PDA

Visualizza Versione Completa : Dylan Dog - di Kevin Munroe

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Mr. Adam T.
31 luglio 2009, 11:04
Non è malaccio... ma speravo di vedere il trailer

AntoBlueberry
31 luglio 2009, 12:48
http://www.collider.com/uploads/imageGallery/Dead_of_Night/dead_of_night_dylan_dog_brandon_routh_sam_huntingt on_01.jpg

Cosa ne pensate?

Se vuoi ti racconto cosa succede nella scena e ti rovino la sorpresa.

Mr. Adam T.
31 luglio 2009, 12:52
E' del trailer per caso?

Marv
31 luglio 2009, 12:54
Ma quell'immagine è niente affatto che nuova, comunque.

mr. qualcuno
31 luglio 2009, 13:15
http://www.collider.com/uploads/imageGallery/Dead_of_Night/dead_of_night_dylan_dog_brandon_routh_sam_huntingt on_01.jpg

Cosa ne pensate?

Se vuoi ti racconto cosa succede nella scena e ti rovino la sorpresa.

No, grazie. asd

Ma quell'immagine è niente affatto che nuova, comunque.

Lo so, ma credevo di non averla vista postata nel topic. Se è così, perdonatemi per la gaffe.

The joker
31 luglio 2009, 13:17
Quindi Qua Dyln si porta appresso la pistola. Non vedremo mai le mitiche gag del fumetto.

- "Groucho! Pistola!
- "D'accordo, ma non è il caso di insultare!"

- "Ecco la pistola, capo!"
(è scarica)
- "Scusa! Mi sono scordato di lanciarti anche i proiettili!"

xD xD xD

asd
Nel film non le avremmo viste in ogni caso, data l'assenza di Groucho.

Gidan 89
31 luglio 2009, 14:08
Fatemi capire :

1) Non è ambientato a Londra
2) Non c'è Groucho
3) Dylan non è vestito da Dylan ( come se Superman si colorasse di giallo)

... per quale motivo dovrebbe essere un film su Dylan Dog allora? :mrgreen:
è la storia di un detective del paranormale, che per far soldi gli hanno appioppato il nome di Dylan ... così mi sembra almeno

mr. qualcuno
31 luglio 2009, 14:09
Ragazzi, voglio provare a farvi una domanda. Se il film fosse prodotto dall'Italia (in associazione, chessò, con l'Inghilterra, ad esempio, visto che un film di Dylan Dog lo vedo difficilmente realizzabile da soli italiani), si potrebbe inserire Groucho? Insomma, i diritti della famiglia Marx non sarebbero vigenti qui in Europa giusto?

Mr. Adam T.
31 luglio 2009, 15:02
Fatemi capire :

2) Non c'è Groucho

è la storia di un detective del paranormale, che per far soldi gli hanno appioppato il nome di Dylan ... così mi sembra almeno

Ma avete gia visto il film? Era bello??

Ragazzi Groucho è una figura molto importante ma non credo che la Mitologia di Dylan si regga solo su quello... poi per il fatto di Londra aspettiamo prima di giudicare

violaverde
31 luglio 2009, 15:10
Ma insomma!!! Uno può esprimere un'opinione su quello che vede e sente o ci si deve sempre nascondere dietro questa stucchevole correttezza???
E' ovvio che sono giudizi parziali, e che appena uscirà il film ci si potrà confrontare sul vero oggetto, siamo tutti persone mature in grado di arrivarci, mi sembra!!! Ma altrimenti non si può parlare di nulla! Per carità, se per alcuni di voi è meglio così allora arrivederci, ci si risente quando il film sarà nelle sale!
E che palle!!!!

Marekiaro
31 luglio 2009, 15:12
viola non ti incazzare!!!

violaverde
31 luglio 2009, 15:14

Hai ragione! :-[
Scusate, fa caldo!

The joker
31 luglio 2009, 15:18
Sì, Ma Viola ha ragione, anche se stiamo cadendo un po' tutti nella ripetitività. Eh, è Proprio vero che il caldo... asd

Marekiaro
31 luglio 2009, 15:20

Hai ragione! :-[
Scusate, fa caldo!

è che non ne vale la pena!!!

Marv
31 luglio 2009, 15:21
Ma insomma!!! Uno può esprimere un'opinione su quello che vede e sente o ci si deve sempre nascondere dietro questa stucchevole correttezza???
E' ovvio che sono giudizi parziali, e che appena uscirà il film ci si potrà confrontare sul vero oggetto, siamo tutti persone mature in grado di arrivarci, mi sembra!!! Ma altrimenti non si può parlare di nulla! Per carità, se per alcuni di voi è meglio così allora arrivederci, ci si risente quando il film sarà nelle sale!
E che palle!!!!

Buona fortuna... questo discorso l'ho dovuto fare più volte nel topic di Watchmen, anche lì vigeva il partito del "beneficio del dubbio ottimista"(anche se in confronto qui siamo in pieno lancio di pomodori, cosa che comunque non condivio), non si poteva muovere una critica che subito partiva il raid del "L'hai visto il film???"... figuriamoci poi quando qualcuno si azzardava a smerdare certe scelte già evidenti anche a film non visto, era costretto anch'egli ad aspettare di vedere il film... poi il film l'ha visto... ed era una merda...
Speriamo non sia questo il caso, in realtà ognuno dovrebbe essere libero di espettorare le proprie opinioni, anche quando queste ci colgono nell'animo... visto che comunque le impressioni sono una cosa che ha chiunque, e non sta scritto da nessuna parte che debbano necessariamente essere positive per poter essere espresse, anzi.

Mr. Adam T.
31 luglio 2009, 15:29
Io aspetterei almeno il trailer prima di giudicare... solo quello.Marv ricorda giustamente che lui ha sempre affossato Watchmen fin dalle prime indescrezioni.Ha avuto ragione.Ma qui non abbiamo elementi utili secondo me.Viola puoi arrabbiarti quanto vuoi ma davvero non abbiamo manco il trailer...dalla descrizione io non mi sono affatto entusiasmato anzi... mi sembrava un film degli x men piuttosto che di Dylan...però aspetto di vederlo e magari di avere qualcosina in più.
Preciso.Io non credo affatto che il prodotto sarà buono ma sembra che per alcuni film si faccia di tutto per affossarli perchè ci sono indiscrezioni o cose che differenziano dal film.
Mi sembra davvero prematuro, tuuto qui

Gidan 89
31 luglio 2009, 15:46

Ragazzi Groucho è una figura molto importante ma non credo che la Mitologia di Dylan si regga solo su quello... poi per il fatto di Londra aspettiamo prima di giudicare

Abbiamo capito che sei del parere " vedere prima, giudicare poi" non lo spiegare ogni volta ad ogni utente :mrgreen:
E comunque i motivi per lamentarsi già da ora ci sono. Tu che sei fan di Spiderman saresti contento se :

1) L'Uomo Ragno viveva a Milano
2) L'Uomo Ragno ha la tuta gialla e verde
3) L'Uomo Ragno non è innamorato di Mary Jane

da fans di Dylan Dog è logico che molti di noi siano già scazzati, o no? Sto film potevano chiamarlo anche Andrea Esposito ... tanto in comune con DYD il personaggio ha solo il mestiere

The joker
31 luglio 2009, 15:53
da fans di Dylan Dog è logico che molti di noi siano già scazzati, o no? Sto film potevano chiamarlo anche Andrea Esposito ... tanto in comune con DYD il personaggio ha solo il mestiere

Concordo anche se aggiungerei per correttezza un 'Per ora' tra 'tanto' e 'in'.

Gidan 89
31 luglio 2009, 16:02

Concordo anche se aggiungerei per correttezza un 'Per ora' tra 'tanto' e 'in'.

hai ragione ;D

Mr. Adam T.
31 luglio 2009, 16:43
Sinceramente il fatto che non è a Londra può essere una variante interessante.Mi da più fastidio il fatto che il villain principale sia un Vampiro... quella la trovo terribile come cosa.Aspetto inpaziente il trailer e sono sicuro che mi schiererò dalla parte di chi dubita del film...

Comunque Gidan89 rispondendo alla questione Spider-man direi che sarebbe un'idea stravagante, certo non ottima per avviare un franchise.Comunque il luogo non compromette la genuinità del personaggio(questo è un parere personale ma sò benissimo che Spidey fuori da NY sarebbe visto malissimo)

The joker
31 luglio 2009, 20:25
Piuttosto, ci siamo dimenticati di una delle colonne portanti di Dylan Dog: le donne. Come vuole il fumetto, ogni donna che chiede aiuto a Dylan si ritrova nel suo letto il giorno dopo. Suppongo che nel film, almeno questa 'tradizione' verrà rispettata e probabilmente mascherata con un' intensa storia d'amore.

badge
31 luglio 2009, 21:25
Ma il film si svolge nel 'futuro' del fumetto.

Com'è stato scritto addietro ,non è DYD ambientato e riscritto a New Orleans ,ma è il DYD del fumetto trasferitosi a N.O. ,lasciandosi tutto alle spalle.

P.S. Ma è immortale immagino ,quindi ? xD

'O mesmerizzato nnamurato asd :angel:

Ma la dolce donzella di turno chi sarebbe ?

Marv
31 luglio 2009, 21:45
Taye Diggs

The joker
31 luglio 2009, 22:32
Ma la dolce donzella di turno chi sarebbe ?

Anita Briem.

mr. qualcuno
31 luglio 2009, 23:12
Ragazzi, voglio provare a farvi una domanda. Se il film fosse prodotto dall'Italia (in associazione, chessò, con l'Inghilterra, ad esempio, visto che un film di Dylan Dog lo vedo difficilmente realizzabile da soli italiani), si potrebbe inserire Groucho? Insomma, i diritti della famiglia Marx non sarebbero vigenti qui in Europa giusto?

Mi autoquoto per la prima volta, nessuno mi ha risposto. asd
Ah, un'altra cosa... stavo guardando una foto di Gaspard Ulliel (Hannibal Lecter da giovane) e non ce l'ho trovato male, come Dylan... secondo voi come sarebbe?

The joker
31 luglio 2009, 23:16

Mi autoquoto per la prima volta, nessuno mi ha risposto. asd
Ah, un'altra cosa... stavo guardando una foto di Gaspard Ulliel (Hannibal Lecter da giovane) e non ce l'ho trovato male, come Dylan... secondo voi come sarebbe?

No, secondo me è troppo giovane.

deadjoker
1 agosto 2009, 00:51
Fatemi capire :

2) Non c'è Groucho

guarda io leggo Dylan Dog da una vita e ho una discreta collezione e ti dico che non è una questione di pignoleria dire che questa operazione sembra una porcata senza bisogno di trailer o altro, come hanno detto altri, giustamente, fare le modifiche che hanno fatto è come fare cambi radicali e insensati a un qualunque cinecomic di supereroi. Groucho è un personaggio fondamentale per Dylan perchè insieme a lui e Block dettano il ritmo delle storie, fare un film senza di lui è come farne uno su Batman senza Alfred! Londra è fondamentale anche lei perchè l'ambientazione non è una stronzata, Dylan e molti personaggi di contorno hanno caratteristiche prettamente britanniche, ambientare la vicenda interamente in un luogo differente è un abuso tanto quanto togliere un personaggio principale, tu prenderesti anche solo in considerazione l'idea di andare a vedere un film di Batman senza Alfred e ambientato interamente in Nuova Zelanda??? Non ha nessun ***** di senso esattamente come questo film che sfrutta indebitamente il nome di Dylan Dog! :evil: (ho fatto il possibile per le parolacce, ma meno di così era impossibile, perchè questo scempio mi fa davvero incazzare...!)

