Visualizza Versione Completa : Dylan Dog - di Kevin Munroe
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
anthony_stark
16 marzo 2011, 13:40
Vi faccio un annuncio in anteprima. Il primo cinefumetto che produrrò sarà tratto da una serie così poco conosciuta che l'altro giorno in fumetteria, quando ho chiesto l'ultimo numero, pensavano li stessi prendendo per il culo. "Ma che davero esiste 'sto fumetto?" mi hanno risposto.
Così non avrò nessuno che si lamenta perché i Rayban non sono del colore giusto e l'ammaccatura della Porsche è sul lato sbagliato.
E allora perchè fare un cinefumetto? Capisco la carenza di idee generale, ma inventatela tu la storia a questo punto O_o
come non dare ragione a Rorschach, cioè se alla fine togliamo la caratterizzazione del personaggio, allora perche non chiamarlo Derek Donovan; pensavo a come sarebbe stato meglio se invece di fare un film sull'indagatore dell'incubo, avessero fatto un film su un fan di Dylan che faceva l'investigatore e poi si trovava coinvolto con vampiri e licantropi
Detto questo, tornando al discorso di prima, ok nel film alla fine maneggia dei pistoloni... mi piangerà il cuore a vederlo, come quando lo vedrò maneggiare dei gingilli magici che si porta da casa, però se ho accettato che diventi americano al 100% anziché essere finto-british, posso vivere anche con questo, no?
La verità è che io non vedo l'ora di vedere la targa del maggiolone, di sentirlo dire "Giuda Ballerino", di vedere Dylan Dog che fa Dylan Dog, di sentire del quinto senso e mezzo ecc.
E' una questione d'approccio: essendo preparato da 12 anni a vedere uno stravolgimento completo, ora mi gingillo a pensare che il personaggio sia stato recuperato.
Si guarda, sono proprio i punti "nerd" che mi hanno esaltato, come un bambino.
Poi, se la si vede da un punto di vista evolutivo (seguito del fumetto), forse potrebbe starci. Ma, non so come spiegartelo, il personaggio è comunque un pò distante dal Dyd cartaceo.. Più un "duro": anche se, mi ripeto sempre, è la stessa impressione che mi diede il numero 1. Mentre nell'inizio del film lo accosterei piu a un Dyd n.200 (abbastanza abbrutito dal suo status di pensione).
Devo rivederlo, per inquadrarlo meglio: forse sarà proprio per la mancanza di elementi classici (Groucho, Bloch) che sembra anche "caratterialmente diverso" a primo occhio.
Curiosità: La targa dell'auto è DYD 187 (chiama telecom italia), non so perchè...
E il cognome dell'assistente non è piu Adams (ma chi se ne frega).
anthony_stark
16 marzo 2011, 13:49
Marv ti rispondo qui, perchè mi è impossibile allegare tutto il tuo post.
Quando io parlo di Dylan Dog, io parlo di quello di Sclavi, quello che aveva delle ricadute, quello che si innamorava ogni volta, quello che era sempre malinconico, quello insomma dei primi numeri; tanto che io il fumetto non lo compro più, da quando ha smesso Sclavi di scrivere (albo che io ritengo migliore è Freak), adesso sono solo scopiazzature di numeri precedenti o di sceneggiature altrui, o nel migliore dei casi degli omaggi. E il film prende spunto (peggiorandolo ulteriormente) proprio da questi ultimi numeri. Dylan con lo sguardo da giocatore di football imbambolato e pieno di muscoli non lo riesco a digerire.
mi piangerà il cuore a vederlo, come quando lo vedrò maneggiare dei gingilli magici che si porta da casa, però se ho accettato che diventi americano al 100% anziché essere finto-british, se dici cosi però per te allora è indifferente che si chiami Dylan o Derek?
Curiosità: La targa dell'auto è DYD 187 (chiama telecom italia), non so perchè...
Ah, l'hanno cambiata... pensavo l'avessero mantenuta.
Non so se in USA è illegale il 666 in targa(ironia, in Inghilterra lo è), ma su potrebbe anche ricondurre alla scelta di "abbandonare il campo"...
E il film prende spunto (peggiorandolo ulteriormente) proprio da questi ultimi numeri. Dylan con lo sguardo da giocatore di football imbambolato e pieno di muscoli non lo riesco a digerire.
Ma il film l'hai visto?
Galamouse
16 marzo 2011, 13:54
E il film prende spunto (peggiorandolo ulteriormente) proprio da questi ultimi numeri. Dylan con lo sguardo da giocatore di football imbambolato e pieno di muscoli non lo riesco a digerire.
Ma il film l'hai visto?
sarà veggente...
perchè la faccia da fesso a Capitan America o Thor deve andare bene per forza, su DD no...
Ma il punto è proprio che a me quella faccia da fesso su Dylan piace... mi sembra abbastanza lui.
anthony_stark
16 marzo 2011, 13:56
Ma il film l'hai visto?
ho un terribile dejavu...... che strano mi sembra di aver usato la stessa frase in un altro thread..... mah strana la vita sarà il tempo uggioso..... ::)
seriamente...... ma infatti sono sempre disposto a tornare indietro una volta visto il film .... e te???
Ma il punto è proprio che a me quella faccia da fesso su Dylan piace... mi sembra abbastanza lui.
scusa ma Dylan faccia da pesce lesso ?????? ma tu li hai letti i primi albi???? no perchè da questa affermazione non ne sono proprio sicuro...
http://www.everyeye.it/cinema/articoli/dylan-dog-il-film_recensione_13449
Non so se è gia stata riportata, comunque qui invece risalta piu la seconda parte che la prima (per me è il contrario).
scusa ma Dylan faccia da pesce lesso ?????? ma tu li hai letti i primi albi???? no perchè da questa affermazione non ne sono proprio sicuro...
Routh ha la faccia da "fessacchiotto", però qui vuole fare un pò il duro.
Ma il film l'hai visto?
ho un terribile dejavu...... che strano mi sembra di aver usato la stessa frase in un altro thread..... mah strana la vita sarà il tempo uggioso..... ::)
seriamente...... ma infatti sono sempre disposto a tornare indietro una volta visto il film .... e te???
Io non mi esprimo mai su di un film che non ho visto come se lo avessi visto, con frasi tipo "E il film prende spunto (peggiorandolo ulteriormente) proprio da questi ultimi numeri."...
Stai calmo... a me questo sembra Dylan Dog
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/184925_10150101286062946_110077592945_6573927_4746 421_n.jpg
Sicuramente più di quanto non me lo ricorderebbe un cinquantenne stempiato.
anthony_stark
16 marzo 2011, 14:02
Ma il film l'hai visto?
sarà veggente...
perchè la faccia da fesso a Capitan America o Thor deve andare bene per forza, su DD no...
perchè probabilmente il personaggio originale è diverso........ no???
anthony_stark
16 marzo 2011, 14:06
http://www.paintblog.net/wp-content/uploads/dylan_dog.jpg
se per te è uguale..... cmq è ovvio che il 50enne stempiato non andava bene, ma forse c'era una via di mezzo....
in realtà la spiegazione è molto più semplice e il regista l'ha data, si volevano soddisfare i palati non proprio fini degli ammerrecani....
DarkTitan
16 marzo 2011, 14:07
Di Routh si potrà dire tutto tranne che somiglia a DD
AntoBlueberry
16 marzo 2011, 14:09
Vi faccio un annuncio in anteprima. Il primo cinefumetto che produrrò sarà tratto da una serie così poco conosciuta che l'altro giorno in fumetteria, quando ho chiesto l'ultimo numero, pensavano li stessi prendendo per il culo. "Ma che davero esiste 'sto fumetto?" mi hanno risposto.
Così non avrò nessuno che si lamenta perché i Rayban non sono del colore giusto e l'ammaccatura della Porsche è sul lato sbagliato.
E allora perchè fare un cinefumetto? Capisco la carenza di idee generale, ma inventatela tu la storia a questo punto O_o
Perché mi piacciono i personaggi e la storia? Li voglio portare sullo schermo e condividerli anche con migliaia di persone che non leggono quel bel fumetto?
I lettori di libri mi sembra abbiano fatto il callo e capiscono che se Robert Langdom nel film di "Angeli e demoni" non si getta da un elicottero attaccato ad un fazzoletto come nel libro, è perché è UNA CAZZATA! E che se si fa un adattamento, un certo grado di libertà deve essere concesso.
Capisco lamentarsi perché Dylan è negli States, perché la caratterizzazione è diversa, capisco pure che ci si lamenti perché manca Bloch, ma cristo la Aliano si è lamentata perché ha le Converse al posto delle Clarks ed è una che gestisce una rivista di cinema, mica una blogger 15enne.
Poi mi spiegherete quale era l'alternativa...
Ho sentito di tutto, da Johnatan Rhys Meyers a Jensen Ackles... ma sinceramente mi fanno ridere. Senza contare che Routh, di suo, è solo eccessivamente piazzato, perché per il resto non vedo differenze e di sicuro assomiglia al personaggio più di Rupert Everett, di Rhys Meyers e di Ackles, oltre ad essere discretamente famoso.
Routh ha la faccia da "fessacchiotto", però qui vuole fare un pò il duro.
Ah, come Dylan...
Perché mi piacciono i personaggi e la storia? Li voglio portare sullo schermo e condividerli anche con migliaia di persone che non leggono quel bel fumetto?
I lettori di libri mi sembra abbiano fatto il callo e capiscono che se Robert Langdom nel film di "Angeli e demoni" non si getta da un elicottero attaccato ad un fazzoletto come nel libro, è perché è UNA CAZZATA! E che se si fa un adattamento, un certo grado di libertà deve essere concesso.
Capisco lamentarsi perché Dylan è negli States, perché la caratterizzazione è diversa, capisco pure che ci si lamenti perché manca Bloch, ma cristo la Aliano si è lamentata perché ha le Converse al posto delle Clarks ed è una che gestisce una rivista di cinema, mica una blogger 15enne.
"scartato alla leva del jet-set, non piango, ma compro le Clarks"
http://www.everyeye.it/cinema/articoli/dylan-dog-il-film_recensione_13449
Ah, quindi non è proprio "indifendibile sotto tutti gli aspetti", il film...
DarkTitan
16 marzo 2011, 14:14
Ho sentito di tutto, da Johnatan Rhys Meyers a Jensen Ackles... ma sinceramente mi fanno ridere. Senza contare che Routh, di suo, è solo eccessivamente piazzato, perché per il resto non vedo differenze e di sicuro assomiglia al personaggio più di Rupert Everett, di Rhys Meyers e di Ackles, oltre ad essere discretamente famoso.
E invece Everett era esteticamente molto somigliante, almeno molto più di Routh
anthony_stark
16 marzo 2011, 14:15
http://www.kronic.it/public/k3/articleContent/img/2009/3_2802200995119.jpg
http://www.ddcomics.it/wp-content/uploads/2009/11/DellaMorte-DellAmore_320x_Standard.jpg
ti giuro certe volte faccio fatica a seguirti..... come fai a dire che assomiglia più lui che Everett (quando il viso è il suo)
Galamouse
16 marzo 2011, 14:16
vabbè che nei fumetti Bonelli il tempo non trascorre (anche se poi è Natale una volta l'anno) ma Rupert Everett è invecchiato... e pure male...
...e Dellamorte Dellamore è di 16 anni fa...
anthony_stark
16 marzo 2011, 14:17
vabbè che nei fumetti Bonelli il tempo non trascorre (anche se poi è Natale una volta l'anno) ma Rupert Everett è invecchiato... e pure male...
l'ho detto prima, è ovvio che non si poteva richiamare Everett......... ma dire che Routh è più somigliante è veramente pretestuoso.......
Sveglia, QUESTO è Rupert Everett
http://i.thisislondon.co.uk/i/pix/2009/03/rupert-everett-415x275.jpg
S'è fatto pure la plastica!
l'ho detto prima, è ovvio che non si poteva richiamare Everett......... ma dire che Routh è più somigliante è veramente pretestuoso.......
Si si... nel "somigliante" ci mettiamo solo mento e naso o magari citiamo anche l'età, il fatto che il film non l'abbiano girato vent'anni fa e tutto ciò che ne consegue?
E poi visto che sono "pretestuoso", lo ripeto e posto le foto: Dylan Dog somiglia a Brandon Routh!
Dylan Dog
http://cdn.comicartfans.com/Images/Category_28425/subcat_98362/Giovanni%20Freghieri%202.JPG
Brandon Routh
http://www.comicbookmovie.com/images/users/uploads/12037/brandonrouth.jpg
DarkTitan
16 marzo 2011, 14:20
Marv, forse non hai capito che si parlava del Rupert Everett di un bel pò di anni fa che somigliava a DD, e non di quello che è oggi. Nessun ha detto che dovevano richiamare lui.
Ma che scoperta dovrebbe essere?
A parte che è Dylan Dog a somigliare a Rupert Everett, e non il contrario... di che stiamo parlando? Di un casting o di magia?
anthony_stark
16 marzo 2011, 14:25
Marv, forse non hai capito che si parlava del Rupert Everett di un bel pò di anni fa che somigliava a DD, e non di quello che è oggi. Nessun ha detto che dovevano richiamare lui.
forse in due ci riusciamo a farci capire...... io parlavo di Everett qualche anno fa........ allora vediamo, togliamo occhi, naso, mento, bocca....... cosa rimane??? nulla, ecco in cosa assomiglia Routh a Dylan.... ah giusto l'età, io ho 38 anni che dici gli assomiglio a Dylan
Dunque... Rupert Everett un paio di glaciazioni fa somigliava a Dylan Dog... è una bella scoperta.
Poi gli hanno fatto interpretare un altro personaggio che era uguale a Dylan Dog(nel film)...
Poi sono passati 15 anni...
Everett è invecchiato... e dovevano fare un film su Dylan Dog.
Chi dovevano chiamare?
No, rispondetemi... datemi un'alternativa valida a Routh. Qualcuno che somigli(o ricordi, fate voi) il personaggio, che abbia un nome conosciuto e che non sia un semplice fotomodello ma anche un attore con una certa esperienza.
Poi, nel frattempo, posto un altro Dylan Dog che somiglia più a Routh che a Everett:
http://cdn.comicartfans.com/Images/Category_7624/subcat_37033/Dylan-Freghieri.jpg
Sapete chi lo disegna così? Un disegnatore tra i più prolifici della serie(forse il più prolifico, ma dovrei controllare).
Mr. Adam T.
16 marzo 2011, 14:40
Dite che vi pare.. Routh ci sta eccome. Non è sarcastico, dipende dalla sceneggiatura anche se concordo che potevano farlo "sgonfiare" un pò
Rorschach
16 marzo 2011, 14:56
Questa realtà dei fan che viene quivi descritta non corrisponde alla realtà forumistica di badtaste. Le discussioni su macchina e Groucho sono finite da pagine, tranne rarissimi sprazzi.
Il mio punto è un altro.
Tu prendi questo fumetto, chessò, Sandman. Lo ambienti prevalentemente nel mondo terreno. Togli i comprimari. Cambi il carattere del protagonista.
Sandman è ora un supereroe che si occupa di occulto e mistero, aiutando le persone con problemi del sonno.
Ecco, che razza di operazione hai compiuto? Dove sta la voglia di portare un personaggio e delle storie? Non c'è nessuna voglia, solo ipocrisia. C'è voglia di fare cash in su un nome conosciuto.
Questa realtà dei fan che viene quivi descritta non corrisponde alla realtà forumistica di badtaste. Le discussioni su macchina e Groucho sono finite da pagine, tranne rarissimi sprazzi.
E quelle su Rupert Everett?
Rorschach
16 marzo 2011, 15:03
E quelle su Rupert Everett?
