PDA

Visualizza Versione Completa : Dylan Dog - di Kevin Munroe

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12

pentothal
2 agosto 2010, 21:06
si vede? è uno dei servizi finali... a me carica ancora :evil:

Beetlejuice
2 agosto 2010, 21:08
Mannaggia a me che non guardo i Tg xD

http://www.rai.it/dl/portale/homeNews.html

quà puoi guardare l'ultima edizione, non so se l'hanno già messa, per ora mi sta ancora caricando la pagina, il sito della rai è un po' pesantuccio :?

Ti ringrazio, molto gentile :P
Io sto cercando di capire come mandare avanti la barra temporale, sempre se si può xD

pentothal
2 agosto 2010, 21:10
nel caso non si veda si puo' usare questo link il servizio si trova al minuto 34:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ff25dbe9-037c-4abc-8171-5b278f062ec3.html?p=0

abraxas
2 agosto 2010, 21:11
Viste anche io le immagini, e per puro caso... purtroppo non mi ha fatto una grande impressione, speriamo non sia tanto pessimo xD

Beetlejuice
2 agosto 2010, 21:16
Visto pure io.
Impressioni?
La sequenza dove vede Dylan e Marcus mi è piaciuta :P
Molto simpatica secondo me.
Invece per quanto riguarda la creatura non si discosta molto dal genere Buffy, questo è da ammattere.

Non posso sicuramente dare impressioni esaustive per una decine di secondi, quindi mi limiterò a dire che non sembra maligno.. riservando uno sguardo più attento all'uscita dal trailer (che a questo punto credo uscirà presto in rete) :)

anthony_stark
2 agosto 2010, 21:20
visto, a parte l'incompentenza del giornalista : "il detective del mistero"......... xD xD....... manco fosse Martin Mystere....... cmq mi sembra simil Blade (il serial ovviamente)

Beetlejuice
2 agosto 2010, 21:22
visto, a parte l'incompentenza del giornalista : "il detective del mistero"......... xD xD....... manco fosse Martin Mystere....... cmq mi sembra simil Blade (il serial ovviamente)

Ora che mi ci fai pensare la fotografia non sembra molto allontanarsi dal primo Blade.
Io prevedo un film simil Blade (il film) con un sarcasmo e un ironia stile Iron Man.
Se sarà veramente cosi, e lo spero, credo mi divertirà :)

pentothal
2 agosto 2010, 21:24
Visto pure io.
Impressioni?
La sequenza dove vede Dylan e Marcus mi è piaciuta :P
Molto simpatica secondo me.
Invece per quanto riguarda la creatura non si discosta molto dal genere Buffy, questo è da ammattere.

Non posso sicuramente dare impressioni esaustive per una decine di secondi, quindi mi limiterò a dire che non sembra maligno.. riservando uno sguardo più attento all'uscita dal trailer (che a questo punto credo uscirà presto in rete) :)

anche a me non è dispiaciuta la scenetta dylan-marcus, e sono perplesso riguardo ai "mostri", tenendo presente che quei mostri li vedremo sicuramente per metà della pellicola, quindi avremo tempo per disgustarci alla loro vista. Probabilmente a primo impatto quei 2 secondi sembrerebbero orribili, ma teniamo anche conto che i fan stanno aspettando spasmodicamente questo film e che molti hanno delle aspettative, chi negative e chi non, e che osservando quei due secondini qualcuno puo' rimanere deluso, io ho espresso un opinione, prematura, riguardo quei pochi secondi e già nel vedere gli effetti speciali alla buffy mi fa temere per tutto il resto.

Marv
2 agosto 2010, 21:25
Per me siamo su un buon livello...
Non mi aspettavo niente di diverso dalla fotografia. La regia, per quel poco che si vede, ha puntato veramente agli horror/fantasy degli anni '80... questo non può che rincuorarmi. Parlo sia delle ambientazioni(da quant'è che non si vede un cimitero con le cripte e i lampi nel cielo?), sia dei movimenti di macchina, sia degli effetti speciali.
Se poi mi dite che quelli sono i vampiri di Buffy... allora vi rispondo che non è così: sono quelli di Dal Tramonto all'Alba(che è venuto prima).
Al che qualcuno potrebbe rispondermi "No! Sono quelli di Ammazzavampiri!".
Qual è il punto? Che il trucco è prostetico come si usava negli anni '80(e come omaggiato da Rodriguez), Buffy c'entra poco... quei vampiri, così come le altre creature, vengono da quel contesto... tutto il film trasuderà anni '80 e ve lo posso dire anche vedendo solo 'ste 2-3 immagini.

Ora che mi ci fai pensare la fotografia non sembra molto allontanarsi dal primo Blade.
Io prevedo un film simil Blade (il film) con un sarcasmo e un ironia stile Iron Man.

A me la fotografia è piaciuta(ripeto, da quel poco che si vede in qualità "youtube" 2006), mi sembra buona... se voi vedete delle serie TV con una fotografia così cinematografica, allora me le dovreste consigliare.

pentothal
2 agosto 2010, 21:28
P.S.
riguardo la fotografia, nel filmato del tg1 dal web risultava più contrastata, in tv era più luminosa, e devo dire che guardando a risoluzione web non è malaccio, bisognava vederlo in tv per scoprire veramente che effetto faceva, e posso dire che non è assolutamente simil Blade

Beetlejuice
2 agosto 2010, 21:28
Marv ti quoto in tutto il post, oltre al fatto che mi hai fatto ricordare i "mostri" di Dal tramonto all'alba (ammazzavampiri devo ancora recuperarlo)
Per quel che mi riguarda spero anche io in una regia stile anni 80 con tutti le sue componenti.
Per la fotografia io intendevo Blade il film.. non mi sembra poi cosi tanto diversa. Tu cosa ne dici?

Per le creature questi dovrebbe essere i vampiri?
All'appello mancano gli zombie, il Berial (che a quanto pare sarà una specie di Balrog) e poi?

abraxas
2 agosto 2010, 21:29
visto, a parte l'incompentenza del giornalista : "il detective del mistero"......... xD xD....... manco fosse Martin Mystere.......

Ma soprattutto: "Dylan Dog ritorna al cinema" :seseh:

Sì certo. ::)

Beetlejuice
2 agosto 2010, 21:30
visto, a parte l'incompentenza del giornalista : "il detective del mistero"......... xD xD....... manco fosse Martin Mystere.......

Bè, se prendono in considerazione Della morte dell'amore come un Dylan Dog.. si è una seconda volta.
Se no appunto è la prima.

Marv
2 agosto 2010, 21:31

Bè, se prendono in considerazione Della morte dell'amore come un Dylan Dog.. si è una seconda volta.

Se prendono in considerazione pure Nero con Castellitto, allora è la terza...

Beetlejuice
2 agosto 2010, 21:34

Se prendono in considerazione pure Nero con Castellitto, allora è la terza...

Me ne hanno parlato ma non sono mai riuscito a trovarlo.
Bello?

Marv
2 agosto 2010, 21:36
Ni...

Michele_
2 agosto 2010, 21:43
Nella prima versione della sceneggiatura si chiamava Dylan Dog. In una versione successiva era diventato Derek Donovan quando avevano capito di essersi allontanati troppo dalla caratterizzazione del personaggio.

tra un po' ne fanno un tizio biondo con frack che porta una Ferrari.. :contrariatoo:

http://www.autospies.com/images/users/omarrana/aston_martin_007_daniel_craig.jpghttp://img7.dreamies.de/img/969/b/oho1y7zf2ci.gif

Al che qualcuno potrebbe rispondermi "No! Sono quelli di Ammazzavampiri!".

No! quelli sono di "Ammazzavampiri"!! :contrariatoo:

Comunque le immagini sono carine. Peccato per il cattivone di turno che sembra un pò esasperato, ma credo che il vero villain (se così lo si può definire) sarà un altro... al momento so poco o niente della trama trapelata.

abraxas
2 agosto 2010, 21:45

Bè ma non è Dylan Dog Della morte dell'amore ^^'

Galamouse
2 agosto 2010, 21:50
la cosa più bella, le parole fondamentali dell'edicolante...

abraxas
2 agosto 2010, 21:53
la cosa più bella, le parole fondamentali dell'edicolante...

Lo comprano tutti, da 0 a 100 anni :seseh:

badge
2 agosto 2010, 22:16
niente riconversione in 3D [o meglio $D xD] ?

tph
2 agosto 2010, 22:36
Sulla pagina ufficiale di facebook c'è un link ad un articolo su Dylan del corriere della sera.
Iniziano a muoversi le acque....

anthony_stark
2 agosto 2010, 22:39

A me la fotografia è piaciuta(ripeto, da quel poco che si vede in qualità "youtube" 2006), mi sembra buona... se voi vedete delle serie TV con una fotografia così cinematografica, allora me le dovreste consigliare.

forse ho esagerato, ma per esempio Angel in certe puntate non mi sembra male come fotografia, e cmq fare un detective dell'incubo che mena le mani, per me non esiste...... sarò purista, ma per DD non posso fare altro

Beetlejuice
2 agosto 2010, 22:41

Bè ma non è Dylan Dog Della morte dell'amore ^^'

Se vogliamo essere pignoli e dire che è il racconto dalla quale è nato DD, e che il film ha poi Rupert Everett.. bè più o meno lo è.

Sulla pagina ufficiale di facebook c'è un link ad un articolo su Dylan del corriere della sera.
Iniziano a muoversi le acque....

Sono contento, almeno uscirà un pò di materiale sfizioso :P

forse ho esagerato, ma per esempio Angel in certe puntate non mi sembra male come fotografia, e cmq fare un detective dell'incubo che mena le mani, per me non esiste...... sarò purista, ma per DD non posso fare altro

Guarda non posso di certo ritenermi un esperto ossessivo di DD, ma per esempio nell'ultimo numero uscito in questi giorni Dylan pesta con le mani.
E ricordandomi i numero fin dove li ho letti (intorno al numero 60, e ne ho già pronti altri cinque) qualche volta le usa..
Poi non credo che il film sia pieno di scontri cosi ravvicinati.
Non ci vedo nulla di maligno.

tph
2 agosto 2010, 22:45
Ho visto anch'io i pochi secondi e devo dire che era esattamente come mi aspettavo, il che mi può solo far diventare ancora più ottimista. Marcus, quella frasina che dice: "e c'era bisogna di spararmi?" la dice bene, anche se è ancora presto per giudicare la sua recitazione. Per quanto riguarda la fotografia non riesco a fare commenti, perchè il filmato è troppo breve e faccio veramente fatica a scorgere qualcosa, quindi boh... aspettiamo il trailer. Si vede sangue, un cimitero e ho intravisto un solo mostro, ma il video è abbastanza buio, non si capisce bene. Direi che per ora Dylan c'è.

anthony_stark
2 agosto 2010, 22:46
sono proprio gli ultimi numeri di DD quelli meno Sclaviani che ho smesso di leggere, e io purtroppo, essendo un lettore dei primordi non posso essere contento di questo.

Beetlejuice
2 agosto 2010, 22:48
sono proprio gli ultimi numeri di DD quelli meno Sclaviani che ho smesso di leggere, e io purtroppo, essendo un lettore dei primordi non posso essere contento di questo.

Che io mi ricordo (domani vado a ricontrollare attentamente) le mani le usa anche nei fumetti Sclaviani.
Oltretutto non vedo dove possa essere un cosi grosso dramma in una scena d'azione... non credo che una scazzottata snaturi il personaggio.

anthony_stark
2 agosto 2010, 23:03

Che io mi ricordo (domani vado a ricontrollare attentamente) le mani le usa anche nei fumetti Sclaviani.
Oltretutto non vedo dove possa essere un cosi grosso dramma in una scena d'azione... non credo che una scazzottata snaturi il personaggio.

se dici cosi, permettimi, non conosci bene DD. Che nasce come un personaggio pacifista all'estremo; ti ricordo che lascia Scotland Yard dopo un operazione violenta, e usa la pistola quasi sempre scarica; poi almeno nella descrizione del trailer non si parlava di scazzottate ma addirittura sparare con due pistole alla Van Damme

cit. dall'articolo in home
Un teaser che piacerà molto anche al pubblico d'oltreoceano che non ha mai letto Dyd.