Mr. Adam T.
1 agosto 2009, 01:01
Come ho scritto prima capisco la vostra posizione per Groucho.. purtroppo non hanno i diritti per rappresentarlo.E' vero che Londa caratterizza molto i personaggi che circondano Dylan, ma probabilmente in questo film saranno presenti altre caratteristiche...ecco una cosa che mi chiedo è perchè avviare un franchise con tutti questi cambi di fondo.Spero che abbiano trovato un motivo valido nella storia.

Gidan 89
1 agosto 2009, 01:09
Ma il film ha una data d'uscita ufficiale? In Italia intendo

AntoBlueberry
1 agosto 2009, 09:09

Più o meno. Nel senso che un film con Groucho cmq non potrebbe uscire negli States e anche in altri stati, pur se il copyright non vale, ci potrebbero essere legislazioni che limitano l'uso dell'immagine di personaggi reali, vivi o morti che siano.

Ma il film ha una data d'uscita ufficiale? In Italia intendo

Ufficiale no, sull'articolo dell'Espresso si parla di primavera 2010. Io ancora non riesco a scoprire chi è il distributore italiano.

Rachel
1 agosto 2009, 10:08
io continuo a pensare che non sia stata una scelta stupida quella di non mettere groucho....e caspita se mi piacevano le sue gag in DYD!!
voglio solo che il personaggio di dylan al cinema mi faccia dire dall'inizio alla fine del film "è lui davvero!"....poi il resto...si vedrà..

peter pan
1 agosto 2009, 16:50
appunto, non è che han tolto dylan dog dalla storia, han tolto personaggi secondari(anche se importanti) ma che possono venir rimpiazzati con altri personaggi...

Marv
1 agosto 2009, 16:52
Groucho non è per niente un personaggio secondario... hanno tolto un personaggio primario.

The joker
1 agosto 2009, 16:56
Quello che noi fan di Sclavi stiamo tentando di dire ormai da pagine e pagine addietro (e a quanto pare senza successo asd ), è che il film viene troppo stravolto rispetto al fumetto e questo non ci piace.

peter pan
1 agosto 2009, 17:00
vi capisco, ma su groucho non si poteva fare niente... su londra ecc. avete ragione ma non è detto che sia per forza un male...

AntoBlueberry
1 agosto 2009, 17:38
Quello che noi fan di Sclavi stiamo tentando di dire ormai da pagine e pagine addietro (e a quanto pare senza successo asd ), è che il film viene troppo stravolto rispetto al fumetto e questo non ci piace.

Ai signori della Bonelli evidentemente dispiace molto meno, visto che addirittura faranno uscire un albo di Dylan speciale del film.

violaverde
1 agosto 2009, 18:57

Ai signori della Bonelli evidentemente dispiace molto meno, visto che addirittura faranno uscire un albo di Dylan speciale del film.

Davvero? Si sa già chi lo disegna?
(Spero non Montanari e Grassani :contrariatoo:)

Marv
1 agosto 2009, 19:36

GIA'!
A questo punto dovrebbe disegnarlo Freghieri... ma credo opteranno per un Brindisi.

violaverde
1 agosto 2009, 19:38

GIA'!
A questo punto dovrebbe disegnarlo Freghieri... ma credo opteranno per un Brindisi.

:-\

pentothal
1 agosto 2009, 20:49

GIA'!

Non penso utilizzeranno un disegnatore nostrano, credo che invece faranno un volume "in casa" (ammericano) gli stessi tizi della platinum, nel frattempo in un video su youtube della platinum studios ho trovato un immagine, probabilmente riguarda il volume in questione. Bah, speriam bene anche per quest'altra cosa, già nel disegno hanno sbagliato pistola.
http://img219.imageshack.us/img219/23/dyd.jpg

violaverde
1 agosto 2009, 21:13
Però almeno i vestiti corrispondono! asd

Marv
1 agosto 2009, 21:18
Lo sceneggiatore sarà bonelliano di sicuro, già l'hanno detto.

Gidan 89
2 agosto 2009, 00:37

perchè? penso che i loro disegni siano stupendi ( Il castello della paura/La dama in nero)

Marv
2 agosto 2009, 00:42
Io non li sopporto, trovo che rendano i loro personaggi assolutamente monoespressivi e riescono a "congelare" qualsiasi idea di movimento...

nikebat
2 agosto 2009, 10:53
No, loro vanno bene. Io piuttosto non sopporto i disegni di Ugolino Cossu (p.e.: OMBRE) i suoi sì che sono disegni finti e inespressivi.

The joker
2 agosto 2009, 15:35
Amo i disegni di Corrado Roi (Il mistero del Tamigi... ).

Gidan 89
2 agosto 2009, 18:14
A me piacciono sia Montanari e Grassani, sia Cossu e sia Corrado Roi asd
Uno che non mi piace sinceramente è Tacconi, così come il disegnatore di quel numero in cui compaiono i volti di Dyd e di un gatto sulla copertina( ci stanno facendo anche delle magliette truzze, non mi viene il titolo del fumetto)

AntoBlueberry
2 agosto 2009, 19:11
Io non li sopporto, trovo che rendano i loro personaggi assolutamente monoespressivi e riescono a "congelare" qualsiasi idea di movimento...

Concordo.

DBRM
3 agosto 2009, 13:29
Non so se si è notato, ma è da poco online anche una pagina (italo-americana) su Facebook.

http://profile.ak.fbcdn.net/object3/738/7/n110077592945_2375.jpg (http://www.facebook.com/pages/Dylan-Dog-Dead-of-Night-FILM/110077592945)
http://www.facebook.com/pages/Dylan-Dog-Dead-of-Night-FILM/110077592945

Rachel
3 agosto 2009, 13:39
più guardo le foto più penso che sia davvero lui!!
ottima scelta l'attore!

beh...un pò mi ha risollevato, dopo la visione della maglietta...le foto non sono niente male ;D

violaverde
3 agosto 2009, 14:23
Casertano forever!!! ;)

L'attore non è male...

The joker
3 agosto 2009, 16:00
Mah? A me non convince. I tratti somatici sono ben diversi dal Dylan del fumetto e anche i capelli...

DYD75
3 agosto 2009, 18:07
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e sono un collezionista e fan del nostro eroe. Come posso inserire un' immagine nel post? Rispondete per favore. :)

Marv
3 agosto 2009, 18:12
Inserendo il link all'immagine in questo modo:

http://"Url immagine"

Angmar
3 agosto 2009, 18:40
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e sono un collezionista e fan del nostro eroe. Come posso inserire un' immagine nel post? Rispondete per favore. :)

Così:

indirizzo dell'immagine

Marv
3 agosto 2009, 19:26
^^'

DYD75
3 agosto 2009, 20:40

Così:

indirizzo dell'immagine

Scusami non ho capito, che passaggi devo fare? Non si riesce ad inserire l'immagine neanche a pagarla. Scusa ancora.

DYD75
3 agosto 2009, 20:42

Così:

indirizzo dell'immagine

Scusami, puoi spiegarmi il passaggio x esteso, non son una cima col pc?

The joker
3 agosto 2009, 21:46
Io uso questo sito!
http://tinypic.com/
Una volta aperto il link, clicca su 'sfoglia...' e scegli l'immagine che preferisci. Clicca su 'CARICA ORA' e una volta che la nuova pagina si sarà aperta copia il link (che trovi sotto a 'collegamento diretto per Layout') tra i due 'apri-chiudi parentesi' che sono stati postati in precedenza.

Rachel
3 agosto 2009, 22:15
Mah? A me non convince. I tratti somatici sono ben diversi dal Dylan del fumetto e anche i capelli...

comunque fumetto e film sono due cose diverse, e soprattutto perfino i vari dylan disegnati venivano uno diverso dall'altro..
se stiamo qui a calcolare zigomi, forma del viso, naso, narici, taglio degli occhi,....non ne usciamo più.
nel complesso secondo me è azzeccato.
il resto dovrà darlo lui, con la recitazione..

in questa mi piace molto :sisisi:
http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs175.snc1/6568_110991927945_110077592945_2351388_5893156_n.j pg

peter pan
3 agosto 2009, 22:22
esatto rachel, infatti marv disse che c'èra un dylan dog "fumettato" che ricordava routh...

Rachel
3 agosto 2009, 22:30
ne ho visti un paio anch'io....in alcune cose lo ricorda molto.
nella foto che ho messo il mento e il naso per esempio.
vi sembrerà assurdo, ma quando vidi il film con rupert everett non me lo ricordò per niente... :eek:
mentre questo si...
segno che non deve essere identico, a parer mio.

Marv
3 agosto 2009, 22:49
esatto rachel, infatti marv disse che c'èra un dylan dog "fumettato" che ricordava routh...

Questo è quello che intendo:

http://www.indagatoredellincubo.com/immagini02/disegnatori_freghieri.jpg

Rachel
3 agosto 2009, 23:33
era tra i miei preferiti quando leggevo DYD =)

anche se oggi preferirei il tratto di altri disegnatori.

The joker
4 agosto 2009, 00:23
Sarà, ma non mi convince! :-\ Comunque è ancora presto per giudicare, aspetterò.

Gidan 89
4 agosto 2009, 02:22
Ci stiamo tutti concentrando un pò su Dylan, ma una cosa fondamentale che nel film deve esserci è :

lo splatter.

Dylan Dog è sempre stato un fumetto maturo, violento a volte fino a livelli insostenibili. Non mi aspetto un film ultrasplatter, ma spero almeno che conserverà intatta l'anima del fumetto, un pò come è successo con "Sin City". Non mi interessa un Dylan Dog fantasy o per famiglie. Sotto questo punto di vista sono pessimista, dovranno davvero stupirmi

DYD75
4 agosto 2009, 09:15
Ragazzi questo è un fotomontaggio fatto da me. Il Dyd che vorrei. I personaggi, la location... ma che bel film sarebbe stato! Bisognava trovare solo degli attori più somiglianti e portare la storia a londra con tanto di ispettore bloch e assistente. I diritti di groucho dovevano prenderseli con i denti! Vabbè il mio è un sogno di vecchio fan, lasciatemi un pò sognare, e scusate il disturbo.

http://i27.tinypic.com/3358w0k.jpg

nikebat
4 agosto 2009, 09:35
Gran bel lavoro DYD.

Spesso mi chiedo perchè foto e cortometraggi amatoriali fatti dai fan risultino artisticamente di gran lunga migliori di alcuni film (non faccio i titoli ma chi sa intendere ha già capito) fatti dai cineasti "professionisti" (tra virgolette).

Mr. Adam T.
4 agosto 2009, 09:39
Gran bel lavoro DYD.

Spesso mi chiedo perchè foto e cortometraggi amatoriali fatti dai fan risultino artisticamente di gran lunga migliori di alcuni film (non faccio i titoli ma chi sa intendere ha già capito) fatti dai cineasti "professionisti" (tra virgolette).

Su un corto sopratutto FAN puoi mettere degli elementi molto vicini al fumetto...in un film di grandi portate non puoi... limiteresti la visione ai fan... è una cosa che un produttore non può rischiare...
Il livello artistico è dato molto dai tempi di lavorazione e dalla passione...

nikebat
4 agosto 2009, 09:49
Ci sono film professionali che rispecchiano e rispettano se non al 100%, comunque una percentuale molto alta, l'opera originale da cui sono tratti. Secondo me, tra tutti i fattori, quello che gioca maggiormente è l'impegno (sottolineo che questa è solo una mia opinione).