Penso che dopo un paio di post questo dubbio attoriale passi. Che poi su questo punto sono ancora più drastico di te. A mio avviso Everett non assomigliava a Dylan Dog già da prima. Dylan Dog è una caricatura molto approssimativa di quell'attore.
AntoBlueberry
16 marzo 2011, 15:28
Il mio punto è un altro.
Tu prendi questo fumetto, chessò, Sandman. Lo ambienti prevalentemente nel mondo terreno. Togli i comprimari. Cambi il carattere del protagonista.
Sandman è ora un supereroe che si occupa di occulto e mistero, aiutando le persone con problemi del sonno.
Ecco, che razza di operazione hai compiuto? Dove sta la voglia di portare un personaggio e delle storie? Non c'è nessuna voglia, solo ipocrisia. C'è voglia di fare cash in su un nome conosciuto.
Sì, ma critiche per modiche sostanziali le capisco. Anche a John Constantine hanno cambiato carattere, comprimari, nazione e atteggiamento verso la religione. E in America hanno fatto meno cazzimma di quanta ne stiano facendo in Italia per Dylan a riprova della diversa popolarità dei personaggi.
Quello che non capisco è l'atteggiamento talebano verso modifiche "estetiche", anche fuori da questo forum.
Due piccole annotazioni. Sandman ha rischiato davvero un film in cui era una specie di supereroe esiliato dal suo regno costretto a combattere la sua nemesi (il Corinzio) in ospedale.
E per Dylan Dog io sono tre-quattro anni che suggerisco Matthew Goode.
Det. Bullock
16 marzo 2011, 16:34
Riguardo al discorso di Routh:
Allora bisognava risuscitare Paul Newman per intepretare Hal ordan in Lanterna verde visto che il personaggio era visibilmente basato su di lui?
Mi chiedo ancora come si ragiona qui...
Routh ha la faccia giusta, forse è solo un po' troppo grosso.
Il mio punto è un altro.
Sì, ma critiche per modiche sostanziali le capisco. Anche a John Constantine hanno cambiato carattere, comprimari, nazione e atteggiamento verso la religione. E in America hanno fato meno cazzimma di quanta ne stiano facendo in Italia per Dylan a riprova della diversa popolarità dei personaggi.
Perché Constantine non essendo un supereroe ha una base di fan molto meno rumorosa e comunque pure per loro il giudizio è "se ti scordi il fumetto il film è carino".
Quello che non capisco è l'atteggiamento talebano verso modifiche "estetiche", anche fuori da questo forum.
Due piccole annotazioni. Sandman ha rischiato davvero un film in cui era una specie di supereroe esiliato dal suo regno costretto a combattere la sua nemesi (il Corinzio) in ospedale.
E per Dylan Dog io sono tre-quattro anni che suggerisco Matthew Goode.
Come ho detto prima, i fan realmente rumorosi in america sono quelli dei supereroi, quelli che leggono fumetti come Sandman o Hellblazer in genere sono molto meno numerosi.
mrblusky
16 marzo 2011, 16:39
Io non sono un fan di DyD nel senso che non conosco bene il fumetto (ne avrò letto si e no un paio di numeri...per caso), quindi il mio approccio al film è del tutto distaccato dal fumetto.
Per quanto ho potuto vedere il film non mi ispira moltissimo, forse lo vedrò...chissà.
Jena Plissken
16 marzo 2011, 18:56
Routh è una buona scelta, lui assomiglia più al Dylan disegnato da Stano. Everett invece si avvicina a quelli concepiti da Villa e Roi
Ok, ho visto il film. Diamo inizio al massacro di questa immonda cagata.
Jena Plissken
16 marzo 2011, 19:07
:afrrraid:
Rorschach
16 marzo 2011, 19:17
Stima riottenuta.
Variabile Ind.
16 marzo 2011, 19:35
recensione articolata...pleeeaze.
Stima riottenuta.
Ehm... mi spiace, scherzavo... il film non è una cagata immonda.
Non so da dove cominciare... ah, si: Dylan Dog è americano.
E non parlo solo dell'accento della versione originale, intendo proprio americano americano, con tutto quello che ne consegue. Non è un dandy coi denti gialli, è un ragazzone che gioca a football(NO, nel film non c'è questo) e anziché suonare Tartini al clarinetto, suona "When The Saints go marchin' in". Questa premessa è necessaria, perché altrimenti non si riesce a inquadrare bene la situazione... per far capire l'antifona ai bonelliani duri e puri: è come se avessero shakerato Dylan Dog e Nick Raider in uno solo. E toglietevi dalla testa che abbia vissuto a Londra in passato per non più di un anno o che intenda ritornarci in futuro, il Dylan del film è star&stripes 100%. Se ci sarà un sequel e ci metteranno Bloch allora anche Bloch non sarà più un ispettore di Scotland Yard con il trench, ma diventerà un Capo di Polizia americana pure lui. Perché è così. Stateci.
Ora la domanda è: che ci azzecca allora con Dylan Dog se non c'è Londra, non c'è Bloch e, cosa importantissima, non c'è Groucho?
Diciamo che all'inizio ci azzecca veramente ma veramente poco... si veste a ***** di cane, fa lo spaccone e fotografa tradimenti per pagarsi la pagnotta.
All'inizio Brandon Routh, di Dylan Dog, ha solo il nome.
Poi però le cose migliorano... comincia rivestendosi a modino, diventa via via meno spaccone, fino ad arrivare alla fine in cui è ridiventato il povero sfigato che tutti conosciamo.
Pensare che il film si risolva con "niente piano, pistole più grandi" e sparando a tutti a due mani è sbagliato, perché non è così, quello col finale non c'entra nulla, le pistole sono dei lanciarazzi al magnesio e gli servono per neutralizzare vampiri... e se proprio lo volete sapere quella scena è una degli omaggi al fumetto che più ho gradito(quando lo vedrete, capirete perché).
Dylan Dog nel film c'è. Nonostante tutto. Si fa un po' di fatica a riconoscercelo, ma non pensate che se ne faccia tanta più di quanta non se ne faccia a riconoscere tanti altri fumetti trasposti. E arrivati alla fine si dice "Toh! Il solito Dylan!".
Ora, chiudiamo per ora questa storia dell'aderenza al fumetto e passiamo al film in quanto film.
Tagliamo la testa al toro: il film è carino. Non è "bello", non è "bellissimo", ma non è "indifendibile"... è difendibilissimo: è carino.
Veniamo subito ai punti "tecnici" che si erano tanto criticati già a partire dal trailer.
La fotografia è buona. Un po' retrò, un po' indie in alcuni punti, ma sicuramente non patinata(ovvove!) e non televisiva come si sbraitava in giro. Sa essere dark quando serve, così come sa essere anche altre cose. Se si dovesse trovare un accostamento io non parlerei di Buffy e cavolate varie, è molto vicino invece agli standard fotografici del cinema horror, non quello patinato di Michael Bay, ma quello dell'Afterdark. Insomma, un horror di serie B.
La regia è buona anch'essa. Munroe, checché se ne dica, non è fesso. Gestisce bene il ritmo, non rischia di strafare, si diletta un po' con tendine e cerchietti nel gestire gli stacchi(Scelta un po' azzardata... ok, il risultato è buono) e ha persino qualche idea registica caruccia.
Gli effetti speciali... buoni. Il diavolone finale fatto molto molto bene... il licantropo(che poi è Kurt Angle) che si vede prendersi il cazzottone nel trailer è di sicuro il punto più basso del lotto, effettivamente mediocre.
I vampiri sono passabili. Sono "trendy", ma la cosa si sopporta perché comunque sono solo un "tassello" del vario bestiario che viene mostrato nel film(e poi i vampiri discotecari li hanno usati pure nei fumetti di DyD).
Gli zombi sono la parte più riuscita del film, in tutti i sensi. Tutto ciò che riguarda il loro mondo sarebbe piaciuto molto anche a Sclavi... il negozio di ricambi, e tutto il resto, Marcus compreso. Quest'ultimo, in particolare, è un gran bel personaggio(e qui concordo con DBRM)... ha sulle sue spalle tutto il versante "commedia" del film, che comunque è ingente, e lo regge alla grande. Di humor nel film ce n'è parecchio, humor nero come è giusto che sia, che non sarà degno di Neil Simon ma che non scade nel banale, o nella bassezza, e strappa diversi sorrisi.
Passando al fronte "action", come dicevo prima, è ben dosato. Non ci sono scivoloni a riguardo, tenendo conto che il film ha un ritmo molto sostenuto... e da questo punto di vista forse la sensazione che può dare è che gli avvenimenti avanzino troppo velocemente e che ci sia troppa carne al fuoco, ma credo che comunque questo dipenda anche dal fatto che la storia è comunque narrata con lo schema dell'indagine(niente di eclatante, anche qui, attenzione), che però assume i ritmi dell'azione e della commedia. Questo crea un po' di scompenso, effettivamente... ma niente di irritante.
Finendo con il lato "horror" della storia, non credo ci sia molto da dire... trattasi di PG-13, quindi di film per ragazzi, che di sicuro non può comprendere corpi sbudellati e violenza a gogo. Però diciamo che quello che può fare un PG-13 in questo senso, il film lo fa... il sangue si vede, la gente muore e gli avvenimenti non sono edulcorati.
Un grosso difetto del film secondo me sono le musiche. Se non le faceva Badelt non se ne accorgeva nessuno... io in pratica già non me le ricordo più. Anonime è dire poco. Ed è un peccato perché per un film del genere, delle musiche incisive e magari un bel tema principale, potevano far guadagnare almeno un paio di punti.
Detto questo, per ora mi fermo, se avete domande specifiche fate pure, che preferisco... intanto sappiate che ci sono due "Giuda Ballerino" e un "Quinto senso e mezzo", che Marcus alla fine diventa praticamente Groucho, che Dylan non sa usare una macchinetta digitale, che non rinuncerebbe mai al suo maggiolone e che nel film non beve e non mangia carne.
outis81
16 marzo 2011, 20:42
Marv, la tua recensione mi è piaciuta, e credo che riassuma quello che molti di noi si aspettavano dal film (un film carino ma niente di eclatante). Ne deduco quindi che una visione al cinema la merita. Peccato per la nota sulla musica.
Marv, la tua recensione mi è piaciuta, e credo che riassuma quello che molti di noi si aspettavano dal film (un film carino ma niente di eclatante). Ne deduco quindi che una visione al cinema la merita. Peccato per la nota sulla musica.
Quale musica?
Ah, quella del film... no, nel film non ce n'è. Mi pare.
Comunque due cose sono fondamentali per apprezzare il film: superare il trauma del distacco(dal fumetto) e capire che non si tratta di un horror d'atmosfera ma di una specie di fantastico-action con toni da commedia.
Per quanto riguarda la visione... c'è roba moooolto peggiore che viene vista al cinema semplicemente perché è costata 100-150 milioni di dollari. E con peggiore intendo scritta peggio e diretta peggio. Se poi la visione in sala deve essere meritata solo dalla quantità e tipologia di effetti speciali o dalla "scala" del film, allora vedetevelo a casa...
Det. Bullock
16 marzo 2011, 20:58
Vabbé, se lo danno all'unica sala, in genere cinepanettonara, della mia cara isoletta forse lo vado a vedere.
Galamouse
16 marzo 2011, 20:59
se davvero è un film "carino" e non "la boiata del millennio" (cit. DvdWeb) mi sa che ci sarà tanta gente delusa... :seseh:
se davvero è un film "carino" e non "la boiata del millennio" (cit. DvdWeb) mi sa che ci sarà tanta gente delusa... :seseh:
Se questo è la boiata del millennio allora siamo stati particolarmente fortunati... perché roba come "Van Helsing", "Ultraviolet" o "Ghost Rider" non sono mai esistiti.
Il film purtroppo presta il fianco alla demolizione sia perché si discosta grandemente da un fumetto che più che un fumetto sembra un culto precolombiano e sia perché comunque è chiaro che vuole essere intrattenimento senza pretese, e in questo secondo me riesce piuttosto bene. E piacerà molto ai ragazzini, ne sono sicuro...
Piuttosto mi preoccuperei se dovessero metterne in cantiere un sequel, perché se cambiano regia e sceneggiatori il rischio che la commedia svacchi è dietro l'angolo...
Lo andrò a vedere domani. Se avrò lo stesso parere di Marv, allora aspettarlo avrà avuto un senso.
Altra cosa che deriva dall'"americanizzazione" del personaggio: il film è narrato in prima persona da Dylan stesso, in stile Chandler(non che questo schema sia inedito nella serie a fumetti).
E secondo me c'è una bella "stoccata" a Buffy invece, nel finale...
Poi comunque vi segnalo che prima del film mandano il trailer di "Sotto il vestito niente - La Sfilata finale" di Carlo Vanzina, forse è una mossa per far sì che ci si possa fare un'idea di cosa poteva succedere se anziché gli americani, il film lo facevano in Italia...
Det. Bullock
16 marzo 2011, 22:15
Se questo è la boiata del millennio allora siamo stati particolarmente fortunati... perché roba come "Van Helsing", "Ultraviolet" o "Ghost Rider" non sono mai esistiti.
Il film purtroppo presta il fianco alla demolizione sia perché si discosta grandemente da un fumetto che più che un fumetto sembra un culto precolombiano e sia perché comunque è chiaro che vuole essere intrattenimento senza pretese, e in questo secondo me riesce piuttosto bene. E piacerà molto ai ragazzini, ne sono sicuro...
Piuttosto mi preoccuperei se dovessero metterne in cantiere un sequel, perché se cambiano regia e sceneggiatori il rischio che la commedia svacchi è dietro l'angolo...
Ma te sei mai stato in forum di fumetti americano?
Ci sono tizi che al confronto i fan di Dylan Dog più fanatici sono permissivi, credimi.
martino
16 marzo 2011, 22:22
il fumetto non lo seguo ma ammetto che volevo andarlo a vedere... ma dopo aver visto il trailer ho cambiato idea...
si preannuncia un'oscenità senza paragoni!!
Ci sono tizi che al confronto i fan di Dylan Dog più fanatici sono permissivi, credimi.
Si, ma quei tizi di solito argomentano un minimo. Qua c'è gente(non dico su questo forum, ma dappertutto) che ancora la mena con Londra, con Bloch e con Groucho. Per non parlare del fatto che il maggiolone e nero, che Dylan porta l'orologio e che ha le converse. E ti giuro che nel film non si vede MAI che scarpe porta.
Per quanto riguarda Groucho, poi, non mi faccio problemi a dire che, nel film, funziona molto meglio il suo sostituto di quanto non avrebbe potuto funzionare un Groucho classico. Senza contare che ci sono momenti molto vicini, anche come atmosfere, al fumetto originale... tipo la visita a casa di "Borelli" che a me ha ricordato una specie di Lord Wells piuttosto e anzichenò.
Certo, Dylan nasconde una borsa con aggeggi magici sotto le assi del pavimento(e nel film la usa UNA volta) e un armamentario dietro un poster dei fratelli Marx, ma da quando ho visto Constantine ho capito che è il dazzo da pagare quando un personaggio da inglese diventa americano.
il fumetto non lo seguo ma ammetto che volevo andarlo a vedere... ma dopo aver visto il trailer ho cambiato idea...
si preannuncia un'oscenità senza paragoni!!
E sbagli.
Det. Bullock
16 marzo 2011, 22:27
Si, ma quei tizi di solito argomentano un minimo.
Il tipo di argomento che ho visto non andava oltre: "I want Wolverine with the mask, frick FOX!!!ONE!!!1111!!!"
Kanjar
16 marzo 2011, 22:28
Non se voglio vederlo...
Ho paura.
