Visualizza Versione Completa : Dylan Dog - di Kevin Munroe
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
Marv
30 aprile 2010, 16:09
Moviemax ha pompato tantissimo Parnassus e il risultato si è visto. L'Italia è il paese in cui ha incassato meglio.
Visto che so che i diritti di Dead of Night non li hanno pagati poco, aspettatevi una grossa campagna pubblicitaria e il film ad uno dei due festival grossi.
Direi a Roma, con pochi dubbi...
AntoBlueberry
30 aprile 2010, 16:36
Direi a Roma, con pochi dubbi...
E' negli stessi giorni dell'uscita programmata...
Marv
30 aprile 2010, 18:12
Appunto... magari lo apre il 28 ottobre. Sarebbe un evento e un'anteprima perfetta.
Magari, con un po' di faccia di *****, tentano pure di spacciarlo per il primo cinecomic "italiano"...
Mr. Adam T.
30 aprile 2010, 19:45
Appunto... magari lo apre il 28 ottobre. Sarebbe un evento e un'anteprima perfetta.
Magari, con un po' di faccia di *****, tentano pure di spacciarlo per il primo cinecomic "italiano"...
farebbero na bella cosa!!! cosi acchiappano pubblico.. o no??
Rassicuranti le parole del regista: Ho potuto leggere solamente sei numeri tradotti dalla Dark Horse, ma ho guardato dozzine di numeri italiani.
badge
30 aprile 2010, 21:02
Si in effetti...
Rorschach
30 aprile 2010, 21:05
Da un regista americano che volevate, dato che il fumetto è italiano? ::)
E poi ha letto Morgana... più Dylan Dog di quello!
badge
30 aprile 2010, 21:05
Si in effetti...
Marv
30 aprile 2010, 21:06
Ragazzi, 'sto film sarà simile(come tono) al primo Hellboy... mettetevi l'anima in pace, se non vi va bene...
DBRM
30 aprile 2010, 22:39
Ragazzi, 'sto film sarà simile(come tono) al primo Hellboy... mettetevi l'anima in pace, se non vi va bene...
Personalmente Hellboy era un pò mosciettino come film...
Probabilmente era il personaggio e la trama un pò "già vista" che non mi ha preso più di tanto.
Ma se la qualità tematica del film di DyD si rivelasse simile a quella di Hellboy, non ci sarebbe da lamentarsi...
Oggettivamente è di buona fatturazione.
Slask
1 maggio 2010, 03:05
rating?
ma la sceneggiatura chi la ha scritta? Almeno lo sceneggiatore ha letto una decina di numeri? asd
deadjoker
1 maggio 2010, 12:45
aspetta, ha letto Morgana, lui lo cita tra i fumetti in italiano a cui ha dato un'occhiata, presumo capendoci praticamente nulla...!
Comunque, per quanto mi riguarda, questa intervista è l'ennesima conferma della scarsa validità del progetto: come si fa a pensare di fare un film tratto da un fumetto avendone letto solo un paio di numeri e avendo visionato gli altri in una lingua ignota??? I risultati potrebbero solo sfiorare il livello di porcheria de I fantastici 4! asd
Beetlejuice
1 maggio 2010, 12:50
aspetta, ha letto Morgana, lui lo cita tra i fumetti in italiano a cui ha dato un'occhiata, presumo capendoci praticamente nulla...!
Comunque, per quanto mi riguarda, questa intervista è l'ennesima conferma della scarsa validità del progetto: come si fa a pensare di fare un film tratto da un fumetto avendone letto solo un paio di numeri e avendo visionato gli altri in una lingua ignota??? I risultati potrebbero solo sfiorare il livello di porcheria de I fantastici 4! asd
Ma anche no.
Ang Lee non aveva letto niente di Hulk.. ed ha tirato fuori uno dei migliori film Marvel.
Non partiamo con pregiudizi.
Io DD non lo conosco bene, avrò letto si e no una ventina di numeri.
Il film lo attendo, sperando che comunque mi intrattenga con onesta.
Poi è naturale che per uno appassionato del fumetto la questione si fa diversa, ma non fasciamoci la testa.
Matt80
1 maggio 2010, 14:37
Ma anche no.
Ang Lee non aveva letto niente di Hulk.. ed ha tirato fuori uno dei migliori film Marvel.
Poi è naturale che per uno appassionato del fumetto la questione si fa diversa, ma non fasciamoci la testa.
Sottoscrivo, sono nella tua stessa situazione.
deadjoker
1 maggio 2010, 15:08
Ma anche no.
l'hai detto: per un appassionato del fumetto la questione è diversa, molto diversa
Beetlejuice
1 maggio 2010, 15:11
Ma il punto, che anche se un regista non conosce il personaggio ma può uscirne un film dignitosissimo è generale. :)
Rorschach
1 maggio 2010, 16:08
l'hai detto: per un appassionato del fumetto la questione è diversa, molto diversa
Io ci sono letteralmente CRESCIUTO con Dylan Dog ma non riesco ad essere meno che speranzoso verso il progetto. Un fumetto Italiano mezzo sconosciuto nel mondo che viene diretto in America. C'è da amare questo progetto solo per il messaggio insito in questa faccenda. Siamo talmente pigri e tesi verso la mediocrità che anche quel poco di innovativo che produciamo lasciamo che siano altri a sfruttarlo. Desidero che il film vada bene e che dia una severa svegliata a chi si occupa di produzioni italiane.
Per quanto riguarda il setting e l'ambientazione. Sinceramente non trovo Dylan il personaggio più profondo e complesso che ci sia. Basta leggersi un paio di fumetti chiave per comprendere il suo carattere. Per quanto concerne l'atmosfera, in realtà essa non è propriamente codificata. Si va dal comico-grottesto al surreale, dal gotico al teen movie, in base al film horror che si sta plagiando in quel numero. L'unica cosa che rimane in questo caos è Londra, che purtroppo è la vera grande mancanza del film, ancor più di Groucho.
Slask
1 maggio 2010, 16:29
Desidero che il film vada bene e che dia una severa svegliata a chi si occupa di produzioni italiane.
vero, anch'io spero che faccia palate di soldi, così in Italia più di una persona si morderà le mani...
AntoBlueberry
1 maggio 2010, 16:52
Veramente Munroe parla di Morgana come di uno tra quelli che ha letto, cioè quelli tradotti dalla Dark Horse negli USA. Ma ha avuto la consulenza di un'italiana che lavora per la Platinum e che è una fan del personaggio.
Cosa che probabilmente non erano i due sceneggiatori iniziali.
Marv
1 maggio 2010, 16:56
Ma ha avuto la consulenza di un italiana che lavora per la Platinum e che è una fan del personaggio.
Ma non era un uomo?
AntoBlueberry
1 maggio 2010, 17:01
Ma ha avuto la consulenza di un italiana che lavora per la Platinum e che è una fan del personaggio.
Ma non era un uomo?
No, è una ragazza. Si fa chiamare Gioj (Gioia) e ciò poteva dar luogo a differenti interpretazioni.
deadjoker
1 maggio 2010, 19:30
allora ritiro il fatto che fosse uno di quelli in italiano, ma la maniera approssimativa con cui si riferiva al numero (importantissimo nella storia di Dylan Dog) lasciava intendere che non ci avesse capito un gran che, suppongo per la mancanza degli altri numeri sulla storia del personaggio nell'edizione americana. Un regista che non sa nulla del soggetto di partenza può fare un buon film ma di sicuro non un prodotto per i fan, come il primo Resident Evil che (come i successivi) non ha praticamente nulla della saga videoludica, ma visto come film action-horror a sè è decente. In ogni caso ribadisco che, al di là delle differenze dal fumetto, da certe dichiarazioni fatte dal regista nella precedente intervista dubito fortemente che questo film risulti un buon prodotto, potrei ovviamente sbagliare, ma non ho alcuna fiducia in questo progetto e, dal momento che non me ne frega niente del discorso "italiano-straniero", se è un brutto lavoro spero che non incassi
Rorschach
1 maggio 2010, 20:53
allora ritiro il fatto che fosse uno di quelli in italiano, ma la maniera approssimativa con cui si riferiva al numero (importantissimo nella storia di Dylan Dog) lasciava intendere che non ci avesse capito un gran che, suppongo per la mancanza degli altri numeri sulla storia del personaggio nell'edizione americana. Un regista che non sa nulla del soggetto di partenza può fare un buon film ma di sicuro non un prodotto per i fan, come il primo Resident Evil che (come i successivi) non ha praticamente nulla della saga videoludica, ma visto come film action-horror a sè è decente. In ogni caso ribadisco che, al di là delle differenze dal fumetto, da certe dichiarazioni fatte dal regista nella precedente intervista dubito fortemente che questo film risulti un buon prodotto, potrei ovviamente sbagliare, ma non ho alcuna fiducia in questo progetto e, dal momento che non me ne frega niente del discorso "italiano-straniero", se è un brutto lavoro spero che non incassi
E chi caspita se ne frega dei fan? E' stato nel fare un prodotto per i fan che Snyder ha creato un film fallimentare e incomprensibile a chiunque non conoscesse il fumetto.
Kubrick non ha rispettato per nulla lo Shining di King, ma ne ha riadattato l'essenza in un modo tale che essa ha preso vita e si è mossa da sola.
Per il resto, dal regista non mi arriva tutta questa aura di ignoranza. Dallo shot con Groucho in foto ho iniziato a pensare che tenesse veramente a quello che faceva.
Ma a parte questo, qualsiasi fan del Dylan originale dovrebbe rendersi conto dell'importanza epocale che ha questo film nel rilanciare il personaggio e portare risalto alla Bonelli nel mondo. Magari potrebbe dare una svegliata ai creatori e far uscire il fumetto dal limbo in cui è caduto da centinaia di episodi...
Marv
1 maggio 2010, 21:03
Uò uò ferma... Ang Lee, Stanley Kubrick... coughcoughKevinMunroecoughcough...
Rorschach
1 maggio 2010, 21:21
Ehm dimenticavo... ^^'
... vabbè dai TMNT era una buona trasposizione ^^' ^^' ^^'
ma come fa ad esserci già la trama su wikipedia?
http://it.wikipedia.org/wiki/Dylan_Dog_-_Il_film
deadjoker
2 maggio 2010, 13:28
E chi caspita se ne frega dei fan? E' stato nel fare un prodotto per i fan che Snyder ha creato un film fallimentare e incomprensibile a chiunque non conoscesse il fumetto.
Kubrick non ha rispettato per nulla lo Shining di King, ma ne ha riadattato l'essenza in un modo tale che essa ha preso vita e si è mossa da sola.
Per il resto, dal regista non mi arriva tutta questa aura di ignoranza. Dallo shot con Groucho in foto ho iniziato a pensare che tenesse veramente a quello che faceva.
Ma a parte questo, qualsiasi fan del Dylan originale dovrebbe rendersi conto dell'importanza epocale che ha questo film nel rilanciare il personaggio e portare risalto alla Bonelli nel mondo. Magari potrebbe dare una svegliata ai creatori e far uscire il fumetto dal limbo in cui è caduto da centinaia di episodi...
Snyder ha voluto tenere i piedi in due scarpe e ha scontentato sia i fan che quelli che non conoscevano Watchmen, da amante di quel graphic novel avrei potuto apprezzare pienamente il film se solo avesse mantenuto il giusto finale al posto di quella porcata che ha aggiunto lui, poi sugli altri difetti si poteva soprassedere. Comunque ha ragione Marv: ricordati che non stiamo parlando nè di Ang Lee nè tanto meno di Kubrick! Kevin Munroe è il regista di un film delle Tartarughe Ninja, con tutto l'amore che ho per quella serie, non è di certo un biglietto da visita da grande autore... asd
Mah, io continuo ad essere comunque ottimista nei confronti di questo progetto. Aspetto il trailer, che uscirà tra due mesi, il rating immagino sarà PG13...
AntoBlueberry
2 maggio 2010, 21:24
ma come fa ad esserci già la trama su wikipedia?
http://it.wikipedia.org/wiki/Dylan_Dog_-_Il_film
E' meno di metà film.
ivan90
2 maggio 2010, 22:48
questi dovrebbero essere i sei numeri che ha letto
http://www.dylandogofili.com/Dylan/Dettaglio.asp?ID_MASTER=1&ID_TIPO=32&NUMERO=1&ID=1&PAGE=&IDTAB=2371
http://www.dylandogofili.com/Dylan/Dettaglio.asp?ID_MASTER=1&ID_TIPO=32&NUMERO=2&ID=2&PAGE=&IDTAB=2740
http://www.dylandogofili.com/Dylan/Dettaglio.asp?ID_MASTER=1&ID_TIPO=32&NUMERO=3&ID=3&PAGE=&IDTAB=2739
http://www.dylandogofili.com/Dylan/Dettaglio.asp?ID_MASTER=1&ID_TIPO=32&NUMERO=4&ID=4&PAGE=&IDTAB=2738
http://www.dylandogofili.com/Dylan/Dettaglio.asp?ID_MASTER=1&ID_TIPO=32&NUMERO=5&ID=5&PAGE=&IDTAB=2462
http://www.dylandogofili.com/Dylan/Dettaglio.asp?ID_MASTER=1&ID_TIPO=32&NUMERO=6&ID=6&PAGE=&IDTAB=2461
Rorschach
3 maggio 2010, 09:01
Me pare underworld...
I numeri invece mi sembrano esemplificativi del fumetto...
deadjoker
3 maggio 2010, 13:37
questi dovrebbero essere i sei numeri che ha letto
http://www.dylandogofili.com/Dylan/Dettaglio.asp?ID_MASTER=1&ID_TIPO=32&NUMERO=1&ID=1&PAGE=&IDTAB=2371
http://www.dylandogofili.com/Dylan/Dettaglio.asp?ID_MASTER=1&ID_TIPO=32&NUMERO=2&ID=2&PAGE=&IDTAB=2740
http://www.dylandogofili.com/Dylan/Dettaglio.asp?ID_MASTER=1&ID_TIPO=32&NUMERO=3&ID=3&PAGE=&IDTAB=2739
http://www.dylandogofili.com/Dylan/Dettaglio.asp?ID_MASTER=1&ID_TIPO=32&NUMERO=4&ID=4&PAGE=&IDTAB=2738
http://www.dylandogofili.com/Dylan/Dettaglio.asp?ID_MASTER=1&ID_TIPO=32&NUMERO=5&ID=5&PAGE=&IDTAB=2462
http://www.dylandogofili.com/Dylan/Dettaglio.asp?ID_MASTER=1&ID_TIPO=32&NUMERO=6&ID=6&PAGE=&IDTAB=2461
Una buona selezione in effetti, anche se ne mancano almeno un paio fondamentali (Storia di nessuno, La storia di Dylan Dog, Jekyll!, Il lungo addio, Lama di rasoio, La iena e almeno uno di quelli grotteschi o Golconda o Inferni, se proprio non vogliamo buttarci anche il bellissimo Finchè morte non vi separi)
Beetlejuice
3 maggio 2010, 20:23
Tutte le cover sono del Signor. Mike Mignola, che inserisco fra i miei disegnatori preferiti :ilsaggiodice:
Se li trovo, li prenderò per gran gusto delle cover.. oltre naturalmente per leggerlo.
Matt80
3 maggio 2010, 21:15
Parzialmente OT, ma nemmeno troppo: c'è qualcun'altro che possiede il videogioco per Commodore64 della bolognese Simulmondo "Gli Uccisori", tratto dall'omonimo albo di Dylan Dog ??
Ricordo che lo aquistai nel lontano 1991, la mitica cassettina audio :musino:
http://www.friskon.com/giochi/gratis/dylan-dog-gli-uccisori-per-pc-download/
Rorschach
3 maggio 2010, 21:16
Fiiiico. Ma, ancora meglio, per caso hai Horror Luna ParK?
UomoCheRide
3 maggio 2010, 23:41
io avevo horror luna park, ma non l'ho mai finito perchè ho dovuto formattare il computer durante il gioco. Sono arrivato al punto in cui lui spara agli zombie al cimitero e quando ha troppe ferite compra il tonico alla bancarella all'uscita.
