prossimo si chiamerà Dragon Ball Extension,il terzo Dragon Ball Mesh xD):[center]

[center]Worldwide: $29,965,346

xD xD xD xD

Fonte:http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=dragonball.htm

eh si è un film che piace..... :brrr: asd :lol:

Fabioisanhero
13 aprile 2009, 13:14

41 milioni? Ma quando mai asd
Ma certo che la gente è stupida! Viene ripreso un commento di uno qualunque in un topic di box office mojo :lol:

Questa è la pagina vera con i risultati (tra l'altro sempre box office mojo) che riprota la vera cifra: 4 milioni in Usa e 25 milioni in tutto il mondo. Sommati 29 milioni. Floppissimo!

FONTE: http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=dragonball.htm

Lord Freezer
13 aprile 2009, 13:20

Ma è quella testa di castagna di mio figlio Kuriza! xD xD xD

http://img19.imageshack.us/img19/3718/14832p.jpg

Socio
13 aprile 2009, 13:21

41 milioni? Ma quando mai asd
Ma certo che la gente è stupida! Viene ripreso un commento di uno qualunque in un topic di box office mojo :lol:

Questa è la pagina vera con i risultati (tra l'altro sempre box office mojo) che riprota la vera cifra: 4 milioni in Usa e 25 milioni in tutto il mondo. Sommati 29 milioni. Floppissimo!

FONTE: http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=dragonball.htm

Vero, ora come ora è a 29 milioni. E' probabile che salirà in giornata, visto che tra mercoledì e venerdì è uscito in un buon numero di paesi.

Victor
13 aprile 2009, 13:25
Invece probabilmente il totale è di circa 41 milioni. I dati di BoxOfficeMojo non sono aggiornati agli incassi internazionali. Se non sbaglio dovrebbe aver incassato circa 10 milioni quest'ultimo week-end per un totale di 36mil "foreign" (esclusi USA).
Comunque nel giro di pochi giorni dovremmo saperlo... ;)

Lord Freezer
13 aprile 2009, 13:27

però con questo incasso sicuramente ci saranno svariti sequel(il prossimo si chiamerà Dragon Ball Extension,il terzo Dragon Ball Mesh xD):[center]

xD xD xD xD

Si ma quei dati sono vecchi, non tengono conto dell'usicita in molti paesi... :uhhm:

Ktulu
13 aprile 2009, 13:32

xD xD xD xD

Si ma quei dati sono vecchi, non tengono conto dell'usicita in molti paesi... :uhhm:

va beh cio non toglie che sia un flop ;)

Lord Freezer
13 aprile 2009, 13:40
Questo è poco ma sicuro... ma è giusto dargli il giusto peso.

PASQ
13 aprile 2009, 13:51
Appena visto.
Una schifezza!!!
I personaggi non sono introdotti e spiegati bene. non c'è collegamento e un senso tra le scene
brutta grafica,effetti fatti male e combattimenti imbarazzanti.
Piccolo appare all'improvviso e poche volte! dicendo solo qualche frase spezzettata..stop
La scena del drago ridicola!!! dovrebbe essere maestosa e la piu emozionante del film invece dura pochissimo e il drago è troppo illuminato, non si riesce a distinguerlo bene e striscia subito via.
Infine la scena finale disastrosa

quoto per il drago! illuminatissimo e si vede a malapena! una delusione. Ma non si vedeva meglio in un trailer? correggetemi se sbaglio.

ma poi vi siete accorti della citazione a Lost? :huh: imbarazzante :contrariatoo:

Obi-wan Kenobi
13 aprile 2009, 15:27
"Forse, l'unica speranza è che i giapponesi riprendano in mano la gestione della pellicola e diano vita a un prodotto a basso costo autoctono, magari girato da quel pazzo di Takeshi Miike. Ecco, quello sarebbe un film che vedrei volentieri"

Colin hia colpito nel segno. Dio sa quanto vorrei vedere Miike o Chow a capo di un progetto di Dragon Ball

Relaxex
13 aprile 2009, 15:31
Ho paura che per molto molto molto molto molto molto tempo non sentiremo più parlare di DragonBall al cinema o sequel vari.

Obi-wan Kenobi
13 aprile 2009, 15:35
Ho paura che per molto molto molto molto molto molto tempo non sentiremo più parlare di DragonBall al cinema o sequel vari.

E non ti immagini che rabbia per questa faccenda. Maledetta Fox.

Fabioisanhero
13 aprile 2009, 15:39
A proposito dove sono finiti tutti quelli che - prima dell'uscita del film - zittivano chi lo odiava e proclamavano che il film avrebbe incassato un botto e che sarebbe stato favoloso? Scomparsi?

Obi-wan Kenobi
13 aprile 2009, 15:40
è vero. Chissà.....

nikebat
13 aprile 2009, 16:00

E non ti immagini che rabbia per questa faccenda. Maledetta Fox.

Ma dico io. Usare un po' di testa no, eh? Come hanno fatto a non accorgersi che il film stava diventando una schifezza? Eppure non è il primo film tratto da un fumetto che fanno, le regole dovrebbero essere più o meno le stesse; gli altri film tratti dalla Marvel erano riusciti bene o male tutti (almeno secondo me). Sono convinto che DRAGONBALL serebbe riuscito meglio in mano alla DREAMWORKS o alla WARNER BROS.
E poi, nemmeno avessero avuto l'idea di fare un tentativo, un film non è mica un foglio di carta; un foglio scarabocchiato lo butti via in un attimo e puoi ricominciare subito con uno nuovo, per un film ci vogliono anni.

La mia idea adesso è lasciar perdere DRAGONBALL, senza riprenderlo in mano, o almeno aspettare la prossima generazione, e dedicarsi ad altro.

max76
13 aprile 2009, 17:17
Visto il film
E una cagata pazzesca.
Non hanno azzeccato niente e si sono inventati un nuovo dragonball che non c'entra nulla con il vero Dragonball.
Il vestito di piccolo : uno schifo , quello di Goku pure , l'onda energetica fà ribrezzo (cosa gli costava farla gialla o bianca il blu che ci azzecca)
Si sono inventate cose assurde da Mai che si trasforma a Goku che diventa un mini scimmione schiavo di Piccolo.
é stao davvero uno scempio.
Non è semplice fare una trasposizione cinematografica di un manga così esteso , ma questi della fox hanno toppato veramente alla grande, xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Lord Freezer
13 aprile 2009, 17:25
Visto il film
E una cagata pazzesca.
Non hanno azzeccato niente e si sono inventati un nuovo dragonball che non c'entra nulla con il vero Dragonball.
Il vestito di piccolo : uno schifo , quello di Goku pure , l'onda energetica fà ribrezzo (cosa gli costava farla gialla o bianca il blu che ci azzecca)
Si sono inventate cose assurde da Mai che si trasforma a Goku che diventa un mini scimmione schiavo di Piccolo.
Non è semplice fare una trasposizione cinematografica di un manga così esteso , ma questi della fox hanno toppato veramente alla grande, xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Ti do ragione su tutto... ma proprio sull'onda NO! La stragrande maggioranza delle onde kamehameha di Goku sono blu!

http://th02.deviantart.com/fs23/300W/f/2008/010/1/b/SSJ_Goku___Kamehameha_by_eggmanrules.png

Fabioisanhero
13 aprile 2009, 17:46
Io voglio il confronto, però. Non possono sparire tutti cosi!

Voglio che quelli che prima dell'uscita difendevano il film a spada tratta, dicendo che sarebbe stato favoloso, identico, fedele e che avrebbe incassato un botto tanto da giustificare non un sequel bensì una trilogia vengano qua a confrontarsi.

Perchè spariscono tutti?

P.s. come nei forum oltreoceano! asd Settimane fa se dicevi che in X-Men Origins: Wolverine "Deadpool will become Weapon XI" ti scannavo e dicevano che non era vero, era una cavolata e dicevi cosi solo perchè odiavi il film. Tutti hanno visto la copia pirata e ora tutti sanno che Deadpool sarà Weapon XI (metto in spoilers anche se è un altro topic ;D). Beh quelli che ti andavano contro, ti massacravano se portavi avanti questa tesi...Tutti scomparsi. Ma come mai? :lol:

PASQ
13 aprile 2009, 17:46
Visto il film
E una cagata pazzesca.

Ti do ragione su tutto... ma proprio sull'onda NO! La stragrande maggioranza delle onde kamehameha di Goku sono blu!

http://th02.deviantart.com/fs23/300W/f/2008/010/1/b/SSJ_Goku___Kamehameha_by_eggmanrules.png

quoto
bella l'immagine!
ce l'hai a risoluzione maggiore?

Lord Freezer
13 aprile 2009, 17:49
Purtroppo no :-\ l'ho trovata su google immmagini :seseh:

PASQ
13 aprile 2009, 17:51
ok ;)

certo che postare spoiler su altri film in un topic non appropriato non è proprio il massimo della vita... :brrr:

NiKeS
13 aprile 2009, 17:55
Io voglio il confronto, però. Non possono sparire tutti cosi!

Voglio che quelli che prima dell'uscita difendevano il film a spada tratta, dicendo che sarebbe stato favoloso, identico, fedele e che avrebbe incassato un botto tanto da giustificare non un sequel bensì una trilogia vengano qua a confrontarsi.

Perchè spariscono tutti?

Embè? Se hanno cambiato idea non è che devono continuare a difenderlo solo per confrontarsi con te :brrr:...se proprio vuoi il confronto, confrontati da solo asd

Lord Freezer
13 aprile 2009, 18:00
Non capisco cosa c'è da confrontarsi... molta gente in questi giorni è in lutto e silenzio stampa :uhhm:
Comunque stasera me lo guardo pure io... :afrrraid:

PASQ
13 aprile 2009, 18:05
Non capisco cosa c'è da confrontarsi... molta gente in questi giorni è in lutto e silenzio stampa :uhhm:
Comunque stasera me lo guardo pure io... :afrrraid:

finalmente :biggrin: :afrrraid:
portati un secchio o dei fazzoletti XD
già so che la tua espressione quando uscirai dal cinema sarà questa :brrr:

Obi-wan Kenobi
13 aprile 2009, 18:11
Ma va...direi questa: :-X

asd

Andreas
13 aprile 2009, 18:44
Ragazzi..ecco spiegato tutto!

James Wong non sapeva nulla su Dragonball!! mai letto e visto niente!

Obi-wan Kenobi
13 aprile 2009, 18:49
Ma si si, lo ha perfino detto lui stesso. Per far capire che gran regista

PASQ
13 aprile 2009, 18:51
ehehe ^^'
:-X

IronMaxXx
13 aprile 2009, 19:00
ragazzi, non chiamatelo masochismo ma...a me il film è piaciuto :mrgreen: che dire, m'ha fatto staccare il cervello per un'oretta e qualcosa. dai su, se si dimentica il manga e l'anime puo anche piacere.......ok ora potete spararmi asd

Andreas
13 aprile 2009, 19:12
Ecco come si deve fare Dragonball:

-Effetti speciali
-3D
-Nuova tecnologia(quella di Avatar)
-IMAX
-Combattimenti e tenica stile 300 e Matrix

un grande regista!
Produzione: Dreamworks o Warner Bros
Perfetto! che ve ne pare?

Obi-wan Kenobi
13 aprile 2009, 19:12
Gusti e ti rispetto :)

IronMaxXx
13 aprile 2009, 19:18
ehi gente, sarebbe bello mettere insieme le nostre idee e inserirle tutte in un unico script. bè certo, se ci fosse l'opportutintà di farlo vedere a qualcuno di veramente importante sarebbe fantastico. credo sarebbe una delle poche soluzioni per riuscire a fare un film davvero fedele al manga. ma credo che ormai siano solo sogni. :'(

Obi-wan Kenobi
13 aprile 2009, 19:20
Credo che un fan di Dragon Ball che sia anche un bravo scenggiatore, e che sappia bene cosa vuol dire adattamento, credo tutti questi fattori possano creare una sceneggiatura coi controcazzi.
Al dopo serve un regista con le palle, ed uno studio che oensi alla qualità del film e non al suo incasso.

Relaxex
13 aprile 2009, 19:24
io ieri cho provato a vederlo ma, sarà che forse era tardi sarà che fa davvero pena, non sono riuscito a finirlo i vedere. Penso che anche quelli che prima difendevano il film ora si sono arresi all'evidenza..Piuttosto che tornare nei forum a dire "scusate avevate ragine voi" hanno deciso di sparire...rispettiamo la scelta ragazzi..E' un momento doloroso per loro. ;D

The Dark Girl
13 aprile 2009, 19:35
Io speravo tanto che fosse un buon adattamento, ma così non é stato. Sarò superficiale ma sogno sempre un film che apra il mercato di Hollywood verso i capolavori del fumetto giapponese (sì lo so che sembra un ossimoro). Il cinema americano é a corto di idee, la letteratura mastodontica creata dal manga sarebbe una fonte inesauribile, con tanti spunti autoriali e, per la cultura occidentale, del tutto originali.
Ma se l'andazzo é il fraintendimento fin dal primo tentativo, persino di un'opera commerciale come DB, allora meglio lascino i prodotti giapponesi ai giapponesi e basta...

