PDA

Visualizza Versione Completa : Dylan Dog - di Kevin Munroe

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Rorschach
7 maggio 2009, 17:43
Mah, ho pensieri contrastanti su queste foto. Brandon NON è Dylan e la camicia sembra quel rosso scuro tipico del suo mantello in Superman. Eppure c'è una foto di profilo che mi lancia un paio di Dylan Dog-sensazioni, quindi chissà. Attendo.

Oddio se ci mettiamo a sindacare anche sul colore della camicia stiano freschi asd

Perchè, quali altri segni distintivi ha quello che rimane il cosplay più semplice della storia? Dato che dalla sceneggiatura non sembrerebbe essere Dylan, dato che la conformazione del personaggio non è quella di Dylan, che facciano almeno il vestito giusto! Altrimenti (ma questa è una cosa che mi chiedo per troppi film) perchè disturbarsi? Perchè pagare i soldi del franchise?

Ktulu
7 maggio 2009, 17:51
Mah, ho pensieri contrastanti su queste foto. Brandon NON è Dylan e la camicia sembra quel rosso scuro tipico del suo mantello in Superman. Eppure c'è una foto di profilo che mi lancia un paio di Dylan Dog-sensazioni, quindi chissà. Attendo.

Oddio se ci mettiamo a sindacare anche sul colore della camicia stiano freschi asd

Perchè, quali altri segni distintivi ha quello che rimane il cosplay più semplice della storia? Dato che dalla sceneggiatura non sembrerebbe essere Dylan, dato che la conformazione del personaggio non è quella di Dylan, che facciano almeno il vestito giusto! Altrimenti (ma questa è una cosa che mi chiedo per troppi film) perchè disturbarsi? Perchè pagare i soldi del franchise?

beh la formula magica di Hollywood è:
spendere pochissimo impegnarcisi ancora meno e guadagnarci un botto! ma per nostra fortuna molto spesso e volentieri la formula non funziona asd

Beck
7 maggio 2009, 17:58
Si ma storcere il naso per la tonalità di rosso scelta dal costumista,basandosi poi su una sola foto,mi sembra esagerato?

Ktulu
7 maggio 2009, 18:14
Si ma storcere il naso per la tonalità di rosso scelta dal costumista,basandosi poi su una sola foto,mi sembra esagerato?

beh questo si,insomma l'importante a mio avviso e che ci sia l'essenza di quello che era ed è Dylan Dog,i drammi sono ben altri ;)

Rorschach
7 maggio 2009, 18:27

Non ho storto particolarmente il naso in verità, ma mi farebbe ridere se facessero la camicia del colore rosso smorto che si era visto in Superman.

maxpayne230
7 maggio 2009, 18:54
Scusate, ma a me non mi fa storcere il naso nessun rosso, ma il film stesso! Già non c'è Groucho (i motivi si sanno, copyright e via dicendo...) che è un personaggio iconico nel fumetto, ma dico Sclavi si è espresso in qualche modo su sto film?! O sta guardare mentre stuprano le sue creazioni!? Scusate per lo sfogo, ma Dylan Dog è il mio fumetto preferito e lo adoro alla follia....mi sembra di vedere la stessa storia di Twin Peaks, abbandonata dai creatori e letteralmente rovinato dal primo regista che passava!

Ktulu
7 maggio 2009, 18:58
mi sembra di vedere la stessa storia di Twin Peaks, abbandonata dai creatori e letteralmente rovinato dal primo regista che passava!

beh anche questo è vero,che dire chi dice che i soldi sono tutto nella vita dice bene e sclavi l'ha capito bene,gli hanno dato due lire(€)per starsene zitto e lui è tutto felice(beata stoltezza... xD)contento lui...

maxpayne230
7 maggio 2009, 19:00
Che tristezza veramente...no dai, non è possibile, secondo me lui non sa nulla! asd

AntoBlueberry
7 maggio 2009, 19:00
A Sclavi la prima versione della sceneggiatura (quella recensita da Comicus) non piaceva. Il film è stato riscritto dal regista con l'aiuto di Gioj De Marco, un italiano che lavora per la Platinum, fan di Dylan Dog.
La Bonelli cmq ha il controllo su quello che succede nel film, tutto deve essere approvato da loro.
C'è una foto della protagonista e un altro piccolo assaggio della visita al set qui:
http://www.mania.com/first-look-dead-night_article_114886.html

Ktulu
7 maggio 2009, 19:08
A Sclavi la prima versione della sceneggiatura (quella recensita da Comicus) non piaceva. Il film è stato riscritto dal regista con l'aiuto di Gioj De Marco, un italiano che lavora per la Platinum, fan di Dylan Dog.
La Bonelli cmq ha il controllo su quello che succede nel film, tutto deve essere approvato da loro.
C'è una foto della protagonista e un altro piccolo assaggio della visita al set qui:
http://www.mania.com/first-look-dead-night_article_114886.html

beh il fatto che la bonelli abbia l'ultima parola è pura utopia chi decide alla fine e solo chi butta(si in questo caso li buttano propio asd)i soldi nel progetto,ossia prpduttori e finanziatori vari(io continuo a non capire le mire commerciali di questo progetto :brrr: forse sarò un pò brillo ma Dylan Dog non mi pare certo una miniera d'oro)

AntoBlueberry
7 maggio 2009, 19:33
Le mire commerciali del prodotto?
Sono anni che cercano di vendere il "concept" come il nuovo Men in Black, con i mostri al posto degli alieni.
E sui siti americani ne stanno incominciando a parlare con benevolenza, qualcuno lo definisce il nuovo Hellboy.
Non penso cmq mirino a centinaia di milioni di dollari di incasso in sala.

UomoCheRide
7 maggio 2009, 22:45
sclavi non può dire nulla, anche volendo decide tutto la bonelli.
che poi sclavi non ha mai amato il suo lavoro di fumettista, ha sempre ammesso che lo faceva per campare mentre attendeva il suo lancio, che non è mai avvenuto, come scrittore. proprio i suoi fallimenti come romanziere lo hanno portato a non scrivere più una sceneggiatura per anni.

Ktulu
7 maggio 2009, 22:58
Le mire commerciali del prodotto?
Sono anni che cercano di vendere il "concept" come il nuovo Men in Black, con i mostri al posto degli alieni.
E sui siti americani ne stanno incominciando a parlare con benevolenza, qualcuno lo definisce il nuovo Hellboy.
Non penso cmq mirino a centinaia di milioni di dollari di incasso in sala.

andiamoci piano con i paragoni dietro ad hellboy c'è un certo guillermo del toro(uno dei più grandi registi del mondo),al massimo questo film a livello di storia può ambire a divenire il nuovo costantine,ma anche in questo caso non azzarderei molto.per ora a livello commerciale lo vedo un tonfo megagalattico(certo le perdite saranno comunque nulle dato il budget di partenza)

AntoBlueberry
7 maggio 2009, 23:20
Non ho fatto io il paragone con Hellboy, ma TotalFilm.
http://www.totalfilm.com/features/5-new-pictures-from-the-next-hellboy
E chi ti dice che Kevin Munroe non si dimostri un regista del livello di Del Toro?
Cmq qui c'è un'altra foto, un dietro le quinte:
http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=21114

AntoBlueberry
8 maggio 2009, 13:54
Ancora un'altra foto qui:
http://movies.ign.com/articles/980/980879p1.html

Obi-wan Kenobi
8 maggio 2009, 13:56
Per arrivare al livelli di Del Toro bisogna farne di strada....
Comunque bela l'ultima foto postata :P

Michele_
9 maggio 2009, 03:44
Scusate, ma a me non mi fa storcere il naso nessun rosso, ma il film stesso! Già non c'è Groucho (i motivi si sanno, copyright e via dicendo...) che è un personaggio iconico nel fumetto, ma dico Sclavi si è espresso in qualche modo su sto film?! O sta guardare mentre stuprano le sue creazioni!? Scusate per lo sfogo

mi pare che Sclavi sia già parecchi anni che guarda mentre stuprano le sue creazioni, su carta. Quindi...

PS. ma che gli hanno messo, la giacca di velluto? asd

comunque dire che Routh non sia tutto sto grande attore ci può stare (ma aspettiamo prima), però dire che non somigli fisicamente beh... magari avrebbe avuto bisogno di qualche anno in più sulle spalle...ma anche lì dipende dai disegnatori che si sono avvicendati.

aiutante di babbo natale
10 maggio 2009, 18:18
Parlo da grande fan di Dylan.
Anche se e' vero che negli ultimi anni Dylan non e' piu' continuo come una volta (Anche questa e' una mezza verita', visto che di belle storie c'e' ne sono state, anche di livello, solo che l'effetto "Il vecchio e' sempre meglio" e anche un certo snobismo dei fan di vecchia data esagera questa cosa- insomma qualsiasi cosa venga prodotta su Dylan non e' mai abbastanza buona) in fatto di qualita' (anche se a me fanno schifo solo le storie di Ruju che sono SEMPRE le stesse ASSASSINO SOPPRANATURALE-SI SCOPRE CHE NON LO E'-L'ULTIMA VIGNETTA SUGGERISCE CHE QUALCOSA COMUNQUE C'E') io credo nel progetto.
Le foto mi hanno dato grande fiducia. L'ironia e' chiaramente rimasta, la GCI sara' ridotta al minimo (useranno pupazzi e cose cosi per rendere al meglio i mostri) e anche uno dei temi portanti di Dylan (il vero mostro e' l'uomo e non il mostro) sembra esserci. E anche quelle immagini che ricordano Slyppy Hollow mi piacciono come chiave di lettura dell'universo Dylaniano.
Il regista non lo conosco, ma gli do fiducia. Non pretendo niente. Non pretendo che il film sia il fumetto. Groucho non serve. L'importante e' che venga un bel film senza truzzate alla Costantine (anche se il film mi e' piaciuto). Voglio solo un bel film in cui si respiri l'atmosfera angosciante del fumetto.

T-101
14 maggio 2009, 16:27
ORRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRORE!

Ah scusate, mi sono scordato, sono T-101, sono nuovo e sono qui per TERMINARVI! :mrgreen: :mrgreen:

:aiutt: Vi prego fermate questo film, non lo fate arrivare al cinema, rovinate la storia di Dylan Dog.

Un buon film di Dylan Dog deve essere:

-Ambientato a Londra (le ambientazioni gotiche e le leggende legate alla Gran Bretagna sono ottimi spunti per il fumetto, uno dei migliori in Italia)
-Dylan deve essere impersonato da Rupert Everett, l'uomo che ha dato la forma per il personaggio del fumetto
-I personaggi di contorno (Bloch e Groucho su tutti) non devono essere toli
-Non bisogna parlare di vampiri (poco citati nel fumetto), ma sono 2 le storie perfette: La Zona Del Crepuscolo (limbo fra la vita e la morte dove tutti i giorni sono uguali agli altri) e Xabaras, l'uomo di cui porto il nome nella mail, il padre di Dylan legato al passato dell'Indagatore dell'Incubo.

Insomma, questo non è Dylan Dog, è qualcuno che si spaccia per lui.

Detto questo vi saluto

:) :) :) :)

Marv
14 maggio 2009, 16:37
Non ricordo più come era tradotto il classico "Giuda ballerino!" nella versione americana...
Non vedo l'ora di sentirlo esclamare!

Qualcosa come Jumping Giosafat... Insomma, dovrebbe essere "Giosafatte Salterino", l'esclamazione che Sclavi utilizzava per il personaggio Dellamorte Dellamore

Beh, però mica male...

Fisicamente invece...Routh con il nostro eroe non centra una cippa!!!!Pensavo perlomeno che dimagrisse modello Christian Bale per assomigliare il più possibile al VERO Dylan...per il resto, chissene... se il maggiolone sarà bianco, rosso o verdone??

Mah... io lo vedo abbastanza somigliante. Di sicuro non somiglia al Dylan Dog anoressico di Angelo Stano, però è un buon compromesso tra tutti quanti gli altri... soprattutto quello di Freghieri che è quello più "possente". E poi diciamoci la verità: qual è questo attore che è identico al personaggio che interpreta? Io per ora non ne ho visti, sinceramente. E la cosa che mi diverte di più è il lamentarsi del cambiamento di alcuni colori sul elementi tratti da un fumetto in bianco e nero... quindi direi che semmai, cambiandoli, stanno "tradendone" le copertine.
Non mi piace proprio, invece, l'attrezzatura che vogliono fargli usare... quella si che non c'entra assolutamente niente.

In Italia abbiamo Dario Argento, Bava e Michele Soavi, questi potevano fare grandi cose sicuramente su Dylan Dog!

Per carità... Argento è da mo' che ha perso lo smalto e Bava non l'ha praticamente mai avuto. Soavi è un discorso a parte, è bravo, ma secondo me risente molto dei collaboratori e del contesto in cui si cala. Negli anni '80 ha fatto buone cose, poi però si è avvicinato troppo pericolosamente a produzioni para-televisive o televisive al 100% che lo hanno parecchio traviato. Anche il suo Dellamorte Dellamore, per quanto valido per certi aspetti, risente troppo di questa influenza "catodica" per diversi altri.