"mi sento molto meglio, direi quasi....rinato".
devo dire però che il doppiaggio l'ho trovato pessimo. Belli invece i testi.
p.s. non è che mi racconteresti il finale in p.m.?
DBRM
4 maggio 2010, 19:25
E intanto, anche in America cambia il titolo del film, a cui verrà aggiunto ufficialmente il suffisso del nome del protagonista.
Dylan Dog: Dead of Night
:)
Comunque, tornando all'intervista, il regista dice chiaramente che Morgana è il suo episodio preferito (quindi l'ha letto). Di certo, almeno non possiamo fargli una colpa se la Dark Horse ha tradotto solo quei sei numeri (di ottima qualità, ma ai quali avrei aggiunto almeno un altro paio di must-have come Storia di nessuno, Il Lungo Addio [ :'(] La Storia di Dylan Dog, Finchè morte non vi separi, capolavori a tema macabro-dylaniato come "La bellezza del demonio", e
"La zona del crepuscolo" -sul quale, fossi stato uno dei produttori avrei imposto di basarci la trama per il film- e splatter genuini come "Gli Uccisori" -anche questo soggetto, perfetto per un eventuale secondo film-).
P.S. Se si aspettava l'Italia per sfruttare un personaggio dal potenziale vastissimo come DyD, cinematograficamente parlando, avremmo dovuto prima assistere alla fine della pubertà di talenti nostrani, quali Federico Moccia.
Slask
4 maggio 2010, 21:29
era anche ora che spuntasse il nome del protagonista, almeno è più riconoscibile.
Speriamo che in italia non combinino i soliti casini con l'adattamento.
Altre domande e altre risposte....
http://deadofnightmovie.wordpress.com/
"No, Dylan’s not English in the film"
Marv
6 maggio 2010, 18:25
Si, eppure io continuo a provare simpatia per il progetto. C'è poco da fare, penso che per essere un fumetto italiano si stiano veramente impegnando molto.
Voglio dire, provate a fare mente locale e chiedetevi come vi saresti sentiti dieci anni fa se vi avessero detto che gli americani stavano facendo un film su Dylan Dog con protagonista Brandon Routh(si, insomma, facciamo finta che dieci anni fa si sapesse chi è). E non un film italiano di Michele Soavi, o una fiction con Alessandro Gassaman(che è, inglese, Gassman?)... proprio un film americano, che per quanto non un kolossal, sarà comunque un film con un lancio su scala mondiale.
Io credo che sia l'orgoglio che sento in questo che mi porta a sorvolare sulle tante licenze...
E poi, comunque, si stanno per ora dimostrando molto più onesti di quanto non lo siano stati 5 anni fa con Constantine... che non è quel provinciale di Dylan Dog.
Per il resto, oh, datosi che l'alternativa era una delle sopracitate(fiction o Dellamorte Dellamore 2), vediamo di accontentarci o se non altro di guardare alla cosa per i suoi lati positivi... a caval donato non si guarda in bocca e ci poteva andare molto molto peggio, mentre meglio difficilmente ci sarebbe andata.
E poi noi italiani manco ci accorgeremo che non è inglese, fidatevi... non credo siano così stupidi da giocarsi così male questa carta precisando direttamente la cosa e non lasciandola all'orecchio degli anglofoni che se ne accorgeranno dall'accento.
deadjoker
6 maggio 2010, 18:57
non sta nell'accento il problema della nazionalità del protagonista, ma nel fatto che si faccia diventare americano un personaggio tipicamente britannico! :contrariatoo: pensa a un lavoro al contrario: uno spiderman inglese, che senso avrebbe???
io proprio non lo capisco questo campanilismo, il doversi pigliare qualunque cosa perchè è un fumetto italiano e loro sono "Gli Americani", ma chi se ne frega? Dylan Dog è un gran fumetto e il fatto che sia italiano non conta niente, vederlo stuprare così è una cosa che a me da fastidio, esattamente come mi hanno dato fastidio i vari scempi fatti nei film tratti dai videogiochi. 10 anni fa ero un ragazzino, ovvio che avrei preso la cosa con più ingenuità, se 10 anni fa avessi avuto l'età che ho adesso la reazione sarebbe stata la medesima che sto avendo
nikebat
6 maggio 2010, 19:19
non sta nell'accento il problema della nazionalità del protagonista, ma nel fatto che si faccia diventare americano un personaggio tipicamente britannico! :contrariatoo: pensa a un lavoro al contrario: uno spiderman inglese, che senso avrebbe???
Già. Si vedrebbe Spiderman interrompere l'inseguimento con Goblin per prendere il te delle cinque comodamente adagiato nella sua ragnatela. xD
Io ho riportato la frase perché qualche pagina fa qualcuno si chiedeva se fosse inglese o no e se alcuni flashback potessero essere ambientati lì.
Secondo me dato che è cambiata la location hanno fatto bene ad eliminare anche la sua origine londinese.
Marv
6 maggio 2010, 19:27
E dannatevi l'anima, che vi devo dire?
Se davvero pensavate che questo film sarebbe stato fedele più di quanto non siano tutti gli altri film tratti dai fumetti, allora siete dei romantici utopisti...
Santo dio, all'inizio avevano intenzione di cambiargli look e nome, altro che la nazionalità... ora hanno persino messo il nome nel titolo anche nel mercato statunitense(dove prima il film era semplicemente "Dead Of Night") segno che credono nelle potenzialità del film e pensano di poterne fare un franchise... davvero pensate che si potesse sperare di meglio?
Io continuo a dire, e ne sono convinto, che se Munroe non lo diceva, nemmeno ve ne sareste accorti che Dylan nel film non è inglese.
Io ho riportato la frase perché qualche pagina fa qualcuno si chiedeva se fosse inglese o no e se alcuni flashback potessero essere ambientati lì.
Secondo me dato che è cambiata la location hanno fatto bene ad eliminare anche la sua origine londinese.
Ma guarda che il fatto che Dylan abbia vissuto a Londra e che abbia lì tutto il suo passato(che poi dovrebbe essere quello del fumetto) nel film è rimasto... Munroe ha detto che il personaggio non è britannico, ma il background londinese c'è ancora.
Credimi, si tratta del fatto che Brandon Routh non sarebbe passato da inglese agli occhi(e le orecchie) degli inglesi e degli americani, né più né meno...
Rorschach
6 maggio 2010, 19:34
io proprio non lo capisco questo campanilismo, il doversi pigliare qualunque cosa perchè è un fumetto italiano e loro sono "Gli Americani", ma chi se ne frega? Dylan Dog è un gran fumetto e il fatto che sia italiano non conta niente, vederlo stuprare così è una cosa che a me da fastidio, esattamente come mi hanno dato fastidio i vari scempi fatti nei film tratti dai videogiochi. 10 anni fa ero un ragazzino, ovvio che avrei preso la cosa con più ingenuità, se 10 anni fa avessi avuto l'età che ho adesso la reazione sarebbe stata la medesima che sto avendo
Ma vi è passato per la mente mente che per un regista americano il fatto che il personaggio sia british o meno è solo una questione che riguarda l'accento?
Non vogliono reprimere le origini nè il carattere dell'indagatore (ha detto che rimarrà uguale) nè stuprare alcunchè. La scelta di fare Dylan non english deriva dal fatto che Brandon Routh non sa fare l'accento inglese in modo convincente.
deadjoker
6 maggio 2010, 22:07
allora Marv il fatto che in generale gli adattamenti ultimamente vengano fatti male non è una buona scusa per dire che debbano per forza essere fatti male; in ogni caso ci sono stati adattamenti ben fatti al di là delle variazioni rispetto ai fumetti di partenza, vedi gli ultimi 2 Batman o Iron Man (parlo del primo perchè non ho ancora visto il secondo), ma non erano variazioni così palesemente brutte e radicali. Se avessero cambiato nome e look non sarebbe più stato Dylan Dog e non avrei avuto nulla da ridire sulle variazioni che hanno fatto perchè non sarebbe stato un adattamento di quel fumetto, ma una normale porcheria pseudo-horror per ragazzini senza richiami al fumetto della Bonelli! asd
Rorschach: la questione dello "stupro" riguardava il progetto in generale da come appare dalle interviste, non la semplice questione dell'inglese/americano
Fabioisanhero
6 maggio 2010, 22:10
Mi stupisco sempre di come si dia sostegno ad un progetto quasi campato in aria e di cui ancora non si è visto niente come questo mentre si distruggono altre pellicole solo perchè è giusto cosi. Mah.
Marv
6 maggio 2010, 22:12
Forse perché lancia dei segnali molto positivi?
Forse perché è un film su vasta scala tratto da un fumetto italiano?
Rorschach
6 maggio 2010, 22:14
allora Marv il fatto che in generale gli adattamenti ultimamente vengano fatti male non è una buona scusa per dire che debbano per forza essere fatti male; in ogni caso ci sono stati adattamenti ben fatti al di là delle variazioni rispetto ai fumetti di partenza, vedi gli ultimi 2 Batman o Iron Man (parlo del primo perchè non ho ancora visto il secondo), ma non erano variazioni così palesemente brutte e radicali. Se avessero cambiato nome e look non sarebbe più stato Dylan Dog e non avrei avuto nulla da ridire sulle variazioni che hanno fatto perchè non sarebbe stato un adattamento di quel fumetto, ma una normale porcheria pseudo-horror per ragazzini senza richiami al fumetto della Bonelli! asd
Rorschach: la questione dello "stupro" riguardava il progetto in generale da come appare dalle interviste, non la semplice questione dell'inglese/americano
Ma variazioni brutte e radicali dove? Il fatto che Dylan Dog non è nato in Inghilterra? E perchè, quando mai è stato british il personaggio, se non per origine? (e nemmeno di quello a dire il vero)
Il personaggio è italianissimo in tutto. Nel carattere, nei suoi gusti (anche alimentari), nel suo umorismo. La questione dell'essere inglese è solo geografica, Dylan potrebbe vivere benissimo a Roma. Le caratteristiche fondamentali del personaggio sono altre e cioè le sue idiosincrasie, che sembrano essere state mantenute tutte.
Qui non si vuole capire che ogni singola variazione di questo film al momento sembra nascere da necessità puramente pratiche e non per la voglia di rendere il prodotto più commerciale.
Groucho: Mancanza dei soldi necessari ad acquistare i diritti presso la famiglia.
Maggiolone Bianco: Mancanza dei soldi necessari ad acquistare i diritti presso la Disney
Londra: Troppo costoso spostare le riprese lì
Dylan non inglese: Brandon Routh non ha un accento londinese convincente
Il fatto che dipenda tutto dai soldi si evince nell'intervista, dove il regista accenna ad un possibile ritorno a Londra in un sequel...
Dove sono 'sti stupri? Dov'è tutta questa poetica di Dylan che viene bistrattata?
Mi stupisco sempre di come si dia sostegno ad un progetto quasi campato in aria e di cui ancora non si è visto niente come questo mentre si distruggono altre pellicole solo perchè è giusto cosi. Mah.
Mo mi dici dov'è campato in aria sto progetto.
Beetlejuice
6 maggio 2010, 22:25
E perchè campato per aria? :huh:
Fabioisanhero
6 maggio 2010, 22:27
No, "campato in aria", no asd E' che non sapevo cosa scrivere e scriver solo "di cui ancora non si è visto niente" mi sembrava brutto! :seseh:
Rorschach
6 maggio 2010, 22:29
No, "campato in aria", no asd E' che non sapevo cosa scrivere e scriver solo "di cui ancora non si è visto niente" mi sembrava brutto! :seseh:
Ah ma infatti sono solo sensazioni. Stai tranquillo che appena esce il trailer e non mi garba cambio subito prospettiva. Chi mi conosce un minimo sa come mi comporto in questi frangenti.
Beetlejuice
6 maggio 2010, 22:30
Aaah ok asd
Bè, io del personaggio ripeto conosco poco.
Quindi boh, non so che aspettative farmi.
Vedendo il trailer potrò farmi un idea.
Marv
6 maggio 2010, 22:41
Io so solo che il 10 aprile è stato consegnato il montaggio definitivo.
Ciò che è successo dopo è che, anche in USA, il titolo è cambiato da "Dead of night" a "Dylan Dog: Dead Of Nigh".
Questo mi fa capire due cose:
1- il prodotto sta piacendo più del pronosticabile alla produzione, che ora pensa che si possa avviare un franchise, e ciò vuol dire che lo piazzeranno bene sul mercato, vuol dire molto marketing.
2- la produzione trova che il personaggio Dylan Dog sia all'altezza di sostenere il titolo di un film, trattandosi di un personaggio praticamente sconosciuto al grande pubblico non italiano, se pensano valga la pena vuol dire che è un personaggio solido, riuscito, che lascia il segno. Visto che Munroe, almeno a parole, intende mantenere il carattere originale, ci sono buone probabilità che ci sia veramente riuscito, stando a questi sviluppi.
deadjoker
6 maggio 2010, 23:02
Ma variazioni brutte e radicali dove? Il fatto che Dylan Dog non è nato in Inghilterra? E perchè, quando mai è stato british il personaggio, se non per origine? (e nemmeno di quello a dire il vero)
Il personaggio è italianissimo in tutto. Nel carattere, nei suoi gusti (anche alimentari), nel suo umorismo. La questione dell'essere inglese è solo geografica, Dylan potrebbe vivere benissimo a Roma. Le caratteristiche fondamentali del personaggio sono altre e cioè le sue idiosincrasie, che sembrano essere state mantenute tutte.
Qui non si vuole capire che ogni singola variazione di questo film al momento sembra nascere da necessità puramente pratiche e non per la voglia di rendere il prodotto più commerciale.
Groucho: Mancanza dei soldi necessari ad acquistare i diritti presso la famiglia.
Maggiolone Bianco: Mancanza dei soldi necessari ad acquistare i diritti presso la Disney
Londra: Troppo costoso spostare le riprese lì
Dylan non inglese: Brandon Routh non ha un accento londinese convincente
Il fatto che dipenda tutto dai soldi si evince nell'intervista, dove il regista accenna ad un possibile ritorno a Londra in un sequel...
Dove sono 'sti stupri? Dov'è tutta questa poetica di Dylan che viene bistrattata?
l'ho già detto, la scusa dei soldi non è accettabile: se sperperi il tuo budget per riempire il film di mostri in CGI, tutt'altro che necessari in un film di Dylan Dog è normale che tu non li abbia per fare neanche una delle cose fondamentali che non sono state fatte. La dichiarazione di Munroe in fatto di mostri è quella che mi ha convinto che questo film sarebbe diventata un'americanata che non ha nulla a che vedere con il vero spirito di Dylan Dog, se vedi poi la sua esaltazione dei numeri con gli zombie: anche il più fanatico del fumetto riconosce che L'alba dei morti viventi, pur essendo il primo numero, come storia non è un gran che, già il numero 2 (Jack lo squartatore) lo superava anni luce ed era il primo a stabilire la classica atmosfera di un numero di DyD. Leggendo quei 6 numeri Munroe avrebbe fatto meglio a prestare più attenzione a Memorie dall'invisibile rispetto a Morgana che è un numero "speciale" sulla storia del personaggio, magari avrebbe imparato qualcosina su come il surreale in questo fumetto sia "reale" e non una questione di mostri e "pupazzoni" fatti al computer
Rorschach
6 maggio 2010, 23:12
l'ho già detto, la scusa dei soldi non è accettabile: se sperperi il tuo budget per riempire il film di mostri in CGI, tutt'altro che necessari in un film di Dylan Dog è normale che tu non li abbia per fare neanche una delle cose fondamentali che non sono state fatte. La dichiarazione di Munroe in fatto di mostri è quella che mi ha convinto che questo film sarebbe diventata un'americanata che non ha nulla a che vedere con il vero spirito di Dylan Dog, se vedi poi la sua esaltazione dei numeri con gli zombie: anche il più fanatico del fumetto riconosce che L'alba dei morti viventi, pur essendo il primo numero, come storia non è un gran che, già il numero 2 (Jack lo squartatore) lo superava anni luce ed era il primo a stabilire la classica atmosfera di un numero di DyD. Leggendo quei 6 numeri Munroe avrebbe fatto meglio a prestare più attenzione a Memorie dall'invisibile rispetto a Morgana che è un numero "speciale" sulla storia del personaggio, magari avrebbe imparato qualcosina su come il surreale in questo fumetto sia "reale" e non una questione di mostri e "pupazzoni" fatti al computer
Scusa, mi sono fermato a leggere alla parte in grassetto. Dove? Dove è stata scritta una cosa del genere?
deadjoker
6 maggio 2010, 23:44
leggiti l'intervista che avevano pubblicato su badtaste qualche settimana fa
Marv
6 maggio 2010, 23:45
Diceva che hanno finito i soldi in CGI?