Mr. Adam T.
4 agosto 2009, 09:53
molto è dovuto al mercato e al progetto che stai facendo.... restare fedeli al fumetto o libro molte volte è rischioso...ogni film è un caso a parte...l'impegno da parte del regista c'è sempre ma un conto è fare un Fan film...hai i tuoi tempi, nessuno ti corre dietro e non hai scadenze...un conto è fare un film con una produzione dietro...devi accontentare i Fan e i NON fan...deve essere per tutti...splatter ma non troppo...ci sono fattori che nei Fan film non sono calcolati(x ovvi motivi)

DYD75
4 agosto 2009, 09:57
Sam Raimi aveva tutti i fumetti di spiderman, kevin munroe aveva quelli delle tartarughe ninja...è questo il vero problema! Chi non conosce bene Dylan sarà deviato da questo film e non lo conoscerà mai fino in fondo. Nel mondo dylan dog verrà visto come una cosa diversa da quella che conosciamo noi. Potrà anche essere un bel film, non lo metto in dubbio, ma sarà un personaggio denaturalizzato. Se agli americani avessero tolto una mary jane, oppure un joker in batman quelli si sarebbero incazzati e si sarebbero incazzati di brutto. Mi dispiace, ma penso proprio che il successo di quest'opera primase mai ci sarà non colmerà le aspettative dei veri fans ... poichè noi dylan lo conosciamo bene e per noi è uno di famiglia. Pensate se rientrasse in casa un vostro fratello però con una faccia diversa... io lo caccerei a calci nel sedere tacciandolo x uno sconosciuto, anzi un LADRO...ladro di sogni...pardon di incubi.

Mr. Adam T.
4 agosto 2009, 10:04
Sono belle parole ma parole di un fan...i soli fan non fanno il mercato.... anche in Spider man hanno fatto dei cambi al livello estetico..e ti assicuro che prima di vedere il primo film tutti gli davano contro....eppure non mi sembra che sia andato male...I sogni de fan non si realizzeranno mai...conta che anche x ISDA c'è gente che si lamenta...

DYD75
4 agosto 2009, 10:20
Sono belle parole ma parole di un fan...i soli fan non fanno il mercato.... anche in Spider man hanno fatto dei cambi al livello estetico..e ti assicuro che prima di vedere il primo film tutti gli davano contro....eppure non mi sembra che sia andato male...I sogni de fan non si realizzeranno mai...conta che anche x ISDA c'è gente che si lamenta...

Lo so, ma il personaggio è piaciuto a noi fans così come è stato creato, e nella sua originalità e bellezza artistica che potrà trovare nuovi fans del mondo anche attraverso una pellicola. Noi italiani siamo rispettati per la bellezza artistica, è un nostro fumetto, un nostro eroe...è qualcosa di elegante, per palati fini...che tutto il mondo capisca la sua psicologia nella maniera in cui è stata partorita altrimenti facciamo l'americanata alla costantine oppure alla twilight e annientiamo il personaggio. Dylan muore, ed un altro Dylan sorge dalle sue ceneri...tutto questo x il solito e schifosissimo denaro.

Mr. Adam T.
4 agosto 2009, 10:52
Ti ripeto... i soldi non cadono dal cielo... per fare un film ci vogliono soldi...che devono ritornare... non stiamo qui a parlare di queste piccolezze... sinceramente non mi piace che si dia subito sfiducia ai progetti solo perchè si vuole tutto come l'originale...se i cambiamenti sono validi...perchè non accettarli?

Rachel
4 agosto 2009, 12:22
Lo so, ma il personaggio è piaciuto a noi fans così come è stato creato, e nella sua originalità e bellezza artistica che potrà trovare nuovi fans del mondo anche attraverso una pellicola. Noi italiani siamo rispettati per la bellezza artistica, è un nostro fumetto, un nostro eroe...è qualcosa di elegante, per palati fini...che tutto il mondo capisca la sua psicologia nella maniera in cui è stata partorita altrimenti facciamo l'americanata alla costantine oppure alla twilight e annientiamo il personaggio. Dylan muore, ed un altro Dylan sorge dalle sue ceneri...tutto questo x il solito e schifosissimo denaro.
scusa un attimo ma...i soldi che un ipotetico regista avrebbe usato per il tuo ipotetico film su Dylan...nel caso piacesse ai pochi fan che ancora leggono il fumetto...mi dici con cosa avrebbero coperto le entrate?
il cinema è questo. i soldi che vengono usati per il film poi devono tornare indietro!
e concordo pienamente con quello che dice AdamT.
soprattutto, io da fan di DYD sono curiosissima di vedere come hanno interpretato il personaggio. secondo me è meglio avere un film che attiri e incuriosisca il maggior numero di fan, piuttosto che un film che richiami al cinema quelle poche persone che lo leggono.
bisogna valorizzare i nostri personaggi, non restringerli al solito cerchio ristretto di fan. in italia è sempre così. non rischiamo mai, e andando avanti finiremo per uccidere i nostri personaggi.

peter pan
4 agosto 2009, 12:52
il massimo sarebbe riuscire a mettere d'accordo fan e non fan, fare un bel film di buona qualità ma che abbia anche l'anima del blockbuster, in grado di guadagnare palate di soldi...

Marv
4 agosto 2009, 12:54
Si, scusate ma mi sfugge una cosa: cos'ha il Dylan Dog originale di così anti-commerciale?

Mr. Adam T.
4 agosto 2009, 12:56
Si, scusate ma mi sfugge una cosa: cos'ha il Dylan Dog originale di così anti-commerciale?

Vallo a sapere!!!! per ora comunque di diverso abbiamo Groucho e Londra...Il mio discorso era generale...

DYD75
4 agosto 2009, 13:00
scusa un attimo ma...i soldi che un ipotetico regista avrebbe usato per il tuo ipotetico film su Dylan...nel caso piacesse ai pochi fan che ancora leggono il fumetto...mi dici con cosa avrebbero coperto le entrate?
il cinema è questo. i soldi che vengono usati per il film poi devono tornare indietro!
soprattutto, io da fan di DYD sono curiosissima di vedere come hanno interpretato il personaggio. secondo me è meglio avere un film che attiri e incuriosisca il maggior numero di fan, piuttosto che un film che richiami al cinema quelle poche persone che lo leggono.
bisogna valorizzare i nostri personaggi, non restringerli al solito cerchio ristretto di fan. in italia è sempre così. non rischiamo mai, e andando avanti finiremo per uccidere i nostri personaggi.

Il rischio è questo: americanizzarlo? No mi dispiace, americanizzarlo è stata la cosa più semplice...loro sanno come fare rientrare denaro... il vero rischio sarebbe stato invece quello di rendere il personaggio unico nel suo genere, com'è nel fumetto. U N I C O e patrimonio dell'UNESCO. Dylan non usa marchingegni alla ghostbusters...non fatemi ridere... Dylan è il personaggio più complesso che possa esistere, sia dal punto di vista umano, sia psicologico. Fargli usare qualcosa di tecnologicamente arcaico o moderno lo ridicolizzerebbe. Oppure nemici vampiri ed amici zombie ... mi sembra che esista già qualcosa (Buffy?). Comunque auguri Munroe, che il fiasco sia con te.

Gidan 89
4 agosto 2009, 15:01

si vabbè, ma che logica è? noi fans ragioniamo col cuore e con l'intelligenza, che ce ne frega degli incassi del film. Allora prendiamo Corto Maltese, vestiamolo da rapper e facciamogli sconfiggere dragoni, visto che normalmente è troppo " per palati fini" asd
Dylan Dog non è commerciale, ha una profondità psicologica e una maturità davvero di grande spessore ... che debba piacere alla massa ( tra l'altro è uno dei fumetti più venduti al mondo) non mi sembra necessario. Il film o lo fai perchè ami il fumetto e sai come adattarlo degnamente al cinema, oppure lo fai per ricavare danaro dal personaggio.
Se l'opzione è la seconda è criticabile a priori.

Marv
4 agosto 2009, 15:27
( tra l'altro è uno dei fumetti più venduti al mondo)

uè uè... andiamoci piano...

DYD75
4 agosto 2009, 16:31
Ma poi mi spiegate che tipo di genere d' incassi andrebbero persi riportando il mondo dylan a Londra nella sua location naturale invece che New Orleans? Qual'è il ragionamento basato sugli incassi? Parlo così perchè sono ignorante in materia e vorrei sapere. A me non sembra una formula matematica, a me sembra che alla Bonelli servissero soldi più che altro, dato che c'è stato un netto calo di vendita di tutti i fumetti bonelliani. Vendono i diritti di un personaggio così importante senza condizioni. Senza alcuna condizione! Mettono un attore che ahimè con molto sforzo i fans del forum cercano di farselo piacere (con molto sforzo), un bamboccio di 26 27 anni e non un dylan affascinante, maturo, scavato in volto, attraversato dai segni indelebili di un mondo devastato dagli incubi. E neanche un groucho, finto imitatore di un comico(sarebbe bastato un errore di pronuncia del nome per sfuggire dal problema dei diritti d'immagini) a freddarci con battute nonsense, e senza una scottland yard di un padre adottivo come l'isp. bloch. Ecco, non è una formula matematica, assolutamente, l'arte non è matematica, anzi i migliori film sono quelli più fedeli ai libri, un pò che vai fuori dalla trama il film esce una cagata pazzesca, e tutti a dire che era meglio il libro (classico no?). Mi auguro solamente che qualche altro regista, qualche altro produttore (come è successo in batman con nolan) in futuro e spero che non sia anni luce lontano riprenda in mano il pacchetto DYLAN DOG e non dead of night (che titolo di merda) e ne tiri fuori qualcosa che renda l'essenza naturale di un personaggio ormai radicato nella mente di moltissime e moltissimi fans. Con questo passo e chiudo.

AntoBlueberry
4 agosto 2009, 16:46
si vabbè, ma che logica è? noi fans ragioniamo col cuore e con l'intelligenza, che ce ne frega degli incassi del film. Allora prendiamo Corto Maltese, vestiamolo da rapper e facciamogli sconfiggere dragoni, visto che normalmente è troppo " per palati fini" asd
Dylan Dog non è commerciale, ha una profondità psicologica e una maturità davvero di grande spessore ... che debba piacere alla massa ( tra l'altro è uno dei fumetti più venduti al mondo) non mi sembra necessario. Il film o lo fai perchè ami il fumetto e sai come adattarlo degnamente al cinema, oppure lo fai per ricavare danaro dal personaggio.

A te forse non sembra necessario che debba piacere alla massa, al produttore e agli investitori magari sì.
Se volevate un Dylan Dog fedele, dovevate inondare di lettere la RAI anni fa, quando erano indecisi se portare avanti il progetto del telefilm.
Certo, lo sceneggiatore era Dardano Sacchetti...

E neanche un groucho, finto imitatore di un comico(sarebbe bastato un errore di pronuncia del nome per sfuggire dal problema dei diritti d'immagini)

Non sarebbe bastato.

Mr. Adam T.
4 agosto 2009, 16:52
Io non capisco perchè sparate a 0 appena vedete un cambiamento....Boh...comunque ci sono molti Fan ma non moltissimi...loro puntano ad un pubblico in larghissima scala... quindi devono accontentare tutti:guarda l'inserimento dei vampiri (CHE PALLE STI VAMPIRI!) oppure mettere Routh e spostare il tutto a NO... sono compromessi per vedere Dylan Dog al cinema...

AntoBlueberry
4 agosto 2009, 17:00
Pensa un po' i fan si erano lamentati del fatto che il Joker de Il Cavaliere Oscuro era truccato e tinto nei capelli, invece di essere diventato così cadendo in una vasca di componenti chimici.