Per capirci, copiaincollo direttamente da un mio commento su un link facebook di un mio amico:
"No ma tralasciamo la mancanza di Groucho.
Ma sì facciamo finta che ambientare le storie altrove che nell'uggiosa Londra immaginata da Sclavi non cambi niente al sapore della storia.
Accettiamo pure che il protagonista si intamarrisca un po' per rispettare necessità cinematografiche e di genere.
Diciamo che queste cose potrebbero pure starci, forse. Ma anche no. Ma forse sì.
Però porxxxxxnna non accetto che Dylan Dog dica "Non serve un piano, solo pistole più grandi!". Pare una parodia, tipo americanata con Dante che affronta tutto l'inferno ammazzando gente a random tramite superpoteri ed armi gigan.... ah no, pure quello l'hanno già fatto.
Ammazzaò se so forti st'amerigani...."
Però porxxxxxnna non accetto che Dylan Dog dica "Non serve un piano, solo pistole più grandi!"
Quella scena, come ho detto prima, è persino una "strizzata d'occhio" ironica al fumetto... te lo assicuro. Non è così male...
E stai tranquillo che non è il finale. Il finale viene dopo, e si svolge in modo totalmente diverso.
Se io dovessi esprimermi a riguardo, sarei in disaccordo con DBRM... per me la prima parte è inferiore alla seconda, e soprattutto l'inizio, rispetto al finale, sembra proporre quasi un altro personaggio. Non so quanto questo sia veramente voluto, ma è così.
Kanjar
16 marzo 2011, 22:56
Io ero lettore di Dylan da bimbo e ragazzino. I primi 150 numeri e speciali vari credo di averli letti quasi tutti...
La mia girl mi sta pressando perché vuole vedere sto film ed io già le ho detto che poi me la pagherà cara... sono indeciso. Vado o non vado?
Io ero lettore di Dylan da bimbo e ragazzino. I primi 150 numeri e speciali vari credo di averli letti quasi tutti...
La mia girl mi sta pressando perché vuole vedere sto film ed io già le ho detto che poi me la pagherà cara... sono indeciso. Vado o non vado?
Vai e focalizzati sui punti di contatto... che comunque ci sono.
nite owl
17 marzo 2011, 00:21
Dalla rece di colin mi aspettavo l'anticristo fatto film asd invece devo dire che le mie aspettative/speranze sono state premiate, quasi quasi mi metto a fare il tifo per un sequel "londinese" :lol:
Dalla rece di colin mi aspettavo l'anticristo fatto film asd invece devo dire che le mie aspettative/speranze sono state premiate, quasi quasi mi metto a fare il tifo per un sequel "londinese" :lol:
Qualche parola in più?
nite owl
17 marzo 2011, 00:50
Domani scrivo una recensione dettagliata, ora sono distrutto. Diciamo che concordo sulla parte iniziale che trovo decisamente inferiore al finale. Ci sono cose che mi hanno fatto mettere le mani tra i capelli ma tutto sommato mi sono divertito molto, e parte dello spirito del personaggio c'e! Non male per un adattamento made in usa dove avranno si e no letto 10 numeri in tutto.
A quanto pare sono stato l'unico che ha difeso più l'inizio della pellicola che la fine :angel:
Comunque stasera l'ho rivisto.
Devo dire che ho rivalutato un pò la seconda parte.
Meno frettolosa della prima (ma se ho gradito quella è perchè le citazioni al fumetto siano contenute perlopiù li: tecnofobia, clarinetto, ufficio, passato in polizia) che gestisce di corsa "il ritorno all'incubo" di Dylan Dog.
Anche se il finale-finale continua a farmi storcere il naso (soprattutto per la presenza del gruppo di "teppisti-mannari" amici di DyD) e si torna alla fretta... di chiudere.
La morte di "Buffy" per evitare di mantenere il Belial (probabilmente per una questione di costi, tra effetti speciali ed altro) più di 5 minuti in circolazione
Concordo con Marv sulla mutazione dell'iniziale povero "sfigato" e simpatico Marcus, in un sempre più povero "demenziale" e simpatico Groucho.
:lingua:
Con me sono venuti anche un paio di amici (uno lettore di Dyd, altro no), che a uscita sala hanno espresso: "Però devo dire la verità, è davvero carino".
Si vede che dopotutto non siamo gli unici "malati" a trovare del buono nella cagata del millennio.
:)
Altra cosa: Vedere il trailer di Sotto il vestito niente ti fa già dare 5 punti in più a questo Dylan Dog, prima che inizi.
nite owl
17 marzo 2011, 10:57
Da leggere possibilmente dopo la visione per via di alcuni piccoli spoilers:
Dylan Dog - Il Film
Dylan Dog è un'investigatore privato di New Orleans, si occupa principalmente di casi di corna e tradimenti coniugali, odia le apparecchiature digitali e vuole condurre una vita monotona, sempre uguale. Nel suo passato c'è stato un trauma, ha perso tragicamente la donna che ama e questo è chiaro fin dai primissimi minuti. La vicenda ha inizio quando una giovane ragazza lo assume per indagare sulla morte del padre, ucciso da una strana gigantesca creatura notturna. Dopo un'iniziale scetticismo, Dylan accetta l'incarico e si scopre qualcosa sul suo passato: Vampiri, Zombies e Licantropi esistono realmente e in precedenza lui era una sorta di "ispettore" incaricato di mantenere l'equilibrio tra le varie stirpi. Con una struttura ad indagine e la voce off del protagonista ad accompagnare lo spettatore nello sviluppo della storia, scopriremo un modo popolato da mostri di ogni genere, tra body shops molto particolari e sedute di terapia per zombie depressi, e un complotto per riportare in vita un demone leggendario, in grado di rompere un equilibrio secolare tra le famiglie di non-morti.
Definizioni come "cagata del millennio" e simili non sono per niente adeguate a questo film che sarà anche ricco di difetti ma riesce nel suo intento di far divertire e di intrattenere lo spettatore. Premetto che non sono un grandissimo lettore del fumetto ma lo trovo pur sempre un piacevole passatempo. Consideriamo che la sceneggiatura di questo film è stata scritta da due americani nel 98, su un personaggio che negli USA è popolare 1/1000 di quanto è popolare da noi e che il film ha un budget medio-basso degno di produzioni di serie B: direi che possiamo accendere un cero in chiesa per la grazia ricevuta dato che non solo lo spirito del personaggio è stato adattato in maniera abbastanza rispettosa (sempre meglio che Constantine) ma anche il ritmo e l'equilibrio del film tra commedia, action e horror sono equilibrati in maniera giusta. Alcune trovate della regia (come ad esempio gli stacchi tra un'inquadratura e l'altra fatti da cerchi e tendine oppure le riprese notturne iper-velocizzate della città) le ho trovate imbarazzanti mentre altre (la sparatoria verso il finale e l'ingresso dello zombie di due metri e mezzo) mi sono piaciute molto. Il cast è molto buono: a parte la protagonista femminile brava come il termo di camera mia e il villain principale, Brandon Routh se la cava molto bene come DD (un po troppo pompato forse) e la sua spalla comica mi è piaciuta (nell'economia totale del film, è stato molto meglio avere Marcus che Groucho). I comprimari sono tutti abbastanza credibili nelle loro parti (Borelli mi è piaciuto parecchio xD). All'inizio pensavo che il film fosse davvero una cagata, ma poi si riprende degnamente, (specialmente quando Dylan comincia a fare Dylan seriamente) fino ad arrivare ad un bel finale, un po tirato via nel colpo di scena e nel cobattimento ma che riesce comunque a divertire. Tra i grandi difetti inserirei gli effetti speciali abbastanza scarsini specie nel finale, il poco carisma dei cattivi e certi spunti che potevano essere sfruttati meglio (la storia d'amore tra vampiro e ragazza lupo e i flashback sul passato di Dylan, carini ma non sfruttati a dovere) mantre tra i pregi abbiamo ottime trovate della sceneggiatura come tutte le parti sugli Zombies (fantastiche e molto in linea con ciò che si è visto ogni tanto nei fumetti) e i vampiri discotecari che usano il loro sangua come droga per i mortali. In fondo in un sequel ci spero, me lo sono preso a cuore questo film, non di certo un capolavoro ma nemmeno degno di tante critiche negativissime. Su Italia 1 hanno trasmesso roba ben peggiore ;)
mr.fred
17 marzo 2011, 12:11
Marv crocerossina di questo progetto bislacco è buffo da vedersi, perchè lo fai? Hai un rientro per caso? ;D
Galamouse
17 marzo 2011, 12:32
Marv crocerossina di questo progetto bislacco è buffo da vedersi, perchè lo fai? Hai un rientro per caso? ;D
http://media.comicvine.com/uploads/5/57606/1635898-flame_on_super.jpg
Rorschach
17 marzo 2011, 13:05
Non osate continuare 'sti flame nella sezione cinema.
A quanto pare sono stato l'unico che ha difeso più l'inizio della pellicola che la fine :angel:
Comunque stasera l'ho rivisto.
Devo dire che ho rivalutato un pò la seconda parte.
Meno frettolosa della prima (ma se ho gradito quella è perchè le citazioni al fumetto siano contenute perlopiù li: tecnofobia, clarinetto, ufficio, passato in polizia) che gestisce di corsa "il ritorno all'incubo" di Dylan Dog.
Allora, sicuramente è vero quello che dici... però sono riuscito ad apprezzare di più i riferimenti al fumetto del Dylan "indagatore dell'incubo" che quelli del Dylan "Philip Marlowe"... voglio dire, ok, la scrivania, il clarinetto, la tecnofobia... però quelle sono cose buttate lì che finiscono lì... mentre invece vedere Dylan che spara mentre Marcus gli passa le pistolone da dietro come in una parodia del fumetto, è stata la cosa che forse mi ha gasato di più in tutto il film... perché comunque aveva una sua funzione precisa nel film che non era semplicemente di dare un contentino, anche prendendo un po' le distanze.
Per il resto, non si può negare che, con tutte le distanze prese, ci sono momenti in cui ci vedi proprio Dylan Dog, tipo nel cimitero con "Giuda ballerino, per essere uno che pensa di saperne, prendo proprio un sacco di botte!". Per me quello era Dylan, era proprio "Lui"...
Anche se il finale-finale continua a farmi storcere il naso (soprattutto per la presenza del gruppo di "teppisti-mannari" amici di DyD) e si torna alla fretta... di chiudere.
E' comunque meglio di quello di Blade, per esempio... il diavolaccio resta poco, però a me è sembrato molto ben fatto e comunque è un finale piuttosto atipico, non lontanissimo da quelli dei fumetti. Anzi, tuttaltro, se pensiamo che il trailer suggeriva che si finisse semplicemente con "Niente piano, pistole più grandi".
La morte di "Buffy" per evitare di mantenere il Belial (probabilmente per una questione di costi, tra effetti speciali ed altro) più di 5 minuti in circolazione
Però l'idea non mi è dispiaciuta, scusa... senza fare finta che sia qualcosa di epocale, però è piuttosto atipico che l'eroe finisca per andare a letto proprio con la bella indifesa, che invece alla fine è proprio la colpevole di tutto... e che viene sbranata(e non sconfitta e rinchiusa o neutralizzata ecc.) per far cessare il tutto, dai licantropi. Anche se in una maniera sbilenca, fa molto Dylan Dog il finale... e devo dire che sicuramente è la parte del film che mi è piaciuta di più.
Mi è piaciuto anche il "diavolicchio" nell'ultima inquadratura. ;D
Concordo con Marv sulla mutazione dell'iniziale povero "sfigato" e simpatico Marcus, in un sempre più povero "demenziale" e simpatico Groucho.
:lingua:
Marcus non fa rimpiangere Groucho, secondo me... è stata una buona trovata.
Con me sono venuti anche un paio di amici (uno lettore di Dyd, altro no), che a uscita sala hanno espresso: "Però devo dire la verità, è davvero carino".
Si vede che dopotutto non siamo gli unici "malati" a trovare del buono nella cagata del millennio.
:)
Se non si è oltranzisti e si sa cosa aspettarsi, secondo me non si rimane delusi...
Altra cosa: Vedere il trailer di Sotto il vestito niente ti fa già dare 5 punti in più a questo Dylan Dog, prima che inizi.
Perché, vedere quello di "Limitless"? ^^'
Senza alcuna polemica... ci sono tre motivi:
1- Parteggio sempre per i film "bislacchi e buffi", è più forte di me... i "vincenti" mi annoiano sempre un sacco perché poi, spesso, sono vincenti per definizione e non per qualità. Mentre poi succede che i "perdenti" siano assaltati più per partito preso, che per altro.
2- Sono fan di Dylan Dog, nonostante tutto, e vederlo al cinema è una cosa che mi ha solleticato parecchio.
3- Il film non è male come dicono... se lo fosse stato l'avrei detto senza problemi, esattamente come discuto ora dei pregi e dei difetti che ha.
mr.fred
17 marzo 2011, 13:49
Perfetto! ;)
Variabile Ind.
17 marzo 2011, 14:13
ehi marv,non ho colto l'omaggio della scena delle pistole...
ehi marv,non ho colto l'omaggio della scena delle pistole...
Beh, Marcus che passa da dietro le pistole a Dylan è un chiaro omaggio/presa in giro, soprattutto quando estrae il lanciarazzi...
L'hai visto, allora?
Variabile Ind.
17 marzo 2011, 14:18
ancora no,spero la prossima settimana era una semplice curiosità...
^^'
Variabile Ind.
17 marzo 2011, 14:20
^^'
sono impaziente,che ci posso fà...
Ah, una cosa che ho trovato insopportabile è stata "Old man"... non sono sicuro, ma se i responsabili sono quelli dell'edizione italiana mi gireranno di brutto.
AntoBlueberry
17 marzo 2011, 15:07
Pare che Limitless nion sia tanto male
2- Sono fan di Dylan Dog, nonostante tutto, e vederlo al cinema è una cosa che mi ha solleticato parecchio.
3- Il film non è male come dicono... se lo fosse stato l'avrei detto senza problemi, esattamente come discuto ora dei pregi e dei difetti che ha.
Credo che molti in Italia andranno in sala anche solo per vedere quanto hanno deturpato il loro beniamino adolescenziale e ne uscirano non del tutto schifati.
Pare che Limitless nion sia tanto male
Il trailer si però. Anche se non escludo che abbia patito di schifo riflesso per il trailer del film di Vanzina
Credo che molti in Italia andranno in sala anche solo per vedere quanto hanno deturpato il loro beniamino adolescenziale e ne uscirano non del tutto schifati.
L'hai visto?
Galamouse
17 marzo 2011, 15:09
mah, io penso invece che tanti dei fan intransigenti, anche se usciranno dal cinema non del tutto schifati, non lo ammetteranno mai neanche sotto tortura...
succede poi sempre così
Quale musica?
Ah, quella del film... no, nel film non ce n'è. Mi pare.
Comunque due cose sono fondamentali per apprezzare il film: superare il trauma del distacco(dal fumetto) e capire che non si tratta di un horror d'atmosfera ma di una specie di fantastico-action con toni da commedia.
Per quanto riguarda la visione... c'è roba moooolto peggiore che viene vista al cinema semplicemente perché è costata 100-150 milioni di dollari. E con peggiore intendo scritta peggio e diretta peggio. Se poi la visione in sala deve essere meritata solo dalla quantità e tipologia di effetti speciali o dalla "scala" del film, allora vedetevelo a casa...
ma alla fine è una buona cosa, sinceramente è quello che mi aspettavo subito dopo il trauma del distacco.
Ma dopo la visione quali sono i vostri pronostici sull'uscita americana? Sarà un mega flop o potrebbe piacere a qualche appassionato del genere?
nite owl
17 marzo 2011, 15:23
Se si fa una campagna marketing degna, il film puo anche comportarsi discretamente al botteghino, io ci spero.
