PDA

Visualizza Versione Completa : Dylan Dog - di Kevin Munroe

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12]

Mancio
11 maggio 2011, 18:47
dispiace che abbia incassa to "5 euro". non era così brutto, siamo onesti.
ho visto film peggiori che hanno incassato di più, e non sono gusti.
comprerò sicuramente il blueray (se mai uscirà).

Variabile Ind.
11 maggio 2011, 20:17
alla fine,togliendo tutte le attenuanti gli è andata propio male...forse non era il periodo giusto...

Blakeney
12 maggio 2011, 15:11
Paola Barbato e Roberto Recchioni non l'hanno proprio gradito, e Sclavi ha preferito non esprimere giudizi a riguardo....

mr.fred
13 maggio 2011, 12:28
Marv ammettilo, quell' unica recensione positiva è opera tua (sotto mentite spoglie)!

Average Rating: 3.3/10
Reviews Counted: 27
Fresh: 1 | Rotten: 26

http://www.rottentomatoes.com/m/dead-of-night-2009/

Marv
13 maggio 2011, 12:31
Marv ammettilo, quell' unica recensione positiva è opera tua (sotto mentite spoglie)!

Average Rating: 3.3/10
Reviews Counted: 27
Fresh: 1 | Rotten: 26

http://www.rottentomatoes.com/m/dead-of-night-2009/

Non mi prenderei certo la briga di metterla su RottenTomatoes...
Può essere stato uno qualsiasi degli altri utenti che hanno ritenuto il film non disastroso...

vespertime
13 maggio 2011, 13:33
Sclavi fa bene a stare zitto. i soldi dei diritti se li è presi quindi ha poco da indignarsi.

Marv
13 maggio 2011, 13:39
Sclavi fa bene a stare zitto. i soldi dei diritti se li è presi quindi ha poco da indignarsi.

Ma Sclavi secondo me è il primo ad essere poco convinto di tutta la venerazione che ha riscosso il suo personaggio... negli anni '90 lo divertiva, ma poi se ne è decisamente stancato.

Variabile Ind.
2 giugno 2011, 15:57
il film è uscito anche in altri paesi:

http://www.boxofficemojo.com/movies/?page=intl&id=dylandog.htm

SINGAPORE e che incassi... xD xD xD

^^'

R15
2 giugno 2011, 17:31
peccato però... Ha incassato di più dragonball e di certo non era meglio.

Variabile Ind.
2 giugno 2011, 17:33
onestamente non mi sarei MAI immaginato una debacle del genere...

mr.fred
2 giugno 2011, 17:41
In Italia è stato quasi un blockbuster allora... noi fini intenditori di cinema! asd

Variabile Ind.
2 giugno 2011, 17:42
più che altro è stato venduto praticamente solo qui e in USA in poche sale fagocitato da film più grossi...

Dirk Pitt
28 luglio 2011, 00:08
appena finito di vedere in dvd....da dove cominciare? bè partiamo dai punti negativi... perchè lo hanno fatto così??? ci tenevo tanto ad un bel film su Dylan... non dico sia brutto ma punti in comune con la serie ce ne sono davvero pochini. troppo americanizzato come film, troppo banalotto, niente atmosfere sinistre, niente inquietudine, niente spessore psicologico nei personaggi............niente personaggi!! e marcus?? non dico che sia antipatico ma che c'entra con Dylan? se proprio non bastavano i soldi per metterci Groucho allora avrei preferito un Dylan solitario, più malinconico e tenebroso, senza aiutante! sembra il film su uno che imita Dylan Dog. ok fine delle lamentele.
aspetto saliente?... quando indossa per la prima volta camicia rossa e giacca nera... bè quello è DYLAN DOG!! :D che emozione! Brandon Routh ci sta abbastanza bene (non mi lamento) anche se forse avrei preferito un attore dall'aspetto più maturo e meno belloccio ma pure così è ok.
Nel complesso però è stata un'occasione proprio mancata ma bonelli e sclavi non potevano aspettare un progetto migliore e più fedele al personaggio?? vabbè pazienza...alla prossima.
PS. che poi stò Brandon Routh che viene sbattuto a destra e a sinistra senza farsi mai nulla chi si crede di essere??.... Superman!?!?!?!?!?!??asdasdasd

Maddux Donner
28 luglio 2011, 00:09
Visto ieri. Film orrendo, ma meno orrendi di quel che credevo, ma comunque orrendo abbastanza da essere imbarazzante.

tizfx
28 luglio 2011, 08:18
Questo film l'ho completamente snobbato.
E da quello che leggo è stato tutto di guadagnato.