AntoBlueberry
2 agosto 2010, 23:26
Non è che nel film si mette a picchiare chiunque. Si difende dall'attacco di un licantropo per esempio, cosa che nel fumetto ha fatto fin dall'inizio.
Non mi risulta che nel numero 3 "Le notti della luna piena" di Sclavi e Montanai&Grassani offrisse la giugulare all'uomo lupo dicendo "Fai di me ciò che vuoi, io sono un pacifista".

Marv
2 agosto 2010, 23:32

Sarai purista, ma pure Dylan Dog, quando c'è la necessità, tira certi cartoni... tira calci negli zebedei, brandisce spade e tutto quello che serve... mica è scemo.

anthony_stark
2 agosto 2010, 23:42
si si avete tutti ragione, ma infatti ho poi specificato che parlavo del fatto che si parla di scene d'azione alla VanDamme, poi se nel momento della visione di un buon trailer verranno confutate le mie ragioni sarò il primo ad andarlo a vedere

kadath
3 agosto 2010, 00:10
visto il semi-trailer della RAI... che dire, quanto mi fa strano non vedere Groucho... :nono:

Beetlejuice
3 agosto 2010, 05:45
si si avete tutti ragione, ma infatti ho poi specificato che parlavo del fatto che si parla di scene d'azione alla VanDamme, poi se nel momento della visione di un buon trailer verranno confutate le mie ragioni sarò il primo ad andarlo a vedere

Ma si... ripeto che non credo sarà pieno zeppo di sequenze con combattimento alla Van Damme, ma come dice giustamente Marv DD non è mica pirla.
Le mani le usa, e a volte anche altro...
Già leggendo che Marcus gli passerà la postola lanciandogliela mi fa davvero molto piacere :)

R15
3 agosto 2010, 11:34
Dai pensavo molto peggio, alla fine quei 3 secondi mi hanno rincuorato. Anche il vampiro anni '80 mi sembra intonato all'ambiente volutamente retrò.

Beetlejuice
3 agosto 2010, 19:30
Mi chiedo come saranno stati realizzati gli zombie :P
(naturalmente all'infuori di Marcus, che sembra non saperlo)

badge
3 agosto 2010, 20:04
Spero siano verosimili :ilsaggiodice:

Marv
3 agosto 2010, 20:08
Zombi... verosimili... :uhhm:

Beetlejuice
3 agosto 2010, 20:33
Secondo voi come saranno alla fine?
Pensando comunque al fatto che hanno voluto riproporre l'atmosfera tipica horror anni 80, con make up al seguito (vedi appunto vampiri)

Marv
3 agosto 2010, 20:40
Tipo così, immagino:

http://scrapetv.com/News/News%20Pages/Entertainment/images-2/michael-jackson-thriller-zombie.jpg

Non è una battuta.

Beetlejuice
3 agosto 2010, 20:51
Urca, non ci avevo proprio pensato :P

Galamouse
3 agosto 2010, 20:53
Tipo così, immagino:

http://scrapetv.com/News/News%20Pages/Entertainment/images-2/michael-jackson-thriller-zombie.jpg

Non è una battuta.

Quindi zombie ballerino anzichè giuda ballerino???

kadath
3 agosto 2010, 21:24
Tipo così, immagino:

Non è una battuta.

Quindi zombie ballerino anzichè giuda ballerino???

xD xD xD

badge
3 agosto 2010, 21:24
Ma è...il Teschio Bianco ! asd
Con naso e labbra ! ;D

kadath
3 agosto 2010, 21:27
Ma è...il Teschio Bianco ! asd
Con naso e labbra ! ;D

...e ricciolini gelatinati asd

badge
3 agosto 2010, 21:31
Un po' del parrucchino di Luthor ci vuole... :'( xD

Cmq Marv ,se non verosimili ,almeno realistici. :seseh:

Beetlejuice
3 agosto 2010, 23:42
Gli zombie di Thriller non era per niente male, anzi.. vedendo la linea visiva che intraprende il film direi che Marv ha perfettamente ragione nel segnalare quest'ultimi.
http://www.horrorsniped.com/wp-content/uploads/2010/04/thrillerR1712_468x319.jpg
http://www.hypeful.com/wp-content/uploads/2008/02/michael-jackson-thriller.jpg
Per i vampiri, abbiamo testato che useranno questo stile:
http://rippedfromthecrypt.com/graveyard/wp-content/uploads/2009/09/from-dusk-till-dawn.jpg
Per il Berial non so, ma dalle descrizioni sembra una creatura stile Balrog.

Comunque, parlando della linea visiva delle creature mi piace parecchio l'idea di voler dare un tocco anni 80 alla pellicola, quell'atmosfera particolare :P
Piccola curiosità: Chi compone la colonna sonora?

Fram
4 agosto 2010, 00:50
Ma nessuno commenta le ragazzine? "Wow!" "Mitico!" "Divertente!"
Tristezza infinita.

DavidBowman
4 agosto 2010, 01:52
Ma scusate, quale sarebbe il film già tratto dal fumetto? Dellamorte Dellamore?

Marv
4 agosto 2010, 02:05
Ma nessuno commenta le ragazzine? "Wow!" "Mitico!" "Divertente!"
Tristezza infinita.

Fintissime...

Ma scusate, quale sarebbe il film già tratto dal fumetto? Dellamorte Dellamore?

Eh già...

Piccola curiosità: Chi compone la colonna sonora?

Klaus Badelt...
Mica cotica...

Beetlejuice
4 agosto 2010, 05:39
Sti cazzi :P
è lo stesso compositore dei Pirati dei caraibi giusto?

Colinmckenzie
4 agosto 2010, 07:45
Comunque confermo, dopo aver visto il servizio del TG1, che il filmato trasmesso a Giffoni è quello che ho visto una paio di mesi fa alla Moviemax e che avevo descritto a suo tempo...

badge
4 agosto 2010, 11:55
Sembra davvero ben curato da questi pochi spezzoni. :eek:

kadath
4 agosto 2010, 12:50
Sti cazzi :P
è lo stesso compositore dei Pirati dei caraibi giusto?

Dei primi due, anche se già al secondo è accreditato Hans Zimmer

Marv
4 agosto 2010, 12:54
Ha fatto anche diverse porcate... tipo Starship Troopers 3, però ha lavorato con il regista anche nel suo precedente film.
Ha fatto Constantine, Solomon Kane, Equilibrium... Ultraviolet, Catwoman, Il Re Scorpione 2...
Insomma, è uno che deve pagare anche lui le bollette...

kadath
4 agosto 2010, 13:10
Ha fatto anche diverse porcate... tipo Starship Troopers 3, però ha lavorato con il regista anche nel suo precedente film.
Ha fatto Constantine, Solomon Kane, Equilibrium... Ultraviolet, Catwoman, Il Re Scorpione 2...
Insomma, è uno che deve pagare anche lui le bollette...

Ho letto che in molti film ha collaborato con Hans Zimmer, mi sa che deve condividere oneri e onori (e forse anche qualche insegnamento) con il maestro di Francoforte sul Meno.

cus
4 agosto 2010, 13:14
Con Badelt abbiamo in programma una intervista già da luglio proprio su Dead of Night, ma siccome quando lo abbiamo contattato il suo assistente ci ha detto che era in vacanza, stiamo ancora aspettando.

Beetlejuice
4 agosto 2010, 23:02
Ma a questo punto cosa aspettano a mostrare almeno il trailer?
Creare l'hype è giusto, ma cosi è massacrante xD

kadath
4 agosto 2010, 23:25
Ma a questo punto cosa aspettano a mostrare almeno il trailer?
Creare l'hype è giusto, ma cosi è massacrante xD

Per quanto concerne la terminologia giusta, la parola precisa è "masochismo" asd

Dai, spero che il film non deluda, già dal trailer e dalle premesse ci sono grosse mancanze... poi speriamo che il trailer (se lo mandano entro il 2025) possa dare un nuovo spiraglio di speranza...

cus
4 agosto 2010, 23:43
Probabilmente uscirà entro i prossimi due mesi. Penso che ci consegneranno del materiale entro il mese prossimo, poi lo rifiniremo ed uscirà. Quindi sì, direi che vedrete il trailer molto probabilmente nei prossimi due mesi.

Questo è quello che ha detto Adler a noi di comicus. Se ha detto così sarà così. Abbiate pazienza.
Se volete intervisto un altro dei produttori :P

kadath
5 agosto 2010, 00:45
Probabilmente uscirà entro i prossimi due mesi. Penso che ci consegneranno del materiale entro il mese prossimo, poi lo rifiniremo ed uscirà. Quindi sì, direi che vedrete il trailer molto probabilmente nei prossimi due mesi.

Questo è quello che ha detto Adler a noi di comicus. Se ha detto così sarà così. Abbiate pazienza.

Ma guarda,so che il netturbino che viene a raccogliere i sacchetti sotto casa di Munroe sa qualcosa... magari un'intervista anche a lui asd

Beetlejuice
5 agosto 2010, 05:52

Perfetto, ti ringrazio :P

tph
5 agosto 2010, 13:27
Il compositore dei primi 2 pirati dei Caraibi? Io sono ancora qui che mi ascolto la colonna sonora... non posso essere più contento di così. Ma sono anche stanco di dirlo, forse dovrei mettermi a massacrare il film, giusto per cambiare... no, non ci riesco. Eccesso di ottimismo.

Beetlejuice
5 agosto 2010, 19:20
Il compositore dei primi 2 pirati dei Caraibi? Io sono ancora qui che mi ascolto la colonna sonora... non posso essere più contento di così. Ma sono anche stanco di dirlo, forse dovrei mettermi a massacrare il film, giusto per cambiare... no, non ci riesco. Eccesso di ottimismo.

Siamo in due :P

tph
5 agosto 2010, 21:22
Dal profilo di Facebook di Kevin Munroe: "Il trailer del film (al Giffoni) è stato accolto con una standing ovation".

Beetlejuice
5 agosto 2010, 22:54
Dal profilo di Facebook di Kevin Munroe: "Il trailer del film (al Giffoni) è stato accolto con una standing ovation".

Bè, mettiamo anche che c'è molto entusiasmo da parte dei fan per questo film (parlando generalmente. è ovvio che non a tutti sta piacendo.. come credo sia per qualsiasi film esistente)
Comunque ho notato dai vari forum che anche quei piccoli spezzoni presentati al TG sono stati accolti molto bene :P
Spero non deluda le aspettative. I fan, più di altri, stanno dando parecchia fiducia a Munroe e al suo film.

Io, fino ad ora, sono rimasto soddisfatto del materiale visto e sono davvero ottimista sulla riuscita di un buon film... o meglio; di un bel film su Dylan Dog. :)

kadath
5 agosto 2010, 23:34

io sono il primo ad ammettere che la colonna sonora dei vari Pirati dei Caraibi sono eccezionali. ancora oggi me li risento e non mi stanco mai. C'è qualcosa preso dal passato (del lavoro fatto da Zimmer) ma si può benissimo soprassedere. Di Zimmer ho una stima infinita, di Klaus Badelt conosco qualcosa, e devo dire che mi è molto piaciuto. Quindi come vedi non si critica sempre tutto. :)

cus
5 agosto 2010, 23:37

Aspetto Settembre, però. :)

Beetlejuice
6 agosto 2010, 06:11

Non manca tanto!!!
Aspetto Settembre, però. :)

tph
8 agosto 2010, 10:37
Da Facebook è stata rilasciata una immagine di un vampiro. Mi piace perchè è lontano anni luce dal look twilight che stanno prendendo ora tutti i vampiri, è come un ritorno alle origini, in cui i vampiri erano veramente dei mostri. Ah, il nome del vampiro è SCLAVI.
http://www.facebook.com/photo.php?pid=4544084&id=110077592945
Assomiglia in effetti un po' a lui...

Galamouse
8 agosto 2010, 11:08
quant'è carina Anita Briem :musino:

badge
8 agosto 2010, 11:29
Un vampiro alla Buffy mi pare

cus
8 agosto 2010, 13:18
E una delle stunt del film fece la controfigura della Gellar proprio in Buffy. Coincidenze?