Ma dopo la visione quali sono i vostri pronostici sull'uscita americana? Sarà un mega flop o potrebbe piacere a qualche appassionato del genere?
Secondo me, se guadagna, sarà per il pubblico generalista...
Galamouse
17 marzo 2011, 15:27
dipenderà da parecchi fattori
il trailer ha avuto sicuramente una buonissima diffusione, bisognerà vedere quanto interesse c'è intorno al film nel pubblico generalista.
Poi dipende anche dal numero di schermi e dalla concorrenza
una sensazione?
il film potrebbe avere un ottimo mercato nell'home video
Mah, speriamo... non dovrebbe avere troppi problemi a recuperare il budget, però deve guadagnare bene per giustificare un sequel...
The Sandman
17 marzo 2011, 19:05
Fra poco vado a vederlo, alle 20.50 per la precisione.
Oggi comunque c'era una fila per i biglietti impressionante e notando un pò lo spettatore medio per Dylan si aggirava attorno ai 17/25 anni.
Comunque tre orari, tre orari pieni e di culo sono riuscito a prendere un posto per me.
Fra poco vado a vederlo, alle 20.50 per la precisione.
Oggi comunque c'era una fila per i biglietti impressionante e notando un pò lo spettatore medio per Dylan si aggirava attorno ai 17/25 anni.
Comunque tre orari, tre orari pieni e di culo sono riuscito a prendere un posto per me.
E' festivo oggi...
Mah, speriamo... non dovrebbe avere troppi problemi a recuperare il budget, però deve guadagnare bene per giustificare un sequel...
ma a proposito quanto era il budget?
Variabile Ind.
17 marzo 2011, 20:50
su IMDB dicono 20mln...
mr.fred
17 marzo 2011, 20:53
Insomma un investimento senza alcun rischio economico, anche se dovesse uscire solo in home-video recupererebbe facilmente i soldi spesi.
Sarà interessante confrontare gli incassi fatti in Italia con quelli di tutto il resto del mondo, oggi pomeriggio le (poche) sale in cui era proiettato sono state prese d' assalto.
mulder72
17 marzo 2011, 21:15
Ciao a tutti.
Appena visto. Senza parole. Peggio di così non si poteva veramente fare. Non capisco se produzione e regista si siano veramente impegnati nel cercare di renderlo il più brutto possibile. Nessuna attinenza con il personaggio dei fumetti se non per i vestiti. Trama stupida, personaggi scontati e per nulla calati nella parte, il protagonista sembra si trovi li di passaggio, recitazione assolutamente priva di patos. I tentativi di rendere omaggio al fumetto sono patetici. Possibile che Tiziano Sclavi non si sia dissociato da questo obbrobrio??? Questo mi sembra che possa dimostrare ampiamente che non si può giudicare un da un trailer o da quattro foto la riuscita di un film. Bisogna aspettare di vederlo.
su IMDB dicono 20mln...
Ricordo che si parlava di 37 milioni, almeno all'inizio. Se il film è come dite, non dovrebbe avere difficoltà a tirare su 50 milioni nel mondo. Se facesse 100, avremmo il sequel assicurato.
nite owl
17 marzo 2011, 22:19
100 milioni li trovo molto difficili da raggiungere ww.. Per fare un sequel secondo me potrebbero bastare 60/65 milioni.
Io non mi slancio, ma è chiaro che a questo punto spero in un sequel...
Galamouse
17 marzo 2011, 22:51
appena tornato dal cinema.
la domanda è: perchè tanto odio?
per ora dico solo questo: non è che sia un bel film, ma neanche così brutto come lo si dipinge.
Ne ho visti di ben peggiori, e nemmeno pochi...
axeman
17 marzo 2011, 23:00
non è che sia un bel film
peccato, questo uccide le probabilità che vada a vederlo...
d'altronde di DD in sè non mi interessa poi moltissimo, ho letto solo una ventina di numeri sparsi negli anni, e speravo solo che fosse un film piacevole e gustoso da vedere, ma evidentemente no
d'altronde di DD in sè non mi interessa poi moltissimo, ho letto solo una ventina di numeri sparsi negli anni, e speravo solo che fosse un film piacevole e gustoso da vedere, ma evidentemente no
E chi l'ha detto?
Galamouse
17 marzo 2011, 23:10
il senso delle mie parole non è stato ben interpretato, e sicuramente estrapolare solo un pezzetto non aiuta.
Allora esplicito: non è bel film, per intenderci da 8 in pagella, ma nemmeno si merita la stroncatura senza appelli che quasi tutti i recensori gli affibbiano.
Esistono tante vie di mezzo ed è questo il caso. Un bel 6, anche abbondante, se lo merita tutto.
E' sicuramente un film piacevole... ma del resto avevo anche detto che ce ne sono tanti di molto peggiori
nite owl
17 marzo 2011, 23:36
Mah.. Di critiche negative e di stroncature ne leggo per la rete dal 2009: qua in Italia lo si massacra a prescindere. Io spero che all'estero possa invece essere apprezzato di più e che magari possa essere un'ottima pubblicita al fumetto. Per quel che riguarda il sequel... Mi piacerebbe parecchio, sarebbe un'ottima occasione per riavvicinarsi ulteriormente al fumetto e aumentare la fama (specialmente all'estero) di un personaggio importantissimo del fumetto italiano.
axeman
17 marzo 2011, 23:37
E chi l'ha detto?
il fatto che "non è un bel film" e che, parole tue è "carino"...diciamo che se fossi un appassionato del fumetto probabilmente lo andrei a vedere molto volentieri comunque, ma da "soggetto terzo" non mi sento particolarmente invogliato ad andare al cinema a vedere questo piuttosto che altro
Mah... dipende da cosa vuoi vedere, da tante cose... di sicuro non si può dire che sia un "must seen" che pure se non vorresti proprio uscire di casa devi comunque andarci.
The Sandman
17 marzo 2011, 23:53
Appena tornato e bè concordo con tutto quello che ha detto Marv.
Film molto molto carino, sicuramente non un capolavoro ma non quella ciofeca che tanti vogliono dire...
Routh mi è piaciuto molto, ma in generale il film trovo sia fatto bene e c'è comunque una voglia di non prendere per il culo i lettori del fumetto ma anzi dare delle spiegazioni al perchè dell'assenza di Groucho/Bloch.
Munroe si conferma un buon regista con delle idee molto interessanti. :)
Link 42
18 marzo 2011, 20:43
Visto con due amici, uno lettore storico di Dylan Dog, l'altreo come me ha avuto invece solo letture sporadiche delle avventure dell'investigatore....tutti e 3 a fine visioni abbiamo concordato su un risultato superiore alle nostre aspettative e sul fatto il prodotto sia gradevole.
Vorrei tanto pensarla come voi, io purtroppo l'ho trovato un film sgradevole: la storia mi è sembrata scontata, le gag tirate troppo a lungo. Non parlo dell'adattamento del fumetto, ma della godibilità del film in se: mettere uno spacco ogni cinque minuti non aumenta la tensione! E dire che i personaggi sono simpatici, anche quel "cane" di Diggs una volta doppiato risulta credibile, Borelli è una specie di Bloch, Marcus è simpatico... In tutto il film c'è solo una scena che ho apprezzato, ed è il flashback con Dylan che uccide i proprietari della discoteca
Non mi è mai capitato di voler uscire dal cinema prima che il film fosse finito.
Questo non è il genere di film da vedere al cinema: dovrebbe essere più apprezzabile visto a casa, con un gruppo di amici, una caterva di popcorn e tanta voglia di ridere per cretinate.
Spero che in futuro si faccia di meglio.
Gidan 89
18 marzo 2011, 22:59
Visto. Un B Movie simpatico da vedere senza pretese quando non si ha nulla da fare ( o di migliore da vedere). Col fumetto non c'entra assolutamente niente, anche l'anima del fumetto è totalmente assente. La trama è davvero ridicola, l'unica cosa che si salva sono le scene ironiche con protagonista Marcus, per il resto ... è scorrevole!
Sequel? E che sequel decente potrebbe mai esserci! Hanno reso gli zombie dei personaggi comici, banalizzato e spogliato di ogni mistero lupi mannari e vampiri, si sono giocati già tutto. Un eventuale sequel potrebbe ricalcare soltanto le orme di questo, ovvero una commedia horror priva di qualsiasi profondità.
Hanno reso gli zombie dei personaggi comici
Che dio li benedica per questo...
Gidan 89
18 marzo 2011, 23:12
Hanno reso gli zombie dei personaggi comici
Che dio li benedica per questo...
:huh:
Povero Dylan ...
A me sinceramente frega poco a questo punto... più penso alla trasposizione e più mi immagino scene con zombi pensanti che fanno monologhi tipo "Sono morto... ma in fondo non lo sono sempre stato? Il mondo è solo un'enorme tomba di indifferenza in cui ognuno cerca di divorare l'altro...". O almeno, questo è quello che sono riusciti a creare continuando a copiare certe cose di Sclavi(ma pure lo Sclavi originale non è che scherzasse).
Il film prende le distanze, ha un tono diverso... ma alla fine funziona così e gli zombi mi sono piaciuti veramente nella loro veste ironica, e sono convinto che non dispiacerebbero nemmeno a Sclavi.
Gidan 89
18 marzo 2011, 23:25
A me sinceramente frega poco a questo punto... più penso alla trasposizione e più mi immagino scene con zombi pensanti che fanno monologhi tipo "Sono morto... ma in fondo non lo sono sempre stato? Il mondo è solo un'enorme tomba di indifferenza in cui ognuno cerca di divorare l'altro...". O almeno, questo è quello che sono riusciti a creare continuando a copiare certe cose di Sclavi(ma pure lo Sclavi originale non è che scherzasse).
Il film prende le distanze, ha un tono diverso... ma alla fine funziona così e gli zombi mi sono piaciuti veramente nella loro veste ironica, e sono convinto che non dispiacerebbero nemmeno a Sclavi.
ma si, fanno anche ridere, ma per come hanno impostato il tutto non c'è speranza che ci sia un Dylan Dog cinematografico decente! Anzi, che ci sia un Dylan Dog cinematografico semplicemente ... sinceramente anche se la serie a fumetti è scaduta di livello, ho amato molto Dylan Dog e non posso accettare che in giro per il mondo, questo film dia alla gente che non ha potuto leggere il fumetto originale un'immagine del personaggio di Sclavi completamente diversa e molto più superficiale
Anzi, che ci sia un Dylan Dog cinematografico semplicemente
Io ce l'ho visto... non del tutto, ma c'è l'ho visto.
The Sandman
19 marzo 2011, 05:58
Secondo me a Sclavi piacerebbe molto, ci sono delle trovare davvero notevoli come per l'appunto gli Zombie e tutto quello che gira attorno.
robertangier
19 marzo 2011, 13:32
La mia recensione del film qui: http://www.splitscreenblog.com/2011/03/dylan-dog-recensione-di-angier.html/
Per ora avrò letto solo 2 recensioni condivisibili su questo film... il resto è spazzatura pretestuosa, compresa questa...
Rorschach
19 marzo 2011, 13:49
Come puoi far rispettare le tue opinioni se tu stesso non rispetti quelle degli altri? Non voglio più vedere termini come "spazzatura"
robertangier
19 marzo 2011, 14:06
Wow! Difeso da Rorschach? Sogno o son desto :) ? Grazie, hombre, lo apprezzo molto....per quanto riguarda Marv, vedo che non hai perso la cara vecchia abitudine di liquidare i pareri che non ti piacciono con frasi lapidarie e presuntuose. Ma così, cocco, è molto molto facile...se avessi un nichelino per ogni volta che io ho trovato i TUOI interventi pretestuosi...adesso avrei una villa in Jamaica stile GoldenEye...comunque prova a dirmi in cosa, a livello di sceneggiatura, questo film riesce a emergere dalla totale e imbarazzante demenzialità...sono molto curioso...
Come puoi far rispettare le tue opinioni se tu stesso non rispetti quelle degli altri?
No no, specifichiamo: a me in particolare non interessa che gli altri rispettino le mie opinioni, men che meno se solo per principio, è una cosa che non mi è mai interessata. Se le mie opinioni vengono rispettate voglio che sia per la sincerità che esprimono e, se fossi insincero nell'esprimerle, non avrei la faccia tosta di farmi problemi perché non le rispettano o se, per meglio dire, non le trovano degne di nota.
Detto questo, lo ribadisco: a me non me ne frega niente se il film piace o meno... tanto che io stesso ho espresso un giudizio tutt'altro che entusiasta e non mi sembra che sia qui a dare addosso a chiunque esprima un parere negativo(o dimostratemi il contrario), ma cosa diversa è parlare di quelle che vorrebbero essere recensioni ufficiali e attendibili e che invece che esserlo, come si presume, più del parere di un semplice utente, rivelano essere una serie di parole omologata e, soprattutto, interessante, per chi ha intenzione di saperne del film, quanto una colonscopia. A partire dal fatto che per ciascuna si parte dal pistolotto sulla "lesa maestà" del fumetto e dell'aver disonorato un capolavoro italiano, e vorrei sapere se c'era la stessa premessa anche in tutte le recensioni di film come "Wanted", "Constantine", "From Hell" e tanti altri. Si passa poi al solito genocidio fatto semplicemente di merda spalata su qualsiasi aspetto. Io poi guardo il film e, come tanti altri, mi accorgo che gran parte di questo livore è infondato... o comunque me ne accorgo se faccio dei paralleli con tanti altri film che al contrario non hanno subito lo stesso linciaggio. E permetti che poi mi faccia due conti sull'attendibilità di queste recensioni.
E specifico che il mio non è certo un attacco alla recensione di Angier in particolare, quanto all'insieme delle recensioni che ha avuto questo film, che non hanno di certo la colpa di essere negative, ci mancherebbe altro, ma hanno quella di essere evidentemente insincere e per questo inattendibili. Tutto qui.
Chi critica il critico?
Non voglio più vedere termini come "spazzatura"
Allora fai finta che non l'abbia scritto e rettifico: il resto sono recensioni indifendibili, amatoriali e orribili, paragonabili agli articoli del giornalino della parrocchia, che tradiscono un'incompetenza giornalistica imbarazzante per una tradizione onorata come quella della critica italiana. Cosa è rimasto del fantastico mondo disegnato da Tullio Kezich?
Visto? Se è una questione di termini siamo bravi tutti(o quasi), ma credo che troverai più sincero quello che avevo scritto prima, piuttosto che questo arzigogolo pretestuoso, no?
comunque prova a dirmi in cosa, a livello di sceneggiatura, questo film riesce a emergere dalla totale e imbarazzante demenzialità...sono molto curioso...
Il film ha una sceneggiatura che non ha mai cercato di essere più che elementare, che è stata rimaneggiata più volte e che è vecchia di dieci anni... e nonostante questo, secondo me, funziona meglio di tante altre e ha anche il merito di non procedere sempre col pilota automatico. E' molto frettolosa nei passaggi e i personaggi sono abbozzati, colpa anche del ritmo molto sostenuto del film, ma non ci ho visto forzature o buchi grossolani.
Ma così, cocco, è molto molto facile...se avessi un nichelino per ogni volta che io ho trovato i TUOI interventi pretestuosi...
E 'sti cavoli... mica voglio fare il critico, io. Io scrivo su un forum, pensa un po' quello che ti pare...