Rorschach
6 maggio 2010, 23:51
KM: Abbiamo giovani vampiri "badass" e alla moda, vecchi e bizzarri vampiri, zombi che probabilmente definiresti come tuoi amici, persone che hai sempre saputo fossero zombi, zombi mangia carne fuori di testa, lupi mannari, lupi mannari, lupi mannari non-morti e creature di proporzioni talmente bibliche che tutti questi mostri sono spaventati tanto da non pronunciare neanche il loro nome. Si, siamo tutti fan dei mostri da queste parti. E nessuno dei nostri vampiri brilla alla luce del sole.
Evidentemente Munroe ha utilizzato messaggi subliminali. Non vedo riferimenti alla CGI nè altro di particolarmente tragico. Deadjocker non è che ti sei fatto suggestionare dal modo gigione in cui il regista elenca le creature imitando un bibitaro dei tempi andati?
Matt80
7 maggio 2010, 01:13
Concordo appieno con quanto scritto negli ultimi messaggi da Marv e Rorschach.
Dai, attendiamo almeno qualche immagine in più e magari un trailer.
Rimane il fatto che, come già detto anche da Marv, per ora non vedo chissà che gravi cambiamenti rispetto al fumetto ... e sono sempre stati dettadi da motivi "seri" ...
Che in America riescano a fare un film che magari ha successo da un soggetto pienamente italiano senza fare eccessivi cambiamenti è già qualcosa !
Non sò, io ho fiducia ... mi pare che Munroe ci tenga e sia attento a certe cose ...
Marv
7 maggio 2010, 01:18
A me viene quasi da ridere se penso a come è finita invece con un film come Jonah Hex... qua stanno su un altro pianeta.
Il regista mi sembra un buon tamarro ma forse ha veramente a cuore lo spirito di Dylan Dog (o almeno quello che lui ha carpito dai fumetti). Speriamo che si riveli un buon mestierante del cinema e non abbia fatto schifezze ma questo possiamo capirlo solo dal trailer.
Per il resto penso che le modifiche purtroppo siano necessarie, certo di poteva fare meglio nelle idee che hanno inserito qua e là ma bisogna vedere come rendono sullo schermo.
deadjoker
7 maggio 2010, 13:01
"lupi mannari, lupi mannari non-morti e creature di proporzioni talmente bibliche che tutti questi mostri sono spaventati tanto da non pronunciare neanche il loro nome"
Questi secondo te come li fanno Rorschach???
Marv
7 maggio 2010, 13:09
Con lattice e protesi.
Rorschach
7 maggio 2010, 14:16
"lupi mannari, lupi mannari non-morti e creature di proporzioni talmente bibliche che tutti questi mostri sono spaventati tanto da non pronunciare neanche il loro nome"
Questi secondo te come li fanno Rorschach???
E TU che ne sai come li fanno? Anche se usassero la CGI per fare la trasformazione in lupi mannari, di certo non sarebbe l'immagine che che ti dipingevi di "sperpero di soldi per riempire il film di mostri in CG"
deadjoker
7 maggio 2010, 15:16
ah si sicuramente useranno lattice e protesi e cavi a vista per far levitare i mostri volanti! mi state prendendo per il culo o cosa? è normale che useranno il CGI per fare i mostri più grossi e i lupi mannari, senza contare che sarebbero capacissimi di fare anche degli aborti di vampiri al computer come in Van Helsing!
Marv
7 maggio 2010, 15:29
Ecco qua il tuo lupo mannaro in CGI:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs228.snc1/7531_160876727945_110077592945_2884683_1176246_n.j pg
deadjoker
7 maggio 2010, 15:41
quella è una foto dal set del film? beh non mi dirai che hanno fatto anche i "mostri biblici" così??? in quel caso ritirerei tutto quello che ho detto sullo sperpero di denaro e mi limiterei al fatto che la produzione non ha neanche gli occhi per piangere e, per tanto così, potevano risparmiarsi di metterci i mostri che, come ho già detto, non sono fondamentali
Marv
7 maggio 2010, 15:58
Fammi capire, se usano la CGI sono degli scialacquatori senza cervello, se non la usano sono dei pezzenti... è un po' una strada a senso unico, mi sa...
deadjoker
7 maggio 2010, 16:24
se la usano a scapito di elementi più importanti sono degli scialacquatori, se poi devi buttare dentro tonnellate di mostri in un film in cui non sono necessari almeno falli bene! se i lupi mannari sono dei pagliacci truccati come quello della foto forse forse era meglio non metterceli o sbaglio?
Rorschach
7 maggio 2010, 16:50
se la usano a scapito di elementi più importanti sono degli scialacquatori, se poi devi buttare dentro tonnellate di mostri in un film in cui non sono necessari almeno falli bene! se i lupi mannari sono dei pagliacci truccati come quello della foto forse forse era meglio non metterceli o sbaglio?
Ma tu che caspita ne sai quanti mostri ci buttano dentro? Quante scene d'azione ci sono? Quanti momenti CG ci sono?
deadjoker
7 maggio 2010, 17:21
ne so quanto te, ma evidentemente ho preso le parole di Munroe un po' più seriamente e, conoscendo l'andazzo generale che c'è a Hollywood quando si tratta di film del genere, è naturale pensare che puntino più sui mostri che sul resto, un regista che con in mano un soggetto come Dylan Dog che si vanta dei mostri presenti nel film parte molto ma molto male
Rorschach
7 maggio 2010, 17:23
ne so quanto te, ma evidentemente ho preso le parole di Munroe un po' più seriamente e, conoscendo l'andazzo generale che c'è a Hollywood quando si tratta di film del genere, è naturale pensare che puntino più sui mostri che sul resto, un regista che con in mano un soggetto come Dylan Dog che si vanta dei mostri presenti nel film parte molto ma molto male
Non si sta vantando... gli hanno fatto una domanda specifica!
Marv
7 maggio 2010, 17:39
Io credo che chi si lamenta così tanto non ha ben afferrato una visione realistica riguardo una trasposizione di Dylan Dog al cinema...
Rorschach
7 maggio 2010, 17:47
Sì. Al giorno d'oggi queste cose sono dovute. Si considera quella di Dylan Dog una trasposizione come tante, in un mondo in cui se ne fanno 10 all'anno. Quando si capirà che non stiamo facendo la trasposizione di Capitan America, si riuscirà a mettere il discorso nella giusta prospettiva...
Marv
7 maggio 2010, 17:50
Ma tra l'altro, prendendo ad esempio titoli come Constantine, La Leggenda degli Uomini Straordinari o le premesse di un Jonah Hex(per citare un titolo allo stesso punto di DoN), si può facilmente capire come si sia effettivamente presa una piega ben diversa e più rassicurante, nonostante la natura di personaggio misconosciuto.
deadjoker
7 maggio 2010, 19:19
non mi lamento tanto per fare, evidentemente voi vi siete abituati a guardare delle schifezze come il citato La leggenda degli uomini straordinari, secondo me anche se un fumetto ha poca visibilità ma un ottimo potenziale andrebbe sfruttato bene, poi se a voi sta bene anche un prodotto mediocre fate come volete
Rorschach
7 maggio 2010, 19:29
non mi lamento tanto per fare, evidentemente voi vi siete abituati a guardare delle schifezze come il citato La leggenda degli uomini straordinari, secondo me anche se un fumetto ha poca visibilità ma un ottimo potenziale andrebbe sfruttato bene, poi se a voi sta bene anche un prodotto mediocre fate come volete
Hai scelto proprio le persone giuste a cui fare queste critiche guarda asd
Marv
7 maggio 2010, 23:44
Comunque anche la creatura "innominabile" che cita Munroe è creata con protesi e lattice... la interpreta il "creature performer" Brian Steele(faceva il Tyrant in Resident Evil Extinction, Sammael in Hellboy, e il Predator nel nuovo Predators, per dirne alcuni).
deadjoker
8 maggio 2010, 02:19
non lo so cosa guardate abitualmente Rorschach, solo se mi fate un discorso come "a guardare il trattamento schifoso che hanno avuto altri fumetti, va anche bene quello che stanno riservando a questo", mi sembrate troppo disillusi sul fatto che si possa fare un buon film tratto da un fumetto "minore", il mio discorso di fondo è sempre stato che se un bravo regista si mette dietro con un buon (in casi come Dylan Dog ottimo) soggetto di partenza può fare un bel film, ma se si punta più sull'effetto che sul contenuto è una pessima partenza e non potete dirmi che Munroe sia A) un bravo regista (per il semplice fatto che quello che conosciamo di lui è un film delle Tartarughe Ninja e manco in live action!) B) un profondo conoscitore di un fumetto complesso come Dylan Dog, perchè è bene ricordarsi che non stiamo parlando di un fumetto di supereroi Marvel, ma di un fumetto estremamente articolato che attraversa diversi generi con un sacco di citazioni e implicazioni culturali molto alte che vnno dal cinema alla letteratura fino alla poesia. Possono avere avuto un budget limitato, ma a guardare bene, mi ripeto ancora, per fare un degno film di Dylan Dog, ti basta un buon budget da film noir o thriller, niente di colossale e, a volerla dire tutta, il fumetto si presta più a essere utilizzato per produrre un film di questo genere piuttosto che un film di largo consumo, io lo vedrei molto come un soggetto da Nolan se devo dirla tutta e mettere un ipotetico regista noto, hanno fatto un'altra scelta? bene, ma non possono pretendere che la approvi o che spenda dei soldi per vedere il risultato se non lo trovo convincente, tutto qua
Rorschach
8 maggio 2010, 09:45
non lo so cosa guardate abitualmente Rorschach, solo se mi fate un discorso come "a guardare il trattamento schifoso che hanno avuto altri fumetti, va anche bene quello che stanno riservando a questo", mi sembrate troppo disillusi sul fatto che si possa fare un buon film tratto da un fumetto "minore", il mio discorso di fondo è sempre stato che se un bravo regista si mette dietro con un buon (in casi come Dylan Dog ottimo) soggetto di partenza può fare un bel film,
Guarda che non hai capito niente. Io ho davvero la speranza che possa essere un buon film. La speranza viene alimentata dall'eccezionalità di questa situazione, che vede una produzione Italiana che finalmente viene sfruttata per un film americano. Come ho detto, questa non è una semplice trasposizione. Ormai siamo troppo abituati a vedere qualsiasi produzione letteraria trasposta in film, e ormai gli adattamenti sembrano essere quasi dovuti.
ma se si punta più sull'effetto che sul contenuto è una pessima partenza e non potete dirmi che Munroe sia A) un bravo regista (per il semplice fatto che quello che conosciamo di lui è un film delle Tartarughe Ninja e manco in live action!)B) un profondo conoscitore di un fumetto complesso come Dylan Dog,
Essenzialmente non sai nulla su questo film e su questo regista, ed hai interpretato negativamente ogni notizia uscita di volta in volta dalle notizie. Le tue argomentazioni sono state demolite una ad una e per molte cose che dici mi viene in mente che dovresti farti un esame di realtà...
E' totalmente da folli chiedere un regista famoso e conosciuto per dirigere l'adattamento di un qualcosa che è totalmente sconosciuto e a rischio di fallimento. Chiedere pure che sia un PROFONDO CONOSCITORE del fumetto, oltre che un regista affermato, è una affermazione che ha del ridicolo e dell'impossibile. Fermo restando che il regista ha ribadito più volte di aver letto tutti i cacchio di numeri che hanno pubblicato in America, non dando adito alla minima lamentela...
perchè è bene ricordarsi che non stiamo parlando di un fumetto di supereroi Marvel, ma di un fumetto estremamente articolato che attraversa diversi generi con un sacco di citazioni e implicazioni culturali molto alte che vnno dal cinema alla letteratura fino alla poesia.
BOOOOOOOOOOOM! Ma stiamo parlando dello stesso fumetto? Dylan Dog è un fumetto che di numero in numero riadatta (plagia) film dell'orrore diversi per creare storie e avventure. Il personaggio principale è bene delineato, ma statico, i messaggi sono diretti e semplici e si gioca tutto sull'atmosfera.
E' un fumetto nostalgico e divertente, ma assolutamente nulla che abbia un minimo di profondità.
Possono avere avuto un budget limitato, ma a guardare bene, mi ripeto ancora, per fare un degno film di Dylan Dog, ti basta un buon budget da film noir o thriller, niente di colossale e, a volerla dire tutta, il fumetto si presta più a essere utilizzato per produrre un film di questo genere piuttosto che un film di largo consumo,io lo vedrei molto come un soggetto da Nolan se devo dirla tutta e mettere un ipotetico regista noto, hanno fatto un'altra scelta? bene, ma non possono pretendere che la approvi o che spenda dei soldi per vedere il risultato se non lo trovo convincente, tutto qua
Da queste affermazioni capisco come tu sia totalmente fuori dal mondo e dalla realtà. Credo che gran parte dei tuoi problemi derivino dal non riuscire a concepire la differenza tra la trasposizione di un Batman e di un Dylan Dog. Non riesci a comprendere l'enorme differenza contestuale.
In pratica il regista americano per te dovrebbe essere conosciuto come Nolan, essere un accanito lettore del fumetto (quindi italiano) e dulcis in fundo dovrebbe girare un film intimista e a momenti autoriale, non di largo consumo.
Finchè non comprenderai le motivazioni (già spiegate) per cui questo tuo ragionamento è impossibile, non si andrà avanti...
deadjoker
8 maggio 2010, 12:35
se non capisci la profondità di Dylan Dog direi che dovresti prestare un po' più attenzione quando lo leggi e, soprattutto, non limitarti ai numeri in stile giallo, "fumetto nostalgico e divertente" d'accordo, ma non solo, parlandoti solo dei 6 numeri editi in America, leggiti Memorie dall'invisibile e Johnny Freak, se non trovi profondità in quei due numeri hai dei seri problemi. Io ho parlato di un "bravo regista", l'esempio di Nolan era fatto per darti un nome facilmente riconoscibile, ma non ho detto che dovesse essere per forza uno famoso, mi riferivo solo al modo di fare cinema, che un autore si occupi di una trasposizione da un fumetto non è assurdo, anche se di solito non avviene non vuol dire che sia impossibile, se un autore è interessato a lavorare su un adattamento e presenta il progetto alla casa di produzione, come un qualsiasi altro progetto, c'è la possibilità che venga supportato, evidentemente consideri solo i film che partono dalle case di produzione e che ingaggiano in seguito il regista e, comunque, anche in questo caso un regista con una certa visione del fumetto di partenza può dare un taglio diverso al film. In ogni caso possiamo anche evitare di andare avanti a discutere sui "se", a questo punto ti direi di aspettare il trailer e poi vediamo se avevate ragione voi a riporre fiducia in questo film o se avevo ragione io.
Rorschach
8 maggio 2010, 13:44
se non capisci la profondità di Dylan Dog direi che dovresti prestare un po' più attenzione quando lo leggi e, soprattutto, non limitarti ai numeri in stile giallo, "fumetto nostalgico e divertente" d'accordo, ma non solo, parlandoti solo dei 6 numeri editi in America, leggiti Memorie dall'invisibile e Johnny Freak, se non trovi profondità in quei due numeri hai dei seri problemi.
Wow, mo so pure diventato superficiale. Io che mi leggo i Dylan da quando avevo sei anni asd
Forse è più superficiale chi vede la profondità e la complessità in fumetti che scompaiono totalmente se messi di fronte ad opere realmente profonde.