NiKeS
13 aprile 2009, 19:36
Io speravo tanto che fosse un buon adattamento, ma così non é stato. Sarò superficiale ma sogno sempre un film che apra il mercato di Hollywood verso i capolavori del fumetto giapponese (sì lo so che sembra un ossimoro). Il cinema americano é a corto di idee, la letteratura mastodontica creata dal manga sarebbe una fonte inesauribile, con tanti spunti autoriali e, per la cultura occidentale, del tutto originali.
Ma se l'andazzo é il fraintendimento fin dal primo tentativo, persino di un'opera commerciale come DB, allora meglio lascino i prodotti giapponesi ai giapponesi e basta...

Sigh purtroppo hai ragionissima :'(

¬Ale95
13 aprile 2009, 19:52
Scusate, qualcuno ha da linkarmi in streaming la scena dopo i titoli di coda del film?

PASQ
13 aprile 2009, 19:57
Scusate, qualcuno ha da linkarmi in streaming la scena dopo i titoli di coda del film?

la cerco anche io :lingua:

Relaxex
13 aprile 2009, 20:15
Dovremmo abbozza una sceneggiatura noi fan di un ipotetico sequel...mandarla alla Warner e convincerla a comprare i diritti dala Fox...poi dovremmo essere chiamati dalla major e scegliere regista e attori...sicuramente se facessimo così verrebbe un capolavoro...gia mi ci vedo a ritirare l'Oscar per la sceneggiatura di DragonBall reloaded ( e il sequel DragonBall Revolution ovvio ahhaha)...

Obi-wan Kenobi
13 aprile 2009, 20:18
Non una sceneggiatura su un sequel, ma un vero e proprio reboot.
Io ci starei anche ragazzi, se qualcuno vuole scrivere una sceneggiatura a quattro o sei mani io sono disponibile.

R15
13 aprile 2009, 20:20

un film su Ken il guerriero sarebbe stupendo

nikebat
13 aprile 2009, 20:26

Sì, ma fatto da gente brava però.

Furor
13 aprile 2009, 20:31
Salve, recentemente ho visto il film.
Il mio voto è: 1,5/5.

clois83
13 aprile 2009, 20:32
io ieri cho provato a vederlo ma, sarà che forse era tardi sarà che fa davvero pena, non sono riuscito a finirlo i vedere. Penso che anche quelli che prima difendevano il film ora si sono arresi all'evidenza..Piuttosto che tornare nei forum a dire "scusate avevate ragine voi" hanno deciso di sparire...rispettiamo la scelta ragazzi..E' un momento doloroso per loro. ;D

ma io nn è che consco la gente qua ma mi sembra che anche chi prima dicevA"almeno guardatelo prima di giudicare il film" stia scrivendo tuttora.......e che abbia scritto anche i suoi pareri nel modo piu obbiettivo possibile, difatti io prima difendevo il film ma gli ho dato un 6 mica un 10. per me è un gran peccato che sia andata a finire cosi, nn mi aspettavo che nella storia ci fossero cosi tanti tagli e cbe risultasse priva di senso :-\

Obi-wan Kenobi
13 aprile 2009, 20:33
Sono stati fatti PARECCHI tagli al film.

R15
13 aprile 2009, 20:34

Sì, ma fatto da gente brava però.

è logico. Per questo mi auguro che non lo facciano :mrgreen:

Relaxex
13 aprile 2009, 20:39
Vai allora..scriviamo questa sceneggiatura..sarebbe bello mandarla a fargli capire che con poco si poteva fare molto di più....mi sento molto Mark Millar. chi sta con me??

_LionHeart_
13 aprile 2009, 20:42
Ho visto questo film solo perchè il mio ragazzo era fissato che lo voleva vedere... ma fa cagare! :seseh:

ClarKent
13 aprile 2009, 21:31
ho visto il "film"

che tristezza... :contrariatoo:

Dandi
13 aprile 2009, 22:16
ho visto il "film"

che tristezza... :contrariatoo:

Cancellate tutto il topic e lasciate solo questo commento, basta e avanza per racchiudere l'atmosfera generale. xD

Lord Freezer
13 aprile 2009, 23:08
Spero di essere stato obbiettivo, l'ho appena visto ed ecco il mio parere...
-ATTENZIONE QUELLO CHE SEGUE CONTIENE SPOILER-

Metto un po' di voti...

TRAMA/SCENEGGIATURA - VOTO: 5

Più o meno l'avevo intuita, sono andato al cinema ben conscio del fatto che avrei visto un qualcosa di diverso
dal Dragon Ball di Toriyama. La trama del film è banalotta e gli eventi si susseguono in maniera poco avvincente e rapida. Nella storia raccontata nel film ci sono molti buchi, come per esempio l'origine di Piccolo che sembra (e a quanto pare è) caduto dal cielo. Il passato di Goku è appena abbozzato e sconclusionato, chi non conosce Dragon Ball non so propio cosa possa pensare. Dunque tale mancanza fa sottointendere che dovrebbe essere chiarita in un eventuale sequel (se mai lo faranno, ma a questo punto non credo). Alcune cose non mi sono proprio piaciute, come la storia di Goku che ha viaggiato su una meteora (spero sia stata solo una 'licenza poetica' di Piccolo). La scena dei fullum assassins l'ho trovata molto infantile. Pessima l'idea di Piccolo che comanda l'Oozaru! Piccolo che usa lo scimmione come uno schiavetto? Questo mi ha ricordato (in maniera maldestra) lo sfruttamento dei Saiyan da parte di Freezer... ma per favore!!! Forse ho contato male io, ma mi è parso di veder raccogliere solo 6 sfere: una l'aveva Goku, una Muten, una Bulma, una era nel vulcano, una nel villaggio attaccato da Piccolo, una nel lago... e la 7°? Le uniche cose fedeli al manga sono i nomi dei vari personaggi, il simbolo del maestro Muten, il numero e il colore delle sfere e delle stelline al loro interno, la presenza della Capsule Corp, il nome della Kamehameha, della Mafuba e altre piccole cose sparse qua e la. Tutto il resto per una cosa o per l'altra si allontana da ciò che è il Dragon Ball a cui siamo affezionati. Forse il difetto più grande è la brevità del film che mi ha ricordato un altro prodotto della Fox... Alien VS Predator. Potevano benissimo allungare alcune sequenze ed inquadrature, anche solo per creare la giusta atmosfera ma si sono limitati a concludere tutto in maniera troppo sbrigativa, proprio come se avessero una insensata fretta di chiudere.

Personaggi/Recitazione - voto: 7

Gli attori mi son sembrati bravi e tutto sommato non mi hanno deluso anche se alcuni dialoghi lasciano il tempo che trovano. Non ho capito bene perchè Bulma all'inizio non sa delle 7 sfere e due secondi dopo ne parla come se le conoscesse da sempre.
Goku - Justin Chatwin - Voto 8: probabilmente il migliore, all'inizio mi ha fatto storcere il naso parecchio, perchè mi è venuto difficile associarlo alla figura del vero Goku. Tuttavia sembra funzionare almeno in parte soprattutto verso la fine del film. Quando va alla festa e fa l'inchino ad ogni persona che passa e quando mangia la coscia di pollo mi ha fatto sorridere. il doppiaggio italiano era perfetto. Mi è piaciuto quando urla e si sente contemporaneamente il ruggito dell'oozaru, proprio come nell'anime.
Piccolo - James Masters - Voto 7-: nella parte di Piccolo mi è piaciuto abbastanza, ma purtroppo appare talmente poco che è difficile affezionarsi al suo personaggio; ho avuto la stessa sensazione di quando vidi Darth Maul in Star Wars Ep I... un personaggio 'sprecato'. Come cattivo comunque fa davvero poco, anzi... nulla!!! Poi c'è da dire che il suo colpo finale assomiglia tanto alla Death Ball di Freezer.
Bulma - Emily Rossum - voto 7: Non mi ha ricordato tanto la cara Bulma. Mi è parsa troppo battagliera e 'coraggiosa'. Il suo rapporto con Goku è buono anche se non è ingenuo e tenero come nel manga (complimenti alla Rossum per i bei 'tettorali').
Muten - Chow Yun-Fat - voto 7: simpatico nella parte del maestro Muten anche se me lo ha ricordato solo a tratti; troppo giovane, davvero troppo diverso dalla controparte cartacea, comunque alcuni siparietti vagamente 'perversi' mi sono piaciuti... personaggio simpatico!
Chi Chi - Jamie Chung - Voto 6,5: il suo personaggio non è tanto superfluo ai fini della storia, quasi quasi insegna più cose lei a Goku rispetto a Muten!
Yamcha - Joon Park - Voto 5: sarà la faccia ma questo Yamcha non l'ho digerito! Antipatico e inutile, davvero brutto!
Mai - Eriko Tamura - Voto 6,5: Ma è lei il cattivo del film? Ha fatto quasi più cose lei (e ne fa poche) di Piccolo! anche se le sue battute sono risicate non mi è parsa cosi inutile come pensavo. Ha due belle sfere anche lei...
Nonno Gohan - Randall Duk Kim - Voto 7,5: La sua parte è perfetta, anche se breve la recita in maniera ottima, ma sfido tutti i conoscitori di Dragon Ball a ricordare le gesta del suo personaggio cartaceo, che compare davvero poco anche nella serie.

Regia - voto: 5,5

Boccio categoricamente James Wong. Regia piatta senza mordente, sembra che abbia diretto la puntata di un telefilm. E' stata una scelta sbagliatissima e credo che questo signore non abbia davvero mai visto una puntata di Dragon Ball o letto il manga! Regia pessima!

SCENOGRAFIE/FOTOGRAFIA - voto: 7,5

Mi è piaciuta molto, i colori e le ambientazioni non sono male (mi riferisco soprattutto alla seconda metà del film). Certo avrei preferito qualcosa di ancora più solare, ma comunque rientra nelle caratteristiche positive del film.

COSTUMI - voto: 7

Buoni, la tuta di Goku non è niente male, mentre quella di Piccolo mi ha convinto meno. Yamcha è vestito da spacciatore di droga, il vestiario di Bulma è invece stato azzeccatissimo! Mai e Chi Chi sono state rese davvero sexy. Sono comunque contento che a Muten almeno in un'occasione abbiano messo gli occhiali da sole! La maglietta hawaiana e quella con la donnina mi hannofatto piacere.

TRUCCO - Voto: 7-

I capelli di Goku mi sono sembrati credibili, anche se diventano davvero somiglianti a quelli del manga solo alla fine del film, dopo la trasformazione in oozaru. Piccolo non è male, anche se in alcune inquadrature mi è sembrato muoversi in maniera poco naturale a causa del trucco. Mi ha ricordato un pochino The Mask!

EFFETTI SPECIALI - Voto: 6-

Sono rimasto deluso perchè mi aspettavo davvero di più! Non c'è nulla di eccezionale e non sono stati usati in maniera epica come mi aspettavo. Sono buttati li solo perchè ci dovevano essere! L'oozaru mi ha deluso, hanno fatto diventare Goku un semplice lupo mannaro, per non parlare dei clamorosi errori!!! Ad esempio dopo che torna umano Goku ha il vestito ben allacciato!!! Tralasciando la taglia ridicola, il fatto che non gli abbiano messo la coda è il punto che più mi ha fatto storcere il naso. Uno che non conosce Dragon Ball avrà pensato senza ombra di dubbio che Goku in realtà è un licantropo! E' davvero un peccato! La moto capsula di Bulma è stata spudoratamente copiata dai transformers, l'effetto è comunque buono e non mi è dispiaciuto! Il drago non mi è piaciuto, non tanto per l'aspetto ma per la sua efimera presenza sullo schermo. Appare per tre secondi, da una alitata e scompare senza pronunciare parola... delusione estrema!

COMBATTIMENTI - Voto: 6-

Un film di Dragon Ball senza combattimenti all'altezza... il senso??? Si, ci sono diversi scontri durante il film,
di cui due simpatici però NESSUNO mi ha ricordato quelli visti nell'anime. Anche il combattimento finale mi è parso troppo veloce e lasciato al caso, poco epico e troppo breve! Sparano solo due petardi (il rumore mi è
sembrato vicino alle pistole laser di Star Wars) e fanno quattro capriole! Sono rimasto abbastanza deluso da questo punto di vista. Poi Piccolo e Goku si confrontano una sola volta e già questo dice tutto su come è stata mal giostrata l'intera storia.

MUSICHE - Voto: 7+

Buone, mi sono piaciuto e mi hanno convinto abbastanza, specialmente quella dell'ultimo combattimento quando goku si incazza prima di lanciare la Kamehameha. Bella anche la canzone dei titoli di coda.