Ci sarà un motivo se nessuno te lo dà, quel nichelino?
robertangier
19 marzo 2011, 14:41
Caro Marv il problema è che io non sono un critico e la mia recensione non è ufficiale...io sono un blogger che dice la sua, punto e basta...tranquillo, non mi ammanto di nessuna presunzione di obiettività, non ho nessuna patente rilasciata dall'Ordine dei Critici Cinematografici....fidati, sei molto più "critico" tu con i tuoi 14.000 messaggi sul forum, una vita e mezza passata a insegnare agli altri, poveri pecoroni come me, cos'è il vero cinema....e poi sarei io il presuntuoso...ma per parafrasare il Liga, "stai bene lì". Tornando al film, secondo me è una ciofeca pazzesca, sbadigli e noia mortale per tutta l'ora e quaranta. Ci avessi trovato qualcosa di divertente o ben fatto, tranquillo che l'avrei scritto, ma così non è stato, e dato che posso dire la mia liberamente, il film lo stronco...se poi tu vuoi bollare la mia recensione come "spazzatura" solo perchè non la ritieni abbastanza "competente" o interessante, bè pazienza...quando scrivi su un blog, devi mettere in conto anche i Marv...No Marv No Party...
Rorschach
19 marzo 2011, 14:58
No no, specifichiamo: a me in particolare non interessa che gli altri rispettino le mie opinioni, men che meno se solo per principio, è una cosa che non mi è mai interessata. Se le mie opinioni vengono rispettate voglio che sia per la sincerità che esprimono e, se fossi insincero nell'esprimerle, non avrei la faccia tosta di farmi problemi perché non le rispettano o se, per meglio dire, non le trovano degne di nota.
A me invece interessa che siano rispettate le opinioni di tutti. Non sono un bacchettone, a mio avviso le opinioni degli altri possono essere tranquillamente esposte a giudizio e criticate, con tutto il peso degli argomenti e della dialettica. Ma "spazzatura" è indegno di una discussione civile, e spero sinceramente di non vederlo più sul forum. Punto.
A me invece interessa che siano rispettate le opinioni di tutti. Non sono un bacchettone, a mio avviso le opinioni degli altri possono essere tranquillamente esposte a giudizio e criticate, con tutto il peso degli argomenti e della dialettica. Ma "spazzatura" è indegno di una discussione civile, e spero sinceramente di non vederlo più sul forum. Punto.
Ok, allora già ti ho fornito un arzigogolo pretestuoso con cui sostituire quel termine...
E comunque vogliamo parlare dell'affronto fatto al capolavoro di Tiziano Sclavi, nel momento in cui lo hanno cambiato?
Mi sembra un argomento inedito e cinematograficamente molto interessante...
Caro Marv il problema è che io non sono un critico e la mia recensione non è ufficiale...io sono un blogger che dice la sua, punto e basta...tranquillo, non mi ammanto di nessuna presunzione di obiettività, non ho nessuna patente rilasciata dall'Ordine dei Critici Cinematografici....fidati, sei molto più "critico" tu con i tuoi 14.000 messaggi sul forum, una vita e mezza passata a insegnare agli altri, poveri pecoroni come me, cos'è il vero cinema....e poi sarei io il presuntuoso...ma per parafrasare il Liga, "stai bene lì". Tornando al film, secondo me è una ciofeca pazzesca, sbadigli e noia mortale per tutta l'ora e quaranta. Ci avessi trovato qualcosa di divertente o ben fatto, tranquillo che l'avrei scritto, ma così non è stato, e dato che posso dire la mia liberamente, il film lo stronco...se poi tu vuoi bollare la mia recensione come "spazzatura" solo perchè non la ritieni abbastanza "competente" o interessante, bè pazienza...quando scrivi su un blog, devi mettere in conto anche i Marv...No Marv No Party...
Io non ti ho mai dato del presuntuoso, al massimo pretestuoso. Se poi non ti ritieni un critico, allora non puoi che ritenerti lusingato dal fatto che ti ho accostato alla critica ufficiale. Di sicuro sei stato degno di quest'ultima, almeno in questo caso(ma anche in altri, dai). Non credo proprio di sbagliare nel pensare che come minimo fosse una tua ambizione.
Almeno il 50% delle rece attuali in rete (e sui cartacei) è spazzatura pretenziosa.
Me ne accorgo sia per il modo in cui sono scritte, che per l'atteggiamento che ho notato in moltissimi "pseudo-recensori" in sala all'anteprima, che non vedevano l'ora di sfogare le proprie frustazioni nerd sul giudizio di questo film a priori, quasi si sentissero offesi dal fatto che ci fosse una pellicola su Dylan Dog.
Almeno il 50% delle rece attuali in rete (e sui cartacei) è spazzatura pretenziosa.
Me ne accorgo sia per il modo in cui sono scritte, che per l'atteggiamento che ho notato in moltissimi "pseudo-recensori" in sala all'anteprima, che non vedevano l'ora di sfogare le proprie frustazioni nerd sul giudizio di questo film a priori, quasi si sentissero offesi dal fatto che ci fosse una pellicola su Dylan Dog.
Secondo me sei ottimista... ne avrò lette al massimo due di interessanti e ben scritte.
E non promuovenano di certo il film...
axeman
19 marzo 2011, 15:22
Mmh...quindi devo andarlo a vedere io che, fregandomene praticamente del tutto del personaggio cartaceo, posso valutare il film scevro da pregiudizi legati alle modifiche apportate...bene, vedrò vedrò, prima o poi
Mmh...quindi devo andarlo a vedere io che, fregandomene praticamente del tutto del personaggio cartaceo, posso valutare il film scevro da pregiudizi legati alle modifiche apportate...bene, vedrò vedrò, prima o poi
Se a me non importasse niente di Dylan Dog avrei potuto tranquillamente aspettarlo in bluray, siccome sono un fan del fumetto da vent'anni, sono andato a vederlo al cinema...
axeman
19 marzo 2011, 15:27
Se a me non importasse niente di Dylan Dog avrei potuto tranquillamente aspettarlo in bluray, siccome sono un fan del fumetto da vent'anni, sono andato a vederlo al cinema...
un BluRay costa più di un biglietto del cinema ;) (a meno che non intendessi il lato oscuro della forza-tramite BluRay)
un BluRay costa più di un biglietto del cinema ;) (a meno che non intendessi il lato oscuro della forza-tramite BluRay)
Fai come ti pare! xD
Stesso discorso vale per me.
Se non fossi fan, di sicuro non sarei corso al cinema il giorno stesso dell'uscita (nel mio caso anche quello prima, per l'occasione di incontrare Munroe. P.S. Alla fine ci ho pure preso una birra insieme: disponibilissimo, simpaticissimo e fumettofilo).
Anche se a dire il vero il trailer (quello americano, non quello italiano, per l'amor di dio) mi avrebbe prima o poi trascinato in sala, se non altro per l'occasione di vedere com'era strutturato il mondo dei non-morti (gli "zombie tra noi").
Alla fine ci ho pure preso una birra insieme: disponibilissimo, simpaticissimo e fumettofilo).
Li scrive anche, i fumetti...
Alla fine ci ho pure preso una birra insieme: disponibilissimo, simpaticissimo e fumettofilo.
Li scrive anche, i fumetti...
http://images.sabob.com/products/images/1/El_Zombo_Fantasma.jpeg
Se non mi sbaglio ha anche detto di stare provando a portarlo sul grande schermo..
http://comingsoon.net/nextraimages/elzomboposter.jpg
Da notare che il disegnatore della serie è Tony Washington, lo stesso che disegnò l'artwork preliminare (e un pò emo-look :seseh:) per Munroe, su Dead of Night.
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/30652_386707477945_110077592945_4125804_6492538_n. jpg
Gidan 89
19 marzo 2011, 16:39
Sono rimasto un pò allibito nel leggere la risposta di Marv riguardo la recensione scritta da robertangier, appoggio rorschach sulla questione. Poi voglio aggiungere io un parere riguardo tutto ciò :
Marv, si vede che ami Dylan Dog, prima che il film uscisse eri preoccupato ( giustamente ) della riuscita di una trasposizione che attendevi da tempo, ma un pò come tanti stanno facendo, devi metterti l'animo in pace ed ammettere che purtroppo il personaggio che abbiamo tanto amato è stato nettamente americanizzato e svuotato di qualsivoglia profondità intellettuale. Il film è scorrevole ed in qualche frangente anche simpatico, ma nel totale è davvero pochissima roba, un filmetto fantasy ( dove i vampiri sanno praticare anche le arti marziali!) che può realmente piacere solo a spettatori avvezzi esclusivamente ad un cinema fast food. Anche io spesso mi sono ritrovato deluso dopo aver aspettato a lungo un film, e dopo la cocente delusione ho cercsto di convincermi che in fondo il risultato finale non era poi così male, difendendo per quello che potevo (ed anche forzatamente) l'opera in questione.
Questo film che usa il marchio di un noto fumetto italiano ( mi sembra la definizione esatta) è semplicemente un prodotto squisitamente commerciale, prodotto con bassissimo budget (20 milioni di dollari per gli standard USA sono davvero spiccioli) giusto per mettersi con sicurezza ( ma sarà così?) dei soldi in tasca, operazione che alla Bonelli fa benissimo (sempre e solo per soldi). La Bonelli ha venduto Dylan Dog, gli sceneggiatori del film se ne sono altamente fregati dei fans ( d'altronde in USA Dyd non è conosciutissimo), il regista ha cercato (poveraccio) di far capire che ha fatto di tutto per accontentare i fans ( pochissimo) solo per non dire "si mi hanno pagato per girare questa roba, perchè dovevo dire di no?". Tutto questo, per noi italiani e fans del fumetto è oggettivamente SCHIFOSO.
Appurato ciò, Marv, ti consiglio di non stare sempre a cercare di difendere questo film come uno sceriffo, a che pro?
Siamo giunti ormai a 130 pagine di discussione, esorbitanti per la qualità del materiale da discutere, manco se fosse un film d'autore importante.
devi metterti l'animo in pace ed ammettere che purtroppo il personaggio che abbiamo tanto amato è stato nettamente americanizzato e svuotato di qualsivoglia profondità intellettuale.
E questo non si sapeva da mesi e mesi?
Anche io spesso mi sono ritrovato deluso dopo aver aspettato a lungo un film, e dopo la cocente delusione ho cercsto di convincermi che in fondo il risultato finale non era poi così male, difendendo per quello che potevo (ed anche forzatamente) l'opera in questione.
Peccato che non sia proprio il mio caso, guarda...
Tutto questo, per noi italiani e fans del fumetto è oggettivamente SCHIFOSO.
Io ancora non ho capito perché quello che è la regola in praticamente tutte le trasposizioni di fumetti relativamente poco conosciuti, per Dylan Dog diventa "oggettivamente SCHIFOSO"... mistero.
Io i miei fumetti di Dylan Dog ce li ho tutti lì... e ora l'ho visto pure al cinema e non è stato male.
Appurato ciò, Marv, ti consiglio di non stare sempre a cercare di difendere questo film come uno sceriffo, a che pro?
Eh?
badge
19 marzo 2011, 22:13
Da notare che il disegnatore della serie è Tony Washington, lo stesso che disegnò l'artwork preliminare (e un pò emo-look :seseh:) per Munroe, su Dead of Night.
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/30652_386707477945_110077592945_4125804_6492538_n. jpg
Direi decisamente bello...ci vorrebbe quasi da dedicargli una serie animata
The Sandman
20 marzo 2011, 10:02
Secondo me ci si accanisce troppo contro questo film, andando anche a criticarlo su alcune cose inutilmente e quindi cadendo nel ridicolo..
Naturalmente non dico che debba piacere assolutamente, anche perchè io stesso non lo reputo il capolavoro del ventesimo secolo ne un film perfetto ma sicuramente lo reputo un film molto buono con i suoi buoni pregi e i suoi difetti.
Blakeney
20 marzo 2011, 10:37
Ad ogni modo ragazzi, consoliamoci con (non so se già lo sapete) la nuova edizione in DVD e Blue Ray di Dellamorte Dellamore, con allegato l'omonimo romanzo di Sclavi e corredata da 5 e dico 5 ore di contenuti speciali. dovrebbe uscire questo mese :musino:
Galamouse
20 marzo 2011, 10:52
Ad ogni modo ragazzi, consoliamoci con (non so se già lo sapete) la nuova edizione in DVD e Blue Ray di Dellamorte Dellamore, con allegato l'omonimo romanzo di Sclavi e corredata da 5 e dico 5 ore di contenuti speciali. dovrebbe uscire questo mese :musino:
in dvd è già uscito ma l'ho visto in giro soltanto senza romanzo.
il BD invece è in uscita per inizio aprile.
Variabile Ind.
20 marzo 2011, 11:04
dai su...allora cosa dovrebbero dire i fan di spawn e the spirit dei rispettivi film...
nite owl
20 marzo 2011, 11:09
Più che altro non riesco a capire come si possa trovare Dellamorte Dellamore più bello di quest'ultimo :aiutt: cioè, film divertente e compagnia bella, ma non potete dirmi che in Dead of Night ci siano scene più imbarazzanti di quella con Anna Falchi e l'ossario :brrr:
Galamouse
20 marzo 2011, 11:15
Più che altro non riesco a capire come si possa trovare Dellamorte Dellamore più bello di quest'ultimo :aiutt: cioè, film divertente e compagnia bella, ma non potete dirmi che in Dead of Night ci siano scene più imbarazzanti di quella con Anna Falchi e l'ossario :brrr:
oppure
la testa che "camminava"... o la zombie/moto che esce dal terreno... i fuochi fatui attaccati al filo...
Dellamorte Dellamore per quanto lo apprezzi è effettivamente un film trash... ma forse proprio in questo risiede il suo "fascino".
Dylan Dog è invece un film più "piatto" da quel punto di vista, probabilmente uno dei motivi per cui colpisce di meno.
The Sandman
20 marzo 2011, 11:18
Ma scene imbarazzanti, sinceramente, in questo film non ne ho viste.
In Della Morte dell'amore, che pur apprezzo, ci sono delle sequenze altamente discutibili come per esempio quella dell'ospedale, girata anche in modo paroddistico.
Il film di Munroe invece ha dalla sua delle idee veramente carine, come il background degli zombie.
Alla fine ci ritroviamo con un personaggio spalla che gioca sui doppisensi visivi e parlati, per non fare paragone diretto una specie di Groucho molto molto semplificato ma che comunque funziona alla grande.
Personalmente alcune sequenze con lui protagonista e anche alcune battute le ho semplicemente adorate.
nite owl
20 marzo 2011, 11:28
Io tecnicamente darei un voto inferiore a Dellamorte per via di alcune trovate veramente oscene e imbarazzanti, però come divertimento sono più o meno sullo stesso piano i due film, che è inutile ribadire siano diversissimi tra di loro per toni, ritmo e argomenti (e personaggi) trattati. Piccola curiosità: è vero che il romanzo di sclavi sarà allegato alle copie in blu-ray del film? Perchè non l'ho letto e mi interessa molto. Tornando al film, a nessuno nel finale ha dato fastidio l'enorme contraddizione del personaggio di Belaial? prima si dice che fa tutto ciò che vuole il suo creatore e poi si ribella alla ragazza :eek: è la cosa che mi ha dato più fastidio in tutto il film.
Galamouse
20 marzo 2011, 11:34
Tornando al film, a nessuno nel finale ha dato fastidio l'enorme contraddizione del personaggio di Belaial? prima si dice che fa tutto ciò che vuole il suo creatore e poi si ribella alla ragazza :eek: è la cosa che mi ha dato più fastidio in tutto il film.