Variabile Ind.
28 luglio 2011, 10:08
propio una poverata...è più un direct to dvd o un pilot per una serie che un film da cinema...vabè...

mattlegion
28 luglio 2011, 19:54
Mi pare di aver capito che alla fine risulti un 'constantine' con più umorismo e mostri classici al posto degli angeli, giusto?

Ma Constantine in confronto a questa aberrazione è un capolavoro devastante. Da fan di Dylan Dog sono uscito dal cinema senza parole, in vita mia non ho mai visto un film peggiore. Non si può neppure definire brutto ma innocuo, è di una bruttezza tale da indurre alla depressione.

Ancora mi ricordo quando Munroe faceva il figo in Italia dicendo "Nel sequel porterò Dylan a Londra e gli faccio fare un viaggio pure in Italia". Seeee..

The Sandman
28 luglio 2011, 20:15
I film brutti sono altri.. Munroe è in gamba.
Gli ha un pò tagliato le gambe la questione dei diritti, per il resto è più che un godibile film di genere.. e alcune idee sono anche molto carine (il mercato degli zombi).

Si nota, inoltre, un certo omaggiare un certo tipo di cinema.. il chè è ben diverso che copiare, non è da tutti.
Routh, inoltre, ci sta bene come Dylan.

mattlegion
28 luglio 2011, 20:17
I film brutti sono altri.. Munroe è in gamba.
Gli ha un pò tagliato le gambe la questione dei diritti, per il resto è più che un godibile film di genere.. e alcune idee sono anche molto carine (il mercato degli zombi).

Si nota, inoltre, un certo omaggiare un certo tipo di cinema.. il chè è ben diverso che copiare, non è da tutti.
Routh, inoltre, ci sta bene come Dylan.

Ma scusami, con tutto il materiale che aveva Munroe è andato a scriversi da solo una storia orrenda?? Bastava prendere un albo a caso tipo il Tagliagole, Johnny Freak, Macchie solari o Maledizione nera e ne veniva fuori una meraviglia..

Dirk Pitt
28 luglio 2011, 21:12
Ma scusami, con tutto il materiale che aveva Munroe è andato a scriversi da solo una storia orrenda?? Bastava prendere un albo a caso tipo il Tagliagole, Johnny Freak, Macchie solari o Maledizione nera e ne veniva fuori una meraviglia..

effetivamente come soluzione era abbastanza semplice---- :sisisi:

Marv
28 luglio 2011, 21:43
Munroe non ha scritto niente... ha dovuto dirigere una sceneggiatura palesemente vecchia di più di dieci anni. Il problema sta tutto lì.

IronMaxXx
28 luglio 2011, 23:47
L'ho visto l'altra sera. Non amo Dylan Dog, mai letto un fumetto. Mi ha divertito nel suo essere trash. Effetti pessimi che lo fanno diventare un So Bad it's So Good.
Da vedere se si ha tempo da perdere, e con un po' di amici.

Mr. Furious
29 luglio 2011, 10:44
ma bonelli e sclavi non potevano aspettare un progetto migliore e più fedele al personaggio??

Bonelli (più che Sclavi) ha messo in tasca il sicuramente lauto assegno per i diritti e poi è se ne è lavato le mani ed è stato zitto... e per un fatto di decenza ha pure fatto bene secondo me. Sia perchè manda in edicola certi albi che sono anche peggio della sceneggiatura di questo film, ma soprattutto perchè sarebbe stato assurdo lamentarsi di un adattamento fatto da americani che conoscono poco o nulla il personaggio quando l'adattamento di Tex, molto più curabile direttamente, risulta essere uno dei film più brutti della storia del cinema italiano.