Dylan è nostalgia e atmosfera. E' un cult ed è un fumetto nostrano significativo. Ci si affeziona e diverte. Si finisce qui.
Io ho parlato di un "bravo regista", l'esempio di Nolan era fatto per darti un nome facilmente riconoscibile, ma non ho detto che dovesse essere per forza uno famoso, mi riferivo solo al modo di fare cinema, che un autore si occupi di una trasposizione da un fumetto non è assurdo, anche se di solito non avviene non vuol dire che sia impossibile, se un autore è interessato a lavorare su un adattamento e presenta il progetto alla casa di produzione, come un qualsiasi altro progetto, c'è la possibilità che venga supportato, evidentemente consideri solo i film che partono dalle case di produzione e che ingaggiano in seguito il regista e, comunque, anche in questo caso un regista con una certa visione del fumetto di partenza può dare un taglio diverso al film. In ogni caso possiamo anche evitare di andare avanti a discutere sui "se", a questo punto ti direi di aspettare il trailer e poi vediamo se avevate ragione voi a riporre fiducia in questo film o se avevo ragione io.
Ma vedi che non hai capito nulla del mio discorso? Chi ha detto che è assurdo che un autore si occupi di una trasposizione di un fumetto? Non si sta discutendo di questo. Si sta discutendo di quanto sia assurdo sperare che una casa di produzione prenda un fumetto italiano sconosciuto per farne un film autoriale e profondo!
Non è Batman, è Dylan Dog!
Inoltre tu non ti limiti a questo! Chiedi anche che il regista AMERICANO che sta effettuando la trasposizione abbia letto i numeri di questo fumetto che più ritieni significativi. Numeri non tradotti.
L'identikit del nostro regista quindi diventa:
1)Autore americano
2)Un progetto autoriale in mente
3)Amore incredibile per Dylan Dog
4)Conoscenza dell'italiano
5)Budget necessario a pagare l'immagine di Groucho e la location
6)Una produzione che si fida ciecamente di lui
In quale altro modo posso dirlo... vediamo...
QUESTA-PERSONA-NON-ESISTE
AntoBlueberry
8 maggio 2010, 14:36
1)Autore americano
Magari Scorsese è un fan di Dylan Dog e non lo sappiamo. Io non sarei così categorico.
deadjoker
8 maggio 2010, 14:44
Wow, mo so pure diventato superficiale. Io che mi leggo i Dylan da quando avevo sei anni
Forse è più superficiale chi vede la profondità e la complessità in fumetti che scompaiono totalmente se messi di fronte ad opere realmente profonde.
anch'io lo leggo da quando avevo 6 anni, ma evidentemente ho prestato un po' più attenzione di te ai contenuti del fumetto che non sono di certo quelli di un romanzo, ma sono decisamente meno frivoli di quello che pensi e certi numeri sono di una serietà che non ha nulla a che vedere col mero divertimento
1) non ho detto che il regista debba essere per forza americano
2)mi sembra la base per fare un buon film, se sei un regista da videoclip che viene ingaggiato per buttare su un progettino per tirare su due lire con in mente già una serie fai qualcosa di legittimo, ma che sono liberissimo di non condividere
3) non necessariamente incredibile, basta che lo apprezzi abbastanza da non snaturarlo
4) il regista non potrebbe essere italiano?
5) ho già detto che si poteva anche chiudere un occhio su certe piccole variazioni, certo su Londra è un po' difficile soprassedere...
6) se uno è bravo la produzione si fida di lui, se è un "onesto mestierante" ovviamente le ingerenze sono maggiori
lo so anch'io che non stiamo parlando di un fumetto DC o Marvel famosissimo negli Stati Uniti, ma se un soggetto è di qualità puoi venderlo anche se è ignoto ai più, guarda Hellboy: quanti lo conoscevano in Italia quando è uscito il primo film? Non era di sicuro un personaggio tra i più famosi dei fumetti americani, eppure ha ottenuto buoni incassi
Rorschach
8 maggio 2010, 14:56
anch'io lo leggo da quando avevo 6 anni, ma evidentemente ho prestato un po' più attenzione di te ai contenuti del fumetto che non sono di certo quelli di un romanzo, ma sono decisamente meno frivoli di quello che pensi e certi numeri sono di una serietà che non ha nulla a che vedere col mero divertimento[/quote
Quando scopri da cosa sono tratti determinati fumetti perdono tutta la loro magia. Come quello del Doktor Terror che alla fine era un plagio spudorato di Maus.
[quote=deadjoker ]1) non ho detto che il regista debba essere per forza americano
Gli americani sono gli unici con una industria tale che gli permette di prendersi la briga di avviare qualunque progetto, anche il più sconclusionato economicamente.
2)mi sembra la base per fare un buon film, se sei un regista da videoclip che viene ingaggiato per buttare su un progettino per tirare su due lire con in mente già una serie fai qualcosa di legittimo, ma che sono liberissimo di non condividere
Quindi O ci sono film autoriali o ci sono beceri pocorn movie? Non ci può essere una via di mezzo? Stai escludendo metà del cinema e la totalità dei capolavori degli anni '80.
3) non necessariamente incredibile, basta che lo apprezzi abbastanza da non snaturarlo
Sulla natura e l'essenza di Dylan Dog si è già parlato. Bisognerebbe prima capire quale sia l'identità del fumetto, prima di parlare di snaturamenti vari.
4) il regista non potrebbe essere italiano?
ahahahahahAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH virgola AH
5) ho già detto che si poteva anche chiudere un occhio su certe piccole variazioni, certo su Londra è un po' difficile soprassedere...
E guarda caso andare a girare in un altro continente per una produzione autoriale è ancora più costoso di pagare i diritti dell'immagine di Groucho...
6) se uno è bravo la produzione si fida di lui, se è un "onesto mestierante" ovviamente le ingerenze sono maggiori
Sì, ma queste persone si contano sulla punta delle dita. E non mi risulta che abbiano la benchè minima idea di cosa sia Dylan Dog
lo so anch'io che non stiamo parlando di un fumetto DC o Marvel famosissimo negli Stati Uniti, ma se un soggetto è di qualità puoi venderlo anche se è ignoto ai più, guarda Hellboy: quanti lo conoscevano in Italia quando è uscito il primo film? Non era di sicuro un personaggio tra i più famosi dei fumetti americani, eppure ha ottenuto buoni incassi
Ma alla base Dylan Dog non è che sia tutto 'sto soggetto. E' un investigatore pedante e scapestrato che si ritrova con casi assurdi. E' sicuramente un incipit interessante, ma acquista significato solo perchè questo personaggio è un amico d'infanzia di molte persone...
deadjoker
8 maggio 2010, 15:24
lo so che molti numeri sono ripresi da film o altre opere di vario genere, ma i soggetti di partenza vengono sempre rielaborati dagli autori, come il Doktor Terror da te citato: è palese il riferimento a Maus di Spiegelman, ma c'è una storia di contorno che non ha nulla a che vedere con quel fumetto e che apre ad altre riflessioni sul nazismo ai giorni nostri.
1) ti sembra così assurdo che un regista italiano lavori negli Stati Uniti? la produzione sarà pure americana, ma nulla toglie che un regista non americano lavori a un progetto finanziato da loro
2) non faccio una distinzione così netta, ma purtroppo il cinema americano degli ultimi anni sembra che stia rendendo il confine un po' troppo marcato rispetto al passato, sono il primo a sostenere che un film anche con contenuto debba avere un'ottima componente spettacolare, ma quest'ultima non può mai prevalere sul contenuto (vedi Bay, Emmerich e compagnia...)
3) si ci sarebbe da discuterne a lungo...
4) ti rimando al punto 1
5) se spendono soldi per girarci commediole sentimentali a Londra significa che sotto sotto se la possono permettere come location, senza contare che uscendo dall'ottica di una produzione puramente americana per un film come Dylan Dog sarebbe una buona scelta una coproduzione con le case britanniche che aiuterebbe ad ammortizzare molti costi
6)essendo un discorso ipotetico, dal momento che il film su Dylan Dog già l'hanno fatto e tra pochi mesi uscirà, non c'erano riferimenti a registi in particolare
beh a parte quello c'è anche tutta la storia delle sue origini, sul suo essere a sua volta un elemento "paranormale", di avere un passato di alcolismo, di essere innamorato di una donna che poi scopre essere l'immagine della madre che non ha avuto accanto durante l'infanzia, da qui poi c'è tutto il discorso delle donne e della sua solitudine il cui unico contrappunto sarebbe Goucho in teoria...non penso sia interessante solo perchè noi ci siamo affezionati crescendo con le sue avventure
Michele_
8 maggio 2010, 15:25
1)Autore americano
Magari Scorsese è un fan di Dylan Dog e non lo sappiamo. Io non sarei così categorico.
malosai che da quando ho visto il promontorio della paura ho sempre pensato che sarebbe stato interessante vedere come Scorsese dirigerebbe un film su dylan dog? :o
ho avuto la stessa "pensata" e sicuramete tanti altri l'avranno fatta qua e là, però è curioso: evidentemente l'accostamento di quei due nomi non pare così campato in aria, sempre in linea teorica. Vedendo poi shutter island ho avuto conferma che sa creare un certo tipo di atmosfere, che per esempio sarebbero andate bene per l'adattamento di un necropolis o qualcosa del genere. Ho sempre letto ma mai mi sono pronunciato, per timore di essere deriso sinceramente. Sembra che se dici come la pensi ti dicano "eeeeeehh sì vabbè!"; uno sogna, immagina, spera, si affeziona ad un progetto... poi se avrà avuto ragione bene, altrimenti pace. :)
EDIT: comunque giusto perchè siamo in tema riporto una notizia che tutti sanno, ma che magari arricchisce il post: a Scorsese è piaciuto Dellamorte Dellamore, il film
Ma non è un caso se questo autore [Sclavi n.d.M_.] venga considerato da molti, una sorta di Stephen King italiano, infatti la sua produzione letteraria vanta anche una decina di romanzi dei quali uno in particolare "Dellamorte Dellamore" è stato trasformato in un film horror, diretto dal regista Michele Soavi, ed ha avuto parecchi apprezzamenti anche negli Stati Uniti da registi come Martin Scorsese e Tarantino.
ma infatti mi sono sempre chiesto perchè quel film è così bistrattato :huh: certo è giusto che vada ridimensionato ma non capisco tutto quello schifo che la gente sembra provare asd avrei voluto chiedere questa cosa in un topic dedicato, ma mi sembrava esagerato aprirne uno per una sola domanda. O forse lo farò. Boh.
Però secondo me state facendo discorsi sul nulla. Le dichiarazioni del regista possono essere interpretate in modo completamente diverso.
Può darsi che nonostante il cambiamento di città tutto lo spirito venga mantenuto.
C'é la possibilità che anche un regista a digiuno del fumetto (e non è questo il caso) possa fare un buon film e che risulti piacevole anche ai fan del fumetto.
Ancora siamo in un campo delle possibilità così ampio che alcune prese di posizione sono assurde.
Rorschach
8 maggio 2010, 15:38
Vabbè deadjocker mi sono fermato quando ho letto "regista italiano in America". Finchè discutiamo e giochiamo va bene, ma io so sempre bene quando fermarmi in questi discorsi. Il fantacinema non mi è possibile.
malosai che da quando ho visto il promontorio della paura ho sempre pensato che sarebbe stato interessante vedere come Scorsese dirigerebbe un film su dylan dog? :o
ho avuto la stessa "pensata" e sicuramete tanti altri l'avranno fatta qua e là, però è curioso: evidentemente l'accostamento di quei due nomi non pare così campato in aria, sempre in linea teorica. Vedendo poi shutter island ho avuto conferma che sa creare un certo tipo di atmosfere, che per esempio sarebbero andate bene per l'adattamento di un necropolis o qualcosa del genere. Ho sempre letto ma mai mi sono pronunciato, per timore di essere deriso sinceramente. Sembra che se dici come la pensi ti dicano "eeeeeehh sì vabbè!"; uno sogna, immagina, spera, si affeziona ad un progetto... poi se avrà avuto ragione bene, altrimenti pace. :)
Esiste già si chiama The Prisoner ed è un telefilm di decine d'anni fa che viene plagiato in quel numero.
Michele_
8 maggio 2010, 15:48
sì sì lo conosco the prisoner e, come hai detto tu, è il contrario non è l'adattamento del fumetto ma viceversa è il fumetto che l'ha plagiato asd. Però il concetto era che ci vedrei bene quel regista col materiale che offre dyd; era un esempio dettato dalla somiglianza dei tremi trattati tutto qui
Marv
8 maggio 2010, 16:11
se non capisci la profondità di Dylan Dog direi che dovresti prestare un po' più attenzione quando lo leggi e, soprattutto, non limitarti ai numeri in stile giallo, "fumetto nostalgico e divertente" d'accordo, ma non solo, parlandoti solo dei 6 numeri editi in America, leggiti Memorie dall'invisibile e Johnny Freak, se non trovi profondità in quei due numeri hai dei seri problemi. Io ho parlato di un "bravo regista", l'esempio di Nolan era fatto per darti un nome facilmente riconoscibile, ma non ho detto che dovesse essere per forza uno famoso, mi riferivo solo al modo di fare cinema, che un autore si occupi di una trasposizione da un fumetto non è assurdo, anche se di solito non avviene non vuol dire che sia impossibile, se un autore è interessato a lavorare su un adattamento e presenta il progetto alla casa di produzione, come un qualsiasi altro progetto, c'è la possibilità che venga supportato, evidentemente consideri solo i film che partono dalle case di produzione e che ingaggiano in seguito il regista e, comunque, anche in questo caso un regista con una certa visione del fumetto di partenza può dare un taglio diverso al film. In ogni caso possiamo anche evitare di andare avanti a discutere sui "se", a questo punto ti direi di aspettare il trailer e poi vediamo se avevate ragione voi a riporre fiducia in questo film o se avevo ragione io.
Senti, io non so che fumetti leggi tu, ma ti posso assicurare che i veri fumetti "d'autore" e di spessore sono altri...
"Johnny Freak", se paragonato ad opere di altro calibro, finisce per essere una storiella strappalacrime e nulla più, con un finale troppo buonista innanzitutto proprio per i canoni di Dylan Dog. Stesso dicasi per storie tipo "Il Lungo Addio" & Co.
"Memorie dall'invisibile" è una storia veramente affascinante, ma presenta una trama confusa ed una sceneggiatura "sbilenca" che mai e poi mai si riuscirebbe a tradurre bene in film. Quello che funziona su carta non funziona su pellicola e nemmeno San Nolan protettore di tutti i suoi fan riuscirebbe a rendere bene l'idea di un uomo che diventa invisibile per il semplice fatto di essere troppo anonimo e di passare sempre inosservato. Ma oserò di più: nemmeno un regista veramente geniale e adatto a storie del genere come David Cronenberg. Non in un film di questo tipo, almeno, forse in un melodramma psicologico che vedrebbero in 20 persone.
Innanzitutto, già dovresti ringraziare il cielo che in America sia arrivata solo una selezione dei migliori numeri, perché è probabile che così abbiano avuto modo di inquadrare meglio i tratti "salienti" del personaggio.
Per il resto ha già detto tutto Rorschach: Dylan Dog è un fumetto che ha presentato un personaggio ben riuscito in partenza ma che non ha MAI mostrato uno sviluppo della sua personalità. Lui, così come tutti gli altri(pochi) personaggi fissi. E' da quasi 25 anni che DyD è quello... e, con tutto il rispetto, se ti leggi pochi numeri giusti riesci ad inquadrarlo abbastanza bene da non correre il rischio di esserti perso qualcosa non leggendo tutti i quasi trecento numeri + speciali, giganti ecc.
Come tutte le testate Bonelli di successo, il fulcro è l'atmosfera delle storie, che si cerca di riflettere di numero in numero(e da qui deriva anche la "crisi" che ha investito il nostro nell'ultimo decennio) non presentando praticamente mai degli sviluppi. Dylan Dog ha sempre la stessa età, abita sempre nello stesso posto, frequenta sempre le stesse persone, si innamora sempre senza trovare mai la donna della sua vita. Queste, scusami, sono cose che si possono evincere anche dai primi 10 numeri... gli altri 200 e passa sarebbero persino superflui.