Marv
8 agosto 2010, 13:33
http://blogs.indiewire.com/images/blogs/reverseshot/archives/images/SalemsLot11.jpg

badge
8 agosto 2010, 13:38
http://blogs.indiewire.com/images/blogs/reverseshot/archives/images/SalemsLot11.jpg

http://img375.imageshack.us/img375/5706/salemslot11.jpg

E questo che è ?

EDIT

Ah...sai che il film non l'ho mai visto ?

Saviour
8 agosto 2010, 14:55
questi sono vampiri... asd

io cmq non riesco a non essere ottimista su questo progetto,è una grande opportunità,speriamo che la sfruttino a dovere. :seseh:

ivan90
8 agosto 2010, 16:30
le immagini fanno bensperare

kadath
8 agosto 2010, 16:36
le immagini fanno bensperare

Per poter meglio 'sperare' SPERO di vedere un trailer più lungo e dettagliato... :seseh:

badge
8 agosto 2010, 17:06
Tra un paio di mesi [mi pare di aver letto una frase simile mesi addietro asd ]

DBRM
8 agosto 2010, 18:17
Da Facebook è stata rilasciata una immagine di un vampiro. Mi piace perchè è lontano anni luce dal look twilight che stanno prendendo ora tutti i vampiri, è come un ritorno alle origini, in cui i vampiri erano veramente dei mostri. Ah, il nome del vampiro è SCLAVI.
Assomiglia in effetti un po' a lui...

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs193.snc4/37964_418838302945_110077592945_4940455_2755761_a. jpg (http://www.facebook.com/photo.php?pid=4940455&id=110077592945) http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs228.snc1/7531_160876727945_110077592945_2884683_1176246_a.j pg (http://www.facebook.com/photo.php?pid=2884683&id=110077592945&fbid=160876727945)

Marv
8 agosto 2010, 20:49
Il secondo è un licantropo... si vede benissimo.

Kira
8 agosto 2010, 20:51
Non mi aspetto niente di speciale da questa specie di Dylan Dog :?

Galamouse
8 agosto 2010, 20:54
Il secondo è un licantropo... si vede benissimo.

oppure gli hanno messo i denti al contrario ;D

badge
8 agosto 2010, 20:57
Ma allora è un licampìro :ilsaggiodice:

AntoBlueberry
9 agosto 2010, 12:44
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs193.snc4/37964_418838302945_110077592945_4940455_2755761_a. jpg (http://www.facebook.com/photo.php?pid=4940455&id=110077592945)
Però ha un qualcosa di Pattinson...

badge
9 agosto 2010, 12:52
I denti ?

mr. qualcuno
9 agosto 2010, 13:32
Beh, almeno somigliano a quelli del fumetto...

http://images.sergiobonellieditore.it/bonelli/dylan/dyl_180.jpg

Marv
9 agosto 2010, 14:16
Guarda che ce ne sono di versioni diverse... anche nei fumetti di Dylan Dog.

mr. qualcuno
9 agosto 2010, 15:44
Sì, però i vampiri di quella storia sono quelli che preferisco di più, in quanto a caratterizzazione. ;)

DBRM
10 agosto 2010, 06:41
Alcune recentissime non-dichiarazioni di Routh... Nulla di nuovo, comunque...

TeenHollywood (http://www.teenhollywood.com/2010/08/09/scott-pilgrim-and-the-evil-ex): You star in Dead of Night, the private investigator of the undead film based on the graphic novel series "Dylan Dog". When it that coming out?
Well, the title’s been changed to Dylan Dog now. I think that’s official. I don’t know exactly what’s happening. The film is done. It’s a fun ride for sure, and we’re supposed to be hearing something in the next few months about a domestic release. I think the international release is pretty much set up. They’ve got distribution for that, and they’re just figuring out the right business scheme to put it out domestically.

Insomma si parla del titolo che è cambiato, del fatto che la distribuzione internazionale cominci ad esserci, ma non quella interna agli USA.
E che lui non sa esattamente cosa stìa succedendo.

... Mamma mya, stanno impiegando abbastanza per confermare un distributore.

ivan90
10 agosto 2010, 17:16
Intanto è in lavorazione un film amatoriale su DYD http://www.ddcomics.it/2010/08/07/dylan-dog-la-morte-*******/
dalle immagini direi che è ben fatto

DBRM
10 agosto 2010, 19:12
Intanto è in lavorazione un film amatoriale su DYD Dylan Dog, La Morte ?uttana (http://www.ddcomics.it/) dalle immagini direi che è ben fatto

http://www.ddcomics.it/wp-content/uploads/2010/08/Dylan-Dog-Film-4.jpg (http://www.ddcomics.it/wp-content/uploads/2010/08/Dylan-Dog-Film-4.jpg)

Apprezzo molto il tentativo, l'entusiasmo e la cura per i dettagli (d'effetto il maggiolone)...
Però mi sanno un pò di cosplayer...
^^'

badge
10 agosto 2010, 19:30
Un pelo...

Marv
10 agosto 2010, 19:37
Più che ben fatto...

http://www.ddcomics.it/wp-content/uploads/2010/08/Dylan-Dog-Film-2.jpg

badge
10 agosto 2010, 19:38
Fotorealistico e la cornice del lunotto pare proprio metallo vero

rep+ http://www.badtaste.it/forum/Themes/dilbermc/images/post/thumbup.gif

DBRM
10 agosto 2010, 19:48
La cura c'è ed è veramente molto bello vedere che qualcuno la riponga per un progetto simile (dicono anche che il soundtrack sarà loro).

Comunque qualche sottile critica (su cui si puo comodamente soprassedere).
Il colore dei vestiti è un pò pacchiano/fittizio...Era per questo che mi sapevano di cosplayer.
Il trucco di Groucho (che comunque è un pò giovane, ma vabeh :)) poteva essere meno caricato... Via quelle inutili sopracciglia finte.
Il ragazzo che interpreta Dyd non è malaccio, ma non è neanche granchè (lineamenti -giustamente- italiani) e capelli molto pettinati.

Ovviamente, visto sotto l'ottica che è di fan-film il pollice va fieramente verso l'alto.
;)

Marv
10 agosto 2010, 20:47
A me ha fatto aumentare ancora di più l'entusiasmo per l'adattamento Dead of Night...

AntoBlueberry
10 agosto 2010, 21:49
Intanto è in lavorazione un film amatoriale su DYD Dylan Dog, La Morte ?uttana (http://www.ddcomics.it/) dalle immagini direi che è ben fatto

http://www.ddcomics.it/wp-content/uploads/2010/08/Dylan-Dog-Film-4.jpg (http://www.ddcomics.it/wp-content/uploads/2010/08/Dylan-Dog-Film-4.jpg)

Apprezzo molto il tentativo, l'entusiasmo e la cura per i dettagli (d'effetto il maggiolone)...
^^'

Come quasi tutti i fan film. Era ora che qualcuno si desse da fare per una cosa del genere.

tph
11 agosto 2010, 23:33

^^'

Come quasi tutti i fan film. Era ora che qualcuno si desse da fare per una cosa del genere.

Sicuramente curiosità di vederlo.

A me ha fatto aumentare ancora di più l'entusiasmo per l'adattamento Dead of Night...

Mah, forse dopo l'uscita del film i fan-film si moltiplicheranno, e non è un male se son fatti bene.

Marv
12 agosto 2010, 00:21
Guarda credo che, paradossalmente, per trasporre bene un fumetto ci vogliano "li sordi". Dico paradossalmente perché il sunto di ciò è che i fan film non dovrebbero proprio esistere. E un po' la penso così.
Di sicuro ci vogliono mezzi su mezzi(o ci vuole un genio... e uno che rischia) per poter trasferire in live action delle idee(anche estetiche) nate sulle pagine di un fumetto. Penso a quanto sono penosi gli adattamenti di alcuni manga fatti con due lire(tipo il "Dragon Ball" originale), e lo stesso discorso è per questi film.
Voglio dire... è vero che Routh indossa una camicia bordeau e non rossa... è vero che Groucho non c'è... però è anche vero che per avere queste due cose non baste "mettercele"... perché poi il risultato rischia di essere il cosplay appena visto.
Non voglio buttare cacca su questi ragazzi che comunque ci stanno provando... ma minchia quel Groucho è VERAMENTE ridicolo... a questo punto meglio l'idea originale della produzione di Dead Of Night di sostituire il personaggio con Roberto Benigni che interpreta un sosia di Roberto Benigni. :uhhm:
E quei colori così sgargianti sono giusti per l'adattamento di un fumetto che ci ha insegnato le sue atmosfere attraverso delle tavole in bianco e nero?

DBRM
12 agosto 2010, 02:38
Il colore della camicia di Routh è veramente ok. :seseh: Saturarlo di più avrebbe dato appunto un risultato cosplayer.

AntoBlueberry
12 agosto 2010, 12:46
Guarda credo che, paradossalmente, per trasporre bene un fumetto ci vogliano "li sordi". Dico paradossalmente perché il sunto di ciò è che i fan film non dovrebbero proprio esistere. E un po' la penso così.

Io dissento. I fan film sono il tentativo dei cultori di un fumetto di realizzare e vedere realizzati film sui loro personaggi preferiti, anche nella povertà di mezzi. "Se la Warner non vuole mettere in produzione un film di Wonder Woman, me lo faccio io" o "Il film hollywoodiano di Dylan Dog è un affronto al personaggio, ne giro io uno più fedele".
Qualche volta si raggiungono anche vette di qualità inaspettate. A me per esempio i corti di Batman realizzati da Aaron Schoenke non dispiacciono. (http://www.batinthesun.com/)
Come pure mi divertono quelli di Chris Notarile, pure se girati e fotografati quasi sempre i maniera pedestre. (http://www.blinky-productions.com/)
E ci sono alcuni fan film del Signore degli Anelli o di Star Wars che sono davvero spettacolari.
E ho grosse aspettative per il fan film di Judge Dredd. (http://judgeminty.blogspot.com/)

Michele_
12 agosto 2010, 13:34

Io dissento. I fan film sono il tentativo dei cultori di un fumetto di realizzare e vedere realizzati film sui loro personaggi preferiti, anche nella povertà di mezzi. "Se la Warner non vuole mettere in produzione un film di Wonder Woman, me lo faccio io" o "Il film hollywoodiano di Dylan Dog è un affronto al personaggio, ne giro io uno più fedele".
Qualche volta si raggiungono anche vette di qualità inaspettate. A me per esempio i corti di Batman realizzati da Aaron Schoenke non dispiacciono. (http://www.batinthesun.com/)
Come pure mi divertono quelli di Chris Notarile, pure se girati e fotografati quasi sempre i maniera pedestre. (http://www.blinky-productions.com/)
E ci sono alcuni fan film del Signore degli Anelli o di Star Wars che sono davvero spettacolari.
E ho grosse aspettative per il fan film di Judge Dredd. (http://judgeminty.blogspot.com/)

Ma infatti credo che Marv ce l'abbia con i fan-film fatti male (a causa poi di ridicoli accorgimenti). Qualora fossero fatti da un genio, o qualcuno che ci sappia fare mi pare di aver capito che non avrebbe nulla in contrario. Infatti i corti di batman in alcuni fragenti sono notevoli, senza considerare poi sandy collora...

Detto ciò, tempo fa, come molti altri credo, avevo anche io in mente di iniziare un breve cortometraggio omaggio a dyd. Ma l'idea era che si basasse più su una ben studiata sceneggiatura, che dicesse poco ma bene, più che su produzioni grosse non alla mia portata; anche per il supporto tecnico sarei stato molto ben coadiuvato. Poi tutto è sfumato, però chissà un giorno. Di sicuro non avrei messo i risvolti della camicia a dyd :aiutt:

Per tornare in topic sono d'accordo con quello detto da marv riguardo le linee guida prese dalla produzione del film: meno chiacchiere, più fatti. Alla fine se avessero avuto i soldi ci saremmo ritrovati il maggiolone e quant'altro (su groucho ho qualche riserva. Va bene su carta un "inspiegabile" sosia di Groucho Marx, ma al cinema... :uhhm:), l'importante è ritrovare lo spirito del fumetto. Se, una volta visto, non ci sarà nemmeno quello allora avanti con i crucci.