Rachel
4 agosto 2009, 18:52

tu parli di accessori, e l'interpretazione dove la metti?
proprio tu che parli tanto del profilo psicologico del personaggio stai uccidendo un progetto per modifiche che finora comportano il cambio di località e la macchina, se non erro.

peter pan
4 agosto 2009, 20:51
e il vestito :sisisi: xD

violaverde
4 agosto 2009, 20:54
e tutti i coprimari ;D

Rachel
4 agosto 2009, 21:18
embè?? sono speranzosa io xD

The joker
4 agosto 2009, 22:12
Pensa un po' i fan si erano lamentati del fatto che il Joker de Il Cavaliere Oscuro era truccato e tinto nei capelli, invece di essere diventato così cadendo in una vasca di componenti chimici.

Verissimo. xD
Vabbè, aspetterò almeno un trailer, prima di 'tornare all'attacco'!

DBRM
17 agosto 2009, 23:58
E' stata da poco visionata dalla troupe una prima versione del montato del film, e tutti sono estremamente positivi.

Dal presidente della Platinum studios (in un video):
http://www.facebook.com/video/?id=110077592945

A Dan Forcey (sul blog ufficiale di produzione):
http://deadofnightmovie.wordpress.com/2009/08/13/quick-note/

Probably more worthy of a tweet than a blog post, but I just saw the director’s first cut of the movie and it is AWESOME! It can only get better from here and it’s really freakin’ good. Just too much of my ugly mug, but I’m sure they’ll get rid of a lot of that. Was kind of surreal to see it all put together, especially the scenes I hadn’t seen in filming, but very, very exciting!!!

mr. qualcuno
19 agosto 2009, 13:18
Bah, speriam bene anche per quest'altra cosa, già nel disegno hanno sbagliato pistola.
http://img219.imageshack.us/img219/23/dyd.jpg

Uanama bell, ora cominciamo a fare questioni pure per la pistola. :lol:

Rachel
19 agosto 2009, 13:21
no eh??? la pistola no!!!! xD

non mi possono cambiare pure la pistola xD :mad:

DBRM
22 agosto 2009, 01:57
E a proposito di disegni tratti dal film..
Sulla pagina di facebook c'è questa immagine promozionale risalente al 1998! Quando la Platinum ottenne i diritti per l'utilizzo dell'immagine di Dyd..

http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs195.snc1/6568_119731907945_110077592945_2477249_7147621_n.j pg (http://www.facebook.com/photo.php?pid=2477249&id=110077592945&ref=mf)
http://www.facebook.com/photo.php?pid=2477249&id=110077592945&ref=mf

Ben 10 anni di attesa, poi, per la produzione effettiva:seseh:

Marv
22 agosto 2009, 02:12
Già... quanti ricordi...
Come si può ben notare, il progetto all'epoca era ambientato a New York...

DBRM
22 agosto 2009, 13:06
Già... quanti ricordi...
Come si può ben notare, il progetto all'epoca era ambientato a New York...

Ricordo bene anche io.. Internet era ai suoi primi fasti e già circolavano news su questo film.
Direi che lo attendevo con attesa soprannaturale. Ma già all'epoca un pò di cose mi facevano storcere il naso.

Ricordo che inizialmente si era addirittura ipotizzato di cambiare nome al personaggio in Dereck Donovack.. Perchè poi? Ah ecco, ci sono.. All'epoca non erano addirittura neanche stati stampati i primi fumetti dalla Dark Horse, quindi il personaggio era ancora sconosciuto nel nuovo continente :?.
L'ambientazione Newyorkese era scontata e banale, a dirla tutta.
Il protagonista poi doveva essere un certo nasone (Dylan McDermott) e il regista Breck Eisner.
Poi venne accantonato tutto per troppo tempo e io francamente non credevo piu l'avrebbero fatto.

Ma eccoci qui. Per fortuna da allora la situazione è migliorata, stando alle intenzioni della casa di produzione.
E possiamo confidare in un menefreghismo molto minore di quello dei 'tempi antichi'.
L'ambientazione 'Neworleansiana' mi pare indicata (oddio non è Londra, ma almeno non è Los Angeles o New York) e la caratterizzazione di Dyd (stando al plot) mi fa ben sperare.

Marv
22 agosto 2009, 13:36
Derek Donovan è stato il "papabile" nome del personaggio fino a tempi recentissimi...

Marco
22 agosto 2009, 15:57
Visto tutte le modifiche e le "ampie" licenze poetiche non mi stupirei se alla fine della storia Kevin Munrore dicesse "ma no!io sono solo l'aiuto regista...il vero regista/sceneggiatore/produttore è UWE BOLL!"

...questo sarebbe Horror alla Dylan Dog!

mr. qualcuno
28 agosto 2009, 00:11
Ragazzi, ma voi come ce l'avreste visto Jonathan Rhys Meyers come Dylan? Secondo me somiglia una cifra al Dylan disegnato da Angelo Stano.

http://brigidafraioli.files.wordpress.com/2007/11/jonathan_rhys-meyers.jpg http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/dylandog1/esterne241132302409122045_big.jpg

Marekiaro
28 agosto 2009, 08:50
secondo me non sarebbe male...

Marco
28 agosto 2009, 11:16
Tra qualche anno poteva funzionare benissimo!mi sembra però troppo giovane per il ruolo...
Devo essere sincero,la scelta di Brandon routh sembra essere molto adatta.

@ Mr Qualcuno:finiamo sempre per parlare di casting io e te xD

mr. qualcuno
28 agosto 2009, 12:31
Anche a me Brandon Routh non dispiace, però secondo me Meyers è sputato al Dylan Dog di Angelo Stano...

@ Mr Qualcuno:finiamo sempre per parlare di casting io e te xD

Già. xD

abraxas
26 settembre 2009, 14:37
Intervista a Sclavi su Sport Week di oggi:

La speranza è che [il film] sia bello e divertente, ma in ogni caso non sarà quello che ci aspettiamo [perchè è stato americanizzato, ambientato a New Orleans e senza Groucho]

Sclavi dixit xD

Sussurro
26 settembre 2009, 15:57
Intervista a Sclavi su Sport Week di oggi:

La speranza è che [il film] sia bello e divertente, ma in ogni caso non sarà quello che ci aspettiamo [perchè è stato americanizzato, ambientato a New Orleans e senza Groucho]

Sclavi dixit xD

Ma sclavi in tutto ciò che dice?

Slask
26 settembre 2009, 16:46
dice che appunto verrà fuori un'americanata...
e io concordo. l'ambientazione statunitense poteva anche passare, ma l'esclusione di Groucho non ha scuse.... -.-

mr. qualcuno
26 settembre 2009, 17:49
dice che appunto verrà fuori un'americanata...
e io concordo. l'ambientazione statunitense poteva anche passare, ma l'esclusione di Groucho non ha scuse.... -.-

Ma Groucho non avrebbero potuto inserirlo comunque, ci sono i diritti e tutta quella roba legale in America.
Altrimenti avrebbero dovuto fare un film anglo-italiano, penso che in questo caso i diritti non sarebbero stati validi, perché comunque il fumetto viene stampato regolarmente in Italia senza alcun problema legale nonostante Groucho compaia praticamente in ogni numero.

R15
26 settembre 2009, 17:56
ma novità di questa schif.... ops, opera ce ne sono? Quando dovrebbe uscire?

Slask
27 settembre 2009, 17:01
Ma Groucho non avrebbero potuto inserirlo comunque, ci sono i diritti e tutta quella roba legale in America.
Altrimenti avrebbero dovuto fare un film anglo-italiano, penso che in questo caso i diritti non sarebbero stati validi, perché comunque il fumetto viene stampato regolarmente in Italia senza alcun problema legale nonostante Groucho compaia praticamente in ogni numero.

"le cose o si fanno per bene bene, o non si fanno per niente"
:ilsaggiodice:

AntoBlueberry
29 settembre 2009, 12:45
C'è stata la prima proiezione test del film:
http://itsjustmovies.com/?p=1111
Forse non è così brutto.

DBRM
30 settembre 2009, 12:42
C'è stata la prima proiezione test del film:
http://itsjustmovies.com/?p=1111
Forse non è così brutto.

A me sembra positivissima.
Anche se c'è da dire che la recensionista attendeva da tempo questo film.

Riporto da FB un estratto della traduzione:

"Gran parte della dottrina di Dylan Dog è lì, come i vestiti e il marchio Volkswagen.

E non è mai completamente spiegato il motivo per cui Dylan si è trasferito a New Orleans, ma ci sono mostrati i motivi per cui sta cercando di lasciare il passato alle spalle ... Insieme ai suoi incubi.... Visualizza altro

Ho trovato il film totalmente affascinante dall'inizio alla fine con molta ironìa, suspense e un sacco di battute argute, anche tra i più improbabili personaggi.

In un primo momento, ho pensato che Routh sembrasse un pò rigido, poi ho capito che semplicemente interpretava il modo stanco di Dylan, nel vedere il mondo.

Detto questo, devo anche dire che Sam Huntington gli ha quasi rubato la scena.

Si può veramente sentire che Dylan e Marcus erano amici

E il finale è stato una grande sorpresa.

Credo che il film avrà un ampio successo al di là dei fans del genere horror.

Il pubblico sembrava davvero soddisfatto della visione.
Tutti ridevano al momento giusto, mentre seguivano in silenzio in altri.

Dylan è l'eroe riluttante e disilluso che torna alla sua vera vocazione.

Parlando del finale, quest'ultimo lascia sicuramente l'idea per il sequel, spalancata."

Scarecrow
30 settembre 2009, 13:25
Da lettore accanito del mitico dylan non posso che dire.....che minkiata. xD

Sussurro
30 settembre 2009, 13:29
Io spero sarà un flop come DragonBall. Se poi è bello vedremo.

AntoBlueberry
30 settembre 2009, 16:34

Niente può essere peggio del film di Dragonball.

Matt80
30 settembre 2009, 17:51
Mi spiegate il senso del vostro messaggio, Scarecrow e Sussurro ?

L'avete visto il film ?

Poi addirittura sperare a priori in un flop anche se il film magari è bello ? boh ...

Sussurro
30 settembre 2009, 21:19
Poi addirittura sperare a priori in un flop anche se il film magari è bello ? boh ...

No, ti spiego, intendevo che se il film è bello allora va bene, se è brutto spero sia un flop cosìcchè non vadano avanti con altri scempi seguiti. com'è successo per DB.

nikebat
1 ottobre 2009, 12:02
Prima recensione di Dylan Dog
Scritto da Andrea
giovedì 01 ottobre 2009
Dead of Night, ovvero il film di Dylan Dog, è stato proiettato come test per il pubblico: ecco la prima recensione del film con Brandon Routh e Sam Huntington, e sembra sia piaciuto...

Fonte: itsjustmovies, l'alieno nello stabile

Dylan Dog (titolo americano Dead of Night), il film con Brandon Routh tratto dal celebre fumetto italiano e diretto da Kevin Munroe, è stato mostrato per la prima volta al pubblico per un "test screening", una proiezione organizzata per testare la reazione degli spettatori. Un blog ha pubblicato la recensione (violando probabilmente l'accordo che si firma all'ingresso, a meno che in realtà la recensione non sia stata concordata con i produttori), e pare che gli sia piaciuto. Ecco alcuni estratti:

Passiamo al film. Buona parte dell'universo di Dylan Dog è presente, così come i suoi tipici abiti e il maggiolino della Volkswagen. Tuttavia, la Disney ha il copyright sull'uso del maggiolino bianco al cinema (grazie a Herbie), e quindi l'auto è nera con inserti bianchi.