Quello volendo può essere visto come un "mai fidarsi delle antiche leggende, potresti rimanere fregato" quindi non mi ha dato fastidio.
più che altro, mi sono chiesto perchè
prima si meni con Dylan e poi solo dopo finisce la trasformazione... e la risposta purtroppo è: ragioni di budget e non logiche...
nite owl
20 marzo 2011, 14:03
Tutto il film purtroppo subisce le conseguenze di un budget al minimo.. Peccato, gli effetti speciali del finale sono proprio fintissimi, ma dopotutto e' anche il pregio dei film di questo tipo. Se faranno mai una collector's edition in blu-ray la prendo di sicuro nonostante gli effetti speciali scarsi :D
The Sandman
20 marzo 2011, 14:50
Oddio, secondo Belial è fatto molto bene come il grosso zombie coi tatuaggio.
Tornando al film, a nessuno nel finale ha dato fastidio l'enorme contraddizione del personaggio di Belaial? prima si dice che fa tutto ciò che vuole il suo creatore e poi si ribella alla ragazza :eek: è la cosa che mi ha dato più fastidio in tutto il film.
Quello volendo può essere visto come un "mai fidarsi delle antiche leggende, potresti rimanere fregato" quindi non mi ha dato fastidio.
più che altro, mi sono chiesto perchè
prima si meni con Dylan e poi solo dopo finisce la trasformazione... e la risposta purtroppo è: ragioni di budget e non logiche...
A me che del diavolo non ci si possa fidare sta più che bene... sul fatto degli "stadi" della trasformazione non credo che quest'ultima si fermasse per volontà del demone... più che altro si vede che il processo non era istantaneo, forse perché il sangue doveva affluire completamente, non so... non mi è sembrato un problema.
Kanjar
20 marzo 2011, 16:43
Non ho ancora visto il film, però mi piace leggere le vostre diatribe!
La parte più spassosa è stata quando Rorschach ha affermato di non essere un bacchettone xD
La parte più spassosa è stata quando Rorschach ha affermato di non essere un bacchettone xD
In effetti ho riso un bel po'!
Galamouse
20 marzo 2011, 18:27
A me che del diavolo non ci si possa fidare sta più che bene... sul fatto degli "stadi" della trasformazione non credo che quest'ultima si fermasse per volontà del demone... più che altro si vede che il processo non era istantaneo, forse perché il sangue doveva affluire completamente, non so... non mi è sembrato un problema.
in effetti può essere così ed in effetti non sarebbe un problema.
forse a ripensarci la cosa un tantinello forzata riguarda lo zombie gigante
il quale veniva portato un pò dappertutto senza essere visto con molta facilità... vedi ufficio di Dylan.
Mi sono anche chiesto quale fosse il grado di controllo della ragazza su di lui... ovvero, se nell'ufficio fosse rientrato prima Dylan di Marcu, l'avrebbe fatto fuori o si sarebbe trattenuto?
Credo che l'avrebbe fatto fuori... anzi, penso che l'intento fosse proprio quello.
Galamouse
20 marzo 2011, 18:46
Credo che l'avrebbe fatto fuori... anzi, penso che l'intento fosse proprio quello.
si ma a che scopo visto che in quel momento Dylan non è coinvolto nell'indagine?
li per li ho pensato che
lo scopo fosse quello di coinvolgerlo colpendolo in maniera personale uccidendogli l'assistente... ma francamente più ci ripenso più sono confuso sulla funzione dello zombie gigante
Immagino per persuaderlo o per toglierlo di mezzo... quale altro modo avrebbe avuto?
Oppure ci sta sfuggendo qualcosa...
Galamouse
20 marzo 2011, 19:10
Immagino per persuaderlo o per toglierlo di mezzo... quale altro modo avrebbe avuto?
ok a questo punto faccio una domanda da "tonto" ... chi lo controlla lo zombi?
Rorschach
20 marzo 2011, 19:49
In effetti ho riso un bel po'!
Vi uccido entrambi. E finito di vedere il film vi uccido di nuovo.
ok a questo punto faccio una domanda da "tonto" ... chi lo controlla lo zombi?
Lo controlla Elizabeth.
Galamouse
20 marzo 2011, 20:15
meno male, allora non sono così tonto. ;D
Quindi, ragionando:
- Elizabeth chiama Dylan perchè è convinta che sia l'unico in grado di trovare il cuore di Belial, ma Dylan rifiuta.
A questo punto, Elizabeth:
- o vuole toglierlo di mezzo perchè teme possa mettergli i "bastoni tra le ruote"
- oppure vuole tirarlo in mezzo a tutti i costi, ed allora lo coinvolge personalmente ammazzando il suo assistente
Francamente non so dire qualle delle due sia la più sensata... forse la seconda... sebbene la prima sia più coerente con il successivo assalto dello zombie a Dylan.
In ogni caso, la "cacciatrice di mostri" si dimostra un bel pò senza scrupoli.
che bello fare i nerd pure su un "filmetto" come questo ;D
Lollo29
21 marzo 2011, 00:22
appena tornato. Non ho mai letto il fumetto, so solo che era vestito uguale alle copertine di esso asd. Posso dire che mi è piaciuto molto. Siamo dalle parti di Blade ma con più battute spiritose (molte di più di quelle che mi aspettavo ma non è la fine del mondo).
Però, condivido Colin riguardo "Routh l'invincibile". Cioè sembrava di vedere Superman (manco a farlo apposta) con i pistoloni :uhhm:.
Ok, ora faccio venire un attacco di cuore a qualcuno:
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/189812_10150119741527946_110077592945_6755136_3308 103_n.jpg
BOOM!
Maddux Donner
21 marzo 2011, 03:53
Usa addirittura un lancia granate. asd
In realtà nel film non lancia granate, comunque il look è quello.
Maddux Donner
21 marzo 2011, 04:09
E cosa lancia? Bombe di acqua santa contri i vampiri?
Qualcosa di meno esoterico, ma il concetto è quello.
EDIT: ho trovato una recensione "ragionevole". Siamo a quota 3.
http://www.horrormovie.it/hmdb/leggi_recensioni.asp?id=2056
Si vede che sono proprio l'unico a cui piace la scena di Dylan armato fino ai denti. ^^'
http://www.facebook.com/DeadOfNight?sk=app_6009294086
Bello l'artwork:seseh:
Questa l'avete letta?
http://www.comingsoon.it/News_Articoli/Recensioni/Page/?Key=5871
The Sandman
21 marzo 2011, 05:59
appena tornato. Non ho mai letto il fumetto, so solo che era vestito uguale alle copertine di esso asd. Posso dire che mi è piaciuto molto. Siamo dalle parti di Blade ma con più battute spiritose (molte di più di quelle che mi aspettavo ma non è la fine del mondo).
Però, condivido Colin riguardo "Routh l'invincibile". Cioè sembrava di vedere Superman (manco a farlo apposta) con i pistoloni :uhhm:.
Ma invincibile dove che le prende la maggior parte delle volte?
Variabile Ind.
21 marzo 2011, 09:17
si,ma non si fa mai nulla...
P.S.
concordo totalmente con la parte finale della recensione di comingsoon.
anthony_stark
21 marzo 2011, 10:36
sono andato a vederlo ieri sera, e devo dire che non è stato malaccio per essere un film horror su un tizio di nome Derek Donovan.... ops ma si chiamava Dylan Dog..... è lo stesso.
Mr. Adam T.
21 marzo 2011, 10:39
Oh mio dio... Che cosa oscena! Abbandoniamo Dylan con tutti i suoi annessi, ma qui stiamo parlando di un film mediocre! Lasciando perdere i lupi truccati da schifo, la storia è tirata su con lo sputo. Il vero "cattivo"(e chi ha visto capisce) riesce a manovrare tutto indisturbato e non da allo spettatore nemmeno il minimo indizio per dubitare di lui... Il finale "aggiusta tutto" è spiegato con circa un minuto di spiegoni da Dylan(Orrenda la sua VFC che continua a suggerirci il suo stato!).
Pessimo, anche se rimango dell'idea che Routh, tutto sommato, non ci sta malissimo nonostante il fisico massiccio.
sono andato a vederlo ieri sera, e devo dire che non è stato malaccio per essere un film horror su un tizio di nome Derek Donovan....
Io mi chiedo che senso avrebbe avuto cambiargli nome... quando poi tutti avrebbero detto "Ma perché hanno ripreso tutte queste cose di Dylan Dog??? Tanto valeva chiamarlo Dylan Dog". I "fan" non sarebbero stati contenti comunque(e di questo sono straconvinto).
Un tipo su facebook ha detto che avrebbero dovuto far fare il film a Dario Argento e che non sarebbe dovuto mancare Groucho Marx.
Galamouse
21 marzo 2011, 15:40
Groucho Marx è stato molto bravo nella "Guerra Lampo", sarebbe stato ottimo.
Sempre meglio di Jimmy Olsen...
:uhhm:
AntoBlueberry
21 marzo 2011, 15:41
sono andato a vederlo ieri sera, e devo dire che non è stato malaccio per essere un film horror su un tizio di nome Derek Donovan....
Io mi chiedo che senso avrebbe avuto cambiargli nome... quando poi tutti avrebbero detto "Ma perché hanno ripreso tutte queste cose di Dylan Dog??? Tanto valeva chiamarlo Dylan Dog". I "fan" non sarebbero stati contenti comunque(e di questo sono straconvinto).
Un tipo su facebook ha detto che avrebbero dovuto far fare il film a Dario Argento e che non sarebbe dovuto mancare Groucho Marx.
Questi presunti fan DYLANIATI a volte si dimostrano sciocchini. Una ragazza sul gruppo di Dylan Dog, non quello del film, criticava la pellicola "perché lo sanno tutti che l'unica vera donna di Dylan Dog è Morgana" e io ho risposto "Morgana non è la mamma di Dylan?".
Questi presunti fan DYLANIATI a volte si dimostrano sciocchini.
Sciocchini? Sono passato ieri dalla bacheca ufficiale e il 99% di quelli che ci scrivono mettono insieme un pensiero a fatica con un italiano che definire incerto è un'inutile dimostrazione di pietà... roba che nemmeno nei gruppi filoberlusconiani più infimi. E questo mi ha sconvolto.
E se questo è il pubblico che deve avere Dylan Dog(il "fumetto d'orrore, fumetto d'autore") allora mi sa che è meglio che non lo pubblichino più.
AntoBlueberry
21 marzo 2011, 16:02
Sciocchini? Sono passato ieri dalla bacheca ufficiale e il 99% di quelli che ci scrivono mettono insieme un pensiero a fatica con un italiano che definire incerto è un'inutile dimostrazione di pietà... roba che nemmeno nei gruppi filoberlusconiani più infimi. E questo mi ha sconvolto.
E se questo è il pubblico che deve avere Dylan Dog(il "fumetto d'orrore, fumetto d'autore") allora mi sa che è meglio che non lo pubblichino più.
Razzista.
anthony_stark
21 marzo 2011, 16:14
in realtà hai quasi ragione, nel senso che io il film, come ho detto qualche post fa, lo avrei fatto su un tizio che aveva vissuto un periodo in italia, si "innamorava" del fumetto e tornato in USA si metteva a fare l'investigatore, magari usando delle caratteristiche del personaggio tanto amato. Cosi salvavi capra e cavoli.
Per quanto riguarda il discorso sui fans, anche lì avete ragione te e Anto, però vi faccio notare per fortuna esistono anche quelli che sanno mettere una frase in italiano e che sanno che non è Morgana l'amore di Dylan, però hanno trovato il film lo stesso brutto e poco attinente al fumetto.
in realtà hai quasi ragione, nel senso che io il film, come ho detto qualche post fa, lo avrei fatto su un tizio che aveva vissuto un periodo in italia, si "innamorava" del fumetto e tornato in USA si metteva a fare l'investigatore, magari usando delle caratteristiche del personaggio tanto amato. Cosi salvavi capra e cavoli.
Ma chi te li dava i soldi per pagare i diritti e fare un film su un personaggio inventato che si ispira a un personaggio dei fumetti nemmeno troppo conosciuto?
Non mi sembra che siamo nell'ambito del cinema sperimentale, sinceramente...
Per quanto riguarda il discorso sui fans, anche lì avete ragione te e Anto, però vi faccio notare per fortuna esistono anche quelli che sanno mettere una frase in italiano e che sanno che non è Morgana l'amore di Dylan, però hanno trovato il film lo stesso brutto e poco attinente al fumetto.
Io mi sono trovato davanti a due macrogruppi: il primo è quello di cui abbiamo parlato prima, praticamente talebani, che vogliono "sputare in faccia" al regista e sembrano avere la bava alla bocca, lamentandosi anche del fatto che Dylan in originale dice "Jackpot!" e che Giuda Ballerino lo dice SOLO in italiano... dall'altra gente che magari si rammarica anche delle distanze col fumetto, oppure le accetta tranquillamente, e riconosce che il film comunque non è male. Il punto è che il primo gruppo automaticamente crea il secondo: quando vedi tanto odio ti aspetti una porcata, poi vedi un film normalissimo e sei già predisposto a coglierne più i pregi che i difetti.
Poi ci sono le eccezioni, come sempre, per cui c'è gente a cui proprio il film non è piaciuto... ma c'è anche chi, come me, è riuscito persino a vederci il vero Dylan Dog in alcuni punti(come diceva ieri un tipo su facebook "Più simile al personaggio dei primi 50 numeri di Sclavi").
anthony_stark
21 marzo 2011, 16:32
Io mi sono trovato davanti a due macrogruppi: il primo è quello di cui abbiamo parlato prima, praticamente talebani, che vogliono "sputare in faccia" al regista e sembrano avere la bava alla bocca, lamentandosi anche del fatto che Dylan in originale dice "Jackpot!" e che Giuda Ballerino lo dice SOLO in italiano... dall'altra gente che magari si rammarica anche delle distanze col fumetto, oppure le accetta tranquillamente, e riconosce che il film comunque non è male. Il punto è che il primo gruppo automaticamente crea il secondo: quando vedi tanto odio ti aspetti una porcata, poi vedi un film normalissimo e sei già predisposto a coglierne più i pregi che i difetti.
Poi ci sono le eccezioni, come sempre, per cui c'è gente a cui proprio il film non è piaciuto... ma c'è anche chi, come me, è riuscito persino a vederci il vero Dylan Dog in alcuni punti(come diceva ieri un tipo su facebook "Più simile al personaggio dei primi 50 numeri di Sclavi").
in realtà io faccio parte di quel gruppo che trova il film solo un operazione commerciale e lo trova tanto distante dal primo Dylan (giuro non riesco a trovarli 'sti punti in comune), poi è anche bruttino come semplice film horror, pieno di buchi di sceneggiatura e con gli effetti speciali verametne di poco conto, ma non mi ritengo un talebano, nè tanto meno vado in giro a sputare al regista
poi è anche bruttino come semplice film horror
E' anche bruttino come cappa e spada...
pieno di buchi di sceneggiatura
Facci degli esempi.
anthony_stark
21 marzo 2011, 17:03
poi è anche bruttino come semplice film horror
E' anche bruttino come cappa e spada...
pieno di buchi di sceneggiatura
Facci degli esempi.
per esempio: come fa la ragazza ad entrare in contatto con Dylan? cioè non viene spiegato come entra in possesso del biglietto da visita oppure come fa Dylan a scoprire che lei è la cacciatrice? solo perchè non gli vede il ciondolo??
questi sono degli esempi..... eppoi per te non è catalogabile come film d'horror?
Variabile Ind.
21 marzo 2011, 17:06
non si può chiamare horror solo perchè ci sono i mostri...per me è molto più vicino ad una fantasy/commedy dai toni dark...
anthony_stark
21 marzo 2011, 17:08
non si può chiamare horror solo perchè ci sono i mostri...per me è molto più vicino ad una fantasy/commedy dai toni dark...
ok......... allora neanche Buffy è catalogabile come serie TV Horror, e Constantine è uguale un fantasy dai toni dark, basta che ci mettiamo d'accordo
Variabile Ind.