Marv
12 agosto 2010, 14:08
Le eccezioni comunque ci sono sempre, eh. Solo che secondo me non è il miglior presupposto imbarcarsi in un prodotto del genere per riparare alle distanze tra l'adattamento ufficiale e la fonte cartacea, proponendo una fedeltà "totale". Questo perché spesso(non sempre, ma spesso) ci sono ragioni anche facilmente intuibili dietro la "licenza" e anche perché quando si cerca di riproporre tutto quello che c'è nel fumetto senza averne mezzi e capacità, ci si ritrova a scontrarsi con degli evidenti limiti...
Insomma, ci siamo lamentati che DoN mostri un Dylan in trasferta a New Orleans... e il fan film mostra un Dylan in trasferta in provincia di Venezia... ^^'

AntoBlueberry
12 agosto 2010, 14:49
Le eccezioni comunque ci sono sempre, eh. Solo che secondo me non è il miglior presupposto imbarcarsi in un prodotto del genere per riparare alle distanze tra l'adattamento ufficiale e la fonte cartacea, proponendo una fedeltà "totale". Questo perché spesso(non sempre, ma spesso) ci sono ragioni anche facilmente intuibili dietro la "licenza" e anche perché quando si cerca di riproporre tutto quello che c'è nel fumetto senza averne mezzi e capacità, ci si ritrova a scontrarsi con degli evidenti limiti...
Insomma, ci siamo lamentati che DoN mostri un Dylan in trasferta a New Orleans... e il fan film mostra un Dylan in trasferta in provincia di Venezia... ^^'

Ahem, Dylan Dog c'è stato a Venezia, in almeno due numeri.
http://www.sergiobonellieditore.it/auto/alborist?collana=18&numero=126&subnum=0
http://www.sergiobonellieditore.it/auto/alborist?collana=18&numero=184&subnum=0

Marv
12 agosto 2010, 14:52
E' stato pure in America... il punto era un altro...

Galamouse
12 agosto 2010, 14:55
E' stato pure in Galles a LLANFAIRPWLLGWYNGYLLGOGERYCHWYRNDROBWYLLLLANTYSILI OGOGOGOCH...
potrebbero ambientarlo li, così finalmente imparo come si pronuncia!!!

badge
12 agosto 2010, 15:20
Certo che...un horror-comico ... ?

Il ragazzo ha un po' l'aria vagamente Supermaniana

Marv
12 agosto 2010, 15:30

Altra cosa... questa è la stessa definizione che hanno dato i realizzatori di DoN del loro film...
Quindi io ci vedo sempre meno differenze nei presupposti, a parte Groucho e i colori del maggiolone... per questo dicevo che vedere che il "film dei fan" è così mi rinnova l'apprezzamento per DoN che, pur con le sue licenze, mi sembra si stia comportando bene con lo spirito del personaggio.
E sottolinemo MI SEMBRA.

badge
12 agosto 2010, 15:37
Ma comico quando c'è il lato horror ?
O quando non ci sono scene horror è sul comico andante :uhhm:

Galamouse
12 agosto 2010, 15:43
Dylan Dog (inteso sia come film come personaggio) deve essere ironico, non comico... e se si tratta di ironia allora può starci anche nelle scene horror.
Se invece si vuole alternare horror e comico allora trovare un equilibrio è abbastanza difficile.

badge
12 agosto 2010, 15:45
Spero intendesse 'ironico' allora...solo che la definizione del fan film...quella è in italiano :uhhm: :uhhm:

AntoBlueberry
12 agosto 2010, 16:56
Dall'intervista di Brandon Rout con Ain't it cool news.

DYLAN DOG will be coming out some time…
Quint: That’s more of a Noir thing, right?
Brandon Routh: Yeah, a detective story, comedy, action, horror, movie… Great buddy pic as well I think with Sam Huntington and myself. Sam is amazingly funny in the movie...

DBRM
12 agosto 2010, 20:15

Altra cosa... questa è la stessa definizione che hanno dato i realizzatori di DoN del loro film...
Quindi io ci vedo sempre meno differenze nei presupposti, a parte Groucho e i colori del maggiolone... per questo dicevo che vedere che il "film dei fan" è così mi rinnova l'apprezzamento per DoN che, pur con le sue licenze, mi sembra si stia comportando bene con lo spirito del personaggio.
E sottolinemo MI SEMBRA.

Idem.

Beetlejuice
14 agosto 2010, 12:50
Caruccio il "cameo" di Sclavi.

Marv
14 agosto 2010, 13:55
Ma non è lui...

Beetlejuice
14 agosto 2010, 14:02
Ma non è lui...

Lo so... carino il modo con la quale hanno voluto omaggiarlo.

Marv
14 agosto 2010, 14:05
Ma il cameo di Stan Lee è già stato svelato?

badge
14 agosto 2010, 14:08
No,almeno per il momento.

Beetlejuice
14 agosto 2010, 14:14
Perchè ci sarà un suo cameo? :eek:

Marv
14 agosto 2010, 14:29
Ovviamente stavo scherzando. Non è che Stan Lee fa camei in qualsiasi film tratto da un fumetto...

Beetlejuice
14 agosto 2010, 14:34
Ovviamente stavo scherzando. Non è che Stan Lee fa camei in qualsiasi film tratto da un fumetto...

Sorry, sono tornato ieri e devo aggiornarmi su tutto.. quindi avevo appunto il dubbio :lol:

cus
14 agosto 2010, 15:12
Routh dovrebbe essere ospite alla Dragon Con di Atlanta a Settembre, probabile parli nuovamente del film.

Beetlejuice
14 agosto 2010, 15:18
Più che le parole di Rouht spero che, data la sua presenza, venga mostrata qualcosina :)

Galamouse
14 agosto 2010, 15:32
Più che le parole di Rouht spero che, data la sua presenza, venga mostrata qualcosina :)

si... l'intervista completa del TG1 all'edicolante e al cliente.

Beetlejuice
15 agosto 2010, 13:18
Secondo voi, nel film, ci sarà qualche riferimento a Xabaras?
Un riferimento tipo la foto sulla scrivania di Dylan che raffigura Groucho e Bloch... non so.

Rorschach
15 agosto 2010, 16:52
Assolutamente no.

Beetlejuice
15 agosto 2010, 17:00
Assolutamente no.

Perchè?

Rorschach
15 agosto 2010, 17:01
Si era letto in un'intervista. Eventuali riferimenti saranno in un prossimo eventuale film.

Beetlejuice
15 agosto 2010, 17:43
Si era letto in un'intervista. Eventuali riferimenti saranno in un prossimo eventuale film.

Mi sono perso quell'intervista, grazie :)
Bè, se il film andrà bene spero che nell'eventuale sequel Dylan torni a Londra, e inseriscano Groucho e Bloch con Xabaras.

DBRM
15 agosto 2010, 19:02

Bè, se il film andrà bene spero che nell'eventuale sequel Dylan torni a Londra, e inseriscano Groucho e Bloch con Xabaras.

http://www.facebook.com/note.php?note_id=395336871794&id=110077592945
;)

Beetlejuice
15 agosto 2010, 19:12

;)

Ti ringrazio, la sto leggendo :P
Bè, direi che il regista ha dato risposte davvero esausitive per ogni punto di domanda.
Inoltre le soluzione trovate per i problemi legati ai diritti sono genuini è intelligenti, intelligenti anche nel gestire Groucho;Bloch e altri riferimenti al DD fumettistico.
La soluzione nel portare Dylan lontano da casa sua è bella.
A questo spero vivamente in un buon film (il sapore è davvero buono) e che abbia un buon successo, cosi da vedere su schermo anche gli altri personaggi.

tph
15 agosto 2010, 20:36

;)

Ti ringrazio, la sto leggendo :P
Bè, direi che il regista ha dato risposte davvero esausitive per ogni punto di domanda.
Inoltre le soluzione trovate per i problemi legati ai diritti sono genuini è intelligenti, intelligenti anche nel gestire Groucho;Bloch e altri riferimenti al DD fumettistico.
La soluzione nel portare Dylan lontano da casa sua è bella.
A questo spero vivamente in un buon film (il sapore è davvero buono) e che abbia un buon successo, cosi da vedere su schermo anche gli altri personaggi.

Decisamente. Un sequel vorrebbe dire Londra, Bloch e Xabaras? Allora speriamo che questo film abbia molto successo.

badge
15 agosto 2010, 20:41
Ma Bloch mica sarà in pensione ormai ? xD

Io aspetterei che trovino almeno un distributori negli states...poi magari... ^^'

DBRM
17 agosto 2010, 04:58
La pagina ufficiale di facebook ha rilasciato un primo trailer!
(identico a quello che ho visto a Giffoni)
:o

http://www.facebook.com/Deadofnight

http://a.imageshack.us/img52/8429/dydtrailer.jpg (http://www.facebook.com/Deadofnight)

Beetlejuice
17 agosto 2010, 08:46
Ma.. ma... bellissimo! :o
Routh mi è parso molto convincente come Dylan, e le varie creature mostrare sono davvero ben fatte (sopratutto la creatura che combatte sia con Dylan che con Marcus)
Farei un pochino molto il "diavolo" finale, ma niente male davvero.
L'ironia sembra molto ben dosata e non invasiva, e alcune sequenze sono davvero delizione (come il mercato dell'horrore, o quando dice a Marcus di abbassarsi per sparare allo Zombie dietro)
Bella la fotografia un pò sporca e scura.
Soddisfatto, molto soddisfatto :P

Ps: Secondo voi, quando Dylan prende un colpo e atterra su un maggiolino new beetle bianco, è una possibile citazione a quello fumettistico?

nite owl
17 agosto 2010, 09:01
Non so veramente che dire... mi pare un'americanata.

Beetlejuice
17 agosto 2010, 09:05
Non so veramente che dire... mi pare un'americanata.

Da cosa?

nite owl
17 agosto 2010, 09:08
E' solo un trailer... però insomma, tutta questa azione e tutti questi salti non mi esaltano, però devo dire che Routh mi piace troppo come Dylan ;D

Beetlejuice
17 agosto 2010, 09:10
E' solo un trailer... però insomma, tutta questa azione e tutti questi salti non mi esaltano, però devo dire che Routh mi piace troppo come Dylan ;D

Bè, sicuramente ci saranno anche sequenze investigative (ma questo si nota anche dal promo) rilassate, e in fin dei conti questo è un promo per attirare gli spettatori.
Inoltre Dylan non è che stia tanto fermo nel fumetto asd

Concordo su Routh, mi ha colpito tantissimo :P
Rouht mi era piaciuto anche come Superman, ma visto l'alone negativo che girava e gira tutt'ora intorno a quel film (giustamente) è stato visto di brutto occhio.
Invece vedo che sta facendo scelte interessanti, oltre comunque a piacere al pubblico.
In Scott Pilgrim sembra sia andato benone, pur avendo una parte relativamente piccola.
In questo trailer, secondo me, dimostra comunque di saperserla cavare alla grande. E come DD è perfetto. è entrato nella parte (giudicando il promo naturalmente) :P

nite owl
17 agosto 2010, 09:36
Diciamo che un Dylan in carne e ossa me lo sono sempre immaginato come Brandon, quindi per questo aspetto sono soddisfatto. Peccato per il montaggio troppo veloce e la qualità video, comunque aspetto ancora più impaziente Marzo 2011

Beetlejuice
17 agosto 2010, 09:43
Più che altro mi sembra che Marcus funzioni bene come spalla. :sisisi:
Inoltre c'è un personaggio che assomiglia terribilmente a Bloch, pur sapendo che non è lui:

http://i35.tinypic.com/wvo5rs.jpg

Anti-Fan
17 agosto 2010, 10:12
Sicuramente nel trailer han mostrato tanta azione perchè agli americani piace così... cmq speriamo non sia così anche nel film... anche se ci son sempre i soliti clichè...la donna combattante, altro che le signorine indifese del fumetto di cui si prende ''cura'' Dylan... :lingua: e il solito boss cattivo che deve fara la sua romanzina di mezz'ora sulla conquista del mondo...

cus
17 agosto 2010, 10:27
Son contento nel vedere che hanno finalmente deciso di realizzare l'ottava stagione di Buffy. In queste sequenze c'è tutta l'essenza della serie con la Gellar.