Detto ciò il mio voto per questo prodotto è appena superiore alla sufficienza: 6,5. Non mi stupisco del fatto che sia costato (da quel che si dice) 45 milioni, ma soprattutto ho l'impressione che dietro la produzione di questo film ci siano stati non pochi disguidi a partire dallo spropositato ritardo in cui è stato distribuito, ricordiamoci infatti che sarebbe dovuto uscire il 15 Agosto del 2008. Se non sbaglio si era anche detto che avevano riaperto la produzione per introdurre una sequenza in cui apparivano molte comparse che conoscevano il tibetano... boh boh. Forse hanno rallentato enormemente la post-produzione per attutire il basso budget messo a disposizione??? Sinceramente preferirei un remake e che non facessero un sequel di questa storia. Rimango comunque speranzoso che in futuro qualcuno di buon gusto possa fare finalmente un film su Dragon ball e non un filmetto ispirato o un adattamento/stravolgimento di questo. Credo che la Fox volesse guadagnare puntando molto sul nome Dragon Ball e abbia sottovalutato le potenzialità di questa fantastica opera. In definitiva ha prodotto un simpatico B-movie adatto soprattutto ad un pubblico di bambini e ragazzi... peccato, perchè in effetti non vedevo la nessità di fare un film come questo. Occasione sprecata! Stranamente alle persone con cui sono andato a vederlo (o meglio costretto a vederlo) e che non conoscevano molto bene il vero Dragon Ball Z, questo film è piaciuto e hanno dato un parere positivo (si sono lamentati solo per l'assenza della coda in Goku e per le dimensioni dello scimmione).

Concludendo:

Lati positivi
Attori/Recitazione
Scenografia/Fotografia
Costumi
Trucco
Musiche
Il doppiaggio italiano mi è parso buono

Lati mediocri
Effetti speciali
Combattimenti

Lati negativi
Trama/Sceneggiatura
Regia
Durata

PS: vado a riguardarmi qualche puntata della saga di Freezer per rifarmi gli occhi...

ClarKent
14 aprile 2009, 00:00
ma come fai a dargli 6,5 freezer? sei stato troppo buono....ma troppo.

un film su dragonball fatto così, tanto per...
la regia è da bambini delle elementari, i dialoghi lasciamo perdere perchè potrei offendere qualcuno...ma io dico, gli effetti speciali, se così possiamo chiamarli, davvero imbarazzanti....

Fai un film su dragonball e ti presenti con sta roba?. E' oltre l'imbarazzante...

Vi dirò di più, la rece di ColinMckenzie è stata fin troppo positiva.
L'unica cosa positiva di quell'ora e 45 è stato il trailer di wolverine.

Voto 2

Lord Freezer
14 aprile 2009, 00:09
Gli ho dato poco più della sufficienza perchè comunque non è totalmente da cestinare. Alcune cose mi sono piaciucchiate, ma non è di certo quello che avrei voluto vedere. Come film in se non è catastrofico, come trasposizione di Dragon Ball si :ilsaggiodice:

Sharingan
14 aprile 2009, 00:26

Io sono pessimista. E sono anche dubbioso che sia possibile trasporre fedelmente un manga sul grande schermo, soprattutto quelli dove c'è una forte componente comica. Se dovessi fare un suggerimento direi JoJo. Penso che sarebbe uno dei pochi trasportabili al cinema.

marcdaly85from usa
14 aprile 2009, 00:37
ma il nove di wolverine non è ancora arrivato? ;)

mai seguito dragon ball in vita mia...il film è così patetico che gli si vuol bene...

PASQ
14 aprile 2009, 02:09

Ma è quella testa di castagna di mio figlio Kuriza! xD xD xD

http://img19.imageshack.us/img19/3718/14832p.jpg

mi sono letto Neko majin xD

Slask
14 aprile 2009, 03:58
se hai più di 15 anni i dialoghi dei cartoni sono imbarazzanti, nonchè l'uso troppo ripetitivo dei disegni... a volte (soprattutto nella saga di freezer) facevano puntate intere del cartone solamente con zoomate di 10/15 disegni e voce fuori scena....

evidentemente non sei al corrente del fatto che:
1) l'adattamento italiano DISTRUGGE letteralmente i dialoghi di qualsiasi cosa gli capiti tra le mani, sono rare le eccezioni in cui i dialoghi originali conservino la loro integrità nell'edizione italiana.
2) l'anime fu allungato e diluito a dismisura dagli sceneggiatori per permettere a toriyama di proseguire la trama del manga (ma il risultato come sappiamo tutti fu controproducente, ragion per cui, sia lodato il cielo, stanno producendo questa ri-edizione, DRAGON BALL KAI)

Shadow73
14 aprile 2009, 04:15
2) l'anime fu allungato e diluito a dismisura dagli sceneggiatori per permettere a toriyama di proseguire la trama del manga (ma il risultato come sappiamo tutti fu controproducente, ragion per cui, sia lodato il cielo, stanno producendo questa ri-edizione, DRAGON BALL KAI)

Che si sta dimostrando abbastanza deludente... ^^'

Obi-wan Kenobi
14 aprile 2009, 08:51
Il cappero.
Dragon Ball KAI ho cominciato a vederlo ed è veramente ben fatto. Hanno saputo dare nuova linfa a Dragon Ball, per attirare ancora più persone al manga e al cartoon. Hanno assimilato bene lo spin-off del padre di Goku con la sua trama da piccolo (ovvero la prima serie) fino ad arrivare a Radish. Nulla da dire sulle prime puntate.

Pancho84
14 aprile 2009, 09:21
Forse, e dico forse, andrò a vederlo con un mio amico. Siamo troppo curiosi. Ma che non credano di spillarmi 7,70!! Ci andrò di mercoledì o di giovedì, quando il biglietti costano meno :sisisi:

Gian
14 aprile 2009, 09:24
Forse, e dico forse, andrò a vederlo con un mio amico. Siamo troppo curiosi. Ma che non credano di spillarmi 7,70!! Ci andrò di mercoledì o di giovedì, quando il biglietti costano meno :sisisi:

Ma farsi una pizza no? :huh:

Beck
14 aprile 2009, 09:26

Che si sta dimostrando abbastanza deludente... ^^'

Perchè? :huh:

Pancho84
14 aprile 2009, 09:29

Ma farsi una pizza no? :huh:

Hai ragione, sarebbe decisamente meglio. Ma la curiosità è troppo forte. Ho atteso troppo, mi sembra ingiusto non andarlo a vedere.
Comunque non è ancora deciso niente...

Narix
14 aprile 2009, 11:17
Attenzione Spoiler:

Io mi sto chiedendo ancora perchè la Fox abbia speso 100 e passa milioni per acquisire i diritti della serie, per poi spenderne soltanto 50 per fare un film che di Dragonball ha solo le sfere è basta. La trama fà letteralmente ca...re. Gli effetti speciali fanno pena, si andassero a vedere Hulk, il Signore degli anelli o guerre stellari per vedere effetti speciali come si deve. Hanno stravolto tutto, quindi anche i sequel che dovevano uscire sarebbero stati stravolti a partire dalle origini di piccolo e l'oozaru, sul quale hanno avuto il colpo di genio di farlo diventare schiavo di Piccolo 2000 anni prima. Piccolo si vede 5 minuti in totale, non si sà come si libera dal vaso dove è rinchiuso, è talmente potente che basta alla fine una sola kamehameha per distruggerlo. Il combattimento finale fà schifo dura 2 minuti, ci sono si e no 5 onde rosse che lancia piccolo e 2 azzurre di goku, 3 pugni sullo stomato e finisce li. L'oozaru alto 3 metri, si vede solo la faccia, il busto e in un'inquadratura anche un piede e addirittura la mano, perchè inquadrarlo completo sarebbe costato troppo.
Goku alla fine della meravigliosa scena della kamehameha dove prende il volo con una fune nella schiena è intatto senza una goccia di sangue e col vestito integro nonostante il combattimento e la trasformazione nell'oozaru. Sul drago stediamo un velo pietoso, basta dire che al posto di oscurarsi il cielo, si illumina tutto, e poi appare una lucertola gigante che sparisce subito.

Ed infine dopo i titoli di coda, per chiudere non può mancare la scena finale ad effetto, della buonanotte a Piccolo da parte di una ragazza che ti lascia letteramente shocckato.

per quel che riguarda i personaggi,Yamcha che nel manga sapeva perlomeno combattere, nel film si limita a spacciare e impugnare una pistola senza neanche sparare un colpo immaginatevi i poteri di questi guerrieri. Bulma come recitazione ci può stare ma di certo era tutto, tranne che una gueriera nel manga. Mai non ci faceva niente. Nonno Gohan andava bene. Chichi, anzi CICI ci poteva stare come personaggio. Muten era simpatico, poteva andare bene se avessero fatto un trama come si deve. Goku idem a Muten. putroppo non è colpa loro se dovevano seguire i consigli del regista Wong e la sceneggiatura di Ben Ramsey, 2 grandissimi di Hollywood. L'avesse fatta chiunque la trama sarebbe uscito un kolossal.

Opinione: Se il film lo avesse fatto un'altra casa produttrice sono strasicuro che avrebbe creato un grande film, anche perchè di materiale da prenderne sulla serie c'è ne anche troppo. Mi da fastidio che la Fox abbia deluso tanti fan e non solo, avrebbe potuto fare milioni e spaccare al box-office, peccato. Spero che venga fatto un reboot del film, ma non dalla Fox, alla Fox lasciamo i diritti dei Power rangers che li piacciono tanto.

Voto: da 1 a 10 - 4 solo perchè ti fa passare in fretta 1 ora e mezza.

SirVictor86
14 aprile 2009, 11:35

Ma non è così...io il film l'ho sempre difeso perchè nutrivo grandi speranze sul proggetto e non amo giudicare un film senza averlo visto. Ora, dopo averlo visto ho accettato la realtà e mi sembra di essere stato piuttosto obiettivo nella recensione! A me dispiacerà molto non frequentare più questo topic avendoci passato quasi un anno e mezzo condividendo pensieri ed opinioni con così tanti amici!

ma poi vi siete accorti della citazione a Lost? :huh: imbarazzante :contrariatoo:

Io no, a cosa ti riferisci? Sono curioso. :sisisi:

skyRUNNER
14 aprile 2009, 12:03
io mi sto chiedendo ancora perchè la Fox abbia speso 100 e passa milioni per acquisire i diritti della serie, per poi spenderne soltanto 50 per fare un film che di Dragonball ha solo le sfere è basta. La trama fà letteralmente ca...re. (...) Piccolo si vede 5 minuti in totale, non si sà come si libera dal vaso dove è rinchiuso, è talmente potente che basta alla fine una sola kamehameha per distruggerlo. Il combattimento finale fà schifo dura 2 minuti, ci sono si e no 5 onde rosse che lancia piccolo e 2 azzurre di goku, 3 pugni sullo stomato e finisce li. (...) Sul drago stediamo un velo pietoso, basta dire che al posto di oscurarsi il cielo, si illumina tutto, e poi appare una lucertola gigante che sparisce subito.

praticamente basta vedere il trailer e hai già visto tutto! io farò fatica a vederlo anche scaricato sto film, cmq già dal trailer era facile capire che questa roba con dragon ball non c'azzecca un belin

Devil-lex
14 aprile 2009, 12:26
Andrò stasera.
Madò ma fa proprio schifo sto film? :huh:

Obi-wan Kenobi
14 aprile 2009, 12:35
Andrò stasera.

Di più.

Ma non è così...io il film l'ho sempre difeso perchè nutrivo grandi speranze sul proggetto e non amo giudicare un film senza averlo visto. Ora, dopo averlo visto ho accettato la realtà e mi sembra di essere stato piuttosto obiettivo nella recensione! A me dispiacerà molto non frequentare più questo topic avendoci passato quasi un anno e mezzo condividendo pensieri ed opinioni con così tanti amici!

Concordo caro Sir :'( è stat una bella avventura (non il film asd)

tore
14 aprile 2009, 13:02
Film osceno...non so come produttori, regista, sceneggiatore e attori non si vergognino a morte!

PASQ
14 aprile 2009, 13:25

Yamcha dice "tutto accade per una ragione, l'ho sentito in televisione" :eek: :aiutt:

comunque ragazzi, anche io mi sono divertito tantissimo a leggere questo topic, mi sono iscritto da poco ma era da mesi che vi seguivo, è stata una bellissima esperienza. :)

Devil-lex
14 aprile 2009, 13:26
Andrò stasera.

Di più.

asd
Allora per fortuna oggi il biglietto costa 4 euro così non spendo tanto. asd

PASQ
14 aprile 2009, 13:32
Andrò stasera.

fai una cosa, prendi i soldi e mandameli, ti do il mio indirizzo via mp, almeno fai un'azione buona :mrgreen:

Devil-lex
14 aprile 2009, 13:39
Andrò stasera.

fai una cosa, prendi i soldi e mandameli, ti do il mio indirizzo via mp, almeno fai un'azione buona :mrgreen:

No lo voglio vedere lo stesso.
Sono autolesionista e masochista. xD

Lord Freezer
14 aprile 2009, 13:40
Andrò stasera.

Mandali ai terremotati che fai davvero una buona azione... ::)

Obi-wan Kenobi
14 aprile 2009, 13:40
Qualche risata (per non piangere) vedrai che te la strappa.

SirVictor86
14 aprile 2009, 13:52

Yamcha dice "tutto accade per una ragione, l'ho sentito in televisione" :eek: :aiutt:

Non mi è rimasta impressa questa frase...e a lost chi la dice?

Obi-wan Kenobi
14 aprile 2009, 14:08
Yancha è interpretato male e scritto peggio. è forse più inutile di Mai, che almeno cerca le sfere per conto di Piccolo.