E forse anche per questo ho preso persino di buon grado la notizia di vedere un Dylan in un futuro "possibile" e non al solito indirizzo, nella solita casa, a fare le solite cose...
Non riesco ad essere che ottimista riguardo a questo progetto. Proprio non ce la faccio. Continuo a ripetermi che potrebbe venire fuori anche una enorme boiata, ma già solo per il fatto che c'è un film, mi rende ottimista. Sono anch'io un appassionato fedele, non posso certo vantare di leggere Dylan da innumerevoli anni, e posso capire se siete esperti di me perché avete avuto una infanzia Dylaniata. Che Groucho non ci fosse, era chiaro fino agli albori del progetto, quando si parlava chiamare Dylan "Derek Donovan" e l'assistente Marcus Adams. Ma ora che è stato chiarito il perché di questo cambiamento, non posso che dire: ok, non c'era alternativa. Francamente preferisco avere un personaggio sconosciuto al fianco di Dylan (ma con la stessa personalità di Groucho, come hanno promesso) che non avere proprio il film. Perché il discorso era proprio questo: non si può proporre ad un produttore un budjet che preveda due Copyright da pagare, di cui uno (sembra) superi l'attuale costo di produzione di questo film. Riguardo a Londra, apprezzo l'onestà: girare a New Orlean costava meno, però Dylan nel film si è appena trasferito, in fuga da una vita di incubi e da un disastro personale (che rimane misterioso per tutto il film, aprendo la strada ad un sequel). Come dichiarato dal regista, la cgi è solo dove è necessaria, hanno preferito effetti di trucco e cavi (ovviamente rimossi in post produzione). Non riesco ad essere pessimista, proprio non ci riesco.
Slask
12 maggio 2010, 16:50
E' totalmente da folli chiedere un regista famoso e conosciuto per dirigere l'adattamento di un qualcosa che è totalmente sconosciuto e a rischio di fallimento.
questa non l'ho capita, perchè sarebbe da folli??
non mi pare che romanzi come THE PRESTIGE o IL CURIOSO CARO DI BENJAMIN BUTTON fossero strafamosissimi prima che uscissero i rispettivi adattamenti (io non sapevo niente nè dell'uno nè dell'altro).. eppure, entrambi sono stati trasposti da due dei migliori cineasti sulla piazza.
Certo, in entrambi i casi sono i registi in primis che si sono interessati al progetto, ma l'ipotesi che sia una casa di produzione a chiedere un adattamento di materiale sconosciuto ad un regista famoso non la vedo mica così remota.. se il materiale di partenza è buono, s'intende.
Rorschach
12 maggio 2010, 16:51
E' totalmente da folli chiedere un regista famoso e conosciuto per dirigere l'adattamento di un qualcosa che è totalmente sconosciuto e a rischio di fallimento.
questa non l'ho capita, perchè sarebbe da folli??
non mi pare che romanzi come THE PRESTIGE o IL CURIOSO CARO DI BENJAMIN BUTTON fossero strafamosissimi prima che uscissero i rispettivi adattamenti (io non sapevo niente nè dell'uno nè dell'altro).. eppure, entrambi sono stati trasposti da due dei migliori cineasti sulla piazza.
E' un fumetto italiano...
Slask
12 maggio 2010, 16:52
si, ma guarda caso è uno dei pochi fumetti italiani diffusi anche all'estero..
Il rischio dei registi importanti è che tendono a valorizzare il loro ego, più che il prodotto che presentano. Il risultato sarebbe una interpretazione di Dylan Dog, più che una trasposizione. Credo che "Dylan Dog: Dead Of Night" sia il meglio si possa ottenere da uno sconosciuto fumetto di oltre oceano, con un nome (come ha detto Kevin Munroe) che ricorda più un western a cartoni animati, che un tormentato personaggio di un mondo da incubo. Dylan Dog è un grande prodotto, ma loro, all'ombra della statua della libertà, ancora non lo sanno. Speriamo che sia questo film a farglielo conoscere.
Rorschach
12 maggio 2010, 18:36
Dieci numeri in america.
Inverno
13 maggio 2010, 00:00
Non capisco il problema, un dyd univoco non c'è, da storia a storia si cambia sia atmosfera sia registro, molti albi son pure in trasferta(fuori Londra), una volta centrati quei 3/4 punti sulla caretterizzazione sei praticamente a posto.
Non esiste più neanche un filo conduttore( cmq era molto labile pure nei primi 100 numeri), mischierrano un po di elementi assieme, magari quelli che si prestan di più in ambito cinematografico e gg.
Sussurro
13 maggio 2010, 00:19
Dylan Dog è un buon fumetto, presenta un personaggio a mio avviso tecnicamente affascinantissimo ed azzeccato, ha spesso dei buoni disegnatori e le storie raramente si possono considerare veramente brutte(anceh se ovviamente se ne trovano, in quasi 300 numeri).
Forse prendendo e mettendo insieme pochi numeri importanti, escludendo gli altri, a mio avviso verrebbe fuori una sorta di fumetto d'autore. Non per il fattore "strappalacrime", bensì per l'atmosfera metaforica che riesce a creare, un mondo senza paradiso, in cui esiste solo l'inferno. Ma diversi tipi di inferno, infiniti mondi. Niente è reale e allo stesso tempo tutto. La realtà esiste? Sì e no. Questa parte della poetica che si evince da alcuni numeri, solitamente sceneggiati da Sclavi. Ma il sapore autoriale potrebbe darlo anche il fattore meta-fumetto, strabigliante, se non sbaglio, nel numero: "Morgana". I numerosissimi omaggi a letteratura, cinema, musica, eventi storici.
Ovviamente la strada che DyD ha preso non è quella del fumetto d'autore, vuoi per scelta vuoi per incapacità(A parere personale Sclavi aveva la potenzialità per farlo) ormai siamo al numero 284 e qualche volta inizia a zoppicare.
Ma l'idea, il personaggio e l'universo di DyD sono assolutamente interessanti fuori dal tempo, ci si potrebbe sviluppare benissimo un buon film.
@Rorschach
Non vorrei aver capito male, hai detto che un progetto preso da un lavoro sconosciuto se venisse affidato a un regista famoso sarebbe un flop? :brrr:
Ho capito bene? Perché io credo il contrario, semmai.
Rorschach
13 maggio 2010, 06:36
@Rorschach
Non vorrei aver capito male, hai detto che un progetto preso da un lavoro sconosciuto se venisse affidato a un regista famoso sarebbe un flop? :brrr:
Nooo...
Ho detto che è un miracolo che un regista americano, qualsiasi regista americano, consideri la trasposizione di un fumetto ITALIANO di cui sono usciti in america solo 10 numeri!
UomoCheRide
13 maggio 2010, 14:21
Accidenti Ror, sei mattiniero!
AntoBlueberry
13 maggio 2010, 16:54
@Rorschach
Nooo...
Ho detto che è un miracolo che un regista americano, qualsiasi regista americano, consideri la trasposizione di un fumetto ITALIANO di cui sono usciti in america solo 10 numeri!
Sette, se vogliamo essere precisi. Il volume Dark Horse che li raccoglie cmq ha esaurito la prima stampa.
Slask
13 maggio 2010, 17:07
Dieci numeri in america.
e vabbè, hai detto niente..
Rorschach
13 maggio 2010, 17:11
Dieci numeri in america.
e vabbè, hai detto niente..
Hai detto niente che cosa?
Slask
13 maggio 2010, 22:46
se quei 10 numeri hanno spinto qualcuno a farci un film, è già qualcosa no?
pensa alle miriadi di fumetti, anche statunitensi, che vengono pubblicati quotidianamente e non se li fila nessuno per una trasposizione cinematografica (per il momento).
Rorschach
14 maggio 2010, 07:42
Infatti E' già qualcosa. Un grandissimo privilegio frammisto a fortuna.
E' questo il punto della faccenda. Per questo bisognerebbe sperare che non facciano cagate.
nikebat
14 maggio 2010, 11:50
E' questo il punto della faccenda. Per questo bisognerebbe sperare che non facciano cagate.
Importa relativamente poco la quantità del materiale di partenza, dipende da chi viene gestito. Un regista bravo è capace di creare dei buoni e soddisfacenti prodotti anche con poco (penso: anche se i numeri usciti in america sono pochi, è sempre possibile approfondire, documentarsi, fare ricerche) o un regista scarso può creare pastrocci anche avendo a disposizione una grande quantità di materiale.
Kashim
14 maggio 2010, 11:54
Dieci numeri in america.
Effettivamente questo mi ha sempre stupito del fatto che un film di Dylan Dog sia venuto fuori dall'America. Cioè i fumetto Bonelli sono diffusi nei paesi dell'ex Jugoslavlia, dalla Turchia (i Turchi hanno fatto tantissimi film di Zagor e Tex mi pare) e di altri paesi dell'Europa dell'Est.
Rorschach
14 maggio 2010, 12:02
Importa relativamente poco la quantità del materiale di partenza, dipende da chi viene gestito. Un regista bravo è capace di creare dei buoni e soddisfacenti prodotti anche con poco (penso: anche se i numeri usciti in america sono pochi, è sempre possibile approfondire, documentarsi, fare ricerche) o un regista scarso può creare pastrocci anche avendo a disposizione una grande quantità di materiale.
Ma non è questo quello che ho dettoooooooooo!
Ho detto solo che è peculiare che gli americani non abbiano niente di meglio da fare che fare il film di un fumetto italiano di importanza mondiale medio-bassa. E' peculiare ed è una gran fortuna!
Mettete le cose in prospettiva ragazzi! Hanno trasposto Dylan Dog prima di Akira! Prima di Evangelion! Prima di Thor! Prima di Preacher! Prima di una marea di altri comics americani e giappi.
Dylan Dog è forse più famoso di loro? No! Abbiamo avuto semplicemente culo!
siouxsie.adjani
14 maggio 2010, 12:24
Ho detto solo che è peculiare che gli americani non abbiano niente di meglio da fare che fare il film di un fumetto italiano di importanza mondiale medio-bassa. E' peculiare ed è una gran fortuna!
Mettete le cose in prospettiva ragazzi! Hanno trasposto Dylan Dog prima di Akira! Prima di Evangelion! Prima di Thor! Prima di Preacher! Prima di una marea di altri comics americani e giappi.
o forse dylan dog è interessante quanto tutti i fumetti che hai nominato ::)
Dylan dog è un bel fumetto e letto da tantissima gente, quindi in questo caso non credo che abbiamo avuto culo.
Marv
14 maggio 2010, 12:27
o forse dylan dog è interessante quanto tutti i fumetti che hai nominato
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeh... booom!!!
Rorschach
14 maggio 2010, 12:32
o forse dylan dog è interessante quanto tutti i fumetti che hai nominato ::)
Dylan dog è un bel fumetto e letto da tantissima gente, quindi in questo caso non credo che abbiamo avuto culo.
Ammazza! Ed io che credevo di essere un fan dell'indagatore dell'incubo :eek:
siouxsie.adjani
14 maggio 2010, 12:50
è vero a me piace dylan dog, ma non è che lo venero alla follia, dico solo che è basato su un tema interessante per farci un film...e se poi è capitato la trasposizione prima di questo che di altri è un caso, o perchè il regista o chi sta dietro è un gran ammiratore del fumetto e voleva trasporlo assolutamente...
se poi non son queste le ragioni vere, dio solo sa quali sono, noi nn lo sapremo mai per certo, e discutere tre ore su questa cosa è inconcludente... asd
Rorschach
14 maggio 2010, 12:52
è vero a me piace dylan dog, ma non è che lo venero alla follia, dico solo che è basato su un tema interessante per farci un film...e se poi è capitato la trasposizione prima di questo che di altri è un caso, o perchè il regista o chi sta dietro è un gran ammiratore del fumetto e voleva trasporlo assolutamente...
se poi non son queste le ragioni vere, dio solo sa quali sono, noi nn lo sapremo mai per certo, e discutere tre ore su questa cosa è inconcludente... asd
Secondo me è stato tutto in insieme di casi fortuiti, periodo propizio e regista ben disposto.
DARTHMAUL
14 maggio 2010, 12:57
Secondo me è stato tutto in insieme di casi fortuiti, periodo propizio e regista ben disposto.
io aggiungerei il prezzo abbordabile dei diritti. ::)
Kashim
14 maggio 2010, 13:01
A cui appiccicare una sceneggiatura già scritta magari.... Per quel che ne sappiamo potrebbe essere una sceneggiatura scartata per Costantine....
A cui appiccicare una sceneggiatura già scritta magari.... Per quel che ne sappiamo potrebbe essere una sceneggiatura scartata per Costantine....
non lo escluderei asd
Marv
14 maggio 2010, 14:13
Il film è in pre-produzione dal 1998(sceneggiatura compresa).
Il film è in pre-produzione dal 1998(sceneggiatura compresa).
cioé prima di quasi tutti i cinecomics. Deve aver veramente colpito qualcuno.
outis81
14 maggio 2010, 14:36
Certo, ma dire che la trasposizione di DD possa essere per Hollywood più interessante (leggi: più redditizia) di un Akira o di un Evangelion (con tutto il mercato giapponese che ne decreterebbe il successo) e sostenere che come fumetto possa essere più interessante è, come dice Marv: "seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh.... boooom!"
Rorschach, le cose non cambiano vedo: la gente continua a controbatterti su cose che non hai mai detto! (come in Avatar) asd Io sono d'accordo con te, comunque.
Blakeney
14 maggio 2010, 14:57
Io sono un grandissimo fan di Dylan Dog e attendo con curiosità il film. Certo però che avrebbero dovuto affidare il progetto ad un regista con più esperienza. Il mio DD movie ideale vorrebbe come regista Terry Gilliam o Tim Burton alla regia e Mike Mignola allo script.
Lenny
14 maggio 2010, 14:58
Dylan Dog è semplicemente un personaggio molto diverso dagli standard a cui sono abituati oltreoceano e a parte Constantine, la cui trasposizione è stata un mezzo stupro (per quanto il film in sè si possa definire riuscito), non mi viene in mente un personaggio anglosassone direttamente accostabile all'indagatore dell'incubo.
Ci sono personaggi che hanno a che fare con l'occulto, ma per dire il più famoso, Doc Strange c'entra una fava salata.
Leggendo una delle ultime interviste del regista poi viene fuori che Dylan Dog è stato scelto dopo che è saltato il progetto di un programma (una serie?) dedicata a Martin Mystere.
Ho capito però Rorschach basta dare del finocchio a Dylan Dog.
Ah non lo hai detto? Sicuro? Sicuro?
Marv
14 maggio 2010, 15:06
Io sono un grandissimo fan di Dylan Dog e attendo con curiosità il film. Certo però che avrebbero dovuto affidare il progetto ad un regista con più esperienza. Il mio DD movie ideale vorrebbe come regista Terry Gilliam o Tim Burton alla regia e Mike Mignola allo script.
E perché non un Alfred Hitchcock a coordinare il tutto dall'oltretomba?
In fondo il potere di Dylan Dog potrebbe riuscire anche in ciò!
violaverde
14 maggio 2010, 15:09
E perché non un Alfred Hitchcock a coordinare il tutto dall'oltretomba?
In fondo il potere di Dylan Dog potrebbe riuscire anche in ciò!
Tra parentesi ogni volta che vedo Io Ti Salverò Gregory Peck mi fa pensare al Dylan Dog di Casertano.
Rorschach
14 maggio 2010, 15:34
Certo, ma dire che la trasposizione di DD possa essere per Hollywood più interessante (leggi: più redditizia) di un Akira o di un Evangelion (con tutto il mercato giapponese che ne decreterebbe il successo) e sostenere che come fumetto possa essere più interessante è, come dice Marv: "seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh.... boooom!"
Rorschach, le cose non cambiano vedo: la gente continua a controbatterti su cose che non hai mai detto! (come in Avatar) asd Io sono d'accordo con te, comunque.