Il personaggio di Dylan è intatto, e ben recitato da Routh. A causa del costo elevato dei diritti di utilizzo del personaggio di Groucho, l'assistente di Dylan (Sam Huntington, il Jimmy Olsen in Superman Returns) si chiama Marcus. A Marcus ne capitano di tutti i colori, con sommo divertimento del pubblico (meno per lui). Non viene mai spiegato perché Dylan abita a New Orleans, ma ci viene spiegato perché ha deciso di abbandonare la professione e lasciarsi alle spalle il passato e il suo mondo da incubo.

Trovo che il film sia ottimo dall'inizio alla fine, è pieno di risate, c'è molto "gore" e suspense e battute di spirito, dette anche dai personaggi meno scontati. Routh mi è sembrato troppo legnoso all'inizio, tuttavia è il suo modo di rappresentare il personaggio di Dylan, con un umorismo secco un atteggiamento stanco del mondo. Penso che abbia azzeccato il tono del personaggio. Tuttavia penso che Huntington rubi la scena, è veramente bravissimo. Il finale, inoltre, è una grossa sorpresa.

Il film è piaciuto al pubblico e credo che avrà un impatto abbastanza forte sui fan del genere horror.

Scritto da Joshua Oppenheimr e Thomas Dean Donnelly, il film differisce dal fumetto di Sclavi per le ambientazioni: nell'adattamento infatti troveremo che la maggior parte delle scene sarà ambientata in Louisiana, a New Orleans.
Diretto da Kevin Munroe, Dead of Night uscirà negli USA tra in primavera o nell'autunno 2010.

Comunque io non sono ancora convinto.

Slask
1 ottobre 2009, 13:09

Niente può essere peggio del film di Dragonball.

asd ^^'

No, ti spiego, intendevo che se il film è bello allora va bene, se è brutto spero sia un flop cosìcchè non vadano avanti con altri scempi seguiti. com'è successo per DB.

quali seguiti scusa??

Mr. Adam T.
1 ottobre 2009, 14:37
Bella come recensione ma quanto c'è di vero? spero molto.Credo che possa nascere un buon prodotto...certo che almeno il trailer...

AntoBlueberry
1 ottobre 2009, 14:50
Il trailer? Prima della fine del mese...

fabman
1 ottobre 2009, 14:59
Comunque se non sbaglio la Platinum Studios consegnerà il film ai distributori a gennaio, giusto?

Sussurro
1 ottobre 2009, 15:12

quali seguiti scusa??

;D

Quelli che NON HANNO FATTO, appunto. Se il film è brutto spero succeda come per dragonball.

Silente
1 ottobre 2009, 15:42
la recensione sembra promettere bene... io ci spero...

pentothal
6 ottobre 2009, 17:48
Il trailer? Prima della fine del mese...

è un augurio o è una notizia certa?

AntoBlueberry
7 ottobre 2009, 00:24
Quasi certa. Tra 20 giorni...

Mr. Adam T.
7 ottobre 2009, 09:58
Io non ero molto innamorato della discrezione del trailer

pentothal
26 ottobre 2009, 17:55
http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs228.snc1/7531_160876727945_110077592945_2884683_1176246_n.j pg

Nuova anteprima fregata dalla pagina di Facebook, forse molti di voi l'hanno già vista.
Questo sarebbe uno dei vampiri presenti nel film, immagino, fa un po Buffy vero?

DvD
26 ottobre 2009, 18:22
Fa un po' schifo.

Obi-wan Kenobi
26 ottobre 2009, 19:46
Quando si fanno le cose col di dietro escono queste schifezze... speriamo che visivamente e con qualche ritocco digitale sia più accettabile...

pentothal
27 ottobre 2009, 12:30
Quasi certa. Tra 20 giorni...

oggi è il 20esimo giorno, è stato inutile il conto alla rovescia.

peter pan
27 ottobre 2009, 12:48
guarda che la giornata mica è finita...

pentothal
27 ottobre 2009, 16:59
guarda che la giornata mica è finita...

eh sono molto scettico riguardo l'uscita del trailer verso la fine di questo mese, pero' siccome sono anche un po' ottimista penso che uscirà verso la fine di novembre. E' una sensazione.

Obi-wan Kenobi
11 novembre 2009, 20:29
ma venti giorni fa non doveva uscire un trailer asd
Nemmeno l'ombra di un immaginetta promozionale :D

pentothal
27 novembre 2009, 19:18
Probabilmente in fase di montaggio si sono accorti che il film fa cacare e ora sono li che piangono cercando di rimediare o cercando di bruciare di nascosto la pellicola, fotogramma per fotogramma, per non farla mai uscire.

Obi-wan Kenobi
27 novembre 2009, 19:57
Bè, non azzerderei tale conclusione ancora prima di aver visto una mnima sequenza di qualche secondo.
Personalmente le foto mi convincono e il poster risulta più bello e affascinante quello modificato da Marv.
Non conosco a fondo DD perchè non lo mai seguito costantemnte e i personaggi secondari li conosco appena però spero esca un buon film con un buon ritmo e una bella storia alle spalle.
Speriamo :)

Rorschach
28 novembre 2009, 00:43
Non conosco a fondo DD perchè non lo mai seguito costantemnte e i personaggi secondari li conosco appena

Questo spiega l'ottimismo.

Gittes
23 dicembre 2009, 15:43
Oh allora qualcuno sa nulla di sto trailer?

R15
23 dicembre 2009, 17:20
vista la schifezza hanno deciso di distruggerlo al concepimento asd

Kappei Jin
23 dicembre 2009, 17:59
Stimo Routh, e ritengo che sia stato sfortunato e anche un pò ingenuo nel seguire Singer (che avrebbe dovuto accorgersi dello scempio con cui riportava Superman alla collettività cinematografica). Ma lui non va bene nemmeno per fare DD. E con tutto il rispetto, spero che DD non esca. Routh va bene per ben altri ruoli, magari un giorno lo useranno come si deve.

Aggiungo.... Quando DD era sulla cresta dell'onda, hanno preso Everett e cos'hanno fatto?
Dellamorte Dellamore!!! Con Masciarelli zombi, con le tette rimpinzate di silicone della Falchi, per assicurarsi un certo successo.
Ma non potevano fare direttamente Dylan Dog? Avevano l'attore, il regista (e Soavi se la cavicchia), il soggetto, ma si può sapere che diavolo gli è preso? E adesso tentano di fare DD in america con un altro interprete che c'entra pochissimo con lui... ma davvero il masochismo non ha mai fine... ma che vadano a fallire, se lo sono voluto.

Marv
23 dicembre 2009, 20:17
Gli è preso che non potevano permettersi di girare a Londra.

Kappei Jin
23 dicembre 2009, 20:51
Gli è preso che non potevano permettersi di girare a Londra.

Addirittura per così poco?

Marv
23 dicembre 2009, 22:43
E ti sembra poco? Sono passati da Londra nella bassa... saranno almeno 3000 km...

Kappei Jin
23 dicembre 2009, 22:48
E ti sembra poco? Sono passati da Londra nella bassa... saranno almeno 3000 km...

Molti numeri di DD, tra cui proprio il primo, non sono ambientati a Londra. E quel poco di Londra che serviva si poteva filmare addirittura in studio... mi sembra un pò poco per rinunciare a fare DD :contrariatoo:

Marv
23 dicembre 2009, 22:53

Molti numeri di DD, tra cui proprio il primo, non sono ambientati a Londra. E quel poco di Londra che serviva si poteva filmare addirittura in studio... mi sembra un pò poco per rinunciare a fare DD :contrariatoo:

Ma scusa, secondo te avrebbero fatto un film di DD, un PRIMO film di DD, senza mostrare il suo studio, Londra, Scotland Yard, Bloch ecc?
A questo punto non vedo il problema con questo Dead Of Night...

Kappei Jin
23 dicembre 2009, 23:34

Ma scusa, secondo te avrebbero fatto un film di DD, un PRIMO film di DD, senza mostrare il suo studio, Londra, Scotland Yard, Bloch ecc?

Ma dai, tutte cose per le quali bastava lo studio e/o pochi giorni a Londra.
Hanno fatto il cinepolpettone dei Natale al cesso un pò ovunque, e non hanno i soldi per stare 5 giorni a Londra? Ma hai la certezza di questa notizia o supponi tu? :)

Marv
23 dicembre 2009, 23:40
Ho la certezza del fatto che "Dellamorte Dellamore" è stato un banco di prova per buttarsi in un'eventuale trasposizione diretta di Dylan Dog... che comunque sarebbe arrivata in un'epoca in cui l'horror made in Italy era bello che tramontato, quindi in un periodo in cui non era così naturale pensare di finanziarne uno. Qualora il film di Soavi avesse retto al botteghino, si sarebbe tentato con DyD, cosa che non è avvenuta... per ovvi motivi, tra l'altro. Per quanto Dellamorte Dellamore sia un film piuttosto atipico e gradevolmente grottesco, è comunque un film che sfiora e a volte trapassa il kitsch meno sopportabile... cosa che, sinceramente, non so se avrei tollerato di rischiare in una trasposizione diretta di Dylan Dog.

AntoBlueberry
25 dicembre 2009, 11:58

Infatti la scusa non regge. "From Hell" per esempio è stato girato quasi tutto a Praga.

Ho la certezza del fatto che "Dellamorte Dellamore" è stato un banco di prova per buttarsi in un'eventuale trasposizione diretta di Dylan Dog... che comunque sarebbe arrivata in un'epoca in cui l'horror made in Italy era bello che tramontato, quindi in un periodo in cui non era così naturale pensare di finanziarne uno. Qualora il film di Soavi avesse retto al botteghino, si sarebbe tentato con DyD, cosa che non è avvenuta... per ovvi motivi, tra l'altro. Per quanto Dellamorte Dellamore sia un film piuttosto atipico e gradevolmente grottesco, è comunque un film che sfiora e a volte trapassa il kitsch meno sopportabile... cosa che, sinceramente, non so se avrei tollerato di rischiare in una trasposizione diretta di Dylan Dog.

Quali sarebbero secondo te gli ovvi motivi? Quello reale è che i diritti di Dylan Dog erano già stati opzionati per una serie RAI che non si è mai fatta.
"Dellamorte Dellamore" nelle sale è poi stato smontato nonostante i buoni incassi delle prime settimane per far posto ad un film con Pozzetto.

Marv
25 dicembre 2009, 12:09

Infatti la scusa non regge. "From Hell" per esempio è stato girato quasi tutto a Praga.

E Praga costava troppo comunque...

Quali sarebbero secondo te gli ovvi motivi? Quello reale è che i diritti di Dylan Dog erano già stati opzionati per una serie RAI che non si è mai fatta.
"Dellamorte Dellamore" nelle sale è poi stato smontato nonostante i buoni incassi delle prime settimane per far posto ad un film con Pozzetto.

Antò, gli ovvi motivi sono che, il riscontro di pubblico, non ha giustificato la produzione di un film o di una serie TV... tutto qua, altrimenti ora avremmo avuto o l'uno, o l'altra. O magari tutti e due.

AntoBlueberry
25 dicembre 2009, 23:02
E Praga costava troppo comunque...
Non credo; è vero che girare a Praga è diventato più costoso negli ultimi tempi ma sempre meno che girare negli Stati Uniti con tutti i tax rebate. Il motivo è solo che "si sa" che il pubblico americano non apprezza film ambientati all'estero.
Hanno appena rifatto "Funeral party" con cast all-black americano e l'originale è un film inglese di due anni fa!

Antò, gli ovvi motivi sono che, il riscontro di pubblico, non ha giustificato la produzione di un film o di una serie TV... tutto qua, altrimenti ora avremmo avuto o l'uno, o l'altra. O magari tutti e due.