Jack93
14 aprile 2009, 14:10
Fortuna che non ancora non ho visto il film, e non ho intenzione di farlo!! asd

Lord Freezer
14 aprile 2009, 14:14
Fortuna che non ancora non ho visto il film, e non ho intenzione di farlo!! asd

Ma il film è anche guardabile, solo non rispecchie quello avrebbe voluto un fan di dragon ball. E' un prodotto per bambini, a loro può piacere molto.

Kal El
14 aprile 2009, 14:22
io l'avevo detto....

Si capiva già dalle foto che sarebbe stato ridicolo...

Non capisco cosa vi potevata aspettare..

Fare un film su dragon ball è impossibile

Slask
14 aprile 2009, 14:32
Il cappero.
Dragon Ball KAI ho cominciato a vederlo ed è veramente ben fatto. Hanno saputo dare nuova linfa a Dragon Ball, per attirare ancora più persone al manga e al cartoon. Hanno assimilato bene lo spin-off del padre di Goku con la sua trama da piccolo (ovvero la prima serie) fino ad arrivare a Radish. Nulla da dire sulle prime puntate.

;) :seseh:

Lord Freezer
14 aprile 2009, 14:33
Fare un film su dragon ball è impossibile

E' possibile, basta crederci e avere coraggio.

marcdaly85from usa
14 aprile 2009, 14:39
"everything happens for a reason..."

è il motto principale di lost dalla season 2...

per non parlare dei "namaste" tra chow yun fat e ernie hudson...anche se quelli non sono veri omaggi...

PASQ
14 aprile 2009, 14:43

per non parlare dei "namaste" tra chow yun fat e ernie hudson...anche se quelli non sono veri omaggi...

ecco ;)

Lord Freezer
14 aprile 2009, 15:01
Qua c'è una interessante recensione:

http://www.close-up.it/spip.php?article4887

Chi l'ha scritta è dell'opinione che un sequel si farà :huh:

Fabioisanhero
14 aprile 2009, 15:06

Perchè il 90% di chi scrive su internet non sa i fatti, scrive solo per riempire una pagina. Anch'io se non mi documento dico che il film avrà altri due sequel almeno e che il film sta incassando un botto. La realtà è il contrario. ;)

sheilwar
14 aprile 2009, 16:12
Una sola parola: SCONCERTANTE! E' da circa 6-7 anni che si vociferava su di un film su Dragonball e sin dai primi momenti che questa voce è iniziata a circolare, ho atteso con ansia e trepidazione (come del resto tutti i fan della serie) l'uscita di questo film... Se qualcuno si ricorda si diceva che la Fox avesse addirittura ingaggiato i fratelli Lucas per gli effetti speciali. Poi per alcuni anni non se ne seppe più niente tanto che si pensava che il progetto fosse stato abbandonato (ma magari fosse stato così). Poi le voci ricominciarono a circolare e si arrivò a dire che la fox avesse inserito nella produzione anche il maestro Akira Toriyama. Dopo tutta questa attesa non mi sarei mai immaginato che sarebbe finita così. La delusione è tanta. Tutto sommato, se il film non si fosse chiamato Dragonball e non si fosse ispirato ad uno dei manga più famosi al mondo, sarebbe potuto essere anche godibile, un filmetto di azione senza infamia e senza lode seppur con parecchi buchi in una trama troppo banale. Ma stiamo parlando di Dragonball e tenendo presente ciò che è stato il manga non si può accettare un simile scempio.

SirVictor86
14 aprile 2009, 16:19

ecco ;)

doppio thanx! ;)

florian.milano
14 aprile 2009, 17:19
Cancellate sto post e dimenticate tutto...è stato un brutto sogno sto film! :contrariatoo:

Obi-wan Kenobi
14 aprile 2009, 18:45
Cancellate sto post e dimenticate tutto...è stato un brutto sogno sto film! :contrariatoo:

A quindi devono cancellare il tuo post, non il topic?
E pensare che quando dicevo certe cose mi beccavo gli insulti.

SNIKT!
14 aprile 2009, 19:01
dai,sto topic non puo' morire.. :nono: :banghead:

Obi-wan Kenobi
14 aprile 2009, 19:04
dai,sto topic non puo' morire.. :nono: :banghead:

Assolutamente.
Anche se è il film è quello che è, è forse il topic dove ho trascorso l'avventura più bella. Quindi raga, tutti quelli che ne facevano parte (sopratutto loro) teniamolo vivo.

Dandi
14 aprile 2009, 19:05

A quindi devono cancellare il tuo post, non il topic?
E pensare che quando dicevo certe cose mi beccavo gli insulti.

Dai che ha sbagliato a scrivere..ha detto post invece di topic...

Obi-wan Kenobi
14 aprile 2009, 19:09
Si si lo so xD
Non volevo essere pignolo..... se se xD

Dandi
14 aprile 2009, 19:11
Si si lo so xD
Non volevo essere pignolo..... se se xD

xD

laura00
14 aprile 2009, 19:12
visto ieri con il mio fratellino...
Premettendo che non ho mai amato particolarmente il cartone mi è sembrata una vera occasione sprecata, bella l'idea del goku adolescente che va a scuola etc... ma mi è sembrata insufficiente per reggerci un intero film che a livello di storia fa acqua un pò da tutte le parti, sinceramente da un'idea di partenza cosi non troppo originale per fare un film avrei puntato più in un telefilm

Lord Freezer
14 aprile 2009, 19:12
Io ho conosciuto bad taste proprio grazie a Dragon Ball xD... e ora continuerò a seguirlo anche per altri film, primo fra tutti Terminator Salvation! :sisisi:

PASQ
14 aprile 2009, 19:49
direi di ritrovarci tutti su altri topic :sisisi:

SirVictor86
14 aprile 2009, 20:13
Io ho conosciuto bad taste proprio grazie a Dragon Ball xD...
idem! :D

Devil-lex
14 aprile 2009, 20:26
Appena tornato. :eek: :uhhm:
Scandalosooooooooooo, ma come si fa? :banghead:
Bruciamo Wong asd
Fra un pò la "recensione" nell'apposito topic.
Scandalooooooooooooooo asd

clois83
14 aprile 2009, 20:31

nn so come possa dire a questo punto che il sequel si farà ma mi trovo d accordo con questa recensioneso

Devil-lex
14 aprile 2009, 20:37
Ma che sequel, bruciare la pallicola e farla sparire dagli archivi del cinema. asd

Febuz
14 aprile 2009, 20:43

Anch'io :sisisi:
Ma non sparite ! Ci sono tanti altri bei film da attendere e di cui discutere in questo forum :mrgreen:...di sicuro è questo però il topic su cui ho passato più tempo...vabbè peccato per la conclusione di questa "avventura"....se penso a venerdì.... :evil:....mi in****o ancora adesso....

clois83
14 aprile 2009, 20:45

Ma non sparite ! Ci sono tanti altri bei film da attendere e di cui discutere in questo forum :mrgreen:...di sicuro è questo però il topic su cui ho passato più tempo...vabbè peccato per la conclusione di questa "avventura"....se penso a venerdì.... :evil:....mi in****o ancora adesso....

dispiace tanto anche a me :'(
anch io avevo conosciuto badtaste per avere notizie proprio su questo film :'(
peccato !

PASQ
14 aprile 2009, 20:57

dispiace tanto anche a me :'(
anch io avevo conosciuto badtaste per avere notizie proprio su questo film :'(
peccato !

anche io :eek: 8)

Lord Freezer
14 aprile 2009, 21:01

Dai dai, coraggio... l'avventura è appena incominciata, dobbiamo parlare ancora tanto del seguito... il fantastico Dragon Ball Reborn!!! asd

florian.milano
14 aprile 2009, 21:14

idem!

spiderman 3
14 aprile 2009, 22:42
Visto anch'io.

Ehm... mmm... ehm... :contrariatoo:

andrew
14 aprile 2009, 23:33
visto DB EVOLUTION... allora come tutti sanno non è proprio fedele al manga originale però io l'ho trovato un buon filmetto per passare 1 ora e 20 in tranquillità... ho trovato divertente chow yun fat ( forse anche per la scelta del doppiatore marco mete) e justin chtwain se la cava bene nei panni di Goku.
Voto: 6 ( volevo dargli un 5, ma siccome tutti lo stroncate ci do la sufficienza :mrgreen: :mrgreen:)

sauron82
14 aprile 2009, 23:42
premetto che il film fa defecare come non mai, sia in paragone all'originale ma anche no, riporto una recensione di un utente di un altro forum in cui dico che muoio da quanto ero piegato dal ridere, o meglio, più che una recensione è una descrizione del film, quindi spoiler per chi non l'ha visto (ma tanto se non lo vedete è meglio xD )

S
P
O
I
L
E
R

Goku è un teenager come tanti diviso tra liceo, cotte non corrisposte, e allenamenti con il nonno Gohan: al suo diciottesimo compleanno riceve n regalo una palla trasparente con quattro stelle che, a detta del nonno, "non vale una fava da sola ma tutte assieme possono evocare un drago che ti esprime qualsiasi desiderio". Preoccupato della salute mentale del vecchio, che inizia a delirare filastrocche di quand'era bimbo e mangiare zampe di gallina, caccia in tasca l'inutile palla (non si sa perché!) fugge di casa per andare alla festa organizzata da Chichi, che in anni di scuola non l'ha mai guardato ma proprio a sto giro si accorge che è un utilizzatore di Chi (CHI???). battute incredibilmente idiote precedono l'inevitabile scontro con i bulli della scuola, che prendono come sempre di mira goku, che ha promesso al nonno di non essere violento con nessuno: non se ne capisce il perché peraltro, dato che Goku è "perfettamente alla moda" come i bulli di cui sopra.
Proprio quando sta per becciarsi la nipponica figliola (nessuno chiama un ambulanza o si scompone per sei persone con ossa dislocate che stan per terra, è una classicissima festa amerregana quindi), si accorge che qualcosa non và: ha lasciato i gondoni a casa forse? ad ogni modo liquida la poveretta con una scusa banale -sento che c'è qualcosa che non va con mio nonno, torno subito!- e torna a casa di corsa.
L'aspetta una sorpresa ecceziunale: la casa rasa al suolo e il nonno morente, ma con abbastanza energia per un monologo su:
- tale piccolo, mostro spaziale che dominava il mondo 200 anni prima e che (senza spiegazioni) è tornato.
- sfere del drago da riunire o comunque tenere nascoste al suddetto demone (o alieno, in base a come gira)
- tale maestro muten da andare a cercare per allenarlo alla cameameà, e aiutarlo a sconfiggere Piccolo.
- lalleggenda del serivtore di Piccolo, tale oozaru, che rinascerà all'arrivo dell'eclissi.
Nemmeno il tempo di seppellire il vecchio in un parco giochi vicino, e senza perplessità che non sia venuta una macchina di polizia a controllare una casa che ESPLODE nel centro della notte - per non parlare di seppellire un morto nei prati, voleva risparmiare sui servizi funebri? - è placcato da Bulma Brief, geniale figlia di un geniale riccone a cui è state rubata un "globo di prometeo". Dopo uno scambio di battute forzato e tristemente inutile, decidono di andare assieme a cercare Muten, chiamando l' 892424, ("non lo trova come Muten!" "prova MAESTRO: M-A-E.." **), ovvero Chow Yun Fat con la trippa e vestito hawaiiano. I tre continuano per arrivare al misterioso mistero del tempio isolato dal mondo che conoscono pochi eletti (mi evito la battuta), trovano chichi che si allena, cercano un'altra sfera, incappano in Yamcha che prima li intrappola e poi li aiuta a trovare le sfere.
Nel frattempo Muten cerca di insegnare tai chi a goku, necessario per padroneggiare la Cameameà, ma lui non ne ha voglia e cerca di barare per non allenarsi: solo la spointa di chichi ad allenarsi, in cambio di sesso lo smuove (tira più un pelo di...). Sempre Muten si reca dal suo maestro: SIFU NORRIS, che diventerà il personaggio preferito del film. Capo spirituale del monastero tibetano, è un uomo di colore enorme con sopracciglia e barba tinta bionda... uno spettacolo. Gli chiede di preparargli un contenitore per intrappolare Piccolo, e il sifu Norris con tutta la sua simpatia gli fà notare che morirà da barbone.
Tralasciando un pezzo palloso di film con combattimenti PESSIMI, Piccolo recupera tutte le sfere del drago e si reca col suo highwind rubato a final fantasy sul suo monte (??) per evocare il drago.
Lo raggiungono e in sequenza:
-goku cambiato col "costume" del nonno prima capisce di essere Oozaru, poi si trasforma in scimmiotto, poi torna normale dopo aver ucciso Muten, Poi dopo quattro frasi senza logica ("io sono goku e anche oozaru, devo accettarmi" ",mio nonno mi ha insegnato le regole, la prima regola è che non ci sono regole!" **) ricrea i vestiti che si era strappato da zero, tira fuori la kamehameha che batte piccolo (si risolve davvero in una sequenza di UN minuto, schiaffi kamehameha e fine).
-Muten cerca di infilare Piccolo in un vaso cinese e viene preso a schiaffi
-inseguimento tra Bulma Yamcha e Mai (si, quella di Pilaf), l'assistente di piccolo, per una sfera che non trovano, "à là bud spencer wannabe".
Alla fine,comunque sia, usano il desiderio per far tornare in vita muten e tutti felici e contenti: Muten è vivo, Goku ha la gnocca, Bulma ha il ragazzo. Frase compagnona e saluti. Nessuno si premura di controllare se sia morto piccolo o meno.("le sfere sono di nuovo sparite!" "Allora dobbiamo cercarle <3" "yeeah!" **)
Alla fine dei titoli di coda un piccolo malconcio viene coccolato e curato nel letto di una povera cinese, in attesa del sequel... MACHECCARINOOOOO....