Dirk Pitt
29 luglio 2011, 10:50
Bonelli (più che Sclavi) ha messo in tasca il sicuramente lauto assegno per i diritti e poi è se ne è lavato le mani ed è stato zitto... .

si ok ma c'era questa urgenza di intascare il lauto beneficio?? non mi pare che il suo portafogli abbia le ragnatele no?? potevano tranquillamente permettersi di attendere un altro pò... vabbè pazienza.

Mr. Furious
29 luglio 2011, 10:57
A parte che l'assegno fu intascato almeno almeno 10 anni fa, comunque la Bonelli non è che in generale vada benissimo...

AntoBlueberry
29 luglio 2011, 14:24
A parte che l'assegno fu intascato almeno almeno 10 anni fa, comunque la Bonelli non è che in generale vada benissimo...
No? Ti devi essere perso la polemica delle ultime settimane sulle paghe degli autori Bonelli giudicate eccessive dagli altri editori.

Munroe non ha scritto niente... ha dovuto dirigere una sceneggiatura palesemente vecchia di più di dieci anni. Il problema sta tutto lì.
Sceneggiatura che ha riscritto però. Se il plot principale è rimasto quello, alcuni aggiustamenti qui e là sono stati fatti.

Marv
29 luglio 2011, 14:59
Avvicinandosi al fumetto però...

R15
30 luglio 2011, 12:26
alla fine sono riuscito a vederlo. Non è malvagio in sé solo che sa di già visto. Forse si sarebbero potute sfruttare di più alcune caratteristiche del personaggio per rendere il tutto più originale.
Peccato.

Dirk Pitt
30 luglio 2011, 17:17
a fine agosto esce il numero 300 a colori ottima lo si compra no??:D

Det. Bullock
30 luglio 2011, 17:46
a fine agosto esce il numero 300 a colori ottima lo si compra no??:D
A quanto ne so a scrivere è Pasquale Ruju di cui ho sentito dire peste e corna, ma ai disegni però c'è Angelo Stano.

Marv
30 luglio 2011, 17:50
E capirai... uno specchietto per le allodole...
Ruju ormai è ingiustificabile... avessero almeno chiamato Chiaverotti, potevo capire...

AntoBlueberry
30 luglio 2011, 17:52
No, Chiaverotti no, meglio la peste.

mattlegion
30 luglio 2011, 20:06
A quanto ne so a scrivere è Pasquale Ruju di cui ho sentito dire peste e corna, ma ai disegni però c'è Angelo Stano.

Ruju non è quello che copia le sceneggiature dei thriller americani e le spaccia come proprie??
Ancora mi ricordo di un numero di Dylan Dog che veniva spacciato per capolavoro bellissimo e poi si è scoperto che era solo il "remake" di Identità di Mangold.

nikebat
30 luglio 2011, 21:21
L'ho appena visto a noleggio in DVD. Da fan del fumetto devo dire che sono rimasto molto deluso.
Non è sufficiente prendere un attore protagonista, mettergli giacca nera, camicia rossa e jeans e fagli dire "Giuda ballerino" perchè diventi Dylan Dog.

Nel film ci sono solo "spruzzate" del fumetto. Mi è piaciuta la carrellata con la scrivania con sopra il galeone, il clarinetto; il teschio è probabilmente un riferimento a Dellamorte Dellamore. La foto con Groucho e, suppongo che il pelato a fianco a lui sia l'ispettore Bloch, mi ha fatto storgere un po' il naso: non sono loro. Sembrano due che si sono mascherati come loro (dei cosplayer si sarebbero truccati meglio).
Ma poi Dylan Dog finisce qui.
Il film diventa un action horror commedy con un mix tra vampiri, licantropi e zombie. Già, zombie coscienti, che cavolatona; mi sono sforzato di trovare qualcosa di simile nel fumetto, mi è venuto in mente solo la serie de "La zona del crepuscolo", ma è solo una somiglianza molto pallida.
Poi. Dylan Dog che si trova a New Orleans. Perchè? Non mi sembra che l'abbiano spiegato. Già che si trova in America avrebbero potuto far apparire Martin Mystère oppure la strega Kim e il gatto Cagliostro.