Come? Non è Buffy. oops.

Beetlejuice
17 agosto 2010, 10:30
Sicuramente nel trailer han mostrato tanta azione perchè agli americani piace così... cmq speriamo non sia così anche nel film... anche se ci son sempre i soliti clichè...la donna combattante, altro che le signorine indifese del fumetto di cui si prende ''cura'' Dylan... :lingua: e il solito boss cattivo che deve fara la sua romanzina di mezz'ora sulla conquista del mondo...

Ma guarda, sicuramente Dylan indagherà per tante "fanciulle" indifese, ma non mancano certo le donne forti e audaci!
Per quanto riguarda i vampiri, personalmente li apprezzo.
Finalmente dei vampiri cazzuti, aggressivi e che sono effettivamente dei vampiri e non brillano alla luce del sole ne cacciano anguille.

Per quanto riguarda il make-up Marv aveva già chiarito il fatto che sono nati prima quelli di Rodriguez che di Buffy, ma pur tenendo conto di questo o meno sono comunque ben realizzati.
La creatura che comunque mi ha colpito di più è quella colpita anche da Marcus. :sisisi:

cus
17 agosto 2010, 10:38
Da quel che vedo noto che non hanno modificato di una virgola la sceneggiatura originale. Mi sa che a questo punto hanno lasciato invariati, e dal cast me ne arriva la conferma (ma non avevo dubbi), pure i due prevedibili colpi di scena che ci saranno nel finale. Che tristezza.
Come dire: "Ragazzi, non ci spremiamo le meningi in originalità e nuove idee".

AntoBlueberry
17 agosto 2010, 10:43
Da quel che vedo noto che non hanno modificato di una virgola la sceneggiatura originale. Mi sa che a questo punto hanno lasciato invariati, e dal cast me ne arriva la conferma (ma non avevo dubbi), pure i due prevedibili colpi di scena che ci saranno nel finale. Che tristezza.

Carlo, le variazioni della sceneggiatura non sono state sul plot, che è quello da 15 anni, quanto sulla caratterizzazione di Dylan. Mi infastidisce il fatto che siano rimasti i "gadget" (come in Constantine) ma quello è probabilmente un'imposizione della produzione per conservare lo spirito "Men in black".

Marv
17 agosto 2010, 10:58

Carlo, le variazioni della sceneggiatura non sono state sul plot, che è quello da 15 anni, quanto sulla caratterizzazione di Dylan. Mi infastidisce il fatto che siano rimasti i "gadget" (come in Constantine) ma quello è probabilmente un'imposizione della produzione per conservare lo spirito "Men in black".

Si, la storia dei gadget la trovo veramente insopportabile anch'io...

Beetlejuice
17 agosto 2010, 11:00
Piuttosto che i gadget potevano inserire sequenze di Dylan, che per riflettere, suano il suo strumento musicale...
Magari inserendo proprio la sinfonia del fumetto.

Ps: Marv cosa ne pensi del trailer?

Marv
17 agosto 2010, 11:37
Vado sullo schematico:

Non mi piace:
- il tono del trailer, che è effettivamente troppo "funky" e cazzone. Però c'è da dire che non è detto che il film lo sia altrettanto, visto che il trailer credo sia stato montato più per mostrare quanto di più appetibile possibile per il pubblico americano, che non per rispecchiare il tono del film. Anche se il "men in black con gli zombi" non lascia intendere niente di buono.
- il vampiro Tye Diggs, ma è ESATTAMENTE come me lo ero immaginato quando l'hanno nominato parte del cast. Quindi pussa via.
- i Gadget, sono veramente l'unica cosa che con il Dylan originale non c'entra proprio nulla. Al massimo poteva usare roba scientifica mutuata da Lord Wells.
- La tipa che combatte, perché le donne devono essere pulzelle da difendere.
- Dylan con la POLO! Quando Brandon Routh è in camicia, giacca e jeans è un Dylan Dog credibilissimo, con la polo diventa un tizio qualsiasi in un microsecondo(praticamente succede anche nel fumetto, è come se la faccia non bastasse).
- La scena delle due pistole che è effettivamente superflua oltre che scontata e probabilmente inutile(ma c'è sempre la possibilità che venga eliminata dal final cut).
- Si capisce benissimo che in tutto il film non ci sarà una goccia di sangue neanche a rivolgersi all'avis.

Mi piace:
- Brandon Routh che sembra effettivamente Dylan Dog, soprattutto in come prende le sberle e nei modi di fare(gadget e polo a parte) e anche a livello estetico ci sta dentro.
- I mostri. Vampiri, lupi mannari e zombi sembrano usciti da "Scuola di mostri", il che è un bene.
- Marcus che sembra simpatico, anche se non è Groucho, ma credo che anche Groucho avrebbe dovuto quantomeno ampliarsi per stare in un film e non limitarsi a stare in giro e fare battute.
- Il fatto che Dylan sfondi un new beetle.
- Il diavolone e il fascio di luce rossa che sembrano il finale di "Ghost Busters". Speriamo solo sia gestito bene.

Insomma, di cosacce ce ne sono, ma è anche vero che un film di Dylan Dog(che non prevedesse Soavi alla regia e Alessandro Gassman come protagonista) andava fatto così(se non togliendo le cose brutte che ho elencato), perché ripreso pari pari dal fumetto non sarebbe venuto MAI(e ripeto mai). Forse si poteva osare mantenendo Londra(magari anche girando a Praga) e quindi Groucho(facciamo finta che si potesse), Bloch ecc. ma sempre ammesso che questo non dovesse necessariamente significare trasporre in un film certi meccanismi e certe situazioni che ormai hanno scassato la minchia persino ai lettori del fumetto, figuriamoci se piacerebbero ad un pubblico X.

Rorschach
17 agosto 2010, 11:44
Madonna ragazzi non so che dire... per il momento ci sono un 70% di cose che non mi vanno giu.
Tra le cose positive ci sono Routh, che visivamente ci sta, Marcus, che sembra promettere bene, e gli zombie trattati come una razza senziente.
Bah...

anthony_stark
17 agosto 2010, 11:49
Vado sullo schematico:

Non mi piace:
- il tono del trailer, che è effettivamente troppo "funky" e cazzone. Però c'è da dire che non è detto che il film lo sia altrettanto, visto che il trailer credo sia stato montato più per mostrare quanto di più appetibile possibile per il pubblico americano, che non per rispecchiare il tono del film. Anche se il "men in black con gli zombi" non lascia intendere niente di buono.
- il vampiro Tye Diggs, ma è ESATTAMENTE come me lo ero immaginato quando l'hanno nominato parte del cast. Quindi pussa via.
- i Gadget, sono veramente l'unica cosa che con il Dylan originale non c'entra proprio nulla. Al massimo poteva usare roba scientifica mutuata da Lord Wells.
- Dylan con la POLO! Quando Brandon Routh è in camicia, giacca e jeans è un Dylan Dog credibilissimo, con la polo diventa un tizio qualsiasi in un microsecondo(praticamente succede anche nel fumetto, è come se la faccia non bastasse).
- La scena delle due pistole che è effettivamente superflua oltre che scontata e probabilmente inutile(ma c'è sempre la possibilità che venga eliminata dal final cut).
- Si capisce benissimo che in tutto il film non ci sarà una goccia di sangue neanche a rivolgersi all'avis.

Mi piace:
- Brandon Routh che sembra effettivamente Dylan Dog, soprattutto in come prende le sberle e nei modi di fare(gadget e polo a parte) e anche a livello estetico ci sta dentro.
- I mostri. Vampiri, lupi mannari e zombi sembrano usciti da "Scuola di mostri", il che è un bene.
- Marcus che sembra simpatico, anche se non è Groucho, ma credo che anche Groucho avrebbe dovuto quantomeno ampliarsi per stare in un film e non limitarsi a stare in giro e fare battute.
- Il diavolone e il fascio di luce rossa che sembrano il finale di "Ghost Busters". Speriamo solo sia gestito bene.

Insomma, di cosacce ce ne sono, ma è anche vero che un film di Dylan Dog(che non prevedesse Soavi alla regia e Alessandro Gassman come protagonista) andava fatto così(se non togliendo le cose brutte che ho elencato), perché ripreso pari pari dal fumetto non sarebbe venuto MAI(e ripeto mai). Forse si poteva osare mantenendo Londra(magari anche girando a Praga) e quindi Groucho(facciamo finta che si potesse), Bloch ecc. ma sempre ammesso che questo non dovesse necessariamente significare trasporre in un film certi meccanismi e certe situazioni che ormai hanno scassato la minchia persino ai lettori del fumetto, figuriamoci se piacerebbero ad un pubblico X.

se fossimo sul post di Thor potrei dire che la pensiamo allo stesso modo.... ;)
cmq parlando del trailer direi che spero che tolgano in fase di montaggio qualche tamarrata, ma nel complesso devo dire che Routh è in parte, me lo vedrò sicuramente e cercherò di essere obiettivo il più possibile.

cus
17 agosto 2010, 11:53

Ma guarda che io mi riferivo solamente al plot. A me come struttura non è mai piaciuta e speravo in qualche modifica già da tempo. Se son contenti così, peggio per loro.

ps: comunque, non mi pare un trailer nel senso effettivo della parola. Non ha nemmeno la dicitura della MPAA.

Marv
17 agosto 2010, 12:00
Vedi Stark... il fatto è che Thor non è "ancora da piazzare", la Marvel il film lo tiene bello che distribuito, quindi quello che gli interessava era mostrare finalmente ai fan il tono del film o comunque quelle che per loro potrebbero essere le cose che più piacciono ai fan.
Qua la cosa potrebbe essere quasi opposta, perché devono vendere il film agli americani... quindi è ovvio che ci sia dentro tutta la roba che piace agli americani. Come dicevo poco fa: c'è la possibilità che per questo motivo ci sia finita dentro tutta la robaccia a scapito di qualche po' di roba buona(tipo quel Peter Stormare accennato che però sembra spaccare di brutto).
Poi volevo dire un'altra cosa: si vede che lo script di 'sto film è vecchio di un decennio... sono convinto che se lo scrivevano l'anno scorso, i vampiri non ce li mettevano proprio. E' questo il vero problema.
Infine ho una domanda per chi ha letto la sceneggiatura: ma Dylan è vegetariano anche nel film?
Lo spero proprio, eh...

anthony_stark
17 agosto 2010, 12:07
Vedi Stark... il fatto è che Thor non è "ancora da piazzare", la Marvel il film lo tiene bello che distribuito, quindi quello che gli interessava era mostrare finalmente ai fan il tono del film o comunque quelle che per loro potrebbero essere le cose che più piacciono ai fan.
Qua la cosa potrebbe essere quasi opposta, perché devono vendere il film agli americani... quindi è ovvio che ci sia dentro tutta la roba che piace agli americani. Come dicevo poco fa: c'è la possibilità che per questo motivo ci sia finita dentro tutta la robaccia a scapito di qualche po' di roba buona(tipo quel Peter Stormare accennato che però sembra spaccare di brutto).
Poi volevo dire un'altra cosa: si vede che lo script di 'sto film è vecchio di un decennio... sono convinto che se lo scrivevano l'anno scorso, i vampiri non ce li mettevano proprio. E' questo il vero problema.
Infine ho una domanda per chi ha letto la sceneggiatura: ma Dylan è vegetariano anche nel film?
Lo spero proprio, eh...

giuste osservazioni, ma ti faccio notare che in quel momento la Marvel aveva qualcosa da farsi perdonare e quindi magari il filmato era previsto più piccolo, poi siccome volevano appunto farsi perdonare dicono, ok diamogli più minuti, però montati di fretta e cercando i momenti più "cool"........ scusate l'OT

cus
17 agosto 2010, 12:07
Lo spero proprio, eh...

Sinceramente non ricordo se ne facesse cenno.

Marv
17 agosto 2010, 12:11
Bah, può essere anche che lo sia diventato nella riscrittura a favore del riavvicinamento alla controparte cartacea...