Mi sono arreso alle difficoltà comunicative! Ma cerca di essere più presente, poffarbacco! Non sei il solo a doverti laureare! >:(
outis81
14 maggio 2010, 15:37
Mi sono arreso alle difficoltà comunicative! Ma cerca di essere più presente, poffarbacco! Non sei il solo a doverti laureare! >:(
Ah ah hai ragione, scusa! Recupererò, promesso! ;)
il mio tentativo non capito era quello di far vedere come la maggior parte degli utenti ogni volta che vede un intervento di Ror (e non solo) inizia una polemica travisando le sue parole asd
outis81
14 maggio 2010, 17:23
il mio tentativo non capito era quello di far vedere come la maggior parte degli utenti ogni volta che vede un intervento di Ror (e non solo) inizia una polemica travisando le sue parole asd
Capito, capito, e anche apprezzato molto!!
xD
Rorschach
14 maggio 2010, 17:24
Non hai capito nulla del discorso.
Scherzo :-*
In sostanza: io voglio un Dylan Dog diretto da Tim Burton con un Rupert Everett di trent'anni fa (se fanno un film su Dylan pretendo che costruiscano almeno una macchina del tempo), con la sceneggiatura scritta direttamente da Sclavi (se non sa scrivere una sceneggiatura per un film non fa niente, si mette lì e impara), nei panni di Groucho io ci vedrei bene Groucho Marx, per la bella di turno ci metto mia sorella e il mostro lo faccio io.
Ufficialmente pronto anche il sonoro....
Lenny
20 maggio 2010, 21:49
"Johnny Freak", se paragonato ad opere di altro calibro, finisce per essere una storiella strappalacrime e nulla più, con un finale troppo buonista innanzitutto proprio per i canoni di Dylan Dog. Stesso dicasi per storie tipo "Il Lungo Addio" & Co.
"Memorie dall'invisibile" è una storia veramente affascinante, ma presenta una trama confusa ed una sceneggiatura "sbilenca" che mai e poi mai si riuscirebbe a tradurre bene in film. Quello che funziona su carta non funziona su pellicola e nemmeno San Nolan protettore di tutti i suoi fan riuscirebbe a rendere bene l'idea di un uomo che diventa invisibile per il semplice fatto di essere troppo anonimo e di passare sempre inosservato. Ma oserò di più: nemmeno un regista veramente geniale e adatto a storie del genere come David Cronenberg. Non in un film di questo tipo, almeno, forse in un melodramma psicologico che vedrebbero in 20 persone.
Innanzitutto, già dovresti ringraziare il cielo che in America sia arrivata solo una selezione dei migliori numeri, perché è probabile che così abbiano avuto modo di inquadrare meglio i tratti "salienti" del personaggio.
Per il resto ha già detto tutto Rorschach: Dylan Dog è un fumetto che ha presentato un personaggio ben riuscito in partenza ma che non ha MAI mostrato uno sviluppo della sua personalità. Lui, così come tutti gli altri(pochi) personaggi fissi. E' da quasi 25 anni che DyD è quello... e, con tutto il rispetto, se ti leggi pochi numeri giusti riesci ad inquadrarlo abbastanza bene da non correre il rischio di esserti perso qualcosa non leggendo tutti i quasi trecento numeri + speciali, giganti ecc.
Come tutte le testate Bonelli di successo, il fulcro è l'atmosfera delle storie, che si cerca di riflettere di numero in numero(e da qui deriva anche la "crisi" che ha investito il nostro nell'ultimo decennio) non presentando praticamente mai degli sviluppi. Dylan Dog ha sempre la stessa età, abita sempre nello stesso posto, frequenta sempre le stesse persone, si innamora sempre senza trovare mai la donna della sua vita. Queste, scusami, sono cose che si possono evincere anche dai primi 10 numeri... gli altri 200 e passa sarebbero persino superflui.
E forse anche per questo ho preso persino di buon grado la notizia di vedere un Dylan in un futuro "possibile" e non al solito indirizzo, nella solita casa, a fare le solite cose...
Diamine, quoto Marv su praticamente tutto, soprattutto su Johnny Freak che all'epoca sembrava chissà cosa ma che bastava pensarci sopra per capire quanto fosse assurdo e scontato nel finale.
Agganciandomi alla critica rivolta a 'Memorie dall'invisibile' (che da piccolo semplicemente non capii) Sclavi come scrittore, e di seguito come sceneggiatore è molto bravo nel presentare le situazioni, descrivere gli ambienti o tracciare le caratteristiche dei personaggi ma poi si perde nel far avanzare la storia e soprattuto ha un vero problema nel presentare colpi di scena che diano effettivamente l'impressione di essere tali.
Slask
21 maggio 2010, 02:14
mi sono visto oggi TMNT...
CGI discreta, trama carina, ma un po' troppo fantascientifica, e in definitiva non lo ritengo un film godibile per gli over16.. ben lontano dagli spassosissimi capitoli in live-action (specialmente il primo).
Marekiaro
21 maggio 2010, 11:28
mi sono visto oggi TMNT...
CGI discreta, trama carina, ma un po' troppo fantascientifica, e in definitiva non lo ritengo un film godibile per gli over16.. ben lontano dagli spassosissimi capitoli in live-action (specialmente il primo).
ma che c'entra con dylan dog?
Matt80
21 maggio 2010, 11:42
Stesso regista.
Marekiaro
21 maggio 2010, 11:55
ahhhhhhhh
non lo sapevo!!!
Marv
21 maggio 2010, 15:04
E che c'entra con Dylan Dog?
Sono due film completamente diversi... che sia bravo o meno con un film in live Action per tutte le età, lo dimostrerà solo con DoN...
Slask
21 maggio 2010, 18:41
e mamma mia, ho fatto un commento sul regista, non mi sembrava certo utile aprire un topic apposito per tale Kevin Munroe.
Ho visto il suo primo film e ho commentato qua, e ad ogni modo un film è sempre un ottimo metro di paragone per giudicare la bravura del regista. A me TMNT non mi ha detto niente, ergo qualche dubbio in più sulla riuscita di DyD ora ce l'ho...
Beetlejuice
23 maggio 2010, 09:58
Mi sono avvicinato al mondo di Dylan Dog e devo dire di essermi davvero affascinato da quest'ultimo. :P
Per adesso ho letto:
"Gli eredi del crepuscolo"
"Xabaras!"
"In nome del padre"
"Ascensore per l'inferno"
"Il giorno dei licantropi"
"Nel segno del dolore"
Mi sono piaciuto tutti molto, specialmente l'ascensore dell'inferno sceneggiato e scritto da Sclavi.
Vorrei chiedere ai cultori del personaggi se possono consigliarmi qualche albo :)
ivan90
23 maggio 2010, 10:33
Mi sono avvicinato al mondo di Dylan Dog e devo dire di essermi davvero affascinato da quest'ultimo. :P
Per adesso ho letto:
"Gli eredi del crepuscolo"
"Xabaras!"
"In nome del padre"
"Ascensore per l'inferno"
"Il giorno dei licantropi"
"Nel segno del dolore"
Mi sono piaciuto tutti molto, specialmente l'ascensore dell'inferno sceneggiato e scritto da Sclavi.
Vorrei chiedere ai cultori del personaggi se possono consigliarmi qualche albo :)
vedi se riesci a leggere i primi numeri, magari procurandoti qualche ristampa, sono decisamente migliori. Il mio preferito è il numero 9: Alfa e Omega
badge
23 maggio 2010, 10:53
Obi ,vedi anche Zed ,
l'ultimo uomo sulla terra ,
Goblin, [bellissima regia]
il cervello di Killex [preso da il silenzio degli innocenti]
tra gli altri.
Ne pochini sebbene fossi in piena era Dylaniata
Beetlejuice
23 maggio 2010, 19:55
Non so se è una foto nuova però mi sono imbattuto in questa foto sul web:
http://static.screenweek.it/2009/5/10/Dead-of-Night-Anita-Briem.jpg
Questa è la stessa ragazza che si vede insieme a Dylan in questa altra foto:
http://www.mymovies.it/cinemanews/2009/13888/deadofnight03.jpg
Sono sempre più curioso di vedere come sono stati realizzati vampiri e licantropi.
ivan90
23 maggio 2010, 20:05
Non so se è una foto nuova però mi sono imbattuto in questa foto sul web:
http://static.screenweek.it/2009/5/10/Dead-of-Night-Anita-Briem.jpg
Questa è la stessa ragazza che si vede insieme a Dylan in questa altra foto:
http://www.mymovies.it/cinemanews/2009/13888/deadofnight03.jpg
Sono sempre più curioso di vedere come sono stati realizzati vampiri e licantropi.
erano in giro da un po', guarda queste sul sito ufficiale
Beetlejuice
23 maggio 2010, 20:08
Sul sito ufficiale non la vedo, però noto con piacere che siamo vicini ad un trailer :P:
http://www.deadofnight-themovie.com/
nikebat
23 maggio 2010, 20:11
La seconda foto potrebbe andar bene per una scena del film di Dylan, ma la prima sembra sia uscita da un film fantasy ambientato ai giorni nostri, tipo Percy Jackson. Anche se Dylan Dog mescola vari generi, soprattutto nei numeri centrali e verso la fine.
In quanto ai miei Dylan Dog preferiti sono soprattutto i primi numeri, mi è piaciuta anche la saga del "castello della paura" quella della "zona del crepuscolo", do appaiono i personaggi di Xabaras, Morgana, l'inventore miliardario Lord H. G. Wells, la medium signora Trelkowsky, Hamlin e la Morte.
Sul sito ufficiale non la vedo, però noto con piacere che siamo vicini ad un trailer :P:
http://www.deadofnight-themovie.com/
In realtà quel "trailer coming soon" c'è da quasi un anno... comunque si parlava di ancora due mesi per il trailer.... ;D
Beetlejuice
23 maggio 2010, 20:48
La seconda foto potrebbe andar bene per una scena del film di Dylan, ma la prima sembra sia uscita da un film fantasy ambientato ai giorni nostri, tipo Percy Jackson. Anche se Dylan Dog mescola vari generi, soprattutto nei numeri centrali e verso la fine.
In quanto ai miei Dylan Dog preferiti sono soprattutto i primi numeri, mi è piaciuta anche la saga del "castello della paura" quella della "zona del crepuscolo", do appaiono i personaggi di Xabaras, Morgana, l'inventore miliardario Lord H. G. Wells, la medium signora Trelkowsky, Hamlin e la Morte.
Bè la spada o comunque l'effetto fantasy, come dici tu, non è poi cosi fuori dai canoni del fumetto, anzi.
In una cover di Mignola Dylan impugna anche lui una spada.
Qualcuno in america ha comprato il film?
Rorschach
23 maggio 2010, 21:23
Bè la spada o comunque l'effetto fantasy, come dici tu, non è poi cosi fuori dai canoni del fumetto, anzi.
In una cover di Mignola Dylan impugna anche lui una spada.
Ma non avevi letto due fumetti in croce? ;D
Non è stato ancora annunciato
però la scena nel supermercato è di un kitch clamoroso asd
Beetlejuice
24 maggio 2010, 18:22
Quella foto?
Oddio mi sembra davvero prematuro dare dal kitch a qualcosa che non abbiamo visto nemmeno un secondo.
Le foto uscite fino ad ora, quelle ufficiali sono molto belle.
Marv
24 maggio 2010, 19:02
In effetti il tipo nel carrello è proprio trash...
Beetlejuice
24 maggio 2010, 19:59
http://deadofnightmovie.files.wordpress.com/2010/02/don11.jpg
Vedendo questa immagine a questa risoluzione e cominciando a leggere il fumetto mi sono accorto di alcuni particolari.
Oltre al clarinetto e al galeone incompleto nella foto di Groucho c'è l'ispettore Bloch, confermate?
Quello che tiene in mano è una tazza di Scotland Yard che troviamo fisicamente sulla scrivania.
Altri particolari che non riesco a cogliere?
Comunque per quanto riguarda il ragazzo nel carrello non vedo tutto questo trash...
In mente mi sono già immaginato la sequenza che mi piacerebbe vedere su schermo.
Naturalmente è frutto della mia immaginazione, ma come prima immagine che vidi mi galvanizzo non poco.. ed ora che piano piano sto conoscendo il personaggio mi piace ancora di più.
Comunque oggi ho preso un altro numero:
- Dylan Dog 168: Il fiume dell'oblio
Non male, non è fra i migliori che ho letto ma la trama è ben strutturata anche se alcuni personaggio non mi sono piaciuto molto, specialmente quello del ragazzo "visionario".
Molto bello invece il prologo e come Dylan sfrutta le sue conoscenze alla ricerca della soluzione.
Quella foto?
Oddio mi sembra davvero prematuro dare dal kitch a qualcosa che non abbiamo visto nemmeno un secondo.
Le foto uscite fino ad ora, quelle ufficiali sono molto belle.
non ho detto che sia negativo. Non abbiamo visto la scena ma la foto si. Per me è kitch.
Marvelman11
25 maggio 2010, 13:42
Visto in home il logo italiano del film.
Devo precisare che il fumetto in sé di Dylan Dog non mi ha mai detto niente,chissà magari un giorno proverò a leggerlo,ma da quello che so é uno dei primi fumetti italiani ad avere successo anche all'estero visto che hanno fatto il film che da noi uscirà a ottobre,comunque come attore Brandon Routh non ce lo vedo nel ruolo,ma nel film ci sarà anche Groucho Max(si scrive così?) ?
nikebat
25 maggio 2010, 14:05
Devo precisare che il fumetto in sé di Dylan Dog non mi ha mai detto niente,chissà magari un giorno proverò a leggerlo,ma da quello che so é uno dei primi fumetti italiani ad avere successo anche all'estero visto che hanno fatto il film che da noi uscirà a ottobre,comunque come attore Brandon Routh non ce lo vedo nel ruolo,ma nel film ci sarà anche Groucho Max(si scrive così?) ?
Ehm, no. Dovresti leggerti le pagine addietro per vedere qali e quali (troppi) cambiamenti hanno fatto rispetto al fumetto.
Vedendo questa immagine a questa risoluzione e cominciando a leggere il fumetto mi sono accorto di alcuni particolari.
Oltre al clarinetto e al galeone incompleto nella foto di Groucho c'è l'ispettore Bloch, confermate?
Quello che tiene in mano è una tazza di Scotland Yard che troviamo fisicamente sulla scrivania.
Foto della scrivania easter eggs: Teschio e telefono di Dellamorte, clarinetto, galeone, Bloch e Groucho in una foto, diario di Dylan, tazza di Scotland Yard e proiettili per la mitica pistola...
Credo (e spero) che il ragazzo nel carrello serva solo per far aumentare il peso del carrello.
Visto il titolo nella home, speriamo ci stiano preparando un bel poster...
Marv
25 maggio 2010, 17:23
Non male il logo...
Ma quindi il titolo italiano è "Dylan Dog - Il Film"?
Marvelman11
25 maggio 2010, 17:43
Ehm, no. Dovresti leggerti le pagine addietro per vedere qali e quali (troppi) cambiamenti hanno fatto rispetto al fumetto.
Lo sò.
Come primo cambiamento il film verrà girato a Londra e non in Italia,ma non conoscendo il fumetto non ti saprei dire quali siano gli altri cambiamenti che hanno fatto nel film,solo che da una delle foto che ho visto almeno sono stati fedeli nell'abbigliamente,infatti si vede Brandon Routh indossare la giacca e la camicia di Dylan Dog .
peter pan
25 maggio 2010, 18:10
veramente girano a new orleans invece di londra...
Beetlejuice
25 maggio 2010, 19:24
Lo sò.
Come primo cambiamento il film verrà girato a Londra e non in Italia,ma non conoscendo il fumetto non ti saprei dire quali siano gli altri cambiamenti che hanno fatto nel film,solo che da una delle foto che ho visto almeno sono stati fedeli nell'abbigliamente,infatti si vede Brandon Routh indossare la giacca e la camicia di Dylan Dog .
Ma Dylan Dog vive a Londra, in Craven Road se non erro.