Liuk
14 maggio 2009, 18:45
Per chi conosce la storia dei diritti di Dylan Dog ( come AntoBlueberry).
Io sapevo che gli americani, insieme a DD, avevano opzionato anche Nathan Never e Martin Mystere. Mi ricordo male o è cosi?
Scusate se sono andato in OT, ma non sapevo dove chiedere.

anthony_stark
15 maggio 2009, 17:13
Parlo da grande fan di Dylan.
Anche se e' vero che negli ultimi anni Dylan non e' piu' continuo come una volta (Anche questa e' una mezza verita', visto che di belle storie c'e' ne sono state, anche di livello, solo che l'effetto "Il vecchio e' sempre meglio" e anche un certo snobismo dei fan di vecchia data esagera questa cosa- insomma qualsiasi cosa venga prodotta su Dylan non e' mai abbastanza buona) in fatto di qualita' (anche se a me fanno schifo solo le storie di Ruju che sono SEMPRE le stesse ASSASSINO SOPPRANATURALE-SI SCOPRE CHE NON LO E'-L'ULTIMA VIGNETTA SUGGERISCE CHE QUALCOSA COMUNQUE C'E') io credo nel progetto.
Le foto mi hanno dato grande fiducia. L'ironia e' chiaramente rimasta, la GCI sara' ridotta al minimo (useranno pupazzi e cose cosi per rendere al meglio i mostri) e anche uno dei temi portanti di Dylan (il vero mostro e' l'uomo e non il mostro) sembra esserci. E anche quelle immagini che ricordano Slyppy Hollow mi piacciono come chiave di lettura dell'universo Dylaniano.
Il regista non lo conosco, ma gli do fiducia. Non pretendo niente. Non pretendo che il film sia il fumetto. Groucho non serve. L'importante e' che venga un bel film senza truzzate alla Costantine (anche se il film mi e' piaciuto). Voglio solo un bel film in cui si respiri l'atmosfera angosciante del fumetto.

ti parlo da vecchio lettore e fan di DD che legge le storie tuttora e ti posso dire che le storie passate quelle fatte da Sclavi direttametne erano su un altro livello.... poi sono riflessioni soggettive..... ma vai a rileggerti quelle e vedrai che queste ultime sono solo delle sbiadite repliche con qualche variante.... Freak è fantastico per quanto poetico...

x Marv : un attore c'è o per lo meno c'era ed è Rupert Everett....... ma credo che ormai sia tardi... :seseh:

Marv
15 maggio 2009, 21:23
Rupert Everett ha 51 anni, non scherziamo...
Per il resto, la cosa che proprio non sopporto delle storie da una decina d'anni a questa parte, è la mancanza di coraggio... io ricordo alcuni passaggi di vecchi numeri di DyD in cui ti sentivi veramente dei colpi alla bocca dello stomaco in alcuni momenti, e non si tratta solo di splatter, ma del culminare di un'atmosfera che si costruiva in tutto l'albo e che sfogava nei momenti giusti e nei modi più dirompenti. Questo ormai non avviene più, ci si trova davanti più che altro storie fatte con lo stampino, prevedibili nel loro svolgimento(e non solo per quanto riguarda il già citato "canovaccio Ruju"), ma soprattutto innocue a livello di sensazioni, situazioni ecc.
Questo se va bene, altrimenti si sfocia in pastrocchi fantasy noiosissimi.
Insomma, qualche storia valida sicuramente ci scappa, ma si tratta comunque di casi sempre più sporadici e soprattutto di roba che, fino ad una quindicini d'anni fa, sarebbe stata persino considerata di basso livello.
Insomma, il divario è innegabile, secondo me.

Blakeney
15 maggio 2009, 21:51
Secondo me l'unico che può fare un bel film su Dylan Dog è Guillermo Del Toro

fabman
15 maggio 2009, 22:02
Evvai, Guillermo Del Toro per tutto e per tutti. Nah, ce ne stanno di registi che potrebbero fare un ottimo film su Dylan Dog: Joe Dante, George Miller e molti altri. Ma chi ti assicura che con un regista come Del Toro o qualcun altro Dylan Dog sarebbe ambientato in Inghilterra, e ci sarebbero personaggi come Groucho? Nessuno, perchè non sarebbe così. Infatti questi cambiamenti non sono mica stati fatti dal regista, ma dalla produzione, sia per attirare un pubblico maggiore, che per motivi legali.

Blakeney
15 maggio 2009, 22:06
Evvai, Guillermo Del Toro per tutto e per tutti. Nah, ce ne stanno di registi che potrebbero fare un ottimo film su Dylan Dog: Joe Dante, George Miller e molti altri. Ma chi ti assicura che con un regista come Del Toro o qualcun altro Dylan Dog sarebbe ambientato in Inghilterra, e ci sarebbero personaggi come Groucho? Nessuno, perchè non sarebbe così. Infatti questi cambiamenti non sono mica stati fatti dal regista, ma dalla produzione, sia per attirare un pubblico maggiore, che per motivi legali.

Be', quelli sono particolari, io mi riferisco principalemente nel rispettare lo spirito cartaceo. Del Toro ha dimostrato di saperci fare con i fumetti.

Marv
15 maggio 2009, 22:10
Mah... sinceramente preferirei un regista più avvezzo all'horror puro che non al fantasy. Per quanto Del Toro possa essere versatile e bravo, nell'ultimo periodo ha affinato uno stile personale che di sicuro vuole mantenere e che poco si addice ad una trasposizione di Dylan Dog(al contrario di quanto era per Hellboy).
E poi di nomi validi ce ne sono anche senza scomodare firme di grido. Brad Anderson, per esempio, che sarebbe anche ora che tornasse a fare qualcosa.
In generale credo ci voglia un regista giovane(e di talento) che abbia soprattutto la volontà di affermarsi e di affermare un proprio stile nel genere, questo lo porterebbe ad impegnarsi completamente nella cosa. Un regista già affermato o, per così dire, "decaduto" dubito metterebbe con la stessa facilità il giusto impegno nella cosa, magari si limiterebbe a svolgere il tutto, magari con la mano sinistra, magari senza esserne neppure troppo convinto(fosse la prima volta che succede).
Anche Gerald McMorrow non ce lo vedrei male... ma tanto ormai il regista ce l'abbiamo e ce lo teniamo, semmai potremmo pensare a qualche nome per un eventuale sequel(sul quale io però non metterei la mano sul fuoco).

fabman
15 maggio 2009, 22:11
Sì, e siccome Del Toro ha già dimostrato di saperci fare con i fumetti Kevin Munroe è un cesso? Dategli una possibilità. Alla fine non si tratta di "saperci fare con i fumetti". Che bisogna mantenere lo spirito di un fumetto o di un libro è ovvio. E' sottinteso.

Marv
15 maggio 2009, 22:19
Io sono il primo a voler dare una possibilità a Munroe, anche se il suo precedente lavoro mi blocca decisamente c'è comunque da dire che si tratta di due cose completamente diverse(un film animato per bambini/ragazzi, ed un film action/horror per persone più adulte)... staremo a vedere, c'è solo da aspettare il primo trailer per cominciare a farsi un'idea. E oltre a quello io aspetto anche di sapere il Rating del film... anche se il PG-13 credo sia scontato...

fabman
15 maggio 2009, 23:32
Purtroppo credo anch'io che il Pg-13 sia scontato.

Marv
16 maggio 2009, 01:04
Ho appena letto che Brandon Routh s'è letto talmente tanti fumetti di Dylan Dog da iniziare a imparare l'italiano... e addirittura avrebbe girato un'intera scena in italiano. Che sia quella in cui parla con Borelli?

Dan
16 maggio 2009, 11:39
Ho appena letto che Brandon Routh s'è letto talmente tanti fumetti di Dylan Dog da iniziare a imparare l'italiano... e addirittura avrebbe girato un'intera scena in italiano. Che sia quella in cui parla con Borelli?

Mah! Speriamo in bene...

Slask
17 maggio 2009, 16:35
Purtroppo credo anch'io che il Pg-13 sia scontato.

ecco qua, dopo Terminator un altra storia cruenta che viene privata di un suo componente essenziale... :banghead: :banghead: :banghead:

fabman
17 maggio 2009, 16:41
E non dimentichiamoci di Die Hard. :sad:

AntoBlueberry
18 maggio 2009, 18:39

Probabile. Borelli è un vecchio vampiro italiano nella sceneggiatura, nella vecchia versione dice solo due parole in italiano, magari nell'ultima diventa uno scambio di battute.

Marv
18 maggio 2009, 18:45
Carina come idea.
Anche se dovremo aspettare il dvd per godercela.

Fabioisanhero
20 maggio 2009, 15:46
http://i43.tinypic.com/fjn4ol.jpg

E' identico! :eek:

Marv
20 maggio 2009, 15:55
Oddio, è un po' troppo "largo"... però va' bene... somiglia al Dylan Dog di Freghieri, o a quello di Mari...

anthony_stark
20 maggio 2009, 15:57
Oddio, è un po' troppo "largo"... però va' bene... somiglia al Dylan Dog di Freghieri, o a quello di Mari...

sicuramente non è quello di Stano.... ;).... cmq mi sembra che ci stia mettendo sentimento e di questo ne gioverà sicuramente il film..... poi non vedo l'ora di vedere qualche scena...

Marv
20 maggio 2009, 16:05
Anche a quello di Saudelli(ciuffone a parte)

Rorschach
20 maggio 2009, 16:24
Vabbè va diamogliela qualche possibilità. Sta tutto al regista però, perchè la sceneggiatura non mi piace...

Marv
20 maggio 2009, 16:35
Vabbè va diamogliela qualche possibilità. Sta tutto al regista però, perchè la sceneggiatura non mi piace...

Hai letto l'intervista al responsabile della produzione qualche pagina fa? La sceneggiatura è stata riscritta esclusivamente per rendere il tutto più vicino al fumetto originale, per questo hanno trasformato la storia in una sorta di "sequel" del fumetto. Sembra che, almeno da quanto dice il tizio, abbiano abbastanza inquadrato il personaggio nel suo essere "ottimisticamente malinconico"(cito testualmente) ed, in questo, ironico nell'affrontare gli avvenimenti. Insomma, se beccano bene anche solo questi due aspetti del personaggio siamo ad un buon 60% del lavoro.

Rorschach
20 maggio 2009, 17:33

Hai letto l'intervista al responsabile della produzione qualche pagina fa? La sceneggiatura è stata riscritta esclusivamente per rendere il tutto più vicino al fumetto originale, per questo hanno trasformato la storia in una sorta di "sequel" del fumetto. Sembra che, almeno da quanto dice il tizio, abbiano abbastanza inquadrato il personaggio nel suo essere "ottimisticamente malinconico"(cito testualmente) ed, in questo, ironico nell'affrontare gli avvenimenti. Insomma, se beccano bene anche solo questi due aspetti del personaggio siamo ad un buon 60% del lavoro.

L'hanno riscritta??

Marv
20 maggio 2009, 19:02

L'hanno riscritta??

Si. L'aveva segnalato anche AntoBlueberry:

Dan Forcey(http://thinkmcflythink.squarespace.com/movie-news/2009/5/1/an-exclusive-interview-with-the-driving-force-behind-bringin.html), responsabile del progetto alla Platinum, dice:

"Dylan è un personaggio molto complesso. Ha quest'aria di "malinconia ottimistica" che lo rende un personaggio molto affascinante per il cinema. Siamo interessati a lui perché è complesso e reale. Nonostante le follie che incontra in ogni avventura, al centro di ogni storia c'è sempre questo personaggio imperfetto di nome Dylan. Ma, a differenza di un John Constantine, che sguazza nei suoi difetti oppure li ignora del tutto, Dylan è alquanto consapevole e cerca di superarli con un ottimismo ed un senso dell'umorismo contagiosi.
[...]
Il regista ed il nostro specialista di letteratura straniera, Gioj De Marco, hanno ripreso la sceneggiatura poco prima dell'inizio delle riprese e ne hanno tratto una stesura completamente nuova con l'intento principale di rendere le cose più vicine al fumetto.
[...]
Come in Iron Man, abbiamo aggiunto nel film un sacco di riferimenti solo per i fans, ma il film funzionerà anche autonomamente."

Su Brandon Routh:

"Brandon ha una personalità complessa e cupa, ma al tempo stesso genuinamente piacevole, il che è essenziale per dare vita a Dylan."

Rorschach
20 maggio 2009, 19:49
A sto punto la situazione cambia. Sceneggiatura riscritta con riferimenti per i fans... protagonista che si è letto i fumetti e ha imparato un pò d'italiano... direi che guadagniamo punti

nite owl
20 maggio 2009, 21:20
Parecchi punti! Sto film mi interessa sempre di più!

Marv
20 maggio 2009, 21:24
Credo(anzi, SPERO) che la riscrittura sia stata effettuata, oltre che nel pratico, trasformando il film in un sequel della storia di Dylan Dog nei fumetti, anche nella caratterizzazione del protagonista. Un appassionato che mette mano sulla sceneggiatura come prima cosa s'accorge se il personaggio è diverso da uno tanto definito come Dylan Dog. Come ho detto prima, è quello l'importante: se la caratterizzazione del personaggio è fedele, allora si può accettare di tutto, dai cambiamenti di colore a quelli d'ambientazione. Se il personaggio invece è travisato, allora potevano fare pure una copiacarbone, non ne sarebbe comunque valsa la pena.
Per ora aspettiamo, dalle foto Routh mi dà quel "mood" di Dylan Dog, ma è chiaro che vederlo in azione confermerà o smentirà.

Cambiando discorso, propongo un piccolo OT: io sapevo che ne "I Tredici Spettri", in un punto si può vedere una copia di DyD tra i cimeli dell'immensa dimora di cristallo protagonista del film. Io non l'ho mai individuata, qualcuno di voi l'ha invece vista?