Molto meglio il film Dellamorte Dellamore.

Marv
31 luglio 2011, 00:34
Il film diventa un action horror commedy con un mix tra vampiri, licantropi e zombie. Già, zombie coscienti, che cavolatona; mi sono sforzato di trovare qualcosa di simile nel fumetto, mi è venuto in mente solo la serie de "La zona del crepuscolo", ma è solo una somiglianza molto pallida.

O "Storia di Nessuno"...
Ma poi ancora con la storia delle differenze dal fumetto? Ma parliamo piuttosto della sceneggiatura che puzza di vecchio di dieci anni o del PG-13 che era totalmente inadatto(nonostante qualche sprazzo di violenza), parliamo delle musiche anonime, di certi effetti indifendibili... parliamo di questo...
Poi la parte con gli zombi mi è sinceramente piaciuta e non la smetterò mai di difenderla...

The Sandman
1 agosto 2011, 20:34
Un regista ideale sarebbe Fincher.
Ha il potenziale e la bravura per fare qualcosa di più che un mero action-movie stile anni 80.
Già mi immagino un Dylan Dog con le atmosfere di un Seven.. sarebbe magnifico.

Dirk Pitt
1 agosto 2011, 20:41
si ma purtroppo questa è la realtà, mica Zed, Fincher possiamo solo sognarcelo...:(...non so anche Terry Gilliam non mi dispiacerebbe

Raizen
1 agosto 2011, 21:09
Ci vorrebbero anche degli attori all'altezza non absta mica solo un regista o una sceneggiatura. Cioè telefilm quali supernatural ma anche il vecchio x-files lo superano di gran luga a questo film

The Sandman
1 agosto 2011, 21:13
Ma Routh non è malaccio come tutti dicono...

Marv
1 agosto 2011, 21:18
Cioè telefilm quali supernatural ma anche il vecchio x-files lo superano di gran luga a questo film

Per quanto riguarda la sceneggiatura di alcuni episodi di X-Files, sono d'accordo...
Ma Supernatural non l'ho mai apprezzato più di tanto, anzi...

Det. Bullock
1 agosto 2011, 21:43
Ma Supernatural non l'ho mai apprezzato più di tanto, anzi...
Ma non è che ci voglia un tale sforzo per essere meglio di 'sto film. asd

henry angel
1 agosto 2011, 21:47
Ruju non è quello che copia le sceneggiature dei thriller americani e le spaccia come proprie??
Ancora mi ricordo di un numero di Dylan Dog che veniva spacciato per capolavoro bellissimo e poi si è scoperto che era solo il "remake" di Identità di Mangold.

Allora è la mia memoria che fa cilecca perchè l'episodio che citi mi pareva scritto proprio da Tiziano Sclavi:huh:

Marv
1 agosto 2011, 22:15
Ma non è che ci voglia un tale sforzo per essere meglio di 'sto film. asd

Ci mancherebbe altro, visto quanto si sono sforzati a farlo...

Anti-Fan
3 agosto 2011, 14:46
ma hanno utilizzato quella famosa sceneggiatura che circolava da 15-20 anni...? Dylan ha 300 e passa storie diverse, possibile che debbano sempre finire sui vampiri, licantropi e zombi...??? zero fantasia...? mettono un pò di vampiri e speravano nel successo immediato...?