Comunque trovo interessante il fatto che abbiamo fatto una sorta di "sequel" del fumetto.
Ovvero, è interessante vedere come tutti gli elementi caratteristici del fumetto come Grucho, Block e altri siano comunque inseriti come un vecchio passato.
Comunque molto bello il logo, anche se spero che venga lasciato il titolo Dead of Niight.
Se cosi non fosse solo Dylan Dog, perchè Il film dopo mi suona parecchio male.
(NRG)
25 maggio 2010, 19:50
Dylan Dog senza Groucho non è Dylan Dog... :nono:
Slask
25 maggio 2010, 19:58
Non male il logo...
Ma quindi il titolo italiano è "Dylan Dog - Il Film"?
si, anche wikipedia conferma...
quel "il film" però potevano risparmiarselo..
badge
25 maggio 2010, 20:02
Usti ... perché non "dal fumetto al cinema" xD
Per me quello nel carrello terrà qualcosa...un microfono...un'altra telecamera...o Dylan metterà la spesa 'buttandola' nel carrello e lui dovrà semplicemente afferrarla.... :brrr:
Slask
25 maggio 2010, 20:08
xD
Nel film Dylan si è appena trasferito a New Orleans (senza precisare da dove), in preda ad una crisi esistenziale, e si è buttato alle spalle il suo passato da indagatore dell'incubo. Se non che, scopre che l'incubo l'ha seguito.... Marcus sostituisce Groucho, ma hanno promesso una caratterizzazione identica, inoltre sono stati inseriti nel film molti riferimenti alla vita passata di Dylan...
Mi sembra che abbiano anche promesso una scena con Dylan che suona il clarinetto... sicuro che il clarinetto c'è....
Ci sarà anche un cameo di un attore sosia di Sclavi.
Comunque, fin'ora c'è una sola nota dolente: non ci sarà "Giuda ballerino". Hanno detto che era poco realistico che una persona reale imprechi così, e non si può dargli torto, ma il vecchio cuore di fan si sarebbe commosso.
Beetlejuice
25 maggio 2010, 20:49
Ho letto in giro sul web che le creature presenti nel film saranno vampiri, licantropi, zombi e una creatura mostruosa nella parte finale.
Qualcuno può confermare ciò?
Credo che comunque sia una buona varietà di creature, non originalissime per il periodo che corre (fra Twilight e altri) però se fatte bene credo che in un film di DD possano rendere parecchio.
badge
25 maggio 2010, 22:24
Sicuramente avranno un budget per farli meglio di quelli di Twilight in CGI .... xD
AntoBlueberry
25 maggio 2010, 22:59
Dylan Dog senza Groucho non è Dylan Dog... :nono:
Un po' come Batman senza Robin...
Slask
26 maggio 2010, 00:00
nono, Batman sta a postissimo senza Robin asd
invece per Dylan l'assenza di Groucho pesa eccome.
Beetlejuice
26 maggio 2010, 05:48
Bè, aspettiamo a dirlo. :)
AntoBlueberry
26 maggio 2010, 12:46
La colpa è di Sclavi e Bonelli comunque. L'avessero chiamato Julius e con la faccia di Totò non ci sarebbero stati problemi.
Sir Dragonheart
26 maggio 2010, 13:07
La colpa è di Sclavi e Bonelli comunque. L'avessero chiamato Julius e con la faccia di Totò non ci sarebbero stati problemi.
Ah ah ah!Ormai, quel che é stato fatto é stato fatto... però, lo si poteva proporre a Munroe questo!Di certo mi avrebbe convinto molto di più che uno ZOMBIE che si chiama "Marcus" (sarà umorismo all'americana, ma non mi fa strappare manco per niente un sorrisino, l'idea che la spalla comica sia un morto vivente!Idea quantomeno bizzarra no?)
Rorschach
26 maggio 2010, 13:11
Ah ah ah!Ormai, quel che é stato fatto é stato fatto... però, lo si poteva proporre a Munroe questo!Di certo mi avrebbe convinto molto di più che uno ZOMBIE che si chiama "Marcus" (sarà umorismo all'americana, ma non mi fa strappare manco per niente un sorrisino, l'idea che la spalla comica sia un morto vivente!Idea quantomeno bizzarra no?)
Oddio, se devo essere sincero a me piace. Una spalla zombie è una cosa curiosa, non l'avevo mai vista prima. E non va contro la linea di Dylan Dog (o, per meglio dire, di alcune storie).
Matt80
26 maggio 2010, 13:57
In effetti avere come aiutante/amico uno che dovrebbe essere un suo nemico può risultare una cosa carina e relativamente originale (un pò come Slimer per gli Acchiappafantasmi).
Ho letto in giro sul web che le creature presenti nel film saranno vampiri, licantropi, zombi e una creatura mostruosa nella parte finale.
Qualcuno può confermare ciò?
Credo che comunque sia una buona varietà di creature, non originalissime per il periodo che corre (fra Twilight e altri) però se fatte bene credo che in un film di DD possano rendere parecchio.
Confermato tutto, i mostri verranno creati parte con trucco parte in cgi
Fabioisanhero
26 maggio 2010, 14:54
Oddio, se devo essere sincero a me piace. Una spalla zombie è una cosa curiosa, non l'avevo mai vista prima. E non va contro la linea di Dylan Dog (o, per meglio dire, di alcune storie).
Mai visto Giovani Diavoli?
Mi sembra una trovata simpatica, bisogna vedere come sarà il risultato, poi.
Rorschach
26 maggio 2010, 16:48
Non c'è una mano malvagia?
quentin_basterds
26 maggio 2010, 17:08
scusate piccolissimo OT per Beetlejuice...ma la tua immagine come avatar è un disegno di mignola?
Marv
26 maggio 2010, 17:21
E nessuno dei due ha visto "Un Lupo Mannaro americano a Londra", mi pare di capire... visto che la cosa è ripresa palesemente da lì e che anche Munroe l'ha detto apertamente...
AntoBlueberry
26 maggio 2010, 17:29
scusate piccolissimo OT per Beetlejuice...ma la tua immagine come avatar è un disegno di mignola?
Era la copertina di Mignola per la versione USA di "Memorie dall'invisibile".
Marcus all'inizio del film non è una zombie.
Rorschach
26 maggio 2010, 17:37
E nessuno dei due ha visto "Un Lupo Mannaro americano a Londra", mi pare di capire... visto che la cosa è ripresa palesemente da lì e che anche Munroe l'ha detto apertamente...
D'oh! No l'ho visto, l'ho visto. Ora ricordo. Anche in Dellamorte dellamore l'aiutante era zombie, vero? O era solo innamorato di una zombi?
Michele_
26 maggio 2010, 18:43
innamorato ;)
innamorato ;)
... di una testa.... ;D
Marv
26 maggio 2010, 20:24
D'oh! No l'ho visto, l'ho visto. Ora ricordo. Anche in Dellamorte dellamore l'aiutante era zombie, vero? O era solo innamorato di una zombi?
Non era uno zombi, era un violinista francese.
Beetlejuice
26 maggio 2010, 21:18
Si, è di Mignola (il Dio del fumetto, personalmente)
Comunque interessante che come aiutante abbiamo inserito uno zombie, quindi questo vuol dire che avranno una caraterizzazione diversa dal solito zombie, corretto?
Ho visto qualche giorno fa Della Morte Dell'amore e devo dire di averlo trovato davvero molto bello, specialmente la parte finale.
Trovo che la pima sequenza sia già da Cult, fenomenale.
Marvelman11
27 maggio 2010, 12:08
Scusate.
Ma chi di voi ci avrebbe visto bene Keanu Réeves come Dylan Dog ?
Io ce lo vedrei più adatto al posto di Brandon Routh,da quello che ho letto in giro per la rete il film si preannuncia già come l'ennesima ciofeca,chissà se davvero sarà una ciofeca di film quando uscirà nei cinema se solo volessero tra qualche anno potrebbero rebootare il film e magari farne una futura saga,non credete ? :huh:
AntoBlueberry
27 maggio 2010, 12:27
Sono belle le valutazioni a priori sulla qualità del film da parte di gente che non ha visto un trailer né ha letto la sceneggiatura.
Tanto anche con un reboot, Groucho è quasi sicuro che non ci sarà.
Rorschach
27 maggio 2010, 12:43
Scusate.
Io ce lo vedrei più adatto al posto di Brandon Routh,da quello che ho letto in giro per la rete il film si preannuncia già come l'ennesima ciofeca,chissà se davvero sarà una ciofeca di film quando uscirà nei cinema se solo volessero tra qualche anno potrebbero rebootare il film e magari farne una futura saga,non credete ? :huh:
Ma per l'amor didddddddio no!
Marvelman11
27 maggio 2010, 12:50
Scusate.
Già ha avuto un ruolo simile in "Costantine"e quindi io lo troverei più che adatto.
Invece Brandon Routh solo a vederlo in quel ruolo farebbe venire dal chiedersi <ma Superman ha perso i suoi poteri e si é trovato un lavoro ?>,non credi ?
Fabioisanhero
27 maggio 2010, 12:55
Scusate.
Già ha avuto un ruolo simile in "Costantine"e quindi io lo troverei più che adatto.
Invece Brandon Routh solo a vederlo in quel ruolo farebbe venire dal chiedersi <ma Superman ha perso i suoi poteri e si é trovato un lavoro ?>,non credi ?
Guardando Keanu Reeves mi chiederei: "Ma Neo non trova più la strada di Matrix?". Che idiozia!
Quando fecero Constantine, i fan si lamentarono della scelta di Reeves proprio perchè sembrava sempre Neo!
Marvelman11
27 maggio 2010, 13:07
Scusate.
Guardando Keanu Reeves mi chiederei: "Ma Neo non trova più la strada di Matrix?". Che idiozia!
Quando fecero Constantine, i fan si lamentarono della scelta di Reeves proprio perchè sembrava sempre Neo!
Vero.
All'epoca e intendo tanti anni fa un attore per il ruolo di John Costantine avrebbero preso un giovane Michael Caine,ma tornando al topic non posso che quotarti.
Beetlejuice
27 maggio 2010, 20:52
Scusate.
Come fa a preannunciarsi una ciofeca quando non si è visto un stralcio di trailer?
Ma sopratutto come si può partire con l'idea di rebootare quando non si è visto niente?
Bha...
Comunque io sono fiducioso, anche per la passione che comunque il regista ha dimostrato di aver nel girare il film e il rispetto che ha dato nei confronti dell'opera originale.
badge
27 maggio 2010, 21:07
Ok essere diffidenti ,ma già partire dall'idea di rebootare ancor prima che esca il primo film ufficiale. xD
Fabioisanhero
27 maggio 2010, 21:11
Sta cosa mi sembra tipo...:
"GIOVEDI 27 MAGGIO 2010
Annunciato un film su Dylan Dog. Ancora da annunciare sceneggiatori, registi, attori.
VENERDI 28 MAGGIO 2010
Senza vedere uno straccio di video, i fan chiedono il reboot."
asd
peter pan
27 maggio 2010, 21:12
io propongo di fare già ora un reboot del futuro reboot xD
Beetlejuice
27 maggio 2010, 21:13
"GIOVEDI 27 MAGGIO 2010
Annunciato un film su Dylan Dog. Ancora da annunciare sceneggiatori, registi, attori.
VENERDI 28 MAGGIO 2010
asd
Sarebbe da fare un film solo su questo unico pensiero...
Un film sullo stile di Fanboys :lol:
Fabioisanhero
27 maggio 2010, 21:48
io propongo di fare già ora un reboot del futuro reboot xD
Anche. Ma io propongo il reboot del reboot del reboot del reboot del reboot. E sono sicuro che quello spaccherebbe perchè il regista troverebbe finalmente la chiave di lettura del personaggio!
"GIOVEDI 27 MAGGIO 2010
VENERDI 28 MAGGIO 2010
asd
Sarebbe da fare un film solo su questo unico pensiero...
Un film sullo stile di Fanboys :lol:
Sicuramente asd
Marvelman11
28 maggio 2010, 10:22
Scusate.
Come fa a preannunciarsi una ciofeca quando non si è visto un stralcio di trailer?
Ma sopratutto come si può partire con l'idea di rebootare quando non si è visto niente?
Bha...
Comunque io sono fiducioso, anche per la passione che comunque il regista ha dimostrato di aver nel girare il film e il rispetto che ha dato nei confronti dell'opera originale.
Forse sarà per la scelta degli attori che non trovo azzeccata,sai quale altro attore secondo me potrebbe benisssimo fare Dylan Dog ?
Raoul Bova,anche lui non sarebbe male,poi se fossi io il regista ci vedrei bene nel film anche un cammeo di Rupert Everett,magari starò esagerando,ma come idea secondo me non sarebbe male .
Rorschach
28 maggio 2010, 10:40
Scusate.
Bha...
Forse sarà per la scelta degli attori che non trovo azzeccata,sai quale altro attore secondo me potrebbe benisssimo fare Dylan Dog ?
Raoul Bova,anche lui non sarebbe male,poi se fossi io il regista ci vedrei bene nel film anche un cammeo di Rupert Everett,magari starò esagerando,ma come idea secondo me non sarebbe male .
Maremma, se avevo qualch dubbio iniziale su Brandon Routh ora sono letteralmente spariti!
Perchè invece di parlare di reboot (che in realtà non avverrà mai, perché è già azzardata l'idea di produrre un film su un fumetto sconosciuto, figurati rifarlo) non vediamo come sarà realmente questo film? Perchè io penso che lo spirito del personaggio vada mille miglia oltre il colore dell'auto e l'assenza dei baffoni sull'assistente! Tanto per fare un paragone azzardato: tutti citano Ironman, Dark Knight, Watchmen.... in realtà, questi film riusciti hanno fatto ampi cambiamenti ai personaggi iniziali (diversi i connotati di co-protagonisti, personaggi con ruolo o nomi diversi, per non parlare delle abitazioni...)... ma hanno mantenuto intatto lo spirito dell'opera, ed ecco il segreto del loro successo. Se in Dylan Dog ci troveremo Dylan Dog, ecco, allora sarà un film riuscito.
peter pan
28 maggio 2010, 15:16
watchmen un successo? :uhhm:
Beetlejuice
28 maggio 2010, 21:23
Raul Bova?
Io ci vederi bene Gerry Scotti...
No dai, a parte gli scherzi, visivamente Routh mi piace ed in Superman lo avevo apprezzato molto.
Speriamo che abbia dato una buona prova. :)
watchmen un successo? :uhhm:
Nonostante non abbia ottenuto un grande successo, lo ritengo comunque un ottimo film...
Raul Bova?
No dai, a parte gli scherzi, visivamente Routh mi piace ed in Superman lo avevo apprezzato molto.
Anche secondo me... Routh è stata una buona scelta... forse avrebbero potuto scegliere un attore più simile, ma sicuramente avrebbero potuto anche scegliere un attore che non ci azzecca per nulla. E' capitato il meglio.
Fabioisanhero
28 maggio 2010, 21:55
Raul Bova?
Maledizione! Io volevo Aldo Baglio. Con la parrucca è uguale a Dylan. E' lui l'attore perfetto! REBOOOOOOOT ORA!
Beetlejuice
28 maggio 2010, 22:11
Raul Bova?
Maledizione! Io volevo Aldo Baglio. Con la parrucca è uguale a Dylan. E' lui l'attore perfetto! REBOOOOOOOT ORA!
:lol:
Giacomo come Groucho e Giovanni come Bloch asd
peter pan
28 maggio 2010, 23:07
magari fanno la parodia davvero xD comunque routh non è che mi piaccia troppo, lo vedo troppo "grosso"....
Sir Dragonheart
29 maggio 2010, 02:50
Luci di scena e seppur lieve makeup fanno miracoli... per non parlare del modo in cui un attore può interpretare una parte!
Beetlejuice
29 maggio 2010, 14:18
Brandon Rouht, fisicamente, ci sta alla grande secondo me:
http://www.blackmailmag.com/public/Image/Brandon%20Routh.jpg
http://4.bp.blogspot.com/_AvmK0rHRsVQ/SgKjxdjmkuI/AAAAAAAABP8/btts5INtoHA/s400/routh_don-1.jpg
Mi convince :P
Convince anche me, come ho già detto, potevano scegliere peggio.