Rorschach
20 maggio 2009, 21:44
Tutto sta nell'atmosfera. Ci vuole qualcosa di malinconico ed un pò deprimente. Non arrivo a sperare la voce fuori campo di Dylan che racconta senza musica, ma sarebbe fantastico. Comunque, se me lo mettono in continuity perdono di tutto. La foto di Groucho sarebbe fantastica. Un non fan del fumetto potrebbe pensare che Dylan sia un fan del comico...

Marv
20 maggio 2009, 22:03
Tutto sta nell'atmosfera. Ci vuole qualcosa di malinconico ed un pò deprimente. Non arrivo a sperare la voce fuori campo di Dylan che racconta senza musica, ma sarebbe fantastico. Comunque, se me lo mettono in continuity perdono di tutto. La foto di Groucho sarebbe fantastica. Un non fan del fumetto potrebbe pensare che Dylan sia un fan del comico...

La "continuity", per quanto riguarda Dylan Dog, è un concetto molto astratto, però sono sicuramente molto contento anch'io che il film si ponga nella stessa realtà del fumetto. E l'atmosfera è sicuramente molto importante, ma il film è sul personaggio. In 20 e passa anni di uscite si sono avute storie di tutti i tipi, da quelle più "serie", malinconiche, drammatiche, a quelle più umoristiche, a quelle più action ecc. quindi si può dire che anche qui, volendo, si ammortizza. Però, come per il discorso della fedeltà "estetica", io penso che, all'interno di qualsiasi tipo di impostazione diano alla storia, la cosa che mi urterebbe di più sarebbe vedere Dylan che faccia cose, si comporti in modi, dica, pensi come nel fumetto non potrebbe mai fare, dire, pensare... quello spazzerebbe via qualsiasi altra cosa, positiva o negativa che sia.
Quindi, atmosfera si, ma prima ancora resta il personaggio principale.
Per il resto, continuo a riportare Dan Forcey:

"La città gioca decisamente un ruolo nella storia. Non posso scendere troppo nei dettagli, ma gioca un grosso ruolo in essa. Cosa più importante, la città è un vero e proprio personaggio nel film, tanto quanto lo è Londra nei fumetti di Dylan. New Orleans ha un'età ed un misticismo che non credo avremmo trovato da nessuna altra parte negli Stati Uniti e se un "Indagatore dell'Incubo" dovesse decidere di mettersi in affari da qualche parte su questo lato dell'oceano, sarebbe lì."

Per quanto le agevolazioni fiscali avranno senz'altro aiutato nella scelta di New Orleans, non si può comunque dire che abbia detto delle fesserie.

AntoBlueberry
21 maggio 2009, 16:25
Hanno finito di girare il film e Brandon ha regalato alla troupe dei volumazzi di Dylan Dog autografati. Cmq viste le fotografie e letta la sceneggiatura, posso dire senza ombra di smentita che il plot è lo stesso della vecchia versione. Dovrebbero solo aver aggiustato la caratterizzazione di Dylan e aggiunto elementi del fumetto come il maggiolone che prima non c'era.
A propò:
http://i52.photobucket.com/albums/g39/doubledown44/SHandBR.gif
Suppongo che qui Dylan sia "in borghese".
Qui la versione grande della foto nel supermercato:
http://i43.tinypic.com/fjn4ol.jpg

Marv
21 maggio 2009, 16:40
No! Dylan Dog vestito in altro modo no!
Però immagino che un tizio vestito sempre uguale al cinema non funzioni... :-\... però che colpo!
Brandon Routh senza giacca, camicia, jeans è solo Brandon Routh... :-\

Mi piace però l'ambientazione sullo sfondo...

Antonello, che ne pensi della sceneggiatura definitiva?

AntoBlueberry
22 maggio 2009, 17:12
La definitiva ancora non l'ho letta, anche perché mi hanno detto che alcuni dialoghi sono stati riscritti sul set.
Spero di avere una versione finale tra le mani nelle prossime settimane.
Btw, qualcuno ha visto sui giornali in edicola il reportage dal set? Mi hanno detto che c'erano giornalisti italiani in visita.

Marv
22 maggio 2009, 17:17
Btw, qualcuno ha visto sui giornali in edicola il reportage dal set? Mi hanno detto che c'erano giornalisti italiani in visita.

Non ne sapevo niente... non c'è modo di sapere di più?

AntoBlueberry
2 giugno 2009, 12:48
Il servizio e le foto dal film non appariranno nè su Ciak, nè su Best Movie, ma molto probabilmente sull'allegato di un quotidiano. Penso a breve
Intanto il film è al montaggio, a cura di Paul Hirsch, un signore che una trentina di anni fa vinse l'Oscar per il montaggio di Star Wars.

Marv
2 giugno 2009, 12:53
Il servizio e le foto dal film non appariranno nè su Ciak, nè su Best Movie, ma molto probabilmente sull'allegato di un quotidiano. Penso a breve
Intanto il film è al montaggio, a cura di Paul Hirsch, un signore che una trentina di anni fa vinse l'Oscar per il montaggio di Star Wars.

Il Venerdì?

pentothal
5 giugno 2009, 18:09
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono un fan di Dylan, cercavo notizie riguardanti il film e mi sembra di aver trovato un ottimo forum.

come sarebbe a dire? il film è già in fase di montaggio? quindi a presto ci ritroveremo un trailer o un taser a disposizione ;D

AntoBlueberry
5 giugno 2009, 18:27
Non è detto. C'è un film tratto dai fumetti, Whiteout, che è pronto da più di un anno e mezzo e ancora non si è visto un teaser trailer.

pentothal
5 giugno 2009, 20:49
Non è detto. C'è un film tratto dai fumetti, Whiteout, che è pronto da più di un anno e mezzo e ancora non si è visto un teaser trailer.

Oddio non me di cosi' che già ho un certo timore su questo film, poi mi dici che c'è pure il rischio di vederlo rinviato per chissà quanto tempo....

AntoBlueberry
8 giugno 2009, 00:42
Oddio non me di cosi' che già ho un certo timore su questo film, poi mi dici che c'è pure il rischio di vederlo rinviato per chissà quanto tempo....

Sii speranzoso, può succedere come per il bel film "The Hurt Locker" uscito in Italia mesi fa (e visto ahimè da pochi) mentre negli USA ancora deve essere distribuito.

fabman
8 giugno 2009, 00:49
Comunque sono curioso di vedere chi distribuirà questo film.

AntoBlueberry
15 giugno 2009, 16:48
Il Venerdì?

Pensavo ad XL, invece pare escano su L'Espresso.
Ah, a San Diego dovrebbero invece presentare il poster e se non il teaser trailer, almeno degli spezzoni.

AntoBlueberry
21 giugno 2009, 10:51
Confermo, c'è l'articolo con due nuove foto su L'Espresso in edicola. Si parla di un'uscita italiana nella primavera 2010.

Marv
21 giugno 2009, 11:38
Confermo, c'è l'articolo con due nuove foto su L'Espresso in edicola. Si parla di un'uscita italiana nella primavera 2010.

Non c'è qualche buon samaritano che posta una bella scansione totale?

pentothal
22 giugno 2009, 17:09

Non c'è qualche buon samaritano che posta una bella scansione totale?

Quoto

AntoBlueberry
22 giugno 2009, 18:50
Oh, e mica posso fa' sempre tutto io...

Liuk
22 giugno 2009, 19:07
Ma gli americani insieme a Dylan Dog si sono comprati anche Martin Mystere e Nathan Never?

AntoBlueberry
22 giugno 2009, 21:56
Ma gli americani insieme a Dylan Dog si sono comprati anche Martin Mystere e Nathan Never?

Nathan Never e Legs. Martin Mystere non è della Platinum.

AntoBlueberry
23 giugno 2009, 14:27
http://img.photobucket.com/albums/v340/Antoblueberry/EspressoDylan01.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v340/Antoblueberry/EspressoDylan02.jpg

Marv
23 giugno 2009, 15:08
Nel film raccontiamo le sue pazze vicende in maniera leggera: "Dylan Dog" sarà un film per tutti, per ragazzini come per adulti. Non è un horror, non è un thriller dark e violento. Non esplodono teste e non scorre sangue. E' un mistery romantico con zombi e vampiri, certo, ma con un'ironia di fondo che ci rassicura sull'integrità del nostro mondo umano.

Eh si, sono molto rassicurato... è un film della Disney! ::)

Grazie Anto per gli scan, comunque.

pentothal
23 giugno 2009, 19:01
Grazie mille anto, diciamo che ora sappiamo cosa aspettarci piu' o meno. Pero' rimango ancora dell'idea che questo film, a me personalmente, nn piacerà. boh vedremo...

Obi-wan Kenobi
23 giugno 2009, 19:30
Le foto sono belle... speriamo in bene. Spero in un bel film thirller, azione e con un tocco di comicità.

Marekiaro
23 giugno 2009, 19:40
in effetti ho sempre sognato una trasposizione cinematografica del mio personaggio dei fumetti preferito, ma in modo molto dark e horror...
oddio l'ironia di fondo nel fumetto c'è e deve esserci anche nel film, ma un film per tutti proprio no :contrariatoo:

AntoBlueberry
24 giugno 2009, 11:25
in effetti ho sempre sognato una trasposizione cinematografica del mio personaggio dei fumetti preferito, ma in modo molto dark e horror...
oddio l'ironia di fondo nel fumetto c'è e deve esserci anche nel film, ma un film per tutti proprio no :contrariatoo:

Perché il fumetto è una roba solo per adulti, no? A che età hai cominciato a leggerlo?
Cmq, l'articolo dell'Espresso è online adesso, senza le due nuove foto.
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/dylan-dog-lamericano/2102613&ref=hpsp
Ci sono tutte quelle vecchie invece, per chi se le fosse perse
http://espresso.repubblica.it/multimedia/6507963

tIMEJIN
24 giugno 2009, 13:27
E io che speravo in qualcosa di simile al numero 1...

Marv
24 giugno 2009, 14:16
Perché il fumetto è una roba solo per adulti, no? A che età hai cominciato a leggerlo?

Vabbè, parliamoci chiaro, il fumetto è decisamente per adulti, almeno nei suoi primi numeri. Non fosse altro per le dosi di splatter e violenza in esso contenute...
Io ho cominciato a leggerlo a 9 anni, ma mi ricordo benissimo che mi metteva addosso una fifa blu, tanto che quando ho letto "Storia di Nessuno" non sono riuscito a dormire per tre giorni e la nausea mi devastava. Non che con "Dopo mezzanotte" mi sia andata molto meglio, però diciamo che c'era quella vena di non-sense ironico che mi aiutava(e infatti quella è tutt'ora la mia storia preferita di sempre. Insomma, diciamo che proprio "per tutti" non è...

fabman
24 giugno 2009, 14:23
E' successo con Die Hard 4.0. Con Terminator Salvation. E Dylan Dog è un altro film per cui non avrei mai voluto che fosse PG-13, o un film per tutti. Addio.

AntoBlueberry
24 giugno 2009, 14:27
Vabbè, parliamoci chiaro, il fumetto è decisamente per adulti, almeno nei suoi primi numeri. Non fosse altro per le dosi di splatter e violenza in esso contenute...
Io ho cominciato a leggerlo a 9 anni, ma mi ricordo benissimo che mi metteva addosso una fifa blu, tanto che quando ho letto "Storia di Nessuno" non sono riuscito a dormire per tre giorni e la nausea mi devastava. Non che con "Dopo mezzanotte" mi sia andata molto meglio, però diciamo che c'era quella vena di non-sense ironico che mi aiutava(e infatti quella è tutt'ora la mia storia preferita di sempre. Insomma, diciamo che proprio "per tutti" non è...

Guarda che qualche 9-enne è facile che si spaventi anche con il film ed il suo zombi tatuato assassino o i licantropi...

fabman
24 giugno 2009, 14:40
Comunque non vedo che senso ha chiedere a Marv a quanti anni leggeva Dylan Dog. Non centra niente. Anch'io guardavo Robocop da piccolo, e direi che NON E' un film per tutti!

AntoBlueberry
25 giugno 2009, 16:54
Brandon Routh parla del tono del film e del rating qui:
http://splashpage.mtv.com/2009/06/25/dead-of-night-star-brandon-routh-talks-pg-13-rating-and-villains/

Kappei Jin
25 giugno 2009, 17:35
Mi sa di strombolata. Routh non ci azzecca, non c'è Groucho bensì un certo Marcus che oltretutto è pure già morto ad inizio film, non è ambientato a Londra ma a New Orleans, hanno già detto che non sarà horror, insomma lasciamo perdere...

AntoBlueberry
25 giugno 2009, 18:06
Mi sa di strombolata. Routh non ci azzecca, non c'è Groucho bensì un certo Marcus che oltretutto è pure già morto ad inizio film, non è ambientato a Londra ma a New Orleans, hanno già detto che non sarà horror, insomma lasciamo perdere...

Marcus non è morto ad inizio film.
E cmq la pellicola ha il beneplacito di Bonelli che pubblicherà in tutto il mondo un fumetto che sarà non solo l'adattamento del film, ma anche una sorta di ponte narrativo tra la serie a fumetti e "Dead of Night", che diventa così un "seguito" degli albi.
http://deadofnightmovie.wordpress.com/2009/06/24/for-our-italian-friends/

Marv
25 giugno 2009, 18:26

Tutte cose di cui si è già discusso...