Marv
3 agosto 2011, 14:47
Quello voleva la produzione...

henry angel
4 agosto 2011, 13:34
Quello voleva la produzione...
Mi sembra eloquente il distacco con cui Sergio Bonelli Editore ha (non) accompagnato il progetto.
Tu sai se a livello contrattuale gli americani potevano pescare in qualunque sceneggiatura di DD; OD ERA IMPLICITO CHE, PRESI I DIRITTI SUL PERSONAGGIO
potevano muoversi a loro discrezione?

kadath
4 agosto 2011, 13:43
Si, ok, la trama, i dialoghi e il plot facevano davvero schifo in questo film, ma Dead of Night non si limita a scadere solo in questo: l'atmosfera che si vive non è paragonabile a nessun momento del DD su carta (e poi se funzionasse su carta, non significa che debba funzionare anche su schermo, questo dovremmo sempre ricordarlo), Brandon Routh non rende come 'indagatore dell'incubo' (come ha scritto qualcuno in precedenza, mettergli una giacca nera e una camicia rossa non basta per trasformarlo automaticamente in Dylan Dog), resta un film mediocrissimo e mai convincente, a mio avviso.

HalJordan
10 agosto 2011, 08:58
Visto anch'io ieri sera il film di Dylan Dog.
Conoscendo il fumetto e trovandolo bello posso dire che con questa stronzata cinematografica l'hanno rovinato,ma cosa ha combinato il regista Kevin Munroe ?
Se voleva girare una serie tv allora ha sbagliato a voler girare un film sull'indagatore dell'incubo,l'unica cosa che salvo di questa schifezza é l'attrice che fa Elizabeth,spero tanto che il regista non voglia girare il sequel,se mai io ci vedrei bene un reboot magari girato da un regista con i controfiocchi e con un attore più adatto nel ruolo di Dylan,chi di voi ha notato che nel film compare il wrestler Kurt Angle ?

Marv
10 agosto 2011, 14:19
l'unica cosa che salvo di questa schifezza é l'attrice che fa Elizabeth

Ok, questa fa veramente ridere però.

AntoBlueberry
10 agosto 2011, 16:12
Eggià, è la cosa peggiore del film, Soprattutto in originale.

Marv
10 agosto 2011, 16:17
Un vero scandalo ambulante...

HalJordan
10 agosto 2011, 18:31
Eggià, è la cosa peggiore del film, Soprattutto in originale.

Tu guardi di un attrice solamente la voce ?

Det. Bullock
10 agosto 2011, 18:39
Ok, questa fa veramente ridere però.
Penso che intendesse dal punto di vista prettamente estetico.

mattlegion
10 agosto 2011, 18:40
spero tanto che il regista non voglia girare il sequel

Puoi stare tranquillo. Ogni tanto il mondo ci regala delle piccole perle di giustizia e l'insuccesso ricolarmente catastrofico di questo film è una di quelle perle.

HalJordan
10 agosto 2011, 18:47
Puoi stare tranquillo. Ogni tanto il mondo ci regala delle piccole perle di giustizia e l'insuccesso ricolarmente catastrofico di questo film è una di quelle perle.

Come ho già detto al massimo se proprio vogliono potrebbero girare un reboot,chissà che magari non venga meglio di questa schifezza .

mattlegion
10 agosto 2011, 18:54
Come ho già detto al massimo se proprio vogliono potrebbero girare un reboot,chissà che magari non venga meglio di questa schifezza .

L'ideale è una serie televisiva. Anche italiana, perché no (qualità di pari livello a Romanzo criminale però, quindi una serie Sky). Alcuni albi di Dylan dog hanno storie davvero belle e convincenti, sceneggiature già pronte, e sono almeno un centinaio se non di più.
Basterebbe davvero riprendere gli albi invece di inventarsi imbecillità come il mercato degli zombie o rendere Dylan il fratello sfigato di John Constantine.

HalJordan
10 agosto 2011, 19:23
L'ideale è una serie televisiva. Anche italiana, perché no (qualità di pari livello a Romanzo criminale però, quindi una serie Sky). Alcuni albi di Dylan dog hanno storie davvero belle e convincenti, sceneggiature già pronte, e sono almeno un centinaio se non di più.
Basterebbe davvero riprendere gli albi invece di inventarsi imbecillità come il mercato degli zombie o rendere Dylan il fratello sfigato di John Constantine.

Vero.
Forse secondo me ci vedrei bene una serie tv magari creata da Sergio Stivaletti con la collaborazione di Tiziano Sclavi,ma nel ruolo di Dylan Dog ci vedrei bene un attore straniero e non uno italiano,magari si potrebbe spostare questa discussione sul topic apposito almeno per poter parlare di come voremmo venisse creata una serie tv di Dylan Dog .