Ancora. "Dellamorte Dellamore" stava andando bene in sala ed è stato smontato perché Rizzoli che distribuiva il film pensava di incassare di più con il film di Pozzetto e lo fece smontare da quasi tutte le sale. All'estero il film è andato bene, di recente ne è stata fatta una nuova versione DVD della Anchor Bay con le interviste. E in America c'è gente interessata a farne un remake. Fidati, ho notizie di primissima mano.
La fiction RAI stava andando avanti, aveva le sceneggiature pronte, Gassman stava scaldando i motori e poi i soliti cambi dirigenziali, il prodotto è rischioso e troppo costoso, cazzi e mazzi e hanno fatto scadere l'opzione.
Evin Rustemagic alla scadenza ha comprato i diritti di sfruttamento insieme a quelli degli altri personaggi Bonelli per la Platinum e hanno subito messo in sviluppo Dead of Night. Pure loro hannpo avuto problemi a farlo, la Dimension ha cincischiato, è stata assorbita, i Weinstein sono andati via e la Platinum si è ritrovata a dover cercare da sola i soldi per farlo.

Fabioisanhero
25 dicembre 2009, 23:05
Ancora. "Dellamorte Dellamore" stava andando bene in sala ed è stato smontato perché Rizzoli che distribuiva il film pensava di incassare di più con il film di Pozzetto e lo fece smontare da quasi tutte le sale. All'estero il film è andato bene, di recente ne è stata fatta una nuova versione DVD della Anchor Bay con le interviste. E in America c'è gente interessata a farne un remake. Fidati, ho notizie di primissima mano.
La fiction RAI stava andando avanti, aveva le sceneggiature pronte, Gassman stava scaldando i motori e poi i soliti cambi dirigenziali, il prodotto è rischioso e troppo costoso, cazzi e mazzi e hanno fatto scadere l'opzione.
Evin Rustemagic alla scadenza ha comprato i diritti di sfruttamento insieme a quelli degli altri personaggi Bonelli per la Platinum e hanno subito messo in sviluppo Dead of Night. Pure loro hannpo avuto problemi a farlo, la Dimension ha cincischiato, è stata assorbita, i Weinstein sono andati via e la Platinum si è ritrovata a dover cercare da sola i soldi per farlo.

Confermo.

anthony_stark
13 gennaio 2010, 17:43

In pieno stile Sclavi cmq........... ho letto la trama di questo fantomatico film; mi chiedo e vi chiedo ma non assomiglia "mostruosamente" a Constantine (oltretutto ci sono anche alcuni attori che fanno praticamente la stessa parte)

Gittes
22 gennaio 2010, 20:49
Oh, ma allora di sto Trailer non si sa nulla? Manco sul sito ufficiale del film... Che so un annuncio (con una data) potevano farlo...

Marv
29 gennaio 2010, 14:22
http://deadofnightmovie.files.wordpress.com/2010/01/don8.jpg

... il clarinetto(c'è), il galeone(c'è), la foto di "Groucho"... insomma, un po' di ammenicoli "esoterici" di troppo, però poteva andare molto peggio...

Sussurro
29 gennaio 2010, 14:30
però...

Rorschach
29 gennaio 2010, 14:32
Ci sono Groucho e Bloch. Sembrano entrambi dei costumi, però :P

Marv
29 gennaio 2010, 14:37

Non saprei se quello è Bloch...
La storia di Groucho è una furbata: non possono mettere "Groucho", ma possono mettere un tizio vestito da Groucho... e di sicuro nel film la foto sarà inquadrata in modo che non si capisca che è un costume, ma se qualcuno dovesse accampare pretese, taaaac!, ecco la foto che dimostra che è un costume...

anthony_stark
29 gennaio 2010, 14:41

Non saprei se quello è Bloch...
La storia di Groucho è una furbata: non possono mettere "Groucho", ma possono mettere un tizio vestito da Groucho... e di sicuro nel film la foto sarà inquadrata in modo che non si capisca che è un costume, ma se qualcuno dovesse accampare pretese, taaaac!, ecco la foto che dimostra che è un costume...

non mi vorrei sbagliare ma dalla foto si evince che è un ritratto con tre persone quindi la terza potrebbe esser Bloch... cmq anche io mi aspettavo di peggio........ speriamo bene

Marv
29 gennaio 2010, 14:44
No no, la devi guardare ad alta risoluzione... sono due persone, uno e "Groucho" e l'altro è un pelatone... ma sono costumi, immagino che verranno inquadrati in modo da non apparire come tali...

Sussurro
29 gennaio 2010, 14:52
'mazza che bella immagine, l'ho messa come desktop. :musino:
Bruttino e piccolino il galeone, però...
Ma possibile che sui fumetti che escono oggi(li compro tutti) ignorino completamente questo film nelle introduzioni etc?

R15
29 gennaio 2010, 14:55
ma non è un pelatone è Brandon Routh con una pelata finta tipo maschera

peter pan
29 gennaio 2010, 14:57
però ha in mano la tazza di scotland yard...sarà anche routh ma è evidente il riferimento a bloch...

Sussurro
29 gennaio 2010, 14:59
@Peter
DyD prima di fare lìinvestigatore lavorava a Scotlan Yard ;)

Marv
29 gennaio 2010, 15:02
Si, ma il riferimento è chiaro comunque: Grasso, pelato, Scotland Yard... deve sembrare Bloch, così come quell'altro deve sembrare Groucho.
Anzi, non mi stupirei se anche il tizio vestito da Groucho fosse Brandon Routh...

Rorschach
29 gennaio 2010, 15:05
Dai ragazzi è chiaramente Bloch. Guardate l'attaccatura dei capelli, vicino alle orecchie...

C'è da dirlo però. Quantomeno ci stanno tentando.

peter pan
29 gennaio 2010, 15:05
esatto, e se gli eredi accampano pretese, ecco routh a dire "ma sono io pelato e ingrassato e l'altro è uno con i baffi finti...eravamo ad halloween" :twisted: invece nel film sarà fatto in modo che il pubblico pensi "ah, guarda bloch e groucho" :sisisi:

Rorschach
29 gennaio 2010, 15:07
Magari se il film incassa e decidono di farne un sequel, si avranno abbastanza soldi per prendere il Groucho vero...

anthony_stark
29 gennaio 2010, 15:56
Dai ragazzi è chiaramente Bloch. Guardate l'attaccatura dei capelli, vicino alle orecchie...

C'è da dirlo però. Quantomeno ci stanno tentando.

si si avete ragione è chiaramente Block con Groucho.... cmq non capisco hanno problemi di copyright e poi mettono la locandina di un film dei fratelli Marx dietro?

Sussurro
29 gennaio 2010, 18:26
Magari se il film incassa e decidono di farne un sequel, si avranno abbastanza soldi per prendere il Groucho vero...

Cioè?
Lo riesumano? ;D
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/38/Groucho_Marx.jpg

pentothal
29 gennaio 2010, 18:31

Cioè?
Lo riesumano? ;D
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/38/Groucho_Marx.jpg

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Forse voleva dire che se faranno soldini potranno utilizzare l'immagine e il nome :biggrin: :biggrin:

ma penso sia comunque impossibile non scordiamoci che gli eredi cercavano una somma con un 7 e tanti zero a seguire... se il film sfonda e gli eredi sentono odor di dollaretti allora mi sa che si potrebbe anche aumentare quel 7 asd

Sussurro
29 gennaio 2010, 19:01
Però, tecnicamente, essendo il personaggio del fumetto non realmente Groucho Marx bensì un sosia, c'è comunque bisogno di tutti questi costosi permessi?
Anche per il fumetto, allora, ci sarebbe dovuto essere qualche problema.

ivan90
29 gennaio 2010, 19:03

magari un prequel più rispettoso del fumetto

Una considerazione: nel film Dylan Dog si è trasferito negli Stati Uniti, ed ha abbandonato la professione, ma visto che dalla foto vi sono riferimenti a Groucho e a Scotland Yard il passato dovrebbe essere quello che viene narrato dai fumetti, quindi formalmente dovrebbe essere rispettata la continuity della serie, giusto?

Sussurro
29 gennaio 2010, 19:12

Una considerazione: nel film Dylan Dog si è trasferito negli Stati Uniti, ed ha abbandonato la professione, ma visto che dalla foto vi sono riferimenti a Groucho e a Scotland Yard il passato dovrebbe essere quello che viene narrato dai fumetti, quindi formalmente dovrebbe essere rispettata la continuity della serie, giusto?

Ah, stanno così le cose?
In effetti, nel numero 100 DyD lascia la sua casa e la sua professione, solo che si porta dietro Groucho, gli dice tipo: Andiamo vecchio mio!
Comunque credo che verrà rispettata la continuity, e spero che nel film ne parlino anche di Groucho e Bloch.
Faccio notare, inoltre, che teoricamente DyD dovrebbe essere più "solare" rispetto al fumetto, essendosi, nel numero 100, finalmente "realizzato". Tuttavia, da Fan spero non sia così! ;D

Marv
29 gennaio 2010, 19:32
Però, tecnicamente, essendo il personaggio del fumetto non realmente Groucho Marx bensì un sosia, c'è comunque bisogno di tutti questi costosi permessi?

Si, perché i diritti sono sull'immagine di Groucho Marx, invero piuttosto caratteristica. Che mica sono fessi...
Il fumetto non ha avuto problemi perché i diritti sono per quanto riguarda gli Stati Uniti, difatti quando è stata decisa la pubblicazione in USA, Groucho è stato modificato per alternarne le sembianze. Nello specifico, gli sono stati tolti i baffi e l'hanno ribattezzato "Felix":

http://www.ubcfumetti.com/international/dh_dd1-2.gif

Sarà la terza volta che posto quest'immagine.

Si, è l'intento della produzione.

nikebat
29 gennaio 2010, 20:00
http://www.ubcfumetti.com/international/dh_dd1-2.gif

http://www.comixconnection.com/uploaded_images/Simpsons_Homer_crying-766574.gif

Non è giusto! Povero Groucho!

DYD75
29 gennaio 2010, 21:25
Senza Groucho sto male!!!!!

Marekiaro
29 gennaio 2010, 22:05
in effetti quelli sono gli attori che hanno ispirato i disegnatori nel creare i tre personaggi.
peccato che non possano girare il film...

Alexian
30 gennaio 2010, 00:22
Secondo me è già tanto che ci sia un film su Dylan Dog... Il fatto buffo è che un film del genere potrebbe tranquillamente produrlo anche una casa produttrice italiana e invece... ::)

Marekiaro
30 gennaio 2010, 09:04
qualcuno sa quanto è il budget del film?
possibile che è così alto che davvero nessuna casa produttrice italiana avrebbe potuto farlo?

ivan90
30 gennaio 2010, 09:31
possibile che è così alto che davvero nessuna casa produttrice italiana avrebbe potuto farlo?

io avevo sentito che fosse 35 milioni di euro

Marekiaro
30 gennaio 2010, 09:41

io avevo sentito che fosse 35 milioni di euro

allora dubito che una casa di produzione italiana avrebbe potuto produrlo...