Comunque sia, per la GN tratta dal film, se l'autore fosse stato Sclavi l'avrebbero detto... quindi punto sul tipico Ruju(l'autore che tutti i fan conoscono... come fosse una cosa eccezionale!).

AntoBlueberry
25 giugno 2009, 18:51
Tutte cose di cui si è già discusso...

Comunque sia, per la GN tratta dal film, se l'autore fosse stato Sclavi l'avrebbero detto... quindi punto sul tipico Ruju(l'autore che tutti i fan conoscono... come fosse una cosa eccezionale!).

Potrebbe essere la Barbato.

Marv
25 giugno 2009, 18:59
Niente di meno...

AntoBlueberry
25 giugno 2009, 19:17
Una brava sceneggiatrice e romanziera.

nite owl
25 giugno 2009, 19:52
Bè, se è piaciuto agli autori della serie vuol dire che il film è buono! Meno male che ci hanno pensato gli americani a farne un film ^^' non vedo l'ora di comprare la GN :mrgreen:

ciccio
1 luglio 2009, 19:41
In giornata è uscita una bufala sul film di rilievo universale. ::)

Dan
1 luglio 2009, 19:45
In giornata è uscita una bufala sul film di rilievo universale. ::)

Riportala allora... ;)

Marv
1 luglio 2009, 19:50
Quella che vorrebbe Philip Seymour Hoffman nel cast?

ciccio
1 luglio 2009, 20:16

no,che il film sarebbe uscito direttamente per ilmercato home video.

pentothal
5 luglio 2009, 18:14

no,che il film sarebbe uscito direttamente per ilmercato home video.

Non è una bufala, anzi, credo si tratti di una svista, il film che ha recentemente girato Brandon Routh, Table for Three, uscirà direttamente in home video, probabilmente chi ha letto la notizia ha fatto un po' di confusione, almeno immagino che sia cosi'.

R15
13 luglio 2009, 18:22
ho letto qualche news e la faccenda mi puzza di Dragonball evolution 2

Davide
13 luglio 2009, 18:25

Oddio no! :afrrraid:

Obi-wan Kenobi
13 luglio 2009, 19:06

Narra...

AntoBlueberry
13 luglio 2009, 21:48
Tra dieci giorni a San Diego locandina e spezzoni del film.

Obi-wan Kenobi
13 luglio 2009, 22:01
Perfetto, cosi vedremo qualcosa e su quale strada sta procedendo il film :P

AntoBlueberry
23 luglio 2009, 19:05
Il teaser poster:
http://twitpic.com/bc9qv

abraxas
23 luglio 2009, 19:07
Il teaser poster:

Molto teaser xD

Obi-wan Kenobi
23 luglio 2009, 19:32
Mha... non sa di niente.

pentothal
23 luglio 2009, 19:35
Il teaser poster:

oddio, ma cosa ci fa con una valigetta da dottore in mano? sarà la valigetta con tutte le "sue armi paranormali"?

Mr. Adam T.
23 luglio 2009, 19:36
Sembrava Max Payne..

Il teaser poster:

oddio, ma cosa ci fa con una valigetta da dottore in mano? sarà la valigetta con tutte le "sue armi paranormali"?

E' molto probabile dato che ha appena sparato... magari ad un mostro

Sussurro
23 luglio 2009, 20:01
Il teaser poster:

Credo sia la valigetta del clarinetto.
A volte se la porta appresso.

Marv
23 luglio 2009, 20:07
Eh, magari...
E' la valigetta delle sue cianfrusaglie da ciarlatano...
Perché in questa versione l'hanno fatto diventare un ciarlatano... esattamente quello che non è nei fumetti.

nikebat
23 luglio 2009, 20:19
Ho visto il poster :-\

La valigetta del clarinetto, dite? Mi sembra un po' grossa per solo quello.

Le sole armi che usa Dylan fumettistico sono la pistola e il suo quinto senso e mezzo (altrimenti noto come "botta di culo")

In una foto del Dylan cinematografico l'ho visto con indosso degli strambi occhiali alla Ichabod Crane.

Magari la valigetta contiene i suoi strumenti d'indagine.

R15
23 luglio 2009, 20:20
io sono pessimista fino all'estremo. Il teaser non aiuta nemmeno asd

Fabioisanhero
23 luglio 2009, 20:44
Poster hi-res:

http://i52.photobucket.com/albums/g39/doubledown44/deadofnight.jpg

Lenny
23 luglio 2009, 20:56

Le sole armi che usa Dylan fumettistico sono la pistola e il suo quinto senso e mezzo (altrimenti noto come "botta di culo")

In una foto del Dylan cinematografico l'ho visto con indosso degli strambi occhiali alla Ichabod Crane.

ah ah ah ah ah ah vero vero, cmq ogni tanto qualche diavoleria fornitagli da Wells la usa (più che altro coinvolge Wells che le usa per lui), soprattutto nelle vecchie storie.

Calcolate che io di primo acchitto l'ho letta come un modo per dire "DD fa i bagagli e va in america!"

Marv
23 luglio 2009, 21:04
Io mi sto facendo la matta idea che per il mercato italiano(oltre a cambiare il titolo, che comunque anche in questa versione ha un carattere diciamo simile a quello classico) "taglieranno" l'immagine escludendo la valigetta, lasciando solo il lato destro di Dylan con la pistola in mano.
Lo so, è più una speranza che altro, però...

AntoBlueberry
23 luglio 2009, 21:23
Nella sceneggiatura che ho letto io, usa poco o per nulla gadget particolari.
Qui il sito ufficiale:
http://www.deadofnight-themovie.com/
Cmq qui c'è la descrizione delle scene mostrate al ComicCon
http://www.shocktillyoudrop.com/news/comicsnews.php?id=11167

Sussurro
23 luglio 2009, 22:00
Gli strumenti di indagine di Dylan sono il quinto senso e mezzo, la sua fornitissima libreria e l'amicizia di personaggi come Bloch, Wells e la signora Trelkovski. E non ha bisogno di altro, il VERO Dylan, oltre alla sua pistola ed alle battute di Groucho(che nel film non ci sarà).

Spero tanto di non vedere una specie di James Bond.

Qualcuno sa cosa dicono gli sceneggiatori o l'editore di DyD di questo film? Perchè ricordo un numero in cui Dylan dice chiaramente che non accetterebbe mai un film su di sé.

Marv
23 luglio 2009, 22:02
http://img38.imageshack.us/img38/7480/deadofnight2.jpg

Obi-wan Kenobi
23 luglio 2009, 22:08
Ecco, già cosi è molto più bello :P

Andrea
23 luglio 2009, 22:16
Domattina pubblicherò il resoconto traducendolo, lo farei subito ma ehm oggi mi FUMANO LE MANI da quanto ho scritto xD
più che altro spero che nella notte esca il trailer, come accaduto con alice ecc...

AntoBlueberry
24 luglio 2009, 10:59
Video interviste con cast e produttore.
http://www.superheroflix.com/news/NEs7ctvyoZJdvz

Melanconico
24 luglio 2009, 12:17
A me il poster sinceramente non piace, potrebbe essere un film qualsiasi, non c'è un minimo richiamo all'iconografia classica del personaggio. Stanno tentando intraprendere altre strade, evidentemente non hanno voglia di essere schiavi della versione cartacea, ma cavolo sembra il nuovo 007. Considerato poi che il titolo non richiama chiaramente il nome del personaggio, rimane veramente poco di Dylan Dog.

Marv
24 luglio 2009, 12:20
A me il poster sinceramente non piace, potrebbe essere un film qualsiasi, non c'è un minimo richiamo all'iconografia classica del personaggio. Stanno tentando intraprendere altre strade, evidentemente non hanno voglia di essere schiavi della versione cartacea, ma cavolo sembra il nuovo 007. Considerato poi che il titolo non richiama chiaramente il nome del personaggio, rimane veramente poco di Dylan Dog.

Ma il film si chiamerà "Dylan Dog"(che è anche scritto in cima al poster) in tutto il mondo, eccetto gli USA...
Comunque, avete idea di quando è possibile che sia rilasciato il trailer?
Voglio vedere il clarinetto!

Mr. Adam T.
24 luglio 2009, 12:24
Io sono curioso di vedere le creature e sopratutto come si comporta Dylan e se Brandon è riuscito a trasmette la stessa empatia del personaggio cartaceo

violaverde
24 luglio 2009, 12:27

Ho pensato la stessa cosa quando l'ho visto!

Melanconico
24 luglio 2009, 12:27
Ma il film si chiamerà "Dylan Dog"(che è anche scritto in cima al poster) in tutto il mondo, eccetto gli USA...
Comunque, avete idea di quando è possibile che sia rilasciato il trailer?
Voglio vedere il clarinetto!

Scusa non ero riuscito a leggerlo, lo potevano nascondere un pò di più... +_+. Non mi piace lo stesso comunque, troppo generico, non racconta nulla, spero ce ne siano altri in seguito.

Mr. Adam T.
24 luglio 2009, 12:55
Ovvio che ce ne saranno altri... diamoli tempo...

Dan
24 luglio 2009, 13:06

ah ah ah ah ah ah vero vero, cmq ogni tanto qualche diavoleria fornitagli da Wells la usa (più che altro coinvolge Wells che le usa per lui), soprattutto nelle vecchie storie.

Calcolate che io di primo acchitto l'ho letta come un modo per dire "DD fa i bagagli e va in america!"

Anch'io...

fabman
24 luglio 2009, 14:09

Sinceramente a me il titolo "Dead of Night" piace...

Melanconico
24 luglio 2009, 14:17
quello non l'ho criticato, piace anche a me, e se c'è il prefisso "Dylan Dog:" forse ancora meglio, dato che per il resto la campagna pubblicitaria mi sembra abbastanza generica...per ora :)

T-101
24 luglio 2009, 14:20
Gli strumenti di indagine di Dylan sono il quinto senso e mezzo, la sua fornitissima libreria e l'amicizia di personaggi come Bloch, Wells e la signora Trelkovski. E non ha bisogno di altro, il VERO Dylan, oltre alla sua pistola ed alle battute di Groucho(che nel film non ci sarà).

QuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuoto QuotoQuotoQuotoQuoto

Già dal poster confermo ciò che pensavo: il film è una sonora cazzata

Dylan Dog con la pistola in mano???? Ma chi è, Jack Bauer????????????? :eek: :eek:

Va bene che siamo in America, ma se c'è una persona che non spara se non costretto è Dylan Dog, usa la pistola raramente e non la porta nemmeno lui

Si occupa di casi folli e stranissimi, non di comunissimi vampiri (che infatti nella serie VERA sono apparsi pochissime volte)

Ha intorno a se personaggio simpatici e originali che lo aiutano

Ha il suo quinto senso e mezzo (che qualcuno ha giustamente definito botta di culo)

QUESTO E' DYLAN DOG

E io mi chiedo: dov'è Sclavi???????? Mi auguro che non avrà dato l'okay al film, sennò mi cade un mito :afrrraid: :afrrraid:

Io non lo andrò a vedere questo film e spero tanto che sia un flop

NAMASTE

AntoBlueberry
24 luglio 2009, 15:53

QuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuoto QuotoQuotoQuotoQuoto

Già dal poster confermo ciò che pensavo: il film è una sonora cazzata

Dylan Dog con la pistola in mano???? Ma chi è, Jack Bauer????????????? :eek: :eek:

http://images.sergiobonellieditore.it/bonelli/dylan/dyl0001.jpg
http://images.sergiobonellieditore.it/bonelli/dylan/dylcf01.jpg
Due delle decine di copertine (una anche la mitica prima copertina) in cui Dylan ha la pistola in mano.

Marv
24 luglio 2009, 16:05
meglio in mano che in...

AntoBlueberry
24 luglio 2009, 16:08
Lima il mirimo, lima il mirino...

pentothal
24 luglio 2009, 16:35
Lima il mirimo, lima il mirino...

ahahahahhahah

T-101
24 luglio 2009, 17:02
Due delle decine di copertine (una anche la mitica prima copertina) in cui Dylan ha la pistola in mano.

Lo so che più di una volta Dylan viene riportato con la pistola in mano, ma cmq è uno che la usa raramente, solo in casi estremi

Tant'è che nell'albo numero 14 "Fra La Vita e La Morte" insegue un sospettato e gli spara da una lunga distanza, poi si ferma e si chiede perché lo stia facendo visto che non serve a nulla

Poi ovvio, ci sono situazioni o interi episodi che Dylan passa con la mitico Bodeo del 1889 in mano, ma non è quella la sua arma principale, lui usa l'ingegno e il suo famoso quinto senso e mezzo

NAMASTE

PS: come questo non cambia il discorso, quel film è un offesa al personaggio di Dylan Dog e a tutti i fan di Dylan come me

CIAOOOO

AntoBlueberry
24 luglio 2009, 17:06
Poi ovvio, ci sono situazioni o interi episodi che Dylan passa con la mitico Bodeo del 1889 in mano, ma non è quella la sua arma principale, lui usa l'ingegno e il suo famoso quinto senso e mezzo

NAMASTE

PS: come questo non cambia il discorso, quel film è un offesa al personaggio di Dylan Dog e a tutti i fan di Dylan come me

Sì, ma il quinto senso e mezzo è difficile da far vedere in una locandina, o nella copertina di un albo. E se a Bonelli e Sclavi è concesso ritrarre Dylan con la pistola in mano sulle copertine, perchè non dovrebbero farlo i produttori del film.
E mi piace vedere come la gente giudichi un film solo dopo averlo visto.