21 marzo 2011, 17:19
ma teniamo anche conto che i film di un genere solo tolta qualche rara eccezione non se ne fanno più...
qui una componente horror c'è ma in maniera meno marcata rispetto a quelle:fantasy,commedy e action...
per esempio: come fa la ragazza ad entrare in contatto con Dylan? cioè non viene spiegato come entra in possesso del biglietto da visita
Non sei stato molto attento... il biglietto da visita glielo ha dato il prete che ha appena sotterrato suo padre.
oppure come fa Dylan a scoprire che lei è la cacciatrice? solo perchè non gli vede il ciondolo??
Più che altro perché capisce che se lo è tolto di proposito... o l'ha perso in una di quelle coincidenze in cui solitamente il Dylan dei fumetti non crede, oppure il motivo è che voleva che i vampiri le si potessero avvicinare.
Non saranno risvolti degni del miglior Ken Follett, ma non sono nemmeno buchi di sceneggiatura...
Angmar
21 marzo 2011, 18:00
L'ho visto anche io qualche sera fa. Boh, che vi devo dire, a me questo film fa simpatia e me lo sono gustato nonostante le "storte di naso" che inevitabilmente provoca qua e la. Credo che Marv sia un po' indulgente nel suo giudizio, ma sicuramente lo trovo più condivisibile di quelli che sembrano provare un gusto evidente a riempirsi la bocca di paroloni dispregiativi, più per imbonire le folle che per amore della critica oggettiva.
Detto questo, il lupo mannaro è davvero imbarazzante! :lol: Il demone va bene tutto sommato (anche io credo che la trasformazione avvenga per gradi) mentre il super zombie mi ha dato sensazioni contrastanti, boh.
Un sequel di questo film (che tutto è tranne che horror)? Perché no, ne fanno di roba peggiore.. ma va bene anche uno spin-off su Marcus... asd
PS: l'ho visto con persone che conoscono il fumetto ma non particolarmente nerd, né fanboy. Alla fine il film è stato sostanzialmente definito una "stronzata" ma, come dire, bonariamente... :D
PPS: Oddio, ho dovuto motivare le assenze di Groucho, Londra e Rupert Everett (!)... diversamente, forse, l'atteggiamente sarebbe stato meno bonario, chissà. ::)
Credo che Marv sia un po' indulgente nel suo giudizio
Mah, sarà il tono... però non mi sembra di averne sorvolato i difetti, anzi... voglio dire non mi metto ad elencarli di nuovo perché sarebbe stucchevole, ma sarebbe da stupidi sostenere che il film ne è privo o che sia anche solo vicino ad esserlo, visto che quelli che ci sono sono anche piuttosto macroscopici. La mia tesi è che nonostante questi riesca a funzionare e che nonostante questo stia subendo un massacro che non si merita...
Detto questo, il lupo mannaro è davvero imbarazzante! :lol: Il demone va bene tutto sommato (anche io credo che la trasformazione avvenga per gradi) mentre il super zombie mi ha dato sensazioni contrastanti, boh.
Sono molto d'accordo... anche se il superzombie mi è piaciuto e avrei voluto vederlo più in azione.
Il lupo mannaro è più che imbarazzante... soprattutto tenendo conto che sono trent'anni che si fanno lupi mannari infinitamente migliori in produzioni a basso budget(Ginger Snaps e seguiti sono un ottimo esempio) e che la sequenza era veramente breve(ma forse è per questo che non si sono impegnati più di tanto).
Se non volevano rischiare di essere troppo "impressionanti" potevano optare per una soluzione alà Dog Soldiers... altro ottimo esempio.
Non hanno scusanti.
Per dire:
http://kindertrauma.com/images/tykes/badmoonwolf.jpg
Questo è un gran bel lupo mannaro e l'hanno usato in un film del cavolo, mica in un colossal...
Angmar
21 marzo 2011, 18:32
Credo che Marv sia un po' indulgente nel suo giudizio
Mah, sarà il tono... però non mi sembra di averne sorvolato i difetti, anzi... voglio dire non mi metto ad elencarli di nuovo perché sarebbe stucchevole, ma sarebbe da stupidi sostenere che il film ne è privo o che sia anche solo vicino ad esserlo, visto che quelli che ci sono sono anche piuttosto macroscopici. La mia tesi è che nonostante questi riesca a funzionare e che nonostante questo stia subendo un massacro che non si merita...
Ma sono d'accordo infatti. Me lo sono guardato tutto sorridendo, alle cose carine come alle boiate. E sono proprio quest'ultime che mi fanno reagire con un certo sconcerto a certe stroncature: il film ne è pieno di boiate, siamo tutti d'accordo, sono oggettive e palesi. Ma i recensori/inquisitori si scagliano sul film per questioni diverse, molte delle quali piuttosto stranianti. Per lo più questioni di lesa maestà, che si tratti del personaggio "orgoglio nazionale" o dell'immaginario degli zombie... mah.
Sono molto d'accordo... anche se il superzombie mi è piaciuto e avrei voluto vederlo più in azione.
Il lupo mannaro è più che imbarazzante... soprattutto tenendo conto che sono trent'anni che si fanno lupi mannari infinitamente migliori in produzioni a basso budget(Ginger Snaps e seguiti sono un ottimo esempio) e che la sequenza era veramente breve(ma forse è per questo che non si sono impegnati più di tanto).
Se non volevano rischiare di essere troppo "impressionanti" potevano optare per una soluzione alà Dog Soldiers... altro ottimo esempio.
Non hanno scusanti.
Al lupo mannaro mancavano i coriandoli sul pelo, per quanto era carnevalesco... e tra le maschere in vendita potevano pure trovare di meglio. -.-
anthony_stark
21 marzo 2011, 21:23
ma in realtà sono sostanzialmente d'accordo con voi, anche per me è un simpatico prodotto da vedere, ma ripeto non riesco a vederlo come adattamento al fumetto Dylan Dog di Tiziano Sclavi, tutto qui.
sono sicuramente d'accordo con Angmar con uno spin-off su Marcus, quello lì si che sarebbe un bel film.
AntoBlueberry
21 marzo 2011, 21:31
Vi potete vedere l'edizione USA di Being Human; lì Jimmy Olsen fa il licantropo sfigato.
Mr. Adam T.
22 marzo 2011, 15:55
Dovrei rivederlo senza vomitare all'idea di quell'adattamento. Vi farò risapere
Gidan 89
22 marzo 2011, 15:58
Fare paragoni non è mai esattamente giusto, a meno che due pellicole non rientrino pienamente nello stesso genere o in tematiche simili. Ora ... se questo Dylan Dog (catalogato come una commedia horror?) "non è male" (cosa deve avere un film per essere male oltre a : trasposizione inesistente, vampiri che praticano le arti marziali, zombie alti 3 metri che picchiano le persone, Dylan Dog che si scazzotta con Kurt Angle, sceneggiatura insulsa) un "Drag me to hell" di Sam Raimi è una pietra miliare della storia del cinema?
Fare paragoni non è mai esattamente giusto, a meno che due pellicole non rientrino pienamente nello stesso genere o in tematiche simili. Ora ... se questo Dylan Dog (catalogato come una commedia horror?) "non è male" (cosa deve avere un film per essere male oltre a : trasposizione inesistente, vampiri che praticano le arti marziali, zombie alti 3 metri che picchiano le persone, Dylan Dog che si scazzotta con Kurt Angle, sceneggiatura insulsa) un "Drag me to hell" di Sam Raimi è una pietra miliare della storia del cinema?
Quanto invidio chi non ha mai visto film brutti in vita sua...
Galamouse
22 marzo 2011, 16:06
Si può anche ribaltare la domanda: se "Dylan Dog" è ignobile e vergognoso, che aggettivi si dovrebbero usare - restando in ambito horror - per tutti i filmetti di serie Z che escono direttamente in home video?
Gidan 89
22 marzo 2011, 16:09
Quanto invidio chi non ha mai visto film brutti in vita sua...
http://www.youtube.com/watch?v=1WgE6y0s2RM
asd
A parte gli scherzi, non sto dicendo che questo film sia estremamente terribile, diciamo che da 1 a 10 gli metterei 5, la sufficienza non vedo proprio dove possa guadagnarsela! Di film ne vedo praticamente tutti i giorni, la mia ambizione è quella di fare il regista un giorno ( anche se in Italia è di una difficoltà incredibile), ed ovviamente ho visto film peggiori di questo Dylan Dog ( cito solo gli ultimi di Dario Argento, il primo esempio che mi è venuto in mente) ma sono totalmente d'accordo con la recensione che hai postato prima, è un film mediocre che potrà piacere ad un pubblico di teen agers o a qualche spettatore che non pretende nulla
Si può anche ribaltare la domanda: se "Dylan Dog" è ignobile e vergognoso, che aggettivi si dovrebbero usare - restando in ambito horror - per tutti i filmetti di serie Z che escono direttamente in home video?
Non c'è bisogno di arrivare a quelli... c'è un sacco di materiale anche in sala...
A parte gli scherzi, non sto dicendo che questo film sia estremamente terribile, diciamo che da 1 a 10 gli metterei 5, la sufficienza non vedo proprio dove possa guadagnarsela! Di film ne vedo praticamente tutti i giorni, la mia ambizione è quella di fare il regista un giorno ( anche se in Italia è di una difficoltà incredibile), ed ovviamente ho visto film peggiori di questo Dylan Dog ( cito solo gli ultimi di Dario Argento, il primo esempio che mi è venuto in mente) ma sono totalmente d'accordo con la recensione che hai postato prima, è un film mediocre che potrà piacere ad un pubblico di teen agers o a qualche spettatore che non pretende nulla
Per me un film che non annoia, con una regia e una fotografia più che passabili, dei personaggi simpatici e persino qualche idea valida, si merità già la sufficienza...
Gidan 89
22 marzo 2011, 16:16
Dylan Dog non è ignobile e vergognoso (oddio per come se ne sono fottuti del fumetto si), è un film in linea di massima bruttarello con qualche momento simpatico ( quelli con Marcus ) e qualche momento semi trash ( Dylan Dog e Marcus che giocano a fare Rambo nella casa di Vargas, Elizabeth che fa la tartaruga Ninja, Kurt Angle lupo mannaro). I filmetti di serie Z che escono direttamente in home video non li prendo neanche in considerazione sinceramente.
Sai cosa penso? Che se a scrivere la sceneggiatura fossimo stati io Marv e qualcun altro avremmo fatto sicuramente un lavoro migliore asd
The Sandman
22 marzo 2011, 19:00
Io direi che del fumetto se ne sono preoccupati, eccome...
Se stavano a fregarsene fidati che non ti inserivano le "scusanti" per la mancanza di Groucho e Bloch, ed invece hanno costruito una storia che possa spiegare la loro assenza senza però snaturare il personaggio.
Inoltre farei una menziona particolare al personaggio di Marcus che è delizioso, insomma una grossa spolverata del personaggio rispetto al fumetto che negli ultimi numeri comunque a diventare terribilmente ripetitivo.
La storia sicuramente non offre nulla di originale, però intrattiene a dovere e il film diverte.
Munroe inoltre si è dimostrato un regista con belle idee, a differenze di tanti altri affermati nel settore.
Personalmente spero in un sequel :P
Io sono curioso di vedere le recensioni americane, giusto per avere un punto di vista diverso...
Galamouse
22 marzo 2011, 19:21
Se stavano a fregarsene fidati che non ti inserivano le "scusanti" per la mancanza di Groucho e Bloch, ed invece hanno costruito una storia che possa spiegare la loro assenza senza però snaturare il personaggio.
e quali sarebbero le scusanti?
francamente non ho mai avuto l'impressione che Dylan fosse inglese e che avesse un passato a Londra...
ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa...
The Sandman
22 marzo 2011, 20:00
e quali sarebbero le scusanti?
francamente non ho mai avuto l'impressione che Dylan fosse inglese e che avesse un passato a Londra...
ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa...
Infatti io ho parlato di Bloch e di Groucho, non di Londra.
I due personaggi mancanti, dal film, si vede che sono due figure importantissime per Dylan e che per un motivo ha dovuto "abbandonare" ma che continu a pensarci sempre.
Galamouse
22 marzo 2011, 20:03
scusa ma non ti seguo...
a me è sembrato solo che pensasse a
Cassandra, la sua donna, uccisa dai vampiri.
Riferimenti a Groucho o Bloch dove sarebbero? :huh:
C'è sempre la famosa foto... e anche nel film Dylan è un ex poliziotto.
Secondo me se fanno un sequel ce lo mettono Bloch... certo, poi i fan si lamenteranno che non è più inglese e col trench, ma è americano... ma secondo me ce lo mettono.
Galamouse
22 marzo 2011, 20:16
Secondo me se fanno un sequel ce lo mettono Bloch... certo, poi i fan si lamenteranno che non è più inglese e col trench, ma è americano... ma secondo me ce lo mettono.
molto ma molto probabilmente si tratta di un mio viaggio mentale, ma ho avuto la netta impressione che
nella foto fosse Cassandra ad essere mascherata da Groucho Marx
è una cosa che voglio ricontrollare appena esce il dvd/blu ray
The Sandman
22 marzo 2011, 20:19
Bè, nella carrellata iniziale che mostra la scrivania di Dylan si scoprono parecchio cose che durante il film fanno come richiamo alla sua vita passata.
Inoltre la foto con Block e Groucho è parecchio presente durante il film.
Angmar
22 marzo 2011, 20:25
molto ma molto probabilmente si tratta di un mio viaggio mentale, ma ho avuto la netta impressione che
Oddio, la sensazione che l'aspetto di Groucho fosse un po' "pasticciato" l'ho avuta anche io... ma lì per lì ho pensato solo a un make up non riuscitissimo. :uhhm:
Si vede due volte, se non ricordo male.
nite owl
22 marzo 2011, 20:26
Nonostante le stroncature/boicottaggi vari dei fans italiani il film è riuscito a superare il milione e tre, quindi una parte di pubblico a cui non ha fatto schifo c'è
Fa niente... mi spiegate a cosa serve inserire Groucho ora?
Per Bloch è un altro discorso... e secondo me lo possono recuperare benissimo.
Ma se Dylan sarà a Londra nel sequel, allora sarà in trasferta...
Oddio, potrebbe anche essere che ci abbia vissuto da piccolo per un periodo, seguendo il padre acchiappamostri con poteri soprannaturali.
Galamouse
22 marzo 2011, 20:31
Oddio, la sensazione che l'aspetto di Groucho fosse un po' "pasticciato" l'ho avuta anche io... ma lì per lì ho pensato solo a un make up non riuscitissimo. :uhhm:
In questa foto:
http://img863.imageshack.us/img863/9965/don11.jpg
è palese che il "pelato" sia Brandon Routh (quindi Dylan Dog) e l'altro qualcuno mascherato da Groucho.
direi che si trattava di una festa in maschera.
The Sandman
22 marzo 2011, 20:33
Si vede due volte, se non ricordo male.
Bè, di più...
La vediamo per tre volte nella prima parte, e nella seconda una volta (quando Dylan scopre Elis rovistare)
In questa foto:
è palese che il "pelato" sia Brandon Routh (quindi Dylan Dog) e l'altro qualcuno mascherato da Groucho.
Diciamo che l'effetto non è sicuramente dei migliori, ma non è sicuramente una festa in maschera.
Prendiamo per esempio il discorso iniziale che fa a Marcus per quanto riguarda l'avere un assistenze.
Galamouse
22 marzo 2011, 20:37
Diciamo che l'effetto non è sicuramente dei migliori, ma non è sicuramente una festa in maschera.