DvD
29 marzo 2010, 18:45
Ragazzi, quì c'è un'intervista al regista.
http://www.everyeye.it/cinema/articoli/dead-of-night-intervista-al-regista_speciale_11258

codenamev
29 marzo 2010, 21:58
http://www.everyeye.it/cinema/articoli/dead-of-night-intervista-al-regista_speciale_11258

^^

spero vi possa piacere l'intervista. è stata davvero piacevole da realizzare ^_^

Rorschach
29 marzo 2010, 22:01
Sei stato davvero bravissimo, lo dico col cuore. Finalmente una intervista dove si fanno le domande giuste, sulle cose che incuriosiscono tutti. Mi giungono vibrazioni positive su questo film. Incrociamo le dita va.

codenamev
29 marzo 2010, 23:57
grazie :D

R15
30 marzo 2010, 09:02

^^

spero vi possa piacere l'intervista. è stata davvero piacevole da realizzare ^_^

complimenti un'intervista fatta per bene. Una minima speranza su una trasposizione guardabile si accende in me asd
SOlo che la spalla non mi convince proprio :o

abraxas
30 marzo 2010, 10:53
Intervista molto interessante, grazie mille. :)

Solo che... pare a me, o il regista ha glissato sulle ragioni dello spostamento dell'ambientazione da Londra a New Orleans? ::)

Mr. Adam T.
30 marzo 2010, 12:05
Intervista molto interessante, grazie mille. :)

Solo che... pare a me, o il regista ha glissato sulle ragioni dello spostamento dell'ambientazione da Londra a New Orleans? ::)

Si l'unica pecca dell'intervista... grazie mille innanzi tutto per averla messa... sei stato grande

siouxsie.adjani
30 marzo 2010, 12:20
ma da noi quando uscirà qst film?

codenamev
30 marzo 2010, 13:20

^^

complimenti un'intervista fatta per bene. Una minima speranza su una trasposizione guardabile si accende in me asd
SOlo che la spalla non mi convince proprio :o

Routh e Huntington sono grandi amici ed ineffetti hanno recitato insieme anche in Superman returns, co buoni esiti. Purtroppo la fondazione che gestisce i diritti di Groucho in USA era una barriera insoromntabile. Così come per il Maggiolino. hanno dovuto adoperarne uno nero perché la Disney, con Herbie, ha l'esclusiva sul modello Bianco XD

@Abraxas: quello è vero, li ha glissato un po', ma alla fine New Orleans è una città molto fascinosa da questo punto di vista.

Slask
30 marzo 2010, 13:30
penso di si... è qua in italia che potrebbe guadagnare di più asd

Michele_
31 marzo 2010, 00:43
Le storie sui diritti di immagine di Groucho le posso capire... ma la faccenda di Herbie è veramente assurda, ecchecc....

Fabioisanhero
31 marzo 2010, 00:53
Ma se non erro anche nei fumetti USA di Dylan Dog non è ambientato a Londra bensì in un altra città. Proprio perchè lì determinate cose non si possono usare o soltanto perchè gli americani non le accettano...

Marv
31 marzo 2010, 02:42
Ma se non erro anche nei fumetti USA di Dylan Dog non è ambientato a Londra bensì in un altra città. Proprio perchè lì determinate cose non si possono usare o soltanto perchè gli americani non le accettano...

E' ambientato proprio a Londra... d'altronde non è che basta cambiare un nome per spacciare per un'altra città un posto che ha inconfondibilmente il look di Londra, Big Ben e bobbies compresi...

Fabioisanhero
31 marzo 2010, 03:15

E' ambientato proprio a Londra... d'altronde non è che basta cambiare un nome per spacciare per un'altra città un posto che ha inconfondibilmente il look di Londra, Big Ben e bobbies compresi...

Sicuro. A me han detto che la Dark Horse ha cambiato la città per l'adattamento USA, come ha tolto il maggiolino e Groucho. E non ti parlo di fan comuni, ma di sceneggiatori che hanno scritto l'albo di Dylan Dog (e miei prof di sceneggiatura).

Marv
31 marzo 2010, 03:22
Fabio, albi come "Dopo Mezzanotte" e "Morgana", che sono stati pubblicati in USA, sono albi in cui non è possibile sostituire gli elementi londinesi(e inglesi) senza dover ridisegnare completamente l'albo. Poliziotti in divisa, il Big Ben, la guida a sinistra, l'architettura londinese generale... mi spieghi come si fa a cambiare ambientazione?
Anche il maggiolino c'è... tant'è che l'hanno mantenuto anche nel film. I diritti la disney ce li ha per i film, non per tutto l'universo conosciuto.

Rorschach
31 marzo 2010, 03:27

Sicuro. A me han detto che la Dark Horse ha cambiato la città per l'adattamento USA, come ha tolto il maggiolino e Groucho. E non ti parlo di fan comuni, ma di sceneggiatori che hanno scritto l'albo di Dylan Dog (e miei prof di sceneggiatura).

Fabio, ogni giorno di più che passa invidio le tue mirabolanti conoscenze, ma guarda che stai prendendo un granchio. E' sempre ambientato a Londra. Digli ai tuoi prof e agli sceneggiatori di Dylan Dog e alla Screenwriters Guild che dicono fesserie.

Fabioisanhero
31 marzo 2010, 03:31

Fabio, ogni giorno di più che passa invidio le tue mirabolanti conoscenze, ma guarda che stai prendendo un granchio. E' sempre ambientato a Londra. Digli ai tuoi prof e agli sceneggiatori di Dylan Dog e alla Screenwriters Guild che dicono fesserie.

Mmm forse ricordo male io, quasi sicuramente. Non ero molto attento quando lo stavan dicendo asd
Mi ricordo che han detto problemi sull'immagine di Groucho a causa della fondazione Groucho che è in america e x il maggiolino Disney ecc ecc, però poi mi son un pò perso perchè mi son messo a parlare con un amico. Quindi credo che abbiate ragione, chiedo venia ^^'

Rorschach
31 marzo 2010, 03:35
Comunque ti consiglio di leggerlo, è un bel fumetto (i primi 100). Quando lo farai, capirai perchè siamo così sicuri che questa cosa del cambio di città sia una fregnaccia asd

Fabioisanhero
31 marzo 2010, 11:25
Comunque ti consiglio di leggerlo, è un bel fumetto (i primi 100). Quando lo farai, capirai perchè siamo così sicuri che questa cosa del cambio di città sia una fregnaccia asd

No, ma io ho smesso di leggere Dylan Dog ma fino ad un certo numero li ho letti (quelli italiani intendo).

Rorschach
31 marzo 2010, 12:20

No, ma io ho smesso di leggere Dylan Dog ma fino ad un certo numero li ho letti (quelli italiani intendo).

E allora come hai potuto credere che fosse ambientato in un'altra città? Una cosa è passare il bianchetto sui capelli di Groucho, un'altra è eliminare proprio lo sfondo da ogni immagine.

Fabioisanhero
31 marzo 2010, 12:30

E allora come hai potuto credere che fosse ambientato in un'altra città? Una cosa è passare il bianchetto sui capelli di Groucho, un'altra è eliminare proprio lo sfondo da ogni immagine.

Anche tu hai ragione.

tph
31 marzo 2010, 13:36
Wow! Ciao a tutti! Aspetto questo film da prima che venisse annunciato, ancora quando giravano notizie di una cartone animato (qualcosa tipo "the fourth kingdom"). Nonostante ci siano alcune note negative sono ottimista. E' chiaro che il vero Dylan sarà sempre quello del fumetto, spero che ne esca comunque un bel film, spero che abbia successo, così da avere un bel franchise...

Dan
31 marzo 2010, 14:52
Qualcuno conosce il titolo del fumetto che fa da ponte con il film americano, e l'originale cartaceo?

deadjoker
1 aprile 2010, 21:34
sinceramente non capisco come questa intervista possa avere riacceso la speranza in qualcuno, personalmente sono sempre più convinto che sarà una porcheria e non solo perchè da grande appassionato del fumetto non sia in grado di concepire un Dylan Dog senza Groucho e Londra (che è comunque un'idea malsana!), ma anche per la considerazione fatta sui mostri e sul CGI, sono l'unico a trovare che un Dylan Dog pieno di mostri ed effetti sia "leggermente" fuori dallo spirito del fumetto? Dylan Dog sarà pure l'investigatore dell'incubo, ma quasi tutti i migliori numeri hanno a che fare con mostri ben poco soprannaturali, su questo punto mi sembra che il rischio americanata sia stato abbastanza confermato. lasciamo perdere poi la stronzata "New Orleans = Londra", con tutto il rispetto per la città della Louisiana che ha una signora atmosfera horror (sfruttata anche troppo per le storie di vampiri in film, telefilm e chi più ne ha più ne metta), per affermare che le ambientazioni siano intercambiabili o si è ciechi o imbecilli, poi se Munroe ha fatto una scelta del genere potrebbe anche avere il coraggio di giustificarla quando uno gli chiede di renderne conto al posto di sorvolare e dire delle cazzate simili! :evil:

AntoBlueberry
2 aprile 2010, 13:17
... se Munroe ha fatto una scelta del genere potrebbe anche avere il coraggio di giustificarla quando uno gli chiede di renderne conto al posto di sorvolare e dire delle cazzate simili! :evil:

Ma la scelta non l'ha fatta lui.

DBRM
7 aprile 2010, 21:58
Dal blog e facebook:
Questa settimana sono state apportate le modifiche definitive al colore della pellicola.
La versione definitiva del film sarà rilasciata venerdì.
Prestissimo verrà reso noto il distributore nazionale (U.S.A.).

:)

Beetlejuice
7 aprile 2010, 22:28
Si, ma il trailer ? :uhhm:

R15
8 aprile 2010, 15:06
ma si avvia ad essere il film meno pubblicizzato di sempre?

fabman
8 aprile 2010, 15:08

Il film esce in autunno. Ce n'è ancora di tempo per pubblicizzarlo. Scontro tra Titani, ad esempio, non è neanche stato pubblicizzato un anno prima.

Fabioisanhero
8 aprile 2010, 15:08

Credo che appena avranno finalizzato l'accordo con il distributore (e l'avranno annunciato) uscirà il trailer. Effettivamente senza un distributore non posso fare un trailer (a meno che non lo rendano una specie di esclusiva web).

Una cosa analoga è accaduta con Kick-Ass. A parte le clip che finirono in rete dopo il Comic Con, il trailer uscì solo dopo che finalizzarono l'accordo con il distributore e l'annunciarono.

DBRM
9 aprile 2010, 01:22
Ho appena letto dalla pagina di Facebook che il film uscirà da noi ufficilmente ad Halloween!

The movie will be distributed in Italy by Moviemax, possibly, from October 28. "Dylan Dog - Il Film" will be the italian title.

Il film verrà distribuito in Italia da Moviemax, eventualmente, dal 28 ottobre. "Dylan Dog - Il Film" sarà il titolo italiano.

http://www.facebook.com/pages/Dylan-Dog-Dead-of-Night-FILM/110077592945

Ottima notizia e ottima data; speriamo coincida, piu o meno, con quella americana :)

siouxsie.adjani
9 aprile 2010, 08:40
so che non è proprio il topic giusto, ma qualcuno di voi ha il fumetto di dilan dog con la storia dell' inquilino del terzo piano?io nei mercatini non lo trovo, thanks...

Marv
9 aprile 2010, 14:04
so che non è proprio il topic giusto, ma qualcuno di voi ha il fumetto di dilan dog con la storia dell' inquilino del terzo piano?io nei mercatini non lo trovo, thanks...

Io.
E' un superbook che ho comprato all'epoca dell'uscita.

Comunque, riguardo alla news sul film: era ora, *****!

R15
9 aprile 2010, 16:19
ok adesso però cacciate il trailer asd

nite owl
10 aprile 2010, 12:10
Ora fateci vedere il trailer xD

deadjoker
10 aprile 2010, 12:36
... se Munroe ha fatto una scelta del genere potrebbe anche avere il coraggio di giustificarla quando uno gli chiede di renderne conto al posto di sorvolare e dire delle cazzate simili! :evil:

in quanto regista è comunque responsabile, se in un'intervista gli chiedono di renderne conto sarebbe un comportamento onesto e rispettoso verso il pubblico e specialmente verso i fan spiegare la motivazione di quel cambiamento

Dan
10 aprile 2010, 14:23

in quanto regista è comunque responsabile, se in un'intervista gli chiedono di renderne conto sarebbe un comportamento onesto e rispettoso verso il pubblico e specialmente verso i fan spiegare la motivazione di quel cambiamento
Non c'è bisogno che te lo dica il regista. Girare a Londra è troppo costoso, costruire gli ambienti londinesi in studio, e ricrearne altri in cgi sarebbe troppo costoso. New Orleans offre forti sgravi fiscali, e questo è il motivo per cui molte produzioni hanno scelto quella location. Lanterna Verde è un altro esempio.