Mr. Adam T.
24 luglio 2009, 17:08
Io non vi capisco davvero...Cioè un offesa sono i Fantastici 4 o Daredevil... non abbiamo visto ancora niente tranne un poster.Contiamo che non è un horror triller ma un horror d'azione.Dylan la usa poco la pistola? ma la usa...chi vi dice che la usi dal primo all'ultimo minuto?Io concordo con l'essere preoccupati ma sempre a sparare a 0 sulle cose...

R15
24 luglio 2009, 18:18
ma infatti la pistola mi sembra sinceramente l'ultimo difetto della pellicola

fabman
24 luglio 2009, 18:42
Per ora la mia preoccupazione è che il film sia "per tutti". Avrei preferito qualcosa di leggermente più adulto. Però vedremo... è ancora presto per giudicare. Non è neanche uscito un trailer.

Marv
24 luglio 2009, 18:46
Si, ma pure io sono preoccupato per questo...
Se non fosse che comunque pure i fumetti di DyD da un decennio sono "per tutti", a differenza di prima...

T-101
24 luglio 2009, 20:28
Ragazzi io per natura non giudico mai un film prima d'averlo visto

Ma questo lo giudico perché è una vera offesa nei confronti dei fan

Dylan Dog è tutto fuorché quello che hanno ritratto in questo "film"

La sua storia non è ambientata a New Orleans ma a Londra
Il suo migliore amico non è uno zombie ma un ex attore fallito che spara battute orripilanti (ma un sorriso te lo strappano sempre)
Il suo maestro nonché padre putativo è un vecchio ispettore di Scotland Yard che ha perenemmente l'incubo di perdere la pensione
E' talvolta aiutata da una medium alquanto scorbutica e da un inventore folle
I suoi nemici NON sono i vampiri, sono i morti viventi di Xabaras, la Morte (più volte usata come antagonista in diversi episodi), il professor Hicks, il folle Killex e tanti altri

Se non fosse che comunque pure i fumetti di DyD da un decennio sono "per tutti", a differenza di prima...

Quoto

ASTA LA VISTA BABY

Mr. Adam T.
24 luglio 2009, 20:37
Non è uscito ancora niente del film... nemmeno la trama...

Fabioisanhero
24 luglio 2009, 20:50
Per me si sta sparando un pò troppo su un film di cui abbiamo visto si e no 3 foto e un poster. Ok, la sceneggiatura (per chi l'ha letta) non è tutto 'sto granchè ma nemmeno l'immonda cazzata che qualcuno sta sparando qui sul forum. E poi lo sapete che i cambiamenti ci sarebbero stati (Groucho non potevano usarlo causa diritti!). E poi vi attaccate alla pistola e che *****! Ma è un film e per giunta un film horror d'azione: anch'io ho letto molto di Dylan e so che la usa in casi estremi ma se vedessi un film tutto suo mi aspetterei che faccia una carneficina. Non so se mi spiego: non vorrei snaturare il personaggio ma di certo non mi sorbirei al cinema un personaggio che non fa nulla per 2 ore di film se non chiacchierare. Detto questo vi saluto!

P.s. Sclavi è d'accordo con il film, altrimenti non gli vendeva i diritti!

Marekiaro
25 luglio 2009, 02:22
sono d'accordo sul non giudicare un film ( e qualsiasi cosa in generale) prima di averlo visto, ma le notizie uscite fino ad ora non mi hanno fatto ben sperare in una buona riuscita del film.
magari a chi non ha mai letto un albo potrebbe anche piacere li film, ma dubito che i lettori del fumetto saranno entusiasti...
almeno, io non lo sono

nikebat
25 luglio 2009, 11:18
Per me si sta sparando un pò troppo su un film di cui abbiamo visto si e no 3 foto e un poster. Ok, la sceneggiatura (per chi l'ha letta) non è tutto 'sto granchè ma nemmeno l'immonda cazzata che qualcuno sta sparando qui sul forum. E poi lo sapete che i cambiamenti ci sarebbero stati (Groucho non potevano usarlo causa diritti!). E poi vi attaccate alla pistola e che *****! Ma è un film e per giunta un film horror d'azione: anch'io ho letto molto di Dylan e so che la usa in casi estremi ma se vedessi un film tutto suo mi aspetterei che faccia una carneficina. Non so se mi spiego: non vorrei snaturare il personaggio ma di certo non mi sorbirei al cinema un personaggio che non fa nulla per 2 ore di film se non chiacchierare. Detto questo vi saluto!

P.s. Sclavi è d'accordo con il film, altrimenti non gli vendeva i diritti!

D'accordo. Il film non è ancora uscito e tutto può essere e non essere; ma chissà perchè ho la netta sensazione di aspettarmi un'altra delusione dopo Dragonball. Probabilmente Sclavi reagirà come Toriyama dopo aver visto il film.
Ma, per il momento, tengo in sospeso le mie sensazioni.

Scusate ma ho un momento d'ignoranza. Perchè non possono usare Groucho causa diritti? Nel fumetto l'hanno messo senza troppe difficoltà, quindi penso che anche per metterlo in un film sia uguale. O sono procedure differenti?

Sussurro
25 luglio 2009, 13:37
Che palle, ma Dylan Dog poi è sempre stato l'eroe di noi nasoni.
Almeno allungateli un pò il naso a Brandon.

mr. qualcuno
25 luglio 2009, 14:55
Dylan Dog è uno dei miei personaggi cartacei preferiti, affascinante e figo senza dover essere un "bad boy", come di solito sono la gran parte di personaggi di serie horror. Comunque, io non giudico niente prima di aver visto, è vero però che viene un po' d'amaro in bocca nello scoprire che Dylan non è più inglese e non ha Groucho come aiutante. Bello il poster, soprattutto il carattere della scritta Dead of Night (che come titolo mi piace molto), che ricorda il logo della serie originale. E mi fa anche piacere che in tutti gli altri paesi eccetto l'America il film verrà ribattezzato Dylan Dog: Dead of Night, e non solo Dead of Night. Io intanto attendo, speranzoso. Per rispondere invece a quelli che già criticano questo film perché evidentemente sono disposti di palle di cristallo, dico soltanto che in un film nemmeno io vedrei un protagonista che per due ore parla soltanto. E nel fumetto non è che non ci siano scene d'azione, ci sono eccome, e anche ben calibrate, basta vederle nel numero 1 o nel numero 100.

Scusate ma ho un momento d'ignoranza. Perchè non possono usare Groucho causa diritti? Nel fumetto l'hanno messo senza troppe difficoltà, quindi penso che anche per metterlo in un film sia uguale. O sono procedure differenti?

Penso che in Italia, dove viene pubblicato periodicamente il fumetto non ci siano problemi con Groucho perché non ci sono i diritti della famiglia Marx, a differenza degli States. Quando Dylan Dog fu tradotto in America e pubblicato dalla Dark Horse anche in quell'ocasione Groucho cambiò, diventando pelato e senza baffi, venendo ribattezzato Felix.

Marv
25 luglio 2009, 15:02
Dylan è inglese anche nel film...

mr. qualcuno
25 luglio 2009, 15:13
Dylan è inglese anche nel film...

Non è ambientato a New Orleans? Va beh, anche se fosse una specie di "emigrato", mi dispiace molto per l'ambientazione londinese che ha un certo fascino. Devo ammettere però che anche New Orleans è affascinante.

Marv
25 luglio 2009, 15:19
Il Dylan Dog del film è quello del fumetto, viene da quella reatà, solo che si è spostato in USA lasciandosi tutto alle spalle... compresi Groucho, Bloch ecc.
Devo ammettere che l'idea mi piace non poco, perché permette di vedere quello che nel fumetto non c'è mai stato(in perfetta tradizione Bonelli), e cioè un'evoluzione nelle situazioni e nel personaggio. L'importante è che i cambiamenti vengano giustificati e che il personaggio di partenza non venga travisato.

T-101
25 luglio 2009, 21:32
magari a chi non ha mai letto un albo potrebbe anche piacere li film, ma dubito che i lettori del fumetto saranno entusiasti...
almeno, io non lo sono

Alla fine raga non volevo far scoppiare la guerra sul forum

Ho solo detto quello che marekiaro ha sintetizzato nelle poche righe scritte qua sopra: okkei, hanno voluto fare sto film, bene, ma non possono sperare che fan come me (che ha letto quasi tutte le storie di Dylan Dog e quindi lo conosco mooooolto bene [e non è per vantarmi]) lo trovino bello

Se fosse stato ambientato a Londra contro i morti viventi di Xabaras con Groucho e Bloch a fare da spalla allora sarei stato il primo ad andarlo a vedere

Ma questo non lo andrò MAI a vedere

NAMASTE

mr. qualcuno
25 luglio 2009, 22:57
Il Dylan Dog del film è quello del fumetto, viene da quella reatà, solo che si è spostato in USA lasciandosi tutto alle spalle... compresi Groucho, Bloch ecc.
Devo ammettere che l'idea mi piace non poco, perché permette di vedere quello che nel fumetto non c'è mai stato(in perfetta tradizione Bonelli), e cioè un'evoluzione nelle situazioni e nel personaggio. L'importante è che i cambiamenti vengano giustificati e che il personaggio di partenza non venga travisato.

Una continuazione del numero 100? Accidenti, idea davvero carina!

Alla fine raga non volevo far scoppiare la guerra sul forum

Ho solo detto quello che marekiaro ha sintetizzato nelle poche righe scritte qua sopra: okkei, hanno voluto fare sto film, bene, ma non possono sperare che fan come me (che ha letto quasi tutte le storie di Dylan Dog e quindi lo conosco mooooolto bene [e non è per vantarmi]) lo trovino bello

Se fosse stato ambientato a Londra contro i morti viventi di Xabaras con Groucho e Bloch a fare da spalla allora sarei stato il primo ad andarlo a vedere

Ma questo non lo andrò MAI a vedere

NAMASTE

... e non importa che magari si rivela un film carino, che rispetta l'idea del personaggio ma che delude i fan solo perché non ci sono Groucho e Bloch. Potrebbe essere un film carino, fedele al personaggio cartaceo, ben costruito e ben fatto, ma i fan non devono andarlo a vedere perché non è ambientato a Londra e non ci sono Groucho e Bloch. :)

peter pan
26 luglio 2009, 15:03
che poi magari se ha successo, nulla vieta nel seguito che dylan torni a londra...

Marekiaro
26 luglio 2009, 16:19
beh, non avevo capito che il film è una sorta di continuo del fumetto...
questo spiega parecchie cose!

DBRM
27 luglio 2009, 13:18
Velatamente il progetto 'tenderebbe' ad essere una sorta di seguito al numero 100..

Ma visto secondo un'ottica diversa, potrebbe essere anche un inizio inedito. Un qualcosa dislocato dalle situazioni Londinesi, possibilmente successo prima delle consuete avventure.

Insomma, se lo si vuole godere a pieno, anche con gli occhi di fan dylaniato, di sicuro bisogna evitare le pippe su quello che "sarebbe potuto essere" e prenderlo per quello che è: un qualcosa che viaggia (con una sua continuity in evoluzione) parallelamente alle vicende fumettistiche.

E, come ci insegnano le moltepicli avventure di Dyd, non contano tanto la impensabili location o i bizzarri comprimari: occorre solo che in questo 'inedito episodio' si preservi una buona dose cartacea dell' indagatore dell'incubo (mi riferisco al personaggio di Dyd, in se).
E tutto, intorno ad esso, automaticamente sarà Dylan Dog.

Su questo, a pelle, non sento di essere sfiduciato (nonostante rosichi, come tutti, per la mancanza del buon Groucho :? ).

Comunque sìa Routh, a livello di fisionomìa, per me calza benissimo nella parte.

Guardavo queste foto ai tempi della selezione in Superman Returns, e pensavo: "Con i dovuti ritocchi, sarà sicuramente un buon Superman, ma per ora ce lo vedrei più come Dylan Dog".
http://www.popsucker.net/images/popsucker/routhpilgrim.jpg http://cinempatia.files.wordpress.com/2007/09/brandon_routh.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z92/miracleae6096/Brandon%20Routh/219.jpg

Poi, i piani alti, lo hanno davvero preso in considerazione e non potevo crederci (In più Dylan Dog e Superman, sono gli unici fumetti che oggigiorno leggo con assiduità, ma questa è un'altra storia).

Certo da allora il suo fisico è diventato sicuramente un pò piu massiccio, ma soffermarsi su questi dettagli è inutile, quanto perdere tempo a sparare vaccate del tipo:
"Ma la giacca è di velluto, lana, o seta?"
"La camicia è bordeau?!"
"Perchè ha la pistola nella locandina?! In fondo, nel fumetto, ritraggono esattamente la stessa cosa, soltanto in 200 copertine su 250 .."
"In una foto si vede che Dyd ha l'orologio da polso!! Quelli di Hollywood non hanno capito una ceppa del personaggio".

::)

Chissà che questo film non segni l'inizio di una nuova saga cinematografica, nei seguiti, sempre migliore. Io me lo auguro.
E do fiducia al progetto.