Beetlejuice
17 agosto 2010, 12:32
Vado sullo schematico:

Non mi piace:

Mi piace:

Grazie :)
Non concordo su alcuni punti, ma in linea generale mi ritrovo nel tuo commento, ritenendo alcuni punti negativi positivi.

badge
17 agosto 2010, 12:46
Non male.

Routh ce lo vedo dentro appieno...e finalmente si vede chi è seduto nel carrello della spesa...e io che pensavo fosse uno della troupe. xD

Dylan con le due pistole mi stona un po',ma non pare malaccio nelle inquadrature.

Beetlejuice
17 agosto 2010, 12:50
Roth vedo che ha soddisfatto tutti :sisisi:

ViolentShit
17 agosto 2010, 15:09
Soddisfatti tutti...mha...un trailer decente. Spero che il tono non sia fracassone o troppo demenziale. Comunque devo ancora digerire tutte le modifiche che hanno apportato.
Speriamo in bene. Amen.

Marv
17 agosto 2010, 15:13
Se c'è una cosa che non ho capito però è la scelta di "Personal Jesus"... boh, sembra abbiano semplicemente pescato nel mucchio...

Beetlejuice
17 agosto 2010, 15:18
Io la vedo bene.
Cosa avresti visto di migliore?

Marv
17 agosto 2010, 15:24
Centinaia di canzoni... che ha Personal Jesus di adatto, a parte un buon ritmo?

Beetlejuice
17 agosto 2010, 15:26
Centinaia di canzoni... che ha Personal Jesus di adatto, a parte un buon ritmo?

è proprio il buon ritmo ad essere adatto, secondo me.
Sicuramente in giro c'è qualcosa di più vicino alle atmosfere del film, e sopratutto al personaggio.
Ma non mi lamento.
Sicuramente meglio che vedere la solita musica metallara/rockettara, presente nella maggior parte dei trailer.

badge
17 agosto 2010, 16:06
I've got the power degli Snap o Mr Vain dei Culture Beat ...... potevano anche andar bene. asd

Marv
17 agosto 2010, 16:14
The Number of the Beast 8)

badge
17 agosto 2010, 16:26
Tough Boy di Tomcat :musino:

AntoBlueberry
17 agosto 2010, 16:47
Ma guarda che io mi riferivo solamente al plot. A me come struttura non è mai piaciuta e speravo in qualche modifica già da tempo. Se son contenti così, peggio per loro.

ps: comunque, non mi pare un trailer nel senso effettivo della parola. Non ha nemmeno la dicitura della MPAA.

Non è il trailer effettivo, infatti la produzione lo ha fatto togliere da Facebook. Il titolo è quello vecchio e dice che è "in post production". Ed è stato detto che nella versione "ufficiale" non ci sarà "Personal Jesus". Non mi aspetto grosse differenze però in quello definitivo.
Tornando allo script, ho l'impressione che abbiamo tagliato un personaggio protagonista di uno dei due colpi di scena del finale.

Beetlejuice
17 agosto 2010, 17:42

Non è il trailer effettivo, infatti la produzione lo ha fatto togliere da Facebook. Il titolo è quello vecchio e dice che è "in post production". Ed è stato detto che nella versione "ufficiale" non ci sarà "Personal Jesus". Non mi aspetto grosse differenze però in quello definitivo.
Tornando allo script, ho l'impressione che abbiamo tagliato un personaggio protagonista di uno dei due colpi di scena del finale.

è quello mostrato al Giffoni, giusto?

AntoBlueberry
17 agosto 2010, 17:52
è quello mostrato al Giffoni, giusto?

Pare.

quentin_basterds
17 agosto 2010, 18:08
ma si sono tutti dimenticati cos'è dilan dog?
Io non riesco nemmeno a non essere disgustato da tutto il progetto... ho avuto una specie di nostalgia e ho ricominciato a leggermi tutti i numeri che ho perchè so che sta per arrivare nelle sale uno stupro bello e buono...
:aiutt: :aiutt: :-X

Beetlejuice
17 agosto 2010, 18:10
Io invece noto una certa passione e un certo rispetto verso l'opera di Sclavi.
Routh inoltre non riesco a levarmelo dalla testa, grande!! :P

quentin_basterds
17 agosto 2010, 18:15
Io invece noto una certa passione e un certo rispetto verso l'opera di Sclavi.
Routh inoltre non riesco a levarmelo dalla testa, grande!! :P

scusa dov'è la passione ed il rispetto? La camicia rossa ed il giacchetto nero? io non ne ho visto manco un filo di rispetto ... :nono:

Beetlejuice
17 agosto 2010, 18:18
Sicuramente non parlo solo della giacca nera e la camicia rossa...
Credevo che non bisognava scriverlo. ^^'

quentin_basterds
17 agosto 2010, 18:19
Sicuramente non parlo solo della giacca nera e la camicia rossa...
Credevo che non bisognava scriverlo. ^^'

xD xD
comunque a parte gli scherzi.......................... MA PERCHE'????????????????? povero dilan :'(

badge
17 agosto 2010, 18:22
D i lan ? :seseh:

Rorschach
17 agosto 2010, 18:32
D ai lan

YungFab
17 agosto 2010, 18:38
Secondo me è la cosa più scialba, anonima, Buffy-eggiante, e SBAGLIATA che ne potesse uscire. Per non parlare quel "From the Director of TMNT"... cioè, chiunque stesse anche prendendo la pellicola un minimo sul serio, dopo aver letto quello dice "apriamo il frigo, lì ci sarà sicuramente qualcosa più interessante da guardare".

Il cambio di location (per quanto per me totalmente sbagliato, anche perchè Londra è Londra, non puoi cambiare città e pretendere lo stesso) poteva far presagire buone cose, dato che N.O. è una città splendida con una atmosfera a dir poco magica. Beh, sono riusciti a depredare la città anche di quello.
Per quello che mi riguarda, l'atmosfera del fumetto e il personaggio sono tutta un'altra cosa, che qui manca (per quanto Routh mi abbia fatto una impressione abbastanza decente). Piuttosto torno a guardarmi Dellamorte Dellamore, un signor film oltretutto.

Beetlejuice
17 agosto 2010, 19:02
TMNT è tutt'altro che brutto, a parere mio.
Ho finito di rivederlo proprio un oretta fa, e sinceramente mi piace. Scorre liscio che è un piacere.
Gli elementi tipici delle Tartarughe ci sono tutti, oltre comunque ad avere una buonissima animazioni e la regia di Munroe è tutt'altro che superficiale.
Sicuramente migliore di tanti filmetto d'animazione che escono ogni anno.
Assolutamente da rivalutare.

Galamouse
17 agosto 2010, 19:29
Noto con piacere che al petto nudo del protagonista non si sfugge.
Sarà sicuramente un omaggio a Robert Mitchum...

quentin_basterds
17 agosto 2010, 19:30
D i lan ? :seseh:

sempre pronti eh? ^^'

outis81
17 agosto 2010, 19:31
Il cambio di location (per quanto per me totalmente sbagliato, anche perchè Londra è Londra, non puoi cambiare città e pretendere lo stesso) poteva far presagire buone cose, dato che N.O. è una città splendida con una atmosfera a dir poco magica. Beh, sono riusciti a depredare la città anche di quello.

Come qualcuno ha già detto, non è che il fumetto approfondisca molto il carattere londinese di Londra, a parte il nome delle vie e la vista del Big Ben ogni tanto. A ben guardare il fumetto potrebbe essere ambientato ovunque.
EDIT: io abito a Lugano, e con qualche accorgimento registico/fotografico i vicoli bui li trovo anche qui.

torno a guardarmi Dellamorte Dellamore, un signor film oltretutto.

BOOOOM!! Scusami, eh, ma dopo questa ca**ata il tuo parere ha perso decisamente credibilità. Non si può definire un "signor film" una pellicola dilettantesca con una Anna Falchi oscena (tette escluse).

Beetlejuice
17 agosto 2010, 19:42
Outis Anna Falchi, almeno per quanto mi riguarda, è un gran bel vedere :angel:
Sinceramente il film con Everett mi è piaciuto, anche se il libro è sicuramente molto meglio (specialmente per lo stile narrativo di Sclavi, assolutamente splendido)

Concordo sulla location, anche se in un film avrebbero potuto sottolineare maggiormente il fatto che viva a Londra.

Bè, nel fumetto si vede Dylan a petto nudo parecchie, ma parecchie volte.
Quindi nulla di strambo...
Ah si, ma da quando è uscito Twilight tutti vogliono imitarlo (storia che gira nel topic di Thor, magari qui valeva la stessa cosa.. chessò)

DBRM
17 agosto 2010, 19:44
Si, Dan Forcey ha detto, quando gli ho mandato un messaggio, che la versione finale del trailer non è questa (a partire dal fatto che il soundtrack "Personal Jesus" non è stato approvato -spero che questo non metta nei guai la produzione- e i font dei credits sono altri -infatti si vede quanto siano grezzi questi-). In piu gli effetti speciali sono molto migliorati da questa versione.
Il filmato -destinato ai soli distributori- è stato fatto filtrare incutamente da qualcuno della produzione o distribuzione russa: il materiale non doveva essere disponibile per il web.

A questo punto, comunque, mi ha anche detto che questo evento accellererà molto probabilmente l'uscita del trailer ufficiale.

Beetlejuice
17 agosto 2010, 19:46
Urcà, speravo proprio in una miglioria di alcune creature :P
Inoltre, a questo punto, non resta che aspettare il trailer ufficiale!

Galamouse
17 agosto 2010, 19:50

Bè, nel fumetto si vede Dylan a petto nudo parecchie, ma parecchie volte.
Quindi nulla di strambo...
Ah si, ma da quando è uscito Twilight tutti vogliono imitarlo (storia che gira nel topic di Thor, magari qui valeva la stessa cosa.. chessò)

Ma infatti l'ho detto ironicamente perchè è partito tutto da me... che ho affermato che non mi piaceva, nel filmato di Thor, la sequenza di lui a petto nudo con annesso commento ammiccante e l'ho chiamata "sequenza Twilight".
Praticamente ho scoperto che tale sequenza deve piacermi in ogni caso, visto che a petto nudo si erano già visti in passato Robert Mitchum e Conan il Barbaro.

Beetlejuice
17 agosto 2010, 19:51
Ah ok.. asd

outis81
17 agosto 2010, 20:07

Eh, non apprezzi queste citazioni/omaggio per noi cinefili? asd xD

badge
17 agosto 2010, 20:08
Nel fumetto anche le ragazze si sono viste a petto nudo ,oltre a Dilan.

Spero che bissino anche nel film. asd

Per quanto fake anche la Falchi aveva un gran bel vedere. :ilsaggiodice:

piero1985
17 agosto 2010, 20:27
veramente figo il trailer! mi piace e poi da quello che si vede, Routh è perfetto per la parte! ;)

Galamouse
17 agosto 2010, 20:32
ma io dico... questo film ha tutto!!!

...pistolettate!!!
...cazzottoni!!!
...balzi!!!
...mostri che vivono tra di noi!!!
...effetti speciali degli anni 80!!!
...gadgets!!!
...la cugina di secondo grado di Buffy!!!
...uno zombie che fai il simpatico!!!
...petti nudi!!!
...il regista di TMNT (che è l'sms delle Tartarughe Ninja)!!!
...due diconsi due simpaticissimi giochi di parole su "Dog"!!!
...il diavolo blu che è uno scarto di Devilman (inteso il film giapponese)!!!

Praticamente si vende da solo!
com'è possibile non abbia un distributore negli States???

Marv
17 agosto 2010, 20:37

Guarda, lì c'è poco da fare... anche nei fumetti Dylan esce almeno UNA volta ad albo a petto nudo, per il resto l'unica cosa è che Brandon Routh è grosso quanto un baio(il cavallo).
Però vorrei sapere come sarebbe dovuto essere un film di Dylan Dog...
Posto che ci sono almeno tre cose che non riesco proprio a digerire(i vampiri modaioli, la polo e i gadget) secondo me la carta di non prendersi sul serio è vincente... fossi stato io ne avrei fatto il Ghost Busters del 2010.