**= vero scambio di battute, tra cui "non è un globo di prometeo, sono sfere del drago" "ce n'è più d'una? [...] Beh ho creato un localizzatore che si frequenzia sulle sfere del drago... potrei chiamarlo... dragon radar!"
roba che nemmeno nel batman di Adam West ... e poi non ha detto che non sapeva ce ne fossero altre?
Poi incongruenze tipo Gohan prima è un allievo di muten, poi dice che avvano lo stesso maestro... Che paciugo.
In compenso le coreografie dei combattimenti sono al livello di un episodio dei power ranger (le sequenze amerregane dico), ma gli effetti speciali nemmeno ci arrivano a quei livelli, siamo a livelli più bassi di un fantaghirò. Sequenza di trasformazione Goku Oozaru riciclata e rewindata compresa.
Tutti recitano malissimo, anche chi normalmente reciterebbe bene (CHOW YUN FAT VERGOGNATI!).
L'ambientazione è incomprensibile: dove vive Goku è un ambientazione normalissima e contemporanea (con tanto di renault, citroen e altre auto a bella vista pubblicitaria), i giapponesi vivono in capanne di sterco, bulma ha tecnologie ASSURDE, il tempio è quello di Liu Kang in mortal kombat... boh!
BRUTTO.
BRUTTO.
BRUTTO.

spiderman 3
14 aprile 2009, 23:56
saron82 for president! xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD

...non ho voglia di stare tutta la sera a riempire con le faccine, ma il senso c'è: grandissimo!

badge
15 aprile 2009, 00:14
L'importante è saperlo...

Silente
15 aprile 2009, 00:44
recensione geniale xD xD

PASQ
15 aprile 2009, 01:28
che recensione xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD
mi ha fatto accorgere di altre incongruenze :banghead:
ma poi una cinese che cura piccolo???? xD xD xD xD
chissà che si sarebbero inventati nel secondo film, a questo punto meglio così xD xD xD xD xD xD

comunque l'avete notata la scena di goku a scuola che parla dei namecciani :aiutt: :aiutt: :aiutt:

Obi-wan Kenobi
15 aprile 2009, 08:16
Bella recensione.
Però, si è già parlato degli enormi buchi di sceneggiatura e dei tantissimi tagli portati al film. E questi tagli comunque non hanno giovato già ad un film che di bello ha poco o niente.
Quando uscirà in DVD sono curioso di vedere questa edizione "Più lunga" di 100 minuti e passa (se non sbaglio) per vedere la pellicola nella sua reale forma. Naturalmente il film anche in quel caso non sarà mai Dragon Ball, ma quantomeno potrebbe rivelrasi un film d'azione carino, cosa che in questo momento non è.
Poi dobbiamo anche vedere il doppiaggio italiano. Per esempio la voce di Masters nell'originale è stupendo, e in italiano perde parecchio.
Basti pensare a come chiamano ChiChi: CICI.
Cioè... ^^'
Per quanto riguarda gli attori, come ho già detto nella mia recensione non gli ho trovati male, anzi personaggi come Muten (il migliore nel film) sono stai portati bene dagli attori. Il probelma è proprio la scenaggiatura, la regia e il montaggio finale.

Narix
15 aprile 2009, 09:31
Ma nell'ultima scena la ragazza cinese non stà curando a Piccolo, gli stà dando la buonanotte, dopo una giornata passata a giocare con gli amici a Dragonball. asd asd asd

ed_wood
15 aprile 2009, 10:02
Dite cosa volete, ma seppur abbia seguito tutte le serie di Dragonball la semplificazione della trama non mi è dispiaciuta per niente.. Ripeto, avete presente Eragon??? QUELLO era un obbrobrio... Nessun attore nella parte, trama confusissima, tant'è che poi ho dovuto leggermi il libro per capire la parte centrale del film... "Dragonball" è una saga che, nella parte dedicata a Piccolo, ripresa da questo film, non è un granchè "filosofica" o "epica".. Secondo me voi ricordate più DragonballZ e lo associate al primo Dragonball.. Un film "sbarazzino" tipo quello di Wong era l'unico modo per portarlo al Cinema. Che poi, qui sono tutti dei maestri della sceneggiatura, eppure appena formulate due dialoghi nei forum di creazione sceneggiature viene la pelle d'oca da che colpi di scena idioti o collegamenti ridicoli riuscite a trovare... Se permettete, io gli do la sufficienza, e non mi frega un cacchio se "non capisco nulla di Dragonball".. Non è Nietzsche, ok?? Nè tantomeno potete dirmi che il primo Dragonball è un anime maturo (e sì, ho letto anche tutto il manga fino alla saga di Cell, dato che qualcuno me l'aveva chiesto), potete dirlo di DragonballZ, di Evanghelion, di Berserk.. Ma non del primo Dragonball, dai...

Ecco le cose fortemente positive del film:
-Personaggio di Piccolo: ok ok, soffre un po' l'effetto "Darth Maul", ma quant'è figo?! Grandioso!
-Personaggio di Goku: é lui e non è lui ma va benissimo così.
-Personaggio di Muten: ok, non è vecchio, pelato e col barbone, ma è decisamente lui.
-Personaggio di Bulma: è decisamente lei:ricca e viziata e tamarra.
-Personaggio di Gohan: decisamente lui.
-Particolari: le sfere, la tuta, i loghi, anche il torneo sono fatti bene (voglio dire: avete presente la scenografia di Dragonball??? Quasi inesistente... Il torneo era un quadrato enorme con una tribuna, e un palazzo di sfondo, che tra l'altro nelle varie versioni del torneo cambiava anche un po' di forma....)
-Storia: semplificazione molto buona, la parte "filosofica" dell'Oozaruu è fatta quasi meglio qua del cartone, perchè qui si capisce che c'è qualcosa di strano e che nel seguito si può approfondire (Es: origini sayan di Goku). Unica pecca grave della storia: tolta la coda.

NiKeS
15 aprile 2009, 10:59
Basti pensare a come chiamano ChiChi: CICI.
Cioè... ^^'

Eh ma infatti è giusto così

ed_wood
15 aprile 2009, 11:28
Sinceramente io sono molto deluso dal risultato al Box Office prchè non stavo nella pelle per vedere la saga di Vegeta diventare celluloide...!! Trovo quella parte la migliore di Dragonball, forse anche migliore di Freezer, perchè è piena di colpi di scena e all'improvviso "tutto torna"... Vegeta poi è il miglior personaggio di tutta la saga di Dragonball, secondo me...

Silente
15 aprile 2009, 13:29
Dite cosa volete, ma seppur abbia seguito tutte le serie di Dragonball la semplificazione della trama non mi è dispiaciuta per niente.. Ripeto, avete presente Eragon??? QUELLO era un obbrobrio... Nessun attore nella parte, trama confusissima, tant'è che poi ho dovuto leggermi il libro per capire la parte centrale del film... "Dragonball" è una saga che, nella parte dedicata a Piccolo, ripresa da questo film, non è un granchè "filosofica" o "epica".. Secondo me voi ricordate più DragonballZ e lo associate al primo Dragonball.. Un film "sbarazzino" tipo quello di Wong era l'unico modo per portarlo al Cinema. Che poi, qui sono tutti dei maestri della sceneggiatura, eppure appena formulate due dialoghi nei forum di creazione sceneggiature viene la pelle d'oca da che colpi di scena idioti o collegamenti ridicoli riuscite a trovare... Se permettete, io gli do la sufficienza, e non mi frega un cacchio se "non capisco nulla di Dragonball".. Non è Nietzsche, ok?? Nè tantomeno potete dirmi che il primo Dragonball è un anime maturo (e sì, ho letto anche tutto il manga fino alla saga di Cell, dato che qualcuno me l'aveva chiesto), potete dirlo di DragonballZ, di Evanghelion, di Berserk.. Ma non del primo Dragonball, dai...

-Personaggio di Piccolo: ok ok, soffre un po' l'effetto "Darth Maul", ma quant'è figo?! Grandioso!
-Personaggio di Muten: ok, non è vecchio, pelato e col barbone, ma è decisamente lui.
-Particolari: le sfere, la tuta, i loghi, anche il torneo sono fatti bene (voglio dire: avete presente la scenografia di Dragonball??? Quasi inesistente... Il torneo era un quadrato enorme con una tribuna, e un palazzo di sfondo, che tra l'altro nelle varie versioni del torneo cambiava anche un po' di forma....)
-Storia: semplificazione molto buona, la parte "filosofica" dell'Oozaruu è fatta quasi meglio qua del cartone, perchè qui si capisce che c'è qualcosa di strano e che nel seguito si può approfondire (Es: origini sayan di Goku). Unica pecca grave della storia: tolta la coda.

non condivido... il primo Dragonball non sarà epico quando lo Z, ma non fa così schifo... è divertente, è ironico... questo film mi ha fatto solo piangere... e poi l'unico personaggio riuscito è Muten, imho, gli altri sono penosi, Bulma in primis...

Hakagi_87
15 aprile 2009, 13:36

:eek: :eek: :eek: ^^'....

Mah......mah....mah...

Devil-lex
15 aprile 2009, 14:26

Ma che film hai visto??? xD
De gustibus, scherzo è... ;)

Mr. Adam T.
15 aprile 2009, 14:33
Si si .. i gusti sono gusti ma da qui a dire dire che alcuni personaggi sono perfetti... e le ambientazioni... e la recitazione..... ci sono certi pezzi scritti da Dodò(quello dell'albero azzurro in persona).... porca paletta sto film manco Tonyo Cartonio lo vorrebbe recitare

ed_wood
15 aprile 2009, 14:51
Provo a rispiegarmi, perchè in effetti mi sono spiegato malino...

Non ho detto che sono perfetti, ma che non sono male... Nel senso, tanto a tutti quelli che attaccano il film non andrebbe mai bene un adattamento in live action, solo che non lo capiscono che non gli andrebbe mai bene.. Che senso ha dire che la regia di Wong fa schifo?? Potete dire che non fa cose esorbitanti, e sono il primo ad averla trovata molto modesta, ma è l'odio puro verso un lavoro cinematografico che mi manda in bestia..Voglio dire, Wong non sarà Nolan (per dire il primo regista universalmente riconosciuto come talentuoso) ma non è neanche Uwe Boll.... Secondo me ha sofferto moltissimo con il montaggio, è il primo film che guardo che si nota tantissimo che con un po' di inquadrature anche solo dei personaggi per scena in più già cambierebbe immagine...

Il problema dell'adattamento di Dragonball è che non si può fare uguale a Dragonball.. già solo i capelli di Goku sono impossibili di rendere (digitosamente) in live action, eppure sono già una componente "importante" dello stile Dragonball.. La cosa migliore che si può fare, secondo me, è la storia di un ragazzo che cerca le sfere di drago e si imbatte in Piccolo (in effetti Al Satan, ma lasciamo perdere anche questo, in effetti un seguito con Piccolo sarebbe stato quasi una fotocopia)..
Ad esempio, io sono stato stupito in positivo dal concept e dalla realizzazione di Piccolo, che consideravo infilmabile, ma mi sono ricreduto guardando le prime immagini...
E sembra una cavolata ma già solo adattare i "personaggi" visivamente dev'essere stato un grosso grattacapo... Io sinceramente trovo che sia stato fatto un ottimo concept di partenza, poi è palese dalla semplice malriuscita del tutto, che qualcosa di grave dev'essere andato storto (vedi: litigi, pressioni della fox, difficoltà tecniche o che altro).. Pensate già solo a un film in cui dover fare il Drago e l'Ozaru completamente al computer, in una produzione comunque non così granchè dispendiosa... non dev'essere una cavolata. Intendo dire, guardate che lavorone si sono fatti quella della ILM per i due Hulk, figurarsi una produzione come questa, non essendo così "aiutata" da maghi degli effetti speciali..
Secondo me si è troppo duri con questo film, e sarebbero potute succedere grosse cose nel sequel.. C'è un grande potenziale "trattenuto" da produttori o chi per esso, per timore (poi mantenuto, certo) di un brutto risultato al box office..
E dovete capire che "adattamento" non vuol dire "facciamo esattamente uguale a"...
Ripeto, e secondo me il paragone è azzeccato... "Eragon" era uno scempio... Questo Dragonball:Evolution è solo un prodotto venuto fuori molto al di sotto delle sue potenzialità, ma non è completamente una stupidaggine...

Mr. Adam T.
15 aprile 2009, 14:55
Ma scusa Ed... Il drago potevano benissimo farlo ed evitare di fare lo scimmione....il problema degli effetti speciali è uno dei molti presenti nel film.. direi uno dei troppi....