Melanconico
27 luglio 2009, 13:55
Il personaggio è legato ad una ben nota iconografia, fatta anche di una camicia rossa, di determinate pose quando siede o sta in piedi, e sono elementi questi non trascurabili, anzi, riterrei superficiale una persona che viene a dirmi che l'importante è che rimangano fedeli allo "spirito" del personaggio e delle storie nelle quali viene coinvolto, perchè mi pare il solito snobismo nei confronti di ciò che è visivo, quando in un personaggio da fumetto è pressochè essenziale. Chiedersi dunque se anche gli aspetti estetici riguardanti il personaggio siano stati rispettati è normalissimo, altro che "dettagli inutili", o "vaccate", perchè se lo avessero voluto, ad Hollywood, avrebbero potuto benissimo girare il film Pinco Pallino: Dead Of Night. Oh forse vogliono sfruttare il nome del personaggio per attrarre le schiere di fans per poi propinargli quello che vogliono loro? Se poi riusciranno a giustificare tutte le variazioni apportate, a me sta benissimo, e lo credo ti dirò.

Lo dico e che sia chiaro, sono solo dubbi, ipotesi, alcune in positivo, altre in negativo, nessuno sa veramente dove vada a parare il film, nessuno può dire in anticipo se si tratterà di un buon lavoro o meno, ma ogni impressione è lecita a mio avviso.

AntoBlueberry
27 luglio 2009, 15:18
Per la cronaca, la giacca è di velluto.
Cmq stando a quanto dice Dan Forcey il direttore della fotografia ha cercato di emulare certi tagli di luce delle storie bonelliane.
E la foto pubblicata sull'Espresso (quella con Dylan appeso) mi sembra molto in linea con l'iconografia dogghiana (e vabbè).

violaverde
27 luglio 2009, 15:24
Ho amato tantissimo le atmosfere di Sclavi e i disegni di Casertano, spero davvero che questo film gli renda giustizia (e sarei disposta anche ad accettare qualche variazione, se ben giustificata e non eccessiva, anche se digerire che Londra è diventata New Orleans l'è düra!!!)

DBRM
27 luglio 2009, 17:35
Ovviamente, tutto il diritto di notare/criticare gli adattamenti stilistici (e narrativi), per carità.

E' sicuramente sterile però soffermarsi a pre-stroncare un film soltanto dalle impressioni che lanciano alcune foto di scena e relativi spezzoni di trama.

I dubbi sono leciti. Li ho anche io (a partire dall'assenza di Groucho, per finire ai 'possibili' arnesi alla Constantine), che in linea di massima vedo questo 'nuovo Dylan di celluloide' con ottimismo.

L'iconografìa però mi sembra ci sìa tutta, almeno dalle foto e dalla scelta dei costumi (magari avrei solo acconciato un pò la capigliatura), poi di come verrà trasmessa 'in azione' ancora è un mistero.

Insomma, accolgo volentieri le critiche di chi, leggendo per intero la prima stesura dello script, motiva il possibile insuccesso qualitativo della pellicola.
Ritengo inutili e superficiali a dir poco, soltanto le stroncature scaturite da un paio di immagini e riadattamenti di cui si sa ancora poco o nulla.

Ed è triste constatare che sono queste le critiche che si leggono piu spesso in giro.

Ho amato tantissimo le atmosfere di Sclavi e i disegni di Casertano, spero davvero che questo film gli renda giustizia (e sarei disposta anche ad accettare qualche variazione, se ben giustificata e non eccessiva, anche se digerire che Londra è diventata New Orleans l'è düra!!!)

Non c'è nulla da digerire: semplicemente (da quanto trapelato fin'ora dalla trama) Dylan si è 'momentaneamente' trasferito a New Orleans per un periodo di Stand-by, dalla vita di Indagatore dell'incubo. :seseh:

Melanconico
27 luglio 2009, 17:39
Su questo si, hai ragione, gli accanimenti danno fastidio anche a me :sisisi:

violaverde
27 luglio 2009, 20:13
[...]

Non c'è nulla da digerire: semplicemente (da quanto trapelato fin'ora dalla trama) Dylan si è 'momentaneamente' trasferito a New Orleans per un periodo di Stand-by, dalla vita di Indagatore dell'incubo. :seseh:

Scusami se torno sull'argomento, ma anche se la trama giustifica perfettamente la sua presenza a New Orleans è proprio il fatto in sè, che non sia a Londra, che mi è difficile digerire, perchè per me è sempre stata un'ambientazione fantastica (grazie ai miei disegnatori preferiti, il già citato Casertano in primis. Mi sarebbe piaciuto che il suo primo film avesse quella location tradizionale.
Poi però mi dico comunque di essere aperta alle novità, che se saranno positive tanto meglio! :sisisi:

Marekiaro
27 luglio 2009, 20:22
ma non era meglio lui?
http://i27.tinypic.com/54goaw.jpg
http://i31.tinypic.com/sytrsz.jpg

dopotutto dyd è stato disegnato con le sue fattezze...
mi sembrava naturale che ad interpretare il personaggio in una eventuale trasposizione cinematografica fosse stato lui!

Obi-wan Kenobi
27 luglio 2009, 20:25
Oh ma lui ha già fatto Dylan Dog in un film...
Della Morte Dell'Amore... film abbastanza carino.

violaverde
27 luglio 2009, 20:45
Rupert è fuori età per interpretare Dylan, nonostante l'abbia ispirato! :seseh:

Rachel
27 luglio 2009, 21:26
io non ci avrei mai messo rupert everett....anche se fosse stato giovane, nel film che ha fatto su dylan non mi è proprio piaciuto.
in più ricordo che nemmeno constantine è stato interpretato da un attore somigliante, eppure la riuscita è stata buona secondo me.

peccato non sia ambientato a londra, ma concordo con quello che ha detto viola, siamo aperti alle novità..vedremo che cosa salta fuori.
e peccato soprattutto per groucho....ma non è detto che non sia stata una scelta giusta.
per essere una bella trasposizione il film non deve per forza essere identico al fumetto.

The joker
27 luglio 2009, 21:35
Giuda ballerino, due domande. Il film è ispirato a qualche episodio in particolare? Si sa già di cosa parla, con precisione?

Peccato davvero che non sia ambientato a Londra. E l'assenza di Groucho si farà sentire...

Marekiaro
27 luglio 2009, 21:40
ma in dellamorte dellamore il protagonista NON è Dylan Dog.
l'hanno detto per far vedere il film, e utilizzando everett come attore protagonista, ma non è un film su dylan dog

Marv
27 luglio 2009, 21:56
Rupert Everett al massimo ha fatto un personaggio VESTITO come Dylan Dog, se è per questo.
E comunque, sfido chiunque a dire che il Dylan di Freghieri assomiglia più a Everett che a Routh...
E non mi frega che la giacca sia di velluto, che la camicia sia bordeau...
Vedere Dylan con una polo a righine, quello si che mi ha turbato...

ma in dellamorte dellamore il protagonista NON è Dylan Dog.
l'hanno detto per far vedere il film, e utilizzando everett come attore protagonista, ma non è un film su dylan dog

Esatto. Anche se in realtà quel film fu una specie di esperimento e tentativo di Soavi per convincere a finanziargli un film su Dylan Dog dello stesso impianto... cosa che però non è avvenuta.

Marekiaro
27 luglio 2009, 22:06
dove cel'ha la polo a righine???

Marv
27 luglio 2009, 22:08
In una foto uscita qualche tempo fa...

Marekiaro
27 luglio 2009, 22:09
o mamma mia!!!
ma si può perpetrare un orrore simile???

ps chiedo scusa per il perpetrare, sto lavorando veramente troppo!

The joker
27 luglio 2009, 22:13
Giuda ballerino, due domande. Il film è ispirato a qualche episodio in particolare? Si sa già di cosa parla, con precisione?

Peccato davvero che non sia ambientato a Londra. E l'assenza di Groucho si farà sentire...

Pretendo una risposta. :biggrin:

Marekiaro
27 luglio 2009, 22:16

Pretendo una risposta. :biggrin:

che io sappia non è la trasposizione di nessun albo in particolare

Rachel
27 luglio 2009, 22:23
oddio.....oddddio........la polo no............ :eek:

comincio a prendermi male....... :sad:

The joker
27 luglio 2009, 22:36
Polo? Ma la DYD666 non era un maggiolone?

violaverde
27 luglio 2009, 22:37
Marv hai seminato il panico! asd

Polo? Ma la DYD666 non era un maggiolone cabriolet?

E chi sei, Groucho? ;)

The joker
27 luglio 2009, 22:40
Marv hai seminato il panico! asd

Polo? Ma la DYD666 non era un maggiolone cabriolet?

E chi sei, Groucho? ;)

A questo punto dovrei rispondere con una battuta stupida, di quelle che 'fanno ridere perchè non fanno ridere', tipiche di Groucho. ;D

Marv
27 luglio 2009, 22:42
Ma quella foto è stata pubblicata proprio qui... non pensavo potesse essere sfuggita a tutti!
Era Routh, sul maggiolone, con una bella polo panna a righine...
Voglio dire, è chiaro che se togliamo camicia, giacca e jeans, ecco che magicamente non c'è più Dylan Dog... ma solo Brandon Routh. Persino nei fumetti, quando gli tolgono la "divisa", poi si fa fatica a riconoscerlo!

Rachel
27 luglio 2009, 22:46
Ma quella foto è stata pubblicata proprio qui... non pensavo potesse essere sfuggita a tutti!
Era Routh, sul maggiolone, con una bella polo panna a righine...
Voglio dire, è chiaro che se togliamo camicia, giacca e jeans, ecco che magicamente non c'è più Dylan Dog... ma solo Brandon Routh. Persino nei fumetti, quando gli tolgono la "divisa", poi si fa fatica a riconoscerlo!

no dai...nei fumetti è diverso.
certo mai gli metterebbero una polo a righine color panna! spero almeno :uhhm:

violaverde
27 luglio 2009, 22:49
Per la gioia di chi se l'era persa, ecco il link alla pagina della foto incriminata! Cliccate su Vai giù:
http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,203.280.html

Comunque Brandon Routh non ci appiccica molto nè con quello di Casertano nè con quello di Piccatto, però somiglia al Dylan di Freghieri!

Marv
27 luglio 2009, 22:58
Per la gioia di chi se l'era persa, ecco il link alla pagina della foto incriminata! Cliccate su Vai giù:

Oh, caspita!
Chiedo scusa, mi ero sbagliato...
Non era a righine...

violaverde
27 luglio 2009, 23:00

Oh, caspita!
Chiedo scusa, mi ero sbagliato...
Non era a righine...

Figurati, anche perchè sul fatto che turbi non ti sei decisamente sbagliato! :seseh:

Rachel
27 luglio 2009, 23:10
:eek:
forse era meglio a righine.....................................no comment-.-

la prima volta che l'ho visto nei panni di dylan l'ho trovato convincente. era lui. poi non mi interessa che sia o no il sosia di uno dei tanti dylan disegnati..

dico "era" perchè non vorrei illudermi troppo...dopo la foto che ho visto... :sad:

Mr. Adam T.
27 luglio 2009, 23:11
mio dio che orrore... bruciamo la pellicola....

peter pan
28 luglio 2009, 00:04
ma anche nei fumetti avrà cambiato d'abito qualche volta no? certo, se tutto il film fosse così allora no, ma se fa un viaggetto in macchina con indosso la polo...

mr. qualcuno
28 luglio 2009, 00:06
ma anche nei fumetti avrà cambiato d'abito qualche volta no? certo, se tutto il film fosse così allora no, ma se fa un viaggetto in macchina con indosso la polo...

Eh no, non può, perché altrimenti sarebbe un oltraggio imperdonabile allo spirito e alle tematiche del fumetto. ::)

Marv
28 luglio 2009, 00:10
Nei fumetti non si cambia praticamente mai...
O meglio, si cambia, magari anche spesso, ma ciò non fa differenza perché possiede SOLO jeans, giacche nere e camicie rosse. Sono gli abiti che indossava nel momento in cui incontrò il più grande amore della sua vita e che deciderà di non togliere più.
Addirittura, numerosissime volte, sotto la pioggia battente si ripara semplicemente alzando il bavero della sua giacca, bagnandosi fino alle ossa(e buscandosi dei sonori raffreddori), salvo poi ripromettersi di comprarsi un impermeabile ma che questo gli "rovinerebbe il look", difatti poi non lo fa mai.

mr. qualcuno
28 luglio 2009, 00:14
Nei fumetti non si cambia praticamente mai...
O meglio, si cambia, magari anche spesso, ma ciò non fa differenza perché possiede SOLO jeans, giacche nere e camicie rosse. Sono gli abiti che indossava nel momento in cui incontrò il più grande amore della sua vita e che deciderà di non togliere più.
Addirittura, numerosissime volte, sotto la pioggia battente si ripara semplicemente alzando il bavero della sua giacca, bagnandosi fino alle ossa(e buscandosi dei sonori raffreddori), salvo poi ripromettersi di comprarsi un impermeabile ma che questo gli "rovinerebbe il look", difatti poi non lo fa mai.

Ah, cavolo, mi ero dimenticato di questo particolare... :afrrraid:

Mr. Adam T.
28 luglio 2009, 00:21
Flashback? potrebbe? oppure vule rompere con il passato e cmbia look e si riveste "normale" appena trova il pericolo anche NO

peter pan
28 luglio 2009, 00:52
e chi lo sa? capisco che gli abiti di dylan siano quelli ma magari nel contesto di quel frangente una magliettina "ci sta"...