Prendiamo per esempio il discorso iniziale che fa a Marcus per quanto riguarda l'avere un assistenze.
ma allora perchè Dylan ha la calottina per apparire "pelato" ?
ma allora perchè Dylan ha la calottina per apparire "pelato" ?
In realtà è durante tutto il film che ha il toupé...
Galamouse
22 marzo 2011, 20:39
In realtà è durante tutto il film che ha il toupé...
xD xD xD
può essere...
vabbè che il film non brilla per make-up, ma nel foto si vede bene che quella foto è una "mascherata".
A quel punto che senso avrebbe che Groucho si mascherasse da Groucho Marx?
vabbè che il film non brilla per make-up, ma nel foto si vede bene che quella foto è una "mascherata".
La mostrano per un secondo alla volta, nessuno si pone il problema...
Galamouse
22 marzo 2011, 20:50
beh, motivo in più per prendere il blu ray ! asd
sperando lo facciano...
The Sandman
22 marzo 2011, 21:22
L'effetto pasticciato c'è, ma l'intento è quello di mostrare i due personaggi del fumetto per creare la scusante nel non vederli.
Che poi, ripeto, l'effetto non sia dei migliori è un conto..
Lollo29
22 marzo 2011, 23:42
Ma invincibile dove che le prende la maggior parte delle volte?
Ok, voglio essere piu' schietto e conciso (lo era gia' stato Colin ma evidentemente...). Routh ha la stessa faccia in tutto il film. Pure quando si fa male :uhhm:. Manco Rambo...
Link 42
22 marzo 2011, 23:44
Scusate, farò una domanda anche se sarò palesemente in OT...avete parlato di un DVD edizione speciale di "Dellamorte Dellamore" (il "cugino" italico di Dylan) venduta in allegato al romanzo di Sclavi...qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi un indirizzo dove poterla acquistare online? Purtroppo le mie scarse capacità informatiche mi sono parechi d'intralcio sulla ricerca, per ora infruttuosa, di questo oggetto. Grazie a ci mi risponderà! ;)
Per non essere totalmente OT.
Questo film mi ha fatto parecchia simpatia. Sarà perchè è una produzione sfigata, sarà perchè alla fine secondo me Munroe ci sa fare, sarà per lo spirito da B Movies fatto a aprer mio con un pò di passione e "gusto" per il genere....o sarà per gli zombi, ma a me è piaciuto molto (non sono un grande fsan di Dylan Dog anche se il suo papà, Sclavi è di Broni, a dieci minuti da casa mia 8) ).
Angmar
23 marzo 2011, 00:26
]
Bè, di più...
La vediamo per tre volte nella prima parte, e nella seconda una volta (quando Dylan scopre Elis rovistare)
Io ricordo quella scena con la tizia e all'inizio, durante i titoli di testa. Quand'è che si vede poi? Rammentatemi.
]
Bè, di più...
Io ricordo quella scena con la tizia e all'inizio, durante i titoli di testa. Quand'è che si vede poi? Rammentatemi.
Si, anch'io non direi più di un paio di volte...
AntoBlueberry
23 marzo 2011, 00:44
In questa foto:
Anche per me sono Dylan e Marcus vestiti da Bloch e Groucho.
anthony_stark
23 marzo 2011, 00:49
In questa foto:
anche io l'ho vista come una mascherata, anche perche quando si vede per la seconda volta
Dylan parlava con Elizabeth di Cassandra
E' la classica trovata a doppio senso che può funzionare in vari modi o cadere nel nulla...
anthony_stark
23 marzo 2011, 00:51
In questa foto:
credo che siano Dylan (Bloch) e Cassandra (Groucho)
The Sandman
23 marzo 2011, 06:03
]
Bè, di più...
- Nella carrellata iniziale
- Quando muore Marcus
- Dylan quando riprende i suoi oggetti riguarda la foto
- Quando vede lo scatolone che tira fuori Elisabeth riguarda la foto
(sul terzo punto non ne sono sicuro, dovrei riguardarlo una seconda volta per confermarlo)
Queste, sono le volte che si vede che mi ricordo.
Comunque continuo a credere che la foto non sia per far vedere una festa in maschera ma per mostrare i due personaggi, che poi ripeto l'effetto non sia dei migliori è un altro discorso.
Con Groucho non potevano usare l'immagine vera e proprio, quindi hanno optato per questa soluzione...
Se fato caso, nella stessa foto, dietro ai due c'è un poster con scritto MARX e sotto DUCK, che puo essere benissimo conducibile a Block vedendolo di sfuggita durante il film, visto che la telecamera non si sofferma mai per più d qualche secondo.
Galamouse
23 marzo 2011, 09:07
Oh cribbio, i due "anto" che mi danno ragione... tornerà la neve :lol:
scherzi a parte... è una delle cose che ho voglia di "controllare" appena esce in home video, sperando magari in un bel blu-ray!
Con Groucho non potevano usare l'immagine vera e proprio, quindi hanno optato per questa soluzione...
Se fato caso, nella stessa foto, dietro ai due c'è un poster con scritto MARX e sotto DUCK, che puo essere benissimo conducibile a Block vedendolo di sfuggita durante il film, visto che la telecamera non si sofferma mai per più d qualche secondo.
DUCK cosa c'entrerebbe con Bloch??? :huh: :huh:
quello è il poster di "Duck Soup", il film più famoso dei Fratelli Marx, che in italiano è "La Guerra Lampo dei Fratelli Marx". http://www.imdb.com/title/tt0023969/
E lo stesso poster nel film viene inquadrato chiaramente (mi pare sia nell'ufficio di Dylan e "nasconde" l'arsenale).
EDIT: il poster è questo:
http://www.moviepostr.com/img/movie/3215/duck-soup-3421-poster-large.jpeg
anthony_stark
23 marzo 2011, 12:11
Oh cribbio, i due "anto" che mi danno ragione... tornerà la neve :lol:
scherzi a parte... è una delle cose che ho voglia di "controllare" appena esce in home video, sperando magari in un bel blu-ray!
hai visto.... ehehehehe
anche se non capisco perchè adottare questa soluzione; cioè per Groucho bastava il manifesto del film, per Bloch potevano mettere un ex comandante della polizia che si chiamava in questo modo (lì non c'erano problemi di diritti)
AntoBlueberry
23 marzo 2011, 12:38
anche se non capisco perchè adottare questa soluzione; cioè per Groucho bastava il manifesto del film, per Bloch potevano mettere un ex comandante della polizia che si chiamava in questo modo (lì non c'erano problemi di diritti)
Ma meglio così. Bloch se lo possono tenere per un eventuale seguito, magari sul serio ambientato a Londra.
Ma meglio così. Bloch se lo possono tenere per un eventuale seguito, magari sul serio ambientato a Londra.
In cui Dylan e Bloch si incontrano per la prima volta però...
Per quanto riguarda Groucho: mi sembra ovvio che DOVEVANO mettere un'immagine ambigua. I diritti si pagano se metti un tizio che impersona Groucho, non se c'è qualcuno che può essere benissimo travestito da Groucho per una festa in macchina.
E' il proverbiale colpo al cerchio e alla botte.
Secondo se avessero avuto modo di avere i diritti per il personaggio, l'avrebbero comunque cambiato... magari sarebbe diventato lo zombie del vero Groucho Marx.
Ehi, mica male...
Matt80
23 marzo 2011, 14:46
'azz che ideuzza mica male in effetti asd
E i lettori avrebbero detto "VERGOGNAAAA! Groucho è uno zombi!! BUUUH!". Ci scommetto.
The Sandman
23 marzo 2011, 20:14
Se facciamo mente locale mi sembra alquanto improbabile che quelli siano Dylan e Marcus vestiti da Bloch e Groucho.
Per dei motivi conducibili alla narrazione:
- Nella carrellata iniziale vediamo la foto subito dopo la tazza della Scotland Yard.
- Dylan riguarda la foto quando Marcus gli chiede di diventare suo socio e quando Marcus insiste lo stesso Dylan gli risponde di no e si vede che è molto pensieroso... ma sono sicuro che siano pensieri rivolit a Groucho che abbiamo appena visto in foto.
- Dylan che si veste da Bloch? Perchè dovrebbe? Non è un personaggio iconico anche fuori dal fumetto come un Marx.
E comunque si nota, durante tutto il film, che Dylan ha un passato tutt'altro che semplice e la foto può essere un arma a doppio taglio.
In un eventuale sequel vedremo i due personaggi? E se si che ruolo potra avere dopo che Marcus diventa l'assistente di Dylan a tutti gli effetti?
Comunque l'idea di Marv, di inserire nel film un Groucho zombie sarebbe stata geniale :P
masotaker
24 marzo 2011, 16:18
Vi linko la mia mini recensione di questo "capolavoro" ;D che ho realizzato per il sito WorldOfWrestling.it:
http://www.worldofwrestling.it/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=1474
Matt80
24 marzo 2011, 23:23
Visto stasera.
Mah insomma, non sarà certo un capolavoro e nemmeno un bel filmone ... ma alla fine è passabile dai ... si vede di peggio in giro ...
Si vedono un pò i limiti di budget, anche se ad esempio il "max zombie" era davvero bellino asd
Carine anche un paio di "trovate" registiche.
The Sandman
25 marzo 2011, 05:52
Sarà che mi piaciono i B-Movie fatti come Dio comanda, ma per il budget minimo che avevano lo zombie gigante e il demone trovo siano fatti molto molto bene.
Ma anche gli zombie trovati nella fabbrica abbandonata hanno un trucco niente male.
AntoBlueberry
25 marzo 2011, 10:32
Sarà che mi piaciono i B-Movie fatti come Dio comanda, ma per il budget minimo che avevano lo zombie gigante e il demone trovo siano fatti molto molto bene.
Ma anche gli zombie trovati nella fabbrica abbandonata hanno un trucco niente male.
Quelli sono tutti giornalisti e critici web americani. Suppongo non ci sia voluto molto trucco per renderli orrendi.
Noodles
25 marzo 2011, 13:07
insalvabile. L'unica cosa buona è l'assistente e l'idea dei ricambi per zombi
insalvabile.
Stacca la spina...
AntoBlueberry
25 marzo 2011, 17:32
Ci sono scrocconi milanesi da queste parti?
http://www.ddcomics.it/2011/03/25/dylan-dog-il-film-gratis/
Ma come, sputano sulla trasposizione e poi scroccano la proiezione gratuita???
RiZzUs
25 marzo 2011, 22:05
:ilsaggiodice: e chi ha detto che abbiamo sputato? Il punto di vista di tutti i fan è che la trasposizione cinematografica pecca molto di fedeltà, però, almeno io personalmente, ho sempre detto che il film non era affatto da buttare. Se poi ti riferisci al trend del web, che critica senza cognizione di causa la pellicola, allora hai ragione.. molti si improvvisano critici cinematografici solo per demolire qualcosa.
Det. Bullock
26 marzo 2011, 01:40
Ci sono sempre quelli che non hanno ancora avuto il coraggio di spendere soldi per andarlo a vedere. asd
pentothal
31 marzo 2011, 13:35
http://www.comicus.it/blog/movie-comics/item/48482-dylan-dog-gli-incassi
2.071.000 euro... su 25 spesi
Variabile Ind.
31 marzo 2011, 13:56
per l'italietta è un signor incasso...vediamo come va all'estero...
AntoBlueberry
11 aprile 2011, 21:33
Post del regista:
https://www.facebook.com/topic.php?topic=297&uid=109073049129354
The Sandman
11 aprile 2011, 22:14
Post del regista:
https://www.facebook.com/topic.php?topic=297&uid=109073049129354
Molto interessante :P
badge
12 aprile 2011, 00:23
Azz....
peter pan
12 aprile 2011, 00:29
deve ancora uscire in USA eh...
mr.fred
29 aprile 2011, 21:23
Esce oggi in america nel disinteresse più completo, in appena 862 sale.
Non hanno fatto neppure delle anteprime per la stampa, poichè incredibilmente su rottentomatoes e metacritic non compaiono ancora recensioni.
Non ci crede proprio nessuno in questo film... aldilà del discreto incasso italiano raccoglierà due briciole.
:uhhm:
nite owl
29 aprile 2011, 22:24
Io spero ancora nel miracolo, un sequel londinese ce lo meritiamo.
Variabile Ind.
29 aprile 2011, 22:30
ma poi in russia quanto ha fatto...comunque in 800 e passa sale raccoglierà briciole...
beh non è male per essere un prodotto di nicchia in Italia. Adesso bisogna vedere l'estero.
mr.fred
30 aprile 2011, 14:10
in Italia ha incassato 2,3milioni di euro, che dovrebbero essere circa 3,3milioni di dollari col cambio attuale.
Negli altri paesi in cui è uscito non ne ho idea.
The Sandman
30 aprile 2011, 14:14
In America lo stanno disprezzando parecchio.. :-\
mr.fred
30 aprile 2011, 14:18
E' stato disprezzato parecchio anche qui in Italia... diciamo che solo qualche coraggioso utente del forum ha deciso di adottarlo!
The Sandman
30 aprile 2011, 14:21
E' stato disprezzato parecchio anche qui in Italia... diciamo che solo qualche coraggioso utente del forum ha deciso di adottarlo!
Personalmente non mi è dispiaciuto per niente... non sicuramente un filmone ma buon intrattimento.
Lenny
30 aprile 2011, 14:26
Personalmente non mi è dispiaciuto per niente... non sicuramente un filmone ma buon intrattimento.
Mi pare di aver capito che alla fine risulti un 'constantine' con più umorismo e mostri classici al posto degli angeli, giusto?
Se è così potrebbe anche piacermi: come fumetto Hellblazer resta uno dei miei preferiti di sempre quindi ho vissuto la trasposizione molto molto male, mentre di DYD non mi frega più di tanto.
Penso che per arrivare, presumo eh (devo ovviamento vedere il film), ad un prodotto simile si snaturi meno un DYD che un Constantine.
mr.fred
30 aprile 2011, 14:30
Nella notte sono uscite le prime recensioni americane, in effetti pessime.
Su rottentomatoes ce ne sono 11, per una media di 3,1/10.
Incassi non ancora pervenuti, poichè è fuori dalla top10.
Marv
30 aprile 2011, 14:57
Ma era scontato che non potesse ambire a dati e pareri eccelsi in America...
mr.fred
30 aprile 2011, 16:40
Eccelsi di sicuro no, ma neppure così negativi.
Marv
30 aprile 2011, 16:43
Eccelsi di sicuro no, ma neppure così negativi.
Non poteva di certo sopravvivere al difetto d'essere un film con una trama che non propone niente di veramente originale... da noi aveva la grossa attrattiva d'essere tratto da uno dei fumetti italiani più famosi di tutti i tempi(forse il più famoso), in America di prodotti simili ne vendono centinaia...
Lanzafame
30 aprile 2011, 21:41
0.27 mln per Dylan Dog...
mr.fred
1 maggio 2011, 11:56
Che disastro... è riuscito a tramutarsi in un sonoro flop pur non essendo costato quasi niente.
AntoBlueberry
2 maggio 2011, 14:37
Che disastro... è riuscito a tramutarsi in un sonoro flop pur non essendo costato quasi niente.
Ci sono film con budget anche maggiori che in sala non arrivano neanche. Secondo Harry Knowled gli eredi di Groucho Marx avevano chiesto 8 milioni di dollari per i diritti sull'uso dell'immagine.
Marv
2 maggio 2011, 14:38
Alla faccia del pipiricchio di sodio...
Che culo nascere nipote di Groucho Marx...
AntoBlueberry
2 maggio 2011, 14:41
Alla faccia del pipiricchio di sodio...
Che culo nascere nipote di Groucho Marx...
Beh, non li hanno avuti quegli 8 milioni.