Sir Dragonheart
10 aprile 2010, 15:56
E' la prima volta che mi affaccio su questo topic, e devo dire che non riesco proprio a capacitarmi del fatto che questo film, che non ha NULLA a che spartire col vero Dylan Dog (faccia di Routh compresa e a partire dal titolo) ottenga dei "feedback" così positivi, quando il topic del remake di Nightmare - che non cambia NULLA ne come look del protagonista ne come ambientazione/ del film originale (a parte l'evidente modifica del volto di Freddy basata sulla fisionomia di Haley) - sia tempestato da gente che spara a zero e distrugge qualsiasi tesi sulla buona riuscita del film e non approva assolutamente a quanto pare la caratterizzazione data da Haley stesso... ed il bello é che la gente che denigra sul thread di Nightmare é la stessa che ha speranze su QUESTO obbrobbrio!!Mah.... misteri badtastiani... e io che pensavo che lo avreste distrutto sto Dead Of Night!!!!
Di certo qualcuno mi dirà che quello é un remake - e Freddy Krueger/Robert Englund non si tocca - e questo un adattamento: balle!!Dylan Dog E' NOSTRO, di noi italiani, e DD non si toccaaaaa!!

deadjoker
10 aprile 2010, 16:42

Non c'è bisogno che te lo dica il regista. Girare a Londra è troppo costoso, costruire gli ambienti londinesi in studio, e ricrearne altri in cgi sarebbe troppo costoso. New Orleans offre forti sgravi fiscali, e questo è il motivo per cui molte produzioni hanno scelto quella location. Lanterna Verde è un altro esempio.

Londra troppo costosa? dipende da cosa vuoi fare: ovviamente volendo fare un'americanata piena di mostri ed effetti speciali devi andare sul risparmio sulla location, ma se avessero voluto fare davvero un film in linea col fumetto sarebbe stato molto meno dispendioso in fatto di inutili effetti e avrebbe consentito di spendere un po' di più per avere l'ambientazione giusta, ma certo chiedere a certa gente di basare un film sulla sceneggiatura ormai sembra sempre più difficile...!

Rorschach
10 aprile 2010, 16:47
E' la prima volta che mi affaccio su questo topic, e devo dire che non riesco proprio a capacitarmi del fatto che questo film, che non ha NULLA a che spartire col vero Dylan Dog (faccia di Routh compresa e a partire dal titolo) ottenga dei "feedback" così positivi, quando il topic del remake di Nightmare - che non cambia NULLA ne come look del protagonista ne come ambientazione/ del film originale (a parte l'evidente modifica del volto di Freddy basata sulla fisionomia di Haley) - sia tempestato da gente che spara a zero e distrugge qualsiasi tesi sulla buona riuscita del film e non approva assolutamente a quanto pare la caratterizzazione data da Haley stesso... ed il bello é che la gente che denigra sul thread di Nightmare é la stessa che ha speranze su QUESTO obbrobbrio!!Mah.... misteri badtastiani... e io che pensavo che lo avreste distrutto sto Dead Of Night!!!!
Di certo qualcuno mi dirà che quello é un remake - e Freddy Krueger/Robert Englund non si tocca - e questo un adattamento: balle!!Dylan Dog E' NOSTRO, di noi italiani, e DD non si toccaaaaa!!

E' il bello delle opinioni. Abituati.

R15
10 aprile 2010, 17:17

ma leggi le precedenti opinioni. Lo abbiamo distrutto asd Adesso però vogliamo vedere il trailer...

Marv
10 aprile 2010, 17:44

Così, a istinto, quel film puzza di merda mille volte più di questo... a partire dal cast, passando al genere e tutto il resto...

Matt80
10 aprile 2010, 18:12
E' bello sapere che qualcuno ha già visto il film :seseh:

tph
10 aprile 2010, 22:29
non vedo l'ora che esca, così finisce questo clima: a quel punto, se fa schifo non se ne parla più, se è bello avremo DD2

badmuffin
10 aprile 2010, 23:06
Io vorrei sapere cosa ne dicono e ne diranno Recchioni, Sclavi, Roy e gli altri che davvero hanno creato DD. Non c'è ancora nessun commento da parte loro e questo un pò mi preoccupa.

Marv
10 aprile 2010, 23:14
Ma Sclavi non si è espresso in merito, o sbaglio?

nite owl
11 aprile 2010, 12:10
Ma non doveva uscire anche un numero speciale di DD edito dalla Bonelli che spiega il perchè del trasferimento di Dylan da Londra a New Orleans?

Gittes
13 aprile 2010, 17:48
Mah, il numero speciale che collega il fumetto al libro (cioè da Londra a New Orleans) che sia da spinta per una nuova serie di pubblicazioni internazionali, mi pare un colpaccio eccessivo per i bonelliani... Insomma dopo l'ipotetica partenza del numero 100, ci starebbe pure e darebbe coerenza a tutta l'operazione... Ma temo che il silenzio di Sclavi e della Bonelli in generale disconosca il film, punto. Anzi ci sarebbe invece da rompergli le scatole per avere un loro commento ufficiale, magari sul Dylan Dog Horror Club del prossimo inedito, visto che i diritti li hanno venduti loro e quindi se il film è una boiata è principalmente con loro che dovremmo prendercela, loro che fanno tanto le anime belle del fumetto italiano. Cmq spero tanto di sbagliarmi... ho letto da qualche parte di un numero speciale a colori (mi pare) illustrato dal mitico Giorgio Cavazzano in prossima uscita. Sarebbe fico se fosse quello il numero del trasferimento a New Orleans, ma purtroppo non credo...

Marv
13 aprile 2010, 19:36
Ma mancano 6 mesi all'uscita, mi sembra presto...
Poi, stanno pubblicando un numero speciale apposito, parlare di silenzio credo sia esagerato.

DBRM
17 aprile 2010, 14:15
Sul Blog di produzione è possibile fare delle domade al regista, Kevin Munroe!

http://deadofnightmovie.wordpress.com/2010/04/15/its-director-participation-time/

Approfittiamone per farne qualcuna interessante...
:ilsaggiodice:

Marv
17 aprile 2010, 14:17
Chiediamogli di scrivere una lettera alla Dylan Dog Horror Post!

tph
23 aprile 2010, 21:07
Il problema è che Dylan Dog esiste perchè c'è gente che lo compra, è ovvio che abbiano venduto i diritti al primo che capita: questa è per loro un' occasione irripetibile per allargare il mercato! Fare più soldi significa poter finanziare nuove serie, (come Caravan) che non sempre vanno in attivo....

Sussurro
23 aprile 2010, 21:54
Quando uscì la notizia che stavano facendo un film uscì nelle edicole uno speciale DyD contenente, tra le altre storie, una in cui Dylan Dog esprime chiaramente la sua contrarietà al fatto che venga fatto un film su di lui...
A parte questo, mi pare che nei vari numeri non ne parlino mai di questo film...

Marv
23 aprile 2010, 22:40
Quando uscì la notizia che stavano facendo un film uscì nelle edicole uno speciale DyD contenente, tra le altre storie, una in cui Dylan Dog esprime chiaramente la sua contrarietà al fatto che venga fatto un film su di lui...
A parte questo, mi pare che nei vari numeri non ne parlino mai di questo film...

E' così: la Bonelli lo sta palesemente boicottando, vogliono che il film floppi, è chiaro.

DBRM
28 aprile 2010, 23:57
Da Facebook, nuove immagini e un dietro le quinte col regista!

http://profile.ak.fbcdn.net/object2/738/7/n110077592945_2324.jpg (http://www.facebook.com/DeadOfNight)
http://www.facebook.com/DeadOfNight

E uno sketch di preparazione qui..
http://www.facebook.com/notes.php?id=110077592945

Che capelli trendy :lingua: ... asd

Fortuna che non hanno optato per questa acconciatura.

Mr. Adam T.
29 aprile 2010, 10:05
Ma sto trailer???

DvD
29 aprile 2010, 12:29
Un po' di domande e risposte..
http://deadofnightmovie.wordpress.com/

Ma sto trailer???

Pare entro 2 mesi... ^^'

Mr. Adam T.
29 aprile 2010, 15:16
Un po' di domande e risposte..
http://deadofnightmovie.wordpress.com/

Ma sto trailer???

Pare entro 2 mesi... ^^'

Ma fra tre mesi esci al cinema..... ma ... ma...

peter pan
29 aprile 2010, 15:46
il film sarà un trailer di 2 ore dai xD

Mr. Adam T.
29 aprile 2010, 15:51
il film sarà un trailer di 2 ore dai xD

Manco un'immagine.. un posteraccio e qualche foto dal set...

AntoBlueberry
29 aprile 2010, 20:55

Esce tra 6 mesi e le foto le trovate qui:
http://www.deadofnight-themovie.com/photo

Fabioisanhero
29 aprile 2010, 22:12

Esce tra 6 mesi e le foto le trovate qui:
http://www.deadofnight-themovie.com/photo

Vecchie del Comic Con.

AntoBlueberry
29 aprile 2010, 22:51
Jonah Hex esce tra un mese e mezzo, il trailer è stato distribuito oggi e di foto ufficiali ce ne sono due.
E ricordatevi che il film negli USA non ha ancora distribuzione e di solito le campagne di marketing le fa proprio la distribuzione.
In Italia si potrebbe rompere le palle alla Moviemax per far saltar fuori qualche altra foto.
Ho appena saputo che dovrebbe andare on-line (si spera in tempi brevissimi) la nuova versione del sito ufficiale americano con robba nuova, probabilmente un piccolo teaser trailer.

R15
30 aprile 2010, 08:59
è lecito attendersi un floppone clamoroso.

Slask
30 aprile 2010, 12:22
certo che se in Italia non lo pubblicizzano a dovere...

Mr. Adam T.
30 aprile 2010, 12:54
Spero che sia un buon prodotto cmq i miei "3" mesi erano figurativi per dire che esce fra pochissimo e sto film è andato nel dimenticatoio

Marv
30 aprile 2010, 13:15
certo che se in Italia non lo pubblicizzano a dovere...

Qual è il film che esce ad Halloween prossimo che viene pubblicizzato "bene"?
Iron Man 2 è da un mesetto scarso che viene pubblicizzato "bene"...

Slask
30 aprile 2010, 14:58
Qual è il film che esce ad Halloween prossimo che viene pubblicizzato "bene"?
Iron Man 2 è da un mesetto scarso che viene pubblicizzato "bene"...

intendo dire che trattandosi di un film ispirato ad un'opera italiana, dovrebbero darci dentro con il marketing qui da noi, ma ovviamente nella realtà non avverrà così..

tph
30 aprile 2010, 16:02
dipende tutto da moviemax... staranno progettando una campagna pubblicitaria....

AntoBlueberry
30 aprile 2010, 16:06
Moviemax ha pompato tantissimo Parnassus e il risultato si è visto. L'Italia è il paese in cui ha incassato meglio.
Visto che so che i diritti di Dead of Night non li hanno pagati poco, aspettatevi una grossa campagna pubblicitaria e il film ad uno dei due festival grossi.