Fabioisanhero
28 luglio 2009, 02:36
Ma dai ci si sta attaccando pure per un maglioncino. ::) Fate lavorare questi poveri costumisti e poi capiamoci qualche cambio d'abito almeno in 2-3 scene x Dylan va benissimo, su, su

Marv
28 luglio 2009, 02:40
Andrebbe benissimo per un altro personaggio, per Dylan Dog no... perché in 23 anni non si è cambiato praticamente mai, perché ha una ferrea e motivata convinzione dietro la sua scelta di vestirsi sempre in un modo, perché, come conseguenza di tutto questo, il suo modo di vestirsi ne fa l'icona che è, e quando Brandon Routh non indossa quegli abiti, non è più Dylan Dog, è solo un ragazzo moro come tanti.

Mr. Adam T.
28 luglio 2009, 05:56
non vorrei che fosse vestito in quel modo per quel motivo...cioè lui vorrebbe smettere e si veste normalmente

Rachel
28 luglio 2009, 12:52

quello no....però in un numero dedicato alla sua vita prima si vedeva lui vestito in un altro modo..non ricordo bene, ma mi sembrava facesse il militare....e si riconosceva benissimo.
poi sempre se non erro, l'avevo visto in qualche copertina senza la camicia rossa...forse una camicia bianca?

parlo di ricordi....

certo, la sua uniforme E' quella e quella deve rimanere.
opto anch'io a questo punto per un ritorno alla vita normale..altrimenti sarebbe più che ridicolo-.-

DBRM
28 luglio 2009, 13:19
Gli abiti di Dylan nel fumetto sono una elaborazione al lutto, derivante dalla morte di Lilie e quella del figlio di Bloch.
Nel film non sappiamo se la cosa sìa ricollegata.
Teniamo in conto che questo significato è stato dato solo di recente (nel numero 200), quindi le scelte stilistiche da parte degli autori, nei precedenti albi, non ne avevano alcuno.

In rare occasioni, poi, (sempre nei fumetti) lo si vede anche in canotta o altro.

Non mi pare proprio un dramma, ora, vederlo di sfuggita con un'altra sottopecie maglia a maniche corte. Non sappiamo il perchè la stìa indossando, nè se la cosa abbia un significato nell'adattamento.
Di sicuro una svista (se tale la si puo definire) su cui non ci si puo attaccare piu di tanto. Non ci svela nulla della trama, per cui..

L'unica cosa che mi farebbe storcere il naso sarebbe vedere un Dylan che differenzia abiti civili e abiti da 'supererore' (giacca e jeans) ;D .. :afrrraid:

Ma non credo sìa questa la motivazione. :)

The joker
28 luglio 2009, 13:42
Senza Groucho, Maggiolone, camicetta rossa e soprattutto, senza Londra... che Dylan Dog è?

Mr. Adam T.
28 luglio 2009, 14:30
Eh si in effetti... Dylan la camicia rossa non la porta mai nel film... solo polo...io gli darei un bel 4 gia da ora..

The joker
28 luglio 2009, 14:44
Eh si in effetti... Dylan la camicia rossa non la porta mai nel film... solo polo...io gli darei un bel 4 gia da ora..

asd

Mr. Adam T.
28 luglio 2009, 14:53
Cioè davvero spariamo a zero su tutto... io mi preoccupo più del trailer...

Rachel
28 luglio 2009, 15:22
io aspetto proprio il trailer prima di demolirlo definitivamente...
il che non sarebbe saggio perchè dovrei aspettare di vedere il film... ^^'..ma intanto il trailer dovrebbe dare un'idea del lavoro..

peter pan
28 luglio 2009, 15:32
magari nel trailer è sempre con la polo :aiutt:

Rachel
28 luglio 2009, 15:35
magari nel trailer è sempre con la polo :aiutt:

xD xD

adesso ce l'abbiamo tutti con la polo xD xD

peter pan
28 luglio 2009, 15:38
no dai, però obbiettivamente il maggiolone è molto meglio xD

Rachel
28 luglio 2009, 15:48
ma si...deviamo il discorso sulla macchina!! xD
la foto, a parte "voi sapete cosa" non mi è dispiaciuta...lui ce lo vedo bene. nella foto del supermercato mi è piaciuto molto!

peter pan
28 luglio 2009, 15:49
non sarà il massimo della somiglianza ma confido nelle sue capacità attoriali...

R15
28 luglio 2009, 18:48
Senza Groucho, Maggiolone, camicetta rossa e soprattutto, senza Londra... che Dylan Dog è?

un Dylan Dog con il maglioncino asd

Seriamente... L'assenza di Groucho è veramente una mancanza enorme. Ma si può comprendere dal punto di vista cinematografico.
Sul maggiolone non so cosa pensare sinceramente. Penso che con il cambio di location siano cambiate queste componenti.
La "divisa" non sappiamo quando e come la indossi. Aspetto di vedere il film.
Londra è una grave mancanza, ma in alcune storie Dylan è anche all'estero(ricordate il numero 3?) ma che io ricordi solo in Europa dato che è claustrofobico e non prende l'aereo asd
Il problema a mio modo di vedere rimane la trama e la sua caratterizzazione psicologica, nonostante le poche notizie in merito rimango dubbioso.

Dark Shadow
28 luglio 2009, 19:04

quoto all grande

Rachel
28 luglio 2009, 19:47
io non vorrei dire....ma può essere che venga bene lo stesso anche senza groucho...
ricordo bene che watchmen ad alcuni non piacque perchè era identico al fumetto..
in più se ancora non si sa la trama è difficile giudicare la mancanza di groucho come limite al successo della pellicola..
il personaggio secondo me rende meglio in chiave fumettistica...non so come avrebbe reso in un film sinceramente...anche perchè è stato un personaggio realmente esistito...
forse nel genere di film che volevano fare su dylan, e che hanno fatto, non avrebbe dato, ma tolto....non saprei spiegare..

Obi-wan Kenobi
28 luglio 2009, 19:54
C'è sempre troppo sbilanciamento fra le due parti...
Chi non è contento nel vedere una riproduzione pari pari al fumetto, ma allo stesso tempo vuole essere fedelissimo al fumetto...
Io sono dalla parte che prendere delle libertà dalla fonte originale serva, anche per dare una certa personalità al film.. però bisogna studiare bene quali libertà prendere... perchè se no possono portare lo scontento dei fan e anche non.

violaverde
28 luglio 2009, 20:04
Chi non è contento nel vedere una riproduzione pari pari al fumetto, ma allo stesso tempo vuole essere fedelissimo al fumetto...
Io sono dalla parte che prendere delle libertà dalla fonte originale serva, anche per dare una certa personalità al film.. però bisogna studiare bene quali libertà prendere... perchè se no possono portare lo scontento dei fan e anche non.

Se posso fare un esempio, nell'ultimo Star Trek, che a me è piaciuto però con riserva, di libertà se ne sono presi ma non sono fra gli elementi che non ho apprezzato! Magari è così anche per questo film.

Però faccio fatica a ripetermi i soliti discorsi di correttezza "Non giudichiamo un film senza averlo visto...Se non conosci la trama non puoi sapere se le novità sono coerenti o meno col personaggio...etc...etc...etc". Hanno cambiato un sacco di cose, che rendevano Dylan Dog ciò che era. Il film potrà essere bellissimo, però per ora un giudizio negativo liberatorio sulle scelte fatte me lo concedo tutto!

Comunque a me la scelta di Brandon Routh, dopo un po' di perplessità iniziale, comincia a piacermi.

Rachel
28 luglio 2009, 20:12

concordo su tutto.

Però faccio fatica a ripetermi i soliti discorsi di correttezza "Non giudichiamo un film senza averlo visto...Se non conosci la trama non puoi sapere se le novità sono coerenti o meno col personaggio...etc...etc...etc". Hanno cambiato un sacco di cose, che rendevano Dylan Dog ciò che era. Il film potrà essere bellissimo, però per ora un giudizio negativo liberatorio sulle scelte fatte me lo concedo tutto!
Comunque a me la scelta di Brandon Routh, dopo un po' di perplessità iniziale, comincia a piacermi.
secondo me...due foto non possono dare l'idea generale del film...per quello preferisco aspettare il trailer, che sicuramente mi darà un'idea più ampia sul tutto...
certo, non voglio sia identico in tutto...voglio che mi piaccia, che abbia personalità come ha deto obi....per quello aspetto con ansia più informazioni...

The joker
28 luglio 2009, 21:19
Effettivamente, mi sembra giusto che il regista voglia prendersi alcune libertà, e giustamente non può accontentare solamente i vecchi fan di Dylan.
Ad esempio, immaginatevi la reazione di uno 'spettatore qualunque' davanti ai colmi, le battute e le barzellette di Groucho (trattasi per altro di un attore/comico esistito realmente; questo aumenterebbe ulteriormente la perplessità, o sbaglio?). Sostituire questo 'insolito' personaggio con un più 'ordinario' Marcus è stata secondo me una buona idea.
Non appoggio invece la scelta presa sulla Location. Londra è una città piena di fascino e atmosfera e, se mi consentite, ha un che di misterioso; lo stesso non credo si possa dire di New Orleans, città che, per quanto bella possa essere, stona completamente con tutto ciò che riguarda Dylan Dog.
Per quanto riguarda la DYD 666, tre parole e (due immagini): Maggiolone Cabriolet bianco.
http://i30.tinypic.com/1447k13.jpg
http://i25.tinypic.com/1125xt2.jpg
Macchinetta che, nel fumetto, gioca in realtà un ruolo ESSENZIALE.

violaverde
28 luglio 2009, 21:22
Però, per quanto io sia assolutamente per Londra, devo spezzare una lancia per New Orleans sul piano del mistero: è il regno della magia nera e film come Angel Heart sono stati ambientati in quella città con ottimi risultati da quel punto di vista!

The joker
28 luglio 2009, 21:53
Però, per quanto io sia assolutamente per Londra, devo spezzare una lancia per New Orleans sul piano del mistero: è il regno della magia nera e film come Angel Heart sono stati ambientati in quella città con ottimi risultati da quel punto di vista!

A mio parere, non è tanto quello che si dice sulla città, ma quello che la città stessa evoca. Solo Londra ha quelle strade strette e buie, inquietanti e fascinose al tempo stesso. Solo Londra è attraversata dalle misteriose acque del Tamigi, quasi costantemente ricoperte da una spessa cortina di nebbia. Solo Londra ha quel cielo piovoso ricoperto da imponenti nuvole grige.
Chissà come mai, ogni volta che penso a Londra, le prime immagini che mi balenano in testa sono un uomo con cappello che si aggira per vicoli bui (che vi ricorda?), o il London Bridge che si affaccia sul nebbioso Tamigi.

http://i32.tinypic.com/n56gbb.jpg
http://i26.tinypic.com/99kver.jpg
http://i31.tinypic.com/2z5u0rq.jpg
http://i28.tinypic.com/30v18i1.jpg

Londra è proprio la Location adatta per questo film.

violaverde
28 luglio 2009, 21:59
New Orleans potrebbe suscitare altre sensazioni comunque non prive di fascino. Ma sto più che altro facendo l'avvocato del diavolo, con me con Londra sfondi una porta aperta! ;)

Marekiaro
28 luglio 2009, 22:16
penso che il problema della città non sia notevole, perchè nei fumetti la sua città è londra, ma potrebbe essere qualsiasi città, perche ricordo che dalla città si passava in un battibaleno alla campagna e cosi via...

The joker
28 luglio 2009, 22:20
penso che il problema della città non sia notevole, perchè nei fumetti la sua città è londra, ma potrebbe essere qualsiasi città, perche ricordo che dalla città si passava in un battibaleno alla campagna e cosi via...

No, non mi sembra un gran ragionamento, questo. Fra l'altro, Londra è una metropoli e la campagna di cui parli, fa parte della medesima città.

Marekiaro
28 luglio 2009, 22:27
nel fumetto è a londra, ma secondo me potrebbe benissimo essere qualsiasi altra città

The joker
28 luglio 2009, 22:31
nel fumetto è a londra, ma secondo me potrebbe benissimo essere qualsiasi altra città

Oh, a questo punto le Location del film potrebbero essere Busella, o Lumarzo. Tanto, che differenza fa? ::)

siouxsie.adjani
28 luglio 2009, 22:38
No bhe Busella e Lumarzo non so neanche cosa sono, ma io voglio le location del dilan Dog originale e ovviamente i suoi vari spostamenti in giro per il mondo se possibile, ma in un unico film non credo che si sposterà più di tanto.Ma si sa nei fumetti di Dilan Dog si spazia molto con la fantasia, quindi una location potrebbe essre anche un suo sogno!

peter pan
28 luglio 2009, 22:42
adesso che ci penso, magari la sequenza con lui e la polo potrebbe trattarsi solo di un sogno...

The joker
28 luglio 2009, 22:45
adesso che ci penso, magari la sequenza con lui e la polo potrebbe trattarsi solo di un sogno...

Speriamo! :sisisi:

AntoBlueberry
28 luglio 2009, 23:02
Effettivamente, mi sembra giusto che il regista voglia prendersi alcune libertà, e giustamente non può accontentare solamente i vecchi fan di Dylan.
Ad esempio, immaginatevi la reazione di uno 'spettatore qualunque' davanti ai colmi, le battute e le barzellette di Groucho (trattasi per altro di un attore/comico esistito realmente; questo aumenterebbe ulteriormente la perplessità, o sbaglio?). Sostituire questo 'insolito' personaggio con un più 'ordinario' Marcus è stata secondo me una buona idea.
Non appoggio invece la scelta presa sulla Location. Londra è una città piena di fascino e atmosfera e, se mi consentite, ha un che di misterioso; lo stesso non credo si possa dire di New Orleans, città che, per quanto bella possa essere, stona completamente con tutto ciò che riguarda Dylan Dog.
Per quanto riguarda la DYD 666, tre parole e (due immagini): Maggiolone Cabriolet bianco.