Devil-lex
15 aprile 2009, 15:00
Si si .. i gusti sono gusti ma da qui a dire dire che alcuni personaggi sono perfetti... e le ambientazioni... e la recitazione..... ci sono certi pezzi scritti da Dodò(quello dell'albero azzurro in persona).... porca paletta sto film manco Tonyo Cartonio lo vorrebbe recitare

No infatti, certo cose sono fatte bene. Ad esempio i personaggi sono presentati bene, Goku, Piccolo, Bulma.
E' tutto il resto che fa letteralmente :-X

wolverinex3
15 aprile 2009, 15:05

non condivido... il primo Dragonball non sarà epico quando lo Z, ma non fa così schifo... è divertente, è ironico... questo film mi ha fatto solo piangere... e poi l'unico personaggio riuscito è Muten, imho, gli altri sono penosi, Bulma in primis...

Ma questo non è un film ispirato alla serie Z, ma è ispirato alla prima serie, per quanto non sia fedele al 100%, rimane un film godibile e divertente!!! Se faranno mai un seguito, e sarà incentrato sullo Z come ha detto nell'ultima intervista James Marsters, spero solo che sarà più lungo, sarà ancora più curato sia nella regia che nella sceneggiatura!!! Se non lo fanno, aspetteremo il reboot!!! ;)

Cmq allora si sa di preciso veramente quanto hanno speso per fare questo film??? 45 Milioni o 100 Milioni??? :huh:

ed_wood
15 aprile 2009, 15:08
Vallo a dire ai fan, che poteva non fare lo scimmione... secondo me si tratta di un equilibrio non trovato in fase di sceneggiatura, con troppa paura di scontentare i fan... E sicuri problemi organizzativi... Si è cercato di fare un blockbuster alla Bay con pochi dindi e quando se ne sono resi conto hanno cercato di salvare il salvabile..
Poi non voglio dire che deve "piacere" appena più della stupidità a tutti, ma da qui a dire che è il peggior film mai stato fatto.. Sono sempre stato contrario rispetto al clima negativo del film.. voglio dire... gli utenti di questo forum hanno passato un anno a ridere e umiliare ogni minima notizia del film.... Dovrebbero essere quasi contenti che il risultato sia mediocre.. Evita di interessartene, se proprio ti fa schifo, no..??
Voglio dire: se sei credente e io faccio una versione blasfema della sacra bibbia, perchè dovresti mai andarla a vedere.....??
ll problema di questo forum è che troppa gente è invasata... Anche io "difendevo" TDK, ma con degli esempi o delle chiarificazioni...e poi ho detto che da "Watchmen" mi aspettavo di più, ma ne ho parlato.. Non ho detto (nè pensato) "TDk figo, Watchmen culo", e dire che le capacità di analisi di alcuni si riducono a questo, e forse sarei stato capito.. Sinceramente Wong mi fa quasi pena, e non lo condanno...... Neanche Chatwin, secondo me è in gamba (poi dopo i video su youtube è il mio nuovo idolo...)...

robin
15 aprile 2009, 15:25
Qui si trata semplicemente che hanno fatto un pesimo lavoro.punto. Non c'entra niente se Chatwing o Wong stanno simpatici o no.. hanno fatto il suo lavoro male.
Poi fare blockbuster alla Bay con pocchi soldi..se è cosi allora quelli de la fox se la son cercata.. ::)
Io sinceramente ero quasi sempre deluso dal film dalle immagini e notizie..visto che era dragonball lo commentavo perche mi interesava..era sempre dragonball. Poi con l'uscita del film le mie speranze sono svanite.
Io sono dell'idea che anche se hai un grande film davanti i fan non sarannno mai contenti..perche sono fan... il film deve conquistare le altre persone..il grande pubblico che se ne frega se goku va a scuola o no..ma questo non è riuscito a fare..al massimo si dice un po ovunque "non è cosi pessimo dai" asd ^^'.. certo senza l'hype negativo l'avrebbero masacrato di più asd

clois83
15 aprile 2009, 16:13
Vallo a dire ai fan, che poteva non fare lo scimmione... secondo me si tratta di un equilibrio non trovato in fase di sceneggiatura, con troppa paura di scontentare i fan... E sicuri problemi organizzativi... Si è cercato di fare un blockbuster alla Bay con pochi dindi e quando se ne sono resi conto hanno cercato di salvare il salvabile..
Poi non voglio dire che deve "piacere" appena più della stupidità a tutti, ma da qui a dire che è il peggior film mai stato fatto.. Sono sempre stato contrario rispetto al clima negativo del film.. voglio dire... gli utenti di questo forum hanno passato un anno a ridere e umiliare ogni minima notizia del film.... Dovrebbero essere quasi contenti che il risultato sia mediocre.. Evita di interessartene, se proprio ti fa schifo, no..??
Voglio dire: se sei credente e io faccio una versione blasfema della sacra bibbia, perchè dovresti mai andarla a vedere.....??
ll problema di questo forum è che troppa gente è invasata... Anche io "difendevo" TDK, ma con degli esempi o delle chiarificazioni...e poi ho detto che da "Watchmen" mi aspettavo di più, ma ne ho parlato.. Non ho detto (nè pensato) "TDk figo, Watchmen culo", e dire che le capacità di analisi di alcuni si riducono a questo, e forse sarei stato capito.. Sinceramente Wong mi fa quasi pena, e non lo condanno...... Neanche Chatwin, secondo me è in gamba (poi dopo i video su youtube è il mio nuovo idolo...)...

capisco quello che vuoi dire Ed ma appunto la delusione deriva dal fatto che il film poveta essere migliore, a me piaceva l idea base e il cast fin quando lo sono andata a vedere e nn si capisce niente dai tagli e doveva durare almeno 2 ore per far si che la trama si dipanasse meglio....è stato troppo corto , soprAtutto il confronto fra goku e piccolo e piccolo che è appparso per 2 min in tutto il film.....se penso a come sarebbe potuto essere anche con questa trama !!!mi vienne un gran nervoso perchè nn hanno sviluppato decentemente il film al di là della fedeltà e dei cambiamenti rispetto all originale.....peccato e dire che chatwin e masters erano perfetti!!!! :'(

PS:pensavo...la scena dopo i titoli....sarà che quella sciamana abbia preparato una zuppetta per piccolo a base di senzu asd
senza contare che potevano farlo sembrare piu distrutto piu dolorante e con qualche taglio in faccia...sembrava stesse benissimo

Hakagi_87
15 aprile 2009, 16:27
PS:pensavo...la scena dopo i titoli....sarà che quella sciamana abbia preparato una zuppetta per piccolo a base di senzu asd
senza contare che potevano farlo sembrare piu distrutto piu dolorante e con qualche taglio in faccia...sembrava stesse benissimo

Ma perchè in realtà quello non è Piccolo, ma è The Mask asd asd ^^'

Silente
15 aprile 2009, 16:39
Provo a rispiegarmi, perchè in effetti mi sono spiegato malino...

Non ho detto che sono perfetti, ma che non sono male... Nel senso, tanto a tutti quelli che attaccano il film non andrebbe mai bene un adattamento in live action, solo che non lo capiscono che non gli andrebbe mai bene.. Che senso ha dire che la regia di Wong fa schifo?? Potete dire che non fa cose esorbitanti, e sono il primo ad averla trovata molto modesta, ma è l'odio puro verso un lavoro cinematografico che mi manda in bestia..Voglio dire, Wong non sarà Nolan (per dire il primo regista universalmente riconosciuto come talentuoso) ma non è neanche Uwe Boll.... Secondo me ha sofferto moltissimo con il montaggio, è il primo film che guardo che si nota tantissimo che con un po' di inquadrature anche solo dei personaggi per scena in più già cambierebbe immagine...

Il problema dell'adattamento di Dragonball è che non si può fare uguale a Dragonball.. già solo i capelli di Goku sono impossibili di rendere (digitosamente) in live action, eppure sono già una componente "importante" dello stile Dragonball.. La cosa migliore che si può fare, secondo me, è la storia di un ragazzo che cerca le sfere di drago e si imbatte in Piccolo (in effetti Al Satan, ma lasciamo perdere anche questo, in effetti un seguito con Piccolo sarebbe stato quasi una fotocopia)..
Ad esempio, io sono stato stupito in positivo dal concept e dalla realizzazione di Piccolo, che consideravo infilmabile, ma mi sono ricreduto guardando le prime immagini...
E sembra una cavolata ma già solo adattare i "personaggi" visivamente dev'essere stato un grosso grattacapo... Io sinceramente trovo che sia stato fatto un ottimo concept di partenza, poi è palese dalla semplice malriuscita del tutto, che qualcosa di grave dev'essere andato storto (vedi: litigi, pressioni della fox, difficoltà tecniche o che altro).. Pensate già solo a un film in cui dover fare il Drago e l'Ozaru completamente al computer, in una produzione comunque non così granchè dispendiosa... non dev'essere una cavolata. Intendo dire, guardate che lavorone si sono fatti quella della ILM per i due Hulk, figurarsi una produzione come questa, non essendo così "aiutata" da maghi degli effetti speciali..
Secondo me si è troppo duri con questo film, e sarebbero potute succedere grosse cose nel sequel.. C'è un grande potenziale "trattenuto" da produttori o chi per esso, per timore (poi mantenuto, certo) di un brutto risultato al box office..
E dovete capire che "adattamento" non vuol dire "facciamo esattamente uguale a"...
Ripeto, e secondo me il paragone è azzeccato... "Eragon" era uno scempio... Questo Dragonball:Evolution è solo un prodotto venuto fuori molto al di sotto delle sue potenzialità, ma non è completamente una stupidaggine...

ecco, questo post lo condivido... non mi sono mai lamentato della non-fedeltà al manga... ti dirò di più, a me la trovata dell'Ozaru servo di Piccolo non dispiace neanche... è come è stato sviluppato, il problema... troppo in fretta, troppo banalmente... Eragon era uno scempio come lo è anche questo film... e la regia di Wong fa davvero schifo...

Lord Freezer
15 aprile 2009, 16:50
capisco quello che vuoi dire Ed ma appunto la delusione deriva dal fatto che il film poveta essere migliore, a me piaceva l idea base e il cast fin quando lo sono andata a vedere e nn si capisce niente dai tagli e doveva durare almeno 2 ore per far si che la trama si dipanasse meglio....è stato troppo corto , soprAtutto il confronto fra goku e piccolo e piccolo che è appparso per 2 min in tutto il film.....se penso a come sarebbe potuto essere anche con questa trama !!!mi vienne un gran nervoso perchè nn hanno sviluppato decentemente il film al di là della fedeltà e dei cambiamenti rispetto all originale.....peccato e dire che chatwin e masters erano perfetti!!!! :'(

Si, tralasciando le modifiche apportate, se fosse stato più approfondito e un pochino più epico avrebbe preso qualche punticino in più. Hanno avuto una insensata fretta!!! :evil: maledetti!!! :contrariatoo:

Ktulu
15 aprile 2009, 17:05

Ma perchè in realtà quello non è Piccolo, ma è The Mask asd asd ^^'

Spuuumeggiante :mrgreen: asd asd asd

se fosse stato più approfondito e un pochino più epico avrebbe preso qualche punticino in più

Caro Frezzer, ricordati i se e i ma non fanno la storia, anchio SE avevo le ruote potevo essere un carretto ma non lo sono,dragon ball è un film fatto con l'unico intento di spendere poco e guadagnare molto,da parte della fox non c'era nessun'altra oltre a questa, ma purtroppo sembrerebbe che anche in questo frangente gli sia andata male(almeno per ora)....

lorix
15 aprile 2009, 17:51
Ieri finalmente l'ho visto (col ridotto a 4 euro, il prezzo intero non l'avrei pagato xD) e vi dirò: tutto sommato è una ciofeca tamarra, però -sarà che l'ho visto con un paio di amici- qualche risata me l'ha strappata asd
Lo so, non era l'intento primario del film ma almeno mi ha intrattenuto asd
A parte questo, trovo che la prima parte è carina, un adattamento molto libero ma tutto sommato coerente. L'unico problema è che a poco a poco non si capisce più nulla: Piccolo è un demone, poi un alieno, poi arriva Oozaru, che non si capisce cosa sia fino all'ultimo :huh:
Poi frasi più che saccheggiate prese da qui e da lì: "Esiste una sola regola: non ci sono regole", "Tutto accade per un motivo", "Devi credere in te stesso"... un'antologia di luoghi comuni e frasi fatte :brrr:
Ma ciò di cui questo film risente molto è la durata: sembra un riassunto più che un film vero e proprio, non ci si sofferma più di tanto su ogni cosa e, specie le scene che dovrebbero risultare più epiche o quantomeno 'serie', risultano affrettate e confuse.
Uno su tutte, Piccolo: compare, fa il figo, ma poi?
Non sappiamo NULLA di lui, dice tre frasi in tutto, e soprattutto NON SI CAPISCE COME DIAMINE SI SIA LIBERATO :evil:
Compare già così com'è, libero di agire... :contrariatoo:
E poi, quando vede Goku per la prima volta, già sa che è l'incarnazione di Oozaru... gliel'ha letto negli occhi?!
E Goku subito gli crede... a questo punto se gli dicevo "Dammi mille dollari altrimenti esploderai!" forse pure ci cascava xD

Bah, diciamo che dall'inizio alla fine la qualità (quel poco che c'è) è in costante declino, i dialoghi si fanno sempre più scialbi e le situazioni affrettate, fino al combattimento finale MENO EPICO della storia del cinema (e non solo) asd
Salvo solo alcuni personaggi: Goku penso sia riuscito bene (le scene a scuola mi hanno divertito); Gohan è il tipico nonno saggio nipponico, esattamente come nel fumetto; Bulma è più tosta che nel fumetto (e meno zo**ola, scusate l'autocensurato francesismo ^^') ma sostanzialmente è lei (anche meglio, dato che nel fumetto appunto la odiavo); Yamcha è un idiota; Muten è a mio avviso perfetto, nè troppo serio nè troppo macchietta (mai piaciuto il suo lato maniaco, anche se vado controcorrente), con quella 'perversione' tipica del fumetto appena appena accennata con le riviste di donne in bikini asd
Piccolo non esprime alcuna personalità (ha due espressioni: con cappuccio e senza cappuccio), ha carisma solo perchè "sappiamo che è Piccolo", non per quello che fa.
La resa visiva delle sfere pure mi piace molto. Il drago è più simile ad un modello celtico che non ad un drago cinese, ma non faccio il puntiglioso.