Lui è un pò bimbominkia ma se recita in maniera degna ci può stare tranquillamente
Beetlejuice
29 maggio 2010, 20:01
Lui è un pò bimbominkia ma se recita in maniera degna ci può stare tranquillamente
Bè, è un ragazzo normale.. non vedo cosa ci sia di bimbominkia in lui.
In Superman mi piacque molto.. non eccessivamente ma è stato bravo.
Comunque appena tornato dalla fumetteria dove ho preso la seconda ristampa dei numeri:
2, 3, 4, 5, 6 :)
Il numero uno lo ordinerò direttamente alla Bonelli.
Bè, è un ragazzo normale.. non vedo cosa ci sia di bimbominkia in lui.
In Superman mi piacque molto.. non eccessivamente ma è stato bravo.
Comunque appena tornato dalla fumetteria dove ho preso la seconda ristampa dei numeri:
2, 3, 4, 5, 6 :)
Il numero uno lo ordinerò direttamente alla Bonelli.
Non so se hai avuto modo di vedere la serie tv Chuck. Lì in alcune scene oltre ad essere odioso ha una faccia assolutamente di legno. Però secondo me ha buone potenzialità e mi sembra anche molto autoironico.
Beetlejuice
30 maggio 2010, 01:37
No devo ancora vederla, spero di recuperarla al più presto :)
DBRM
31 maggio 2010, 02:17
Sulla pagina Fb ho trovato questa specie di articolo scitto dal regista che motiva tutte le varie differenze tra film e fumetto...
http://www.facebook.com/notes/dylan-dog-dead-of-night-film/dal-fumetto-al-grande-schermo-ita/395336871794
http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs529.ash1/31082_396597937945_110077592945_4340803_7076533_a. jpg (http://www.facebook.com/notes/dylan-dog-dead-of-night-film/dal-fumetto-al-grande-schermo-ita/395336871794)
:musino:
Alcuna è roba già sentita, altra no... Per esempio l'assenza di Bloch, la sostituzione di Londra e pare la "camicia di riserva" :lol:
Comunque sìa, le dichiarazioni sono sempre abbastanza rassicuranti :)
Fabioisanhero
31 maggio 2010, 02:20
Sulla pagina Fb ho trovato questa specie di articolo scitto dal regista che motiva tutte le varie differenze tra film e fumetto...
http://www.facebook.com/notes/dylan-dog-dead-of-night-film/dal-fumetto-al-grande-schermo-ita/395311226794
http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs529.ash1/31082_396597937945_110077592945_4340803_7076533_a. jpg (http://www.facebook.com/notes/dylan-dog-dead-of-night-film/dal-fumetto-al-grande-schermo-ita/395311226794)
Alcuna è roba già sentita, altra no... Per esempio l'assenza di Bloch, la sostituzione di Londra e pare la "camicia di riserva" :lol:
Comunque sìa, le dichiarazioni sono sempre molto rassicuranti :)
Si, ho preparato un riassunto per domani per la home.
Io sono ottimista.
DBRM
31 maggio 2010, 02:24
http://www.facebook.com/notes/dylan-dog-dead-of-night-film/dal-fumetto-al-grande-schermo-ita/395336871794
http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs529.ash1/31082_396597937945_110077592945_4340803_7076533_a. jpg (http://www.facebook.com/notes/dylan-dog-dead-of-night-film/dal-fumetto-al-grande-schermo-ita/395336871794)
Comunque sìa, le dichiarazioni sono sempre molto rassicuranti :)
Si, ho preparato un riassunto per domani per la home.
Io sono ottimista.
Non sei il solo.
I'm with you.
:mrgreen:
Comunque vada sarà pur sempre un trampolino di lancio fenomenale per Dyd verso il grande pubblico generalista.
E, stando all'articolo, siamo piu che fortunati che questo progetto sia finito in mano a un certo regista e curatori vari, che hanno rimesso in sesto lo script iniziale.
:)
Solo, non mi piace piu che altro il comportamento in casa Bonelli... Fin'ora abbastanza snob riguardo al progetto... E menomale che sono stati loro quelli che hanno ceduto i diritti alla Platinum.
Fabioisanhero
31 maggio 2010, 02:38
Solo, non mi piace piu che altro il comportamento in casa Bonelli... Fin'ora abbastanza snob riguardo al progetto... E menomale che sono stati loro quelli che hanno ceduto i diritti alla Platinum.
La bonelli è snob per definizione. Più della Dc, della Marvel, della Image e della Dark Horse (per citare colossi americani).
Matt80
31 maggio 2010, 11:10
Cmq non si può dire che la regia e la produzione americana non faccia attenzione e non curi i rapporti con i fan ... mai visto per un film una roba simile, forse solo per lo Hobbit ...
Se poi pensiamo che è per un fumetto italiano ...
Anchio rimango quindi fiducioso sul film.
Fabioisanhero
31 maggio 2010, 12:04
Cmq non si può dire che la regia e la produzione americana non faccia attenzione e non curi i rapporti con i fan ... mai visto per un film una roba simile, forse solo per lo Hobbit ...
Se poi pensiamo che è per un fumetto italiano ...
Anchio rimango quindi fiducioso sul film.
Esatto, alla fine Groucho ed il maggiolone sono esclusi e, come sapevamo, per problemi di diritti. Ma il resto c'è.
Peccato per il "Giuda Ballerino". Me l'aspettavo.
Sussurro
31 maggio 2010, 13:15
Anche se la bonelli ha ceduto i diritti, è chiaro che chi lavora al fumetto, che nulla intascherà, sia scettico. Intanto, perché proprio l'orribile hollywood di oggi deve fare DyD? Ovviamente perché paga bene, meglio di un produttore italiano.
Spero questo film sia un flop.
Slask
31 maggio 2010, 13:25
enno xD
dì che sei scettico al riguardo, ma perchè devi augurare il flop a una produzione che si occupa di un'opera italiana?
Matt80
31 maggio 2010, 13:55
Se c'è una cosa che odio nella vita è proprio questa ...
Augurare a priori che una cosa vada male ... mmm, che fastidio ...
AntoBlueberry
31 maggio 2010, 13:55
Anche se la bonelli ha ceduto i diritti, è chiaro che chi lavora al fumetto, che nulla intascherà, sia scettico. Intanto, perché proprio l'orribile hollywood di oggi deve fare DyD? Ovviamente perché paga bene, meglio di un produttore italiano.
Ci hanno provato a farla fare all'Hollywood di ieri, ma Gregory Peck ha chiesto troppi soldi per fare Dylan. E anche Groucho Marx per interpretare sè stesso.
Purtroppo gli italiano non possono permettersi produzioni troppo costose... e Dylan Dog è una produzione troppo costosa. A meno che si giri il film risparmiando il più possibile, e in quel caso vorrei vedere chi sarebbe contento...
Sussurro
31 maggio 2010, 15:09
Se c'è una cosa che odio nella vita è proprio questa ...
Augurare a priori che una cosa vada male ... mmm, che fastidio ...
Non mi pare che quando stava per uscire Dragonball evolution la gente si tenesse dall'augurare il flop. E anche quella era una roba AMERICANA su di un'opera GIAPPONESE. Eppure, non credo nessuno protestasse se qualche giapponese gli augurava il flop.
Spero che sia un flop perché credo sarà una schifezza e, come dragonball, non c'entrerà un ciufolo(parola che ho inventato or ora) col fumetto.
Rorschach
31 maggio 2010, 15:39
Sussurro, ma qui le premesse sono diverse, non puoi desiderare che vada male.
Al momento non ho altre argomentazioni... senti... ehm...
Ah, ecco! Seguo il progetto, ci sarà un motivo no? Dai che ho fiuto! ;D
Claude
31 maggio 2010, 15:48
Vedendo un po in giro ho notato che c è una particolare attenzione e cura nello realizzare questa pellicola, e c è molto entusiasmo e voglia di fare come non se ne vedono spesso in questo mondo, credo proprio che sarà un bel film, curato e che non scorderà, come ha fatto Dragonball evolution invece, il fumetto da cui è tratto, sono fiducioso!!
Fabioisanhero
31 maggio 2010, 15:50
Infatti DB: E profumava di flop sin dal primo trailer. Questo Dylan Dog mi sembra migliore. Certo, i cambiamenti ci sono e per i puristi sarà difficile viverci però...Non mi sembrano elementi per cui morire, voglio dire.
Se facevano il film in Italia l'avrebbero ambientato o a Milano o a Roma (visti i costi per girare a Londra...Che nonostante non siano altissimi, credo che gli italiani non riuscirebbero a permettersi), non ci sarebbero stati comunque sia il maggiolone che Groucho (causa diritti) e avrebbero chiamato qualche attore italiano ad interpretare un personaggio che d'italiano ha niente.
credo proprio che sarà un bel film, curato e che non scorderà, come ha atto Dragonball evolution, il fumetto da cui è tratto
No aspetta DB: E è una merda, eh. Non mischiamo quella roba con questo Dylan Dog o con qualsiasi altro cinefumetto. Credo che DB: E sia uno dei punti più bassi del cinefumetto, insieme a Man-Thing, Catwoman ed un paio di altre pellicole pessime. Persino Ghost Rider è meglio di quella schifezza!
Claude
31 maggio 2010, 15:54
credo proprio che sarà un bel film, curato e che non scorderà, come ha atto Dragonball evolution, il fumetto da cui è tratto
No aspetta DB: E è una merda, eh. Non mischiamo quella roba con questo Dylan Dog o con qualsiasi altro cinefumetto. Credo che DB: E sia uno dei punti più bassi del cinefumetto, insieme a Man-Thing, Catwoman ed un paio di altre pellicole pessime. Persino Ghost Rider è meglio di quella schifezza!
:eek: Fabio ma chi stava dicendo il contrario?? :eek: :eek:
Marvelman11
31 maggio 2010, 15:57
Infatti DB: E profumava di flop sin dal primo trailer. Questo Dylan Dog mi sembra migliore. Certo, i cambiamenti ci sono e per i puristi sarà difficile viverci però...Non mi sembrano elementi per cui morire, voglio dire.
Se facevano il film in Italia l'avrebbero ambientato o a Milano o a Roma (visti i costi per girare a Londra...Che nonostante non siano altissimi, credo che gli italiani non riuscirebbero a permettersi), non ci sarebbero stati comunque sia il maggiolone che Groucho (causa diritti) e avrebbero chiamato qualche attore italiano ad interpretare un personaggio che d'italiano ha niente.
Come non quotarti. :banghead:
Anche per me il film di DB é una merda,sembra un episodio dei Power Rangers :banghead:.
Fabioisanhero
31 maggio 2010, 15:59
:eek: Fabio ma chi stava dicendo il contrario?? :eek: :eek:
Mi sa che ho interpretato male le tue parole. Dalle tue paroel sembrava che Dylan Dog e curato e non scorderà il fumetto da cui è tratto come ha già fatto DB: Evolution (ma in senso che anche DB: E è curato e non scorderà il fumetto). Beh era una frase abbastanza ambigua e con due chiavi di lettura :lol: Chiedo scusa ^^'
Sussurro
31 maggio 2010, 16:00
E perché mai?
Un attore italiano? Per quale motivo. E anche fosse, americano va bene e italiano no?
E i "costi alti" non impedirebbero a una cosa del genere di girare a londra. Consideriamo poi che gli americani spendono sempre molto più del necessario.
Ma poi dragonball sarà stato una merda dal primo trailer ma vi ricordo che di questo DyD il trailer ancora non è uscito.
Che è la cosa più motivata che o letto finora a difesa del film. ;D
Claude
31 maggio 2010, 16:04
Hai ragione la frase era un po ambigua, cmq DRAGONBALL EVOLUTION è cac*a, questo Dylan si sta dimostrando NUTELLA... :biggrin: ed io AMO la Nutella :twisted:
Marv
31 maggio 2010, 16:16
Se facevano il film in Italia l'avrebbero ambientato o a Milano o a Roma (visti i costi per girare a Londra...Che nonostante non siano altissimi, credo che gli italiani non riuscirebbero a permettersi), non ci sarebbero stati comunque sia il maggiolone che Groucho (causa diritti)
Quei diritti valgono solo negli Stati Uniti.
Infatti il maggiolone c'era pure in Dellamorte Dellamore.
Sussurro
31 maggio 2010, 16:17
Se facevano il film in Italia l'avrebbero ambientato o a Milano o a Roma (visti i costi per girare a Londra...Che nonostante non siano altissimi, credo che gli italiani non riuscirebbero a permettersi), non ci sarebbero stati comunque sia il maggiolone che Groucho (causa diritti)
Vero, cacchio.
Roba da pazzi vendere i diritti a hollywood!
Fabioisanhero
31 maggio 2010, 16:20
Cacchius, questa non la sapevo! Potevano fare una co-produzione italiana e girare le scene con Groucho e il maggiolone in Italia in vari teatri di posa :lol:
Marekiaro
31 maggio 2010, 17:36
azz! genio!
Cacchius, questa non la sapevo! Potevano fare una co-produzione italiana e girare le scene con Groucho e il maggiolone in Italia in vari teatri di posa :lol:
Rorschach
31 maggio 2010, 17:55
E' vero comunque, alcuni diritti sono limitati ad un territorio. Ad esempio il marchio Duff (la bevanda dei simpson), che da noi viene davvero usato per una marca di birre.
Matt80
31 maggio 2010, 17:57
ma vi ricordo che di questo DyD il trailer ancora non è uscito.
::)
Si vede che il regista ha studiato in questo periodo per rispondere alle interviste. Sto iniziando a provare simpatia per il progetto.
Una cosa però è innegabile: l'entusiasmo e il rispetto per il materiale di partenza che hanno impiegato il regista e lo staff per questa produzione è notevole. Fare un film non è facile, e come ci hanno spiegato sono incappati in mille problematiche. Se un produttore italiano fosse stato interessato ad un film su Dylan avremmo avuto questo film già da parecchio tempo. Attenti però, prima di inneggiare il cinema fumettistico italiano: il film di Tex è stato, a mio modesto parere, una vera schifezza. La sola scelta di Giuliano Gemma come protagonista era da criticare: la somiglianza con il personaggio a fumetti è quasi nulla. Sono ancora convinto che il film che vedremo sarà il meglio che si poteva ottenere. Se "il meglio" sarà abbastanza, questo lo decideremo a suo tempo.
Beetlejuice
31 maggio 2010, 19:46
Sussuro se il progetto fosse stato in mano ai Nipponici so già quale sarebbe stato il tuo commento...
Comunque il progetto è un progetto a medio budget, e non vedo tutta questa smania di guadagnare.
Con Dragon Ball Evolution il regista eran un ignorante in materia, figuriamoci se sarebbe riuscito a dare delle dritte a gli attori.
Per questo DD abbiamo un regista che comunque ne sa del personaggio e dalle interviste traspare il rispetto verso l'opera originale e i fan (che ha voluto ascoltare).
Non abbiamo un trailer in mano, ma abbiamo interviste.. foto, che comunque danno un minimo di idea su che base sia partito il film.
Il film è partito dalla base di una persona appassionata del personaggio che ha fatto di tutto, pur con i limiti che aveva, per trovare una via alternativa e mostrare l'essenza dei personaggi, della storia e di tutto quello che circonda Dylan Dog.
Io personalmente mi sento onorato nel vedere cosi tanto impegno da parte di una produzione americana verso un fumetto Italiano.
Ma secondo me non è paragonabile anche senza trailer a Dragonball perché quello era uno stupro programmato ai danni del manga creato solo per guadagnare soldi. Qui si parte dalla voglia di fare un buon film con enormi limiti dati dal budget.
Può darsi che il risultato sia uguale, non lo possiamo dire, ma il punto di partenza è diverso.
Beetlejuice
31 maggio 2010, 20:08
ma il punto di partenza è diverso.
Ed è proprio questo che non è possibile paragonarli e ancor peggio augurare il flop.