Il maggiolone c'è nel film, ma è a colori invertiti per questioni di copyright della Disney sui maggioloni bianchi al cinema.
E vorrei ricordarti che New orleans è una città magica, molto legata al vodoo e alla santeria. Una storia di zombie a New Orleans è come una storia di anguille a Comacchio.

The joker
28 luglio 2009, 23:11

Il maggiolone c'è nel film, ma è a colori invertiti per questioni di copyright della Disney sui maggioloni bianchi al cinema. 1
E vorrei ricordarti che New orleans è una città magica 2, molto legata al vodoo e alla santeria. Una storia di zombie a New Orleans è come una storia di anguille a Comacchio.

La gentilezza ti è caduta nel cesso, eh?
1 Questo non lo sapevo.
2 Gusti. A mio parere Londra è decisamente più adatta.

nikebat
29 luglio 2009, 00:20

Il maggiolone c'è nel film, ma è a colori invertiti per questioni di copyright della Disney sui maggioloni bianchi al cinema.
E vorrei ricordarti che New orleans è una città magica, molto legata al vodoo e alla santeria. Una storia di zombie a New Orleans è come una storia di anguille a Comacchio.

Che New Orleans sia magica e misteriosa o meno poco importa in questo contesto. Cacchio. Se il fumetto è ambientato a Londra, perchè non lasciare Londra?
Con tutte queste modifiche si fa prima a reinventare in toto il personaggio cambiandogli anche il nome. Come ha fatto Murnau che ha fatto Nosferatu perchè non è riuscito ad ottenere i diritti sull'opera di Stocker.

Mr. Adam T.
29 luglio 2009, 00:34
Scusa non credo che per problemi di diritti o costi per girare a londa rifai tutto il personaggio... è un'idea carina invece... ci racconta qualcosa di Dylan... qualcosa di inedito... lui fuori dalla sua magica londra...

peter pan
29 luglio 2009, 00:39
e non è detto che magari alla fine del film ci torni...

mr. qualcuno
29 luglio 2009, 00:58

Ehi, calma, Antoblueberry ti ha mica preso a parole, ha solo esposto le proprie opinioni. :brrr:
E comunque a me New Orleans piace, e non mi scandalizzo più di tanto per la scelta. E' inoltre vero, come suggerito da peter pan, che magari alla fine del film torni a Londra.

nikebat
29 luglio 2009, 07:26
Mah. Non sono del tutto convinto, comunque... vedremo.

Rachel
29 luglio 2009, 09:52
il fumetto sarà anche ambientato a londra, ma lui è un indagatore dell'incubo...e l'incubo non è mica solo lì!!
poi...senza sapere la trama e gli sviluppi è un pò assurdo lamentarsi ora per la città...(anche se capisco..perchè io adoro londra... :musino:)
come ha detto peter: la scena con..."voi sapete cosa"...potrebbe essere un sogno. il fatto che lui sia a new orleans potrebbe essere per un motivo preciso che ha a che fare con le indagini, che potrebbero partire da lì per poi finire a londra, o viceversa.

AntoBlueberry
29 luglio 2009, 11:31
Che New Orleans sia magica e misteriosa o meno poco importa in questo contesto. Cacchio. Se il fumetto è ambientato a Londra, perchè non lasciare Londra?
Con tutte queste modifiche si fa prima a reinventare in toto il personaggio cambiandogli anche il nome. Come ha fatto Murnau che ha fatto Nosferatu perchè non è riuscito ad ottenere i diritti sull'opera di Stocker.

Per un po' ci avevano pensato, poi probabilmente hanno visto che la DC/Warner se ne è fottuta di rispettare spirito del personaggio e ambientazioni in Constantine e hanno detto "'sti cazzi".
Così, senza gentilezza.

Mr. Adam T.
29 luglio 2009, 11:58
Secondo me è presto per sparare sentenze... troppo presto... manco il trailer abbiamo

The joker
29 luglio 2009, 12:07

Ehi, calma, Antoblueberry ti ha mica preso a parole, ha solo esposto le proprie opinioni. :brrr:

Oh, non si capiva. Uno dei tanti problemi del comunicare via internet. ::)

DavidBowman
29 luglio 2009, 19:04

Per un po' ci avevano pensato, poi probabilmente hanno visto che la DC/Warner se ne è fottuta di rispettare spirito del personaggio e ambientazioni in Constantine e hanno detto "'sti cazzi".
Così, senza gentilezza.

Io penso che dipingere le case di produzione come composte da dirigenti cattivi e senza cuore, pronti a tradire i fan di un fumetto per pura malvagità o per mero ludibrio, mi sembra alquanto fuori luogo e poco corrispondente alla realtà.

Stiamo parlando di un film tratto da un fumetto che, stilisticamente, ha ha quattro colonne portanti:
1. gli abiti di Dylan
2. il maggiolone bianco
3. Groucho
4. Londra
Ora, due su quattro sono totalmente inutilizzabili (il maggiolone e Groucho) per motivi che trascendono la perfidia dei produttori; per cui qual è la scelta più logica da fare, proprio per rimanere fedeli al personaggio? Trasferirlo, fare della perenne reiterazione di ambientazioni del fumetto un ricordo, in modo da non fare un Dylan Dog che vive a Londra ma senza il suo maggiolone.

Tanto più che non si tratta, come si pensava all'inizio, di una reinvenzione del personaggio, quanto di una sua evoluzione. Il Dylan del film sarà nato a Londra, avrà passato lì gran parte della sua vita, ma adesso se ne è allontanato, per motivi che saranno da spiegare.
Quindi non mi sembra che sia plausibile dire, così a prescindere, che il personaggio sarà snaturato. Forse lo sarà, ma non certo a causa del cambio di ambientazione, che anzi offre l'opportunità di analizzare il personaggio dopo un trauma, un mutamento psicologico profondo, cosa che sicuramente sarà più interessante rispetto ad una semplice trasposizione del "classico" Dylan Dog sul grande schermo.

The joker
29 luglio 2009, 19:38

Così, senza gentilezza.

Io penso che dipingere le case di produzione come composte da dirigenti cattivi e senza cuore, pronti a tradire i fan di un fumetto per pura malvagità o per mero ludibrio, mi sembra alquanto fuori luogo e poco corrispondente alla realtà.

Stiamo parlando di un film tratto da un fumetto che, stilisticamente, ha ha quattro colonne portanti:
1. gli abiti di Dylan
2. il maggiolone bianco
3. Groucho
4. Londra
Ora, due su quattro sono totalmente inutilizzabili (il maggiolone e Groucho) per motivi che trascendono la perfidia dei produttori; per cui qual è la scelta più logica da fare, proprio per rimanere fedeli al personaggio? Trasferirlo, fare della perenne reiterazione di ambientazioni del fumetto un ricordo, in modo da non fare un Dylan Dog che vive a Londra ma senza il suo maggiolone.

Tanto più che non si tratta, come si pensava all'inizio, di una reinvenzione del personaggio, quanto di una sua evoluzione. Il Dylan del film sarà nato a Londra, avrà passato lì gran parte della sua vita, ma adesso se ne è allontanato, per motivi che saranno da spiegare.
Quindi non mi sembra che sia plausibile dire, così a prescindere, che il personaggio sarà snaturato. Forse lo sarà, ma non certo a causa del cambio di ambientazione, che anzi offre l'opportunità di analizzare il personaggio dopo un trauma, un mutamento psicologico profondo, cosa che sicuramente sarà più interessante rispetto ad una semplice trasposizione del "classico" Dylan Dog sul grande schermo.

O magari si è trasferito a New Orleans a causa del clima londinese? asd

DavidBowman
29 luglio 2009, 20:50

Aveva i reumatismi per la pioggia. :sisisi:

Anche se a New Orleans non è cascato bene.

violaverde
29 luglio 2009, 21:30

Aveva i reumatismi per la pioggia. :sisisi:

Anche se a New Orleans non è cascato bene.
xD

Marv
29 luglio 2009, 21:40
Comunque io ci terrei a sottolineare ancora come i cambiamenti/variazioni, in questo caso, siano più o meno tutti passabili, almeno per me, soprattutto se portati da una base narrativa... ma allo stesso tempo la storia dei vestiti non mi và giù. Insomma, Groucho, volenti o no, non si poteva usare, Londra è stata sostituita per "acchiappare" di più il pubblico americano... il maggiolone è stato mantenuto, seppure con una variazione di colore, perché non si poteva eliminarlo del tutto, e questo lo hanno capito anche alla Platinum.
Ora, se è vero che la sceneggiatura è stata riscritta, con l'apporto di un italiano appassionato di DyD, allora vuol dire che un minimo di volontà di mantenersi "in linea" c'è. Insomma, il fare del film un "sequel" del fumetto è un'idea di cui nemmeno i fans di Constantine hanno potuto godere, e questo lo abbiamo capito... però com'è che queste stesse persone, poi, mi cascano proprio sulla questione "abiti"? Stiamo parlando di un elemento ben delineato nella storia di Dylan(anche quando ancora non si sapeva il PERCHE' avesse tutti completi uguali e si giustificava il tutto con una semplice "sindrome da Albert Einstein, espediente piuttosto usato nei fumetti, comunque è stato sempre ben specificato come Dylan non voglia assolutamente, per sua scelta, indossare altro), tanto quanto un tratto caratteristico del personaggio, sia a livello caratteriale(in quanto si tratta di una scelta ben precisa) che a livello estetico(è come il costume di un supereroe, con l'unica differenza che Dylan non lo alterna ad abiti "civili").
Insomma, possibile che con tutta la buona volontà, gli sia sfuggito proprio questo?

peter pan
29 luglio 2009, 22:03
può darsi sia una sequenza onirica o che ne so... magari proprio lui dirà "dove sono i miei abiti?che ci faccio vestito così?"...mica indossa la polo nel poster no?

Marv
29 luglio 2009, 22:06
Oppure può essere che sia un demone dell'oltretomba a forma di polo che lo condiziona mentalmente tirando fuori il suo lato oscuro!

Marekiaro
29 luglio 2009, 22:08
oppure chi ha scritto il film non ha capito un ca22o del fumetto!

DavidBowman
29 luglio 2009, 22:31
Oppure può essere che sia un demone dell'oltretomba a forma di polo che lo condiziona mentalmente tirando fuori il suo lato oscuro!

Mi piace.. sarà la mia spiegazione pseudo-ufficiale finché non mi renderò conto che l'hanno fatto per prender soldi dagli sponsor xD

The joker
29 luglio 2009, 22:58
può darsi sia una sequenza onirica o che ne so... magari proprio lui dirà "dove sono i miei abiti?che ci faccio vestito così?"...mica indossa la polo nel poster no?

Oddio, aveva una camicetta grigia, non una toga nera ricoperta di stelle e lune.

nikebat
29 luglio 2009, 23:27

Già. Chi ha scritto il film sarà lo stesso (o comunque compagno) di DRAGONBALL EVOLUTION

peter pan
29 luglio 2009, 23:46
ma comunque per uno come lui abituato allo stesso vestito da anni, è uno shock...

DARTHMAUL
29 luglio 2009, 23:58

Già. Chi ha scritto il film sarà lo stesso (o comunque compagno) di DRAGONBALL EVOLUTION

xD xD xD

AntoBlueberry
30 luglio 2009, 18:00

O più banalmente i suoi vestiti si sono distrutti lottando contro un licantropo e si è dovuto mettere addosso la prima cosa che ha trovato in giro...

Marv
30 luglio 2009, 18:37
Se sai che è così diccelo, min**ia!

Marekiaro
30 luglio 2009, 20:17
in teoria se si azzuffa con un licatropo, ma pure col fruttivendolo, dovrebbe poi metteresi sempre la camicia rossa e la giacca nera... asd

violaverde
30 luglio 2009, 20:27
E partito per New Orleans pieno di camice rosse e giacche nere ma gli hanno perso il bagaglio! ;)

The joker
30 luglio 2009, 22:14
E partito per New Orleans pieno di camice rosse e giacche nere ma gli hanno perso il bagaglio!

La spiegazione più plausibile fra tutte. ;)

AntoBlueberry
30 luglio 2009, 22:22
in teoria se si azzuffa con un licatropo, ma pure col fruttivendolo, dovrebbe poi metteresi sempre la camicia rossa e la giacca nera... asd

Dici che porta sempre un set di abiti di ricambio nel maggiolone?

Marv
31 luglio 2009, 00:14

Calma, questo glielo si è visto fare...

mr. qualcuno
31 luglio 2009, 00:23

Calma, questo glielo si è visto fare...

Ma io lo adoro! xD

mr. qualcuno
31 luglio 2009, 02:19
http://www.collider.com/uploads/imageGallery/Dead_of_Night/dead_of_night_dylan_dog_brandon_routh_sam_huntingt on_01.jpg

Cosa ne pensate?

nikebat
31 luglio 2009, 10:01
Quindi Qua Dyln si porta appresso la pistola. Non vedremo mai le mitiche gag del fumetto.

- "Groucho! Pistola!
- "D'accordo, ma non è il caso di insultare!"

- "Ecco la pistola, capo!"
(è scarica)
- "Scusa! Mi sono scordato di lanciarti anche i proiettili!"

xD xD xD