In sostanza: buoni gli adattamenti in chiave occidentale-moderna dei vari personaggi (Goku e Muten su tutti).
Buone le prime scene, anche da un punto di vista umoristico (ovviamente sempre uno humour di facile presa).
Potenzialmente buono l'adattamento della storia di Oozaru e Piccolo: non è il Dragonball che conosciamo ma tutto sommato preso in sè ci poteva stare.
Ma poi tutto precipita: la storia appunto di questi due 'demoni/alieni' più viene narrata e più è confusa; i dialoghi si fanno piatti e scontati; il procedere del film è sempre più 'arronzato' e lo scontro finale è orribilmente sterile.

Diciamo che gli do una sufficienza non piena giusto per le scene iniziali e per come hanno adattato Muten, poi il resto è più piatto d'un disco xD

Pancho84
15 aprile 2009, 18:08
Gohan è il tipico nonno saggio nipponico, esattamente come nel fumetto

Comunque ricordiamoci che pure Gohan era un pò pervertito...tale e quale il suo caro maestro Muten!

robin
15 aprile 2009, 18:18
http://www.comicbookmovie.com/fansites/aven/news/?a=7028

ClarKent
15 aprile 2009, 18:23
Piccolo non esprime alcuna personalità (ha due espressioni: con cappuccio e senza cappuccio),

xD bella questa... ;D

Silente
15 aprile 2009, 18:37

grandissimi!! :mrgreen: :mrgreen:

chi mi sa dire come si chiama la canzone in sottofondo?

SNIKT!
15 aprile 2009, 18:44
sono i R.E.M giusto ?

Lord Freezer
15 aprile 2009, 19:21
Caro Frezzer, ricordati i se e i ma non fanno la storia, anchio SE avevo le ruote potevo essere un carretto ma non lo sono,dragon ball è un film fatto con l'unico intento di spendere poco e guadagnare molto,da parte della fox non c'era nessun'altra oltre a questa, ma purtroppo sembrerebbe che anche in questo frangente gli sia andata male(almeno per ora)....

Infatti quei Se e quei Ma avrebbero reso la storia migliore.

Obi-wan Kenobi
15 aprile 2009, 19:25
Seconda blasfemia sparata. Il film supera il manga... boom!
Partiamo dal presupposto che per portare su grande schermo un opera immensa come Dragon Ball ci sono dei punti ben precisi, che caratterizzano il manga, da tenere conto. Quando si canna su questi punti, automaticamente il livello del film cala drasticamente.
Il primo punto in questioni sono senza ombra di dubbio i combattimenti. Nel film oltre ad essere presentati pochi combattimenti, sono mal diretti e mal coreografati, e quindi grande pecca del film.

http://www.youtube.com/watch?v=9YJSa4nKHI4&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=lT8kjH7v1C8
http://www.youtube.com/watch?v=v9KmzoBMP6U

Perchè posto questi due combattimenti di Matrix e Speed Racer?
Semplice perchè i Wachosky ci sanno fare con questi, e lo dimostrano egregiamente. E questo è proprio lo stile che ha bisogno di un film di Dragon Ball, combattimenti epici.
Proprio quello che manca nei combattimenti di Dragon Ball evolution (oltre ad avere, come ho già detto una regia pessima, e delle coreografie degne dei Pawer Rangers)

Il secondo punto importante per un adattamento di Dragon Ball è l'ironia che deve trionfare nel film.
In questo film l'ironia è pessima, e non fa ridere (e il doppiaggio italiano ci mette del suo) per colpa di una sceneggiatura banalotta e scritto con poco phatose.

Questi due punti devono essere rispettati per forza, per fare un buon adattamento. Che poi sulla trama ci siano delle libertà artistiche da parte del regista non mi disturba, anzi. Purchè siano fatte con intelligente e che comunque rispettino in qualche modo il manga (che ripeto MAI e poi MAI potrà essere superato da qualche film, nemmeno dal miglior adattamento possibile).
In DBE le libertà prese dal regista sono libertà preso da un personaggio che di Dragon Ball conosce poco, o addirittura niente, perchè queste libertà preso vanno ad intaccare lo spirito dei personaggi e il mondo dal quale provengono.
Mandandomi Goku a scuola mi togli quello che è il personaggio in origine, ma oltre a questa pessima libertà ci metti l'ingenuità nel non riconoscere certe cose, che automaticamente dovrebbe conoscere (andando appunto a scuola con ragazzi, e ragazze) quindi ti rendi le cose difficile da solo.
La prima serie di Dragon Ball si può dire che sia la migliore in fatto di trama, visto che l'ironia e i personaggi sono parecchi, e non si ferma come lo Z ad un personaggio per parecchie puntate.
Arrivando a Piccolo (e questo Piccolo non si sa se sia Il Grande Mago Piccolo o suo figlio Piccolo... ) la sua parte è prettamente importante per le avventure del nostro giovane protagonista.
Il grande mago piccolo del manga ha uno scopo ben preciso, ed anche un motivo per vendicarsi degno del nome di villain.
Quello del film bè, non ha motivo di attaccare la terra (altro grande buco di sceneggiatura) e si vuole vendicare perchè non è più sexy e bello... ma siamo matti?
Ora veniamo ai punti, i quali dici di essere “positivi”:

Sinceramente non mi bastano due espressioni da mafioso stile Don Vito e due cazzotti per farmi urlare al “Grandioso”. Figo non figo, questo è irrilevante quando il personaggio è scritto coi piedi (scritto, quando?) un personaggio che aveva alte potenzialità, sia come trama che come attore, visto che Masters è comunque molto bravo (da vedere appunto la sua voce in originale che è fantastica)

Bè insomma, Catwin è bravo a portarlo su schermo, ma appunto perché ci mette il cuore. Il personaggio è snaturato in sé mandandolo a scuola e chiedendo al nonno di conquistare le ragazze e tante altre cose, insomma altro personaggio scritto coi piedi ma con un altissimo potenziale

Su questo ti posso dare ragione. Ma anche qui..scritto coi piedi.

Si. La Rossum (come ho detto nella mia recensione) si diverte molto, e questo suo divertimento rende bene il personaggio, e lo rende piacevole.
Ma viziata dove? Anzi, nel film è scritta tutto il contrario.

Insomma, l’attore è decisamente bravo, ma con Gohan centra poco.

Il torneo è una parte fondamentale del mondo di Dragon Ball e tu mi fai quella specie di palestra dove combattono? Non ci siamo per niente. La scenografia di Dragon Ball quando vuole sa essere molto evocativi ed accattivante, e uno di questo è proprio il luogo del torneo, che portarlo su schermo era di una semplicità disarmante. Soltanto degli idioti poteva sbagliare..infatti.
Le sfere ci possono anche stare, ma le tutte per l’amor di Dio.
Quella di Goku storica nel film sembra presa dall’ultima puntata della WWE. Oscena.

Qua c’è una blasfemia bella e buona.
Qua dice che la razza Oozaru (non è neanche la razza Sayan) è una razza fortissima alleata di Piccolo, che dopo che è stata imprigionato non si è più vista (perché?) e quando ci sarà l’eclissi il prescelto (ma andiamo) si trasformerà proprio in Oozaru.
Questo NON è UNA BUONA SEMPLIFICAZIONE.
QUESTO NON è DRAGON BALL.
Unica pecca del film?
ESSERE USCITO.

florian.milano
15 aprile 2009, 19:31

mad world e' la colonna sonora di donnie darko------>gary jules Mad World

Silente
15 aprile 2009, 19:32

mad world e' la colonna sonora di donnie darko------>gary jules Mad World

thank you... donnie darko! ecco dove l'avevo sentita ^^' ^^'

Lord Freezer
15 aprile 2009, 19:33
sono i R.E.M giusto ?

No è Gary Jules

Hakagi_87
15 aprile 2009, 19:48
Unica pecca del film?
ESSERE USCITO.

SI infatti asd xD
Ora che hai fatto vedere i combattenti di MAtrix e Speed Racer posso dire: voglio i Wachosky alla regia di DB !!!

Obi-wan Kenobi
15 aprile 2009, 19:56
Io lo sempre detto. Li apprezzo davvero moltissimo come registi (fino ad adesso hanno sempre fatto grandi film. Che non siano accolti bene da dutti per me è realitivo... per me sono grandi film)
Loro alla regia di un film su Dragon Ball sarebbe, per me, un orgasmo. :sisisi:

ed_wood
15 aprile 2009, 20:20
Qua c’è una blasfemia bella e buona.
Qua dice che la razza Oozaru (non è neanche la razza Sayan) è una razza fortissima alleata di Piccolo, che dopo che è stata imprigionato non si è più vista (perché?) e quando ci sarà l’eclissi il prescelto (ma andiamo) si trasformerà proprio in Oozaru.
Questo NON è UNA BUONA SEMPLIFICAZIONE.
QUESTO NON è DRAGON BALL.

Non hai capito quello che volevo dire.
Lo so benissimo che nel manga/anime l'Oozaru non è una razza alleata di Piccolo, ma un modus vivendi (più corretto, "trasformandi" =P) attraverso il quale i Sayan diventano delle sorte di bestie distruttive incredibili, o comunque qualcosa del genere, per conquistare i mondi (scusa ma è un paio d'anni che non rivedo/rileggo Dragonball).
Ma da come l'ho "sentita" io, quella del film sembrava chiaramente una spiegazione "mitica", frutto di leggende, che poteva essere rivista in un seguito.
Nel senso, non è che dalla prima volta che Goku si trasformava in Oozaru, nel manga/anime, veniva svelato che era un Sayan, e non ricordo più quale fosse la spiegazione all'epoca (probabilmente non esisteva, ed era solo vista come una cosa-speciale).. Però nel film può in effetti essere meglio utilizzare un'altra spiegazione per l'Oozaru.. E poi, se proprio vogliamo essere franchi, a livello di trama se si fosse trasformato in Oozaru in teoria avrebbe dovuto distruggere Piccolo con una mano sola (se non ricordo male l'Oozaru mette anche in seria difficoltà anche Vegeta, quando arriva sulla terra nello Z) e in effetti Piccolo è più un Darth Fener psichico che un combattente, e rivedo la mia posizione su quel personaggio..

Mi sono spiegato un po' meglio??
Non volevo bestemmiare dicendo che l'Oozaru è adattato benissimo... Solo, meglio così che preso pari pari dal manga/anime e portato sulla celluloide, anche perchè la storia dell'Oozaru nel manga/anime non si risolve in un'ora e mezza di puntate, ma c'è sempre qualche rimando qua e là nell'arco delle puntate, e se non sbaglio (più che altro se non ricordo male) è addirittura solo Vegeta che spiega nei minimi particolari l'essenza del diventare Oozaru, Radish non ha neanche il tempo di parlare perchè svela altre cose (l'origine Sayan senza spiegare bene l'aspetto Oozaru) e poi si scontra con Goku e Jun...ehm, Piccolo.. =)

IronMaxXx
15 aprile 2009, 20:31
ragazzi, guardate che cavolo di premiere che hanno fatto per il film
http://www.youtube.com/watch?v=LVJOf0xZNkM
e poi guardate questo video asd
http://www.youtube.com/watch?v=M8Wk40GZoKY

Obi-wan Kenobi
15 aprile 2009, 20:35
L'Oozaru è portato malissimo.
Piccolo è inesistente nel film, quindi non si può paragonare a niente, visto che proprio non è scritto ( a parte quelle due battute messi li tanto per)
La trasformazione in scimmione nel manga non è spiegata perchè è una particolarità della razza Sayn, punto.
Come i Namecciani hanno le antenne ecc ecc. è uno particolarità, ed è proprio questa che li rende la razza più pericolosa dell'intera galassia. Se nel film mi presenti questa razza come suddita dei namecciani mi toglie tutto il suo essere di razza potentissimi e temutissima (chissà cosa avrebberop detto quando Freezer li distrugge. Avrebbero detto altro, sicuramente non avrebbero detto che Freezer li temeva)
Sta di fatto che lo scimmione del film, oltre ad essere realizzato malissimo è un completo idiota.
Lo scimmione vero è come un bambino neonato incazzato che spacca tutto.
E non torna normale perchè la volontà di chi sta sotto lo vuole, perchè la persona che sta sotto non c'è più.
La vera forma dei Sayan è proprio l'oozaru.
Lorix ha spiegato bene i buchi presenti in quella scena (e i grossi difetti di regia li vedono tutti chiaramente)
Non ci siamo affatto...