Marv
11 agosto 2011, 00:29
Forse secondo me ci vedrei bene una serie tv magari creata da Sergio Stivaletti con la collaborazione di Tiziano Sclavi

Grandioso.

Rorschach
11 agosto 2011, 01:29

Le sceneggiature sono già pronte perchè gli albi più belli plagiano film che possiedono già sceneggiature ^^

henry angel
11 agosto 2011, 13:17
Magari gli americani avranno pensato:se, per caso, incassa uno sproposito, per il sequel gli eredi Marx ci danno la liberatoria per l'immagine di Groucho; e la Disney
quella per il WV color bianco.
Magari i lettori americani ri-scoprono in massa il fumetto e ne capirebbero/gradirebbero una riduzione più fedele e congrua.

I tempi e i modi del business non collimano con la linearità dei desideri del "fanboy".
Potremmo chiederci perchè in Italia, per lustri, non abbiamo colto l'occasione di montare un film o TF su DD.
Che mistero misterioso...
:angel:

Rorschach
11 agosto 2011, 18:14
Speravo di poter spostare io stesso i post nel topic adeguato, ma non è possibile.
Vi/ci invito a continuare qui:
http://www.badtaste.it/forum/showthread.php?7375-Dylan-Dog-i-fumetti

Angmar
12 agosto 2011, 00:27
Speravo di poter spostare io stesso i post nel topic adeguato, ma non è possibile.
Vi/ci invito a continuare qui:
http://www.badtaste.it/forum/showthread.php?7375-Dylan-Dog-i-fumetti
Ho fatto io. Le tre pagine di topic mancanti sono ora nel thread dei fumetti.

HalJordan
21 gennaio 2012, 11:27
Ciao a tutti.
Secondo voi lo faranno comunque il rumoreggiato sequel dell'orribile film di Dylan Dog ?
Secondo me alla fine non lo fanno più visto che nessuno non ne parla più,forse il regista ha capito di aver girato una vaccata,comunque io più che un sequel ci vedrei bene un reboot .

R15
21 gennaio 2012, 12:45
la mia impressione è che non vedremo più al cinema dylan dog .asd

HalJordan
21 gennaio 2012, 14:47
la mia impressione è che non vedremo più al cinema dylan dog .asd

Poco ma sicuro a meno che tra alcuni anni non chiamino Dario Argento a girare un nuovo film sull'indagatore dell'incubo e magari con Luca Argentero nel ruolo di Dylan Dog ,secondo me Argentero sarebbe perfetto come Dylan Dog .

nikebat
21 gennaio 2012, 15:07
Poco ma sicuro a meno che tra alcuni anni non chiamino Dario Argento a girare un nuovo film sull'indagatore dell'incubo e magari con Luca Argentero nel ruolo di Dylan Dog ,secondo me Argentero sarebbe perfetto come Dylan Dog .

E Asia Argento nella parte di Morgana grande amore/madre di DD? asdxD

HalJordan
21 gennaio 2012, 16:44
E Asia Argento nella parte di Morgana grande amore/madre di DD? asdxD

No no.
Pensavo a una attrice straniera per il ruolo,magari Helena-Bonam Carter(Si scrive così ?),non sarebbe adatta al ruolo ?

Mr. Furious
21 gennaio 2012, 17:15
Argento-Argentero-Argento ...
una cosa del genere potrebbe, al massimo, essere una fiction tv...

nikebat
21 gennaio 2012, 18:42
No no.
Pensavo a una attrice straniera per il ruolo,magari Helena-Bonam Carter(Si scrive così ?),non sarebbe adatta al ruolo ?

Sì, sì. Ero ironico. Parlando seriamente la Banham Carter sarebbe perfetta per Morgana.

Magari Asia Argento sarebbe adatta per La signora Trelkowsky ^^'

Ma, scherzi a parte, basta film su DD. Lo hanno già torturato abbastanza.