Anti-Fan
17 agosto 2010, 20:47
Ho finito di rivederlo proprio un oretta fa, e sinceramente mi piace. Scorre liscio che è un piacere.
Gli elementi tipici delle Tartarughe ci sono tutti, oltre comunque ad avere una buonissima animazioni e la regia di Munroe è tutt'altro che superficiale.

concordo... TMTN è piaciuto molto anche a me..sopratutto perchè non è la solita storiella scialba da cartoni...ha diviso i protagonisti e ha dato una venutaru più dark alla storia, e questo è ottimo..speriamo che i buoni elementi di TMTN lo abbia mantenuti qui... anche se orma i vampiri sono inflazionati... direi che alla fine non è tanto per la regia, ma per la trama che andava pesantemente revisionata..sopratutto se è la stessa risalente a una decina di anni fa...

tph
17 agosto 2010, 20:53
Appena visto il trailer.
Si, c'è più o meno tutto.
Cioè, a parte Dylan Dog.
...
...
Scherzo, mi piace molto. A parte il tirapugni all'inizio, direi che si sente il profumo di molte storie Dylandoghiane.

Beetlejuice
17 agosto 2010, 21:29

concordo... TMTN è piaciuto molto anche a me..sopratutto perchè non è la solita storiella scialba da cartoni...ha diviso i protagonisti e ha dato una venutaru più dark alla storia, e questo è ottimo..speriamo che i buoni elementi di TMTN lo abbia mantenuti qui... anche se orma i vampiri sono inflazionati... direi che alla fine non è tanto per la regia, ma per la trama che andava pesantemente revisionata..sopratutto se è la stessa risalente a una decina di anni fa...

Io sono contento nel vedere finalmente dei vampiri cazzuti, fatti come si deve e che siano tali.
Tralasciando il fatto degli abiti, li trovo molto convincenti.. l'unico che mi ha lasciato un pò perplesso è il personaggio di Diggs.

1 - A parte il tirapugni all'inizio
2 - direi che si sente il profumo di molte storie Dylandoghiane.

1 - Del tirapugni mi è piaciuto il fatto che venga usato tipo una croce o l'aglio, grazie anche ai quei simboli. Una spiegazione carina per il volo che fa il vampiro. :sisisi:
2 - :sisisi:

badge
17 agosto 2010, 21:43
ma io dico... questo film ha tutto!!!

...pistolettate!!!
...cazzottoni!!!
...balzi!!!
...mostri che vivono tra di noi!!!
...effetti speciali degli anni 80!!!
...gadgets!!!
...la cugina di secondo grado di Buffy!!!
...uno zombie che fai il simpatico!!!
...petti nudi!!!
...il regista di TMNT (che è l'sms delle Tartarughe Ninja)!!!
...due diconsi due simpaticissimi giochi di parole su "Dog"!!!
...il diavolo blu che è uno scarto di Devilman (inteso il film giapponese)!!!

Praticamente si vende da solo!
com'è possibile non abbia un distributore negli States???

E -cosa più che importante- : NON E' IN 3D ,nemmeno quello riconvertito !

Det. Bullock
17 agosto 2010, 22:06
D ai lan

[dilan] è un nome gaelico, dal poeta gallese Dylan Thomas.
A meno che non sia una citazione della storia in cui c'era quella ricca snob che s'incaponiva a chiamarlo "Dailan". asd

Galamouse
17 agosto 2010, 22:14

infatti è in 2D
Dylan
Dog

ok questa è stupida davvero!!! :mrgreen:

Beetlejuice
17 agosto 2010, 22:15
Un pò di ironia nei topic non fa mia male :lol:

quentin_basterds
17 agosto 2010, 22:19

infatti è in 2D
Dylan
Dog

ok questa è stupida davvero!!! :mrgreen:

xD xD

badge
17 agosto 2010, 22:54
Ma in italiano verà tradotto ?
Chessò 'Il cane Dylan vs the zombies ? :?

outis81
17 agosto 2010, 22:57

xD xD xD

cus
17 agosto 2010, 23:00

Ho avuto la stessa sensazione anche io.

Beetlejuice
17 agosto 2010, 23:00
Il titolo italiano credo proprio che sarà Dylan Dog: Il film.
In fondo, il primo poster ufficiale dalla Moviemax è proprio questo:

http://www.100cinema.it/uploads/dylanddog.jpg

(che mi piace parecchio, anche) :)

Galamouse
17 agosto 2010, 23:02

io penso a:

Dylan Dog: la notte dei morti dementi
oppure
Quella notte di un giorno da cani

AntoBlueberry
17 agosto 2010, 23:52
Il sito del film non è disponibile. Penso che la diffusione del trailer non ufficiale abbia convinto la Platinum a mettere on-line la nuova versione col promo vero, pronta da settimane.

Rorschach
18 agosto 2010, 00:57
D ai lan

A meno che non sia una citazione della storia in cui c'era quella ricca snob che s'incaponiva a chiamarlo "Dailan". asd

E' la citazione di Bree, la prostituta grande amore di Dylan.

Det. Bullock
18 agosto 2010, 00:59
D ai lan

E' la citazione di Bree, la prostituta grande amore di Dylan.

Ancora a quel punto non ci sono arrivato, sto recuperando mooolto lentamente. asd

Marv
18 agosto 2010, 03:18
O anche della Susan di "Dopo Mezzanotte"

Beetlejuice
18 agosto 2010, 09:00
Il sito del film non è disponibile. Penso che la diffusione del trailer non ufficiale abbia convinto la Platinum a mettere on-line la nuova versione col promo vero, pronta da settimane.

Ma a questo punto, con questa uscita "non autorizzata" si sbrigheranno a far uscire il trailer ufficiale..
Si spera.

Sarebbe anche ora di cominciare un pò la campagna markenting con qualche poster.
è un film, che secondo me, ha un ottimo potenziale. Anche per il nome che porta..
Sarebbe un peccato non sfruttarlo a dovere.

Galamouse
18 agosto 2010, 09:30

Guarda, lì c'è poco da fare... anche nei fumetti Dylan esce almeno UNA volta ad albo a petto nudo,

Lo so bene, e non è che la cosa in sè sia sbagliata o altro.
Diciamo che non mi fa impazzire la necessità di mettere i petti nudi in ogni trailer.
Forse non sarà un ammiccamento "alla Twilight", di sicuro da Twilight in poi sono io a farci più caso.

per il resto l'unica cosa è che Brandon Routh è grosso quanto un baio(il cavallo).

Ah, pensavo come Scott Baio! xD

Beetlejuice
18 agosto 2010, 09:44
Come se Twilight fosse il primo film della storia a mettere petti nudi.... suvvia.
Inoltre quà è un fotogramma di un secondo, neanche dilungato.. quindi non vedo propria dove sia il problema.

badge
18 agosto 2010, 10:54
L'importante è che trovino un distributore per gli states. L'hanno trovato ?

Beetlejuice
18 agosto 2010, 11:03

Che io sappia non ancora...

cus
18 agosto 2010, 11:04

Quando intervistammo Adler su comicus, ci disse che stavano ancora negoziando e che avrebbero avuto risposte entro un mese. L'intervista la facemmo a metà Luglio, quindi suppongo che a breve sapremo qualcosa.

Beetlejuice
18 agosto 2010, 11:05

Quando intervistammo Adler su comicus, ci disse che stavano ancora negoziando e che avrebbero avuto risposte entro un mese. L'intervista la facemmo a metà Luglio, quindi suppongo che a breve sapremo qualcosa.

Speriamo in bene. :-[

tph
18 agosto 2010, 14:09
Questo è chiaramente un trailer per avvicinare un pubblico americano, ma secondo me dovrebbero tenere in considerazione anche il pubblico europeo, presentando un trailer in cui siano presenti le scene vicine al fumetto, con la scrivania, il clarinetto (ma lo suona? Mi sembra che abbiano detto di si), Groucho/Marcus che gli lancia la pistola... una serie di piccole chicche per farci gongolare. Ma credo che questo lo sappiano anche loro, non si si stranno muovendo a caso, no?

Marv
18 agosto 2010, 14:14
Beh, di sicuro tengono il mercato italiano in grande considerazione...
Bisogna vedere il modus di ciò, ovviamente.

Beetlejuice
18 agosto 2010, 14:16
In Italia è un prodotto che può andare alla grande, secondo me.
è un film che porterà al cinema i fan del personaggio, ma ha anche il potenziale per attirare spettatori generali.

Il fatto che in Italia sia già stato comprato dalla Moviemax, che sia già uscito un poster e che sia stato mostrato un trailer ad un manifestazione importante, bè denota quanto tengano appunto al mercato italiano.

fabman
18 agosto 2010, 14:58
Questo è chiaramente un trailer per avvicinare un pubblico americano, ma secondo me dovrebbero tenere in considerazione anche il pubblico europeo, presentando un trailer in cui siano presenti le scene vicine al fumetto, con la scrivania, il clarinetto (ma lo suona? Mi sembra che abbiano detto di si), Groucho/Marcus che gli lancia la pistola... una serie di piccole chicche per farci gongolare. Ma credo che questo lo sappiano anche loro, non si si stranno muovendo a caso, no?

Ma non è neanche un trailer, ragazzi... E' un "montaggio" che hanno buttato insieme per mostrarlo a varie manifestazioni, e probabilmente anche per attirare i vari distributori, ecc. ecc.
Sul film ancora non mi esprimo. Brandon Routh secondo me fa una buona figura come Dylan Dog. E anche se ci sono dei cambiamenti, almeno questi hanno una spiegazione "logica" (ovvero che il film è ambientato dopo gli avvenimenti dei fumetti, ecc. ecc.) - avrebbero benissimo potuto cambiare il personaggio senza alcuna spiegazione.
Inoltre si respira un po' un'aria da "cult anni '80", per cui personalmente vado matto, quindi... Non mi voglio sbilanciare, ma quello che ho visto finora, non mi dispiace ("superando" un attimo l'assenza di Groucho & C.)...

Beetlejuice
18 agosto 2010, 19:08
Brandon Routh secondo me fa una buona figura come Dylan Dog. E anche se ci sono dei cambiamenti, almeno questi hanno una spiegazione "logica" (ovvero che il film è ambientato dopo gli avvenimenti dei fumetti, ecc. ecc.) - avrebbero benissimo potuto cambiare il personaggio senza alcuna spiegazione.
Inoltre si respira un po' un'aria da "cult anni '80", per cui personalmente vado matto, quindi... Non mi voglio sbilanciare, ma quello che ho visto finora, non mi dispiace ("superando" un attimo l'assenza di Groucho & C.)...

Stessa cosa vale per me :sisisi:

Beetlejuice
19 agosto 2010, 09:51
Molto carino il test per dimostrare il potenziale del personaggio su schermo (anche se comunque si riusciva a capire anche senza asd)
Più che altro, appunto essendo un test, potevano lasciare benissimo i personaggi del comic come Groucho e Xabaras (quando dice al dottore di non aprire la porta)..
Ora che ci penso, sempre se non mi sbaglio, è un video che girava da molto sul tubo

Saviour
19 agosto 2010, 11:20
sembra propio una puntata di buffy... :-\

Beetlejuice
19 agosto 2010, 11:23

O sembra ispirarsi a Dal tramonto all'alba, che aveva fatto notare giustamente Marv, sono venuti parecchio prima di Buffy?
Chissà, comunque sicuramente meglio questi vampiri che tutti quelli che si sono visti negli ultimi anni al cinema (e serie televisive come True Blood o quant'altre)

Anti-Fan
19 agosto 2010, 11:31
Molto carino il test per dimostrare il potenziale del personaggio su schermo (anche se comunque si riusciva a capire anche senza asd)
Più che altro, appunto essendo un test, potevano lasciare benissimo i personaggi del comic come Groucho e Xabaras (quando dice al dottore di non aprire la porta)..
Ora che ci penso, sempre se non mi sbaglio, è un video che girava da molto sul tubo

Groucho non possono metterlo per motivi d'autore...per questo han messo il tizio pelato che cmq rassomiglia a Groucho...e nel film l'amico zombie... non male il test...!!