PASQ
15 aprile 2009, 21:36

Gary Jules - Mad World
molto bella

Lord Freezer
15 aprile 2009, 21:40

hahahaah figo il secondo video...
Comunque mi dispiace un pochino per il cast... quel Master mi è parso cosi gasato... :seseh:

Andreas
15 aprile 2009, 21:42
Unica pecca del film?
ESSERE USCITO.

SI infatti asd xD
Ora che hai fatto vedere i combattenti di MAtrix e Speed Racer posso dire: voglio i Wachosky alla regia di DB !!!

Io lo avevo detto...combattimenti stile Matrix!!!

Mr. Adam T.
15 aprile 2009, 21:49
Ma il problema non è il casta ma la sceneggiatura... se ti dicono di fare un personaggio da 4 soldi scritto male, tu puoi fare ben poco...

Simpsonman
15 aprile 2009, 21:52

Il 2° video è troppo bello.... asd

PASQ
15 aprile 2009, 21:53

hahahaah figo il secondo video...
Comunque mi dispiace un pochino per il cast... quel Master mi è parso cosi gasato... :seseh:

anche a me :'(
sembravano tutti convintissimi del successo
ma mai ad immaginare che avrebbero cambiato tutta la trama :'( :'( :'(

ClarKent
15 aprile 2009, 23:08
se penso che akira toriyama ha appoggiato sto film... :'( dove andremo a finire

spiderman 3
15 aprile 2009, 23:12
Marsters ci stava bene come fisico e tutto nella parte di Piccolo...

Devil-lex
15 aprile 2009, 23:41

veramente lui si tirò fuori dal progetto appena vide il primo trailer asd

spiderman 3
15 aprile 2009, 23:44
Bè... come pensavo (ma non lo speravo), è molto meglio la boiata dell'89.
Credo concordiate con me che in fondo, seppur faccia pena, sia molto migliore di questo. 20 anni di differenza, ci pensate?

ClarKent
15 aprile 2009, 23:50

sicuro?...meglio così.

Devil-lex
15 aprile 2009, 23:54

sicuro?...meglio così.

Sì sì, stava scritto in un articolo in home. :seseh:

nikebat
15 aprile 2009, 23:59
Bè... come pensavo (ma non lo speravo), è molto meglio la boiata dell'89.
Credo concordiate con me che in fondo, seppur faccio pena, sia molto migliore di questo. 20 anni di differenza, ci pensate?

Se intendi migliore come scenografie ed effetti speciali sono d'accordo, ma almeno il film cinese del 89 era più fedele all'opera originale (dato che ripercorre le trama del primo OAV).

ClarKent
16 aprile 2009, 00:02

sicuro?...meglio così.

Sì sì, stava scritto in un articolo in home. :seseh:

eccolo qua...
http://www.badtaste.it/index.php?option=content&task=view&id=6698&Itemid=171

non mi sembra proprio contrariato all'uscita di sto film. Diaciamo che prende le distanze ma non lo disdegna, quindi....dove andremo a finire?

spiderman 3
16 aprile 2009, 00:05
Che poi dico: perchè lasciare la figura di nonno Gohan? Stessa cosa anche nel film dell'89... si taglierebbe una bella parte, lasciando spazio ad altre cose...

ed_wood
16 aprile 2009, 01:02
aldilà di tutto, sono stupito che questo film, aldilà delle nostre disquisizioni, abbia fatto così poco in Giappone...
Certo che in fondo è come se gli americani rifacessero Dylan Dog......Ups

Devil-lex
16 aprile 2009, 02:10
Ho trovato un pò di tempo e sono riuscito a scrivere una piccola recensione nel topic apposito. asd

Beck
16 aprile 2009, 09:04
Secondo me la vera pecca di questo film è la durata.Se ci fossero stati 45 min di girato in più,naturalmente sfruttatia dovere,sarebbe stato tutt un altro film

Narix
16 aprile 2009, 12:21
Parole di Akira Toryama prima dell'uscita del film:

Forse il modo giusto per me, e per tutti i fan, di apprezzare questa cosa è pensare a un Dragon Ball di un'altra dimensione. Forse, questo potrebbe diventare un capolavoro di potere! Hey, io non vedo l'ora che esca!

Ahahah asd asd lo aveva chiamato cosa non Film, immaginate quante era entusiasta.

Obi-wan Kenobi
16 aprile 2009, 12:33
Ma si, si caoiva benissimo dalle sue parole che il film è una merdata colossale e con assomiglia per niente al nostro caro Dragon Ball, ma in fin dei conti lui guadagna quindi che gli fotte di dire "si yea, grande"?
Niente, anzi... ha fatto una frase per far capire quanto facesse schifo.

Devil-lex
16 aprile 2009, 12:43
Secondo me la vera pecca di questo film è la durata.Se ci fossero stati 45 min di girato in più,naturalmente sfruttatia dovere,sarebbe stato tutt un altro film

Altri 45 minuti in sala e mi sparavo xD
Cmq non è la durata per me, è tutto il problema, il film non si doveva fare così. :contrariatoo:

Obi-wan Kenobi
16 aprile 2009, 12:44

Cmq non è la durata per me, è tutto il problema, il film non si doveva fare così. :contrariatoo:

Frase perfetta

nikebat
16 aprile 2009, 12:53

Anch'io la penso così. Allungando le scene giuste, il film sarebbe stato sicuramente migliore (anche perchè peggiorare è impossibile)

Simpsonman
16 aprile 2009, 13:32

Io direi che il film non si doveva fare e basta. :contrariatoo: (non è possibile fare un film su Dragon ball, secondo me :nono: )

Beck
16 aprile 2009, 13:33
L'idea di base,imho,era buona.Prendere Dragon Ball,"ripulirlo" da alcuni elementi poco cinematografici e cercare di portarlo in sala mantenendone lo spirito originale.
Purtroppo non tutto è andato per il verso giusto,la sceneggiatura pare sia stata rimaneggiata e diciamo bucata in alcune parti,amen sarà per la prossima volta. ^^'

ed_wood
16 aprile 2009, 13:39
Io direi che il film non si doveva fare e basta. :contrariatoo: (non è possibile fare un film su Dragon ball, secondo me :nono: )

Comincio a pensarlo anche io... Sarebbe come fare un adattamento live-action dei Duck Tales, per dirne una... Perchè farlo, se è nato sfruttando atmosfere/fascini tipici del fumetto/cartone??
Oltretutto vorrei proprio vedere Zio Paperone e Qui Quo Qua...

Hakagi_87
16 aprile 2009, 13:45
Per fare un film riuscito e apprezzato si doveva farlo restando fedeli al manga e riportando il mondo di DB al cinema, non renderlo attuale e nemmeno trasportarlo nel nostro mondo..
Piccolo è ridicolo, sembra il capo di una banda del Bronx..

rafeli
16 aprile 2009, 13:51
ciao a tutti!
sono nuovo essendomi iscritto proprio due minuti fa in questo forum, ma è praticamente da quando è stata aperta la discussione su dragonball che lo seguo tutti i giorni, sia il forum che le notizie che uscivano in home.voglio fare i complimenti a tutti perchè reputo che tutti i partecipanti siano molto simpatici e con alcuni di loro come SirVictor86 e lord frezeer mi sono trovato d'accordo il più delle volte con ciò che scrivevano.
parlando del film,beh che dire? devo ammettere che sono andato a vederlo senza alcuna aspettativa, dato che le notizie che uscivano di giorno in giorno in home non mi lasciavano di certo speranzoso, però volevo vedere effetivamente come fosse stato concepito e realizzato un film sul mio manga/anime preferito.il risultato? un accozzaglia di immagini e dialoghi infantili da far imbarazzare lo stesso ragazzino di 7 anni che è andato a vederlo con il padre.non si può rovinare cosi il concetto e il potenziale di dragonball per il solo scopo di guadagnare il più possibile con il minimo sforzo e interesse. è tutto sbagliato: dal regista alla sgeneggiatura, dagli effetti ai combattimenti noiosi e privi di coinvolgimento; inoltre il fatto che abbia visto una sola goccia di sangue in tutto il film è tutto dire( e mi riferisco alla goccia che preleva mai da chichi durante il combattimento).insomma un film che mi ha deluso nonostante sia andato a vederlo senza aspettative.

Ktulu
16 aprile 2009, 13:58
Per fare un film riuscito e apprezzato si doveva farlo restando fedeli al manga e riportando il mondo di DB al cinema, non renderlo attuale e nemmeno trasportarlo nel nostro mondo..
Piccolo è ridicolo, sembra il capo di una banda del Bronx..

più che un capo banda sembra uno che sia sempre li li per vomitare in faccia a gli spettatori asd,comunque non sono d'accordo sul fatto che bisognasse(per avere un buon film)essere fedeli al 100% al manga/anime bastava che avvesero spremuto un pochino meglio le meningi(che ,visti i risultati paiono essersi atrofizzate)e avessero fatto le cose con maggiore cognizione in ogni reparto....

Boromir di Gondor
16 aprile 2009, 14:05
per la serie: reazioni composte dei fan alla proiezione del film..guardatevi questo video

no comment..
il film ha stravolto tutto il mondo di DB però secondo me reagire così è un po' eccessivo

Obi-wan Kenobi
16 aprile 2009, 14:11
Dovevo esserci anche io...

Devil-lex
16 aprile 2009, 14:21
Dovevo esserci anche io...

Io c'ero asd

cesarmanuel10
16 aprile 2009, 14:29
Domanda OT qualcuno sa dirmi il titolo e di chi è la canzone nel video?

Devil-lex
16 aprile 2009, 14:34

Mad Word di Gary Jules :musino:

Varello
16 aprile 2009, 14:35

Mad world, dal film donnie darko

cesarmanuel10
16 aprile 2009, 14:47
Grazie a tutti e 2! ;)

Ktulu
16 aprile 2009, 14:54

cantata in origine dai tears for fears ;) (quelli di shout) anche se onestamente trovo più bella la cover di Jules,certo ragazzi, mettere una perla del genere in un film come questo è veramente un delitto.... asd

Devil-lex
16 aprile 2009, 14:57

cantata in origine dai tears for fears ;) (quelli di shout) anche se onestamente trovo più bella la cover di Jules,certo ragazzi, mettere una perla del genere in un film come questo è veramente un delitto.... asd

Anche questo è vero asd

Yuuki Kuran
16 aprile 2009, 16:06
L'unica ragione che mi spinge a dispiacermi un po' per l'insuccesso del film di Dragon Ball (oltre all'adorazione che nutro per James Masters) è la possibilità che esso precluda, almeno per qualche tempo, i progetti relativi all'adattamento cinematografico di altri manga/anime... fra cui quelli di alcune opere che, magari, presenterebbero caratteristiche visive e narrative più idonee a questo genere di trasposizioni.
DB non era il titolo migliore con cui cercare di inaugurare il percorso, a mio avviso, se non in virtù della sua grande popolarità (specie se l'intento era quello di mantenerne limitato il budget).

Silente
16 aprile 2009, 17:32
i manga sono difficilmente adattabili... non so... :-\

Mr. Adam T.
16 aprile 2009, 18:22
maddai... non è del tutto vero... potevano semplicemente fare la saga del Red Ribbon oppure quella di Piccolo ma facendo l'ultimo torneo ... ossia prima di metà film Goku uccide Lord Piccolo che stava per evocare il drago...prima di morire fa nascere piccolo... dopo Goku partecipa al torneo e si trova in finale con il piccolo giovane... il premio del torneo sono tre sfere del drago.... l'ho buttata li.... ma nn ci vuole molto.. solo impegno

nikebat
16 aprile 2009, 18:43

Questo mi suona come scusa.

PASQ
16 aprile 2009, 20:05
il bello è poi che in un'intervista agli attori dicevano che gli effetti speciali erano fantastici ^^'
praticamente ci hanno preso per il c**o per tutte le ca**ate che ci hanno detto.

Obi-wan Kenobi
16 aprile 2009, 20:06
il bello è poi che in un'intervista agli attori dicevano che gli effetti speciali erano fantastici ^^'
praticamente ci hanno preso per il c**o per tutte le ca**ate che ci hanno detto.

Esattamente... :contrariatoo:

Silente
16 aprile 2009, 20:31

Questo mi suona come scusa.

no...no... io parlo generalmente... sinceramente non so quanto sarebbero adattabili per il cinema manga come Naruto, One Piece, Saint Seya, ecc...

e poi difficile non vuol dire impossibile... se non sbaglio si diceva questo anche per Watchmen...

Obi-wan Kenobi
16 aprile 2009, 20:34
Speed Racer è un bellissima prova di quanto sia possibile portare gli anime al cinema.
Non smetterò mai di dire quanto amo quel film.