Variabile Ind.
21 gennaio 2012, 18:52
dovrebbero smetterla coi fumetti invece...di film brutti ne hanno fatti "solo" 2,di numeri buoni solo come carta igenica se ne è perso il conto...asd

Marv
21 gennaio 2012, 23:21
No no.

Ma esatto. Tra qualche anno però... magari venti. Così la Bonam Carter e Argento soprattutto saranno ben frollati..

UomoCheRide
22 gennaio 2012, 10:19
La carter va per i 50 (ben portati)....se la fai frollare ancora potrà interpretare madame Trewolsky (a proposito, secondo me per Madame Trewolsky geraldine Chaplin sarebbe perfetta).

Come finto Groucho ci vedrei Eugene Levy.

HalJordan
22 gennaio 2012, 12:16
E quale villan ci vorreste vedere,forse Incubus ?

La carter va per i 50 (ben portati)....se la fai frollare ancora potrà interpretare madame Trewolsky (a proposito, secondo me per Madame Trewolsky geraldine Chaplin sarebbe perfetta).

Allora che ne diresti di Kate Beckinsale nel ruolo della mamma di Dylan Dog ?

Det. Bullock
22 gennaio 2012, 12:31
Sinceramente, perché scomodarsi con un villain preciso?
Mica è un supereroe a cui devi per forza contrapporre la nemesi ricorrente, basterebbe prendere una storia evocativa e che non richieda troppi mezzi per essere girata e in mezzo ai numeri di Sclavi e Chiaverotti qualcuna ce ne è sicuramente.
E riguardo agli attori: di bravi attori inglesi abbastanza morti di fame da fare progetti apaprentemente senza speranza ce ne è in abbondanza...

Marv
22 gennaio 2012, 12:48

Appunto, evviva la nuova leva...

Davide
22 gennaio 2012, 14:05
Eugene Levy!! :P
Già, sarebbe perfetto per fare Groucho! :P
Con un ottimo trucco ci potrà stare!!

Marv
22 gennaio 2012, 15:06
Anche un ottimo lifting...

HalJordan
22 gennaio 2012, 16:15
Sinceramente, perché scomodarsi con un villain preciso?
Mica è un supereroe a cui devi per forza contrapporre la nemesi ricorrente, basterebbe prendere una storia evocativa e che non richieda troppi mezzi per essere girata e in mezzo ai numeri di Sclavi e Chiaverotti qualcuna ce ne è sicuramente.
E riguardo agli attori: di bravi attori inglesi abbastanza morti di fame da fare progetti apaprentemente senza speranza ce ne è in abbondanza...

Scusa.
Non vorrei andare in OT ma prova a leggerti l'ultimo numero della serie a fumetti e lo capirai da solo .

Det. Bullock
22 gennaio 2012, 16:31
Scusa.
Non vorrei andare in OT ma prova a leggerti l'ultimo numero della serie a fumetti e lo capirai da solo .
Quando posso procurarmi numeri di Sclavi e Chiaverotti a un euro l'uno dal fumettaro non trovo valga la pena spendere 3 Euro a numero per storie universalmente considerate inferiori, per la stessa ragione per cui compro Green Lantern di Johns ma salto a pié pari Green Lantern Corps di Tomasi o chiunque sia adesso la scimmia ammaestrata che lo scrive.

E comunque a me stà storia di voler usare attori italiani a tutti i costi non mi piace a naso, anche perché quando c'entra un attore italiano famoso poi c'è il rischio che entrino nell'ingranaggio produttivo dirigenti italiani che per un film simile sarebbero un danno irreparabile, peggio ancora di una dirigenza hollywoodiana.

Mr. Furious
23 gennaio 2012, 11:22
ho finalmente rivisto il film in lingua originale; interessante notare come tutti le frasi che fanno riferimento al fumetto (Giuda Ballerino, quinto senso e mezzo, "Old Man") sono tutte state aggiunte dal doppiaggio.

Rivedendolo, inoltre ho appurato che la famigerata foto con le fattezze di "Bloch e Groucho" è chiaramente una mascherata di Dylan e Cassandra.