Beetlejuice
19 agosto 2010, 11:32

Groucho non possono metterlo per motivi d'autore...per questo han messo il tizio pelato che cmq rassomiglia a Groucho...e nel film l'amico zombie... non male il test...!!

E cosa c'entra il test con i diritti? :D

badge
19 agosto 2010, 13:15
... o perché hanno fatto quella animazione solo usando la versione americana del fumetto che avevano a disposizione.

...ma potrebbe anche essere una questione di diritti visto che non è utilizzabile l'immagine di Groucho negli states.

In usa le cause legali partono come niente e per un video test avranno anche preferito evitare di vedersene intestare una per una cosa simile :uhhm:
O intendi dire che non era una cosa di pubblico dominio quindi potevano fare un 'aumma aumma io non c'ero,e se c'ero dormivo e non ho visto nulla' ? asd

Saviour
19 agosto 2010, 15:09

O sembra ispirarsi a Dal tramonto all'alba, che aveva fatto notare giustamente Marv, sono venuti parecchio prima di Buffy?
Chissà, comunque sicuramente meglio questi vampiri che tutti quelli che si sono visti negli ultimi anni al cinema (e serie televisive come True Blood o quant'altre)

certo,ma manca il tocco di R.R. asd

quentin_basterds
19 agosto 2010, 15:12

certo,ma manca il tocco di R.R. asd

;) :angel:

Beetlejuice
19 agosto 2010, 15:15
E questo non vuol dire che sia brutto, personalmente parlando s'intende.

Galamouse
19 agosto 2010, 15:17

Ad esser pignoli, i vampiri di Buffy (telefilm) erano anche simili a quelli di Buffy (film) che è stato fatto prima del film di Rodriguez ... (anche se, effettivamente, Wheadon col telefilm ha preso le distanze dal film).

Beetlejuice
19 agosto 2010, 15:22
Da quale sia la parte di provenienza (e in effetti il film di Buffy è del 92, quello di Rodriguez del 96) l'aspetto visivo mi piace non poco.
E a dirla tutta, in Buffy non erano affatto brutti, anzi :P

tph
19 agosto 2010, 16:03
Fantastico il professore che si vede per pochi secondi, credo sia Borelli (omaggio a Bonelli?) interpretato da Marco St. John.

Marv
19 agosto 2010, 16:44
Parla con accento italiano, pare.

cus
19 agosto 2010, 18:34
Borelli è un vampiro italiano (mi pare, non ricordo bene) a cui Dylan chiede info su un artefatto.

Beetlejuice
19 agosto 2010, 18:52
Borelli è un vampiro italiano (mi pare, non ricordo bene) a cui Dylan chiede info su un artefatto.

Non avevo fatto caso fosse un vampiro pure lui.
Sono curioso di sapere perchè aiuta Dylan.

AntoBlueberry
19 agosto 2010, 21:57
Perchè probabilmente anche ai vampiri non fa piacere che ci sia un demone in giro che vuole annientare l'umanità.
Cmq regista e responsabile di sviluppo hanno detto la loro sul trailer che è saltato fuori negli ultimi giorni.
"E' vecchio, non c'è color correction, gli effetti speciali non sono finiti, si vede poco lo spirito del film, etc..."
http://deadofnightmovie.wordpress.com/2010/08/19/trailer-sightings/
http://www.facebook.com/topic.php?topic=155&post=743&uid=109073049129354#post743

Beetlejuice
19 agosto 2010, 22:32
Non ha fatto comunque una brutta impressione, anzi.

Marv
19 agosto 2010, 22:33
Che siano dichiarazioni sincere o meno, di sicuro sanno che il risultato dev'essere migliore... è comunque un bene.

DBRM
19 agosto 2010, 22:37
Perchè probabilmente anche ai vampiri non fa piacere che ci sia un demone in giro che vuole annientare l'umanità.
Cmq regista e responsabile di sviluppo hanno detto la loro sul trailer che è saltato fuori negli ultimi giorni.
"E' vecchio, non c'è color correction, gli effetti speciali non sono finiti, si vede poco lo spirito del film, etc..."
http://www.facebook.com/topic.php?topic=155&post=743&uid=109073049129354#post743

Infatti Dan Forcey dice che in quel video ci sono anche filmati grossolani, utilizzati solo come prova, specificando che il filmato fosse destinato al solo mercato di distribuzione.

E il regista Kevin Munroe, invece ci va giù un pò piu criticamente: "filmato di merda".

Accenna anche al fatto che sìa stato montato appositamente come "filmato d'azione" per far si che fosse più vendibile ai distributori (e cita le critiche internazionali che hanno potuto muovere i fan sul fatto che il film possa sembrare 'la classica americanata').

A loro detta, il teaser trailer VERO (compelto di effetti visivi, taglio ufficiale e tonalità di colore diverse), che a sto punto dovrebbe uscire a brevissimo, rispecchierà appieno il tono comedy-noir della pellicola, quindi sarà diverso dal promo fatto trapelare (molto probabilmente da qualcuno della distribuzione russa) in questi giorni.

Meglio così. ;)

Galamouse
19 agosto 2010, 22:52

Ma se è così, perchè mostrarlo al Giffoni?
mi sembra un pò una contraddizione...

DBRM
19 agosto 2010, 23:02
Regista e responsabile di sviluppo hanno detto la loro sul trailer che è saltato fuori negli ultimi giorni.

Infatti Dan Forcey dice che in quel video ci sono anche filmati grossolani, utilizzati solo come prova, specificando che il filmato fosse destinato al solo mercato di distribuzione.

E il regista Kevin Munroe, invece ci va giù un pò piu criticamente: "filmato di merda".
Accenna anche al fatto che sìa stato montato appositamente come "filmato d'azione" per far si che fosse più vendibile ai distributori (e cita le critiche internazionali che hanno potuto muovere i fan sul fatto che il film possa sembrare 'la classica americanata').

A loro detta, il teaser trailer VERO (compelto di effetti visivi, taglio ufficiale e tonalità di colore diverse), che a sto punto dovrebbe uscire a brevissimo, rispecchierà appieno il tono comedy-noir della pellicola, quindi sarà diverso dal promo fatto trapelare (molto probabilmente da qualcuno della distribuzione russa) in questi giorni.

Semplicemente perchè è una cosa che è partita da un'iniziativa della Moviemax, che da distriubutore, può permettersi di avere quel filmato.
Credo che poi la produzione abbia approvato perchè si trattava di una visione a scatola chiusa.

AntoBlueberry
19 agosto 2010, 23:03

Quella probabilmente è stata una scelta della Moviemax per far partire la promozione italiana. Forse un accordo precedente alla variazione della data di uscita.

Galamouse
19 agosto 2010, 23:05
beh, in ogni caso le cinne si sono entusiasmate... meglio di niente!!! xD

tph
19 agosto 2010, 23:35
A me il trailer era piaciuto, anche se, diciamocelo, sapeva di già visto: era lo specchio del classico eroe ultracazzuto americano. Era proprio evidente che si trattava di un trailer confezionato per i distributori. Sentire che uscirà presto un altro trailer non può che rendermi ancora più felice.

Beetlejuice
19 agosto 2010, 23:57
Pur essendomi piaciuto molto, sono contento che non stiano con non staino dormendo ma anzi..
Munroe mi ha molto colpito, pensando esclusivamente al pubblico e specialmente ai fan (particolare che da quanto ho capito, gli è sempre stato a cuore)
Quindi sono ancora più vogliono di vedere un trailer, a questo punto, che rispecchi il film di Munroe e che sia fatto come Dio comanda :P

DBRM
20 agosto 2010, 01:53
Assolutamente ben venga il nuovo trailer...

Molti, tra il pubblico americano, pensavano fosse un Film tv dato "l'arronzamento" complessivo. Oltre all'aggiustamento dei colori e toni e alle scene d'azione, buttate lì per dare un senso di fracassone al film, mi rifersico anche ai caratteri piuttosto rozzi delle scritte (Dan F. mi ha detto che la versione ufficiale di queste ultime è molto d'effetto e ricorda ancora di più il fumetto).

fabman
20 agosto 2010, 04:21
Ragà, ma come vi avevo detto: E' un montaggio messo insieme per presentare qualcosa ai distributori. E' evidente, sia dal montaggio che dalla resa grafica. Personalmente spero che tra le scene che non verranno utilizzate non ci sarà quella in cui Dylan arriva con la sua macchina per affrontare quel... "diavolo blu" (?)... Che a me piace moltissimo. Il trailer ufficiale sarà SICURAMENTE diverso da questo...

Beetlejuice
20 agosto 2010, 10:19
Bè, se è piaciuto questo (a chi è piaciuto ovvio) non voglio immaginare come sarà quello "reale" :P

tph
20 agosto 2010, 11:59
l'avrete già letta, ma ho comunque fatto una traduzione di quello che pensa Kevin Munroe sul trailer:

Russia - che cosa ho mai fatto a voi?
Voglio dire, so che ho applaudito alla fine di Rocky IV e che ho amato Red Dawn con una dedizione malsana e folle, ma sul serio. Qual è il problema?

Andiamo all'inizio del 2007 quando TMNT stava per essere rilasciato e improvvisamente circa 200 immagini in elevata risoluzione del film spuntano su un sito russo. In ordine cronologico. E' stato orribile.

Torniamo a 3 giorni fa, quando ricevo un messaggio di notte che dice "hey - fico il trailer DD!" ho sentito un simile brivido lungo la schiena.

Così vado su Internet per scoprire che non solo è vero che un "trailer" è stato rilasciato, ma era ancora su un sito russo. Ho capito. Devo aver offeso qualche tizio russo in una vita passata e questo è il ciò che ottengo in cambio.

Ma c'è di peggio, presto scopro che non è solo un trailer-non trailer (è un filmato esclusivamente per compratori internazionali e proprietari di sale cinematografiche. Non è decisamente indirizzato per il pubblico.), Ma è anche incompiuto. La color correction non è completata, non ci sono effetti speciali ... o, peggio ancora, ci sono visualizzazioni preliminari di effetti speciali. Uno dei grandi mostri appare come un grande Puffo blu satanico. E lui non lo è. E quella voce narrante? E' come una brutta versione di Dan LaFontaine ...

Dovete sapere, io non sto cercando di difenderlo. Non sto chiedendo scusa per questo. E 'solo che... fa schifo.

E non è rappresentativo del nostro film. Per niente.

Quindi, una volta passati sopra questa orribile presentazione del film (se riuscite, dimenticatelo), si deve realizzare qualcosa per le vendite internazionali. Qui in america i trailer sono basti su diverse cose. Noi amiamo i teaser. Noi amiamo la suspense. Noi amiamo solo i rimorchi cazzuti.

E non valgono le stesse cose per il pubblico internazionale. So che è così. Ma il problema è che le persone che vendono film americani ad un pubblico internazionale voglio dirgli: "Ahhh! Graaaande fiiilm AMERICANO! Graaandi esplosioni e le armi bang bang! COSIII' me piacere!". (E' il mio peggior tentativo di imitare un dialetto straniero) e non pensano che magari a te piace un po' di emozioni. Soprattutto emozioni dark di Dylan Dog.

Vorrei che fosse diverso, ma non lo è. E per la stessa ragione, un film d'azione mediocre con una grande star può solo flottare qui, ma fare un sacco di soldi all'estero. E' una cosa orribile, e fa scivolare in basso la gente che vende i film. Non mi credi? Guarda "I mercenari- The expendable" fare 200 milioni di dollari nei prossimi mesi.

Ma la differenza tra Expendables e Dylan Dog è che ... Beh, Dylan Dog non è quel tipo di film. Così, quando si cerca di venderlo come tale, sembra proprio così ... a buon mercato. (Di nuovo, nonostante la presentazione di merda). E non fedele allo spirito del film.

Quindi grazie per la vostra pazienza e comprensione. Ci siamo quasi.

In ogni caso, i produttori stanno facendo tutto il possibile per assicurarsi che il mondo veda un trailer per il film nel senso che dovrebbe essere visto ...

... Non vomitevole.

Ancora una volta, mi spiace Russia.

Ma faccio ancora il tifo per i Wolverines.

And Ivan Drago had it comin'...

- Kevin